ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Quando la Roma perde siamo tutti inca*zati. Oggi ripartire è dura. Questa squadra riesce a prendere tre gol, due traverse e una serie di occasioni da gol da una squadra che ha fatto 8 gol in 11 partite, ed è un dato molto complicato da mandare giù. Ieri quello che ha fatto acqua è la fase difensiva, perchè offensivamente abbiamo creato tanto. Aureliano? Ormai fare partite di mer*a contro la Roma fa curriculum. Mourinho aveva chiesto rispetto per la Roma, e hai visto che carico t’hanno messo? Altro che rispetto… A parlare si fa peggio. Se domani scende in campo Friedkin per dire che gli arbitri ci stanno danneggiando, domenica prossima ti mandano Bergamo e Pairetto ad arbitrarti… Ieri però, nonostante il torto, tu non puoi sbracare sul 2 a 2 con 25 minuti da giocare. Ci sono dei giocatori del Venezia che non ho mai sentito nominare, e non è possibile prendere tre gol, è evidente che c’è qualcosa che non va…”
Luca Fallica (Roma Radio): “E’ un mese che questa squadra non produce risultati. Abbiamo vinto solo col Cagliari. La squadra ha comunque offerto prestazioni all’altezza dove però abbiamo raccolto solo un punto. Sembra come se si fosse abbassato la guardia contro squadre che erano alla nostra portata… La Roma ha assaggiato la parte alta della classifica, e si è visto che contro queste squadre ci può lottare alla pari nella partita, ma non nel campionato. La partita di ieri ne è la prova. L’organico non è all’altezza delle altre squadre, nei 18-20 giocatori non siamo all’altezza delle altre. Forse le prime vittorie ci hanno illuso. Ci mancano certe tipologie di giocatori, e sono d’accordo con Mourinho quando parla di Bruno Peres, un giocatore che l’anno scorso aveva fatto la sua migliore stagione, ma ormai per tutti era Ceres…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mourinho dice delle cose che da una parte mi lasciano perplesso e altre no. Lui dice che non aveva capito del valore della squadra, ammette candidamente che credeva che la squadra fosse più forte. Però cade quando parla di Bruno Peres e Juan Jesus, perchè dire che ti mancano quelli è una cosa molto molto strana… Poi dice che siamo da settimo posto, ma che lotteranno per il quarto. Io non lo so… In tanti stanno accannando Mourinho, io lo sostengo quando chiede giocatori. La Roma con questa squadra non va da nessuna parte. E’ evidente che questi arbitraggi ridicoli sono anti-Mourinho, ma a lui dico che se c’è qualcosa sotto lo dicesse come fece Zeman. E’ evidente che c’è qualcosa che non va, ma a me sembra che gli arbitri siano semplicemente idioti e che non ci sia nessun complotto. Ma se Mourinho a 58 anni ci dice che c’è qualcosa contro di lui, lo dicesse chiaramente. La partita di ieri però è stata ridicola…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sta a Mourinho uscire ora da questo momento di crisi. La Roma è nel diritto di sbagliare qualche partita, e non deve essere l’arbitro a seppellirti, e questo sta succedendo la Roma. Però purtroppo fai i conti con questo schifo arbitrale, ma ci sono cose che devi correggere. Ieri di positivo c’è che la Roma ha finalmente assistito Abraham, che è un signor attaccante e si è visto anche ieri. C’è però tanto da migliorare, anche con questa rosa che non è straordinaria, ma che può competere per il quarto posto. Anche per Mourinho, che deve per forza essere un valore aggiunto…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io ho sempre più fiducia in Mourinho. Lui dice certe cose per stimolare calciatori che secondo lui non sono da quarto posto. Abbiamo capito che qui chi non va bene viene tagliato. Se sei scarso, ciao, vai via… Mercato sbagliato? Ma cosa, ieri i due che sono arrivati dal mercato sono stati i migliori: Rui Patricio e Abraham. E Shomurodov ha fatto assist e gol. A me non sembra che abbiano sbagliato acquisti…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quella a cui assistiamo è una sofferenza che ci serve, e che spero abbia un senso. C’è il rischio di trovarsi tra due o tre anni trattati come i giapponesi con l’elmetto. Ma adesso ognuno di noi deve decidere da che parte stare… Non credo che ci sia contrasto tra Mourinho e la società, lui non critica il mercato fatto dalla Roma quando parla di mercato di reazione, ma parla di un dato di fatto. Sapevamo che non fosse arrivato lo sceicco del Qatar, la situazione del club è ancora molto complicata, e pensare che loro potessero prendere un sostituto di Dzeko spendendo 45 milioni, un portiere, un sostituto di Spinazzola e oltre a questi anche un terzino, un difensore centrale e un centrocampista vuol dire essere fuori dal mondo. Mourinho ieri ci sbatte in faccia la realtà… Poi se fa bene a farlo così, non lo so. Forse sarebbe meglio proteggere la squadra? Può darsi, ma comunque non penso che ci sia un muro contro muro con la società…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma è un atto di fede, e a un certo punto uno si arrende. Si prosegue ad avere fede a prescindere di come vanno le cose. Partiamo dagli arbitraggi, che è la cosa più brutta perchè va a infierire su una squadra che già si fa male da sola. Che la Roma abbia avuto una serie di episodi sfavorevoli non c’è dubbio, ma che la Roma sia una squadra che ti lascia perplesso altrettanto. Mourinho non può mettere per la centesima volta otto attaccanti, perchè ieri alla fine hai rischiato di prendere l’imbarcata… Se Mou rimpiange Peres, allora perchè non si affida a Santon? Non può essere peggio di Reynolds, che è un dilettante… Però devo affidarmi a lui, è il mio atto di fede. Mou ieri mi ha detto: “Maurizio, quest’anno non aspettatevi niente, dall’anno prossimo se ne riparla“. E io aspetto, che devo fare…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me sconcertano le parole di Mourinho quando dice che questa è una stagione da buttare, che serve solo per capire…Vedere la Roma che dopo 12 partite ha 19 punti significa che è un caso, perchè in rosa sono stati inseriti 90 pippi di reazione, come dice lui, nonostante il club sia pesantemente indebitato. Qua c’è da distruggere tutto e ripartire, e ci sarà da divertirsi sul mercato perchè tra gennaio e la prossima estate arriveranno 8-9 giocatori…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non sono d’accordo con Mourinho, se dice cose che non condivido lo dico… Se i Friedkin prenderanno tre titolari a gennaio, uno stopper, un terzino e un centrocampista, allora vuol dire che sono ancora allineati, altrimenti può pure essere che scaricano lui…non è mica escluso. Mi piacerebbe capire la posizione della società, perchè quello che sta dicendo Mourinho è molto pesante verso una proprietà che si era messa completamente a disposizione. Le sue parole su Peres e Jesus ci spiazzano un po’ a tutti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il fatto del giorno sono le parole di Mourinho. Il rigore poteva non esserci, ok, ma se tu vai a Venezia dove gioca Modolo che a 32 anni fa l’esordio in Serie A e prendi tre gol dove il migliore è Rui Patricio, ti devi interrogare. Ma quali arbitri, il problema siete voi che vi attaccate all’arbitro! Ok, il rigore non c’era, ma eri 2 a 2 e avevi tutto il tempo per vincere la partita! Ma se tu metti dentro sei attaccanti, è normale che la perdi… La Roma ieri ha tirato in porta 20 volte, ma il Venezia 25! Ieri abbiamo avuto la riabilitazione di Jesus e Peres, ma vi rendete conto? Basta difendere Mourinho, lui a fine partita doveva dirci che aveva sbagliato. Ha messo tutti gli attaccanti insieme, ma che calcio è questo?… La Roma nel finale poteva prendere cinque gol dal Venzia, cinque!…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Le parole di Mourinho? Penso che il più contento delle sue dichiarazioni sia Friedkin, perchè ha capito che a gennaio gli basterà comprare Jesus e Peres per sistemare la Roma… Jesus l’anno scorso ha fatto zero partite da titolare, ma di che parliamo… Credo che Mourinho stia prendendo in giro tutti, i suoi tifosi e i proprietari del club, e se fosse serio si prenderebbe le sue responsabilità. Dice che la rosa non è superiore perchè non ha Peres e Jesus. Ma perchè allora sono stati mandati via? Sarebbe grave che non abbiano chiesto prima a lui. Lui butta tutto in confusione per giustificare quello che è un insuccesso clamoroso, e cioè avere sei punti in meno dell’anno scorso e aver fatto un punto in due partite contro il Bodo. Se vogliamo dire che questo è colpa degli arbitri… Mourinho non è serio, i tifosi ancora gli vanno dietro, ma non so per quanto tempo ancora…giovedì scorso hanno fischiato. Mourinho si vanta dei titoli, ma lui col Tottenham ha fallito, e con la Roma sta facendo solo disastri…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “A me dispiace attaccare Mourinho dopo quello che è stato detto, ma mi domando: i Friedkin davanti a queste dichiarazioni che fanno? Lui boccia il mercato, una parte di squadra, e poi mette un attrito enorme con gli arbitri, è un continuo tutte le volte… Ok, ieri il rigore non c’era, ma che vogliamo dire che c’è un complotto contro i Friedkin o contro Mourinho? Lui ha detto anche quello, che c’è un disegno contro di loro… Ma per favorire chi? Napoli, Inter, Milan?…”
Redazione Giallorossi.net
mourinho, klopp, guardiola, pure tutti e tre insieme , ma se in campo vado io , zio peppe, lucio er macellaro er caciara er catena e un par de giornalai….i risultati so quelli che so, come sempre , da quanno l’omo inventò er gioco der pallone, ce vò la ciccia !!
zio peppe, er caciara e er catena l’anno scorso hanno fatto una semifinale di europa League…adesso non so boni nemmeno per l’oratorio
sinceramente io non affiancherei mourinho a klopp e guardiola in questo momento…
Ma voi pensate che coi campioni risolveremo lo stesso? Finché ci sono personaggi squallidi nella sala dei bottoni e arbitri tutti corrotti che dirigono la gara a favore di qualcuno non andiamo da nessuna parte.
@MarcoLL
Ti sfugge che pure quando i Campioni ce l’avevamo e lottavamo per i titoli le schifezze che citi si verificavano lo stesso. Però ce la giocavamo.
Così metà classifica e pace dei sensi. E’ uguale? Per te si, per me…..NO.
Ilario chiediti perché abbiamo pochi trofei. Sarà solo perché abbiamo avuto rose scarse in confronto alle squadre del nord? Io non credo proprio…
Chico vincevamo pure 1-2, poi abbiamo preso 5 gol… Con Fonzie, er catena er caciara…. Qui il problema é evidente, Mou da fastidio al sistema, perché fa calcio… Non fa politica sportiva…. La Roma deve essere frenata e deve rientrare “la gobba & gobbi” verrà frenata “dea” e “la sbiadita”
E’ interessante
nel momento in cui scrivo Billy 42 a 14 Chico 32 a 12
chissa’ quale e’ la logica del pollice
a volte mi pare sia : l’ultimo che parla ha ragione
Quindi lo scorso anno, con un Dzeko in più e il terzino della nazionale, era colpa di Fonzie adesso no….
Mah🤦🤦🤦
ripeto e nun vo dico più, lassate perde l’arbitri…..ce vo la ciccia …inteso come jocatori parafrasando il Barone
continuo ad essere in linea con Mou. Che non significa non pensare, ad esempio, che le parole su Peres e JJ si potevano evitare (credo di averne capito il senso, ma è facile rigirarle), o non stigmatizzare la gestione della partita dopo il 2 a 2 (mettere quintordici attaccanti mi ha lasciato perplesso, io non avrei fatto sostituzioni). È tutto vero. Ma se El Shaarawy sbaglia un goal come lo ha sbagliato Pavoletti, significa che tu in attacco non hai tanto più di Pavoletti. Perché le squadre forti su 3 occasioni fanno 2 goals, almeno. E El Shaarawy è sempre stato un attaccante da 8 goals a stagione, più o meno. Mancini è bravo, ma si addormenta ogni tanto. E così via.
I progetti non funzionano come si vorrebbe che funzionassero: difficilmente uno ha un’idea e poi fila tutto liscio fino all’obiettivo. Tesla, per dire, è stata salvata dal fallimento nelle ultime 48 ore di lavoro su una panificazione di anni. La cosa importante, per me, è non essere emotivi. Se in fase di pianificazione si è scelto di seguire la strada Mou, seguiamo la strada Mou fino in fondo. È prevedibile che si inciampi, che si sbandi, che ad un certo punto sembri che tutto si sia incanalato b3ene e poi si cada. Può anche succedere che si va a fondo e il progetto fallisca in toto. Ma lo trovo più razionale che fare gli isterici ogni Domenica e cambiare tutto ogni due finestre di mercato.
Mou ha lavorato in tutti i top club europei, conosce quelle dimensioni. Io lo seguo.
Per il resto, purtroppo non sono stato smentito. Il campionato non si può seguire, era evidente già da un mese. Sostenere che siano coincidenze è, diciamo, alquanto buffo, c’è una chiara traiettoria tra le vittorie iniziali della Roma e le direzioni arbitrali delle ultime 5-6 partite. Poi è sacrosanto che ci siamo fatti molto male da soli, ma le regole devono valere per tutti.
La chiara traiettoria non è tra le partite iniziali e le ultime direzioni arbitrali, ma tra le prime lamentele urlate di Mourinho e le attuali direzioni arbitrali. Non avrebbe una logica un accanimento sulla Roma che invece non c’è sul Napoli o sulla Fiorentina (squadre tradizionalmente non potenti…come appunto anche noi). O pensate che sia la forza della Roma a “spaventare” il potere arbitrale? Se ricordate, l’ultimo a urlare prima di Mourinho fu un certo Zeman…vi ricordate come andò a finire?
@Chico è una valutazione interessante. Come scrivevo, mi sono interrogato anch’io a lungo su questa enormità delle direzioni arbitrali della Roma. Al momento l’unica risposta che mi sono dato è che il progetto messo in piedi sia credibile e quindi spaventi i piani alti; voglio dire, il Napoli e la Fiorentina avranno a lungo ancora le stesse capacità di investimento, gli può dire bene un anno, ma non apriranno mai un ciclo vincente, non vogliono costruire uno stadio eccetera.
Ma, ovviamente, è possibile che mi sbagli, e che la verità sia un’altra. Quindi ti chiedo di chiarire meglio il concetto delle lamentele urlate, nel senso che non ho capito se ti riferisci uad una reazione “piccata” dell’AIA alle lagne di Mou (sappiamo che se protesti poi ti fanno la ritorsione, è come protestare contro la Lega, per dire), o se le lamentele urlate sono riferite a qualcosa di più “sistemico”, alla Zeman, per dire (e sì, certo che ricordo, andò a finire che aveva ragione Zeman e noi venimmo tartassati e fummo praticamente gli unici a pagare).
Lo dico perché Mou, ad esempio, se ne è uscito con un “C’è un sacco di gente che ride della Roma con le tasche piene di milioni”, che è una cosa agghiacciante e che mi sembra sia già passata nel dimenticatoio.
Quando Mourinho dice “adesso, dopo quattro mesi ho capito meglio cose che non avevo capito prima” significa che forse ora ha in mano la reale dimensione del “problema Roma” e uno come lui non si tirerà di certo indietro.
#Chico però ti ricordi cosa uscì dopo gli urli di Zeman? Da lì ad un paio d’anni uscì fuori calciopoli e la farmacia Juventus… non è che perché si sospetta qualcosa che ad occhio è evidente, uno deve stare zitto e subire. Quello già lo abbiamo nello stato italiano con il regime autoritario che hanno messo su usando la psicopandemia. Fa bene Mou a parlare, si deve sempre dire quello che non va nonostante la narrazione ufficiale
Confermo e condivido in pieno sia catalani sia magni,, criticare muorinho sarebbe cone dire che non esisteno allenatori per la roma ma invece addiamo capito o gia sapevamo che i giocatori della roma sono x9 undicesimi abbastanza scarsi e svogliati per cui vedrei bene una rifondazione della squadra perche cosi non si va da nessuna parte…
Questa Roma che si sta ricostruendo sopra le macerie lasciate da Pallotta non si può permettere un Mourinho. La riprova sono le aspettative che tutti noi tifosi abbiamo riposto con il suo arrivo. Subito a pensare all’ Inter del tripletta subito a pensare ai fuoriclasse ai grandi giocatori. La Roma oggi è una casa completamente da ricostruire dalle fondamenta e Mourinho(rimane sempre un grande) non è la persona adatta. Se poi si decide di investire 150/200 mln sul mercato….Mou tutta la vita!
FORZA ROMA SEMPRE!
…….ma lo avrai pensato Te e qualche altro illuso…..ma abbi pazienza Mou non è l’uomo dei miracoli è un buon allenatore e gestore di uomini. Se lo scorso anno siamo arrivati settimini per il rotto della cuffia a non so quanti punti dalla quarta, questanno con più o meno la stessa squadra, avremmo vinto il campionato?
FRS
Mourinho come fa sbaglia. Il problema è che lui più di quello che sta facendo non può con questa rosa assurda. Tutti per settimane dicevano che Abraham era troppo solo davanti, così lui ieri gli mette Shomurodov a fianco. I due hanno fatto un gol a testa, scambiandosi gli assist, l’inglese ha preso un palo, l’ex Genoa si è visto salvare un gol sulla linea. In più entrambi hanno lottato come pochi. Quindi Mou ci aveva visto giusto. Ditemi voi che colpa ne ha l’allenatore se sul primo e sul terzo gol, quello che dovrebbe essere il perno della difesa, mentre è il difensore più scarso che hai in rosa, guarda gli attaccanti come se fosse uno spettatore? Ditemi voi che colpa ne ha lui se il difensore del Venezia fa un salvataggio sulla linea alla Holly e Benji; ditemi voi che colpa ne ha lui se il Faraone non segna un gol che era più facile da fare che da sbagliare; ditemi voi se capitan fenomeno invece di passare palla ai compagni smarcati, continua a tirare stracci bagnati da ogni angolo; ditemi voi se Zaniolo entra e non se ne accorge nessuno. Insomma, Mou farà anche degli errori, ma con una rosa sgangherata come questa, siamo ancora a galla. Tra le altre cose, Rui Patricio lo ha voluto lui, portiere che sta evitando altre disfatte epocali e che, anche ieri, ti ha tenuto a galla fino al 94° minuto. Mou è l’unica garanzia che abbiamo. Speriamo continui il repulisti della squadra, che dovrebbe, oramai è chiaro, coinvolgere anche presunti titolari inamovibili.
D’accordo con Focolari
Allora chiama subito un dottore bravo!
Perché è laziale come te?
Al di là delle critiche sull’arbitraggio,non dimentichiamo che dopo soli tre minuti già eravamo sotto di un gol,e li l’arbitro non ci”entra nulla…Il Venezia sta diventando una specie di incubo,ci ha fatto perdere uno scudetto ai tempi di Capello,e ora probabilmente al 90% ci ha precluso l’ingresso in Champion,cosa che vedo abbastanza ardua. A Gennaio secondo un ragionamento logico,se continuando su questa strada ci troveremo a
distanze incolmabili dalle zone che contano, paradossalmente sarebbero inutili perfino i nuovi aquisti,finire al quinto posto o al settimo non ci sarebbero molte differenze… a questo punto utilizzerei i giocatori che abbiamo e vada come vada,almeno fino a Giugno, per poi fare una mezza rivoluzione e cambiare mezza squadra…
c’è chi c’ha Verona e noi la fatal Venezia…
Quanti idioti ignoranti.
Il discorso di Mourinho era chiaro e schietto ed e’ la pura realtà.
Tutti scandalizzati dalle parole su Jesus e Peres, cosa c’e’ di scandaloso? Peres e Jesus erano a fine contratto se rinnovi lo fai per altri 3, non puoi, devi rinnovare la rosa e non lo fai con una sola sessione di mercato, per lo piu dopo aver perso 2 giocatori fondamentali (Dzeko e Spina), con una marea di debiti e post pandemia.
Divertitevi ora che fra un po ci divertiamo noi….a costo che i Friedkin si facciano sentire a palazzo se no non ci sono campioni che tengono.
Ha ragione chi sostiene che Mourinho ci stia sbattendo in faccia la realtà; la brutale realtà, preciserei.
E sta facendo più che bene.
E’ difficile infatti poter uscire da una certa condizione senza prenderne atto e farci i conti.
E’ dunque necessario abbandonare il contesto onirico, la narrazione fallace sapientemente costruita dal ballottismo negli anni in cui sguazzano i cesarocommercialisti; bisogna dunque ammettere che quasi tutti i giocatori che scendono in campo non sono gente da alta classifica, alcuni nemmeno da serie A, ed è questo il motivo per cui si galleggia a metà classifica mentre il resto è becchime per cesaroni.
Perciò, come vado dicendo da anni, serve l’unica cosa che si è sempre deturnata spostando dolosamente l’attenzione altrove (aaaambiente, arbitri, allenatori, coospirazioni etc): COMPRARE I CAMPIONI, ossia quelli che fanno la differenza quando scendono in campo.
Allora viva Mourinho che al contrario degli insulsi aziendalisti pronti ad avallare tutto per un tozzo di pane (di francesco che taceva mentre gli plusvalenzavano tutta la squadra comprando poi con gli spicci pippe e poppanti, fonseca che a detta di ballotta è stato “l’allenatore migliore che ho preso poichè l’unico a NON chiedermi i giocatori) te lo dice chiaro chiaro:
NO MONEY, NO TITULI.
Secondo me giocare nella Roma è un po’ come credere nell’amore dopo che ti sei sposato. Ti passa qualsiasi voglia.
A focolare pensa alla tua salernitanese. Non so se sei all’altezza di nominare la Roma.
MICA CAPISCO CHI SI STUPISCE.
Secondo voi Mou veniva a Roma per “valorizzare” una squadra meritatamernte settima l’anno scorso? Con la settima rosa in serie A? Una squadra che si tra tre anni…..ma intanto Conference League e se fai i miracoli Europa League?
Mou, per quanto i fase di declino, è abituato ad altri organici. A squadre che, già in partenza, possono lottare per il titolo. NOn è lallenatore che valorizza squadre mediocri e le rende forti: è l’allenatore che ha preso (da verificare se ancora ci riesce) squadre forti e le ha rese fortissime.
Ora, a “livello Mou” di giocatori la Roma ha Pellegrini, Abrham e il portiere. Tutti gli altri sono di un livello che Mou non ha neanche mai visto in carriera.
Anche dopo la campagna estiva, la roma è e rimane il sesto/settimo organico della serie A.
Questo lo si sapeva.
Si parla di progetto triennale, ma la verità è che o tra gennaio e giugno arrivano parecchi “titolari” o Mou se ne va, non ha senso per lui rimanere e per la Roma pagarlo.
Io spero che se lo hanno preso, gli “Americani buoni” queste cose le sapessero, e nei prossimi mesi ci inondino di soldi.
Altrimenti qualcuno dovrebbe iniziare a chiedersi se la scelta sia stata fatta con razioncijio, e quanto “buoni” siano questi americani….
Le parole su Bruno Peres? scusate il brasiliano non è Cafù, ma paragonato a Reynolds è Paolo Maldini.
In questo momento anche JJ è superiore a Kumbulla a cui non ho capito che sta succedendo.
Non si può discutere un fuoriclasse indiscusso come Mourinho… Si può discutere invece sui nostri difensori ed i nostri centrocampisti….
non solo se va via mou non compreremo mai grandi giocatori.
quale proprietà seguirebbe italiano, juric oppure un di francesco qualunque
Sabati’, non hai nominato l’unica per cui gli arbitri fanno così: la Juve!!!
FORZA ROMA
Sappiamo tutti che la Roma per vincere uno scudetto deve essere più forte degli arbitri, e soprattutto degli avversari, ma purtroppo si vince poco anche con una squadra doppiamente più forte. Ma secondo voi la Roma di capello doveva vincere un solo scudetto, ma di che parliamo, siate obbiettivi la Roma deve essere più forte di tutto e di tutti per poter vincere . Se una squadra normale la prendessero gli sceicchi spenderebbero 1 miliardo di euro per vincere, se prendessero la Roma ne dovrebbero spendere 2 di miliardi per poter vincere
Questo è un pazzo.. . Gestione del gruppo ma neanche nei dilettanti. .. mammamia b Peres. J Jesus. Si con lui fino al baratro sportivo…ma che e laziale ? Pedro no j Jesus si . Mayoral no i pischelletti si. Tutto er contrario di tutto. E” na barzelletta. . povera amata Roma nostra ma che dobbiamo scontare? Cmq poi dopo il malessere serale post Venezia (bella citta’)te viene da ride.. mistero buffo..
Errori arbitrali rosa calciatori non eccelsa allenatore che sta perdendo il controllo serve lucidità e programmazione più che mai.
Già in casa con il Sassuolo la partita è stata vinta a stento, con difficoltà palesare poi a Verona. L’andata con il bodo è il culmine di un escalation senza gioco e senza qualità in rosa. Ero preoccupato già un mese fa, ora sono rassegnato…
Invidio i tifosi del newcastle adesso, terribilmente!!!
La verità sta sempre in mezzo… francamente penso non ci si debba attaccare CONTINUAMENTE alla scarsezza dell organico perché se QUESTI giocatori non ti bastano per uscire indenni dai fiordi e da 2 gare disputate in veneto vuol dire che non te la puoi giocare con nessuno… anche se fosse… ma dirlo ad agosto no? Dopo le prime 3 giornate lottavamo per il titolo, 😏 OGGI siamo da ottavo posto, all’ epifania, dopo la partita col pirlan, lotteremo per non retrocedere? Che poi è fuori di dubbio che ci sia un ACCANIMENTO della classe arbitrale (penguin docet) ma sapevamo ANCHE questo, finché ci sarà quel 🐷 in lega SARÀ SEMPRE COSÌ, ma dobbiamo essere più FORTI delle avversità altrimenti di imbarcate ne subiremo a iosa…per adesso SIAMO QUESTI e CON QUESTI dobbiamo andare avanti e famola finita de attacca’ er mister che lui ha SOLO l 1% delle colpe…
E quindi perché Fonseca ne aveva invece il 99%? Se vale questo assioma, allora anche lui ha fatto il massimo che si poteva fare…
Agresti e Focolari seminatori di malcontento.
Al netto delle dichiarazioni più o meno condivisibili di Mourinho
C’è da mettere i evidente,a il livore nei confronti del mister nonché della Roma di Ilario e la sua ciurma di massacratori seriali che non vedono l’ora che Mourinho sparisca da Roma .ma soprattutto dall as Roma per questo è no solo dico speriamo solo che Mourinho possa terminare il progetto a noi tifosi il compito di reggere botta e di questo noi romanisti ci abbiamo un pedigri da invidia alla fine sempre se il mister non ce accenni aprima saremo noi a trionfare è tanti ma proprio tanti a sbroccare e doversi scusare romanista resisri ne abbiamo avuti di momenti tristi non lasciamoci andare cosi e sempre forza magica Roma
Ma lo ha detto lui nella conferenza di esordio che in tre anni si faceva un progetto sostenibile e vincente, mica l’ho detto io! Sostenibile significa conti a posto, monte ingaggi basso, acquisti mirati, niente speculazioni da parte dei procuratori, valorizzazione dei giovani, mentalità, professionalità, nessun giocatore che a Trigoria ce va pe fasse i selfie e il bagno in piscina e magari…anche uno straccio di gioco decente! Insomma…il Napoi! Niente di più, niente di meno. E stai a vedè che co Spallettone il Napoli lo vince pure lo scudetto st’anno! Sostenibile=niente campioni già fatti! I campioni li devi pagare se no non vengono! E se a qualche giovane che diventa campione non gli triplichi lo stipendio se ne va! Questo vogliono fare i Friedkin. Non mi sembra vogliano strappare campioni a Real e Psg. Ma neanche a Inter e Milan se è per questo. Noi quando spendiamo un po’ di più ce mettiamo la ricompra! Poi ce la possono menà co sta storia del brand, la crescita, che il marchio Roma se venne di più e tutte ste belle cose…ah, me stavo a scordà…. o stadiooo!! È un po’ che non se ne parla…e mettiamoci pure o stadio. Ah ma quanno c’avremo o stadio….solo che mo non ce l’abbiamo!! C’abbiamo er progetto sostenibile e la ricompra sui giocatori.
Mou è venuto e ha detto questo, che lo stimolava un progetto di questo genere. SOSTENIBBBILE!! Ha detto che l’inno è il più bello del mondo, che se cantiamo l’inno coi giocatori in campo gli altri se spaventano e ce fanno vince….questo ha detto! Contento lui! Tutto bello, per carità, tutto quello che ve pare…ma mo che fa..se rimagna tutto?? solo adesso ci accorgiamo che lui può allenare solo campioni e che solo che con i campioni si vince?
Questo lo sapevo anch’io.
Giusto prendersela con Mourinho e la squadra, quando taluni risultati non arrivano Ma se si avvera con Aureliano, fanno tre arbitri sospesi e “non siamo neppure alla fine del girone d’andata”. Non si può piu’ parlare di semplicioneria o negligenza E’ dai tempi di calciopoli, che non si vedeva una scelleratezza simile Qualcosa vorrà pur dire
Scaricare Mou non mi pare cosa da Friedkin (poi che ne so, tutto può succedere…) a volerci riflettere non sta né in cielo né in terra.
Quel che invece deve iniziare al più presto è una seria riflessione sulle strategie per la crescita delle ambizioni e della capacità tecnica del gruppo.
Mourinho è forte con una squadra forte e disposta a lavorare seguendolo senza discutere, impegnandosi al massimo.
Non ha senso pretendere che sappia cavare il sangue dalle rape; personalmente mi ritrovo oggi a dire le stesse cose che dicevo tempo fa, non aspettiamoci più punti rispetto a Fonseca con una squadra che è praticamente la stessa, o cambiata poco e male.
Kumbulla è uno dei nuovi che delude, insieme a Villar e Perez; Cristante non è Beckenbauer, ancora meno Diawara, Karsdorp non riesce a incidere in attacco, Mkhytarian è in pensione, per parlare dei giocatori più insufficienti che non confermerei o almeno nel ruolo e nelle responsabilità. Cristante e Karsdorp riserve, non titolari, speranziella per Kumbulla, che venga fatto giocare altrove per crescere con calma, gli altri sono buoni forse neanche per l’ammazzatora.
Veretout non è un mediano, gioca male schierato a due, ma non c’è alternativa, visto il resto dei giocatori in rosa, finché non arriva qualcuno di valore stiamo così, con Cristante che è il meno peggio.
Mancini deve ancora crescere, Ibanez non malaccio già oggi, può migliorare ancora.
Zaniolo ha bisogno di tempo e di capire come stare in campo, cosa che per altro limitatamente si potrebbe dire anche di Abraham, che però mostra carattere, volontà e capacità tecniche di prim’ordine, soprattutto in prospettiva, ma sperare che facesse subito meglio di Dzeko mi pare ingiusto.
Pellegrini uno dei pochi che potrebbe avere il posto assicurato anche in una Roma rivoluzionata e ben rinforzata di grossi giocatori.
Sulla sinistra aspettiamo febbraio per rivedere qualcosa da Spinazzola, per adesso Vina è un non pervenuto, massimamente discontinuo nelle presenze e altalenante nelle prestazioni, Calafiori il nulla o poco più.
Tutto questo concorre a creare difficoltà e malumore nel tecnico, che mostra di non soffrire questa situazione.
I correttivi sono possibili, ma sia società che Mourinho devono cambiare il loro modo di lavorare.
La politica dei giovani non porta da nessuna parte, troppo il rischio di ritrovarsi a lungo con una squadra senza carattere e sicurezza, che poi si perde per strada senza mai arrivare dove si spera; gli anziani esperti sono emorragie di denaro per rendimenti spesso limitati, o per brevi periodi buoni, poi il lungo prepensionamento a Trigoria.
Servono giocatori già sbocciati ma non anziani, costosi ma che siano investimenti validi; al di fuori di questi non c’è grande convenienza, né speranza di miglioramento.
Mou da parte sua dovrà comunque sforzarsi di proporre moduli e schemi più adeguati alle necessità rispetto a quanto abbiamo apprezzato finora, perché la mano dell’allenatore nel suo caso ad oggi la stanno ancora cercando a “chi l’ha visto”.
Io già sto pensando alla prossima trasferta di Genova dove il nuovo allenatore vorrà fare la sua bella figura davanti ai suoi nuovi tifosi….Ci aspettano con le braccia aperte…..Sono sicuro che luna squadra come l’Atalanta se ne strafotterebbe del nuovo allenatore e la seppellirebbe di gol,magari. Ma noi siamo la Roma…..Abbiamo il cuore tenero….Spero con tutto il cuore giallorosso di essere smentito sul campo….
A me sembra che Mourinho si sia fatto prendere la mano a partire dalla partita in Norvegia
Ora c’e’ bisogno di silenzio e lavoro
Si facciano invece sentire i Friedkin e chiedano spiegazioni esaurienti sulla gestione arbitrale del campionato
Secondo me Mourinho nn sta assolutamente perdendo la bussola… Anzi.
Sta menando fendenti a destra e a manca cercando di provocare una reazione…
E anni a Mou? Ce ne devono fare 12,anzi a vita il contratto al mister ler rimettere in sella sta banda di smidollati.
Da Gennaio se il mistwr non vede movesse foia non so se ie va da rimane.
O gli fanno la squadra o sennò ce sta sempre Gattuso libero che manco la conference te centra.
Mou tutta la vita❤️💛❤️💛
Guardare squadre come Verona e Fiorentina. Hanno allenatori che sanno come farle giocare, con delle idee, mentre noi pratichiamo la confusione calcistica. Corrono tutti ma malissimo, senza senso della posizione o un minimo di geometrie. Mou purtroppo è sorpassato come allenatore. Farà peggio di Fonsega con una squadra più forte, altro che JJ e Ceres. Prima lo capiamo meglio è. Juric o Italiano la portavano dritti in Champions questa squadra.
In Cempio a fa che? A pia schiaffi come il Milan? . No grazie. Costruire poi partecipare.
Ora la nostra dimensione è la conference
Max 56.sono d accordo. Anch’io per vedere belle partite e calcio vero senza signorine celebrate me vedo.l atalanta. Me rifaccio Locchi…
E che ve devo dì..ho sbagliato io a pensare che anche con una rosa uguale all’altr’anno se ci metti un Mourinho al posto di Fonseca fai qualche punto in più no in meno. Pensavo che un allenatore si misurasse in base alla capacità di allenare. A no? Mo l’allenatore è solo quello che sa gestire meglio i campioni? Non serve più fa er corso? E se vede che so rimasto indietro. Conte sempre tutti campioni ha allenato. Spalletti è primo con Messi e Ronaldo. A già è vero…Spalletti c’ha Jesus, che voi scherzà??
Ma guarda un pò, ma guarda un pò, ora anche i miei spolliciatori, spernacchiatori, si accorgono che la Roma è formata da una manica de pippe, con contratti faraonici, e da qualche giocatore.
Vorrei che i miei spernacchiatori facessero anmenda, pubblicamente, ma non lo faranno, e riconoscessero che di pallone nun ce capiscono na mazza. Sono stati anche capaci di darmi del laziese ! Ora che la verità la sbatte in faccia Mou, tutti a dire che sò pippe ! Abbiamo massacrato Fonseca, per il gioco, ed ora ? Con Mou ? Le pippe sò pippe e non ci sono Mou, Guardiola, Klopp che tengano.
Mou ha pensato che i suoi fossero pippe ma non fino a questo punto. Oltretutto Mou è un gran motivatore e sa assemblare i giocatori, come Capello, Conte,etc. Ma come stratega di calcio…beh uno che mette in campo 10 attaccanti, così per dire, mi fa venire in mente Carlos Bianchi che è scappato da Roma, quello sì, fra le pernacchie.
Allora o a Mou gli dai i giocatori veri o lascialo perdere !
Cari fratelli romanisti, leggo molto su questo interessante forum, ma scrivo poco. Commentare opinionisti o se-dicenti giornalisti di tale pochezza, è un esercizio inutile e dannoso.
Parliamo invece di cose reali. La squadra che pensiamo (anche io talvolta) fatta da giocatori validi è attualmente da sesto settimo posto, con alcuni buoni giocatori e molti scarsoni.
Pertanto, se hai un allenatore di successo (25 titoli, non carta da pacchi) devi, nel tempo, comprare giocatori adatti al suo gioco. Secondo punto: dammi quello che mi spetta e che mi sono meritato sul campo. Avremmo ora 7/8 punti in più. Terzo: è nei momenti più bui che si riconosce il vero tifoso (altrimenti tifavamo altre squallide squadre) e si dimostra l’attaccamento alla propria. Ultima annotazione: io sono abituato a fare i conti alla fine e nonostante la tristezza odierna, sono fiducioso. Forza Roma Sempre
urbe et orbi la pensi come me.ma perché non si può giocare a uomo co tigna modello Verona atalanta.non dovremo subì sto Tiki taka asfittico Zani fuori ruolo veretout poraccio da solo praticamente in mezzo .lentume generale. Tocchetti da signorine.. .. organizzazione difensiva zero! E me devo senti elogi a j Jesus . O Brunetto Ceres? Ma questo sta fori come un camino..purtroppo per noi. A mou il calcio e un gioco di SQUADRA . La gente vuole vedere una squadra compatta valorizzata.ma a te chi te cia mandato? Lotirchio?
Gioventù i pali le traverse un arbitraggio balordo, non contano nulla, scuse puerili, quando tu giochi contro il Venezia di un diciottenne americano che fa il titolare e di un altro che esordisce in serie A a 34 anni e di Zanetti allenatore che io pensavo fosse il campione di Italia della Roma, invece non so chi Zanetti sia.
Ma stiamo scherzando, se tu ti chiami Roma vai a Venezia deve finire 4 a uno per noi, contro un Venezia di questo genere, invece riesci a perdere, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio è assurdo.
Oltretutto mi domando, se noi non battiamo il Venezia che è più scarsa addirittura della salernitana non ho capito chi battiamo.
E Mourinho perde contro il Venezia e poi va a fare il pianto greco dicendo che la squadra non vale niente e a lui gli mancano i giocatori?
Come se per battere il Venezia ci fosse bisogno di chissà quali giocatori, francamente da chi è soprannominato special, non mi aspettavo che andasse a dire stupidaggini simili.
Se avesse detto abbiamo perso perché abbiamo passato tutta la notte al casino e alla fine ci siamo accompagnati pure con qualche signorina avrebbe fatto migliore figura
Caro Ilario Comprare Campioni già affermati come scrivi tu.. Costa molto denaro! Denaro che ne la Roma come fatturato ne la proprietà, visto anche i debiti da ripianare, hanno… Pensi veramente di poter prendere un hakimi a 70 milioni come ha fatto il Psg e dargli 10 milioni l anno? O un Lewandowski o riprenderti un Salah o un Rudiger? Sono spese x altri club non x noi purtroppo! Ecco xche insisto su una dirigenza capace vedi Bayern o Atlético. Che i campioni li scovano qndo ancora non costano come uno shuttle! E ahimè questa è la nostra nota dolente!
I lanziesi e gli antiromanisti, vassalli dei ladri che architettano porcate comevi rigori negati, fanno la loro parte… Non vedevano l’ora.
Forza Roma
“Ha fatto a pezzi questa squadra. Il primo giorno di ritiro li ha messi fuori diversi elementi. Poi dopo il ko in Norvegia fa fuori altri 5 giocatori, Mario Sconcerti: ieri ha ribadito che la squadra non è competitiva. Ma lui dov’era quando era costruita la squadra? E che vantaggi ha a mortificare questa squadra e il lavoro della società, che ha speso più di tutti sul mercato? Perché lo fa? Per salvare se stesso? Per avere giocatori a gennaio? Se volesse solo questi,
dovrebbe parlarne con la società”. Tmw radio E io condivido in pieno.
cari ragazzi, vi voglio bene ma non avete capito in che situazione si sta mettendo la roma,
credo che i friedkin siano mal consigliati, per chi ha memoria e l’età questa stagione somiglia per certi versi a quella disastrosa di carlos bianchi, spero non sia così ma i presupposti ci sono tutti
Secondo me facciamo analisi troppo di pancia Leggo e ascolto attacchi a Mourinho, che ricordo ha vinto ovunque, ma poi a trs sento Sconcerti che a domanda sugli arbitri balbetta e dice che gli arbitri sono in difficoltà con il comportamento di Mourinho perché li attacca, resta il fatto che forse per questi errori chiamiamoli così perché non abbiamo prove ci mancano 6/7 punti che ci mettevano tra il secondo e terzo posto ed oggi parleremo di altro. Voglio ricordare che il Milan di Allegri con Ibra e Tiago Silva perse lo scudetto contro la Juve di Conte nettamente inferiore per una serie di situazioni arbitrali anomale la più famosa fu il goal di muntari che Buffon respinse oltre la linea. Questo per dire che in campo c è anche un giudice che se vuole cambiare le sorti le cambia perciò possiamo anche dire che Mourinho sbaglia ad attaccare la rosa, ed ha ragione perché non puoi perdere con il bodo in quel modo, che subiamo troppo che ha inciso poco ma non dovremmo dimenticare i diversi episodi arbitrali