“ON AIR!” – CIARDI: “E’ il momento di fare il salto di qualità”, ROSSI: “Un pari a San Siro? Farei i caroselli”, LO MONACO: “I 50mila fischietti è una cosa che non si può fare”, PIACENTINI: “Smalling? O gioca sul dolore, o smette col calcio”

36
1092

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Quanto mi dispiace che domenica c’è Inter-Roma…avevamo preso un abbrivio fantastico, ora devi andare a giocare a Milano con due giorni di riposo in meno, i fischietti, gli infortunati, loro che giocano in casa…la vedo davvero difficile. Se la Roma domenica dovesse pareggiare, andrei a fare i caroselli. Un pareggio a Milano in questa situazione sarebbe un grandissimo risultato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mourinho a Lukaku lo ha messo a dormire, e lo risveglia domenica alle quattro… Penso che Romelu, fino a quando sta in piedi, le giocherà tutte. Questo è un uomo da un gol a partita di media. Io penso che a Milano giocherà Belotti con Lukaku e non El Shaarawy, mentre penso che giocherà Bove al posto di Aouar visto il cambio di ieri… Smalling? La situazione è chiara: se il problema è cronico e lui non se la sente di giocare, non potrà mai rientrare, deve proprio smettere di giocare. Se non ce la fai perchè hai troppo dolore, allora devi fare come Van Basten. Il problema è che ha due anni di contratto…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Chi dice che lo Slavia è poca cosa non è intelligente, la Roma ha chiuso la pratica in 20 minuti e poi ha gestito, fine. Avremo un dicembre tragico, ma è presto per pensarci. Adesso arriva un test serio, la cartina di tornasole, che è l’Inter: se vinci, pareggi o addirittura perdi ma con una grande prestazione a San Siro, questo ti farebbe comunque capire che ci siamo davvero. Se firmerei per il pareggio? Certo…Io mi prenderei cinque punti nelle prossime tre partite…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Serata gradevole, vittoria più agevole di quello che pensavamo, significa che la Roma ha fatto più del suo. Io firmerei il pareggio a San Siro solo se poi avessi la certezza di fare sei punti contro Lecce e Lazio, altrimenti cinque punti nelle prossime tre partite sarebbe poco… Le parole di Mourinho? Sull’Inter ha ragione, ha davvero due squadre…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Roma deve fare punti, non puoi pareggiare contro Inter e Lazio, altrimenti dopo hai Juventus, Napoli, Atalanta e diventa dura… Lukaku? Ogni volta che gli arriva vicino all’area ho sempre la sensazione che sarà gol, questa cosa succedeva solo con Batistuta…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Con Mourinho due finali in due anni, e ora primi nel girone di Europa League…Queste sono prove di un allenatore che ha rivoluzionato la testa della squadra come approccio in Europa. La Lazio preferisce il campionato, ma poi vengono sempre eliminati, questo perchè non hanno la mentalità…Questa crescita è esponenziale, Mou è un allenatore da coppe, e se avesse due squadre farebbe grandi cose anche in campionato. Ma la crescita è indubbia, e chissà cosa diranno gli anti-mourinhani, questo è proprio un argomento incontrovertibile…Inter-Roma? Vince l’Inter, lo dicono tutti, sono più forti, ma intanto Mou sta sfondando Inzaghi dalla mattina alla sera, mettendogli un po’ di pressione addosso… El Shaarawy? Giocasse sempre così, gli farei un triennale a qualsiasi cifra, ma che scherziamo…però deve giocare sempre così, anche contro l’Inter…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “E’ arrivato il momento per la Roma di provarle tutte per fare il salto di qualità, e per farlo devi portare a casa un risultato utile da San Siro. Diventa molto importante dopo questa serie di partite contro avversarie tutt’altro che probanti, ma con le quali la Roma ha fatto il suo…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io faccio fatica a rinunciare a Bove in questo momento, sinceramente penso che sarà titolare contro l’Inter e il fatto che sia uscito a metà partita mi fa riflettere. E poi occhio a El Shaarawy, che è uno che a San Siro fa sempre grandi partite. Ora sta bene, e sinceramente lo metterei dentro. Ieri non segna, ma è lui il migliore in campo. Sta benissimo dal punto di vista fisico…”

Furio Focolari (Tele Radio Stereo): “L’Inter? Inzaghi ha una possibilità immensa, può scegliere tra tantissimi giocatori, Mourinho queste cose non se le può permettere e la Roma da questo punto di vista parte svantaggiata. Tra l’altro hanno due giorni in meno per preparare questa partita, e sulla carta tutto sembra andare in direzione Milano…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Vogliamo parlare di questa cosa dei fischietti? Non si può fare…Immaginatevi 50mila fischietti che suonano durante la partita, ma come faresti poi a sentire il fischio di Maresca rispetto a 50mila fischietti? Io penso che non si possa fare, eppure non ho letto un solo articolo che parla di questo fatto. Leggo che i giocatori dell’Inter vogliono giocare contro Lukaku, e non contro la Roma, che i contrasti non saranno semplici contrasti…e che devono essere? A parte che io penso che se c’è un contrasto tra Barella e Lukaku, a Barella lo ricoverano…Ma che contrasti dovrebbero fare, non la capisco sta cosa…Pinto ha ragione, si sta alimentando un clima d’odio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La tenuta è un po’ il limite della Roma, ti mancano quattro titolari e giochi con delle alternative che devono anche essere ringraziate. Il passo di Paredes e Aouar è quello che è, ma è la loro natura, è il loro ritmo. E questa è la preoccupazione che ho, perchè l’Inter tra Barella, Frattesi e altri ha questo cambio di passo che può crearti dei problemi… Lukaku? Certe cose in passato sono già successe, sono cose normali. Questa attesa spasmodica di fischiarlo mi sembra esagerata…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma in pochi minuti ha messo il match in sicurezza. A me è piaciuto molto El Shaarawy, giocatore sottovalutato. E’ prezioso, intelligente, gioca in tante parti del campo. Le parole di Pinto su Lukaku? Sono d’accordo, alimentare l’odio è la cosa più sbagliata del mondo, ma va fatto un distinguo. I dirigenti dell’Inter hanno detto che non interessava più, non hanno alimentato l’odio, l’odio lo hanno alimentato i tifosi. Ma ai tifosi che gli fai? Non c’è modo di intervenire, ma di che parliamo?…La questione Dzeko e Mkhitaryan non è la stessa cosa, è una cosa completamente diversa…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Partita abbastanza vera quella della Roma, perchè lo Slavia non è straordinario ma è una squadra che ha presenze in coppe, era un avversario da affrontare con attenzione. La Roma ha avuto il merito e la fortuna di andare in vantaggio dopo 43 secondi, e poi ha giocato una partita giusta, corretta. Per essere un giovedì prima dell’Inter, ha fatto la partita perfetta… Le parole di Pinto? Sinceramente non capisco cosa voglia dire con alimentare l’odio. O fa i nomi, oppure sta zitto. Ma chi è che alimenta l’odio? Lo dica, perchè sennò è facile… Il problema con Lukaku nasce non perchè lascia l’Inter, ma perchè lo fa per andare alla Juventus. E’ normale che per i tifosi dell’Inter ci sia risentimento…Marotta e Ausilio non possono essere delusi umanamente? Cosa si aspettava Lukaku, che lo applaudissero a San Siro?…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteI tifosi dell’Inter si preparano, 30mila fischietti a San Siro contro Lukaku. Ma si può davvero fare?
Articolo successivoRanking Uefa, la Roma sorpassa il Siviglia: giallorossi da soli al 10° posto

36 Commenti

  1. Parliamoci chiaro, già l’Inter è più forte e più completa, poi ha meno infortunati, Maresca, e, soprattutto, ha due gg di riposo in più, che a questi livelli fanno tutta la diff del mondo. Io non credo che la Roma abbia più del 5% di possibilità di svangarla ed è un peccato perché avevamo un bell’abbrivio. Poi, speriamo che avvenga l’imponderabile

    • Alla faccia della mentalità vincente che doveva portarci Mou. Messa così, diamogli il 3 a zero a tavolino senza presentarci. L’anno scorso eravamo sfavoriti, eppure…basta mettere sempre alibi. A Milano ci ha vinto il Sassuolo e pareggiato il Bologna. Noi siamo da meno, anche se con degli infortunati? io dico di no, quantomeno sulla carta. Poi ovvio che chi va in campo deve sputare l’anima, ma sono pagati e tifati per quello

    • @100
      Vaglielo a spiegà.
      Secondo questi geni uno come JM non crede nella vittoria e praticamente gliela da vinta a tavolino. Cioè, mica vuole mettere tutta la pressione sull’Inter….
      Vabbè, comunque che l’Inter sia favorita tantopiù a causa delle troppe assenze che ci penalizzano mi pare un dato oggettivo con cui occorrerà fare i conti.
      Di certo giocarsela alla garibaldina in una situazione del genere sarebbe da perfetti scriteriati, da stupidi, la maniera perfetta per prendere quattro pere.

  2. focolari non dovrebbe parlare di niente tanto meno di calcio.
    Dire che la questione Lukaku non è uguale a quella di miki e dzeko vuol dire essere in malafede, come sempre, del resto.
    In ogni caso pensasse alle pizze che ha preso a rotterdam.
    Fejenoord, real sociedad e salisburgo hanno dimostrato di essere forti anche il leverkusen che, per me, ha uno dei migliori allenatori.
    Mou in coppa ha sempre fatto bene.

  3. Io penso che ogni tifoseria al mondo, se un giocatore come Lukaku facesse quello che ha fatto all’Inter, sarebbe imbufalita. A parti invertite, se dopo averci illuso avesse flirtato con gli sbiaditi, per poi finire al Milan, per esempio, lo avremmo sommerso di fischi anche noi, perchè siamo tifosi, non un pubblico da teatro. Spero solo che questo clima lo carichi ancora di più, perchè a giocatori con le paxxe, tipo Ibra, più li fischi più si esaltano. Io vorrei vedere una Roma che va li per provare a vincere, mentre leggo ovunque scuse su scuse, dagli infortuni all’arbitro, dai cambi di Inzaghi al poco riposo…io non voglio mettere pressione su Inzaghi, io voglio che la pressione ce l’abbiano i nostri, perchè a Milano vai a giocare alla morte, fosse pure coi Primavera

    • …..Ti sei dimenticato la fuga di Fabio Capello con a traino Emerson. Devo dire che sei come i giornalai, tutto normale. Sveiateve!

    • amico mio, l’Inter non ha potuto prendere Lukaku perché non aveva i soldini per pagare un altro prestito , ha aspettato 2 mesi e Big Rom si è rotto il caxxo e ha aperto ai rubentini che stavano peggio di loro , a questo punto che doveva fare? poteva andare in Arabia, ha scelto noi, ed è tanta roba 🤩

  4. Agresti Agresti, che adesso fa la domanda che dovrebbe fare un giornalista serio… Allora ce l’ho io una domanda per te: perché il bisturi lo tiri fuori solo con la Roma? Facile la vita, eh?

    Vorrei invece parlare di una notizia che è passata un po’ sotto tono, cioè le inchieste per il mancato rispetto del FPF in Premier. Le squadre inglesi sono ricche, ma barano. Il City ha un numero di violazioni che è impressionante, attualmente ci si sta concentrando sull’Everton perché sembra la squadra più vicina ad una possibile sanzione. Per tutto l’illecito che hanno commesso rischiano 12 punti in questo campionato. Che, ok, nel loro caso significa quasi certamente retrocessione, però anche che a fronte delle violazioni fatte le pene sono sproporzionatamente ridicole. Il City, che dovrebbe finire in serie C, avrà un processo lunghissimo, finirà nel 2438 e intanto adesso intascano titoli a catena.

    La domanda – che, per inciso, è la stessa del campionato italiano, vedi RIDICOLA penalizzazione della Yuve l’anno scorso e il SILENZIO su Osimehn – è: ma secondo voi è più conveniente mettersi in bacheca due scudetti e una penalizzazione di 10 punti o arrivare settimi per tre anni di fila?

    Mi pare ovvio che come al solito è l’onesto quello che paga, e non solo in Italia.
    Poi per fortuna la Roma ha scelto di concordare un piano di rientro a suon di lacrime e sangue, meglio zeru titoli ed onesti che ladri come quelli che hanno un water come stemma.

    • Caro Idi,
      indirettamente mi dai ragione quando mi scaglio contro gli esterofili che: “solo in Italia… in un Paese civile… guardate all’Inghilterra, li’ si che…. ” etc…
      Dove sono ora questi denigratori?
      Buona giornata a te e a tutti quelli di ottima romanità e razionalità.

  5. Sul fatto dell’uso improprio di “fischietti” sono propenso a dar ragione a Lo Monaco. Non sono sicuro che vi sia una regola che ne impedisca l’utilizzo. Di sicuro c’è che: Centinaia di suoni emessi all’unisono, potrebbero compremettere l’andamento di una gara. Vedremo quali decisioni prenderanno in merito la terna arbitrale.

    • Non ne sono così sicuro. Al mondiale del Sud Africa c’erano migliaja e migliaja di Vuvuzelas, ma si giocò lo stesso.
      Comunque, spero che l’Inter commetta l’errore di essere strasicuro di vincerla facile.

    • Tenuto conto di che terna arbitrale ci aspetta diranno che i tifosi dell’inda hanno aiutato generosamente l’arbitro nello svolgimento delle due mansioni…come minimo.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Idi, qui però sono a senso unico. Allora che facciamo? possiamo portarli anche noi e fischiamo tutta la partita?

    • Quindi, Merlino, si passa dal VAR al FAR (Fans Assistant Referee).
      Ma attenzione: tra il DIR (Doubly Incompetent Referee) e il FAR c’e’ di mezzo il MAR (Mildly Assisted Referee). 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @100 allo stadio col casino che facevano le vuvuzelas coprivano lo stesso il suono del fischio, o quantomeno lo rendevano molto, molto meno percepibile. Però ripensandoci bene càpita a volte in alcune partite che qualcuno dagli spalti usi un fischietto e pure in radiocronaca si confondono, questo è vero. Ma allora è peggio un solo fischietto di un rumore costante di fondo.

      @paridoneASR ma infatti per me è una pagliacciata quella degli interisti, voglio dire, se devi fischiare Lukaku fai come fanno tutte le tifoserie del mondo, lo subissi di fischi normali e amen. Il problema qual è, che a farlo è l’Inter, quindi possiamo dormire tranquilli, non accadrà nulla. Comunque, alla fine, facciano pure. A confondersi potrebbero essere anche i giocatori nerazzurri e alla fine badiamo al sodo, cioè a sfonnaje la porta.

  6. L’Inter per quanto possa essere forte con due squadre e anche favorita dai piani alti, non si può guardare questo calendario, ditemi perché l’Atalanta è la Fiorentina che giocano la coppa come noi il giovedì debbano giocare di lunedì e noi che è un big match lo fanno giocare domenica alle 18:00 è vergognoso tutto questo.

    • Lo so che la tua era una domanda retorica, ma rispondo lo stesso. Ovviamente perché devono penalizzare la Roma e premiare i prescritti.

  7. caro David Rossi fin’ora abbiamo giocato praticamente con tutte le squadre a destra della classifica.. prima o poi ci toccava qualcuno serio..
    Mourinho per difendersi disse di vedere a dicembre la classifica.. io penso sarà un decimo posto.

  8. I tifosi dell’inter sono legittimati a contestare Lukaku, no ad inficiare la regolarità della gara, la Roma come dirigenza dovrà farsi rispettare. Niente fischietti artificiali, niente cori razzisti, solo fischi con la bocca altrimenti l’arbitro deve annullare la gara e dare vittoria a tavolino alla Roma.
    Ma un arbitro come Maresca e una dirigenza romana cosi morbida con le istituzioni ( Mou a parte) sapranno tutelare la Roma? Ne dubito.

  9. anche io mi accontenterei di un pareggio a Milano e tutte le altre vittorie, farei i caroselli al circo massimo significherebbe aver alzato finalmente l’asticella

  10. Agresti me pare rimbambito, vuole i nomi de chi, vuole i nomi di tutti quelli che fischiano? Ma che caspita lo intervistate a fare un soggetto così?

  11. …anfatti….ma Focolazzie addirittura doppia citazione….doppio intervento… ma popo nun ce volete dà pace….🤮🤮
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome