“ON AIR!” – PRUZZO: “Fabbri voleva indirizzare la partita, l’ho capito dopo otto minuti”, CENTO: “Squadra in campo con un vittimismo esasperato”, ROSSI: “Faremmo un danno alla Roma riducendo tutto all’episodio di Kumbulla”

61
3618

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Non riesco a essere arrabbiato. Tutte le volte che la Roma arriva alla partita dello snodo per il salto di qualità, finisce per sbagliarla. Una volta sarà Fabbri, una volta sarà Maresca, una volta le cavallette, alla fine la Roma st’appuntamento lo manca. Possiamo stare qua a dire che è colpa dei giocatori, di Mou, degli arbitri…ma vogliamo dire che la Roma non è ancora quel tipo di squadra che sente l’odore del sangue… Io ne ho viste tante in vita mia, ma pensare tutte le volte che la Roma manca l’occasione sempre per interventi dall’esterno, poi si rischia di diventare patetici. Faremmo un danno alla Roma riducendo tutto all’episodio di Berardi e Kumbulla. Che Berardi sia un provocatore lo sapevamo, e io al posto di Kumbulla avrei fatto anche peggio. Perchè se tu provi a darmi un calcio in mezzo alle palle, io te ne do uno in bocca. Ma perchè io sono un coatto deficiente. Un professionista però dovrebbe comportarsi diversamente…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “C’è un doppio piano di analisi della partita: ci sono delle scelte tattiche secondo me discutibili, come quella di invertire i due braccetti di difesa. E poi c’è tutto il discorso arbitrale che influisce in maniera netta nel risultato. Partita condizionata dal minuto otto, con l’ammonizione di Smalling, e prima ancora quel rigore non dato per fallo di mano. E se non era rigore quello, non c’era nemmeno l’ammonizione di Smalling. A pensare male si fa peccato, ma quando c’è di mezzo la Roma e gli arbitri ci si indovina sempre. Questa oscillazione tra secondo al quinto posto ce la porteremo fino alla fine, con la possibilità del rientro della Juventus se saranno tolti quei 15 punti di penalizzazione…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “In questa partita c’è la Roma, c’è il Sassuolo, c’era l’arbitro e un innocente: Mourinho. Lui lo ha fatto capire subito, lo aveva detto prima che doveva far giocare questi, e questi sono quelli che abbiamo visto ieri. Al di là dell’arbitro, la cosa più grave è che Mourinho aveva già anticipato questa cosa, l’unico innocente è lui. Poi ci sono tutte le altre componenti: Kumbulla, l’arbitro… La Roma è partita da 0-2, e non si può fare. C’è chi dice che la partita è falsata dall’arbitro, io non lo so. Mi meraviglio di Rosella Sensi che fa quel post dove parla dell’arbitro e non parla della squadra: al padre gli hanno tolto due scudetti, e lui ci rimetteva fior di miliardi, gli rubavano proprio i soldi col passamontagna… Per essere onesti, al netto di quello che abbiamo visto in campo ieri, probabilmente senza arbitro potevi pareggiare. Ma il resto è ridicolo, Roma in confusione totale, ci siamo trovati 2 a 0 per loro senza capire perchè. Una difesa imbarazzante, nessuno copriva, tutti a guardarsi in faccia… Poi entra Dybala e fa capire che c’entra poco o niente qui dentro. E’ come mettere Verstappen dentro alla mia Smart…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “La Roma senza Cristante e Pellegrini non aveva equilibrio in mezzo al campo, c’erano delle praterie. E mi duole dirlo, ma il paragone tra Bove e Frattesi non regge, uno è giocatore, l’altro è ancora un prototipo di giocatore. A me Frattesi ieri è piaciuto tantissimo, me lo andrei a prendere subito, immediatamente. Non capisco le critiche social, che doveva fare ieri, siccome è romano e romanista doveva consegnarsi? Resta amarezza, anche stavolta potevi fare il salto di qualità e non ci sei riuscito. Ora mettiamoci l’anima in pace e pensiamo a Real Sociedad e Lazio, due partite da non sbagliare…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Ieri allo stadio abbiamo vissuto una partita condizionata dall’arbitro. La Roma ha giocato male, ci sono giocatori come Wijnaldum che non possono scendere in campo. Critichiamo tanto Cristante e Pellegrini, ma senza di loro la squadra fatica tantissimo. Io non parlo di buona fede, ma il condizionamento dell’arbitro ha pesato in maniera decisiva sul risultato. La Roma però è scesa in campo con un vittimismo esasperato, e una squadra che vuole competere ad alto livello non può permetterselo. La squalifica di Mou poteva cementare il gruppo ma anche caricare sul vittimismo la squadra, e ieri è prevalso questo aspetto. Ma dov’è la società? Non si può lasciare solo Mourinho a gestire questa situazione…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La partita può essere divisa in due parti, fino al 48esimo, e poi quella dopo. La partita fino all’episodio di Kumbulla l’avevi riacchiappata pur giocando male,  poi è successo quello che è successo. Il problema nasce quando Fabbri non si accorge di nulla di quello che succede in area, è un errore dal punto di vista tecnico. Si tratta di malafede, di prevenzione o di incapacità? Non ho la voglia di prendere una strada diretta, ma ne ho viste talmente tante che non sono in grado di dire: “No, questo non è”. E’ una roba strana. Questo non toglie il fatto che la Roma dopo 18 minuti era sotto di due gol per suoi demeriti clamorosi, e che non riesce mai a fare il salto di qualità quando ne ha l’occasione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La classe arbitrale è in battaglia continua contro la Roma e Mourinho. Quando ho visto questo signor arbitro ammonire Smalling per un quasi non fallo a centrocampo, ho capito come aveva in mente di indirizzare la partita. Poi il Sassuolo ha vinto con merito, e soprattutto per i demeriti della Roma, ma la conflittualità tra gli arbitri, la Roma e Mourinho mi sembra evidente. Il passaparola nella classe arbitrale c’era ai miei tempi e c’è ancora. Non vedono l’ora di avere una rivalsa sul personaggio Mou, anche quando non è in panchina è sempre nel mirino… Abraham? Sembra fuori dal contesto, il suo mancato apporto pesa tantissimo. Ci sono calciatori tipo Matic che può fare una grande partita a settimana, se lo utilizzi di più il rendimento cala, ieri ha sprecato energie inutili…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Probabilmente esiste una questione tra gli arbitri e la Roma. Anche ieri giocatori sempre intorno all’arbitro, panchina sempre in piedi… Ma ditemi voi quale episodio clamoroso c’è stato ieri che influisce sul risultato. Sul fatto che la giri in un certo modo sono d’accordo, ma tu te la cerchi! Ieri c’è stata la panolada, e tu pensi che siano contenti gli arbitri? E tutto questo per Mourinho… La panolada, ma perchè… La Roma dopo venti minuti stava due a zero, dopo in dieci contro undici non era più una partita. Non ha giocato Mancini? Ma Kumbulla era stato considerato uno dei migliori contro la Real Sociedad. Dybala deve riposare, fa il fenomeno ma per 5 minuti, non può giocare sempre, non ce l’ha… La settimana culmina col derby, una partita fondamentale mai come questa volta. Ma ieri gli errori della Roma e di Mourinho ci sono tutti… E poi vogliamo parlare di Abraham? Pinamonti ha vinto il duello con lui. Ma contro di lui vincono tutti ormai..”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il rigore secondo me non c’era, il calcio di Berardi non era da espulsione ma avresti dovuto assegnare punizione per la Roma e l’espulsione di Kumbulla, che è indiscutibile. L’arbitro non gliel’ha fatta nemmeno vedere, al VAR c’era Pairetto che è uno dei più scarsi… La difesa quando non gioca con i soliti tre va in difficoltà, ma ieri non è colpa solo della difesa, è stata sbagliata completamente la partita, sei andato sotto di due gol senza contestazioni da fare…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Ieri con Mou in panchina ci saremmo divertiti da matti con tutte quelle decisioni arbitrali. Sono d’accordo sul fatto che quello non era rigore, è la riprova che il VAR è un umano, resta il fatto che le decisioni sono sempre soggettive, e in quanto tali opinabili…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteI soliti limiti della panchina. Frattesi il rinforzo giusto per la mediana. Manca un attaccante che salti l’uomo
Articolo successivoPellegrini, esami alla testa ok: in campo con un caschetto protettivo contro la Real Sociedad

61 Commenti

    • Poi sozza fischia una punizione al milan e ferma un’azione da gol e si PIANGE IN CAMPO. Però, se noi facciamo notare che berardi è il primo a dare un calcio a kumbulla e quindi non c’era rigore, oppure che ammonire smalling e matic è vergognoso e con lo stesso metro di giudizio c’era rigore per la ROMA sullo 0-0 siamo piagnoni. La juve strepitosa nella super sfida in casa con la insuperabile sampdoria ha vinto con un gol viziato. Poi però loro bravi, noi senza mentalità. E allora vabbè, continuate a scrivere contro la ROMA, magari c’è chi vi paga…. Sempre sto ragionamenti sul gioco, sulle situazioni, sulla mentalità solo con la ROMA, dalle altre parti si va in europa con un gol in fuorigioco, o si vince con calciopoli. A proposito, per caso durante calciopoli si sentiva dire la ROMA, manca di mentalità, manca il gioco e tutte le altre cose ripetute anche adesso?

    • In parte concordo con te Noel. Se riesci a fare 2 gol in 10 nel secondo tempo quando di solito ne fai uno per miracolo in 90 minuti, dovrebbe farci capire lo spessore del Sassuolo. Al netto dei tre episodi clamorosi a nostro sfavore, la Roma si è complicata la vita con le sue mani nei primi 20 minuti. Io stravedo per MOU e lo farei firmare a vita, però ieri era da giocare con un atteggiamento più difensivo e tendendo il pallone, senza strafare. Anche perché il Sassuolo non pressa alto e ti lascia giocare. Così non solo hai perso, ma c’è stato pure un dispendio di energie che spero non pagheremo a caro prezzo. Però non penso sia un problema tattico ma più un problema di interpretazione della squadra. Non a caso mancavano Pellegrini e Mancini. Comunque dai… nulla è pregiudicato. Siamo ancora lì.

    • SERRA, @IO AMO ROMA, non SOZZA.
      Simone SOZZA é uno dei migliori arbitri in circolazione, per ora.
      E ancora si racconta, su Rai e MEDIASET, su stampa e Web (VISNADI e sito per esempio) che il MILAN ha subito (vs lo SPEZIA) il tremendissimo errore ARBITRALE del SECOLO, quando sostanzialmente, che concedere il VANTAGGIO è facoltà e no un obbligo a termini di REGOLAMENTO (in questo chiaro come acqua di fonte), SERRA fischiando il fallo allora non commise nessun errore.
      L’errore semmai lo fece dopo non estraendo il rosso in faccia a REBIC e amici che lo spupazzavano mani sul volto (ci fosse stato Concetto Lo Bello…😆).
      E infatti da allora SERRA arbitra in B talvolta, un anno e mezzo ormai dopo, o fa il IV uomo a percular MOURINHO, come da istruzioni precise…
      che poi due turni di squalifica ad un Mister? E quando li danno in A? Per un arbitro cmq DEFERITO? Che rischia di non essere convocato più manco in B…
      Quando tra Mister, vice e accompagnatori, dirigenti, portaborse vari, ne combinano più di Bertoldo in Francia spesso altrove…
      ma di cosa parlate ancora? A ridicoliii…!
      l’anno scorso 15/20 punti RUBATI e mandati altrove, quest’anno al dunque si ricomincia.
      Ma La ROMA è una squadra che ha bisogno di 2/3 campioni?
      Aho’, ma manco un undici con Neuer, Mount, Kimmich, Vinicius, Salah e Haaland farebbero arrivare in UCL, e far fallire Milano/Torino (con ADL e LOTRUFFO imbucati alla mensa, vedi PAIRETTO/ACERBI l’anno scorso, che povero “non intese il VAR dire aspetta, stai buono, è fuorigioco…”, fischio’ in 5 secondi il triplice fischio e la Lazio ci scavalco’ alla fine.
      PAIRETTO al VAR ieri, invece, ha lavorato di forbici nel mandare il filmato al collega.
      Ma di che caspita parlate? Eddai…
      Una squadra forte batte l’arbitro, NOEL? Dove, alla playstation? Maddai… una volta, magari due, MA alla distanza, tra gialli a pioggia contro e rigori negati, ci vogliono i bot in campo e non esseri umani che, trattati a pesci in faccia dai CHIFFI, MARESCA e amici, si scazxano e perdono il treno…
      Ci voglion arbitri stranieri, o sorteggio arbitrale INTEGRALE (infatti lo vinse il VERONA, devon stare attenti solo alle palline riscaldate nell’urna…)

    • Si scusa Sardegna, è che non l’ho presa benissimo e la lucidità sull’argomento mi fa difetto. Ovviamente, mi riferivo a serra che, dato il suo valore assoluto nell’aia, non può essere l’unico ed il solo a pensarla in quel modo. Quando becchi un serra dire quelle cose, così tranquillo, è perché alle spalle le ha già sentite da altri più in alto. Basti considerare che di fronte ad un labiale chiarissimo e ad una pezza peggio del buco dello stesso serra alle iene, l’associazione arbitri sia rimasta in silenzio, mourinho abbia avuto comunque due giornate e fabbri sia venuto ad arbitrare all’olimpico come sappiamo. Però, è la formazione sbagliata, l’assenza di cristante, quella di mancini, la mentalità, ecc…, invece smalling ammonito dopo 9 minuti che non può più entrare in una partita dove si gioca tre contro tre in difesa della ROMA, a questi esperti di calcio e tattiche non dice nulla?

    • anni fa,con una Roma stellare,vincemmo 4-1 contro l’Inter segnando 7 gol. Che a Roma si esageri in un verso o nell’altro ci sta,ma che gli arbitri ci affossino spesso è effettivamente vero.

    • La Roma è una squadra che da 5 anni non va oltre il quinto posto, quindi non è una grande squadra e fa fatica a superare anche episodi negativi quando gioca 3 volte a settimana, non può schierare sempre i titolari e fa fatica a mantenere alta la tensione. Gli episodi negativi causati da chi non deve incidere sulla partita non dovrebbero esserci

    • Dopo l’ormai celebre espulsione di Totti con Politano (mi sembra) che impedì al Capitano di giocare Un juve-Roma poi finito agli atti processuali, entrato nel bar a fare le chiacchiere da bar appunto, dissi al mio amico interista che quello era stato un provvedimento che guarda caso gli avrebbe fatto saltare la partita contro i mafiosi, (n’dranghetisti pardon, la juve è in mano ai calabresi). Io non sono complottista, sono uno che non si fa prendere per il kulo. Se ancora a qualcuno non è chiaro come un arbitro indirizza le partite, meglio che segua la MotoGP e non rompesse i cosiddetti. Oggi come allora c’è molta zozzeria nel calcio, non lo dico io ma le statistiche, che ricordo sono una scienza.
      LADRI CORROTTI

  1. come ho detto ieri vogliono mandare in champions la Lazio al posto nostro la società dovrebbe farsi sentire prima che sia troppo tardi

  2. Prendendocela con gli arbitri non andremo mai da nessuna parte.
    Pensiamo al ” gioco” di questa squadra ed a quanto guadagna il nostro allenatore per farla giocare così..
    Puntiamo tutto sull’ Europa League, lassamo perde il campionato.

  3. Ieri ci hanno ricordato chi è che ha il fischietto in mano e, dopo tante sceneggiate inutili, non c’era da aspettarsi qualcosa di diverso. Se dobbiamo rimpiangere Cristante e Pellegrini contro una squadra da metà classifica, allora la nostra dimensione è, giustamente, il sesto/settimo posto, inutile girarci intorno. Ma davvero contro degli scappati di casa, sono ammissibili atteggiamenti come quelli visti ieri? Laurentie e Berardi che fanno i fenomeni e noi fermi a guardare? la squadra messa in campo in maniera opinabile, giocatori senza paxxe che si permettono pure di fare le prime donne, gente che invece che sfruttare le rare occasioni in cui gioca, regala prestazioni oscene…ma davvero abbiamo ancora il coraggio di parlare di arbitri?

    • Gli scappati di casa ne hanno fatti 5 a San Siro, contro di loro e contro tutti gli altri, in generale, cattiveria agonistica e rispetto sono obbligatori.
      Altrimenti la figura barbina è dietro l’angolo, e cominciamo ad averne fatte parecchie.

    • MEH, stamo al terzo anno dei Friedkin…quanto dura ancora sta lagna su Pallotto?

  4. Aggiungo una considerazione:Quando facevo l’arbitro, di situazioni simili, come adesso, ne capitavano a iosa, specie sui campi tra terza cat e promozione. Ciò detto, Kumbulla andava espulso, ma la sua è una reazione. Quindi, nella consecutio temporum, la reazione sovravviene a un fallo subito. A quesi tempi, io espellevo Kumbulla per reazione, ma il fallo era a favore della Roma, perchè veniva prima della reazione. Anzi, ci mettevo il giallo per il Sassuolo, per gesto antisportivo. Poi, nonostante allora non c’era il VAR, questo a me lo addebitavano come errore tecnico (all’epoca, come adesso, c’erano gli osservatori, che se facevi cappellate, ti stroncavano addebbitandoti l’errore tecnico. Nei campi di periferia non si scherazava). Però a questo punto si dovrebbe avere sottomano il referto dell’arbitro. Se l’espulsione lui l’ha data per reazione, o no. Ma penso che non sia così sciocco da autodenunciarsi per “errore tecnico”, non per l’espulsione, ma per l’assegnazione del rigore.

  5. Ma perché in un sito romanista deve parla’ Focolari? Vabbe’ ne avra’ il diritto, dirà anche cose lecite ma io su sto sito non lo vorrei legge, chi se lo vo’ senti’ ascoltasse radio radio…

    • Mai letto pareri o argomentazioni pro Roma da parte di Focol… Mi voglio trattenere, dai!!!

  6. Quando si mescolano tanti fattori è difficile trovare i motivi di una disfatta. Pruzzo centra forse la questione più importante ma io sono anche stupito della scarsa tenuta atletica di Spinazzola che veniva dato per recuperato,non mi sembra proprio

  7. e’ comunque vero che kumbulla alla roma ci sta come i cavoli a merenda. se vuoi fare la champions non devi piu’ trascinarti dei pipponi presi da precedenti, broccolare gestioni. ed abrahamo celentano va rispedito di corsa a londra, è nullo.

    • Comparone Pietro Parchi,Kumbulla l’ha accattato Friedkin .
      Oggi come oggi vale più 1 Kg. di broccoli che na toyota.Te le tirano appresso.

  8. A me rode che da una settimana all’altra Mou da numero 1 diventa brocco, il Faraone imbarazzante, Pellegrini diventa fondamentale…c’abbiamo la memoria di un pesce rosso.
    in quanto a Kumbulla… stendiamo un velo pietoso che è meglio.
    Ma qualcuno mi spiega perché rigore? Ma il fallo non era di Berardi su Rui Patricio?
    Boh, sarò ignorante io….
    Sta di fatto che ricomincio un’altra settimana icaxxato nero…che palle!

    • Hai ragione una settimana fa eravamo uno squadrone, ora delle pippe oscene…siamo fatti cosi.

      Su Berardi, no, prima tira poi sullo slancio s’intruppa col portiere e Kumbulla, alza la gamba e Kumbulla commette l’immensa sciocchezza…

      Giovedì si passa il turno e ricomincia la giostra

  9. a cremona è stata fatta la stessa identica cosa, guardate quando blocca il ns contropiede in superiorità numerica per ammonire il giocatore della cremonese invece di dare il vantaggio ed ammonire successivamente

    • e ancora ancora FOCOLARI che è laziale ma ci sta, NANDO, poi fa l’opinionista/giornalista e giustamente il sito riporta le sue ciance.
      Ma leggere i commenti dei troll laziali, finti tifosi, allora? Quelli si che non si dichiarano apertamente, come più sopra “l’idiota per necessità”, che o é laziale o é proprio… la Salernitana (o il Monza?) le ha date alla Juve, lo Spezia all’Inter, la Cremonese pure al Napoli stellare, il Milan?… e quello sta a parlare di squadra da 7/8 posto e varie amenità, gente strapagata (invece altrove certi che in campo NON VANNO MAI prendon 3 volte i nostri …), messa male in campo (era meglio Fonseca o Sarri, eh?).
      Da togliergli il RDC e mandarlo a letto senza cena.

  10. DAVIDE ROSSI , HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. prima perdevamo punti con le grandi,
    ora con le piccole. fino a che i tifosi faranno il ” PIENONE ” nessuno capirà che si deve
    porre rimedio.

  11. focolari è proprio una testa di ________. quest giorni è sparito, ora riappare.
    su mou cosa non capisce . poi mancavano cristante mancini belotti e pellegrini.
    una persona è stata deferita per quello che ha detto e lui deve comunque pagare???
    l’arbitro ha fatto schifo ma il danno lo ha fatto l’abanese. non deve reagire.
    la partita la vincevamo.
    cmq ibanez a destra e kumbulla a sinistra non hanno funzionato. ma, per me, sarebbero bastati.
    Al secondo tempo con dybala vincevamo

  12. Prima te le rubavano negli scontri diretti, mo te le fanno perdere con le ultime della classe, così non hai scuse. Destabilizzi un ambiente notoriamente complicato, provochi l’allenatore e lo intimidisci con una sentenza vergognosa, crei un alone di impunità nell’avversario che capisce che può fare come gli pare.
    L’uso del var di ieri poi è roba da indagine.
    Riguardo l’allenatore credo si stia inventando di tutto per tirare fuori il meglio da una rosa corta che non può competere su tutti i fronti.
    I Friedkin ora devono dimostrare di che pasta sono fatti, sia nei confronti del palazzo degli impicci, sia dando seguito al “progetto”con i fatti. Testa alla prossima è sempre comunque ovunque Forza Roma💛❤️

  13. sbaglia, chi pensa che il problema arbitri sia riducibile alla dicotomia “complotto” vs “errore in buonafede”.

    chi non crede al “complotto” perché non riesce a immaginare una cupola che manda dei sicari contro la Roma ha le sue ragioni.

    così come ce le ha chi dice che l’arbitro scarso sbaglia da tutte e due le parti e quando vedi che sbagliano a senso unico il dubbio ti viene.

    in realtà, credo, non è bianca o nera. esistono i grigi.

    in questo caso, non c’è bisogno di cupola, esiste il commentare, lo scambiare opinioni, l’adeguarsi a quelle che contano, le amicizie, gli occhi di riguardo (e il contrario).

    esiste una somma di concause.
    quando Mourinho parla di adire alle vie legali contro serra, pensate che gli amichetti dello stesso non si sentano parte in causa?

    quando un arbitro come pairetto, una settimana dopo l’errore del gol in fuorigioco non annullato fra lazio e spezia viene promosso internazionale, ovvero un errore tecnico gravissimo non viene pagato, e ieri pairetto era al var e non fa vedere il fallo che avrebbe interrotto il gioco e quindi non sarebbe stato rigore (espulsione di kumbulla comunque inevitabile) sarà un caso o è per il noto potere di lotito in federazione?

    in questo paese di cialtroni la maggior parte della classe dirigente si adegua a tutto.
    si adegua al potere

    chi non lo fa non arriva nemmeno ai margini di dove si decide qualcosa.

    è un processo di selezione a monte.

    il potere, qualsiasi potere, in Italia, non ha bisogno di corrompere o costringere. i servi naturali si adeguano, obbedienti, e meno contano più cercano di mostrarsi ossequienti.

    oggi Mourinho fa il gesto delle manette, il pubblico fa la “panolada”, pensate che Fabbri abbia vibrato di solidarietà?

    e con questo non sto dicendo che bisogna adeguarsi e fare finta di niente, servi dei servi.

    dico che te lo devi aspettare, in cialtronia.

    • Bel commento.

      Poi, già che ci sto, chiedo qui perché non so dove altro farlo, ma ho bisogno di un’informazione: il fratello di Pairetto lavora ancora con la Juventus?

  14. Cremonese e Sassuolo hanno giocatori nettamente inferiore ai nostri panchinari, ma hanno allenatori con idee e tattiche anche senza dover avere campioni, tutto qui…

    • l’hanno sempre incartata bene con tattica ed idee in campo. il Sassuolo anche in 10 ci ha fatto goal.
      Mourinho come Conte senza campioni non fanno nulla, anzi riescono anche a non vincere e farsi esonerare, vedere gli ultimi bandi rima di Rkma per mourinho. 😉

    • Eccerto !

      Infatti co Luis Enrique e Zeman abbiamo vinto du tutto !

      LOL

      ancora andate avanti co ste STRONXATE !

      10anni di niente col “bel gioco”, poi

      UN anno di catenaccio zozzo e subito un TROFEO alla faccia vostra.

      Perché chi tifa pallotto perde SEMPRE.

      Proprio come il suo presidente

  15. io dico soltanto questo…troppi assenti, errore clamoroso di Kombulla e decisioni arbitrali discutibili…e ci possiamo pure arrabbiare ma ragazzi un po’ di equilibrio lo mettiamo o no? Dopo Juve e Real Sociedad eravamo squadra matura e forte e ora? Memoria storica zero. Daje siamo seri…sempre forza Roma!

  16. Premesso che kumbulla ha fatto una cretinata a reagire e la roma manca sempre l appuntamento importante… Io voglio perdere perché sono scarso io! Mi spiegate perché al var hanno fatto vedere a l arbitro solo il calcio di kumbulla mentre hanno omesso il calcio che da in precedenza Berardi… Forse perché al var c era pairetto guarda caso di Torino come serra??

  17. Abbiamo pagato e pagheremo ancora qui in Italia il problema”Serra”, tacitamente la classe arbitrale si compatta,con piccoli interventi con ammonizioni inesistenti,ti cominciano a stressare.
    Vediamo le prossime partite.
    Forza Roma

  18. focolari: quando la tua Lazio prende le sveje sparisci e non ti si sente per giorni, quando perde la Roma riappari e ricominci con le solite ca@@ate, che ridicolo, giusto per quelli potevi tifa. Forza Roma

  19. Ragà ma la partita l’avete vista ? Prendiamo il secondo gol con credo 8 giocatori in area, fermi a guardare quelli del Sassuolo. Con Berardi che di tacco fa tunnel a Spinazzola. Ogni ripartenza era un’occasione per loro. Non scherziamo dai!
    L’arbitro non ha fischiato certo per noi, ma la Roma quando gioca così svogliata è da schiaffi…

    • No Rocco che dici? Guarda che siamo uno squadrone solo che la cupola, il palazzo, sono tutti invidiosi della nostra forza e allora stanno congiurando contro di noi. Contro Cremonese e Sassuolo abbiamo giocato troppo bene e allora è scattata la punizione dall’alto e via 6 punti rubati. Fidati Rocco, a pensarla così ci si sente più sollevati..

  20. In questa partita c’è la Roma, c’è il Sassuolo, c’era l’arbitro e un innocente: Mourinho

    È certo Mourinho è sempre innocente, intanto sono più le partite che salta e non sta in panchina che quelle in cui ci sta e già questo alla lunga è un fattore che può avere un suo peso.
    Poi ad un certo punto, non si può avere fiducia cieca in Mourinho essere sempre acritici verso di lui.
    Gli allenatori si giudicano tutti anche lui e si giudicano per quello che fanno, per i risultati, per il gioco, con i giocatori che hanno, inutile continuare a dire lui non può fare nulla perché gli mancano i campioni e quella allanatore non vorrebbe i campioni fatemi capire?
    Io francamente sono un po’ stufo di prendere Lezioni di calcio dai Ballarin, dai Dionisi, qui stiamo sempre alle solite quando c’è da fare il gioco alla Nereo Rocco, allora può essere che esce fuori la prestazione ma la Roma è una squadra che dovrebbe impostare e imporre il gioco, perché poi in un campionato di Inter E Juve ce ne sono quattro ma di Sassuolo e Cremonesi ne trovi tante e se noi a chiunque di costoro regaliamo punti, grande futuro non lo avremmo mai davanti

  21. Allora bravi tutti a dire si vabbè l’arbitro è un cialtrone ma se noi giocavamo bene avremmo vinto lo stesso. Non so se avete mai giocato a calcio. Il rendimento di un giocatore è determinato non solo dalla forma fisica ma ha anche una grande importanza il lato mentale e psicologico. Quando in 10 minuti di gioco mi neghi un eventuale rigore e mi ammonisci il capitano perno centrale di tutta la difesa per un fallo direi veniale è chiaro che la mia tranquillità va a farsi benedire e comincia a montare la rabbia e mi sale anche il sospetto che qualsiasi cosa io faccia tanto l’arbitro ci mette una pezza. Tutto questo sicuramente non contribuisce a far giocare bene la squadra. Perché in Europa giochiamo meglio, direi molto meglio, secondo me perché scendiamo in campo più tranquilli e con la certezza che in campo c’è un arbitro vero e non un qualcuno i cui fili sono tirati altrove per impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi

  22. Spiace leggere certi commenti da una specie di MITO quale è per la mia generazione Roberto Pruzzo ma se Gini segna al primo minuto probabilmente parleremo di tutta un’altra storia. Antro che arbitri

  23. Non servono scuse, però’ il peggiore di tutto è’ Fabbri! In quell’occasione doveva fare punizione alla Roma è prendete provvedimenti disciplinari ier entrambi!Perché’ non è’ stato fatto? 8 arbitri non bastano? All’ira due sono le cose; o è’ malafede o è’ incompetenza! Comunque è’ un errore tecnico! Secondo me ci. Le immagini giuste su può’ impugnare e chissà’, ripetere il tutto in quanto è stato falsato il risultato. Poi la prestazione della squadra è’ un’altra cosa

  24. Il var deve vedere il calcio di Berardi; una volta riconosciuto come fallo, automaticamente il gioco è considerato fermo. Decisioni arbitrali conseguenti: il rigore non può essere concesso; Kumbulla e Berardi vanno espulsi entrambi per comportamento violento. Il secondo tempo comincia due a uno dieci contro dieci: la partita si può vincere.
    Questo è il mondo della giustizia.
    Qual è la realtà? Il var mostra all’arbitro soltanto il gesto di Kumbulla, la palla risulta in gioco ergo rigore ed espulsione del solo Kumbulla. Secondo tempo undici contro dieci con due gol di svantaggio: la partita è persa.
    Forza Roma nostra.

    • Eh, ma vaglielo a spiegare… Io sono ANNI che vedo di queste cose.
      Solo che prima la Roma aveva uno squadrone e arrivava comunque seconda o terza. Oggi abbiamo “solo” una buona squadra e finiamo fuori dalla zona Champions.
      Questi so’ riusciti a fà sbroccà uno come Fonseca…

  25. Mah, una squadra che si fa due gol da sola in manco 20min

    io no lo so se l’arbitro deve pure fa lo sforzo di impiccarcela lui.

    La sconfitta poteva arrivare in tanti modi diversi,

    ma arrivava comunque perché questa squadra

    NON PUO’ fare 4vittorie in 10giorni : non ce li ha gli uomini !

    Ne poteva vince 2 su 4 al massimo e quelle abbiamo fatto.

    Il resto e’ sofferenza : la squadra piu’ di questo non e’ capace a fare.

    Di certo e’ capace a fare pure peggio, quello lo abbiamo visto.

    Quindi io ste 2 vittorie importanti non le do per scontate

    perché co questa squadra NIENTE e’ garantito, o tranquillo o sicuro.

    Una sola cosa e’ SICURA al 100% : che un allentore “alla pallotto”

    sarebbe già saltato, la stagione sarebbe già finita da 2mesi

    e in bacheca non ci starebbe una Coppa Internazionale ma un bonsai.

    Il resto sono le solite STRONXATE che vi avevo anticipato :

    gente che rispunta da sottoterra per parlare di “bel gioco” quando si perde.

    Li conosciamo ormai : vanno solo ignorati un paio doi giorni e poi

    tornano sottoterra a rosicare in attesa della prossima sconfitta…

  26. 1D’accordi con prezzo l’arbitro ha fatto capire come indirizzare con i cartellini gialli la partita non e’ solo questa partita tante altre a partire anche da quella
    con la cremonese
    una cosa certa mourinho pur giocando “male” fa vincere i titoli (vedere il triplete inter)anche vero he a quell’epoca in una squadra come l’Inter gli arbitri mostravano sudditanza mentre con la Roma non esiste
    vedere oggi questo un allenatore o giocatori che stanno nella Roma quando.vincono un titolo e’ veramente perche’ sono forti o fortunati un Mourinho con una squadra cosi’ ti porta un titolo europeo(ahime’ alcuni tifosi disprezzano) i campionato si dibatte contro una categoria arbitrale che a Milano.lo ossequuava a Ro.a lo disprezzano

    Auguro a Mourinho di stare con noi
    alla squadra de scarsoni di vincere titoli prestigiosi nonostante che hanno contro tutti

  27. D’accordi con Pruzzo l’arbitro ha fatto capire come indirizzare con i cartellini gialli la partita (non e’ solo questa partita tante altre a partire anche da quella
    con la cremonese)
    una cosa certa mourinho pur giocando “male” fa vincere i titoli (vedere il triplete inter)anche vero he a quell’epoca in una squadra come l’Inter gli arbitri mostravano sudditanza mentre con la Roma non esiste
    vedere oggi questo un allenatore o giocatori che stanno nella Roma quando.vincono un titolo e’ veramente perche’ sono forti o fortunati un Mourinho con una squadra cosi’ ti porta un titolo europeo(ahime’ alcuni tifosi disprezzano) i campionato si dibatte contro una categoria arbitrale che a Milano.lo ossequuava a Ro.a lo disprezzano

    Auguro a Mourinho di stare con noi
    alla squadra de scarsoni di vincere titoli prestigiosi nonostante che hanno contro tutti

  28. Tutti gli opinionisti concordano che questa squadra non riesce mai ad alzare l’asticella, qualsiasi siano la causa o i motivi. Sempre un pessimo approccio alla partita, cali tensione dopo un paio di risultati positivi. Mai un filotto di vittorie o di risultati utili, mai una reazione contro squadre dotate di un organizzazione di gioco, mai capace di ribaltare un risultato avverso…. è una maledizione che non si riesce ad estirpare…..qualsiasi siano gli allenatori, i giocatori e i presidenti…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome