ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Fonseca ieri in conferenza stampa ha detto: “Ho fiducia nella società“, oppure “Ho la fiducia della società”? Perchè è molto diversa la cosa… La partita si dovrebbe giocare in Svizzera, e non tra Fienga e Fonseca…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma stasera giocherà con tante riserve. La Roma qualche lampo di cose buone ce l’ha, io lascerei immediatamente l’Europa League per arrivare quarti o terzi in campionato. Io credo si possa fare. Certo, è brutto uscire, ci sono quelli che dicono che bisogna onorare la competizione. Ma ormai contano solo i soldi e la Champions League…la Roma che non è in Champions non si può vedere. L’Europa League leva energie e concentrazione, si gioca di giovedì, è una rottura di scatole. E non è una competizione prestigiosa. Emenalo? Sembra una battuta romana…e invece forse sarà il nuovo ds della Roma. Uva come dg? Io spero non sia così, che sconforto…è uno stra-tifoso della Lazio…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma, con un girone abbordabile, può arrivare più avanti dell’anno scorso in Europa League. L’anno scorso sei uscito agli ottavi contro la squadra che poi ha vinto la coppa, sei stato sfortunato nell’incrocio, quest’anno però devi fare meglio…”
Dario Bersani (Rete Sport): “A me i Friedkin più che fiducia mi ispirano simpatia. Mi auguro che questi signori abbiano bene in testa cosa fare, che scelgano bene gli uomini giusti. Perchè no a Petrachi come ds? C’è un contenzioso di mezzo, non so se i rapporti con Fienga siano idilliaci, e poi se avessero voluto riprenderlo lo avrebbero già fatto… Petrachi poi aveva fatto il fenomeno dicendo che non arrivava Paperon de Paperoni, lasciando comunque qualche strascico…”
Marco Juric (Rete Sport): “Va ricordato come l’acquisto di un club come la Roma da parte dei Friedkin può essere l’ingresso in un mercato europeo e italiano anche per altri interessi della loro corporate… La proprietà fa le cose in silenzio, non fa trapelare nulla. Però poi c’è una gestione sportiva e per questo motivo ipotizzare un assestamento entro il 2020 mi sembra abbastanza scontato…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è in crescita, ma stasera vedo delle insidie enormi. Io sono contrario al turnover esagerato…far giocare le seconde linee tutti insieme…Stasera giocheranno solo tre titolari, per il resto tutte seconde linee. E secondo me psicologicamente può essere negativa. E occhio, che lo Young Boys non è una squadra di quartiere. Io avrei fatto un turnover più leggero, ne avrei cambiati 5, ma 8 mi sembrano troppi. La Roma comunque non mette in campo giocatori scadenti, sono buoni quelli che giocano stasera, ma 8 cambi forse sono troppi. Pronostico? Vedo una vittoria in rimonta, ma la Roma dovrà far entrare i suoi gioielli…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Sembra la formazione di una squadra spagnola, solo 5 in campo, questo mi incuriosisce, così come il ritorno di Pau Lopez che mi sembra comunque un buon portiere che si è intristito dopo l’errore al derby. Mayoral non lo avrei messo dall’inizio per non dargli troppo peso addosso. Lo Young Boys non mi sembra irresistibile, ma non mi fido. Non vorrei che questo turnover esasperato faccia credere alla squadra che sua una partita semplice… Pronostico? Vincono tutte e tre le italiane…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io penso che stasera vinceranno tutte le italiane in Europa League, con maggiori difficoltà per la Roma due… La Roma stasera fa troppi cambi, secondo me sono esagerati, sono troppi. Il trio d’attacco che stasera viene smontato è la parte migliore della squadra…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per la Roma di sicuro stasera ci saranno difficoltà, è normale quando cambi così tanto, ma può essere anche una grande occasione per chi gioca meno. I giocatori hanno bisogno di giocare e bene, altrimenti quei tre senatori non schiodano più… Pronostico? Vedo un pareggio della Roma…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma alla Roma che gliene frega di questa Europa League. La Roma deve tentare di entrare a tutti i costi nelle prime quatto e tornare in Champions. Ma è nei fatti, la Roma farà un turnover pazzesco, col cavolo che lo farebbe in Champions. E’ questa la differenza…”
Redazione Giallorossi.net

Corsi andrebbe internato. Si dà il diritto di dare del laziale a destra e sinistra e per primo si comporterebbe come gli sbiaditi
E’ quello che penso anch’io.
Poi se vinciamo starà lì a far finta di esultare.
Che andrebbe internato lo posso capire, ma Uva è stato amministratore delegato della lazie, e passerà poco tempo, se fosse lui il DG, prima che arrivino secchiate di me…a sul personaggio. Per correttezza non so se è tifoso dei complessati.
Io mi riferisco ovviamente all’uscire dall’EL senza manco provarci, sulla scelta del dg o di altre figure importanti della dirigenza non metto bocca perchè non ho le conoscenze per capire se una scelta sia buona o meno. I dirigenti devono essere capaci, non tifosi, altrimenti ci ritroviamo in pochi anni in situazioni spiacevoli
Corsi datte all ippica👎👎👎
Non so come si faccia a dire usciamo dall’ europa league e concentriamoci sul quarto posto.Come se poi arrivare quarti una volta usciti sia una cosa scontata.Questa coppa va giocata e onorata,perche’ a fine stagione potrebbe essere l’ ancora di salvezza, anche perche’ vista la situazione legata al virus potrebbe ripetersi la formula della partita secca per passare il turno e sarebbe un peccato rinunciare.
E da molti punti per il coefficiente UEFA. Se no poi rientri in Champions e in terza o quarta fascia
Ma dove è scritto che se rinunci alla EL arrivi sicuro 3 o 4. Ma che ragionamenti del piffero. Ricordo sempre con piacere l’aforisma del mitico De Rossi su questi personaggi, pari agli aforismi di Oscar Wilde.
avete ragione entrambi.
senza contare che le vittorie in coppa danno punti anche alla “nazione” e ci consentono di tenere le famose quattro squadre in champions
se tutte le squadre italiane si comportassero in coppa come ha fatto lo scorso anno la lazio, presto avremmo un coefficiente uefa uguale a quello della bulgaria, con tutto quello che ne consegue in termini di posti assegnati
corsi: te piacerebbe eh, il bello e’ che dicono pure che sei romanista.
Quelli della doppia radio: ammazza oggi tutti concentrati state, proprio non vedete l’ora che arrivino le sette per gufarci la partita, magari ve dice male pure stavolta. Forza Roma
Mariolì lascia stare la polvere di marmo,fai il bravo
Il corsi…. Individuo mai digerito…..
Ricordatevi di quando pronuncerà la parola vincente……
Uscire da una competizione…. Per arrivare 3 o 4 in campionato….. Follia pura…..
Ti chiamerò…. Il cazz##ro vincente
Ma certo, rinunciamo magari a vincere l’Europa League per prendere l’ormai mitico quarto posto. Come se il secondo fosse un obiettivo sportivo. Questi sono proprio arrivati al capolinea.
Io voglio vincere!
No i piazzamenti
corsi fai venire il vomito
Lo hanno spiegao a questi signori che la vittoria dell’ EL da accesso alla fase a gironi della CL? Il che significa una chance in più se non entri nelle prime 4.
Ma che discorsi tocca sentire…
Ai gironi come Testa di Serie!
“Vedo una vittoria in rimonta ma la Roma dovrà far entrare i suoi gioielli”
Focolazzie visti i precedenti, io intanto nà grattatina ai miei de “gioielli”… Azzo Non vorrei dirlo ma a stò punto, gli scongiuri diventano sacrosanti😅 Corsi: Su di te già è stato detto: Esci, e vai …
Ma sempre con che gliene frega alla Roma della Europa league, poi va a finire che gli danno retta si smontano e non gliene frega nulla, invece provare a giocarsela una volta seriamente non sarebbe mica male come idea.
Il Siviglia non ha mai vinto niente, ma vincendo tutte quelle europea league una reputazione se l’è costruita
Esatto sarebbe ora di farsi conoscere oltre il GRA
E sta in Champions da testa di serie
Io penso che corsi sia arrivato al capolinea, spero che voi avete lo stesso pensiero perché veramente qui c’è da preoccuparsi e anche seriamente
Dopo la recente pausa nazionali per me non era indispensabile questo mega turnover; speriamo bene. Forza Roma!
Focolari: 8 cambi?
Ma ieri Fonseca non ha detto 5/6, da dove sono usciti 8?
Per la partita di stasera ci renderemo subito conto se ci stanno con la testa oppure no, se nei primi minuti facciamo cag@re allora mettiamoci l’anima in pace.
Ma comunque stavolta Fonseca i cambi li farà nel corso della partita… Quindi alla fine di titolari non ne giocheranno poi pochi.
Buonasrra cari amici Romanisti e sportivi. Ma lo sanno poi che chi vince L’europa league oltre ad entrare di diritto nei gironi champions giocherà anche la supercoppa europea? Secondo me non lo sanno. Ma a prescindere sono proprio dei pennivendoli senza distintivo. Forza Magica Roma, vinci per noi.
Per costruire una società ed una squadra vincente, dei partire dalla mentalità! La mentalità vincente te la dai solo se impari a pensare di giocare OGNI PARTITA per vincere, per ambire a vincere ogni competizione e non pensare al piazzamento! La bacheca la fanno i trofei e non i piazzamenti. A chi dice che i soldi li porta la partecipazione in Champions e non la vittoria in Europa League, dico che bisogna vincerla quest’ultima, giocarsi la finale di supercoppa europea, poi vendiamo se gli sponsor non li attiri. Vincere, inoltre, ti da appeal con i grandi giocatori, che vanno dove pensano di poter vincere, sia per prestigio, sia per i guadagni. Vincere aiuta a vincere. Con i piazzamenti vivacchi, ma rimani sempre dove e come sei. La ROMA ha di per sè un grande richiamo, figuriamoci se vincesse ogni tanto qualche trofeo, magari internazionale…..
ma xchè certa gente ha ancora la possibilità di parlare a un microfono? o meglio, xchè certa gente parla di roma? corsi vattene, liberaci della tua sgradita presenza
Corsi, posa er fiasco.
Corsiiiii so discorsi da LAZZIESE… Vabbe quale novità?
“io lascerei immediatamente l’Europa League per arrivare quarti o terzi in campionato”
Esempio di mentalità PERDENTE👎👎👎👎👎
Radio ballotta pur di difendere il suo padrone perche’ ha cacciato via petrachi…dice che ha fatto il fenomeno…ahahaha nun ce se crede….ma lo volete capi’ che er laziale perdente de focene nun ce sta piu”!!! Ehhhh i prosciutti….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.