“ON AIR!” – TRANI: “Dovbyk in campo col Tolosa? Se si rompe sono cavoli loro, non nostri”, LO MONACO: “I pessimisti si sbagliavano, è un mercato importante”, PRUZZO: “Al momento hai preso un solo titolare”

48
2537

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sento dire che prendere il capocannoniere della Liga spagnola è un rischio…allora se vai a prendere la giovane promessa argentina o brasiliana che cos’è? Per la carriera fatta è più un rischio prendere Soulè a 30 milioni che Dovbyk a 40…Poi se non ci sta bene nemmeno che la Roma prenda il capocannoniere della Liga spagnola, allora mi arrendo…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io fino a qualche settimana fa ero preoccupato: fino al 15 luglio, giorno di Roma-Latina, c’era solo Le Fee. Poi per qualcuno quella preoccupazione diventa esasperazione, io personalmente non ho mai rinnegato il fatto che i Friedkin avrebbero investito: lo avevano detto loro che avrebbero puntato su giocatori di proprietà, e per fare quello devi per forza spendere…”

Ugo Trani (Tele Radio Stereo): “La cena di Ghisolfi con Dovbyk? Gli è stato dato il permesso, non è che puoi andare a mangiare a casa loro col centravanti della squadra… La verità è che stanno tirando sui soldi, ogni giorno che passa il Girona ci aggiunge un milioncino, ma è normale che sia così. Dovbyk in campo stamattina contro il Tolosa? Se si rompe sono cavoli loro, più che nostri…Sei hai 40 milioni e hai deciso di fare banco, vai da un altro…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Ghisolfi oggi incontrerà il Girona e potrebbe essere decisivo per l’arrivo a Roma di Dovbyk… Abraham? E’ sempre stato in uscita, la ha l’idea di cambiare lì davanti. Se non ci saranno offerte, resterà. Ma nei piani c’è l’idea di sostituirlo, anche perchè risparmieresti un ingaggio ricco. Ora le squadre che lo vogliono si stanno muovendo, il mercato dei centravanti si attiva ad agosto. La Roma chiede 30 milioni, poi magari chiudi a 3-4 in meno, ma non credo che la Roma accetterà altre formule che non siano un trasferimento a titolo definitivo. Io penso che la pista Milan possa davvero accendersi…Se dovesse arrivare Dovbyk, io penso che Abraham spingerà per andare via…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Noto con piacere che quello che si raccontava pessimisticamente, e cioè che De Rossi aveva firmato il contratto e si stava accontentando degli acquisti sul mercato, era clamorosamente sbagliato. Noi dicevamo che bisogna avere fiducia in De Rossi. Si diceva che con Mourinho sarebbero arrivati solo campioni, e che invece con De Rossi ci si accontentava perchè non aveva potere con i Friedkin…vorrei ricordarvi che certi giocatori sono arrivati quando c’era Mourinho. Ora vediamo chi arriverà con De Rossi: per ora è arrivato Le Fee, che a mio giudizio è un ottimo acquisto, Angelino, Dahl, un ragazzo di prospettiva come Sangarè e Soulè. E oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per Dovbyk. Mi sembra un mercato molto importante…”

Giuseppe Lomonaco (Radio Manà Manà Sport): “Soulè come predisposizione ha una posizione in campo che ritiene più affine. Però è un giocatore di 21 anni e si deve mettere a disposizione dell’allenatore: se dovesse giocare sulla fascia che non preferisce, non gli cascherà la corona…L’accelerata dei Friedkin dopo il dietrofront con l’Everton? Non credo sia correlata, lo voglio sperare…certo la coincidenza a livello temporale è singolare…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Sono molto curioso di vedere all’opera il trio Dybala-Soulè-Dovbyk, tutti mancini…Non è una cosa normale, voi vi ricordate un tridente offensivo di calciatori tutti di piede sinistro? E’ una cosa singolare e mi incuriosisce… E’ un attacco rinnovato, che vedremo spesso e volentieri. Poi sappiamo che Dybala non gioca 60 partite l’anno, e magari potremo vedere un centrocampista giocare più alto…ma sarà una Roma certamente diversa, e quando le cose sono diverse mi incuriosiscono molto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma al momento ha preso un solo titolare, che è Soulè. Su Dovbyk aspetto l’ufficialità, ma comunque non mi sembra un giocatore superiore a Lukaku. Il terzino destro ancora non si sa chi sia. Soulè è fortissimo, gli altri aspetto di vederli sul campo per dare una valutazione definitiva…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “I tre attaccanti mancini? E’ una cosa abbastanza particolare. Però quando scegli un giocatore, più che sul piede che utilizza lo in base alla qualità che ha. Forse sarebbe stato meglio prendere un attaccante di piede destro per dare più completezza all’attacco, ma non credo sia un problema…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dopo Dovbyk io penso che non ti serva altro in attacco, perchè hai anche El Shaarawy e Zalewski. E poi hai Baldanzi…no, lì stai a posto… Però ti serve un esterno basso. La storia degli attaccanti tutti mancini non regge…ma che c’entra…un conto sono i centrali difensivi mancini, se li hai tutti e due di piede sinistro possono creare problemi, ma in attacco non vedo dove sia il problema…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSoulè, il retroscena dell’agente: “Matias era all’Olimpico per Roma-Bayer. Quando è uscito mi ha detto: ‘Sarebbe bellissimo giocare qui…'”
Articolo successivoBrignardello (prep. atletico Roma): “A Trigoria c’è tutto, fondamentale allenarsi qui. Ritiro in montagna? Avrebbe senso per una competizione a breve termine”

48 Commenti

    • In tutta sincerità l’ho ammirato quando indossava la maglia della Magica, da quando è diventato opinionista ha cambiato radicalmente rotta Ultimamente trovo i commenti di focolari molto piu’ equilibrati e ho detto tutto. Che non sia mai stato un tifoso accanito dei nostri colori è risaputo ma cosi’ pieno di risentimenti negativi non ce lo facevo.

    • e perché non può pensare che lukaku sia più forte? anche io lo penso e la penso pure uguale a lui sui due terzini sinistri dove andiamo con Angelino celik

    • ma perché non è vero che dovbyk non è al livello di Lukaku e che Dahl non è al livello di Spinazzola? potrei pure andare avanti e dire che lorente è meglio di kumbulla

    • Proprio un mio amico ucraino ha definito Довбик il nuovo Lukaku, scherzando sul fatto che, dopo la maglia di quest’ultimo, gli “dovrò ” regalare la maglia del connazionale. Belga in calo ed ucraino in ascesa e più forte di testa…per me scelta facile ma bisogna sempre rispettare le minoranze.

    • …simoneasr per come vedo il calcio io, sostengo da molto che Spinazzola era da sostituire. Di Dahl so solo che è giovane e (pare 🙂) promettente un discreto livello.
      La Roma ha scelto di ringiovanire speriamo abbia scelto bene!
      Il LUKAKU visto a Roma troppe volte per me era come essere in 10 in campo.
      Se DOVBYK farà peggio faremo una stagione da decimo posto 😱😱😱…
      Speriamo invece sia forte 😊!.. e che firmi.

  1. ora tocca al presidente…. il gioco delle dilazioni è finito

    soule e la fata pagati in tre anni…a bilancio 8 mln annuali per uno

    ora il Girona vuole 20 mln alla firma…. daje presidente che sei il presidente della as Roma

    • Soulè é un mezzo giocatore, Giuntoli sta ancora a ridere. Per svoltare servono i top come David !

    • Sicuramente più forte del Lukaku visto a Roma. Non capisco Pruzzo, non lo avrà mai visto giocare e giustamente lo vuole vedere. Incredibile però non notare l’esplosività, la potenza, l’abilità di testa, il suo sinistro potentissimo. Anche se fosse inferiore a Lukaku, avremmo sostituito il belga egregiamente. Per quanto riguarda Angelino, difensivamente quando è stato chiamato in causa è stato sufficiente in compenso ha una tecnica strepitosa, fa uscire il pallone di prima come pochi. Se non riconoscete la tecnica di Angelino, dateve all’ippica…

  2. Dovbryk ha passato 40 minuti a camminare in campo,
    poi è uscito.
    Il senso di questa presenza è davvero farsesco.

    • Ps: c’è un’intervista al nostro preparatore atletico, Brignardello, che spiega per bene e in dettaglio perchè stiano facendo la preparazione a Trigoria.
      Spero la redazione la pubblichi così la smettiamo con questa lamentela ridicola che la preparazione va fatta in montagna (e nell’intervista spiega anche perchè non serve a nulla nel calcio, e che in altri sport di pura restistenza e con gare nel breve può servire ma mai sotto i 2000 metri).

  3. per la precisione

    incassati caschi….20 mln…gallo aouar

    pagati 20 mln in questo anno soule la fata sangare e lo svedese

    risparmiati inoltre tra ammortamenti e risparmi ingaggi 70 mln

    ora caro presidente devi investire

    perché ad oggi la voce investimenti è a zero .. questo è il bilancio questa è la matematica

    • 🤣🤣🤣🤣🤣… che simpatico mi hai fatto ridere bro…
      è un errore di stampa 20 milioni x Le Fee , Sangare, Dahl e Soule’ Matias vero?
      …a meno che tu conosca la matematica quanto Lotito il latino…🤔…

  4. Capisco che pruzzo sia genovese e attacato ai soldi…lavorare per una radio laziale non deve essere un problema per lui …..ma tutto quest’ astio nei nostri confronti non lo giustifico …..sembra di sentire parlare Di Canio …ecchecavolo……

  5. “La cena di Ghisolfi con Dovbyk? Gli è stato dato il permesso. Dovbyk in campo stamattina contro il Tolosa? Se si rompe… – La verità è che stanno tirando sui soldi”
    Dopo aver letto ugo trani una grattatina viene spontanea😅

    • caro basara

      nn sarà che per prendere il capocannoniere della liga… almeno 20 mln alla firma li devi mettere

      sto friedkin ha preso la as Roma e ha triplicato i debiti fino a circa 600 mln con finanziamento soci

      se vuoi i calciatori importanti devi pagare….nn puoi andare chiedendo una dilazione triennale

      clausola rescissoria….40 mln
      il Girona ti sta favorendo….20 mln subito e gli altri 20 dilazionati

      ora dobbiamo anticipare

    • np

      appunto il finanziamento soci è un debito a bilancio della società as Roma

      ovvero la as Roma deve restituire ai friedkin il finanziamento a meno che l’azionista non vi rinunci e il gruppo friedkin ad oggi nn ci ha rinunciato

      quando sarà ufficialmente venduta la as Roma li riprendono totalmente con l’utile di impresa

    • …e che c’è di strano, Forza grande Roma, se i soldi del finanziamento e debito sono degli americani ?
      La Roma (ti dico un segreto 🤣🤣) è dei FRIEDKIN’S.
      Non è in mano ad un fondo… ancora.

  6. Forza grande Roma accanna che state a diventà patetici nel trovare il modo di dare addossoalla società. Cioè famme capì, mo tu vai a comprà casa e je li dai tutti cash perché sei figo (mentre in realtà denoterebbe quanto saresti n faggiano)quando puoi fare un mutuo e magari modificare la casa a tuo piacimento…veramente fatte vedè da uno bravo, non è n’offesa ma n consiglio.

    • ah be’ il mutuo, l’escamotage finanziario dei furbi…ma và a ciapà i ratt!!!

    • senti euGenio finardi dei poveri….era solo per dire che se posso dilazionare il pagamento per farlo in un unica soluzione.
      Capisco che ad alcuni la massa grigia serve solo da contrappeso però così è troppo…nun ve se po mica fa li disegnini pe ogni cosa.

    • si vado a comprare casa e la pago subito….se no nn la compro….mio padre mi ha insegnato di non fare debiti

      poi ce stanno i furbi che se incartano e falliscono

      se vuoi comprare devi pagare…. sveglia gag….

    • tranquillo nn mi offendo

      ma tu ragioni come i debitori

      io come gli imprenditori e investitori…. infatti ho comprato una villa a Casal Palocco casch…tu ‘ndo stai?

    • Vabbè ho capito….mi scusi Elon Muschio da velletri quando hai finito de comprà appartamenti a destra e manca ,tra un commento e n’artro, perché non te proponi come socio dei Friedkin armeno ce fai sognà.
      P.S. se te avanzano un 150mq nun se schifa niente…hai visto mai.
      P.P.S. ma tutti io li becco.

    • Certo che un imprenditore che non sà scrivere CASH nel modo corretto un po di dubbi me li lascia.
      È come andare a farsi operare da un chirurgo non vedente con entrambe le mani anputate.
      Vabbè intanto io fossi in te da imprenditore investire in un bel corso di italiano.

  7. Il Milan è ridicolo.
    Ha chiesto Abraham in presito, hanno una faccia di bronzo incredibile, e un portafogli di pirite. Vi ricordate lo sconticino ino ino ino che pretendevano per Florenzi?
    Secondo me a Pioli devono fargli un monumento, con i “mercatini” [cit.] che gli hanno messo a disposizione ha fatto miracoli.
    Mamma mia che purciari…
    So’ stato a Milan ad Aprile, in giro c’erano solo, e sottolineo solo bandiere e maglie dell’Inter.

  8. pruzzo ha ragione, come sempre, alla fine l’unico in più é soule…. dovbik sostituisce Lukaku, lefee Dahl e buba sono in più non credo saranno titolari fissi…. molto c’è da fare…

  9. Io insisto, la Roma ha avuto centravanti di alto livello, e personalmente Lukaku tra quelli forti lo metto per ultimo….ne cito alcuni in ordine sparso, Pruzzo, Montella, Voeller, Dzeko, Balbo Batistuta, tutti superiori al belga, daje Dovbyc!!
    Sempre Forza Roma

  10. Il Bomber è l’unico tra questi che conosce bene la differenza tra quello che serve per partecipare e quello che serve per vincere.

  11. Pruzzo ha detto semplicemente che al momento attuale ( escluso l’attaccante) la roma di tutti gli acquisti che ha fatto , considera per il momento solo un titolare, cioè Soulè, ha spiegato che Dhal è la riserva di Angelino, e Le Fee non può essere ancora considerato titolare poi magari il campo dirà il contrario….più chiaro di così? cosa ha detto di scandaloso?

    • di scandaloso niente, ma ogni giorno è uno stillicidio e non parla mai a favore della Roma. Per essere un nostro ex, direi che una parola buona ogni tanto potrebbe anche spenderla, invece pare uno sbiadito che rosica ogni santo giorno

    • Si ma “titolari” e “riserve” è un gioco degli anni ’80, ora ci sono CINQUE CAMBI e si gioca ogni 3 giorni, LeFee giocherà spesso ed è sicuramente più adatto di R.Sanches (che non c’è mai stato) e vediamo se lo sarà più di Aouar (giocatore che si è rivelato fragile mentalmente). Nessuno sa quel che farà il francese ma rispetto a prima è un TEORICO miglioramento. E comunque a centrocampo il problema della Roma sono stati i cambi, nel momento di forma dei tre il centrocampo funzionava e se ne è accorto bene il Milan in coppa. Poi sono “scoppiati fisicamente” perfino Cristante che è uno dei più resistenti. Ovvio che i giudizi andranno poi esperessi a fine mercato, ai numeri finali di quanto si è fatto e poi il campo darà i suoi giudizi.

    • Però se prendono l’ucraino che era impensabile (tutti gli operatori di mercato lo sanno) hanno fatto un colpo non da Roma (non da italiane) e questo Pruzzo lo deve dire. La prospettiva era quello di sostituire il belga con uno normale invece lo sostituisci con il capocannoniere della Liga. Pruzzo deve anche dire che se è quello del campionato spagnolo, del resto della squadra non c’è bisogno (li sfonda da solo, esagerazione ma ci siamo capiti)

    • …scandaloso no no 🙂🙋🏽‍♂️🙋🏽‍♂️🙋🏽‍♂️…
      ma se è vero il virgolettato qui dei vari interventi, quelli si commenta, Pruzzo qualcosa di… discutibile la dice spesso.
      Un amico qui mi diceva che era soprannominato “mugugno” 🤣🤣🤣🤣🤣 però, magari è come certi tifosi qui sopra molto criticoni ma romanisti dentro come me.
      un esempio : gli ho visto dire qui ieri… tipo “DOVBYK non l’ho conosco ma Lukaku è meglio..” 🙈…
      per il resto oggi è… quasi ok . Dimentica Le Fee in più e che Spinazzola per me era un punto davvero molto debole e non voglio credere che Dahl si riveli peggio.
      I conti si fanno alla fine del mercato ma la Roma oggi è già più forte su!… caro Mugugno!
      Certo se ad agosto arriva uno giovane ma pure scarso a dx bassa, magari parte Bove e Le Fee si rivela un flop?.. Soule’ non si trova bene e DOVBYK si rivela una specie di … Rebonato ma non ci voglio credere!… figurati pensare.

  12. Il caldo torrido di Roma ha finalmente messo in funzione il cervello di Focolari. Ragazzi, finalmente riesce a formulare pensieri quanto meno sostenibili.
    PRUZZO invece alla deriva completamente. Le Fee sarà titolare perché non spendi 23 milioni per un panchinaro. E sono 2. Dovbyk( praticamente fatto) e siamo a tre. Angelino è titolare e l’hai acquistato quest’anno. E siamo a 4. Poi sicuramente arriverà il terzino destro titolare. E siamo a 5. In calcio si gioca in 11 quindi praticamente mezza squadra. Ma perché dobbiamo sistematicamente criticare sempre tutto e tutti? Io sono contento. Poi vediamo i risultati, ma al momento sono contento e soddisfatto.

  13. i nuovi arrivi li puoi giudicare solo dopo averli visti speriamo che de rossi abbia avuto voce in capitolo nella scelta piuttosto mi preoccuperei più del valore e delle prestazioni di pellegrini cristante e mancini 3palle al piede difficili da evitare visti i contratti onerosi che hanno

  14. Là in attacco non siamo ancora apposto. Ok ElSha ma ancora Zalewski no grazie. Ormai qua a Roma è bruciato, è palese dalle ultime prestazioni offerte. O ha la testa da un’altra parte, o non è quel talento che speravamo che fosse. In entrambi i casi, la separazione è la cosa migliore. Poi se resta e diventa un fenomeno mi metterò in ginocchio sui ceci e ritirerò tutto, ma la vedo dura.
    Mi andrebbe pure bene ElSha titolare, ma ci vuole almeno una riserva per dargli fiato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome