“ON AIR!” – CATALANI: “La Roma non ha gioco, Mou deve uscirne”, FALLICA: “Zaniolo bersagliato degli arbitri”, PRUZZO: “Sta diventando un campionato farsa”

43
1860

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Maresca sospeso e questa è già una notizia. Ieri il nostro direttore ha detto parole che non potevano essere più azzeccate: la Roma è stata pesantemente danneggiata in questo avvio di campionato, e merita rispetto. Abbiamo giocato alla pari con queste squadre, la differenza di risultato è sempre stata minima. Caso strano l’unica partita pareggiata non ha avuto controversie arbitrali. Ci sono state situazioni che meritano un accento, proprio perchè non le abbiamo comprese. Ci sono errori macroscopici sia dal punto di vista regolamentare, sia per la frivolezza con cui sono state trattate. Zaniolo veniva trattato bene solo quando era in riabilitazione, adesso è diventato un bersaglio da parte degli arbitri che appena possono interagire con lui lo fanno con tanta violenza verbale, che diventa quasi una partita nella partita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pinto parla dei torti arbitrali partendo dalla Lazio, e finendo al Milan. Ma la cosa più importante non la dice sugli arbitri, ma sul gioco della Roma. L’importante è che sia consapevole, perchè se piangeva soltanto dei torti arbitrali e non parlava della squadra, mi sarebbe puzzato per gennaio. Invece ti sta dicendo che gli errori ci sono stati, ma la squadra non è al massimo. Questo ci fa piacere, perchè ci fa capire che qualcosa sul mercato faranno…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le parole di Pinto? Un conto è se certe dichiarazioni forti le fa il De Rossi o il Totti di turno, un conto è che le fa Pinto. Sarebbe stato diverso se l’avesse fatta Dan Friedkin, di cui ancora nessuno conosce la voce, avrebbe avuto un impatto molto diverso. Sarebbe stata una presa di posizione della quale si sarebbe parlato su tutte le tv e i giornali… Pinto dice cose sacrosante e molto forti nei contenuti. Se mi aspetto reazioni? No, secondo me non succede nulla. Anzi spero che a Venezia mi diano un rigore contro, perchè se pensano di compensare con un penalty generoso contro il Venezia…io non voglio vincerla così, altrimenti poi ti dicono: “Eh, avete visto la Roma…“…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se avrebbe dovuto parlare Friedkin? Non lo so, se avesse parlato per la prima volta proprio degli arbitri… Il fatto è che dentro la Roma non c’è una figura dello spessore di Totti e De Rossi, non hanno voluto averli. Abbiamo Mourinho, che però parla già tutte le settimane e alla fine perde effetto…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io sto nel mezzo, penso che sia stata una brutta Roma ma che pesano anche gli errori arbitrali. La Roma ha fatto una brutta partita, per 70 minuti la palla non l’ha vista e questo è un dato di fatto. Hai preso un rigore che non c’era, e poi non te ne danno uno uguale. Gli arbitri all’80% delle volte sbagliano sempre a favore degli stessi club e questo ti manda in bestia. A un certo punto la cosa diventa stucchevole. Pinto ha ragione, la Roma ha subito degli errori clamorosi, ma è anche vero che la Roma non sta giocando e così è difficile andare avanti. Abraham ora è diventato una pippa, ma un mese fa sembrava che avessimo trovato il nuovo Roberto Pruzzo… La verità è che la Roma gioca male, e così non può giocare… Mkhitaryan non c’è, Zaniolo gioca troppo esterno e lo raddoppiano sempre. A quel punto l’unico che ti fa gioco è Pellegrini, che però è costretto ad arretrare per coprire il centrocampo: è un cane che si morde la coda. Mou in qualche modo ne deve uscire da questa storia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il settore arbitrale è devastato. Ieri ero a Firenze, e persone vicine a Rocchi parlavano di grande preoccupazione perchè non ci sono arbitri all’altezza. Non riescono a dare una spiegazione a quello che sta succedendo, sta diventando un campionato farsa perchè non si riescono a capire nemmeno tra di loro…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Io non voglio cadere nel trappolone di Mourinho, che la Roma parte dal settimo posto. Il club ha investito 90 milioni sul mercato per rinforzare la Roma, e lui ha addirittura tre punti meno di Fonseca dell’anno scorso…io questo lo ricorderò sempre. Secondo me il rigore di Ibrahimovic non c’è, ma se Pinto parla di errori arbitrarli, perchè non parla pure del rigore su Pavoletti a Cagliari?…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non capisco Pinto quando parla di partita equilibrata, e allora hanno una visione del calcio che non è la mia. Sugli episodi sono d’accordo, alcuni sono chiari, per me il fallo su Ibra non c’era anche se l’episodio non è chiarissimo. Pinto ha il diritto di stigmatizzare certi episodi, ma se ritiene che la partita è stata equilibrata, allora non ci siamo. Se la Roma pensa che tutta la colpa di quanto sta succedendo è solo degli arbitri, allora sono fuori strada… Non è questione di quarto posto, ma di punti: sono pochi. La Roma ha una media di meno di due punti a partita. Oh, ma ragazzi, una squadra che vuole andare in Champions deve avere una media di almeno due punti a partita… La Roma deve pensare alle cose che non funzionano, perchè contro Milan, Napoli e Juventus non tira mai in porta!…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Per quanto riguarda la polemica di Pinto, avevo 5 anni quando vidi la prima partita di calcio e sento ancora gli stessi discorsi. Nonostante cambino le regole, le polemiche sono sempre le stesse. Oggi o c’è una nuova Calciopoli, oppure ci sono degli errori. Pinto fa l’elenco dei danni contro la Roma, ma si potrebbe fare un elenco anche dei favori fatti alla Roma, e questo discorso si può fare per qualsiasi squadra…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteProf. Leimpainen: “Mai visto un atleta determinato come Spinazzola. Ma non tornerà in campo prima di gennaio”
Articolo successivoPioli: “Gli errori arbitrali? Con la Roma abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio”. Calabria: “Episodi che non hanno danneggiato i giallorossi”

43 Commenti

  1. Ci sono stati episodi controversi anche a nostro favore, che se davvero ci fosse un disegno contro di noi, sarebbero stati interpretati diversamente: espulsione del portiere della Fiorentina, possibile rigore su Anguissa per intervento di Vina, possibile rigore su Pavoletti per spinta di Mancini. 3 episodi che essendo al limite, si potevano anche leggere diversamente, ma noi ci fissiamo solo sui 3 a sfavore (di cui uno comunque con un rigore a favore). Dare solo questo tipo di lettura a una stagione che al momento è caratterizzata da un gioco inesistente e da una gestione della rosa che penalizza il riposo dei titolari, secondo me fa solo un danno alla Roma. I problemi ci sono, e non è nascondendo la polvere sotto al tappeto che si risolvono. Per me una squadra prima di tutto deve giocare a calcio, e noi non lo facciamo. Se il mancato gioco mi porta a vincere un trofeo ok, ma visto che non mi pare sia nei programmi vincere qualcosa, quantomeno fatemi divertire quando vado allo stadio o la guardo in tv. 80 minuti di niente, oggettivamente sono troppo poco, e stica se si poteva scuxare un pareggio con due episodi…non è questo che mi aspetto quando guardo la mia squadra. Se metà della tifoseria e buona parte della stampa inizia ad avere dei dubbi, siamo tutti cretini noi, o forse un problemino c’è? e vogliamo sistemarlo o no? a gennaio non ti comprano mezza squadra, quindi sempre le nozze coi fichi secchi tocca fare…sveglia!!!!

    • criPtico…ti quoto. Applauso!Confortante sapere che ci sono ancora romanisti che ragionano cosi….

    • Il problema qui è di “dimensioni”, diciamo così.
      I tre episodi che citi tu sono “al limite” e potrebbero “bilanciare” altri episodi simili per opacità, tipo la trattenuta in aria su Felix col Milan o il contatto in area su Abraham contro il Napoli e altri che infatti quasi nessuno cita.

      Ognuno è libero di difendere le proprie idee come meglio crede, per carità, però mi sembra “scorretto”, diciamo così, far finta che pesino come delle vere e proprie distorsioni spazio-temporali del regolamento.

      Ah, ti chiarisco che io i dubbi su Mourinho ce li ho da quando allenava l’Inter.
      Ciò non toglie che un arbitro che spiega che “sui rigori non c’è vantaggio” sia inammissibile (e capisco valga ciò che è scritto a referto e non la chiacchierata col giocatore, ma qui c’era pure puzza del mitologico – perché mai visto in vita mia – “errore tecnico”).

    • criPtico sei fuori strada, leggi bene le dichiarazioni di Pinto, non parla di soli torti, ma anche di gioco e squadra… Quindi…. Comunque non so quanti anni tu abbia, ma é da Viola che ci sono disegni… Scusamiiiiii, errori, solo errori, perché si può sbagliare, ma sempre con noi…

    • Concordo con te criptico. Ma il dissenso della maggioranza dimostra che la faziosità nel tifo (sacrosanta quando ci si confronta con i tifosi avversari) vince sempre sull’obiettività. Eppure siamo tra noi, conosciamo i nostri problemi. Sappiamo tutti che la Roma è una squadra che ha appena abbozzato un progetto. Guardate lo stesso Milan, che tre-quattro anni fà aveva una squadra ridicola, cacciava Montella e prendeva Gattuso non qualificandosi nemmeno x l’EL. Senza acquisti roboanti (anzi perdendo a zero Donnarumma e Chalanoglu!!!) è riuscita in 2 anni ad essere una squadra credibile e competitiva. E uno degli artefici di questo lavoro è proprio quel Massara che noi abbiamo cacciato…

    • @Sogni di Latta, ho 52 anni e di porcate ne ho viste tante ai nostri danni. Ma erano porcate che ti facevano arrivare secondo in campionato, perchè la squadra era forte e metteva in pericolo la vittoria di una strisciata. Ora la squadra non è forte e non mette in pericolo nessuno, perchè oggettivamente possiamo forse insidiare un posto in Europa League a qualcuno, ma certo non diamo fastidio al palazzo. Fammi vedere una squadra che crea 7-8 palle gol a partita e che non vince per un torto arbitrale, allora si che sbraito, ma se vedo una squadra che per 80 minuti è in balia di un avversario, se vedo che non c’è volontà di schierare la squadra con criterio, allora per me il torto arbitrale passa in secondo piano. Non è con i rigorini che dovremmo fare punti, ma coi gol di un attaccante da 40 milioni e di uno dei migliori prospetti italiani

    • criPtico come l’hai messa con il secondo post suona meglio… Nel primo i pollici versi li condivido e quoto la risposta che già Anacronistico ti ha dato.
      Forza Roma

    • certo anche a me piacerebbe vincere uno scudetto con 20 punti di vantaggi vincendo tutte le partite. purtroppo il calcio è uno sport che prevede 11 giocatori contro 11 e dove c’è una figura, l’arbitro che prende decisioni fondamentali in modo discrezionale. tradotto l’incidenza degli episodi è di gran lunga più importante del gioco. l’incidenza della casualità statisticamente parlando è di circa 1 terzo sul risultato….tradotto, pensare che puoi vincere anche contro episodi sfavorevoli ed indirizzati da parte della classe arbitrale è pura fantasia. puoi riuscirci una volta, due volte ma poi paghi il prezzo. se hai una serie di vittorie consecutive poi si stabilizza anche il modulo e la consapevolezza della squadra creando quella sinergia che ha portato il milan ad assumere un atteggiamento da grande squadra come quello visto all’olimpico per 50 minuti…. se al milan avessero concesso meno rigori e favori pensi che avrebbe giocato in quel modo?? su, dai, l’abbrivio che una squadra ha grazie agli episodi ripetuti compensa il gioco e non poco, dando consapevolezza e tranquillità che fanno la differenza in uno sport come il calcio.

    • x chico ….quando massara stava con noi cor kaiser che ci hanno pompato con una ventina di rigori a favore . quella cifra di rigori che il milan capitalizza in un anno alla ASROMA ci vogliono 3 ( TRE ) anni . nessuno dice che la ASROMA non debba giocare meglio ( questo è compito di mou ) ma abbiamo il DIRITTO di non essere presi per il KIULO . buoni si ma cojons no .

  2. A calcio non vince chi gioca meglio.

    Non c’è un panel di giudici che, a fine partita, dice: la squadra A ha fatto miglior figura, gli assegniamo 3 punti. Quella si chiama ginnastica ritmica.

    È chiara questa cosa?
    Perché a me sembra che a Roma a volte ci sia una sorta di sindrome di Stoccolma, e si dia una mano a chi cerca di infilare la carota dove ben sappiamo. La Roma fa il partitone ma non vince: è colpa della Roma, devi essere cinico. L’avversario fa il partitone e non vince? Amo rubbato.
    Il Milan ha giocato meglio? Ma un bel sticaxxi non ce lo mettiamo?
    Ma pe’ vince la Roma deve giocà meglio dell’avversario e dell’arbitro, sennò semo piagnoni che meritano de perde? Come funziona ‘sta cosa?

    E, credetemi, non voglio dire “io l’avevo detto”, ma dopo l'”errore non errore” era chiaro che era tutta una presa per quel posto. Stavolta l’hanno fatta così grossa che hanno dovuto sospendere l’arbitro (immagino che poi farà la carriera di Rocchi, quello della tripletta del violino). Ma, ripeto, il campionato NON si può seguire.

    I fatti dicono che contro Lazio, Juve, Milan e Napoli l’arbitro ci ha rubato punti (e li ha regalati a loro). Quando le cose sono così plateali è evidente che c’è un motivo.

    • Sottoscrivo IdM.

      Qui c’è gente che sostiene che Abraham sia un problema (un po’ in flessione in queste ulrime uscite) e che i pali che ha preso fin’ora è inutile contarli perché sono tiri sbagliati e stop.
      Al tempo stesso, però, nel “dominio” del Milan ci infilano addirittura i due gol irregolari perché in fuorigioco! Che invece a ben vedere sono due ottimi movimenti difensivi della Roma, ma nel mondo “sottosopra” diventano le stampelle per poter dire “grande Milan, noi invece facciamo cacare”.

    • È oramai opinione comune che il Milan abbia giocato meglio.
      Qualcuno mi sa dire quanti tiri ha fatto il Milan nel primo tempo? E nel secondo?
      Tenere palla per 70 minuti di inutile fraseggio a centrocampo è giocare meglio?
      Alla Roma mancano giocatori in ruoli chiave (regista) e stiamo giocando da inizio campionato senza due titolari (Spina e Smalling).
      Conscio di questo, Mou ha impostato la squadra con un atteggiamento difensivo e ripartenze veloci. Primo non prenderle e poi provare a vincere: questa è la filosofia. Non a caso prima del Bilan, la difesa della Roma erala seconda del campionato.
      Poi se Rui fa un papera, se ti annullano il pareggio, non ti danno rigori e te ne fischiano contro inesistenti, è inutile parlare.
      Dammi tre punti in più tra Lazzie, Rube e Bilan e poi guardate la classifica…

  3. Focolari e altri: che dite? Il Milan ha giocato maglio, ma ha fatto un gol su punizione e uno su rigore che non c’era (no che è discutibile…), e altri due tiri: la Roma si è difesa e in contropiede ha tirato più volte del Milan e con l’uomo in più ha stradominato. Basta. Pensi alla Lazio, pensate alla Lazio e alla Juve. Daje Roma e Mou

  4. Marione e Focolazio la pensano allo stesso modo,si i torti va beh,ma la Roma non esiste giocatori scarsi non ha gioco,non lo dicono ma lo fanno capire, modo di pensare lazial juventino.

    Fallica c’entra più il problema gioco o non gioco può piacere o meno,con Lazio,la Juve e il Milan, ce l’hanno biscottate gli arbitri,sono partite che si giocano sui nervi e gli equlibri, se gli arbitri gli episodi gli indrizzano sempre dalla stessa parte perdi.

    Con il Napoli un arbitraggio onesto non ci hanno battuto sul campo è stato pareggio è un ragionamento che fila bene

    • io che ieri me lo sono ascoltato mariolone, invece di leggere quattro righe su quattro ore, posso confermare come l’arbitro l’abbia massacrato, insieme a tutto il palazzo, affermando però quello che ha detto lo stesso Pinto (voce ufficiale dei Friedkin) ” non vogliamo nascondere i nostri difetti e quello che dobbiamo migliorare”…
      anzi, senza i vostri sottintesi, ha anche detto chiaramente come in questo momento la ASRoma è cmq 4° e con l’arbitraggi e Zaniolo ancora da ingranare è un’ottimo risultato…
      però Luca capisco… per chi come te vive di pollici in sù è l’unico modo per riceverli…

  5. Per quello che riguarda gli arbitraggi,direi che Mourinho ha molte responsabilità in questo.Dopo le sue esternazioni dopo il derby gli arbitri lo hanno messo sotto tiro,e con lui indirettamente la Roma…Certe sue prese di posizione non vanno giù ai vertici arbitrali e non, non rispetta le regole pensando di stare sempre nel giusto,e lo fa sempre con arroganza.
    Continuando così, ci negheranno pure la partecipazione all’Europa League, altro che quarto posto….

    • Stefano caro, per essere sottotiro non avevamo bisogno di Mourinho: o sei un tifoso novello (e dal nick non sembrerebbe) oppure hai poca memoria. E il gol/non gol di Turone, non è altro che uno dei tanti.

  6. Rigore su pavoletti?caro agresti non lo dice perché sicuramente è stato un contentino dopo Juve Roma e altri torti arbitrali precedenti sbagliando non una ma due volte danneggiando il Cagliari per rifarsi ,agresti le partite in TV le devi vedere dal davanti non da dietro

    • Ma quale rigore! E poi, se dai 30 secondi prima il rigore per fallo di mano su azione di Felix, il lancio per Pavoletti non esisteva proprio

  7. A mente fredda ho una certezza: ieri la partita è stata pesantemente orientata dall’arbitro. Il Milan si è trovato 2-0 senza tirare in porta su azione. Rigore inesistente e ammonizioni a senso unico. Le squadre di Mou non sono dominanti ma giocano con difesa bassa e ripartenze veloci. Forza Roma!

  8. Non e che non sono allaltezza ma zono in malafete perche hI lo strumento per correggere gli errori pero tu non lo usi o persisti con la decisione sbagliata davanti al filmato che dice il contrario percio sei in mala fete senza dubbio

  9. da quando Mourinho ha messo piede a trigoria tutti sapevamo che non avremmo visto il calcio champagne di Fonseca ma innanzi tutto non prenderle e adesso volete tutti il bel gioco fate pace col cervello, non è questo l’allenatore, poi dove sta scritto che se gioco male e l’avversario sta giocando meglio non devo avere un rigore netto al 90 esimo, che c’è un regolamento? è vero la squadra non ha giocato bene ma se ci sta un rigore me lo devi dare e mi prendo il punto come me lo dovevo prendere con la juve e con la lazio e mi ritrovo con tre punti in meno giocando male ma sempre 3 punti mi mancano e poi mi devo senti sti finti giornalai e radiolai che attaccano la Roma e non parlano dei torti subiti complimenti. Forza Roma

    • Il punto è proprio questo.. i nostri giornali ,le nostre TV, anziché difendere ad oltranza la Roma, sono i primi a massacrarla.. come fanno gli altri a rispettarla?

    • per Giuseppe: ” i nostri giornali ,le nostre TV, le nostre radio…” ma quali? noi non ne abbiamo.
      quindi quando si parla di media romani, non pensiamo che siano “romanisti”. Ma quando mai?

  10. Qualcuno si comincia ad accorgere che la Roma non ha un gioco dopo 11 giornate di campionato
    alleluia alleluia alleluia

  11. Il Milan ha giocato meglio e non è assolutamente detto che se ci davano quel rigore paraggiavamo sicuro a fine partita! Addirittura con la Juve ce l anno pure dato e lo abbiamo sbagliato. Non è con i piagnistei che risorgeremo. Cerchiamo prima di tutto di far funzionare bene la macchina Roma che x ora invece sta facendo acqua da tutte le parti. poi potremo parlare di arbitri e stampa contro! Ripeto il Napoli è la stessa squadra dello scorso anno, finita a svariati punti dall inda, più Anguissa e Spalletti. È primo e candidato allo scudetto. Noi siamo la solita squadra dell anno scorso più l allenatore numero 1 al mondo x blasone. Più zaniolo è più 100 milioni di mercato. E non abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla passata stagione. Siamo 4 xche mancano all appello x ora Juve e Atalanta. Continua la tiritera del non vincere scontri diretti e figuraccia in Europa già collezzionata. Facciamoci 2 domande magari.

    • Intanto tu il rigore dammelo.
      Quello con la Rube ce l’hanno dato per toglierci un goal regolare.
      P.s. collezionata è con una zeta sola.

  12. Chissà questi commentatori da strapazzo quanta rincorsa prenderanno per saltare sul carro. Perché coi loro panzoni si fa fatica….

  13. Quelli del circolo vizioso pronti più che mai ha negare l’evidenza quando si tratta di arbitri e Roma ad esempio uno a caso Tony Damascelli mente sapendo di mentire
    Ridicolo mentitore patetico buffone lui è tutta la ciurma radio radio piu o meno al completo caro bomber con tutta sincerita nonché tristezza devo dirti dopo averti ascoltato piu volte in passato che alla fine della fiera chi si somiglia si piglia scappa dal circo fai sempre in tempo

  14. I pareri, come è giusto che sia, sono tanti e discordi, ma questo è il bello del confronto. Vi faccio però una domanda che secondo me ha una sola risposta, che dovrebbe mettere d’accordo tutti: nelle prossime 3 partite abbiamo Bodo in casa, Venezia e Genoa fuori casa. Secondo voi, è normale pretendere 3 vittorie su 3 nelle prossime gare? non voglio bel gioco, non voglio effetti speciali, ma 9 punti. Siamo tutti d’accordo su questo è c’è chi si accontenterebbe di qualcosa di meno?

  15. Quanti commenti ci sarebbero da fare……. comunque andando un po’ random direi innanzi tutto che ascoltare i commenti di laziali e juventini è già sbagliato. Cosa vi aspettate che dicano? Ricordo poi che il signor Damascelli fu sospeso dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia per il suo coinvolgimento in Calciopoli….
    Per quanto ci riguarda, invece, personalmente da JM non mi aspetto un calcio scintillante ma efficace, e ricordo che è all’inizio di un progetto triennale partito dalle macerie tecniche lasciate negli ultimi due anni dalla precedente dirigenza/presidenza. Tanto per fare un esempio: il primo anno la Roma di Capello arrivò ottava e di giocatori forti forti ne aveva già parecchi a partire da Totti, Montella, Candela, etc.., aveva cioè un tasso tecnico complessivo superiore alla nostra Roma attuale. Quindi calma e fiducia.
    Per quanto concerne il sistema arbitrale partiamo da un assioma: in Italia contano prima di tutto le “strisciate” e se tu arbitro ti comporti bene con loro alla fine diventi anche internazionale e la tua carriera/vita svolta. Vedo torti arbitrali nei nostri confronti da una vita, potrei farvi un elenco di soprusi e angherie perpetrate nei nostri confronti dai tempi di Michelotti, quindi niente di nuovo. La Roma per vincere deve essere talmente tanto più forte da annichilire e sterilizzare l’effetto arbitrale, se ti trovi punto a punto con il “nemico” ti fanno soccombere purtroppo. Basta vedere l’utilizzo/non utilizzo del VAR, dopo i primi due mesi di applicazione hanno imparato ad usarlo alla perfezione mascherandosi dietro frasi tipo “qui il VAR non può intervenire”, “non c’è chiaro ed evidente errore”, etc. e se ne infischiano di quello che pensano e vedono oggettivamente tifosi e osservatori.
    JM e poi Pinto ha fatto benissimo ad intervenire seccamente e duramente, tanto l’atteggiamento conciliante (che abbiamo avuto durante la gestione precedente) ha dimostrato di non servire a nulla. Quindi ben vengano certe dichiarazioni e anzi io ci andrei ancora più pesante con tutto il sistema calcio in generale…… occorre PULIZIA.
    Quindi io invito la nostra proprietà se ha le spalle grandi ed i numeri a posto come sembra, a smascherare tutto a partire da società tecnicamente fallite che vengono iscritte al campionato e lo vincono, ad altre dalle proprietà oscure con zero tracciamenti antiriciclaggio, ad altre ancora che giocano con la salute senza ricevere sanzioni, etc……..rifondate il calcio dalle basi, please.
    Scusate lo sfogo 🙂

  16. Caro Sciabbolone se vuoi continuare a piangere sostenendo che la Roma fa schifo da anni x gli errori arbitrali o i titoli contro della gazzetta o del Corriere fa pure… Vedrai che da domani se i giornalari cambiano atteggiamento iniziamo a vincere scudetti e champions… Ma x favore! Fare il tifoso non significa anche avere le fette di prosciutto sugli occhi! Datevi una svegliata. Non abbiamo bisogno del rigorino o dei giornalisti che lodano la Roma. Abbiamo bisogno di gioco. Di carattere e di almeno altri 150 milioni sul mercato tra gennaio e giugno x comprare giocatori veri! Arisveglia!

  17. Ma perché qualcuno si aspettava una squadra con un gioco? Mou ha vinto il.triplete all italiana Eto faceva il terzino Catalani ha scoperto l’acqua calda a parte il Porto Mou è un pragmatico quello è il.suo calcio ma mi aspettavo più solidità difensiva.
    Se volevi un tecnico che da un impronta di gioco prendevi Italiano con tutti i rischi del caso ma che ha fatto gioca a pallone LO SPEZIA!!!!

  18. strano oggi Agresti parla dei 90 milioni di mercato non parla dei giocatori messi fuori da Mou, Continua il recidivo in quale vita Mou e la Roma ti hanno fatto male? Agre so 4ti te piaccia o no con lo Special spingono con Fonseca se rompevano (grattamose) ma vedi solo per attaccare poi chiaro le rose delle prime ce una grande differenza. Lukaku e’ costato all’ Inter 78 milioni la Roma incomincia a pagare il prossimo anno hai un testata web che tratta ste cose possibile che non le sai tra parentesi sti debiti so stati messi a bilancio gia da settembre per consov. Ma te da’ fastidio che Mou e’ venuto alla Roma dillo in modo definitivo cosi parli della tua Fiorentina e della tua Juventus questo la dice tutta su che personaggio sei

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome