“ON AIR!” – CATALANI: “Se non batti nemmeno questo Genoa puoi andarti ad ammazzare”, FOCOLARI: “Zaniolo in panchina? Siamo alla follia”, FALLICA: “Non esiste solo Zakaria, ci sono tanti centrocampisti buoni per la Roma”

27
1234

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Di centrocampisti ce ne sono tanti in giro per il mondo, ce ne sono a centinaia, e invece sembra solo che esista Zakaria. Se alla Roma serve un centrocampista, mi fa ridere che si è parlato in estate solo di Xhaka, e in inverno solo di Zakaria… Io capisco che bisogna scrivere, ma ci sono tantissimi centrocampisti che possono fare al caso nostro. Questo non vuol dire che le piste segnalate dai giornali non siano vere…”

David Rossi (Roma Radio): “Il discorso dei centrocampisti è delicato: in Europa bene o male tutti sanno tutto di tutti. Ma già col Sudamerica c’è qualcosa che ti può sfuggire, anche perchè logisticamente è più difficile stargli appresso. Credo che sia difficile sbagliare un centrocampista argentino, brasiliano o uruguaiano: sono depositari dello stare in campo in un certo modo. E ci aggiungo i centrocampisti del Nord Europa, dove hanno una cultura tattica…è difficile ad esempio che un centrocampista olandese faccia male…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pellegrini? Se rientra per il Genoa è meglio, ma i miracoli lasciamoli per altre cose… Dalot, scrive il Corriere dello Sport, ha detto sì alla Roma, e costa 15 bombe. Sembra comunque un terzino migliore di quelli che abbiamo. Mourinho? Ha pubblicato una serie di foto ieri della città, del Circo Massimo, di lui al lavoro…insomma mi sembra uno molto radicato, non di uno che sta per dire addio…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Zaniolo trequartista e Pellegrini largo a sinistra? Può essere una soluzione, anche se a me non convince. A me sembra che Pellegrini stia bene là, mentre Zaniolo non lo vedo tanto in quel ruolo che non è solo di inserimento ma anche di suggerimento. Forse lo vedo più come seconda punta, e questa è una prova che Mourinho potrebbe fare già domenica…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “So per certo che Mourinho ha provato Zaniolo trequartista, ma una cosa è fare una prova e una cosa è poi farlo giocare in partita. Ma avete visto che squadra ha il Genoa? Gli manca mezza squadra, e se tu non vinci contro questo Genoa ti puoi andare ad ammazzare… Non puoi perdere contro il Genoa, che era già una squadra di poco conto, ridotto per di più ai minimi termini. Se non riesci a segnare a una difesa dove mancano i migliori, e ti fai segnare da un attacco dove mancano i migliori, beh allora che vi devo dire…Per cui non me ne frega niente di chi giocherà o come giocherà la Roma, devi per forza battere il Genoa e basta, altrimenti stiamo parlando del nulla…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Genoa-Roma? La Roma deve andare a vincere contro una squadra che se leggi la formazione ti accorgi che mancano 5 o 6 titolari, e per di più è terzultima in classifica. Ma anche dei giocatori del Venezia ne conoscevo pochi, e poi è finita 3 a 2… Le difficoltà ci sono: Marassi, Shevchenko…il Genoa è sempre un osso duro, e lo sarà anche per la Roma…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Zaniolo in panchina? Penso che sarebbe solo per una condizione di forma, altrimenti Mourinho lo metterebbe di sicuro in campo. Il giocatore deve ancora recuperare la migliore condizione, ma è solo una situazione contingente…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se non gioca Zaniolo siamo alla follia. A meno che non sia un fatto fisico, ma non credo visto che si allena regolarmente, altrimenti è follia. Non ci voglio credere, non è possibile. Se l’allenatore non fosse Mourinho ma Spizzichini e mettesse Zaniolo in panchina lo lapiderebbero…io sono basito…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Zaniolo è una realtà tecnica importantissima per la Roma e per la Nazionale. Ma lui o sta bene, e allora deve giocare, o sta male, e allora non dovrebbe nemmeno andare in panchina. Ma se c’è, deve giocare titolare. Io non lo utilizzerei mai nella posizione in cui gioca, ma lo metterei accanto a Abraham…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFELIX: “Imparo da Abraham e Shomurodov. Io qui grazie a mia madre. E ora sogno il primo gol in Serie A”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

27 Commenti

    • Analisi del periodo catalaniano (ma non solo: epigoni si incrociano anche qui sul bucum 🙂 )

      Protasi: se non vinci col Genoa

      Apodosi: è il tracollo, la tragedia conclamata, il fallimento definitivo

      Il tutto apparentemente ammorbidito da: comunque spero di sbagliarmi

      Che tuttavia tradotto in gergo significa: se non sbaglio, dai con le manganellate, ché mi riescono così bene; se sbaglio, potrò sempre dire che non auspicavo il bene della Roma ed anzi magari ero scaramantico

    • Whooops
      Un “non” di troppo al penultimo rigo
      Nemmeno posso dire “spero di sbagliarmi”. Ho sbagliato e basta

    • Grazie Hic Sunt, è sempre bello imparare cose nuove. Leggere cose che non si conoscono, stimola la ricerca.

  1. A un Genoa in emergenza puoi solo fargli i bozzi, o altrimenti darti all’ippica.
    I problemi di formazione di Mou non voglio neanche discuterli, vincere, punto.
    Mo’ basta.

    • io faccio questo appunto: Italiano alla Fiorentina, nello stesso tempo che Mou è a Roma, ha creato GIOCO, PERSONALITA’ e RISULTATI ( è davanti alla Roma per 1 punto…) pur non avendo una squadra come la Roma ovvero è più scarsa e non ha speso tutti i soldi che la Roma ha speso questa estate. Allora, come mai noi NON abbiamo nè un gioco nè la personalità e continuiamo a perdere con le “grandi” e anche con le piccole??? Forse non è anche colpa di Mou oltre che di una squadra rabberciata e fatta male da Pinto?? Perchè continuiamo a buttare decine di milioni di euro inutilmente??!!!

  2. focolari: la follia è che ancora ti fanno parlare, giusto in quella radio puoi farlo e con certi personaggi al seguito, senza vergogna. Forza Roma

  3. Catalani dice il vero, aggiungo che il Genoa è improponibile al completo, così Come si presenterà contro di noi è da media serie b.

  4. Luca Fallica ha capito tutto. E’ solo una questione di scrivere, raccontando fake news condite da negativismo becero da scrivania. Perché questi (a parte l’amato bomber) non sanno nemmeno cos’è il campo e tanto meno
    fare parte e lavorare all’interno di un club come la AS ROMA. Club con una nuova proprietà; che sta cercando di appianare la voraggine lasciata da Pallotta, Baldissoni, Monchi ecc…ecc…
    L’intera dirigenza ha chiesto tempo, se questi signori non hanno tempo di aspettare sarebbe meglio per loro dedicarsi ad altro!!
    Daje Dan Friedkin Sempre Forza Magica Roma…!!!

    • Manco il Brodo ed il Venezia, lo sono..!!
      Ma la Roma non “dovrebbe” perdere certe partite…🤷
      Ci sono risorse ed ambizioni diverse, una classifica diversa…
      Bisogna tenere alta la concentrazione, ricordarsi delle “onte” per non incappare in spettacoli obrobriosi….🤦
      Genoa, è insidiosa…!!!
      💪🧡❤️

  5. Furietto furietto la facciamo finita una volta per tutte con lo stravecchio ?
    Tony salviamo solo il nome per rispetto di Montana
    Il resto caro Tony è davvero doppio mangiasse

    • Non credo….piuttosto dice la verita’ ,la realta’ ,la verita’ fa male? Eh lo so,ma mica e’ colpa di corsi se le cose ci vanno male no? Dobbiamo pensare a quello che vogliono fare in societa’ per allestire una grande squadra coi giocatori forti per competere e al momento non siamo competitivi,hanno preso mou ok ma adesso gli vogliono comprare i giocatori che chiede o no? Abbiamo il pilota numero uno in panca ma non gli danno la ferrari…quindi di chi e’ la colps di mou che chiede i giocatori per competere o dei friedkin che no gli comprano i giocatori? Uhm…dubbio amletico..
      Ps
      Ah io sto con mou ovviamente,forza ROMA

  6. Meno male che c’è pure gente che ancora ragiona… Ok il tempo, ok la rosa incompleta, ok tutto, ma se non battiamo questo Genoa lasciamo perdere. Hanno chiesto tempo per vincere un trofeo, ma questo non implica rischiare di perdere anche con squadre di dopolavoristi

  7. A cantala’ se te vede la morte se gratta le @@. Non capisco perché continuano a farti parlare, non capisci na mazza de pallone, l’unico sport che hai praticato è il lancio di coriandoli, ndo stanno le tue competenze? Anche come tifoso vali niente

  8. Montagne russe co sto Mourinho. La rosa c’è l ha non rompesse , almeno per non fare brutte figure !!! 11 gol da bodo e Venezia ..ancora co sto Mou. Certo sa parla ‘ .” annamolo a vota’ “diceva bennato. Peccato che come allenatore e’ bravo solo a fa’ tattiche suicide.. .Nun ce posso pensa’. .. ma che avemo fatto de male.. boh. .. mo.pure c’è dobbiamo preoccupare del Genoa e certo co sto trascorsi recenti…

  9. Il fatto che si vada a Genova col tremore nelle gambe la dice lunga sulla manica di pippe che scenderà in campo e che attualmente disonora la maglia della Roma.

  10. Concordo co Focollari, se Zaniolo sta bene
    Deve giocare!!, fondamentale per
    Noi e la nazionale!( co la svizzera e l’irlanda
    L’Italia avrebbe avuto una spinta in piu’)
    Puo’ giocare accanto a Abraham , o da
    Trequartista dietro le punte, come sia sia
    Deve giocare e’ il futuro!! Piu’ gioca piu’
    Se rimette in forma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome