“ON AIR!” – CARINA: “Nella vicenda Zaniolo non esistono buoni e cattivi”, PALIZZI: “Se la Roma dovesse cederlo, ci sta che pensi a Dybala”, CIARDI: “Ma l’argentino non aspetterà fino a metà agosto”

25
1622

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Incontro Vigorelli-Pinto? Lo hanno fatto sapere loro anche se nessuno li ha visti. Secondo me lo hanno fatto sapere perché devono comunicarlo alle società che sono interessate. Non c’è mai stata tanta solidarietà tra una società e un procuratore, quindi tra un direttore sportivo e un procuratore, come quella tra Pinto e Vigorelli. Loro hanno lo stesso identico interesse… A me qui interesserebbe sapere l’opinione di Mourinho, perché Mourinho si aspetta che la situazione venga risolta prima del 13 agosto. La cosa importante, in caso di partenza di Zaniolo, è il nuovo acquisto. Io ieri vi ho dato in anteprima la frase che lui ha detto a Trigoria due giorni fa: quella di Dybala…”

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Il post di Zaniolo su Instagram è un messaggio che lui sta mandando alla società e alla piazza di Roma di non scordarsi che fino a 40 giorni fa stava sul pullman scoperto ad esultare per un gol decisivo che ti ha dato una coppa europea che la Roma non vinceva da parecchi anni, questo è il segnale. Che lui sia in vendita la Roma lo ha fatto sapere più volte in maniera ufficiosa, anche perché Zaniolo ha un contratto ancora per due anni e quindi non può decidere lui di andare via, ma è la Roma che lo deve vendere. Oggi è un giorno importante per chiudere per Frattesi, il ragazzo è pronto per andare in ritiro a Trigoria…”

David Rossi (Roma Radio): “Oggi è il 6 luglio, domani finalmente è il 7. Quindi è l’ultima volta che dobbiamo sorbirci qualcuno che ci dice di Cristiano Ronaldo alla Roma, perchè Milano Finanza oggi rilancia e dice che la Roma deve pagargli “solo” l’ingaggio, che però è di 23 milioni netti…”

Luca Fallica (Roma Radio): “L’allenamento di ieri era blindato, e ci si è più preoccupati di quello che succedeva fuori dai cancelli di quello che succedeva dentro: quello si è fermato, quello no, quell’altro ha firmato solo 4 autografi… Celik? Sembra un duro. E’ un giocatore più difensivo, e questo fa propendere per un ritorno alla difesa a 4. Ma magari lo provi nella difesa a 5 e diventa molto bravo nelle soluzioni offensive…vedremo quello che succederà. Ma finalmente la Roma ha due terzini destri, l’anno scorso con Maitland-Niles era evidente che peccavamo un po’ da quel lato…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi apriamo con una buona notizia: Milano Finanza scrive che i Friedkin ci proveranno con Ronaldo fino alla fine. E’ un’altra cazzata, una grossa cialtronata…prendere e mettere via. Dybala? Tutti dicono che l’Inter lo ha scaricato, ma secondo me Marotta gli sta solo dicendo che se abbassa le sue pretese allora lo prendono. Certo che se loro non vendono prima Sanchez e Dzeko, allora Dybala potrebbe rimanere orfano, la Roma potrebbe inserirsi…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “E’ tutto un gioco d’incastri: la Roma Zaniolo, l’Inter Skriniar e la Juve De Ligt. Chi prende la Roma al suo posto se va via Zaniolo? Dybala, ma lì c’è un discorso di tempistiche… Se la presunta trattativa tra Roma e Juve si prolungasse però, non credo che l’argentino aspetterà…lui a metà agosto la squadra l’ha trovata…”

Jacopo Palizzi  (Tele Radio Stereo): “Se Pinto cede Zaniolo, non mi sembra uno scoop che la Roma si interessi a Dybala. Se vale 5,5 più bonus di ingaggio e non 12 come chiedeva all’inizio, ci sta che la Roma possa vedere la fattibilità di questa operazione…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Zaniolo resta l’argomento principe anche oggi. Non è facile convivere come dovranno fare la Roma e il giocatore fino a quando la situazione si sbloccherà, sempre se si sbloccherà. Mi pare di aver capito che anche dalla parte della Juve ci sia questa fretta e questa disponibilità per chiudere questa operazione nei tempi brevi di cui avrebbe bisogno la Roma. Perchè Zaniolo blocca il mercato giallorosso, sia economicamente che tatticamente. Non credo che la Roma abbia tutto questo tempo per aspettare. C’è un giro di soldi nel mercato, si sta aspettando che si sblocchi la prima situazione, e poi a cascata si sbloccheranno le altre. L’unica cosa vera è che i soldi devono arrivare dall’estero, perchè in Italia non c’è una squadra che può dare il via a questo giro di operazioni. E purtroppo temo che i tempi non saranno così brevi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La valutazione di un giocatore è soggettiva e mi sembra di capire che ci sia la voglia della Roma e di Zaniolo di dividere le proprie strade. Poi se non ci sono squadre che vogliono offrire 50 milioni, allora resterà. Arthur alla Roma non serve…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La situazione Zaniolo si sta trascinando verso un epilogo che abbiamo tutti ben in mente. Il ragazzo è stato consigliato male, poteva evitare quella sgommata all’arrivo, e all’uscita dopo 30 secondi ha alzato il finestrino e se n’è andato… Se io fossi nell’entourage di Zaniolo, lo consiglierei in modo diverso. Tutto lascia presumere che andrà via, ma se dovesse restare, come rimarrà? In questa storia non ci sono buoni e cattivi: da una parte ci sono le esigenze del club, dall’altra quelle del giocatore, e non si stanno incrociando. Qualora dovesse andare via, si tratterebbe di un addio consensuale…Mourinho? Se Zaniolo dovesse partire, vuol dire che c’è il placet dell’allenatore, che è stato rassicurato sul fatto che arriverà un giocatore più utile, si parla di Berardi e Guedes… Questo è un mercato dove non gira un euro, si aspetta la cessione di De Ligt perchè la Juve possa immettere soldi nel calcio in Italia…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Zaniolo è un obiettivo della Juve, vuole avere due talenti italiani come Zaniolo e Chiesa, due talenti un po’ ammaccati… Di Maria andrà via tra un anno, e tu hai bisogno di un’alternativa sul fronte di centro-destra. Per me Zaniolo non è un centrocampista e nemmeno una punta. Il problema di Zaniolo è il suo entourage: la famiglia. E il fatto che lo consideri ancora un bambino, e non un professionista. Questo limita la sua crescita. Dopo la mamma di Rabiot e il fratello di Del Piero, a Torino potrebbe esserci questo altro problema montessoriano, sempre che le parti trovino un accordo… Dybala? Gli abbiamo messo addosso tante maglie, da quella della Roma a quella del Monza, ma c’è un problema che c’era anche a Torino con questo ragazzo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “In questo momento 50 milioni per Zaniolo sono un’enormità, magari tra due anni sarebbero una sciocchezza…A monte di tutta questa vicenda c’è Mourinho. Si parla di Berardi, che quest’anno ha fatto 15 gol in campionato, mentre Zaniolo ne ha fatti 2… E’ chiaro, la carriera di Zaniolo è stata frenata dagli infortuni, ma oggi se un allenatore può scegliere tra Zaniolo e Berardi, sceglie Berardi ragazzi… ma di che parliamo? A meno che non sei la Juventus che ha già Chiesa, e può aspettare anche uno o due anni per farlo tornare quello che si pensava dovesse essere, ma che a causa degli infortuni non è mai stato. E 50 milioni oggi sono un’enormità per quello che vale Zaniolo in questo momento… Qua ci attacchiamo ancora al gol in finale di Conference League, ma così rischiamo di essere ridicoli… Dybala? Il mio albatros mi ha detto che è dell’Inter, Marotta dice spesso bugie…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteNdiaye: “Roma, tornerò più forte”
Articolo successivoZaniolo, foto sui social col gol di Tirana: “Per non dimenticare…”

25 Commenti

  1. Focolazio focolazio pure oggi hai sfranto il ca22io. Hai ritirato fuori l’albatross? A me l’uccello padulo ha detto che poi anna’ a piallo in der………. Lo so non è elegante ma quando ce vo’ c’è vo’

  2. Zaniolo se non porta 60 pippi, rimane a trigoria a far il giardiniere….
    Con il svirgosella mai più affari…. Stai bene così
    Mai Berardi e Bellotti 🤮🤮🤮🤮du pippearsugo

    Se dybala non se lo caca@#@# un motivo ci sarà….
    Ronaldo troppi 38 anni e troppi soldi…. Non vale la pena….

    Vojono tutti prendere per la gola la lupa…. Non se so accorti che la lupa ha un branco de lupi famelici….

    Sono cambiati i tempi….. Prima eravamo Na frutteria… Oggi invece siamo una gioielleria…

  3. Ma solo a me alcuni di questi pennivendoli sembrano usare gergo da mafiosi? Cose dette e non dette, messaggi sibillini, frasi dette a metà….cioè il nulla che hanno in testa lo trasmettono con metodi poco chiari, anzi insinuando sempre qualcosa di losco. Ma come fanno sti giornalai a guardarsi allo specchio?

  4. La Roma a fine mercato sono convinto che allestirà una squadra importante e sarà veramente dura da battere fidatevi.

    • Una delle poche cose dette dai F. È stata che avrebbero adottato un progetto “sostenibile”. Quindi mi aspetto un miglioramento, sì, ma non LA squadra da battere. Secondo me gli obiettivi dell’anno prossimo saranno quarto posto e finale di Europa League (oh, poi se fanno meglio sono contentissimo!)

  5. Dybala e Ronaldo come giocatori non si discutono ma uno probabilmente ha problemi fisici e l’altro ha un ingaggio faraonico. L’unica operazione intelligente che la Roma potrebbe fare se Zaniolo parte è Guedes, giocatore con ampi margini di miglioramento, oppure un Mr. X dalla Premier con operazione stile Abraham. Belotti come panchina può anche starci ma come titolare al posto di Zaniolo sarebbe un enorme ridimensionamento. Berardi nemmeno lo prendo in considerazione, per me la sua dimensione ideale è il Sassuolo

  6. Focolazie…tu devi parla’ solo quanno pisxeno le galline…ma il tuo lotirchio…che voleva 100 pe’ Savic?quanti se lo so’ comprato …il giocatore è tesserato Roma…lo vuoi?ci dai quello che chiediamo… altrimenti rinnovo…ma che lo dovemo dà ar prezzo che dite voi?volete pure che je pagamo na ‘ parte de ingaggio?e na’ fetta de cuxo?

  7. io Berardi lo comprerei subito ,e’ uno dei pochi giocatori che saltano l’uomo e ti assicura almeno una 10 di gol.
    alternativa Guedes.

  8. Sti scriba chini sparlano sempre da Roma ma che I avemo rotto er culo senza sputo e iamo fatto troppo male senza pagalli ciao e forza roma

  9. Zaniolo non verrà ricordato nella storia della Roma… Per 50 milioni lo porterei via in braccio… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    Come fa Zaniolo a valere 50 milioni? Non credo che la Juventus offrirà quei soldi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    La Juve farebbe un’investimento su Zaniolo per il dopo Di Maria, a cui verrà fatto solo un anno di contratto. Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    In questo momento 50 milioni per Zaniolo sono un’enormità, magari tra due anni saranno anche pochi. È chiaro che a monte di tutto questo c’è Mourinho, oggi tra Zaniolo e Berardi tutti sceglierebbero il secondo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    Se si prolungasse questa presunta trattativa Juve-Roma per Zaniolo, Dybala non è che aspetta. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7).
    Le radio sbiadite parlano della Roma. Intanto Lotito, Tare e Sarri allestiscono la futura vincitrice della Champions…

    • Che ce voi fa’…mica possono parlare pure a quei 4 gatti che tifano gli sbiaditi. Poi i fratelli romanisti cambiano canale e gli sponsor scappano. So’ costretti a parla’ solo daa magica.

  10. Zaniolo Juventus è ormai ufficioso a 10+40.
    Dentro berardi e…. dybala o cr7?
    No belotti e no guedes.
    A centrocampo aouar.
    Dove si firma?

  11. Come ho già detto falli parla’, falli scrive, falli sbatte a noi che c’è frega. Noi semo la magica, noi amo vinto na coppa internazionale, noi semo tra le prime squadre del ranking UEFA. Insomma Noi semo la ROMA e voi nun sete un c@22o! 🖕 🧡❤️

  12. Oh ma c’avete fatto caso che il logo di Leggo dove scrive quel venduto de Balzani e uguale a quello di Lercio it?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome