AS ROMA NEWS – Ci risiamo. La Roma deve fare di nuovo i conti con i suoi limiti, e ieri all’Olimpico ripiomba nello psicodramma tra nervi tesi, errori tecnici e tattici, e un arbitraggio che non ha di certo aiutato a tenere calmi gli animi.
Troppe le assenze, tanta la fatica dell’impegno ravvicinato con la Real Sociedad, decisivi gli episodi a sfavore. Josè Mourinho, squalificato, decide di iniziare la partita con una formazione più prudente, inserendo Bove a centrocampo e tenendo Dybala in panchina, l’unica arma a disposizione del tecnico per provare a cambiare la partita in corso in caso di necessità.
I giallorossi partono forte, Wijnaldum ha subito il pallone per sbloccare il match e cambiare l’inerzia della partita, ma l’olandese calcia addosso a Consigli. E’ solo un fuoco di paglia. La squadra, priva di Mancini (diffidato, in panchina), Cristante (squalificato) e Pellegrini (infortunato) non sembra avere il solito equilibrio in mezzo al campo, stranamente traballante quando viene attaccata.
Il Sassuolo ci va a nozze: negli spazi sulla trequarti la formazione di Dionisi mette in mostra le sue qualità migliori e in cinque minuti di totale blackout giallorosso fa due gol con Laurienté. All’Olimpico cala il gelo. La Roma sbanda, ma riesce a rimettere la partita in piedi grazie a un gol di Zalewski, a segno con un tiro sporco che batte Consigli grazie a una parabola imprevedibile.
Lo stadio si riaccende, ma prima dell’intervallo arriva l’episodio che decide la partita: contatto in area tra Kumbulla e Berardi, l’attaccante tenta una scalciata senza però colpire il giallorosso, che per tutta risposta lo colpisce con un calcetto decisamente più plateale. Fabbri, che già aveva fatto arrabbiare i romanisti per la gestione dei gialli, viene richiamato da Pairetto al VAR e decide la cosa peggiore per la Roma: calcio di rigore (il gioco non era fermo quando Kumbulla colpisce Berardi) ed espulsione dell’albanese.
Il gol del 3 a 1 e l’inferiorità numerica sono una mazzata terribile che arriva proprio prima dell’intervallo. Mou cerca di dare una scossa inserendo Karsdorp e Dybala, e la mossa si rivela vincente: la Joya inventa una magia delle sue che ridà speranze ai giallorossi. Il gol di Pinamonti però spezza nuovamente ogni possibilità di rimonta, con Wijnaldum che trova l’inutile rete del 3 a 4 finale nel recupero.
La Roma fallisce nuovamente il grande salto al secondo posto in classifica, e dovrà affrontare un derby decisivo due punti dietro la Lazio. Prima però c’è il ritorno di coppa da giocare sul difficile campo della Real Sociedad, e non sarà di certo una passeggiata. La squadra deve ritrovare forze fisiche e mentali per uscire indenne da questo ciclo terribile. Vietato mollare.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Personalmente Kumbulla non lo voglio vedere più in campo ne in tribuna…oltre al fatto di dormire sul secondo goal del Sassuolo (non so che cosa aspettava sulla respinta di rui )non è nemmeno intelligente nel buttarsi a terra lui quando ha sentito di essere stato calciato ma addirittura sapendo che c è il var reagisce pure platealmente provocando rosso e rigore…la cosa grave è la mancanza di rispetto per i compagni che veramente giocano tutte le partite rincorrono gli avversari anche quando non ne hanno più e invece lui gioca una partita ogni 20 e fa anche queste sciocchezze …che sia scarso L abbiamo perdonato molte volte ,ma questa volte non esiste
È stata una reazione di istinto, siamo esseri umani, non robot. Oltretutto contenuta, un calcetto innocuo a dire “aho stai buono con quel piede”, se Berardi era un uomo avrebbe abbozzato e finiva lì. Fabbri ovviamente non aspettava altro.
Il povero Marash è giocatore modesto, non era necessaria la stupidaggine di ieri per poterlo dire… mi vengono i brividi quando penso ai soldi investiti su giocatori come lui (o come Vina, Shomurodov)… e il tutto è opera di presunti professionisti strapagati!!!
Ferme restando le “colpe” di Kumbulla, la cosa grave è stato vedere in diretta l’utilizzo del VAR a proprio piacimento. Al signor Fabbri (pessimo) è stata fatta vedere solo l’ultima parte (cioè il calcio di Kumbulla) e non l’evidente provocazione del simulatore Berardi che aveva deciso di lasciare i propri scarpini sul pube dell’albanese forse fino al termine della partita. La reazione di Kumbulla è plateale, scomposta e idiota ma al VAR va giudicata tutta l’azione e non solo la parte che fa comodo; se fosse stato fatto, sarebbero stati espulsi entrambi e non ci sarebbe stato il calcio di rigore.
Per non parlare dell’ammonizione di Smalling (ridicola) e di quella di Matic (da radiazione dell’arbitro) e del resto del comportamento del “signor” Fabbri, evidentemente mandato ieri con un compito preciso.
Mourinho smaschera la classe arbitrale e questa è la reazione…..evidente, plateale, sfacciata. Ora partiranno con la solita storia dei piagnoni, con le ricostruzioni agiografiche a difesa del comportamento dell’arbitro. Poi tra 10 anni scopriremo che avremo ragione…..
Noi siamo abituati a tutto ciò dal 1927.
Forza Roma sempre……
Possiamo dare le colpe pure a questo strxx di Berardi che da un calcio ai testicoli di Kumbulla che si vedono anche quelli platealmente tramite tanti replay o dobbiamo solo darla a Kumbulla che in quel caso è il “bullizzato” che ha reagito male?? I bulletti furbi come Berardi quando verranno mai condannati in questo calcio?
Poi tra 10 anni scopriremo di avere ragione…..
Pardon l’italiano va rispettato!
Purtroppo Kumbulla ha dimostrato i suoi limiti mentali.. non lo voglio più vedere in campo.
Ma non vorrei più vedere ibanez a destra ( che non è la sua posizione), mentre vorrei vedere di più Camara che secondo me sarà pure confusionario ma corre per 2 e ieri con una squadra veloce serviva come il pane e che è il vero sostituto di Cristante.
Ieri, purtroppo, troppi erano stanchi ed è un brutto segnale per la fine del campionato e pone forti dubbi se sia stato utile risparmiarsi per la EL e perdere punti preziosi con Cremonese e Sassuolo
Capitolo Gini..avrà sognato anche il gol ma in fase di filtro giochiamo in 10 e con Il Sassuolo si è visto moltissimo. Per me il riscatto è lontanissimo.
Hai ragione su tutto. Kumbulla non solo ha rovinato una partita iniziata male, ma che poteva sistemarsi. Ha deluso un meraviglioso stadio pieno di gente. Questo ragazzino strapagato va messo fuori rosa immediatamente, gesti stupidi come il suo non ne vogliamo più vedere
KUMBULLA é nato relativamente ieri e gioca raramente. Altri molto più esperti di lui (ZIDANE) han preso a capocciate Materazzi buttando un MONDIALE.
O i cartoni in faccia di DE ROSSI a Lapadula (uno di tanti).
Se il VAR avesse fatto il suo mestiere, visionando l’intera azione non sarebbe stato dato il rigore, al limite un rosso (ma pure un giallo per certi fischietti di buon senso) ad entrambi. Perché BERARDI cerca visibilmente le sacre sfere dell’albanese, conta poco l’entità del calcetto, si misura l’intenzione, e cronologicamente vien prima il gesto di Domenico Berardi.
Marash ha sbagliato, ma è sempre lui che l’altra sera ha messo in rete il secondo goal che può (vista l’assenza per doloretti vari di alcuni titolari e altri per lista, ieri SOLBAKKEN per TAMMY avrebbe fatto bene per caratteristiche) darci i quarti di EL.
Marash ha sbagliato, ma non a dare un calcetto, ma a non darlo seriamente. Kumbulla ha simulato un calcio! Doveva dargli proprio un bel calcio nel c… invece! Tanto comunque l’esito sarebbe stato lo stesso. Se sei un provocatore ed un simulatore come lo è stato Berardi ieri sera dovresti essere squalificato. Non si danno i calcetti sugli zebedei dell’avversario, non si fa! Questo dovrebbe saperlo Fabbri. Lo dovrebbero sapere al VAR quando montano le immagini da mostrare all’arbitro. Io credo che ieri sera ci sia stata una resa dei conti tra la classe arbitrale e Mourinho, il quale è riuscito a mettere al centro dell’ attenzione per la prima volta il comportamento scorretto di un arbitro, ottenendone addirittura il deferimento. Questo il “Cartello” non poteva assolutamente tollerarlo.
Ed aggiungo: io non ho mai parlato di arbitri, a me piace il calcio, tutto il resto non mi riguarda. Se ora lo faccio è perché non si può giocare così!
Ago, brilli per la tua assenza.
Aspetto con ansia le tue giustificazioni sulla terna arbitrale.
regà regà aspé fermi tutti xké stiamo un po’ divagando. lo sappiamo tutti che Berardi é un provocatore. e tu difensore , non DEVI cadere in questi trucchetti stupidi. kumbulla ha fatto come Kean in Roma Juve. mancini je avrà tirato na stecca, Kean si 3 incazzato e ja tirato un calcio. e me dispiace che quello Ke prende il rosso é un giocatore della Roma. ma bisogna esse obbiettivi. se uno reagisce, é giusto che venga espulso. je voi menà a Berardi? je meni in mezzo al campo e je fai sentí i tacchetti, visto che ha palleggiato co le palle Ke cia attaccate.
Ma infatti io non ho capito l’editoriale dell’altro giorno del sito, “Roma, quale sei?”. Purtroppo, e lo dico col cuore e le budella in mano, tutti sapevano benissimo che Roma sarebbe stata, cioè la solita di questa stagione e la solita dal 1927 a questa parte, abbiamo il Trade Mark registrato, come le case di moda, ognuna la riconosci subito dal suo stile.
Il nostro style, da sempre, è: se puoi fare un passo avanti ne fai due indietro.
Quest’anno la situazione è cristallina, meglio giocare col City, perché se devi fare gioco contro una piccola perdi. La squadra è strutturata così, per incassare e soffrire, quello lo sa fare bene.
E non buttiamo la croce sul povero Kumbulla, ce stava giocando bene. Ovviamente il suo gesto non ha scusanti, come quello di Kean la settimana scorsa, la differenza è che Berardi era dall’inizio della partita che si buttava ogni volta che gli passava accanto qualcuno e sull’episodio cerca prima lui di scalciare Kumbulla. Cioè, io Marash lo capisco. Non lo scuso, perché sei uno sportivo e un calciatore di serie A, ma lo capisco. Se c’era Mancini a Berardi con una mossa di Hokuto gli faceva un espianto di fegato senza anestesia, così, giusto per fargli capire che non doveva continuare a fare il furbo.
La partita l’hai persa lì, in 11 contro 11 l’avremmo vinta. Perché la squadra ha lottato, disperatamente, con tutti i mezzi a disposizione e c’era quasi riuscita e rimetterla a galla.
Meno male che c’è ancora chi cerca di guardare le cose con oggettività e non cerca ogni volta scuse puerili e nemici immaginari… 👍🏻
Il calcio è anche questo purtroppo, soprattutto in Italia. Si gioca sporco, si prova a innervosire il diretto avversario, e se ci caschi sono problemi tuoi.
Mancini fino a qualche tempo fa era uno che si faceva irretire da questo giochetto, adesso ha ribaltato la situazione ed è spesso lui a far cadere nel tranello l’avversario.
Così come diciamo “bravo” a Mancini quando ci riesce, lo stesso vale per Berardi che non gioca con noi. Stupido Kumbulla come lo è stato Kean.
E mi dispiace, ma io non lo capisco per niente, perché ci ha condannato ad una sconfitta niente affatto scontata a quel punto.
Il problema è solo uno: l’arbitraggio scarso e in malafede. La partita è stata condizionata dal giallo inesistente dato a Smalling che ha innervosito la squadra e si è toccato il fondo quando il var non ha visto Berardi tirare un calcio a Kumbulla nelle parti basse limitandosi solo a quello di Kumbulla e dare un rigore inesistente quando in realtà dovevano essere espulsi sia Kumbulla che Berardi e che ripartivi con la rimessa dal fondo. E questo arbitraggio ha cominciato a maltrattare la Roma già dalla partita col Lecce in cui dovevano essere espulsi 2 giocatori del Lecce, passando per l’orrore arbitrale di Cremona con 2 gol il primo viziato da un fallo di mano e il rigore viziato da un fuorigioco e Serra che fa il galletto arrogante davanti a Mou espellendolo (mi fa ancora più orrore vedere tutta la storia di come hanno confermato la squalifica a Mou che salterà la partita di ieri sera e il derby e non la Juve e la partita di ieri sera presente per il derby, chissà perché tutto questo..) e arrivare a questi orrori arbitrali di ieri, ho paura di venire a capire chi saranno gli arbitri per il derby e cosa succederà poi con questi arbitri. E c’è gente qua dentro che dice che dobbiamo essere noi più forti di loro.. se hai l’arbitraggio contro pure se sei hai la squadra del Bayern perdi lo stesso. Il problema è atavico che pure Viola e Sensi lo dissero da sempre che c’è un enorme problema con l’arbitraggio.
Daje MarcoLL che oggi batti pure quell’altro la che ce l’ha sempre con gli arbitri…
Idi ti do ragione su tutta la prima parte..
Invece sul creare gioco ed andare in difficoltà (cosa successa altre volte).. Ieri per me è andata così..
La Roma si è snaturata.. Non è questione di modulo.. Ma di modo.. La Roma in questo campionato ha trovato un equilibrio difensivo..
Perdendo la spinta offensiva.. Squadra bassa.. Cristante e Matic in copertura con Pellegrini e Dybala che fanno la stessa cosa.. Ed anche Abraham spesso lo trovi dietro la linea del pallone..
Ieri è mancato totalmente l’equilibrio.. Elsha non ha aiutato.. Nemmeno Wijnaldum.. Bove saliva troppo.. Ed anche Matic è abituato a salire più di Cristante.. Matic non è un perno..
Ieri.. Chi per caratteristiche.. Chi per mancanza di concentrazione.. La Roma ha giocato in modo nettamente diverso..
Magari l’idea era di segnare subito per poi giocare di ripartenze?.. Possibile.. Ma hanno perso totalmente il solito equilibrio difensivo..
Su Kumbulla invece.. Se fa un errore di marcatura che ci porta a subire.. Lo capisco.. Se fa un intervento in scivolata per salvare un goal è si prende un rosso lo capisco..
Se invece.. Alla fine del primo tempo.. Non riesce a contenersi e da un calcio all’avversario quando il pallone è tra le braccia di Rui.. Diventa un errore da vero dilettante che ti porterà ad una sconfitta certa..
Giochi poco.. Hai delle possibilità.. Le sprechi così?.. Contro la Cremonese in coppa non ho detto nulla.. Ho sperato che si riprendesse..
Ma questi sono professionisti.. Non mi puoi fare 3 errori e prenderti un espulsione per reazione.. In 4 partite giocate.. Perché così il campo non lo vedi più..
La Roma ieri ha giocato male.. Ha perso la sua identità.. Che può piacere oppure no.. Quell’identita che trasmette solidità.. Anche mancanza di goal.. A volte noia.. Ma è quella la sua identità..
Chissà magari avremmo perso comunque.. Ma in 11 contro 11.. Con Dybala nel secondo tempo.. Sotto di un goal e non di due.. Mi viene da credere.. Che abbiamo perso per una fesseria di un singolo..
Buona giornata a tutti
E sempre Forza Roma
Idi, mi ha mai sentito parlare degli arbitri? Ebbe’ ora ti parlo pure di palazzo, è una manovra orchestrata, vediti il goal convalidato a Rabiot che neanche lui ci crede eheh. Ciao
Forza Roma
Zio Dan la situazione tra Mancini e Kean è molto diversa rispetto a quella tra Berardi e Kumbulla. Il rosso di Kean era nato da una trattenuta di gioco che ha fatto reagire in un modo ingiustificato Kean al rosso, mentre Berardi ha fatto di volontà sua un’infamata che ha innervosito ancora di più la partita, un duello di MMA a cielo aperto provocato apposta per far innervosire la partita che non è andato a finire come nel caso tra Torres e Savic in Atletico Barca con l’espulsione di entrambi i giocatori ma condannando solo una persona (nel nostro caso il bullizzato Kumbulla).
Kumbulla ieri era in condizione ideale per fare il salto di qualità, nel quale tutto speravamo Mister compreso che gli ha dato giustamente fiducia. Dopo il secondo gol in coppa doveva farsi trovare anche emotivamente pronto, peccato non si sia rivelato all’altezza.
Per il resto la panchina è quello che è, inutile farsi illusioni ma nonostante tutto ieri senza i soliti vergognosi torti e indirizzamenti arbitrali, la potevamo riprendere.
Chi dice che doveva mettere la migliore formazione in campo alla vigilia di Spagna e derby è o un ipocrita o semplicemente uno che capisce poco di sport agonistico e dimentica le dinamiche mafiose che avrebbero decimato la Roma prima della prossima di campionato. Mou sa tutto questo è cerca di far rimanere tutti coi piedi per terra per tenere alta la tensione, ma quando chi entra non si fa trovare pronto tutto diventa vano. Servono giocatori e una società che sappia cercarli, non lo dico io ma uno che ha vinto tutto e sa come si fa. Vediamo come procede questa presidenza, a questo punto sono curioso.
Marco…io sto con l’altro Marco. Ho giustificato Kumbulla per gli errori tecnici dicendo che è difficile crescere giocando poco.
Così come lo faccio per Bove, autore di una pessima partita, ma normale per un giovane che anche lui vede poco il campo.
Il gesto di Kumbulla non posso giustificarlo in alcun modo: ci fa perdere la partita per un gesto idiota, avulso da quello che è il contesto del rettangolo di gioco.
Magari alla fine non vai in Champions per uno o due punti, e non potrò non ricordarmi di Kumbulla e della sua scelleratezza.
Risposta per Ennio , a voi della Santa Inquisizione non vi batte nessuno..
Sempre se sei in tifoso , e non sei un arbitruccio infiltrato..Come Ago, quando l’evidenza e’troppa , si defila, ehhh che gli dico a sti quattro fessacchiotti con Gaetano in testa.
?
Come posso giustificare il mancato rosso a Berardi?
Meglio che sto zitto…
Aeee’ come farebbe la Roma calcio senza i tifosi che guardano le cose con ” Oggettività”.? ..L’oggettività a senso unico.
“Carmela ma i polli ridono ancora?
Si, tre si sono schiattati in corpo a ridere sempre..”.
😂😂😂
Con Dybala l’avremmo vinta ..
Dybala e Elsharawy insieme avrebbero messo Abraham in condizioni di segnare..
Invece per risparmiare il giocatore per la coppa abbiamo perso punti per il campionato ..
che dire, che Kumbulla ha fatto male a reagire , come attenuante c’è che ha visto in pericolo i gioielli.
Se fosse stato furbo si sarebbe buttato addosso a Berardi tenendo le mani all’inguine e il VAR avrebbe visto il fallaccio di Berardi.
Comunque Fabbri ha ammonito a senso unico per tutto il primo tempo, L’ammonizione di Smalling su una palla toccata con l’ascella inquadra il suo arbitraggio, anche perchè poco prima c’era stato un episodio molto più simile ad un fallo in area di rigore del sassuolo da parte di un giocatore emiliano.
Gli arbitri dovevano punire la Roma per la richiesta di giustizia dopo il caso Serra.
Mafiosetti.
ormai e’ évidente arbitri che innervosiscono giocatori e allenatore poi vedere Berardi che lo conoscono e la passa sempre liscia occhio che nel derby sarà
‘ peggiore questo e”anticipo di quello che tentano fi farci lega calcio e arbitri sono corrotti ma ‘ so anni
va rifondare il xalcio italiano
Sono nerissimo, una partita inguardabile da parte della Roma. Il giallo ridicolo a Smalling e un arbitraggio che “Boh” non giustificano uno spettacolo indecoroso. Forse le famose seconde linee non sono all’altezza, forse non sono allocate al posto giusto, forse certi cambi vanno effettuati prima, forse Abraham si è consacrato un bluff anche se riceve solo 3 passaggi decenti a partita. Vorrei anche evidenziare un fatto forse passato inosservato, durante il minuto di silenzio per le vittime del naufragio in cui sono morti anche moltissimi bambini, buona parte del pubblico a rumoreggiato in maniera indegna. NON è stata una bellissima scena per il mondo.
Kumbulla sei proprio un pollo
Dopo un calcetto alla palla e al pallone
Ti sei girato e hai fatto reazione
Quindi beccato rigore e espulsione…
Una domanda per chi conosce il regolamento: ma perché è rigore e non punizione a due dentro l’area?
Capisco che, essendo il gioco non fermo il fallo è punibile con una punizione e un fallo in area con un rigore. Però calcolando che al momento del contatto il pallone era già in mano al portiera e l’azione finita, mi sarei aspettato una punizione dentro l’area. Qual è la versione ufficiale in questi casi?
Grazie
da regolamento non è neanche rigore perchè il fallo lo commette berardi. quindi punizione per la roma giallo a berardi e rosso a quel fesso di kumbulla
No Anthea rosso a entrambi senza se e senza ma doveva essere,
Quello che vi dovete mettere in testa è che la Roma ieri non è andata in campo deconcentrata o rilassata per la vittoria in campo europeo,ma ha dato tutto quello che aveva in corpo.Mourinho ha messo in campo tutti i giocatori dsponibili,facendo esordire un altro Primavera al centro dell’attacco, un roscetto che in pochi minuti ha addirittura fatto meglio di Mister 40 milioni.Signori,la Roma è questa. ieri Camara in 3 minuti ha fatto capire perchè Mourinho lo ha accantonato,non per esigenze di contratto o clausole capestro,ma perchè è quello che è, un mediocre pedatore scovato in un campionato di 4a fascia.Devo purtroppo ammettere che anche Bove,su cui avevo riposto precoci speranze , è attualmente inadeguato per certi palcoscenici e per certe responsabilità .Ieri tutti hanno capito l’importanza tattica e fisica di Cristante e a ruota di Mancini. Per quanto riguarda i denigratori di Pellegrini,che considerano il capitano la palla di piombo della Roma ,forse si sono resi conto del lavoro sporco che fa il 7 giallorosso in fase di copertura e di tamponamento. Il suo sosituto ,il tanto decantato Wijnaldum,il “vero rinforzo di gennaio”,come lo ha incautamente definito il Direttore generale, ieri ha trotterellato in campo senza vincere un contrasto o azzeccare una giocata in avanti, con la beffa finale di un gol fatto inutilmente,ben più difficile di quello mancato al 1° minuto sullo 0 a 0.
La scellerata presunzione di giocarsi un ottavo di finale d’Europa Lik,con tutti gli strascichi degli infortuni e dello spreco di energie psico-fisiche, si può ben dire che sia stata una vittoria di Pirro.
Spero che l’esito della stagione arrida ai nostri colori,ma il pensierino finale che voglio rivolgere a tutti è che la Roma non è una squadra sopravvalutata (dai tifosi) , è soltanto super pagata .
A corredo del mio commento,voglio riportare un commento molto lucido e centrato dell’utente Zio Dan ,che ho letto ieri ,che spiega senza ulteriori commenti il perchè di alcuni risultati deludenti, come quello uscito dalla partita col sassuolo.
“Abbiamo sbagliato tutti gli acquisti onerosi, questo è il problema che paghiamo adesso: tra Kumbulla, Reynolds, Viña, Shomurodov, Celik e Abraham abbiamo speso tanto e male….”
ma quale scellerata presunzione..uno deve percorrere la sua strada e basta..certi calcoletti sono da cugini di campagna e nn da Roma..avanzare in Europa più che si può..la strada x la Champions passa da li..se poi va male pazienza..solo tu Zenolazialotto nn hai capito che in Italia quarto nn ti fanno arrivare..
A orange…
senza 4° posto significa ridursi colle pezze arkulo ( metafora calcistica che tradotta per gli opachi come te ,equivale a niente Mourinho,Dybala,Matic.Poi ariconsolate coll’ottavo di finale dell’Europa Lik).
famme capì lucidò..senza uefa tu arrivi quarto perchè gli arbitri se commuovono?..eh eh eh e sarei io l’opaco..a’ Elisè torna ar cantiere..eh eh eh
io farei denuncia per errore tecnico del var. Premesso che la partita è stata toppata a livello tattico come scritto già in altri post.
Ma guardando bene, il calcetto di Berardi è intenzionale, ieri mi sembrava una conseguenza della dinamica dell’azione. Invece è chiaramente intenzionale. Quindi andavano ammoniti o espulsi entrambi con punizione per la Roma.
Qui si tratta di chiaro ed evidente errore tecnico.
Hai perfettamente ragione, ERRORE TECNICO macroscopico. Lo vado dicendo da ieri ovvero da quando i “signori” al Var hanno fatto vedere all’arbitro solo la parte finale dell’azione……..fatto vergognoso che la dice lunga su quali siano le intenzioni della classe arbitrale nei confronti della Roma e di JM che ha avuto l’ardire di smascherare un citrullo e ha mostrato all’Italia intera quanto i fischietti nostrani siano di parte.
Credo non esista l’errore tecnico del VAR, non è contemplato dal regolamento, altrimenti avrebbero dovuto ripetere Spezia-Lazio dello scorso campionato.
E’ eventualmente un errore di giudizio, non tecnico.
MALAFEDE ARBITRALE, effetto del peso politico di Claudio Lotito e l’assenza totale della Roma da 12 anni nelle sedi decisionali interne che tirano i fili del calcio. La solita MAFIA all’italiana che esiste da sempre ed esisterà sempre, anche dopo calciopoli.
Questo si chiama. Senza giri di parole, senza retorica.
Non iniziamo pure tra di noi a piacce per il…
Poi la Roma era imbarazzante comunque
Ragazzi voi denunciate un vigile o un esponente di polizia di un comportamento non corretto il quale verrà espulso dal Corpo.
Secondo voi gli altri vigili o esponenti della polizia ve la faranno pagare o no??
Spiace ma l’iniziativa di Mou la sconteremo fino alla fine dell’anno. la società doveva farsi sentire in modo più delicato..
Asterix, ci massacravano anche prima dell’era Mourinho… In Champions d’ufficio ci devono andare le milanesi e la Juventus, sennò falliscono.
Secondo me sull’episodio di Kumbulla si poteva decidere in tanti modi..dai rosso a berardi e a Kumbulla e quindi non dai rigore..dai giallo a berardi e rosso a Kumbulla e quindi non dai rigore..dai punizione alla Roma perché berardi entra a cannone su Rui Patricio e Kumbulla, rosso a Kumbulla e quindi non dai rigore. Ma c’era quel signore al var che nonostante tutte le malefatte continua a stare in serie a, e quindi non poteva che finire in quel modo. A una squadra già in difficoltà questi sono maestri a dare il colpo di grazia e quella doppia designazione arbitro var era già una sentenza. Ieri troppe cose contro per uscire indenni. Ma guardiamo avanti
Pellegrini, Cristante e Mancini: secondo diversi tifosi giallorossi quando giocano non va bene, quando non giocano non va bene lo stesso… Sarebbe fin troppo facile dire a quei tifosi: ma perché non vi sedete sulla panchina della Roma al posto di Mourinho? Sia chiaro: tutti abbiamo diritto a esprimere le nostre opinioni, ci mancherebbe altro, ma commentare è sicuramente molto più semplice che mettere in campo una squadra vincente. Ieri la Roma ha perso per molte ragioni, e l’assenza di questi tre giocatori, spesso messi in discussione, è solo una di queste ragioni. Parere personale, come sempre.
Mamma mia oh! Chissà che sarà successo. Un giro a vuoto (il secondo in campionato). Aho, c’è chi ha perso col Lecce, chi con l’Empoli, qual è lo psicodramma? In 10 abbiamo fatto due gol, non hai ripreso la partita e quindi? Vinci il derby e li scavalchi. Perdi il derby e comunque avrai altre occasioni per arrivare tra il secondo e il quarto posto. Alcuni tifosi sono veramente isterici.
A perdere sai bene che io personalmente ci sto ma così, complice una macumba arbitrale me ce rode, Chi tifa Roma non perde mai. Ciao Campo Testaccio
Forza Roma
Passo falso ma nulla è perduto, dopo il derby abbiamo un mini ciclo più abbordabile prima del periodo di fuoco che inizia a fine Aprile. Già vincendo il derby torniamo in zona champions, è ancora tutto nelle nostre mani.
Abraham?
Un fantasma che non la prende mai… uno molto scarso, una vera pippa…
Rui Patricio?
Ultimo posto come rendimento dei portieri di serie A…
Non para mai un tiro, è sempre fuori posizione ma possibile?
Kumbulla non lo commento….
Bove non lo commento…
Etc.etc.
Piperno?
Non lo commento….
Berardi tenta di colpire Kubulla, falso! Lo colpisce alle palle e si vede benissimo. Andavano espulsi entrambi. Questa sarebbe stata giustizia, ma Fabbri la giustizia la lasciata a casa con la moglie.
Forza Roma
E la moglie con chi stava a casa??? 😂😂
… aggiungo la narrazione che fate voi “dell’informazione sportiva” che siete abilissimi nel raccontare ogni volta un evento di campo ignorando serenamente la sostanza dei fatti.
Ovvero che la ROMA ha giocato una grande partita ieri, che (un saluto affettuoso al grande Nils Liedholm) pure in 10 vs 11 aveva riaperto e avrebbe potuto ribaltare con merito. Nonostante:
1) la partita di giovedì vs la Sociedad e lo spreco enorme di energie fisicomentali, non recuperabili in 2 giorni, alla vigilia del ritorno in Spagna e di una gara come il derby di Roma.
2) l’assenza di tanta parte di squadra, tra i quali soprattutto CRISTANTE e PELLEGRINI. Ma pure BELOTTI, molto più incisivo in questo periodo del giovane inglese. E IBANEZ, ormai generalmente a livello di SMALLING in chiusura, ma dell’esperto inglese superiore nel ripartire e proporsi.
E, guarda un poco, pure MANCINI, che avrei scommesso andava in campo avrebbe preso il giallo e “missed next match” (Rapuano/Pellegrini ricordi?)
3) l’arbitraggio dell’intera squadra AIA. Vergognoso? Di più. Non servono sempre sviste clamorose o immagini VAR guaste per orientare 95 minuti di gara verso un risultato scritto. È sufficiente fermare azioni giallorosse da un lato, consentire interventi identici dall’altro. Non son più arbitri diversi e campi diversi con metri di giudizio diversi. Ma stesso arbitro, stesso campo, stessa gara, ammonizioni a noi, lasciati andare loro.
4) episodi vergognosamente trattati (KUMBULLA) prendendo in esame solo la parte che punisce la ROMA, ignorando la dinamica dell’intera azione che, DICE IL REGOLAMENTO, VA GIUDICATA PER INTERO
Ma questa è materia delle prossime chiacchiere dei bar, accettabili nella pancia della tifoseria, meno da chi di mestiere fa il giornalista.
Che dovrebbe scrivere, accanto alle proprie opinioni su tecnica e gioco, articoli tendenti ad avviare indagini serie sulla colpevole incapacità di chi giudica in campo e in sala var di Lissone (un saluto pure alla buonanima di BISCARDI che tanto invoco’ la moviola che piovve…)
Ma non lo fate, non lo fanno. E mi chiedo il perché, a cui prodest?
La stampa sceglie in sostanza di addebitare tutto a KUMBULLA (andrebbe ricordato pure che, da ZIDANE che costò un mondiale, in giù, giocatori MOLTO più ESPERTI e scafati del pischello albanese ci cascano, e se non gioca spesso c’è un motivo di maturazione), salvo poi svegliarsi improvvisamente quando un arbitro viene deferito o sospeso.
Quanti l’anno scorso son stati sospesi per noi? Un record…
Ha fatto meglio il vs mestiere Rossella SENSI in quattro parole che tanti cronisti in settimane di articoli e opinione.
Fiero della ROMA e di come si è comportata ieri in campo. Io avrei preso 6 mesi di squalifica da mo, calciando il pallone in faccia ad arbitro e guardalinee.
Sardegna, magari hai scritto le cose più intelligenti del mondo, ma io mi sono fermato al “la Roma ha giocato una grande partita”
Ci sono delle cose evidenti nella partita di ieri: le prime linee del Sassuolo sono evidentemente più forti delle seconde linee nostre (anzi qualcuno sarebbe titolare da noi…Laurientè, lo stesso Berardi). Prima che entrasse Dybala, il nostro attacco era formato dal cestista Abraham, dal povero El Sharaawy e dal fantasma Wijnaldum. Infatti il gol nostro è stato causato da una ciabattata involontaria di Zalewsky. A proposito di Zalewsky..che ieri è stato crocifisso da tutti. Molti dimenticano che è un ala sinistra che gioca come terzino destro ed ha dovuto marcare il più forte del Sassuolo. La partita, al di là della sconfitta ha delle indubbie utilità: anche uno sprovveduto come Pinto ha potuto verificare quanta pochezza in troppi giocatori della rosa: Abraham, Bove, Camara, Kumbulla. Tralascio Wijnaldum perchè ha ancora il diritto di giocarsi qualche carta dopo il lungo stop.
Oggi tutti parlano di Lauriente, fino a poco fa nessuno sapeva chi fosse. Così come Kvaraschelia, Kim Min jae, e tanti altri arrivati in Italia da sconosciuti ed ora risorse di livello.
Chissà quando riusciremo noi a scovare qualche talento, al di là dei blasonatissimi presi a parametro zero.
il milan fino ad ora ha incassato 100 MILIONI dalla champions.
quello che penso da un pò, e ieri ne è stata purtroppo la prova schiacciante, è che in campo in campionato deve andare SEMPRE la formazione migliore, perchè fare calcoli non è nel nostro dna, nella nostra rosa.
ieri dybala e mancini dovevano giocare come avevo scritto prima della partita.
come penso che con la juve l’ha vinta mourinho incartandola, ieri l’ha persa mourinho lasciando dybala e mancini a sedere.
il 4′ posto vale 100 MILIONI.
❤️🧡💛
Io pnso che Mourinho Dybala lo farebbe giocare sempre, così come fa con Mancini, Cristante, Ibanez. Nessun tecnico è autolesionista fino a quel punto da rinunciare a bella posta al suo fuoriclasse assoluto.
Ma Dybala ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che le tre partite non le regge (idem Pellegrini e Spinazzola).
Posso capire che nel trittico Sassuolo, Real Sociedad e derby Mourinho abbia deciso di risparmiarlo (parzialmente) contro il Sassuolo.
E con Dybala in campo abbiamo comunque perso a Cremona.
Ho appena vomitato la colazione leggendo sta roba.
Al netto dell’inizio shock, la discriminante di ieri è una: Kumbulla.
Punto.
L’errore (voluto o no) da parte del var nel non mostrare il colpo di Berardi ai gioielli di Kumbulla ce lo possiamo aspettare visto come sono fatti…
Ma proviamo a vederla da un altro lato: se quel… personaggio (per non dire altro) di Kumbulla non avesse reagito con violenza e si fosse buttato a terra rotolandosi per il colpo ricevuto, come fanno tutti, invece di darci rosso e rigore contro sarebbero stati praticamente costretti a rivedere cos’era successo e magari ci sarebbero stati gli estremi per un rosso (o almeno giallo) a quel… coso (per non dire altro) di Berardi.
Insomma, essere tradito dal var e dagli arbitri non è cosa nuova quindi me lo aspetto, ormai non ci sto manco più tanto male… ma essere “tradito” da uno dei miei calciatori fa più male. Bastava un pizzico di cervello in più e quella situazione che ci ha distrutti potevi capovolgerla a tuo favore. E invece no, ci ritroviamo qua a rosicare e ad insultare un giocatore che tutto sommato non ha grandi colpe se non essere in una squadra in cui non meriterebbe di giocare. E qui ovviamente sarebbe da riflettere sulla programmazione della rosa e su quanto meglio si potesse fare nella gestione di questi giocatori. Sia nel minutaggio (perché Mou, probabilmente a ragione, gli ha concesso davvero poco quest’anno e questo non aiuta mai un giocatore a riprendersi), sia nel mercato (Pinto, se sai che Mou schifa un giocatore, dovresti fare di TUTTO per venderlo).
Sfogo finito.
Buona mattinata e buona vita a tutti quanti.
Forza Roma.
il gioco non era fermo ok quindi niente rigore e doppia espulsione. per reazione, poi si vede che Berardi scalcia qui non so cosa ha visto al var fabbri vabbe non lo prende ma l intenzione credo fosse quella.
Lo scalcia due volte e lo prende.
Formazione sbagliata, purtroppo non è la prima volta.
Ibanez a destra dove non è più abituato a giocare. Kumbulla impresentabile e non per la str****a fatta sull’espulsione. Centrocampo fiacco senza Cristante e Pellegrini (spero vi siate accorti dell’importanza di questi 2 calciatori, soprattutto di quella di Bryan). Attacco evanescente.
Considerate le tante (troppe) assenze sarebbe stato meglio lasciare Ibanez a sinistra con Karsdorp terzo a destra (lo ha già fatto altre volte sia con Mou che con Fonseca), centrocampo più compatto con Matic centrale e Camara e Wjinaldum ai suoi lati, Dybala e Elsha davnti (Abraham è impresentabile, non capisco cosa gli sia successo, lo scorso anno partiva palla al piede e in velocità metteva in crisi la difesa avversaria, quest’anno è un fantasma).
Non so come finirà questa stagione, ma alla Roma servono urgentemente un portiere titolare con Rui in panchina, un paio di difensori veri da alternare ai 3 attuali, una punta veloce che sappia giocare in contropiede (perché quello è il gioco che sa fare Mourinho), un centravanti al posto di Abraham che sappia giocare a pallone facendo salire la squadra o velocizzando l’azione a seconda delle situazioni e un centrocampista di qualità e personalità da alternare con Cristante e Matic.
La Roma attuale è vittima dei suoi limiti, più di quello che sta facendo non può fare. E in questo discorso sono compresi gli arbitraggi “mirati” coi quali dovremo sempre fare i conti perché in Italia la situazione e questa e mai nessuno la cambierà, purtroppo.
Ma Llorente a cosa lo abbiamo preso a fare??? difensore nettamente più esperto e tecnicamente bravo dell’albanese. Il fatto che Mourinho non voglia mettere in campo giocatori dell’ultimo mercato di Pinto per ripicca, sta veramente scocciando.
E’ infortunato
Il Mister ha messo in campo ciò che poteva, durante la partita capito l’aria che tirava ha provato a limitare i danni in vista dei prossimi impegni.
Speriamo che serva.
Daje Roma mia Daje!💛❤️
ogni volta che c’è la cosiddetta partita della svolta la roma la fallisce sistematicamente, da sempre. Mou era stato preso proprio per qsto ma nn è riuscito a modificare qsta sciagura. ieri c’ha messo del suo mettendo dentro Bove e Wijanaldum contemporaneamente oltre che zalensky fuori ruolo. ok arbitraggio da rivedere, ma nn è una possibile giustificazione… kumbulla si è autoeliminato, giocatore che oramai è fuori da ogni possibile progetto ma nn vedo l’errore da parte di Mou è il sostituto di mancini e doveva giocare ma era impensabile una reazione del genere. poi qlcuno mi spieghi ibanez e zalesky cosa fanno sui primi 2 gol…poi togliere matic in qst momento è un’assurdità…ora devono vincere due partite fondamentali, il come nn importa
Io invece Kumbulla lo rivoglio in campo, ogni volta che ci sarà occasione per poterlo schierare, stiamo ridotti al lumicino, tra infortunati e, diffidati, come pensi di poter affrontare El e campionato . Solo con Mancini Smalling e Ibanez? E il solo Lloriente come alternativa?
Facciamo così , usciamo pure dalla coppa tanto non la vinciamo perché ci il Manchester Utd che e’nettamente superiore a tutte le altre. Allora si che tre centrali bastano per le restanti 12 giornate di campionato.
Oppure possiamo fare come la Juve ha fatto con Jean. Nonostante tutto giovedì scorso stava in campo contro il Friburgo, perché la Juve , società di mafiosi di merd* , i giocatori li tratta per quello che sono, cioè patrimonio della società, Kean non resterà a Torino molto probabilmente sarà ceduto , ma cedere un giocatore messo fuori rosa, ( pure Karsdorp e’stato riabilitato per lo stesso motivo, e lo stesso Zaniolo veniva regolarmente convocato , era lui a non presentarsi mandando i certificati) non ti porta grandi guadagni.
Kumbulla ha sbagliato , ed il suo sbaglio e’stato quello decisivo, che ha praticamente impiccato la partita.
Sapendo come stiamo messi con arbitri e palazzo..Ma dico io buttati a terra, grida come se ti avessero sparato, oppure se proprio non ne potevo fare a meno, se gli dovevi dare un calcio, daglielo come Cristo comanda.
Gaeta’, ieri, dopo una vita, ero in Tribuna: l’arbitro e il guardalinee sembravano 2 compari, uno aspettava l’altro, uno schifo che dalla tv non si vede, mentre è rimasta coperta l’azione del rigore, almeno da dove stavo io: pensavamo tutti solo all’espulsione perché la palla stava in mano al portiere. Poi non mi stanco di scriverlo guarda il goal convalidato a Rabiot che neanche lui ci crede.
La Roma sbaglia come spesso l’avvio, ma il secondo tempo in 10 gioca. Dybala è unico. Capitolo chiuso, si riparte sapendo che abbiamo alle spalle una manovra arbitrale orchestrata a impedirci di entrare nelle 4. A questo punto Friedkin si rivolga direttamente al CONI per garantire il principio della sportività perché Lega e AIA sono impenetrabili e corrotte. Ciao
Forza Roma
sicché pure ieri avremmo perso per colpa degli arbitri?
Ciao Prohaska , buongiorno a te.
Sai , mi sembra di rivivere le stesse situazioni della Roma del 1 ZEMAN, porcherie a ripetizioni, una Roma meravigliosa , che sciorinava calcio spettacolo, puntualmente penalizzata, quando doveva essere penalizzata , tipo Juve -Roma, però Moggi era furbo, che faceva telefonava a Bergamo e Pairetto, e ci faceva mandare l’arbitruccio a favore, me le ricordo le due partite seguire a quel juve-Roma, furono contro Lecce e Bologna. Di tutto ci fu fischiato a favore ..
Poi il lunedì sera andò al processo di Biscardi e tutto tronfio disse: Ehh avete visto ? Anche la Roma ruba..
Ma tanti qua sopra ci stanno i tifosi con le fettine sugli occhi , vedono solo ciò che gli fa comodo.
Oppure devo leggere , risposte del Ca*”, a chi ieri sera ha fatto presente il fatto del numero dei messaggi che aumentano ad ogni sci fiuta
” I messaggi aumentano perché sono dovuti al veleno che uno tiene in corpo… bla bla bla”
Ma come , uno si avvelena solo se Elsha sbaglia il passaggio? E non ti avveleni, guardando lo schifo che ci viene propinato a mo’ di medicina?
Sicché pure ieri avevo perso per colpa degli arbitri?
Nooo , Fabbri non sapeva più come aiutarci, e noi fessi che non ne abbiamo approfittato.
Quindi io perdo palla a centrocampo. parte il contropiede segnano 1-0. e colpa mia. L’arbitro non espelle Berardi insieme a KUMBULLA , ripeto insieme a kumbulla, peccato che il rigore non ci doveva essere.
Questo non ha ammazzato la partita nooooo
E la cosa bella che pure nelle immagini al var il calcio nelle @@ sferrato da Berardi viene omesso,?. cancellato? Ma nooo e’tutta a posto…
guarda che bastava un si: pure ieri abbiamo perso per colpa degli arbitri. La risposta è definitiva, adesso la archivio: abbiamo di nuovo perso perché gli arbitri brutti e cattivi ci hanno voluto fare perdere (sottotitolo: diamo fastidio)
vabbè io ci ho gli occhiali, però ho visto bene il calcetto provocatorio di Berardi. nessuna TV ne ha fatto menzione, il var ha fatto finta di non averlo visto, suppongo. e il provocatore molto spesso la passa liscia. resta il fatto che la casta arbitrale ce l’ha con la Roma e soprattutto con Mourinho. non tollerano di essere criticati durante la partita, non vogliono proteste, perché li mettono in cattiva luce. è inaccettabile ! Ora basta ! la società e per questa il presidente si faccia sentire una volta per tutte. la dimostrazione è la conferma della squalifica a Mourinho, che loro puniscono anche se. ha ragione. bastardi e falsi. e sono sicuro che il bulletto torinese continuerà a fare danni. i nostri arbitri hanno ordine di punire sempre la Roma, e arbitrano paraculamente, anche a costo di sembrare scarsi. e senza presunzione, io ho giocato al calcio, e certe “finezze” arbitrali riesco a vederle, capirle. semo Romani….dovremo soffri’. Forza Roma!
1) Wijnaldum si mangia un gol pesante a inizio partita.
2) in mezzo al campo c’erano praterie.
3) nelle azioni dei gol la difesa guarda senza attenzione/reattività.
4) Kumbulla ingenuo è poco. Un difensore medio al suo posto si tuffava a terra come colpito da arma da fuoco.
5) Fabri & Pairetto hanno fatto capire subito (ammonizione Smalling) chi comanda. Storia vecchia.
È vero che come diceva Dino Viola “i forti non piangono mai” . Ma é vero pure quello che disse Sensi…querela mai arrivata.
💛 ❤️ 🇮🇹
E quando ha dato a noi un giallo per fallo di mano e poi a loro no?
Telegraph pure sta cosa dell’ineluttabilità della mafia arbitrale adda’ f i n i’ , abbiamo il diritto di perdere per esclusivo nostro demerito, solo alla morte non possiamo ribellarci. Ciao
Forza Roma
Quello che mi ha lasciato sbalordito è l’atteggiamento tattico scellerato messo in campo ieri; l’atto dilettantistico di Kumbulla ha solo certificato il risultato. Ma come, non avevamo detto che la forza di questa squadra è la conoscenza dei propri limiti (quindi per questo tutti dietro la linea a soffocare il gioco avversario e colpire con cinismo nelle occasione concesse)? Con Juve, Milan e Inter conosci i tuoi limiti e con Cremonese e Sassuolo te li dimentichi? Se è così perdi pure con una squadra di terza serie…… Quello che dispiace è che salvo rare eccezioni ad un pubblico da big europea stile Anfield, Old Trafford e Bernabeu corrisponda una rosa non all’altezza che cade sempre al momento del salto di qualità
forse Kumbulla ha sbagliato proprio perché giocando poco non ha colto l’occasione di accentuare il fallo di berardi. dazn marelli schifoso.
peccato senza quella grave ingenuità la partita la si poteva ribaltare.
a proposito comincio ad averne piene le scatole di vedere Tammy che straccia per il tifo ma che poi non combina c….
cerchiamo di passare il turno di coppa, sarà una dura battaglia, serriamo le fila per il derby per arrivare alla sosta con il minimo dei danni poi i ritmi saranno più equilibrati.
FRS
Prestazione mediocre di una squadra mediocre.
È già un miracolo sportivo con i punti che si ritrova.
Col Sassuolo è stata la classica delle umiliazioni sportive,forse ancor di più che contro la cremonese.
I tifosi della A.S Roma la protesta la dovrebbero fare contro questi mediocri recidivi.
ohhhh eccheca** , finalmente, sti tifosi babbi che contestano il palazzo e gli arbitri , invece di prendersela con i propri giocatori. non si sopportano più…
Carme “??.. Carmelaaa. ??
ma chi vuo?
Ma sto casino che cosa e’?
Sono i polli che ridono…
E perché ridono?
Gaeta ‘e te lo chiedi pure?
Ridono perché sei un babbo.
io glielo ho chiesto : perché ridete?
Perché Gaetano e’un babbeo..
Io invece credo che giochiamo troppo sui nervi per compensare i nostri limiti strutturali. Mourinho è consapevole dei limiti ed a differenza delle strisciate e sopratutto della squadra allenata dal caccola le quali hanno la tranquillità che l’aiuto o arriva sempre, a noi non non regala mai niente nessuno. Fin quando avremo in lega aia e figc certi personaggi per noi nulla cambierà.
una squadra senza palle……senza gioco….senza anima, giocatori sopravvalutati….fanno una partita buona e si sentono campioni del mondo……squadra che non merita i tifosi che ha…..ridicoli
Mai sentito un solo giocatore ,dire e/o vantarsi, o credersi il più forte giocatore del mondo, si festeggia la vittoria come fanno tutti.
Se in casa, contro una neopromossa, dobbiamo recriminare per le assenze di Mancini, Cristante e Pellegrini, allora si avvalora una vecchia tesi, tesi esposta anche dal direttore Fiorini dopo l’addio di Fonseca:” Squadra da rifondare”. Fatevi una domanda, dove giocherebbero titolari questi 3? Nel Napoli, milan, Inter ?
Quindi non possiamo lamentarci delle assenze.
Non possiamo lamentarci degli arbitri
Non possiamo lamentarci del poco tempo avuto per preparare la gara..
Non possiamo lamentarci della sfortuna
( se sono gli altri a prendere i pali però siamo fortunati)
Via viaaaa tutti
Via Mourinho
Via pippe..
Via Pinto
Questo va bene, questo modo di ragionare ( parola grossa) è sinonimo di saggezza
Hai visto che ci stava un rigore per fallo di mano dopo due minuti nel primo tempo?
SI, PERÒ..
Hai visti che Smalling e Matic sono stati ammoniti senza aver fatto niente?
Si però….
Hai visto che Berardi doveva essere espulso insieme a Kumbulla, per comportamento antisportivo di entrambi , e quindi automaticamente non ci doveva essere il rigore..?
Si però….
o Sassuolo e’una neopromossa?
manco le basi per trollare..
O io sono scemo o ieri nei commenti in tv diceva Marelli che se il gioco era fermo il rigore non poteva essere assegnato mal espulsione si ora se veramente era fermo non è un errore tecnico?
Sono d’accordo con te, il problema è dimostrare che il gioco era fermo, io ti dico la verità, al momento che e’ andato al var, da quel poco che capisco, io pensavo a una cosa sola, ora espelle kumbulla. Quando ho visto che indicava il dischetto prima e po’i estraeva il carrtellino rosso. Mi sono chiesto : ma il gioco era fermo o no? E non lo sapremo mai.
Come non si e’ mai saputo del perché Giuda di Torre Annunziata non ci asegno’il rigore nel derby, per il chiaro e netto fallo subito da Zaniolo, che ci costo’ il gol del 2-0 in contropiede.
Era fuorigioco , così ci hanno detto. i saccenti, ma il fermo immagine di quel fuorigioco fino ad oggi non vi e’traccia, deve essere sparito come il video di Inter -juve, imputati Orsato e Valeri.
Allora caro Nando, il fessacchiotto che sono io, ho sempre detto che se era fuorigioco l’arbitro doveva fermare l’azione e fare battere la punizione.
Nooo dice l’infiltrato Aia, l’arbitro può dare il vantaggio perché era qua e là, era ni e no..
Nel regolamento del fuorigioco non ci sta scritto. Ma Giuda era ed e’, così bravo, ma così bravo, che proprio in quella occasione si e’ricordato di dare il vantaggio..
Statistica da inizio anno: siamo passati in svantaggio 17 volte…di queste ne abbiamo vinte solo 3 (inter, ludogorets, verona). Questo perché la Roma fatica a fare gioco (19 gol arrivati da calcio da fermo), mentre è bravissima a gestire se trova il vantaggio (si chiude e riparte). E’ un limite tattico, non solo mentale. Con questo modo di giocare, senza Dybala che apre la via (con un gol, un assist o un calcio d’angolo ben indirizzato) è tutto molto complicato.
le statistiche di inizio anno sono aggiornate a tuo piacimento ? quelle delle porcherie arbitrali che dicono?? le ultime dicono che siamo riusciti a vincere con Verona e Juve, pareggiato col lecce, e perso con cremonese e Sassuolo.
kumbulla non basta il goal contro il sociedad a salvarlo!! quando e’ titolare perdiamo.3 indizi fanno una prova!!!
“VIETATO MOLLARE”
Lo fanno da SEMPRE.
Nei momenti del salto di qualità decisivo.
DNA.
Prendono fior di MILIONI.
Senza “palle”.
Enorme “Mancanza di RISPETTO” verso di NOI.
MOU non ha portato un gioco.
Ha sopperito, rendendo un ambiente
invivibile, esasperato, cercando di sviare le attenzioni dalle grandi lacune della squadra.
Tanto nervosismo (soprattutto in panchina).
Trovo tutto ciò “INACCETTABILE”.
Restano i comportamenti di chi comanda il calcio italiano.
Questa non è una novità per noi.
Difficile trovare parole verso di “LORO”.
SCHIFO!
Mi limito a questo.
p.s. i gobbi andranno in C.L.
in un modo o in un altro…
FORZA ROMA SEMPRE!
Strano che sto nervosismo in Europa non ci sta…eppure la gente e’la stessa. Tranne rare eccezioni. E pure con te ripeto la stessa pappardella.
Abbiamo giocato giovedì alle 18.00 , domenica ore 18.00 di nuovo in campo. Forse Spinazzola non gliela faceva a correre . Hai visto come azz correvano gli spagnoli giovedì? Lo sai che il Sassuolo era fresco e riposato, e pure Mourinho a fine partita lo aveva detto, lo sapeva che sarebbe successo , infatti ha messo un centrocampista centrocampista in più invece di mettere subito Dybala.Ma non e’ servito a niente.
Dell’arbitro non dire niente mi raccomando se no siamo piagnoni.
Ma un attenuante ogni tanto la teniamo?
@ il post, puoi interpretarlo come vuoi.
Ho scritto “resta il comportamento di chi comanda il calcio italiano”.
Questo include anche l’arbitraggio di ieri.
La squalifica di Mou, ed altro…
Non so se sbaglio, ma nel terzo gol dei gobbi, mi pare di aver visto un fallo di mano di Rabiot simile a quello di Smalling.
Notare la differente valutazione…
Forse avrò visto male e di sfuggita.
FORZA ROMA SEMPRE!
Ma avete visto come trotterella beato Spinazzola in occasione del secondo goal del Sassuolo? Si fa fare prima un tunnel di tacco da Berardi per poi assistere beato a tutta la dinamica accaduta senza provare a riprendere la palla ed anzi lasciando il campo libero proprio a Berardi che inizia l’azione convulsa che poi, purtroppo, sappiamo come è andata a finire. Da uno come lui non me lo sarei mai aspettato.
Ma guarda stiamo buoni su spinazzola che se non ci fosse stato lui queste partite stavamo parlando di altro…
mah!!! sta a vede’ mo che ieri abbiamo perso perche’ non c ‘ era cristante!….ma perche’ quando c’ era ci ha fatto mai vincere una partita,uno che non segna manco a porta vuota,senza di lui mo come famo!! eh si perche’ quando gioca invece sempre grandissime prestazioni, passeggia da quattro anni e ieri ho sentito addirittura dire che abbiamo perso perche’ mancava cristante!! non e’ che invece abbiamo perso perche’ nella rosa della ROMA c’ e’ gente tipo kumbulla che non giicherebbe titolare manco nella focenense? urgono campioni! quando si capira’ sta cosa sara’ sempre troppo tardi! solo la maglia forza ROMA
che lagna mamma mia…
Non sono d’accordo
Cristante non è tra i miei preferiti, ma ultimamente stava giocando bene e con grinta, ieri la sua assenza si è fatta sentire eccome
non dico che con lui avremmo fatto chissà cosa, ma sicuramente in termini di palloni recuperati qualcosa sarebbe cambiato, in meglio
kumbulla era stato portato in trionfo dopo il gol in coppa, ma resta quello che era prima, sul secondo gol è stato grottesco, ha solo l’attenuante della poca esperienza,
esperienza che non manca di certo al premio oscar Berardi, che per un calcetto a momenti crepava, e l’allocco fabbri che si beve la sceneggiata con la scena del var tagliata (ebbene si, me ne sono accorto perfino io che di solito non attacco gli arbitri)
mi sembrava di rivivere la pantomima di Roma-Cagliari di qualche anno fa, papale papale
Ora non dico che la Roma con un arbitraggio decente avrebbe portato a casa i 3 punti, ma il giallo a Matic è semplicemente ridicolo e in malafede, e temo che peserà tanto
NESSUN psicodramma..!!!
Giù le “malelingue” dalla Roma e dai suoi giocatori…!!!
Giovedi si riscatteranno ..!!
ONORE & FORZA
Orgoglioso dei miei Gladiatori..!!
💪🧡♥️
Tutto vero ma partita impostata malissimo, bisogna dire anche questo. Ogni passaggio sbagliato equivaleva ad un’imbarcata.
Se devi dargli un calcio almeno darglielo bene e no un calcetto testa di c…o
4 Pippi in casa col Sassuolo e parlamo de arbitri…
La cosa PIÙ inquietante e raccapricciante sono la staticità e la non reattività della difesa in occasione dei primi 2 gol dello scansuolo unito al tunnel che si fa fare spinazzola (di tacco dall avversario) NON rincorrendo il pallone… bruttissimo da subire e vedere…
No parliamo del surriscaldamento della terra,…
Paole’ e non potevi chiude l’occhi e strigne i denti? Eh eh
Forza Roma
proasche’, damme retta, nun c anna’ PIÙ a vede’ la Roma… nun funzioni mànco d amuleto…🤦♂️ (pe’ l artri sì però 😏)
Fino a prova contraria chi preconizza sempre sciagure sei te Paole’, io sono coerente: tifo.
Forza Roma
se per te preconizzare “sciagure” vuol dire “manteniamo i piedi per terra”, “nun tiramo fori du metri de petto prima da entra’ n campo”, oppure mantenere un profilo basso pe’ nun se fa’ prenne SEMPRE pe’cuxo allora vabbe’, è come dici te..😏 a me nun me sentirai MAI dire “semo tutti proci daa Roma” proasche’… ste coattatte da li sdrumamo tutti le poi ffa tte…
Di cosa stiamo parlando???? il gioco era fermo è un errore tecnico .vi metto una parte del regolamento
“Quando il fallo viene commesso a gioco fermo, c’ è soltanto la sanzione disciplinare e non la punizione o il rigore, proprio perché il gioco è fermo”
Il gioco NON è fermo. La palla è nelle mani di Rui Patricio, quindi in gioco, e l’arbitro non vede niente di quello che succede tra Berardi e Kumbulla (magari interroghiamoci su questo).
Pallone in gioco, questa è l’unica cosa su cui non ci sono dubbi.
Che ne sanno, ma perché perdi tempo a spiegare e fargli capire concetti che non sono nel loro vocabolario
Conoscono solo.
giocatori pippe.
Via l’allenatore ( cambiano solo il nome mettendo quello di turno)
E basta col tikki takka.
oppure basta vogliamo il gioco.
Non facciamo ridere i polli
E si però’…
E questa frase, l’ultima, e’ quella che mi turba di più.
In quel ” SI PERÒ” si racchiude tutta la saggezza , tutta la conoscenza, che porta alla moralizzazione quasi paternale.
Inutile prendersela con gli assenti, non è lì il problema.
Il problema è che quando una squadra super tattica in forma incontra una digiuna di tattica e stanca può finire in umiliazione la partita di ieri lo dimostra
l’arbitro ieri ha sbagliato sull’ammonizione a matic ma è stata una decisione che non ha influito sul risultato. Kumbulla ha pure fatto una stupidaggine ma già avevamo preso 2 goal lui ha solo dato il colpo di grazia. il problema è che nella squadra di ieri non c’era equilibrio sembrava una squadra di fonseca o zeman. i giocatori si sono impiegati al massimo ma erano messi male in campo. non so se colpa di mourinho o chi per lui. poi non avrei cambiato matic anche se ammonito. camara dopo ha perso un sacco di palloni e la gestione della palla dopo è peggiorata. io avrei rischiato lasciandolo in campo tanto la partita era già compromessa
i campioni sono quelli che affrontano la cremonese come se fosse il real madrid ed il real madrid come se fosse la cremonese, dice cosi un allenatore importante della serie A…….. quanti ne abbiamo noi di giocatori cosi?
uno, forse due
Abraham ha grossi limiti, serve gente che salti l’uomo. Caratterialmente Zaniolo era da mandar via ma aveva delle qualità comunque, non espresse al meglio. Joao Mario terzino destro del porto, Grimaldo, Modric, Isco, Mitrovic. Servirebbe anche un difensore centrale forte senza spendere troppo.
Mah..io so solo che l anno scorso per annullare un gol all ‘ex 22 il var è partito da 5 minuti prima. Ieri dalla TV il var ha fatto vedere solo il calcio di Kumbulla ( errore madornale il suo ). Per il resto ieri m è sembrata solo una partita storta dove tutto è girato a favore loro o ce l hanno fatto girare ( ammonizioni di Smalling e Matic). A me sembra che ieri hanno dato tutto, per cui testa alta e ripartire forte. Forza Roma.
Scusate, mi riferivo a Roma -Genoa dello scorso campionato .
Servono i soldi perché parecchi giocatori non sono da Roma e neanche di serie A
Dionisi è un vero allenatore da campo, che fa giocare benissimo la sua squadra.
Quello che manca alla Roma.
Mourinho che molti su questo sito volevano far passare per quello che aveva sistemato la difesa, ieri ha preso quattro goal come a Udine. Dopo i quattro in due partite con la Cremose penultima.
Sassuolo, Udinese e Cremonese, non esattamente Bayern, City e Real Madrid..
Forza Roma!
Ah ah ah in 11 vs 10 tutto il secondo tempo ha preso comunque due gol. forse e dico forse , 11 vs 11 finiva 5-2 per noi.
Pure Eziolino Capuano fa giocare le sue squadre meglio di Dionisi…
Allora Dionisi deve nascere, crescere e morire tre volte per tre.
e manco ci arriva a vincere quello che ha vinto Mourinho.
Sò benissimo che questo non è il luogo piu’ adatto ne l’ho mai fatto prima d’ora ma dopo i trascorsi di ieri (in Ospedale) oggi ho ricevuto un autentica “mazzata”, di quelle che fai fatica a digerire. Purtroppo è deceduto un mio carissimo amico, di quelli che nella vita trovi difficilmente. Persona splendida, per me era come un fratello. Siamo cresciuti insieme. Tifosissimo della A.s Roma Calcio” e gran appassionato di pesca, amava la vita e la sua famiglia come nessun’altro. Ex Agente della Polizia Penitenziaria presso il Carcere di Regina Coeli, stava benissimo. Se lo è portato via un malore improvviso. Dio mio, quanto mi mancheranno quelle serate trascorse presso i laghetti di Pesca Sportiva tra un panino, una pizza, una birretta e le risate (davvero tante) Le “pescate” lungo i fiumi, in riva al mare, sin da quando eravamo ragazzini. Chi lo sà, Magari un giorno ci rincontreremo e ce ne andremo a pesca insieme. Tutto è possibile (o almeno voglio credere che sia cosi’) Perdonate per lo sfogo fuori luogo ma almeno un pensiero glielo dovevo…
@ Condoglianze Basara.
Immagino quello che stai passando.
Un Abbraccio.
Che la terra sia lieve per il tuo Amico.
R.I.P.
Un 👋 Saluto.
Mi dispiace, fai le condoglianze alla sua famiglia da parte mia.
anche se non ci si conosce di persona, fa sempre male leggere queste cose
Un abbraccio e condoglianze ai familiari
Condoglianze Basara. Ti sono vicino.
Forza Roma
@Basara condoglianze a te ed alla famiglia del tuo amico. Un abbraccio giallorosso.
Chi trova un amico trova un tesoro. Condoglianze per la tua perdita. Anche se non mi conosci, ti sono vicino. Ciao.
l’analisi della partita di ieri fa emergere tutti i nostri limiti, ben conosciuti da udinese roma…. discontinuità, rosa sopravvalutata, pressing senza gioco. Le colpe sono di tutti: allenatore, rosa e programmazione societaria.
Vive di fiammate, di giocate estemporanee, di colpi geniali di Dybala ma non dà seguito alle partite precedenti. Discontinuità, mediocrità della rosa e pochissime soluzioni tattiche determinano il valore generale della squadra: medio, da Europa league, che non riesce mai a raggiungere il quarto posto.
Non è un giudizio personale ma una CONSTATAZIONE, reale e non impietosa, purtroppo….
Soluzione? RIVOLUZIONE, tecnica, di rosa e, per ciò che ritengo opportuno, anche societaria.
Non credo che con Dan Friedkin raggiungeremo mai i risultati che auspichiamo, sogniamo, bramiamo, speriamo dal 2001…..
Non so se qualcuno leggeraà questa considerazione, più che commento, visto che è in fondo a tutti i commenti. Nell’altra vita, quando facevo l’arbitro, di sitazioni simili, come adesso, ne capitavano a iosa, specie sui campi tra terza cat e promozione. Ciò detto, Kumbulla andava espulso, ma la sua è una reazione. Quindi, nella consecutio temporum, la reazione sovravviene a un fallo subito. A quesi tempi, io espellevo Kumbulla per reazione, ma il fallo era a favore della Roma, perchè veniva prima della reazione. Anzi, ci mettevo il giallo per il Sassuolo, per gesto antisportivo.
Che kumbulla abbia meritato l’espulsione siamo tutti d’accordo. Il problema e’proprio quello che hai sottolineato , a maggior ragione da esperto in materia, doveva essere espulsi pure Berardi, ma a quel punto il rigore non doveva essere più concesso
Pure io Carlo nell’altra vita facevo ľ arbitro in terza categoria. C’ hai ragione te!
C’è poco da analizzare.
Ieri abbiamo visto cosa succede a chi osa mettere in discussione la classe arbitrale.
Un film già visto tante volte.
Quando pensi che il nostro calcio potrebbe essere uscito da certe logiche, puntualmente succedono episodi che ci fanno prendere atto che i termini “regolarità”, “giustizia”, “imparzialità” non sono di questo mondo ed il calcio non fa eccezione.
La rete di Rabiot è qualcosa di grottesco.
C’è voluto Di Canio, già proprio lui, per far comprendere che un pallone non può essere smorzato dal petto in quella maniera e solo il braccio poteva stopparlo per consentire al giocatore la giocata.
Chi ha giocato a calcio queste cose le capisce al volo
Vege io ti do ragione su tutto quello che è successo, anzi, io sono rimasto attonito da tante scelte, ma continuare a puntualizzare sempre le stesse quando i veri problemi sono altri distoglie solo l’attenzione.
Era sufficiente la faccia di Rabiot dopo aver segnato, che quasi si scusa, non serviva Di Canio.
Sono parzialmente d’accordo. Ieri abbiamo visto arbitri con una direzione ben precisa, vero, ma la partita l’hai persa tatticamente.
NON CAPISCO QUESTO STUPORE…
Non avete imparato nulla dallo scorso anno?
Quando si vince:”ecco la roma mourinhana!”, quando si perde:”la roma ha limiti di rosa”.
Mi sembra ovvio che da fonseca e di francesco non è cambiato nulla se non il fatto di avere in panchina una personalità importante del calcio mondiale, ma TECNICAMENTE e MENTALMENTE la roma è la stessa.
Si parla tanto di riserve… ma quali sono le riserve del milan? dell’atalanta? della LAZIO? del napoli…
ditemelo.
Perche qualcuno di rassicurò con queste parole:”dobbiamo sopravvivere fino a gennaio”, “con il ritorno di gini e dybala sarà un altra roma”…
Chi mi riporta i dati, è lo stesso che dice che lo scorso anno hai fatto una bella stagione.
Un allenatore che ci dice:”cali di tensione? NON so a cosa siano dovuti”, è come andare in barca con il comandante che non ha i titoli per farlo…
Oggi le scuse sarebbero stateo:”colpa dell’arbitro e colpa della panchina”.
La leggenda del:”mourinho ha migliorato tutti i giocatori”, è una leggenda infatti, perche se una squadra ricade in situazioni del genere non solo il lavoro sulla testa dei giocatori è sbagliato ma addirittura antiproducente.
Se l’equazione fosse sempre giocatori forti, uguale vittoria, il milan lo scorso anno non doveva vincere, il napoli idem non doveva vincerlo quest’anno e cosi via.
Posso anche solo parlare di piazzamenti champions o evitare di fare figuracce come ieri sera o contro la cremonese per vedere le ultime settimane.
Ora, io posso capire kumbulla, giocatore scarso che si potrebbe trovare anche alla juventus, all’inter, al milan, al napoli… tutte le squadre al mondo hanno giocatori scarsi in squadra.
Succede.
Ma quanti in serie A possono vantare Smalling? Spinazzola? Matic? Dybala? Gini? Poi possiamo metterci anche giocatori secondo me forti come Mancini, ibanez, se vogliamo pure pellegrini (stando alla crdenza comune), abraham che comunque ti ha fatto 27 goal lo scorso anno.
Quante squadre tra le prime 5 possono vantare di avere uno che ha fatto piu di 100 goal in serie A come ricambio del proprio attaccante?
La roma NON è SCARSA come si vuol far pensare, o come si vuol far passare per dare delle scusanti all’allenatore (prima volta che accade da quando ho memoria che si scredita la squadra per dare ragione all’allenatore), ma semplicemente il cambiamento che si sperava con mou non è avvenuto e penso che difficilmente averrà.
Io guardo semplicemente un giocatore, zalewsky: un terzino alto, trequartista messo a fare il terzino destro.
Cosa aggiungere di piu?
Avendo poi in panca celik e karsdorp che sono SEMPRE migliori del giovane polacco in quel ruolo, SEMPRE.
Per ora è fiato e tempo sprecato. Allo stadio non si tifa più Roma ma Mourinho e quindi è perfettamente inutile sottolineare quella che si prospetta come l’ennesima stagione fallimentare da quinto sesto posto (juve permettendo). A fine anno spero che i Friedkin ignorino il malsano ambiente romanista che applaude chi perde e diano una svolta seria mandando a casa il duo Pinto Mourinho e assumendo un ds vero, un tecnico capace e possibilmente un uomo di calcio come Boniek e Totti.
Quoto tutto.
Poi se il cornuto espelleva Matic tutti a smoccolare che saltava il derby.
A parlare da fuori è troppo facile.
È andata come è andata, serve da lezione: per vincere serve il doppio dell’impegno ora come ora: devi affrontare l’avversario e l’arbitro.
Fintanto che non acquistiamo calciatori diversi e l’AIA non viene messa sotto accusa, occorre tigna,
la tigna di Mourinho.
Forza Roma
Un altro Lunedì amaro sperando che il prossimo sia più dolce, non si può più così.
kombulla ha poca inteligenza oltre a la furbizia, se si buttava lui senza reagire magari veniva espulso berardi ma lui poco intelligente fa il contrario gli da un calcio sotto gli occhi di tutti e rovina del tutto la partita gia di per se messa male .io personalmente non trovo una giustificazione per il suo gesto ripeto ha compromesso del tutto una partita che poteva essere riaddrizzata .credo e spero sia l ultima volta che lo vedo con la nostra maglia scarso e poco inteligente
Fino a quando commenteremo le nostre colpe (e ci sta) la diamo vinta a chi vuol distogliere l’attenzione dalla VERA PORCATA DI IERI SERA: OMETTERE AL VAR DI FAR VISIONARE ALL’ARBITRO TUTTA L’AZIONE!!!
È MALAFEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è molto più preoccupante di una prestazione che poteva e doveva essere migliore per approccio soprattutto.
Ma sulla tua prestazione puoi lavorarci,
SULLA MALAFEDE NO!!!
Per la 1ª volta davvero
VORREI SENTIRE LA VOCE DELLA MIA SOCIETÀ CHE CHIEDE CONTO DI CIÒ!
PERCHÉ NON SI È MOSTRATO ALL’ARBITRO TUTTA L’AZIONE?!
Tutti i commentatori televisivi lo hanno rimarcato, ma DEVE PARLARE CHI ERA AL VAR!
VA FATTA UN’INDAGINE!
Magari si scopre un altro caso ORSATO STILE JUVE INTER……….
L’HANNO FATTA TROOOOOOOPPO SPORCA!!!
FORZA ROMA
Pienamente d accordo questa è una delle peggio porcate che ci hanno fatto non far vedere il calcio che da Berardi in precedenza è malafede acclarata!!! Guarda caso il var era pairetto(figlio d arte) di Torino come serra e magari saranno anche amici… Io fossi la società altro che silenzio stampa avrei fatto un casino
Caro Prohaska se e quando vincerà la Roma temo che al solito dovrà vincere a prescindere da tutto e tutti.
Abbiamo un grande pubblico, un grande tecnico e un grande presidente, ma in campo e a livello societario dobbiamo ancora crescere parecchio…
Un saluto e forza Roma. Cc
L arbitro conta fino a un certo punto… se dopo 18 minuti vai sotto 0-2 in casa contro lo scansuolo che nelle ripartenze dimostra di poter prenderti a pizze, (2-5 a milano così per cronaca) le colpe, l inadeguatezza, l incapacità e quant altro di negativo è da imputarsi SOLO A TE STESSO… finimola co gli alibi, la storia delle giacchette nere a’ conoscemo a memoria dall 1981, SIAMO NOI a dover invertire la tendenza nel rettangolo di gioco… (SOPRATTUTTO CO LE “piccole”…)
Caro Vegemite nel concordare, per quanto mi riguarda una cosa la voglio premettere: “Non mi permetterò PIU’ di contestare o fare osservazioni su Mancini e in particolare Cristante”. SI E’ VISTO COSA VUOL DIRE GIOCARE CONTEMPORANEAMENTE CON GINI (assolutamente non pronto) BOVE , per carità tanta generosità ma poco, poco costrutto, un paio d’anni di gavetta in Serie B (magari insieme a Tahirovic) e poi ne riparliamo e per finire dulcis in fundo Kumbulla che già fondamentalmEnte scarso commEtte una stupidaggine veramente madornale che può costarci carissimo in ottica Champion, in poche parole circa 50 milioni. VA STRAMULTATO E MESSO FUORI ROSA SENZA Se E SENZA MA, già ha parecchio influito pure sull’eliminazione dalla Coppa iTALIA CON UN ERRORE MARCHIANO E ORA CADE NELLA RETE DI UNO DEI GIOCATORI PIù SCORRETTI E PROVOCATORI DELLA SERIE A, il sig. (si fa per dire) Berardi. Un salutone
Sono avvelenato perché secondo me lo scenario è questo: stanno acchitando la possibilità aritmetica che se i gobbi scampano o squalifica o penalizzazione stanno nelle 4. La convalida del goal di Rabiot puzza.
Forza Roma
la Uefa (Ceferin) la Juve la sbatte fuori.
Speriamolo Sardegna, speriamolo.
Forza Roma
siamo tifosi, ci mettiamo il cuore e a volte perdiamo lucidità.
ieri grandi errori, ma nulla è compromesso, basta vincere il Derby e torniamo avanti; ma stiamo vedendo che TUTTE le squadre top perdono partite teoricamente impossibili.
il livello del calcio italiano è questo, qualità poco e quindi basta poco per perdere contro squadre mediocri.
quanti giocatori di talento, da Premier, per intenderci , ci sono in Italia?
Dybala, e pochi altri.
il meglio della Juve è Di Maria, che il suo meglio lo ha dato da un bel po’; nel milan incide Giroud…
se il ilvello delle top è questo, poi puoi perdere contro il Sassuolo, il Lecce, lo Spezia
( OK, NON con la Cremonese…sinceramente)
E Mourinho dice questo ed è il motivo per il quale penso se ne andrà a fine anno, anche se mi dispiacerebbe, perchè è un uomo intelligente e sincero, che ha riportato l’entusiasmo a Roma.
non è colpa di arbitri, Abraham ( quanto non lo reggo più…!!!) o Mourinho; è colpa di una situazione economica italiana che non ha più sbocchi e questo si ripercuote anche sul calcio;
ok, ho rotto le balle, lo so…
ma almeno non sono della lazio!
La situazione si è complicata con l’ostilità centuplicata da parte del panzone che non ha digerito la bocciatura per il suo piano per il Flaminio e la delibera di pubblica utilità per lo Stadio della Roma. Una tenaglia acuita dall’annoso e mai sopito rancore degli arbitri per JM.
Anche la macchietta di Orsato interpretata come innocente conversazione è fuori protocollo e forse è il termometro che sono saltati i freni inibitori.
Forza Roma
E’ che il tifoso della Roma purtroppo da sempre per sopravvivere a questa squadra e anche ai relativi arbitraggi nei momenti chiave deve avere una passione e un fegato grossi come la cavolata che ha fatto Kumbulla, x il quale riesco anche a trovare l’alibi che qui sul piu’ bello impazisce sempre qualcuno, allenatori inclusi. Che amarezza ragazzi, ma da domani tutti a tifare per giovedi’ in Europa League e poi il derby, daje!!!!!
Se non si fermavano la Roma la mandavano in serie B.
Chi proferì testuali parole?
1) Roderduck acerrimo nemico di Zio Paperone
2) Groucho Marx in una delle sue famose battute
3) Luciano Gaucci
Avevano Capello in panchina , e gente come Panucci, Totti, De Rossi, Montella, ect ect …
e pure ogni domenica , ogni santa partita, ci massacravano senza pietà…
Gaeta’?? I polli sono tutti schiattati dal ridere..sono rimasti solo due pulcini spennati..
Il gol di Turone era buonissimo. Lo confermano tutti. A distanza di tempo, tanto, troppo tempo non ce ne facciamo un ca22o. Anche adesso finirà così. Tra 10 anni ci diranno che era da annullare la squalifica di Mou. Che su Berardi non era rigore per fallo precedente dello stesso e che andava espulso anche lui oltre quel fesso abboccone di Kumbulla. Ci diranno che le ammonizioni di Smalling e Matic non andavano comminate e io mi inca22ero’ ancora di più così come quando adesso mi dicono che il gol di Turone era buono.
E noi non ci saremo noi non ci saremo o pensi de campa’ artri 40 anni? A meno che non sei fanello allora lunga vita, scherzo ovviamente.
Forza Roma