ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “In questi giorni abbiamo parlato tanto di Smalling, di Llorente, di Renato Sanches…ma Dybala? Ragazzi, noi abbiamo fuori il giocatore più forte…Ci manca lui, ci manca Pellegrini, ci manca Renato Sanches…possiamo dire che sul piano della qualità ci manca parecchio? Senza che si offenda nessuno. Averlo o non averlo in campo ti sposta eh…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Roma-Slavia del 1996? Sinceramente ho vissuto serate peggiori. Però lì si era creato un clima, un affetto dentro lo stadio che poi è stato terribilmente deluso…Un’altra partita dove ci rimasi malissimo era quel Roma-Torino 5-2 in finale di Coppa Italia, con tripletta di Giannini su rigore… Il Siviglia? Ho sempre piacere quando perde, ma così rischia di finire di nuovo in Europa League. Vai a vedere come finisce eh…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Lo Slavia Praga è una squadra molto duttile, giocano a tre dietro, ma non hanno uno schema fisso. Non spiccano per individualità, ma nell’insieme. Devi affrontarli col piglio giusto, perchè ti possono mettere in difficoltà con l’intensità e l’organizzazione di gioco. Secondo me sono più temibili in casa, lì si trasformano. La Roma deve essere propositiva, mi aspetto una Roma che fa la gara e lo Slavia che aspetta le ripartenze. La Roma è nettamente più forte, e deve vincere. Loro però giocano col vantaggio di avere due risultati su tre, possono anche pareggiare. Lukaku? Secondo me non gioca domani. Non le può giocare tutte…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Secondo me domani sera Mourinho mette Zalewski intermedio al posto di Aouar. Lo Slavia Praga? Non l’ho mai visto giocare, non so che squadra aspettarmi, e nemmeno che Roma vedremo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri l’Inter ha battuto il Salisburgo e tutti a parlare dei nerazzurri come se avessero già vinto la Champions, ma io ricordo che l’anno scorso al Salisburgo gliene abbiamo fatti due con Belotti e Dybala, e tutti a casa. Però come al solito lo fa Mourinho con la Roma e non conta niente, lo fa l’Inter e il Salisburgo diventa chissà chi… La Roma ora è attesa da due belle botte, due partite importanti, dove la squadra dovrà tirare fuori tutto quello che ha…La Souloukou ieri ha detto che la Roma sta facendo buoni risultati, io capisco che certe cose le deve dire per forza, ma non vorrei che ci stessimo abituando all’essere sesti o settimi…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io Lukaku me lo aspetto in campo domani, Mourinho sa quanto è importante questa partita. Zalewski l’ho visto bene domenica e secondo me merita spazio. A centrocampo potrebbe anche riposare Paredes, con Cristante in regia…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Lukaku lo abbiamo visto in difficoltà contro il Monza, e non sarebbe sorprendente lasciarlo in panchina domani e usarlo solo in caso di necessità. El Shaarawy viene dal gol, e per me ci sta giocare con la coppia Elsha-Belotti, poi se non combini niente, al 60esimo metti dentro Lukaku…Nonostante le assenze, ci sono dei ballottaggi da sciogliere e questo dimostra la forza della rosa. Peccato che tutti a disposizione non ce l’hai mai…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Dello Slavia Praga ho visto un po’ di cose, ed è una squadra che mi preoccupa particolarmente. Ha giocatori esperti, non ha tanti giovani. La cosa che mi mi preoccupa di più dello Slavia è la verticalità. Appena può, punta dritto. In campionato ha nove vittorie e tre pareggi, e in Europa League le ha vinte tutte e due. Insomma, nessuna squadra quest’anno l’ha ancora battuta e questo deve far suonare un campanello d’allarme, perchè lo Slavia può metterti in difficoltà. Chi è più forte tra Monza e Slavia Praga? Per me lo Slavia…il Monza non penso vincerebbe mai il campionato ceco…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita di domani sera? Sarebbe importante avere Smalling, ma sinceramente non so come possa tornare, è stato fuori due mesi… Il problema non è battere lo Slavia Praga, che lo puoi fare, il problema è giocare con gli stessi anche contro l’Inter. C’è il rischio che a San Siro certi giocatori saranno stremati…”
Redazione Giallorossi.net
vi prego, azzittite petruzzi….. ma anche basta….
lui e Lo Monaco sono gli unici che hanno provato a parlare di calcio veramente…ci sta analizzare l’avversario e capire i rischi, o no?
Onestamente non ha tutti i torti. Se vinciamo domani, mettiamo tre punti con lo Slavia. Al ritorno, hai due risultati su tre per chiudere il girone in testa alla classifica.
Dove sbaglia?
Il calcio dell’est è in crescita, è un calcio organizzato e si iniziano a vedere delle buone individualità anche a livello di nazionali.
Assolutamente non voglio essere o sembrare arrogante. Ma davvero qualcuno si preoccupa dello Slavia Praga? Ma per favore, l’unica squadra che può batterci in questo girone è l’AS Roma. Alcuni di questi signori che parlano alle radio, sono sempre così drammatici!!
Ho visto lo Slavia Praga; poca roba davvero, ed il loro campionato è al livello di Empoli, Salernitana e Benevento per intenderci. Il Monza, la Fiorentina sarebbero come Real e Barca in quel campionato!! Un saluto a tutti i veri Romanisti e Sempre Forza Roma !!!
Non trascurerei il fatto che in Coppa le squadre non italiane diventano ancora più temibili. In Italia solo la roma di solito segue questo trend, e infatti anche negli ultimi anni te andavi a vedere e dicevi, ok, sono settimi in campionato, sono abbordabili…
Lo Slavia Praga ha esperienza e la Roma ci ha abituato a partite come con il Bodo, quindi entrerei in campo coi piedi di piombo…
Della “vendetta” non mi interessa, questa è una partita di un girone, non conta quasi niente. Avessimo trovato lo Slavia Praga in finale sarebbe stato un altro pajo di maniche.
Si io preoccupato proprio perché per molti c’è solo la partita di Milano…. spero di sbagliarmi naturalmente
Idi😱Roma maiuscolo, vai dritto dritto all’Inferno😱 Pentite😂
Vuoi andare insieme a Lorysan che lo scrive sempre minuscolo?🙏
Questa volta ci metto una pezza con il Senatore: il Senatore ha esiliato per molto meno; ma non accada mai più 😂Ti sbattiamo prima a Formello e poi un giorno, tutto il giorno, a leggere Franche65 e ripeterlo a memoria. 😱
Forza Roma
@Prohaska, hai ragione 🙂 ma dev’essete un difetto di combinazione di digitazione da tastiera, lo avevo già notato, la R majuscola devo pensare di farla, a differenza di altre lettere. Mi accade anche con qualche altro tasto.
Ma tanto uno po’ scrive pure Lazio e roma, i primi sempre secondi restano.
Daje!
Concordo con Lo Monaco. Lo Slavia è una buona squadra, con centrocampisti veloci che sanno inserirsi, mentre noi, sia in mediana che in difesa, siamo abbastanza lenti. Questa è una gara difficile da non sottovalutare.
qual uno dimentica che la palla è rotonda e i pronostici lasciano il tempo che trovano.certo che non abbiamo un organico di giocatori fisicamente affidabili.dybala si sapeva ma lui il suo lo fa quando è disponibile sanches è un cadavere dai piedi buoni ma non sopporto più pellegrini che x me è un giocatore da sbolognare subito anche x cento euro.non si può avere sta zavorra ancora x il futuro dopo 7 anni penso proprio. he basti.quando quelle poche volte che è in grado di scendere in campo raramente è stato decisivo.
in effetti , a pensarci bene, una zavorra come te non è il caso di averla tra i romanisti, tornatene a casa tua.
A proposito Vergognati !
PELÉ-GRINI non si tocca!!!!! 🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃🥃😁😁😁😎🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉
Ok, in Europa e comunque in generale non va sottovalutato nessuno, che l’avversario in questione sia una squadra da prendere con le dovute cautele, così deve essere. Tuttavia la Roma è più forte ed ha più esperienza, una buona volta togliamoci di dosso i fantasmi del passato ed evitiamo di rievocarli.
Nel 96 ero ia grandicello (e con due figli) eppure sto slavia praga non lo ricordo proprio, forse perchè quella Roma non era così irresistibile o più probanilmente perchè tendo a scordare le delusioni.
Comunque mai sottovalutare l’avversario e comunque è più importante vincere oggi che sperare di vincere domenica.
All’inter ci penseremo domenica
E’ vero ci mancano giocatori importanti …ma lo Slavia è il meno peggio che ci possa capitare se passiamo il turno come secondi io credo meglio puntare sulla coppa ..poi il campionato vedete hanno già messo Maresca ad arbitrare questo è un segnale Forza Roma