ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si scopre indifesa senza quei giocatori, a volte fin troppo criticati, che con i loro limiti riescono però a essere indispensabili nell’equilibrio e la solidità di una squadra con diversi difetti.
Ieri senza Mancini, Cristante e Pellegrini in campo, i giallorossi sono apparsi decisamente meno compatti e più vulnerabili. Basta infatti cambiare un paio di tasselli a questa squadra per mostrarne tutti i suoi limiti. Tanti ricambi non sono all’altezza: Kumbulla continua a faticare tantissimo, e per una partita azzeccata ce ne sono altre due fallite.
A centrocampo Bove è la prima alternativa nel caso in cui uno tra Matic e Cristante non siano a disposizione, visto che Wijnaldum viene impiegato per lo più come trequartista. Il ragazzo è promettente, ma non sembra ancora pronto a vestire i panni del titolare in una squadra che deve lottare per il vertice.
In attacco la partenza di Zaniolo ha lasciato comunque un vuoto che non è stato colmato. Solbakken, che fra l’altro può giocare solo in campionato, è un giocatore ancora tutto da scoprire. El Shaarawy e Belotti sono però dei ricambi di buon livello.
La coperta resta corta soprattutto in difesa e in mezzo al campo, e andranno fatte delle scelte importanti in estate. Oltre a un difensore centrale di spessore, serve un mediano capace di cambiare passo e che garantisca anche qualche gol in più. Il Frattesi visto ieri conferma di essere un calciatore che nella rosa della Roma ci starebbe benissimo, se non fosse che fare affari con il Sassuolo non è così consigliabile.
A questa squadra manca poi un giocatore in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Un Laurienté per intenderci. Uno di quegli attaccanti che possono essere decisivi anche a partita in corso. Una figura che continua a mancare nella rosa della Roma. E col mercato bloccato dai paletti del FPF non sarà facile in estate colmare le tante lacune di una rosa decisamente migliorabile.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Manca un attaccante,punto.
Abraham sarà mica un attaccante
abraham è la delusione più grossa di questo anno.
sbaglia tutto, da errori tecnici banali (stoppare il pallone), a errori tattici grossolani, quando si marca da solo invece di tagliare sul primo palo come fa un 9 normale.
con un centravanti normale, non un fenomeno, eri diversi punti in avanti.
belotti non gli ha ancora definitivamente tolto il posto solo per i vari guai fisici.
❤️🧡💛
Manca la mentalità…soprattutto
Manca un gioco capace di mettere in condizione Abraham di segnare.
Con Spalletti o Dionisi ľ inglese farebbe 30 goal
@Rudi: vero. Il gol di ieri di Pinamonti con inserimento su assist di Laurienté l’abbiamo visto solo in occasione del gol di Solbakken, Abraham quei tagli li fa raramente.
p.s. comunque non buttiamo tutto al macero, con il Sociedad sul primo gol Abraham fa una cosa pregevolissima che un Belotti non si sogna manco la notte. Il suo problema è che è ancora giovane e deve crescere mentre noi per 40 milioni avevamo bisogno di un attaccante fatto e finito. Ma i 40 milioni si spiegano anche in prospettiva, è molto probabile che ci torneranno indietro tutti e forse qualcosa di più.
Ci riprovo ad inserire il mio commento..
Abraham, come qualsiasi attaccante, ha necessità i avere qualcuno che crei gioco.
Purtroppo il faraone e Spina non erano in giornata e Wijnaldum .. gioca solo per il suo passato perché il suo presente è mediocre.
Purtroppo noi abbiamo bisogno di Dybala. Con lui dall’inizio avremmo vinto.
L’assenza dei tre assenti Mancini, Cristante e Pelle si è sentita perché i loro sostituiti sono stati scelti male.. Bove è un trequartista, Kumbulla è un mediocre giocatore non affidabile e Gini molto deludente
Frattesi visto ieri vale massimo 15 milioni.
Nn lo prenderei.
hai visto un altra partita
Non mi sembra che il Sassuolo o la Cremonese abbiano una panchina da top club o giocatori più forti di quelli nostri. Il nostro limite sta in panchina vero ma non sono i calciatori. Ancora una volta un allenatore umile italiano ha incartato il nostro……
la partita la impicca Kumbulla. punto.
l’arbitro ha scientificamente innervosito i nostri, che dopo l’ammonizione a smalling e il cartellino non dato dopo a uno der Sassuolo, nun me ricordo chi è, non c hanno capito nulla. Ma dopo la partita era ripresa. er gol lo avevi trovato. A 15 secondi dalla fine del 1 tempo, provocato da Berardi, giocatore scorrettissimo notoriamente, morirà a Reggio Emilia per questo, un professionista strapagato je da ncarcetto su la natica. nun aspettavano altro…Purtroppo er vero limite so ste pippe che dietro profumate mazzette legalizzate so approdati alla ASR.
non facciamo sempre i piagnistei, il Sassuolo è nettamente più scuro, come cremonese o Sampdoria del resto…
Con l’allenatore umile e Italiano abbiamo preso 7 gol dalla Fiorentina..
Ancora Frattesi.. Se lo dobbiamo prendere, facciamolo e che non se ne parli più
In effetti hai detto una cosa giusta quanto esageratamente ovvia. Sembra che ogni acquisto per la Roma sia un parto quadrigemellare. Il Fair play ok ma è da un tot esagerato che è così. Le cose sono semplici è irrazionali solo quando si comprano Brocchi a fine corsa o a corsa mai iniziata.
non capisco il perché di tutti questi pollici versi. E’ da due anni che si parla di Frattesi alla Roma, e sono due anni che né lui (vedi il rinnovo di contratto), né Pinto siano mai riusciti ad arrivare a Dama. Pare che Frattesi sia il giocatore che debba far fare il salto di qualità alla Roma. Secondo me è un buon giocatore ma sopravvalutato. Ed ora basta, perché se ne sta parlando troppo e da troppo tempo
frattesi se ne stesse a Sassuolo con il compare Berardi.
facce di mm non le vogliamo
Manca un bravo allenatore
Frattesi oltre che laziale è una sega immane, poi ce lo vogliono far pagare come fosse Iniesta del 2010 quindi sta bene dove sta
Laurentiè ieri quale uomo avrebbe saltato? Ha fatto due gol prendendola entrambe le volte male, l’assist a pinamonti dopo il solito rimpallo a loro favore, ieri la partita è stata tutta così…un altro “fenomeno” solo a sassuolo, sta bene dove sta
sinceramente ieri ho visto almeno 3 giocatori che prenderei prima di Frattesi dal Sassuolo
E nessuno per 35ML sicuramente.
Detto questo,
a differenza di altre sconfitte allucinanti ieri almeno la squadra è rimasta in campo.
Di nuovo abbiamo pagato ogni singolo errore, Bove e Kumbulla sul primo, Spinazzola sul secondo, Smalling sul quarto,
oltre alla follia di Marash che per me ha chiuso una partita altrimenti recuperabile.
Poi, Abraham e Zalevski sembrano i sosia scarsi di quelli della scorsa atagione, ricordo poche involuzioni di queste dimensioni in 6 mesi
Abraham ha poche alternative, ma Zalevski forse dovrebbe riposare.
Bove non è pronto per questi livelli.
Ieri malissimo tutta la difesa, ma una partita storta può capitare anche a Smalling.
Mentre Kumbulla davvero temo non sia un giocatore da vertice.
Del resto fosse stato bene avrebbe giocato Llorente.
Non mi sento di criticare il turnover.
Visto il metro, non avremmo avuto Mancini al derby molto probabilmente.
E Dybala al solito ha fatto la magia, ma dopo 15 minuti già non era più brillante.
l’ errore sul primo gol lo fa Elsha, non Bove.
Je da’ na palla sanguinosa a centrocampo, che manco Xavi de li tempi belli sarebbe riuscito ad addomesticà
Zalewski dovrebbe forse giocare nel suo ruolo che evidentemente non è esterno destro.
Bove l ha messo in prigione Elsha.. ma cmq non si puó dire che abbia gioctato bene, col senno di poi forse Cámara avrebbe fatto meglio..
Kumbulla si vede che ha perso fiducia nonostante il gol in coppa ..
ieri é andato tutto male.. Matic e Elsha opachi, male kumbulla e bove… alla Joya basta mezza giocata per incidere.. vuoi vedere che Mancini per atteggiamento é piú importante di quello che sembra…
cmq sia stamo áncora lì…
Daje Roma!
Lo zampino di Kumbulla sta in tutti e 3 i gol
te vojo bene
ma lerrrore non lo ha fatto bove ma il faraone, sul primo gol
Il Frattesi visto ieri sta bene dove sta restasse al Sassuolo che quella è la sua dimensione oppure per tornare a Roma e fare un torto a noi romanisti può andare alla Lazio
un regista poi semmai un mediano ( a me sta storia di Frattesu ha stufato manco se fosse il salvatore della patria ) .
Quest’anno dovremo in ogni modo arrivare fra le prime 4.
Nel prossimo mercato, con i proventi della Champion e le cessioni dei giocatori attualmente in prestito, dovremo prendere quei 2/3 giocatori per fare il definitivo salto di qualità ed essere competitivi per li scudetto e per almeno superare i gironi di Champion. Come disse Mourinho tempo fa, piano piano, mercato dopo mercato, si stanno sistemando le cose dopo il disastro fatto da Monchi alla rosa
I proventi della Champions non potranno essere investiti sul mercato,neanche gli eventuali maggiori introiti derivanti da nuovi sponsor!😩
Ancora frattesi ahahahahah..Ma.basta.Ma quando fallisce il Sassuolo?
Frattesi è un buon giocatore ma per una Roma da Champions serve altro
Frattesi 35 milioni, ma perfavore è.. Anche basta ciò i zibidei rettangolari tra carnevale di Rio e i giornali
Poi lo danno alla juve alla metà,pagabile oltretutto in 36 comode rate.
a Cucs co l aria che tira in casa giuve penso che neanche a 50 euro lo possono comprare e per quello che vale il giocatore visto ieri che vogliono far passare per il nuovo Keità vale un pollice di wijnaldum zoppo a 34 anni per non parlare di matic e asto puntoi anche cristante vale il doppio e ieri si è visto perche mourinho non ci rinuncia mai
A pinto hai speso soldi per giocatori che non meritano neanche di stare sulle figurine….parli parli ma non quagli mai,stai sempre alla finestra per i giocatori,ti è venuto il raffreddore,……continui a comprare scarti e riserve di altri club…..ma di cosa vogliamo parlare!
ma in tutto il mondo esiste solo Frattesi?
Casomai manca un centravanti, un “nove” vero, uno con il gol nel DNA, uno che attacca lo spazio e che sa fare salire la squadra.
La Roma paga i tanti errori commessi sul mercato con la nuova gestione. Come lo abbiamo denunciato riguardo la vecchia dal 2018 in poi, dobbiamo farlo per onestà intellettuale anche con questa.
Kumbulla, Reynolds, Viña, Shomurodov, Celik, Abraham: parliamo di parecchi soldi di cartellini investiti in modo pessimo o perlomeno discutibile, come nel caso di Abraham.
Meglio coi parametri zero, anche molto meglio (al netto della sfiga Wijnaldum), ma i denari contanti li abbiamo sperperati, finendo nelle maglie del FFP senza rinforzare la squadra. Imperdonabile.
… Kumbulla, Reynolds, Viña, Shomurodov, Celik, Abraham…
sono completamente d’accordo e guarda caso, sono gli stessi nomi che avrei fatto io. Aggiungo solo che avrei preferito un portiere italiano e più giovane. Rui Patricio può far “comodo” come secondo portiere.
Ma El Shaarawy dopo il Real Sociedad non era un giocatore da confermare subito ? E oggi non è un buon livello. Il valore di un giocatore non piò cambiare ogni partita.
El Sharawi è un incostante da sempre, altrimenti, per mezzi tecnici, sarebbe stato un titolare fisso della nazionale.
Così come lo sono Pellegrini e Spinazzola, per limiti fisici che non gli consentono di stare in forma accettabile per una buona parte di stagione.
Sono giocatori così, occorre farsene una ragione, non saranno mai dei caterpillar come Mancini e Cristante, che non sono campioni ma hanno un rendimento lineare per quasi tutta la stagione.
Manca un attaccante che salti l’uomo.
Mancano cambi di livello per i 3 centrali di difesa.
Manca un centravanti vero.
Manca almeno un centrocampista di qualità.
Manca un portiere titolare con Rui in panchina.
basta co sta frattesi, carnevali, il sassuolo popo…non li sopporto più.
Ma la settimana scorsa erano all’altezza….
Partita tatticamente impostata male, ogni passaggio sbagliato ha corrisposto ad una ripartenza neroverde. Mettici l’arbitro poi…
Vero che è difficile fare mercato però si può fare con molta intelligenza: vendere kumbulla ( anche a poco , quello che fai è già tutta spulvalenza) , bove in prestito, abraham con 40/50 milioni se ne può andare. Idem pure celik . Un acquisto per reparto ( un difensore come ndicka+ la conferma di llorente) frattesi per il centrocampo e un centravanti vero ( e conferma di belotti ) : un giovane come pinamonti oppure un campione già affermato( esempio d’epatite, oramai sfumato) ? Zalenski ancora come terzino dx? Direi di no sarebbe il caso di riportarlo nel suo ruolo ( e sa saltare l’avversario) in questo caso aggiungiamo un terzino polivalente , valido sia a dx che sx
kumbulla è stato pagato 29 milioni e ha firmato un contratto di 5 anni. a giugno dovrebbe stare a bilancio a 12 milioni. se lo vendi a meno fai minusvalenza. Dubito che ci sia un pazzo disposto a pagarti quella cifra, bene che va lo cedi in prestito con diritto di riscatto..come i vari villar perez…kuliivert….reynolds e compagnia cantante. alla roma servono 5 titolari, 1 portiere, 1 centrale, 1 esterno destro, un regista e un centravanti. per la panchina un centrale se non riscatti llorente, almeno un altro esterno basso, e forse un esterno offensivo che possa garantirti qualche gol dalla panchina. Quindi 8 giocatori, senza cessioni la vedo dura. Puoi cercare di vendere ibanez e abraham, ma se arrivi a 60 milioni per tutti e due è oro.
Davide Frattesi a 20 anni, tanti quanti ne ha Bove oggi, stava giocando in Serie B.
Questo, almeno, gioca in Serie A. E diverse squadre lo vogliono.
Il vero problema, come al solito, è che si tira la croce addosso ai soliti noti: il primo goal nasce da una giocata sbagliata di El Shaarawy, che passa un pallone ingestibile a Bove. Fine della Storia.
Detto ciò, alla Roma, ieri, mancavano: Mancini, Llorente, Cristante, Pellegrini, Solbakken e Belotti. Quante squadre possono sopperire a 6 assenze?
Kumbulla. Da ieri ho scoperto che un calcio sulle @@ non è condotta violenta per i tifosi della Roma, quindi, da oggi, tutti contro Marash? Chi ha giocato sà che non c’è cosa che faccia saltare i nervi più di un calcio li. Il ragazzo non è tipo da fare questi falli, era palese che la cosa dovesse essere ricercata in una provocazione, arte in cui Berardi è maestro. La prima cosa che insegnano agli arbitri è quella di studiare i giocatori che scendono in campo. La vera vergogna è stata vedere i tifosi della Roma scagliarsi contro un giocatore che aveva ragione.
Vogliamo parlare dei cartellini gialli a Smalling e Matic? Li si capisce dell’intezione degli arbitri.
Ormai, possono fare quello che vogliono: negarci i rigori, invertire i cartellini, ed espellere giocatori che hanno subito una condotta violenta.
Ah, per la cronaca…la condotta violenta e la reazione sono punite allo stesso modo….come quando due giocatori si scalciano a terra o si prendono a schiaffi: o due gialli, o due rossi.
Alla Roma non serve quasi nulla, io non vedo altre squadre meglio di noi, vogliamo parlanne…… Pogbà un bidone, l’attaccante della Juve … meno di Solbaken (scusate per i nomi ma sono Italiano) Di Maria non é Dybala contro la Roma non ha toccato una palla, non si può dire che la Roma ha una squadra peggiore di altre, ma… si può dire che alla Juve tra poco ridanno i 15 punti e che sta facendo di tutto per ritrovarsi davanti alla Roma per la Champions, i difetti della Roma sono l’onestà, ieri la partita con il sassuolo é stata pilotata dal var, va punito il primo fallo, e non ci scordiamo che il portiere aveva già la palla tra le braccia prima che succedesse il fattaccio, il var che nasconde il primo fallo di Berardi e fa ricredere anche l’arbitro, insomma kumbulla si é preso un calcio sulle parti intime ma per il var non ci sono immagini che lo dimostrano. La Roma può fare qualsiasi squadra ma poi a comandare le sorti del campionato saranno sempre le solite squadre, eppure di odiens ne fa tantissimo.
Parli de arbitraggio ma te scordi, come te in parecchi qui, l’episodio più grave de tutta a’ partita. Er mani in area de Tressordi ai primi minuti der primo tempo. Co DAZN che ha censurato er fattaccio, sia in termini de immagini, sia in termini de commento tecnico. Lo dico da sempre, devi puntà su le Coppe UEFA. So mafiosi pure li, ma noi semo tutelati pe’ l’amicizia che intercore fra Ceferin e Mourinho. Perché lo sloveno sa che er portoghese porta audience a la competizione. Invece qui in ItaGlia sta sur casso. Sta sur casso pure a parecchi tifosi romanisti che stanno sempre qui a scrive che dovemo cambià allenatore. Parecchi lo fanno pe antipatia verso lo Special. Sta serie A è da vomito. Rappresenta in pieno l’italianità, fatta de strizzate de occhio, paraculate, consorterie, classismi, mafiosità e omerta. Ce sta dentro tutta a’ pezza de li colori der sto paese infame nostro…
siamo arrivati al punto che viene scritto un articolo il quale afferma che x fare il salto di qualità e diventare finalmente un top club… bisogna prendere gente come Lauriente e Frattesi… 🤦♂️
il problema non è il centrocampo…. Abraham è una pippa!!!! con dzeko avevamo almeno 6 punti in più!!!!!
cari dirigenti parlo a nome di migliaia di tifosi noi non vogliamo ne fare affari coi servi della juve ne tanto meno frattesi e chiaro adesso un saluto
Ma perché è così difficile essere obbiettivi..??
Purtroppo non abbiamo una rosa abbastanza profonda per coprire più competizioni..
Ci vogliono 2 rose uguali, simili e noi ne abbiamo una e 1/3…
Se il Sossuolo di turno avesse 2 competizioni contemporaneamente, sarebbe a fare compagnia alla cremonese..
Nel passato società non strutturate (Torino, Chievo, Sampdoria..ect..) hanno rischiato di retrocedere..
Ricordate il Milan..??
Mollava il campionato per la coppa..🤷
Ora si può discutere se giusto o sbagliato ma, la Roma ha puntato la coppa e personalmente, non sono per niente in disaccordo..
💪🧡♥️
Frattesi ? giocatore normale basta giocatori della gruppo Riso
Preferisco giocare in 10 tutte le partite che pagare Frattesi più di 20 milioni.
Il problema di ROMA è sempre il solito: l’equilibrio. Dopo i gobbi e la Reala Sociedad sembrava avessimo trovato una squadra da finale di Champions, eppure se fosse entrato uno dei tre pali con le zebre o se Merino della Real avesse segnato l’1-1, avremmo parlato di disastri. Ieri al contrario: due errori iniziali, ma senza un arbitro scientifico e la follia, comunque, di Kumbulla, nella ripresa, in 11 contro 11, avremmo vinto. Oggi invece il buio profondo. Le cose si analizzano alla lunga. Ad esempio: Mancini, che ho criticato per tre anni, oggi è un valore, si è sufficientemente calmato, difende con attenzione, grinta e meno foga. Cristante, al di là dei partiti presi, è un valore importante lì in mezzo, e la sua assenza ieri si è fatta sentire. Al contrario ci sono giocatori che non vanno, valutati alla lunga: Kumbulla, forse perchè gioca poco, è in continua involuzione, ed il gol in coppa non sposta nulla, perchè lui deve difendere in primis. Bove e Volpato: non fu vera gloria il loro “ambo” con il Verona di un anno fa. In mezzo al campo non danno nulla, e, a parte la foga che ci mette Bove nel ricorrere gli avversari, il loro contributo è scarso alla causa. Però sono giovani e magari il prestito per andare a giocare servirebbe loro. Zalewski non è brillantissimo, ma resta il fatto che gioca in ruoli non suoi, ma rimane l’unico che salta l’uomo. Abraham dovrebbe rimanere più sereno, meno “scene” e più concretezza. Che non sia un bomber non è comunque vero, perchè l’anno scorso fece 27 gol, non proprio pochi. Ma qui siamo alle solite: non era bomber Dzeko, non lo è l’inglese, non lo è Belotti, qui non lo diventerebbe più nemmeno Lewandosky! Ci vuole più equilibrio, i giocatori non sono fenomeni o pippe, come nella forbice sulle valutazioni di Pellegrini: lui è un buon giocatore, titolare di un squadra media, seconda/terza riserva di una squadra che vuole vincere. Lo stesso varrebbe anche per Frattesi: venisse a ROMA, dopo due partite fatte bene un fenomeno, dopo due fatte male, una pippa. Quest’anno chi ha modificato le proprie valutazioni sui giocatori “storici” in rosa è stato il Napoli: sembrava che non potesse giocare a pallone senza Insigne, Mertens e Koulibaly. Invece, con sapienza calcistica, li hanno rimpiazzati con dei fenomeni veri ed hanno fatto il vuoto, spendendo, quest’anno, anche poco. Basta lavorare e le cose si possono fare bene. Con equilibrio. FORZA ROMA!!!!
condivido gran parte del discorso, ma Zalensky nn può giocare come terzino dx, continua a fare disastri peggio di celik ee molto meglio a dx è sicuramente karsdorp. nn capisco perchè si ostini a farlo giocare dietro e poi a dx proprio no, lì responsabilità è di Mou. poi wijanldum nn è ancora in condizione può subentrare ma nn ha ritmo, ieri al primo minuto ha sbagliato un gol fatto…. kumbulla oramai è bruciato deve partire….farei partite anche Pellegrini e Abrahams
Pellegrini è un grave equivoco tecnico – tattico. Se ci si ostina a considerarlo inamovibile, non se ne viene proprio fuori. Per ieri puoi dire che ti mancavano Mancini, Cristante e Belotti, e che loro avrebbero fatto meglio di Kumbulla, Bove e Abraham è pressochè scontato. Ma non senti nessuno dire “ieri mancava Pellegrini”; nè Elsha, nè Wijnaldum hanno fatto bene, ma si ha la convinzione che Pellegrini non avrebbe fatto meglio. Spiace essere così “crudi”, ma nel calcio sui valori tecnici non si bara, per cui se la ROMA vuole cambiare obiettivi, deve cambiare interpreti, Pellegrini su tutti.
Pinto non è adatto! A Giugno spero sia caldamente salutato.
Ragazzi ormai è andata …..Pensiamo a giovedì che è meglio….
Se proprio dobbiamo prendere qualcuno dal Sassuolo, allora prendiamo Carnevali. Di sicuro ha maggiori competenze calcistiche di Pinto. E col cavolo che comprerebbe Frattesi…
I limiti di questa squadra sono arcinoti , limiti sia tecnici che fisici che mentali. Sappiamo tutti quali giocatori non sono all’altezza,quali tutto al più riserve o buoni gregari, il problema rimane uno: chi se li compra? Considerando che chi entra deve costare meno come cartellino e come stipendio di chi esce , servirebbe un miracolo per sostituirli. In un campionato, però, così mediocre e con squadre così imperfette ,dove, tranne il Napoli, nessuna ha continuità, dove tutte cadono anche con squadre inferiori , vorrei che si giocasse alla pari. Il devi vincere anche contro gli episodi negativi è una scemenza, visto che non siamo i più forti. Dammi il mio ,poi io critico i miei. Il mani di Tressoldi? L’ episodio della scemenza di Kumbulla esaminalo tutto al var ed espelli entrambi senza rigore. I gialli a Matic e Smalling…Sono nera!
cosa scrivevano i poveri giornalai la scorsa settimana? Pinto fissa il prezzo per Abraham a 75 milioni? quanto mi fanno ridere, capisco che in Premier ci sono talmente tanti soldi che ne buttano una quantità enorme, voglio proprio vedere chi è quel fesso che ti da 75 milioni per un giocatore che di ruolo dovrebbe fare la punta? cosi dicono, non sa stoppare un pallone, non sa tenere una palla per far salire la squadra, non fa un triangolo con un compagno, non tira mai in porta e cosa ancora più irritante essendo uno alto quasi 2 metri chiunque lo marca lo anticipa sempre di testa, cosa ci dobbiamo fare con un giocatore cosi? altro che 75 milioni. Forza Roma
Frattesi ieri ha dimostrato ancora una volta di essere di una caratura superiore, magari ad avercelo uno così nel ns centrocampo. speriamo bene che vesta i prossimo anno la maglia giallorossa. mentre bovo ieri ha mostrato molti limiti che dopo l’uscita di matic si sono ancor di più palesati. ci serve un centrocampista così box to box speriamo che Pinto lo prenda.
alla Roma serve un grande centrocampista no frattesi e un centravanti che segna
Il primo acquisto da fare è’ un vero e competente direttore sportivo! Dopo tutto il resto!
prima di cambiare i giocatori bisogna cambiare chi ha sbagliato nelle scelte dei giocatori , ci siamo liberati di esuberi con grande fatica ma ne abbiamo acquistati altri che saranno difficili da piazzare .
Gli americani guardano gli obiettivi raggiunti e credo che a Giugno qualche figura importante a livello dirigenziale e di scouting ci saluterà .
Frattesi va bene se devi arrivare 5 6 posto.. Ma lo volete capire che serve gente con le palle quadrate.. No scommesse che fanno bene 1 2 anni e nel campionato italiano.. Che secondo me è il campionato più scarso che c’è
abraham va rispedito al mittente. speriamo di gudagnarci qualcosa. e qualcuno blocchi tiago pinto prima che commetta altri …acquisti. va bene per i parametri zero ma per gli acquisti è un dilettante
Ma scusate, a parte che andavano sanzionati sia Berardi che Kumbulla ma come fa ad essere rigore se la palla l’aveva già presa Rui Patricio. Il rigore mi sembra letteralmente inventato!!!
Finalmente c’è qualcuno che ha avuto il coraggio di parlare di questo problema, a mio parere il più importante, e cioè quello di saltare l’uomo. I calciatori della Roma si limitano a fare i soliti passaggi scontati e prevedibili senza mai saltare l’avversario e creare spazi, chi capisce di calcio sa che questo è un problema fondamentale è l’ABC. Svegliaaaa 🔔🔔🔔
Frattesi in questa Roma annegherebbe farebbe più o meno le figure che fa Bove quando gioca un primavera e poco più.
Manca soprattutto il gioco, mancano gli schemi, manca la tattica, Mourinho è stato un esperimento fallimentare ha riportato tante persone allo stadio, ma poi basta i suoi meriti finiscono lì.
Una Roma che in campo non esiste, Mou non ha costruito nulla, bisognerebbe ripartire da un allenatore che sappia ricostruire dalle ceneri lasciate da Mourinho e non sarà per niente facile
Ne la intervista a Spinazzola pre Real Sociedad, sento er cuccugnaio umbro che ce dice che lui c’aveva na sola presenza in Champions League, quella famosa contro l’Atleti. Rimango come no stronzio. Ma come? Er bòn Leo nun ha mai giocato in Champions? Quello che vojo dì è che ce serve gente da Champions, co esperienza. Bove, co tutti li limiti tecnici e d’età, c’ha più presenze de Frattesi in Europa. Che casso ce dovemo fa co uno che ha 24 anni ha carcato scenari fatti de serie B e na provinciale che lotta pe er decimo posto? A noi ce cerve a’ mentalità, quella che diceva Mou parlando de DNA. Se sei abituato a giocà pe er settimo posto, sei rilassato, nun sei continuo. Mo ve chiedo: Frattesi, ar prezzo che chiede quaa m€rda de dirigente sassolese, è uno che te fa fare er sarto de qualità sia tecnico che mentale?
Ancora frattesi
Manco questo, manca quest’altro…
ma come diceva quello in non ricordo quale film…
“SIGNORAAAAA, CE VONNO I SORDIIIIII” !!!!!!!!!!!!
Quello manca.
(e quale film era ??? non ricordo, quelcuno ricorda ? grazie)
macché attaccante che salti l’uomo, PINOLI. In A chi salta 1 si contan sulle dita di una mano monca, in ogni ruolo, attacco compreso.
Mancano i goal dell’attaccante, dalla prima giornata si sa, che salti, non salti, o balli rumba e cha cha cha.
Che la spari in porta e no, come TAMMY, che si specializzi negli assist e uno due manco fosse un trequarti in esterno.
Per dire LAUTARO non mi pare che salti l’uomo spesso (al limite si tuffa in area a buffo), o IMMOBILE (ahi ahi!), ma pure BELOTTI ai tempi d’oro.
Noi invece siamo li a scambiarcela di fino, complimentandoci l’ubo con l’altro, fin dentro l’area di rigore come volessero entrare in porta palla al piede… e 2 palle!
Che poi arriva Spinazzola Cimabue a far l’ultimo passaggio, ma magari ne beccasse una e sbagliasse solo 2…
Non capite nulla di calcio… La squadra era lunga in campo. Così pure il migliore giocatore del mondo avrebbe sofferto a centrocampo.
Una volta c’era Gervinho, poi abbiamo avuto Diego Perotti, Cengiz Under, Justin Kluivert, Carles Perez ed infine Nicolò Zaniolo.
Con Fonseca prima e Mourinho dopo, le fasce sono state consegnate ai terzini e tutte le ali sono state cedute.
Inevitabile che poi ci si ritrovi una rosa di gente incapace di fare superiorità.
Lo Spina visto ultimamente ci ha fatto capire quanto ci manchino giocatori di questo tipo.
E se il Napoli veleggia è anche grazie a gente come Kvara, Politano, Lozano, Raspadori, Osimehn che non hanno paura a cercare l’1 contro 1.
Gira che ti rigira si ritorna al solito discorso.
Le fortune di un club le fanno in primis i bravi Direttori Sportivi: senza giocatori forti anche allenatori top come Mou non possono fare miracoli.
Ed infatti senza il lavoro egregio di Sabatini la Roma non sarebbe mai arrivata nelle posizioni di vertice cosa che ha fatto pur disponendo di allenatori non di prima fascia come Garcia e Di Fra.
ancora la società ha dubbi se dar via bove?? ma per favore…ieri ha fatto pena. in estate fuori dale balle su!!lasciamo che perda palloni in altre squadre….
Aridaje co Frattesi!. Avete stufato. Frattesi non è nessuno. Lascialo al Sassuolo o che se lo compri qualche grande squadra Italiana od inglese, poi ne riparliamo.
Manca la qualita’….
io non capisco tutto questo accanimento su Pinto. Ma che deve fare? senza soldi è complicato fare mercato. In due anni ha ceduto quasi 20 giocatori. Gente veramente invendibile e purtroppo ancora non è finita, perchè ne abbiamo altri. In più la società ha stipulato l accordo con l uefa che ti mette con le spalle al muro. Puoi prendere Sartori, che è bravissimo con i giovani, ma poi Mourinho accetterebbe una campagna acquisti del genere? non credo.
Senza soldi è complicato fare nercato, ok. Ma se poi spendi 30 mln per eldor e vinha, fare mercato diventa tragico. Come tragico sarà se non arrviamo quarti.
Quest’anno mancano i goal che ha fatto Abraham L anno scorso.
In parte compensati dai netti miglioramenti difensivi ( ibanez, Mancini, Cristante come filtro )
Dybala in parte ha aiutato
Matic da qualche idea
Non serve uno che salti L uomo , ci serve una punta che sappia andare in contropiede o fare salire la squadra . Abraham non è nessuno di queste cose .
Purtroppo.
Sinceramente vedo meglio Belotti, il che pareva una bestemmia, dopo la scorsa stagione
Basta vincere il derby, però…e già sarà un altro scenario
abrahamo celentano ,questa stagione, è piu’ una calamità che un centravanti
Frattesi e’ un bel centrocampista,un giocatore pronto.Ma chissenefrega quanto vale,o quanto chiedono per lui.Anche basta