ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è anche la Roma tra i club che si stanno muovendo per Jhon Lucumí, roccioso centrale colombiano del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dal giornalista Rudy Galletti, i giallorossi hanno chiesto informazioni sul difensore classe ’98, che ha attirato l’interesse anche di Napoli e Inter. Un segnale chiaro: il futuro della retroguardia romanista è tutto da scrivere, e il profilo dell’ex Genk risponde a molte delle caratteristiche cercate da Trigoria.
Mancino, fisico, e con i piedi buoni. Lucumí è un centrale moderno, capace di guidare la difesa e di impostare l’azione dal basso. La sua carriera in Europa è decollata in Belgio, dove è stato eletto due volte miglior difensore del campionato, e ora in Serie A sta confermando la sua crescita con prestazioni solide sotto la guida di Vincenzo Italiano. In questa stagione ha anche debuttato in Champions con il Bologna, segnando il suo primo gol europeo lo scorso novembre contro il Lille.
Lucumí è legato ai rossoblù fino al 2026, ma l’interesse crescente dei big del campionato – Roma compresa – potrebbe riaccendere la corsa nelle prossime settimane. Con Hummels che dirà addio al calcio e Ndicka al centro delle voci di mercato, la Roma valuta rinforzi affidabili per la retroguardia. E il colombiano, già vicino al Barcellona nel 2021 prima che un ritardo burocratico facesse saltare tutto, rappresenta un’opzione concreta per la nuova era post-Ranieri.
🚨🗣️ #ASRoma and #Napoli have shown interest in Jhon #Lucumi, joining #Inter among the clubs that have inquired about the 🇨🇴 player.
📃 The centre-back has a contract with #Bologna until 2026. #Transfers pic.twitter.com/pmJkLxtEQW
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) April 9, 2025
Ndicka, Svilar, e peggio ancora Konè saranno venduti da questa grande società, scommetto quello che volete.
Ogni volta che c’è qualcuno che vale qualcosa questi prendono e vendono, per chi ha ancora capito il giochetto americano dico, sveglia.
ma dai , finora abbiamo venduto solo le pippe , alisson, rudiger , salah, marquinhos….
è tanto che dico che i tre prenderanno l’aereo per la gran bretagna , pecunia non olet
Quest’anno abbiamo venduto: Aouar, Joao Costa, Belotti, Abraham, Bove, Karsdrop!
lo scorso anno: Ibanez, Kluivert, Volpato, Tayrovic, Carles Perez, Reynolds
L’anno prima ancora: Zaniolo, Veretout, Under, Lopez, Calafiori (unico vero rammarico)
21/22: Cetin, Dzeko, Florenzi
20/21: Shick, Defrel, Gonalons!
Se vuoi continuo ad elencarti i giocatori fenomeni che abbiamo dato via negli anni con i Friedkin.
La gente parla senza sapere le cose…
Ancora co sta storia de Allison e Salah… Non sono di certo un difensivista di pallotta ma al pari di altri che se ne son andati nessuno li ha mai cacciati via Gli hanno proposto dei contratti elevati si son fatti due conti, hanno detto grazie e addio. Smettiamo di osannare chi non lo merita, sti soggetti a noi non ci hanno mai ricordato
Ma io dico… ma vi rendete conto di cosa scrivete? Friedkin ha commesso sicuramente errori di programmazione, ma come si può accusarli di aver venduto i giocatori forti. Hanno investito molto sulla squadra senza vendere praticamente nessuno, se non esuberi . Ma veramente fate? Achille addirittura che ritira fuori le cessioni fatte dalla precedente proprietà per avvalorare questa tesi totalmente strampalata… ma io dico.. tutto bene? state apposto? Ma fatela finita di rendervi ridicoli pur di sostenere anche l’insostenibile!!
Veramente il problema di questa proprietà è che di giocatori forti ancora non ne ha trovati da ingaggiare. Pallotta prendeva giocatori forti, però poi se li vendeva. Questi sì non hanno mai venduto giocatori top, ma non li hanno anche mai ingaggiati, porca pupazza!
FR
a me manca Under
Esatto Francesco, la prova del nove si avrà questa estate, ora che qualche pezzo appetibile per gli squali lo abbiamo: Svilar, Ndicka, Koné.
Vediamo come reggeranno all’urto.
Finora il problema è stato al contrario, quello di cercare di liberarsi dei piombi.
Sempre ricordando che per cifre “fuori mercato” è giusto vendere, lo fanno anche i top club.
Quindi per i tre suddetti fanno circa 150 mln di euro.
Se li reinveste qualcuno che sa fare il proprio lavoro, ci sono buone probabilità di migliorare, altrimenti li butti nel WC e fai peggio.
Film già visto su questi schermi purtroppo.
@ Darcourt
e contratti irrifiutabili proporranno a svilar , konè e n’dicka , oltre a soldoni per l’as roma , specie dalla gran bretagna ; in fondo la juve vendette zidane e la fiorentina baggio ; c’è il calciomercato apposta , per gli scambi
Guarda ai Frikkinz puoi rimproverare tutto, tranne di vendere i pezzi pregiati.
Anche perchè non ce ne sono di pezzi pregiati.
a patata abbiamo venduto le seghe perchè con i friedkin quelli forti non li abbiamo mai avuti, l’unico bravo è dybala che infatti avevano venduto
secondo me te sei scordato pure pellegrini, Dybala , Soule,baldanzi, Dovbik Shomurodov, mancini,el sharawi, celik e paredes .
poi ci metterei pure Ranieri hai visto mai potessimo ricavarci qualcosa pure da lui .
Ma tifate altro se avete queste considerazioni .
IO TIFO ROMA SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE!!!
SEMPRE FORZA ROMA!!!
niente male come giocatore..
Ad oggi, questo è il quinto anno la gestione attuale ha venduto solo Ibanez per fare cassa. Peraltro quasi a 30 milioni
Questi sono i fatti
Quello che faceva trading con i giocatori era Pallotta
Poi quello che accadrà in futuro nessuno lo conosce e speriamo che i più forti restino a Roma
Forza Roma
Allora meglio puntar su Italiano.. Personalmente prenderei Thiago Motta.
Ha portato il Bologna in Champions facendo un gran calcio e fuori dal sistema Juve e senzaľ incompetenza di Giuntoli e Scanavino, si farebbe valere anche in una grande piazza come Roma.
I texani punteranno su giovani affamati e Motta è un maestro di calcio
Lucumì potrebbe venire a Roma se Italiano fosse il nostro prossimo allenatore.
Bisogna però vedere se Italiano sarà dell’Idea di lasciare Bologna per trasferirsi in una grande piazza come la nostra. Senza considerare che anche il Milan sembra interessato al mister.
alla 4° giornata di campionato de rossi e italiano avevano gli stessi punti , TRE ( anche gasperini ) ; tutti sappiamo com’è finita ; bologna e atalanta hanno tenuto i tecnici , la roma invece ….
..achille 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…non so che carriera farà e sfido chiunque a dirlo con certezza ma paragonare il simpatico Gasperini, ma pure Italiano eh?…a DDR non esiste nemmeno per suo fratello se si parla di calcio settore allenatore.
@ sardegnagiallorossa(Silvio1967)
credo che de rossi abbia il record di esonero , 4 giornate , non gli è stato dato il tempo di vedere cje gioco avrebbe fatto , che roma sarebbe stata ; ripeto , anche italiano e gasperini alla 4° giotnata avevano TRE punti , come la roma ma le società si sono guardate bene dal cacciarli e adesso i risultati si vedono ; dal 2005 la as roma ha cambiato 23 allenatori , che programmi si vogliono fare ? va ancora bene che ranieri l’ha portata al settimo o ottavo posto
ma cosa punta? Ci vogliono almeno 30 mln dove li prendono?
dal dindarolo tuo
ma sbrigatevi a fare questa under 23 l’Atalanta ormai ci surclassa, il Bologna ha messo la freccia . Le strisciate o di riffa o di raffa saranno sempre lì.
Stiamo perdendo posti a livello strutturale altroché
aspetta…
quoto specie con due Signori che masticano di giovani come Alberto De Rossi e Bruno Conti
l’U23 a fronte di un ‘costo’ di avviamento iniziale, oltre alla garanzia di permettere di formare giovani che si confrontano a livelli competitivi e professionistici a tutti gli effetti,,, permette alla squadra A di programmare reintegri per infortunati, far leva ad esempio avendo polso su fronte eventuali esuberi come offrire palcoscenici più allettanti a promesse (vedi attaccante primavera che ha firmato con l’Atalanta)
SFMR
Molto meglio Beukema, questo prende certe topiche in stile Ibanez
Since the sale of Argentine Lamela I have known that Americans have no equal to raise money
Lucumi è veramente un bel giocatore, ma di bei centrali ce ne sono a bizzeffe e con 30 milioni ne prendi due, basta solo scegliere bene.
Ghisolfi avrebbe chiesto informazioni a SARTORI su Lucumi?
Ma ce li ha 30 o 40 milioni da dargli?
Perchè questa è la somma che quello ti chiede.
Ma chi se l’è inventata sta panzana,Checco Zalone?
Il problema è che non deve arrivarci prima il Bologna sul miglior difensore, per due anni, del campionato belga. Si suppone che il nostro DS, francese, abbia i suoi contatti e conosca a menadito i campionati europei dell’area francofona. A seguire Lucumì ora sono bravi tutti, bisogna essere bravi prima degli altri.
Peccato che quando Lucumì è stato acquistato dal Bologna, il DS della Roma fosse un altro…
PS: secondo altri illustri forumisti non bisogna guardare ai campionati “francofoni”, occorre solo mettersi d’accordo.
Giorgio, il discorso è generale. Ghisolfi non era il nostro DS due anni fa ma lo è ora, ed il suo dovere è trovarne altri di giocatori pronti ad esplodere, non andare su quelli che ormai costano troppo. In sintesi: era per dire che bisogna essere bravi come il Bologna e Sartori, altrimenti so’ boni tutti a fa’ il ds.
ma per piacere
il più scarso della difesa del Bologna
prendessero Ferguson per il centrocampo, lui si che è un motore. in più è anche mezzo rotto, quindi perfetto per i parametri romanisti
Hai detto bene ! Si ostinano a fidarsi a questa persona che anche con il mercato di gennaio ha fallito e quello pagato Salah eddin sta vedendo il campo con il binocolo . Purtroppo il suo curriculum parlava chiaro che fenomeni ha scoperto questo? cmq se deve rimanere ci vorrebbe uno più esperto ma vediamo l allenatore e vediamo se questa volta i nomi li sceglierà lui.
Dei centrali quello forte è Beukema
non pare proprio il massimo, con la Roma ci ha regalato un rigore
Ho perso i Lucumi della ragione
abbiamo.2 Fuoriclasse Dibala e kone .2 molto forti ndicka e svilar!!! questa e’ l ossatura della squadra.p.s anche Mancini! quindi non basterebbe molto.x rinforzare veramente la squadra.il problema e’ farlo!!! cmq magari.Lukumi
Anche Solet non e’ male.
concordo, infatti mi domando ghisolfi dove stava quando l’Udinese l’ha preso a zero.
fortissimo
a proposito di calciomercato ma con abraham , che ha ricominciato a fare bei gol , e con zalewski , che rischia di vincere la champions , come la mettiamo ?