ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Dovbyk è un attaccante da area piccola, il primo gol suo è proprio da centravanti, alla Inzaghi. Se ti aspetti che prende palla, salta due avversari, si gira e la mette sotto al sette, lui non è quel tipo di giocatore. Se invece gli metti due cross decenti come quello di Saelemaekers, allora lui te li trasforma in gol…forse sarebbe il caso di far giocare il belga in quel ruolo al posto di Celik, giusto per dirne una… Soulè? Giocando con continuità penso che potrebbe essere quello che abbiamo visto ieri: in mezzora scarsa prende l’incrocio dei pali e fa quell’assist a Dovbyk… Dybala molto probabilmente andrà via, e la Roma il suo sostituto già ce l’ha, che è Soulè. Tra l’altro ha anche Baldanzi… Se Soulè può essere il sostituto di Dybala? Di questo Dybala sì…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Restarmene sul divano di casa ieri è stata una delle decisioni migliori. Lo stadio comunque era bello, c’era tanta gente per essere Roma-Samp. I bocciati? Si spara sulla croce rossa: Zalewski, Hermoso, Celik, Le Fee… Prendiamoci le due o tre cose buone: Saelemaekers sa crossare, e quando giochi con due esterni che sanno crossare le punte fanno gol, pensate un po’… Baldanzi io lo metterei insieme a Soulè, hanno dato timidi segnali di ripresa. Se Dybala è quello che abbiamo visto in questa parte di stagione, io penso che se avessero giocato loro le stesse partite fatte dall’argentino, due gol e un assist li avrebbero fatto anche loro. Ghisolfi ieri ha messo il cartello vendesi, ma ogni calciatore all’offerta giusta è in vendita…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Baldanzi forse non è ancora pronto per essere un titolare inamovibile, ma nei cambi a partita in corso qualcosa ti può dare. A Como ad esempio nella mezzora finale ti poteva dare un po’ di elettricità…mi pare abbia più la giocata in canna lui di qualcun altro… Dybala? Ho paura che sta storia ce la trasciniamo fino al 20 gennaio, e in mezzo ci sono 6 partite…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Se la Roma continua a parlare del nuovo allenatore e del fatto che si stia puntando a un top manager per il prossimo anno, per sbilanciarsi così significa che sono stra-convinti di poterlo prendere…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ieri sera non giocava la Sampdoria, che sta andando in Serie C, ma la Primavera della Sampdoria che sta andando in C. Il Corriere dello Sport da oggi lo chiamerei il Corriere dei Procuratori… Io farei l’hashtag “Hermoso torna a casa” e poi “Zalewski vattene“…Ma Le Fee l’avete visto? Dovbyk ieri era da sei in pagella, perchè segna due gol facili e poi ne sbaglia un altro. La cosa più importante però è che la Roma sta provando a vendere Dybala, così almeno Soulè può crescere, Baldanzi può crescere…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Dalle parole sul prossimo allenatore dette da Ghisolfi e Ranieri, mi viene da pensare sempre di più ad Allegri, e cioè che si stia puntando su un tecnico italiano, o che per lo meno conosca bene il campionato italiano. Mancini? Non mi sembra uno che per accettare la Roma ponga condizioni: ha una voglia di tornare ad allenare che se lo porta via…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dovbyk non è ancora al meglio e Ranieri fa capire che domenica rigiocherà Dybala falso nove. Ieri sera hai fatto poco più del compitino, ora la testa va al Parma. Era importante superare il turno senza fatiche o infortuni, e adesso ci si concentra su una partita fondamentale. Dybala? Non c’è la situazione tesa della scorsa estate, dove non si seppe gestire la situazione. Ora la situazione è molto differente: c’è una squadra interessata, ma Dybala mi sembra ancora coinvolto nelle cose della Roma e domenica me lo aspetto in campo…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La Roma ieri è partita con gli esterni col piede giusto: Saelemaekers ha fatto tutta fascia a destra col destro, e Angelino, che è mancino, a sinistra… Quando abbassi il baricentro, Saelemaekers non sa fare il terzino destro: se si tratta di difendere quando affronti squadre tipo l’Inter e devi fronteggiare Dimarco, secondo me il belga va in difficoltà. Meglio Celik in quel caso? No, non ho dubbi: meglio Saelemaekers…magari prendo un gol, ma con lui ho la possibilità di farne due. Celik anche ieri ha fatto una partita generosa, ha corso fino all’ultimo, che gli vuoi dire…ma è scarso. E a me i giocatori scarsi nella Roma non mi piace vederli, non ci riesco…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La partita di ieri non dice molto, a parte che Dahl per Ranieri non è un giocatore, perchè se lo svedese non gioca titolare manco contro la Sampdoria significa che non fa parte delle rotazioni. E poi Le Fee, che Ranieri non considera prioritario…lui ha giocato con quella presunzione tipicamente francese e perde un pallone sanguinoso. Io penso che Ranieri lo rimetterà in panchina in pianta stabile… La Roma qualcuno lì davanti lo deve prendere a prescindere se parte o no Dybala, se va via lui persino due. Anche se ieri Shomurodov fa un bel gol…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Oggi stiamo parlando di tutto tranne che di Roma-Sampdoria, perchè quella di ieri non è stata una partita, dopo 24 minuti si stava 3 a 0. La Samp è venuta per consegnarsi, giustamente, perchè il prossimo weekend avrà una partita importantissima contro la Cremonese. Le partite di Coppa Italia non hanno senso, ma allora la facessero giocare solo alle prime otto. Quando ero giovane io era una competizione importante, ora invece è diventata una coppetta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita di ieri va presa per quella che è senza cascare nel tranello come è successo contro il Como dopo il Braga. Ora c’è il Parma che è una squadra in crisi, in difficoltà come può essere una neopromossa. Ora però non puoi sottovalutare nessuno. Mercato? Sento parlare di epurazione, l’importante è sapere quello che bisogna fare a gennaio per rinforzare un paio di situazioni e tirarsi fuori da questa classifica che è penalizzante…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Dovbyk ha fatto due gol veramente semplici… Passare il turno era un obbligo per la Roma, c’è riuscita. Ora deve affrontare un avversario difficile, che è in crisi ma che ogni tanto indovina la partita, che gioca a calcio, che ti fa girare spesso a vuoto ed ha buoni attaccanti…quella contro il Parma è una partita seria, molto seria…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
pe na ventina de minuti scarsi co na squadra che sta anna’ in c soule’ po esse il sostituto de Dybala….David sei il male de sta città, lo eri stipendiato e pure mo da finto libero…quanto t ha fatto male quella coppa vinta, come all’altro cuoco maledetto. vergogna
Tutti parlano di Soulé come sostituto di Dybala, ma in pochi sottolineano di quanto grave sia stato l’errore di valutazione di De Rossi nel sostituire il discreto Llorente per il pessimo Hermoso.
ma io direi che sei tu che dovresti vergognarti per quanto scritto
Complimenti sei un vero odiatore seriale
Io direi che sei tu il vero male di sta città, anche perché Rossi non ha detto proprio una cosa sbagliata. Soulé se avesse maggiore fiducia potrebbe per caratteristiche diventare il post Dybala, e poi abbiamo anche Baldanzi che può sostituirlo senza dimenticarmi di Saelemaekers che lo proverei come trequartista centrale.
Soulé ha una voglia incredibile, come Baldanzi e Pisilli.
Daje.
visto che volete mandare via quasi tutta la rosa , suolèe baldqnzi saranno l’asse portante della nuova roma ; pisilli facciamolo crescere
achille ma guarda che ai friedkin e a ranieri di come la vedo io non je frega una mazza.
ma se intendi questo, con l’asse portante pelle, cris, mancio, non sialo andati molto bene, la conference sappiamo chi l’ha vinta e il gol finale è stata la zampata di zaniolo…quindi si farei volentieri cambio di ossatura.
“Se ti aspetti che prende palla, salta due avversari , si gira e la mette sotto al sette, lui (Dovbyk) non è quel tipo di giocatore “. In effetti, Rossi c’ha proprio ragione. Per dire…col Monza di avversari ne ha saltati tre, si è girato, e, invece di fiondarla nel sette, l’ha buttata nell’angolo in basso alla sinistra del portiere…. vuoi mettere?
vabbè ma che pretendi….suvvia..
Ho letto che Ghisolfi , ha fatto anche cose buone come , prendere Kone’ e Hummels ma , il primo lo ha voluto D.D.R. quindi il merito è suo e , Hummels era svincolato fino all ‘ ultimo giorno di mercato. Ora , si parla di un grande mercato di gennaio quando , sappiamo tutti che è un mercato dove è molto difficile trovare giocatori buoni . Chi li i ha se li tiene poi , deve essere Ghisolfi ha condurre le operazioni ?
Stefano Carina: ” Le partite di Coppa Italia non hanno senso, ma allora la facessero giocare solo alle prime otto. Quando ero giovane io era una competizione importante, ora invece è diventata una coppetta…””
Carina ha la mia età,
per cui andiamo a vedere il primo turno con le teste di serie della coppa 1991, quando lui era giovane
Sampdoria 5 – 1 Brescia
Roma 4 – 1 Foggia
Lecce 5 – 0 Cagliari
e via dicendo….
la differenza era che le partite si giocava su andata e ritorno,
ma chiaramente finivano tranne sorprese in goleade….
e spesso nel ritorno giocavano le seconde linee (che allora erano meno)
ed era quasi un’amichevole.
L’altra differenza è che con 4-5 squadre solo in Europa la Coppa era l’unica ambizione
anche molte…
io preferirei mancini. Non voglio stare altri 3 anni sottopalla con l’empoli che ha il 70 per cento di possesso palla.
Non ha più vinto una mazza da una vita Allegri.
Mancini almeno tenta di giocare.
Alla roma non troverà uno squadrone, ma se azzecchi gli acquisti, potrà trovare una buona squadra che dovrà giocare non solo partire in contropiede.
Qui non troverà mai tevez pirlo etc. che ti risolvono le partite.
la coppa Italia con l Atalanta? ha fatto una gran partita. e aveva MC kennie iling
Dovbyk può fare anche il centravanti che si abbassa. Non sarà zirkzee però gli uno due li potrà fare. Ieri però l ho visto troppo in attesa del pallone. Non va bene che abbiamo preso gol
Vedo che la lezione post lecce e braga è servita molto…per qualcosina fatta vedere con le riserve della quindicesima in serie b, che ti lascia le praterie in campo, si rivalutano i giocatori ( e siamo riusciti a prendere gol anche con loro). Se battiamo il parma non ci sarà più neanche bisogno di fare mercato a gennaio.
celik perde tanti di quei palloni, non so se li contate ma nei momenti della partita di possesso palla, quando ha la palla lui mi spiace ma mi viene un brivido e spesso la perde
Purtroppo la Coppa Italia è diventata una buffonata colossale,naturalmente io spero sempre di vincerla. A farla diventare così contribuì anche il povero Presidente Sensi dopo un Cesena-Roma 1-0 ,che si giocava in casa della più debole,poi hanno rimesso le gare andata e ritorno per poi ritornare alla partita secca in casa di quella più forte con la storiella dei numeretti in base alla classifica ed alla serie. Quando ero giovane io si giocava prima con un girone precedentemente al campionato e poi eliminazione diretta ,ogni tanto qualche sorpresa c’era: 2 volte Palermo in finale, Bari( serie C in Semifinale) Finale Sampdoria-Ancona . Così secondo me è ridicola
L’avversario era quello che era. Ma la Roma se decide di non complicarsi la vita e gioca a calcio con semplicità e con i giocatori schierati nel loro ruolo, non è da parte destra della classifica.
zalewsky ieri sera e’ stato pessimo: uno dei peggiori 5 giocatori a Trigoria negli ultimi 10 anni. Perdeva sempre il pallone. Semplicemente disastroso. Voto 3.
vuole andar via , sembra che abbia già il contratto con la lazio , formello o trigoria da tivoli è lo stesso , deve sembrare scarso ; anche se andrà via a parametro zero
li ho spesso difesi ma celik e zalenski fanno pena.
Nemmeno contro una squadretta sono riusciti a fare bene.
Hanno già il top allenatore… si, se andiamo in b di sicuro verrà un top allenatore. Questi pensano al caviale, quando stanno a pane e cipolle.
Forza Roma
comunque hermoso non penso era così scarso l anno scorso. a Roma diventano babbei
Speriamo che l’allenatore top non sia Allegri
Hermoso è stato preso in fretta e furia dopo il problema trovato a Danso, nelle visite mediche. Purtroppo, la solita fortuna della Roma!!!!
Smalling era andato in Arabia e, per fortuna hanno preso anche Hummels!!!!
C’è qualcuno che se lo ricorda??????!!!!!
Ragazzi il giorno dopo l’ esonero di DDR sui social il nome più gettonato da noi tifosi era quello di Max Allegri. Ora pare che la possibilità di averlo in panchina sia una strada fattibile. Magari fosse realizzabile avremmo un allenatore italiano con gli attributi con notevole personalità ed esperienza. Se ciò non dovesse essere il sogno è sempre quello di Carlo Ancelotti!!! che più volte ha espresso il desiderio di allenare la Magica.