“ON AIR!” – CORSI: “Le parole di Mou la notizia più bella della giornata”, CIARDI: “La Roma tornerà ad essere antipatica”, PIACENTINI: “Per la porta riprenderei volentieri Szczesny”, FOCOLARI: “Buffon secondo? Roba patetica”

30
1724

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Non mi aspettavo affatto che la Roma arrivasse alle ultime giornate di campionato senza avere un’ambizione Champions. L’Inter per me era la favorita alla vittoria del campionato, ma non mi aspettavo che le avversarie offrissero una resistenza così limitata.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Mourinho è uno che sposta, che condiziona. E condizionerà anche le scelte delle altre squadre, perchè una cosa è la Roma di Fonseca, o Sarri, e una cosa è la Roma di Mourinho. La Roma ultimamente non veniva nemmeno considerata dagli avversari, adesso invece torna a essere un polo attrattivo. E tornerà ad essere antipatica, perchè ha un allenatore che per gli altri diventerà antipatico…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Inter-Roma? Speriamo di vedere una bella partita, speriamo bene. Ma la partita più importante è quella di sabato contro la Lazio. Le parole di Mourinho? Ha detto che prima di fare una cosa, se la studia per bene. E’ musica per le nostre orecchie, perchè se si informa, non si informa male. Questa è la notizia più bella della giornata…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La Roma secondo me l’anno prossimo lotterà sicuramente per le prime tre-quattro posizioni. Tiago Pinto è sicuramente più preoccupato dagli esuberi che dagli acquisti. In questo momento stiamo cercando di capire cosa succederà sul mercato. Se Florenzi tornerà a Roma per restare? Non sappiamo nulla, non vogliamo prendere in giro i tifosi…Pellegrini è uno che divide, ma dire che non è degno di indossare la fascia da capitano è una cosa su cui non sono assolutamente d’accordo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “E’ talmente grande la cosa che ci è capitata, che è impossibile non svegliarsi tutte le mattine e pensare a cosa starà facendo Mourinho in quel momento. Se starà pensando al centravanti o al portiere. E i giocatori e l’allenatore non ti aiutano a restare concentrati su altro. Se c’avessero detto che a Inter-Roma e Roma-Lazio stavamo pensando a tutt’altro, non c’avremmo creduto. Certo, prima del derby ci penseremo, ma la partita di stasera… Data di arrivo di Mou? Non si sa ancora nulla, ma non penso che gli impedisca l’arrivo a Roma il fatto che commenterà gli Europei…Per la porta riprenderei molto volentieri Szczesny…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Mourinho con la partita di stasera non c’entra niente. Ok, la vedrà dalla sua tv a Londra, ma non c’è nessuno della sua vecchia Inter, e non sappiamo quanti ne resteranno nella sua nuova Roma. Mi sembra un po’ tirata questa cosa…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io vi dico: con Mourinho, porti Buffon come secondo portiere, e riporti anche Totti! Di Inter-Roma non interessa niente, si parla solo di Mourinho e del mercato…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Buffon alla Roma? Ma dai ragazzi, stiamo scivolando sul patetico…ma c’è qualcuno che vuole un portiere di 43 anni? Ma allora richiamiamo Totti, ma non per fare il dirigente, per farlo giocare, tanto più o meno sono quegli gli anni. E perchè non De Rossi, o Giannini? Di Inter-Roma importa poco, ma anche il derby è uno dei più inutili da non so quanti anni. E’ molto probabile che sia l’ultimo derby degli allenatori, Fonseca e Inzaghi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il derby? Penso che sarà un pareggio allargato. Si pensava che fosse una partita decisiva per il campionato, e invece non conta nulla. Ma per la Roma può essere un’occasione per chiudere in maniera dignitosa una stagione deludente…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il derby non conta, come la partita di stasera. Ma almeno Roma-Lazio può avere un peso. Francamente è quasi impossibile per la Lazio raggiungere la Champions…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteBoniek: “Lewandowski alla Roma un sogno impossibile”
Articolo successivoAg. Veretout: “Non so cosa pensa Mourinho di lui, ma Jordan sarebbe entusiasta di lavorare con lo Special One”

30 Commenti

  1. Se però I signori giornalisti hanno deciso che la partita di oggi e con la Lazio non conta più nulla, allora va bene anche una Roma ottava fuori dalla Europa
    A me francamente vedere una Roma ancora in Europa piacerebbe, anche se in una coppa minore

  2. Occorre essere realisti,la roma ha uno dei più alti monte ingaggi che dovrà essere necessariamente abbattuto, non avrà gli introiti della champion ,i giocatori buoni le squadre se li tengono o chiedono cifre molto importanti per privarsene, ma veramente pensiamo che mourinho possa spostare questi equilibri? la cosa peggiore e’ illudersi ,anche perché tutto il movimento del calcio europeo e’in crisi ,pertanto occhio ai venditori di fumo …

    • Penso tu abbia ragione solo in parte, nel senso… se un Aguero, o altri nomi altisonanti, svincolato dovesse trovarsi a dover scegliere tra squadre di pari livello, credi che La presenza di un tecnico come Mourinho non possa spostare questo equilibrio?

    • @MirksSs. Probabilmente sì, ma secondo me conta di più la possibilità di partecipare alla Champions League piuttosto che essere allenati da Mourinho

    • Certo Stefani, la partecipazione alla CL è un fattore che destabilizza l’equilibrio nella possibile scelta… per questo ho parlato di squadre a pari livello, per rendere più “pesante” la presenza di un tecnico piuttosto che un altro

  3. La gara con la formellese a questo punto conta solo per i mediocri, noi siamo proiettati in una nuova dimensione, chi non lo capisce è fuori con l’accuso. E concordo con Focolazzie, Buffon alla Roma sarebbe una cosa patetica, molto meglio mettere Boer o Mastrantonio come secondo, se si riuscisse a dare via tutti i citofoni scassati che abbiamo in rosa.

    • Ma che stai a dì, ao’? Er derby non conta (?!), Buffon (ma giusto te, Di Giovambattista e Focolari ce state a crede a ‘sta panzana: due so della Lazio, te… boh), Boer, Mastrantonio, ma ripiate, davvero… T’avevo lasciato co’ Juric e Italiano ma vedo che sei peggiorato, nel frattempo.

    • °Caro Diario….ti faccio presente che per generazioni e generazioni di Romanisti Veri e non camuffati,il Derby è sempre stato una partita speciale,sia che contasse qualcosa per la classifica che niente.
      Ricordo i miei primi Derby di fine Anni Cinquanta con tutte e due le squadre a centroclassifica e 80.000 spettatori all’Olimpico,suscitando l’invidia e la sorpresa di tutta Italia.
      Di mediocre,consentimi,ci sono solo i tuoi Commenti in fake working 🙀

  4. Penso che il prossimo anno l’Inter avrà una discreta flessione (anche per ragioni economiche) e la juve non ripartirà facilmente: la Roma dovrà provarci subito. F. R.!

  5. Che il derby non conta è una cosa che non si può sentire, infatti non meraviglia scritta da certe penne; il derby conta sempre, e quello che un romanista vuole vedere in ogni occasione è la squadra che si batte con la bava alla bocca per risparmiare ai tifosi umiliazioni e sfottò.
    E poi in ogni caso si deve difendere la posizione in classifica, qualunque sia, e mostrare amor proprio e impegno.
    Non siamo inferiori agli sbiaditi, ci siamo suicidati nella partita di andata, ora bisogna lavare il disonore con una gara esemplare, gioca chi gioca, chiunque scenda in campo deve avere rispetto per i colori e dare tutto.

  6. Ma il siparietto fra Di Giovambattista e Focolari è da avanspettacolo, davvero. Quello je dice “dai, dai, piate Buffon!”, così a buffo, e quell’altro “ma so’ patetici, ‘sti romanisti, poracci!”… Se la cantano e se la sonano, proprio, da quando hanno saputo de Mourinho e, comunque, l’ho sempre detto che i laziali me fanno ammazza’ da ride! Pensassero a Inzaghino, piuttosto: s’è rotto l’anima pure lui de fa l’allenatore della Lazio e de sta a combatte co’ Lotito… Poraccio, davvero!

  7. le partite contano tutte, a me me rode vedè la Roma perde pure nelle amichevoli precampionato!! leggere “il derby non conta” poi mi fa davvero accarponare la pelle

    • @Tito: D’accordissimo. Non capisco però come ti faccia la pelle a diventare come quella di una carpa (accarponare) e non di un cappone (accapponare)…

  8. Salve a tutti, tutte le partite che dobbiamo affrontare sono importanti, Mourinho lo ha detto, quindi la Roma deve dimostrare sin da subito di essere all’altezza del nuovo allenatore.
    Detto questo non mi dispiacerebbe un Buffon in rosa come chioccia per tutti i nostri portieri in rosa ma credo, dopo aver riflettuto su alcuni vostri post che sarebbe veramente fantastico se la Roma prendesse Donnaruma a zero anche con uno stipendio alto da 10 ML di euro annui perché faremo davvero un grande passo in avanti. In più gli svincolati Haesy e Maksimovic, prenderei koopmeiners e Van de Beek per il centrocampo e una punta uno tra Belotti e Icardi, che con la nuova normativa converrebbe, e in più un giovane come Isak.
    Credo che così avremo davvero una squadra all’altezza per programmare un ciclo vincente sin da subito ma soprattutto per gli anni a venire dove ogni anno fare degli innesti, uno al massimo due, di spessore per renderà la Roma uno dei 5 top club d’Europa

    • Donnarumma, Belotti, Icardi e pure nonno Buffon non rientrerebbero nei parametri del decreto crescita, li pagheresti con la tassazione piena. (Ridotta al 25% per chi ha “lavorato” fuori dall’Italia nei due anni precedenti).
      Consideriamo pure che Donnarumma avrebbe chiesto 12M netti (circa 17M lordi) alla juve e non oso immaginare le spettanze di Raiola.
      Da un punto di vista fiscale, conviene ingaggiare stranieri.

  9. Sì perchè secondo gli espertoni di calcio e calcolo Mou se viene a fa solo il Campionato.
    Sta già in contatto con Fnseca e gli sta dicendo cosa fare, perchè quando viene se vuole gioca pure le coppe Europee, il derby non conta? Aspettate a dirlo in conferenza in faccia a Mou, sta botta non c’è trippa pe gatti, io penso che con Mou in conferenza stampa molti giornalai cambieranno mestiere…

  10. Le partite contano tutte anche quella di stasera perciò speriamo di portare a casa punti, a me già mi rode aver lasciato punti con squadre che retrocedono figuriamoci se non voglio vincere stasera o addirittura sabato anche perché devono scendere in campo sabato vendicando l’oscena partita dell’andata quindi non scherzassero proprio. Forza Roma

  11. Focolari…qua di patetico ci stai te..
    .e purtroppo sono anni che ogni giorno dobbiamo sentire le tue elucubrazioni…

    Forza grande Roma

  12. Come sarebbe che il derby non conta…
    Conta per le residue speranze di riacciuffare il pass per l’EL. E conta per affossare invece le speranze della Intrallazio relativamente alla CL.

  13. Vedo che le aspettative su Mourinho sono un po’ esagerate… Calma e voliamo basso… Senza buoni giocatori non si va da nessuna parte. Inoltre Mourinho è un bravo gestore, ma non ti dà quel gioco che ti fa rendere pure gli scarsoni… Insomma, se arrivano i grandi giocatori, allora la scelta di Mourinho è ottima, altrimenti era meglio puntare su Sarri…. Ai posteri l’ardua sentenza

  14. Dario ha sostanzialmente ragione. Io credo di aver capito cosa intendeva. Il derby è importante in tutte le città.. Ma solo qui a Roma gli viene data un esaltazione sopra la media! E sono sempre stati i formellesi,da sempre tifosi di una squadra mediocre, a volerci trascinare nei loro squallidi bassifondi… Dove nella stagione conta solo vincere il derby ed arrivare sopra gli odiati cugini… Nel segno di un ideologia squallida e perdente che ha sempre contraddistinto l ambiente Roma. Dobbiamo uscire da tutto questo.. Xche meritiamo ben altro. Il derby deve essere un momento unico folkloristico e basta. Ma poi testa allo scudetto ed alle coppe come deve fare un grande club. Nel ghetto lasciamoci gli sbiaditi.

    • Sì, infatti, Abatantuono ci faceva i film comici sul derby di Milano e sui suoi tifosi leggermente “scalmanati” già negli anni Settanta-Ottanta, e sono Milan e Inter, cioè due squadre scudettate per definizione… A Torino, poi, non lo “sentono” affatto il derby, come no… E a Genova manco, dai!… E pure a Manchester (andatevi a vedere, su youtube, le scene che faceva Mou ed anche Guardiola, prima durante e dopo quella partita!) o a Londra, Liverpool o magari a Madrid o a Buenos Aires, manco un po’ dai… Proprio per niente! Siamo solo noi “poverelli” de Roma che “sentiamo” i derby… Eh, che ci vuoi fa? Ma una domanda ve la faccio: ma quando le dite, ‘ste cose, parlate per sentito dire o proprio ci credete? Ma poi me spiegate che cappero c’entra voler vincere la sfida stracittadina di brutto e goderci da matti, ed avere comunque una squadra vincente, ambiziosa, “matura”? Anzi, le due cose vanno insieme, per me. Poi di quello che dicono e fanno i laziali per il resto dell’anno, chissene: ma il derby lo voglio vincere, senza se e senza ma. Pure con un rigore fasullissimo se necessario. Anzi, se vinciamo così, ci godo pure di più!

  15. Contro l’inter e contro i pecorari di periferia bisogna che la squadra diventi un branco di lupi affamati. Se sarà il contrario e faranno le fighette impaurite senza attributi…., MALE!!!! VIA TUTTI!!!!!!

  16. giovan battista e tutta radio radio …ditelo a lolito de pjasse buffon!!!..noi non lo volemo manco pe regalo..ER PORTIERE MO CE LO AVEMO CHI LO SCEGLIE…ce pensa Mourinho.

  17. Tutto giusto, ciascuno la vede come crede. Ma c ‘è un problema : il problema è se l’arrivo di Mou stimolerà i giornalisti a parlare di calcio o ad andare a cercare scoop sul carattere di Mou, sulla vita privata di Mou, dove ha cenato ieri sera Mou, chi era la bella fanciulla con Mou, cosa dirà la moglie di Mou, se Mou è un….piccolo uomo….etc. etc. e ci siamo capiti……
    No perchè, in questo caso, prepariamoci all’ennesima fuga ! E’ questo il mio timore.

  18. Corsi mi fa tenerezza, è felice per le parole di Mourinho. Vede che il Mister prenderà informazioni e studierà tutto prima di qualsiasi azione. L’intelligenza di Mourinho è che non prenderà di certo le note informative e le informazioni del Marione Special Zero!

    Per me questo è un orgasmo perpetuo 😄😄😄

  19. La signora dei prosciutti sembra aver adottato cautela da un paio di giorni.
    Certo rimarranno a futura memoria le sue massime…
    Alcune di un acume inarrivabile…
    Tra le perle della suddetta….
    Pinto un idiota
    Friedkin no stracciarolo

    Sempre forza Roma

  20. Il derby lo devi vincere pure in amichevole…. Punto. Ma prima pensiamo a ‘sta formalità de stasera coi strisciati neo scudettati….’ na cosa pe’ vorta…..

  21. Nessuno parla della situazione juventus con l UEFA Gravina ..qui ho dubbi a detto che la juve se non si tira fuori dalla superlega non partecipera’ al campionato. Milan e Inter il prossimo partiranno con delle penalizzazioni come giusto che sia oppure finisce cosa che credo a tarallucci e vino vedremo come si evolve la situazione.La societa’ vuole giovani l eterno giovane pensasse al futuro come dirigente….imparasse da Totti il paraculo non lo facesse piu’ quest’anno gli avevano promesso la champion era ritornato per quello e vista la malparata gia a marzo aveva detto che sarebbe andato via sicuro ha litigato con Pirlo che ti prendi il giocatore piu’ vecchio del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome