“ON AIR!” – LO MONACO: “De Zerbi alla Roma mi piacerebbe moltissimo”, PIACENTINI: “Vedovi di Ranieri senza nemmeno sapere che dirigente sarebbe”, CORSI: “Marino vergognoso, voleva fare uno stadio con un abuso”

32
599

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Da ieri continuo a pensare che se Rensch sta bene si può prevedere Saelemaekers sotto punta con Soulè dall’altra parte e Dovbyk davanti. Pellegrini? Se mi garantisse un gol all’andata e uno al ritorno in ogni derby gli farei un quinquennale solo per questo, ma credo che la sua avventura alla Roma sia finita qui. E non so se domenica giocherà, ma non sarei per niente sorpreso se giocasse titolare… Lazio che pensa più al Bodo che alla Roma? Non ci credo mai nella vita. Ranieri? Siamo nel paradosso: siamo già vedovi di un potenziale dirigente senza sapere che dirigente sarebbe, perchè quel ruolo non lo ha mai fatto…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Mancini? Avrà suggerito delle mosse alla Samp, ma non andrà oltre quello per non bruciarsi in vista di un suo ritorno in panchina. Shomurodov-Dovbyk nel derby? Mossa mai utilizzata fino a ora da Ranieri a inizio partita, anche perchè non avrebbe cambi in attacco, e questo pensiero incide nella scelta finale…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ignazio Marino stava per fare un abuso pur di costruire lo stadio con Pallotta, ora vuole salvaguardare il bosco e fare di tutto per non far fare sto stadio. Se fosse un verde della prima ora ci poteva stare, perchè è un tema importante, ma lui voleva fare uno stadio che non si poteva costruire con un abuso edilizio, e ora fa il puro…non ne possiamo più di questi personaggi…Marino è vergognoso…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Marino? Dagli errori si impara e ha capito l’importanza dell’ambiente e del territorio, e io sono d’accordo. Bisogna tutelare il bosco, e il bosco c’è. Io dico: “Forza bosco, bosco uno di noi“…Fra l’altro pare che nel bosco si sia perso Ten Hag…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “E’ sparita la questione allenatore, non c’è niente… Finalmente si sono accorti che Pioli fino a metà luglio non si può liberare, e dovrebbe rinunciare a 12 milioni di euro, e quindi c’è uno standby. Io spero davverop che non ci si incastri su Pioli, e io mi ci sto allontanando da Pioli. Il problema è che qua siamo ancora ai colloqui, e per questo non si sa ancora niente…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Con tre punti saresti ancora in gioco per la Champions, con un pari no. Io non escluderei l’ipotesi due punte, e non è per niente scontato che possa giocare Pellegrini. Ranieri? Secondo me il suo ruolo all’interno della Roma non è così definito, ed ecco perchè sono arrivate certe dichiarazioni. Un minimo di chiarezza penso che sia giusto farla…”

Riccardo Cotumaccio (Tele Radio Stereo): “Noi siamo abituati a vedere e a pensare al campo e non ci pensiamo, ma tutti questi mesi senza un direttore generale non li ricordo. Penso che i Friedkin stiano stabilendo un record per la Roma… Noi abbiamo visto di tutto in questa gestione e non ci facciamo più nemmeno caso, ma i mesi senza un dirigente che detti la linea sono troppi per un club così importante…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Tendiamo a sottostimare il valore della Lazio, che ha calciatori buoni e la classifica sta lì a dimostrarlo. Io penso che domani sera i biancocelesti penseranno più al derby che al Bodo, e io spero che il risultato per la gara di ritorno sia in bilico. Io penso che nella loro testa sta settimana ci sia il derby, e per questo domani faranno un minestrone per cercare di non stancarsi troppo e portarsi a casa un buon risultato. E spero di averci ragione, perchè se ci pensano troppo al derby, domani rischiano di andare incontro a una brutta figura…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io vorrei un allenatore giovane, di prospettiva, che possa costruire, che possa crescere, e che non devo pagare 10 milioni di euro. Quello che è Xabi Alonso per il Leverkusen o Kompany per il Bayern Monaco…e ce l’avevamo…E alla Roma nessuno ti chiederebbe di vincere lo scudetto il primo anno o di andare in Champions League dopo anni che non ci riesci, quindi il progetto si poteva far partire in maniera differente, ed era partito con De Rossi. Ora sarebbe bello scegliere qualcuno di questa schiera, De Zerbi mi piacerebbe moltissimo. A me a livello caratteriale piace da morire, è quello che mi dà le “vibes” migliori…”

Xavier Iacobelli (Radio Radio): “La trasferta in Norvegia per la Lazio sarà molto faticosa, anche per la distanza, e ricordiamoci che si gioca di giovedì, ed è un aspetto da tenere presente. La Roma gode di uno stato psicologico felice, ma la Lazio si avvicina al derby convinta di essere forte. Secondo me è una partita che si annuncia equilibrata, e non sempre il favorito vince… Pellegrini? Dopo Totti e De Rossi, viene chiesto di essere sempre determinanti. Per me resta un patrimonio della Roma nonostante le problematiche fisiche che ne hanno condizionato il rendimento…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ghisolfi punta Lucumì: duello con Napoli e Inter in estate
Articolo successivoLAZIO-ROMA: arbitra Sozza, al VAR scelto Meraviglia

32 Commenti

  1. Un minimo di chiarezza sia giusto farla ok, sono d’ accordo, ma basta stressare sto cristiano se chi riporta la roba che riportate non hanno fonti a sufficienza per dire che Gasperini non aveva accordi con la Roma e Pioli è stato proposto e non cercato ora…

  2. Dite a Lo Monaco che De Zerbi a Roma non arriverebbe a mangiare neanche il maritozzo con la panna , i laziali puntano ad un buon risultato a Bodo per stare tranquilli al ritorno e giocarsi il derby tranquilli , cosi’ dicono…

    • A me sembra che ogni nome che spunta fuori dite sempre la stessa cosa.
      Adesso DeZerbi non mangia manco er maritozzo, Gasperini resta senza panettone, TenHag ha fallito col ManUtd, Pioli è un prete, Sarri è un caccoloso laziale, Conte sbroccherebbe dopo una settimana, Ancelotti farebbe flop come a Napoli, Farioli è uno scemo, DDR era un dilettante, Mancini ha smesso da due anni.
      L’ho già detto e lo ripeto, l’allenatore giusto per noi ancora non l’hanno creato.
      Ma davvero, vi meritereste Segundo Castillo con lo smoking rosa.

  3. Lo Monaco torna su De Rossi e in subordine su De Zerbi: insomma vuole un allenatore col De davanti. E se invece, tornando indietro, ci spiegasse il come e il perché il suo preferito a oltranza è stato messo alla porta? Si accettano anche ipotesi rocambolesche. Vibrazioni comprese.

    • ….sul serio ti serve di risentire la storia del perché DDR è stato esonerato? dopo un triennale firmato un mese prima? cmq hai avuto successo, una marea di likes.

  4. qualcuno di questi (per me sono tutto uguali e non ne conosco uno eccetto pruzzo) giusto ieri ha detto che frattesi è sparito, tempo 12h: gol al bayer monaco, ho detto tutto

    • frattesi mettere in panchina CHIUNQUE dei nostri centrocampisti. ma gli esperti di tiktok e youtuber vari dicono di no.

  5. Sono al 100% d’accordo con quanto dichiarato da Marione Corsi
    Roma è stanca di questi personaggi squallidi e
    doppiogiochisti

  6. tra l altro: “Marino? Dagli errori si impara e ha capito l’importanza dell’ambiente e del territorio, e io sono d’accordo” non capisco se è ironico, spero fortemente di si, non sono nenache lontanamente di Roma ma ricordo i disastri di Marino, se vogliono possono chiamare me a quelle cifre vi giuro che imparo anch io dai miei errori

  7. Mi mancava la dichiarazione d amore di lo Monaco verso de rossi.. Adesso ne vuole uno simile de Zerbi così facciamo zeman 2
    Ci vuole un allenatore esperto e pioli se si libera a metà luglio non va bene… A giugno deve esserci l allenatore.
    Papabili :conte (se si libera dal Napoli) sarri italiano. Gli ultimi due non ti chiedono investimenti importanti, fanno giocare bene la squadra e valorizzano i giocatori e i giovani)
    Ma conte è italiano hanno un. Contratto e nn sono sicuro accetterebbero as roma, società fantasma senza organizzazione… Vedo più possibile sarri senza panchina da un anno

    • ogni allenatore potrebbe fare bene o fallire ee’ una regola del calcio, ma molto dipende dalla rosa a disposizione. Sembra ovvio che la Roma non fara’ un mercato faraonico, quindi i big non verranno, di conseguenza si dovrà ‘ lavorare molto sul fattore tecnico tattico, cosa difficile da realizzare, ma sarei piu’ propenso a scegliere un allenatore come si definisce oggi “giochista”. Fra questi, nonostante il passato laziale e le scaccolature non mi dispiacerebbe Sarri, vedere un buon calcio fatto di rapidi triangoli e sovrapposizioni non sarebbe male e sarebbe una buona palestra per un futuro che si spera possa essere piu’ roseo rispetto al solito sesto posto

  8. Non credevo sarebbe arrivato il giorno in cui avrei dovuto scrivere che Corsi ha ragione (solo sulla chiusura eh, però su quella ha ragione).
    Come siamo caduti in basso.
    Marino, apri gugol maps, poi guardami negli occhi e fammi vedere il bosco.
    E nun famo er gioco delle tre carte che un gruppo di sterpaje arte du metri so’ un bosco, perché a famme pijà in giro non sono disposto.

    • Ma che scherzi?
      “Mitiga l’isola di calore” (ma che caxxo è?) e “stempera le polveri sottili” (restano intrappolate nella monnezza).

  9. Per niente d’ accordo con il sig. lo monaco in quanto sono anni che non si vince qualcosa di veramente prestigioso fare altri esperimenti con allenatori che fin qui non hanno vinto nulla è assurdo per cui de Zerbi o quant’ altro è ipotesi da scartare servirebbe solo per dare delle illusioni. Attualmente serve un mister esperto vincente e di carattere prestigioso che sappia guidare giocatori e dirigenza. Basta fungere da laboratori vogliamo primeggiare essere protagonisti Top.

  10. a jacobelli ma quali problemi fisici, pellegrini non e un giocatore di pallone, al massimo in serie c potrebbe giocare

  11. La partita con la lazie è forse l’ultima che con una vittoria darebbe un senso finale a questo campionato. Ranieri in società tutta la vita (ma quale allenatore importante accetterebbe una supervisione tecnica?).

  12. …la Lazio può pensare al derby pure fissa tutto l’anno 24 h su 24 come cianciando qui, oppure pensarci zero…
    Nulla mi cambia.
    Domani sera giocheranno sul sintetico ghiacciato dei “salmonari” di Di Caniana memoria e, se pure tornano a Roma in nottata, venerdì a mezza giornata si svegliano dopo NON aver preso l’aereo privato del boss… arrivano a sabato non si sa come e domenica sera è derby.
    Tutto può essere ma che durino più di 45/55 minuti svegli, a meno 7 dallo stop in A, allora bravi, bionici, meritevoli e pure fortunati.

  13. Per quanto riguarda il nuovo allenatore, penso che qualsiasi allenatore al mondo, compresi i nomi apparsi sulla stampa, farebbe un pessimo lavoro se la vecchia guardia non se ne andasse. Non giudico questi giocatori in base al fatto che siano brave o cattive persone, ma in base alle loro qualità calcistiche. La Roma può acquistare giocatori molto bravi, ma non dimentichiamo che questi giocatori che arriveranno dal mercato, a prescindere dalla loro qualità, comunque scenderanno al livello dei giocatori che abbiamo in squadra.
    Vi spiego con un esempio concreto: Kone è arrivato dal mercato come giocatore di livello 7, Cristiano è un giocatore di livello 5. All’inizio Kone ha mostrato tutto il suo potenziale come giocatore di livello 7. Con il passare del tempo, allenandosi e confrontandosi con un Cristante di livello inferiore, il livello di Kone inizia a scendere. In allenamento Kone lavorerà per apparire al di sopra del livello di Cristante, perché Cristante è il suo avversario per conquistare il posto da titolare. Il comportamento di Kone sarà fisiologico perché ognuno reagisce in base alle condizioni in cui si trova, in questo caso l’avversario che affronta in ogni sessione di allenamento. Quindi in questo caso il livello di Kone è calato perché se al Gladbach per conquistare il pallone o il duello con l’avversario (compagno di squadra) doveva correre a una velocità di 5 km/h, alla Roma per conquistare il pallone o il duello con l’avversario (compagno di squadra) doveva correre a una velocità di 4 km/h.
    (I nomi dei giocatori e le unità di misura sono solo a scopo dimostrativo.)

  14. Io invece penso che la Lazio nel derby,un pensiero al Bodo lo deve fare,altrimenti sul campo sintetico rischia di essere travolta,quindi bisogna approfittarne e stangarli subito perche’poi non credo che si affanneranno troppo per riprendere un’eventuale svantaggio….Per quanto riguarda DeZerbi non credo faccia al caso nostro,quando e’venuto a Roma con il suo Brighton ha preso 4 pappine e e’tornato in Inghilterra con la coda in mezzo alle gambe….non credo che sappia dare un’equilibrio a una squadra,ne una fase difensiva adeguata,poi il suo rapporto con i giocatori e’ridotto al minimo,e.a Roma si sa poi come va a finire

  15. Io sono per un allenatore che mi faccia vincere! Basta profeti e maghi, abbiamo già dato tanto Il calcio e’ una cosa semplice, cercare di marcare e chiudere gli spazi, prendere palla, lanciare e tirare! Non so può’ vedere un giocatore libero a 20 metri! Basta! Poi il portiere deve saper parare, a giocare coi piedi ci devono fare endare gli altri! Basta con sto cavolo di gioco dal basso, mica e’ calcetto? Quindi in Allegri o uno Simile come concezione di gioco, lo spettacolo non mi interessa, uno a zero sono tre punti con i quali vinci! Bisogna solo organizzare bene la squadra!

  16. ….sul serio ti serve di risentire la storia del perché DDR è stato esonerato? dopo un triennale firmato un mese prima? cmq hai avuto successo, una marea di likes.

  17. Julian è la frustrazione da assufazione alla medriocrità. Di chi tifa una squadra cher ha vinto meno scudetto del Pro vercelli, e non vede uno da 24 anni, e di chi non vede una cha champjons da 8, tutti qui è normale.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome