Ranking Uefa, la Roma sorpassa il Siviglia: giallorossi da soli al 10° posto

31
820

AS ROMA NOTIZIE Aggiornato il ranking Uefa dopo un altro turno di coppe europee. La Roma, grazie alla vittoria di ieri, scavalca il Siviglia, precedentemente a parimerito con i giallorossi.

Il club di Josè Mourinho entra così nella top 10, in cui c’è anche l’Inter (ottava) a un punto dal Manchester United. Napoli stabile al 16mo posto, Milan fuori dalle prime 30 dopo il ko di Parigi. Risale la Fiorentina, guadagnando 4 posizioni.

Al comando della graduatoria ci sono ancora, nell’ordine, Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid.

Articolo precedente“ON AIR!” – CIARDI: “E’ il momento di fare il salto di qualità”, ROSSI: “Un pari a San Siro? Farei i caroselli”, LO MONACO: “I 50mila fischietti è una cosa che non si può fare”, PIACENTINI: “Smalling? O gioca sul dolore, o smette col calcio”
Articolo successivoBodo Glimt, coreografia anti-Roma: lo stemma giallorosso affonda in mare (FOTO)

31 Commenti

    • Non lo so, ma se non erro potrebbe tornare utile nel caso di mancata qualificazione tramite campionato, ne pescano una/due extra in base al ranking. Non ricordo però bene i dettagli… ma questa cosa c’è.

    • In teoria si, a meno che non facciano l’ennesima porcata a favore di qualche club più blasonato che sennò rimarrebbe fuori…

    • Tutto dipende da quale ranking deciderà di usare la FIFA.

      Il rischio per la Roma è che la FIFA potrebbe decidere di utilizzare non il ranking UEFA, ma uno nuovo che tiene in considerazione solo le partite giocate in Champions, e la Roma sarebbe fuori.

      Se sarà usato il ranking UEFA la Roma ha la strada spianata, per perdere il posto dovrebbe essere superata nel ranking da un’altra italiana, oppure una tra Napoli o Milan dovrebbe vincere la Champions

    • Servirebbe se giocassimo in CL. Si qualificano le vincenti delle ultime 4 CL e le migliori 8 del ranking per la sola CL degli ultimi 4 anni. Noi siamo a Zero

    • @claudioC Interessante. In molti articoli la Fifa specifica che si userà il ranking uefa, ma ciò non vuol dire che questo sia soggetto a modifiche. Da dove nasce questa tua paura? Io son d’accordo con te che per la Fifa possa essere quantomeno equivoco invitare a una competizione, alla fine quale nel passato solo accedevano campioni continentali, una squadra che nel periodo osservato non ha partecipato a nessuna champions league. Ma per adesso esiste solo un ranking unico, e con ogni probabilità, il milan o la juve non dovrebbero essere in grado di scavalcarci fino a fine anno. Il problema sarebbe un improbabile Napoli vincitore della champions…

    • Ho appena ripassato quello che ha pubblicato la Fifa, e parlano di un ranking basato sulla performance dei 4 anni. Questo vorrebbe dire che al momento prende le stagioni 20/21 fino a quella in corso. La Roma nelle tre stagioni anteriori è piazzata molto bene, visto che raggiunse la semifinale EL, la vittoria ECL e la sfortunata finale dell’anno scorso. Ma le incognite sono parecchie, visto che rimane ancora una stagione europea da giocare e potrebbero includere il criterio delle partecipazioni in CL.

  1. Se non siamo tutelati è grazie a questa Società di cacca . Evidentemente gli sta bene così
    Loro basta che portano Dybala e Lukaku e hanno risolto tutti i problemi. E a noi tifosi appecoronati va bene così. Avete mai sentito il presidente o la Soulouku o il povero Pinto lzare la voce contro qualcuno dei tanti soprusi che giornalmente ci fanno? No! Quindi gatta ci cova!

  2. Il prossimo anno la Roma potrebbe essere all’ottavo posto dato che uscirà un anno con punteggio basso e visto che quest’ anno va verso il passaggio turno dopo la partita di ieri.

  3. Sia chiaro: IL SIVIGLIA NON CI HA MAI MESSO SOTTO….!!!
    Ci ha SEMPRE RINCORSO.
    Poi ci ha pensato quella 💩 di Taylor!!!
    FORZA ROMA

  4. il fatto di usare il ranking solo Champions sarebbe una porcheria senza precedenti e soprattutto senza alcun fondamento sportivo dal momento che alla Champions partecipano anche squadre non scudettate e nelle competizioni fifa partecipano anche squadrette tipo Costarica.

    • purtroppo contano soli i punti in champions, tutto fatto a posta per tagliarci fuori.
      praticamente hanno più possibilità di andarci le quaglie che saranno quarantesimi nel ranking che noi che siamo decimi, una vera vergogna.

  5. Il mondiale per club è la cosa più importante dei prossimi anni. La FIFA ancora non ha reso pubblici i criteri di scelta, se basati solo sulle partecipazioni alla CL oppure sul ranking Uefa.
    Se ci si basa su CL siamo fuori, viceversa siamo dentro alla grande.

    Sarebbe logico che ci si basasse sul ranking per la partecipazione a tutte le coppe.
    Il criterio interessa solo l’europa e le squadra in ballo sono due: o noi e il lipsia o la Juve e l’Atletico.

  6. penso non useranno solamente il ranking della Champions. Troppe squadre importanti “premier” (dove la concorrenza è agguerrita) o campionati minori dove squadrette partecipano alla Champions per mancanza di avversari. Sicuramente terranno conto di altri fattori

  7. Esiste solamente il Ranking Uefa.. Non esiste il Ranking Champions.. Sarebbe semplicemente un invenzione dell’ultimo minuto per salvare squadre super blasonate che non si sono qualificate..

    Il ranking è unico.. E vale per tutte le competizioni Uefa.. Cambiare così di botto sarebbe semplicemente ridicolo..

    Inoltre la Roma è forse l’unica squadra tra le prime 10 che negli ultimi 4 anni non ha partecipato alla Champions..

    Quindi probabilmente la classifica delle prime 10 resterebbe invariata più o meno..

    City, Real, Bayern, PSG.. Non sanno neanche cosa sia l’Europa League.. L’Inter negli ultimi anni solo una volta ha fatto punti tramite l’Europa League.. Quando ha perso in finale contro il Siviglia..

    Lo United perderebbe qualche posizione.. Ma più o meno la classifica resterebbe questa.. Escludendo solo la Roma.. Ed in caso il Siviglia dalle prime 10..

    Sarebbe praticamente qualcosa di creato appositamente..

    Esiste il Ranking Uefa.. Non il Ranking Champions.. E serve anche per dare una possibilità a qualsiasi squadra di qualsiasi nazione..

    Forza Roma

    • Oggi la nostra cara gazzetta ha pubblicato un articolo in merito…come sempre molto friendly con le care strisciate. Ho letto parecchio sull’argomento negli ultimi giorni, e solo nei forum italiani si parla di un fantomatico “ranking Champions League”: sto iniziando ad aver paura che si ripeta tanto la voce fino a farla diventare vera, e che la fifa non possa lasciare fuori qualche povero club della val padana…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome