“ON AIR!” – AUSTINI: “Patetiche le parole di Di Francesco, non si assume le sue responsabilità”, FOCOLARI: “Stipendi troppo alti nella Roma? Colpa di Pallotta”, PRUZZO: “Schick sta bene al Lipsia, una fortuna che lo abbiano valorizzato”, ROSSI: “Se aprono le fabbriche si può fare lo stesso col calcio”

24
3834

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Le parole di Di Francesco al Corriere dello Sport? Non voglio essere cattivo col mister, che ha dei meriti straordinari per quella cavalcata in Champions, ma tutto quello che ha fatto dopo l’addio alla Roma lo trovo patetico…Trovo patetiche queste dichiarazioni… Dovrebbe essere più lucido, poi è chiaro che la sua parola è più credibile della mia…ma io so che Strootman è stato lui a volerlo cedere, o meglio, che non si è minimamente opposto…Ma perchè nessun allenatore si assume le sue personalità…ma quante ne ha dette pure Garcia…i danno sempre le colpe agli altri… Si può dire che la seconda stagione di Di Francesco la Roma ha fatto schifo e ha perso partite in modo ignobile, e ha sbagliato anche lui come i dirigenti…e dire adesso quelle cose, dopo la figura fatta con la Sampdoria…ma dov’è finita l’umiltà?… Alisson la Roma lo doveva vendere, non poteva fare altrimenti per rispettare il Fair Play Finanziario…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Strootman aveva fiutato che non era più centrale nel progetto di Di Francesco, e non solo Strootman..e allora Monchi corre a comprare Nzonzi… Io più che a Di Francesco do colpa alla società, che sapeva i limiti del suo allenatore. Avrebbe dovuto fare una rivoluzione, partendo con un altro progetto con un nuovo allenatore… E invece ha puntato sullo stesso allenatore con una squadra che si stava spaccando…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Vorrei innanzitutto ricordare Franco Lauro, con cui abbiamo iniziato la carriera insieme. Grande professionista, mando un abbraccio alla famiglia. Calcio? Io penso che siamo ancora alla fase 1, e quando si parla di ripartenza cerco sempre di frenare. Qua è ancora tutto bloccato. Fare tamponi a raffica ai giocatori quando negli ospedali faticano a farli? Non si può fare… La Roma dice che vuole tagliare gli ingaggi e poi dicono che vogliono rinnovare a Zaniolo, che ha il contratto fino al 2024…non vi sembra una contraddizione?…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Il governo mi sembra si stia sedendo su questa idea del “tutti a casa” che mi sembra la soluzione più semplice. Ora devi assumerti una responsabilità altrettanto difficile e cioè di creare le condizioni per la fase 2. Se l’Italia si ferma rispetto ad altri paese europei, poi paghi un conto salatissimo… Ora Conte ci deve dire come dobbiamo stare in sicurezza fuori di casa, è questa la sfida…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Qua ancora parliamo del lockdown, che ormai non c’è più se vediamo che ormai è quasi tutto riaperto. Ora ci vuole un nuovo scatto di reni. Nel momento in cui tutti riusciremo ci sarà una rialzata del virus ma con effetti più lievi. E i malati avranno a disposizione ospedali non più stressati come adesso… Poi qualcuno purtroppo morirà, ma si muore di tante malattie anche senza Coronavirus… Si parla tanto di quando riaprire, ma non sul come…cosa avremo a disposizione, come sarà controllata la popolazione, come sarà controllato il virus…di questo non si capisce nulla, e fino a quando non lo sai, è chiaro che hai paura di riaprire…”

David Rossi (Roma Radio): “Il dato dei morti continua a essere molto alto. C’è un calo dei contagi ma con molti meno tamponi fatti, forse dovrebbero darci la percentuale dei contagiati in base dei test effettuati… Ripresa del calcio? Nessuno parla ovviamente di riaprire gli stadi, ma di far ripartire gli allenamenti. Parliamo dell’impegno quotidiano di una quarantina di persone che possono gestire la cosa in strutture all’avanguardia. Se si parla di riaprire le fabbriche, non vedo perchè si possa parlare di riprendere il calcio… Se i calciatori possono essere controllati, e gli ambienti sanificati, perchè questa cosa deve essere così complicata?”.

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La posizione migliore mi sembra quella di Gravina, che ripete come sia necessario concludere il campionato, ma senza sparare date assurde. E infatti tiene anche aperta la possibilità di terminarlo a ottobre. L’intervista a Di Francesco? Oggi leggendo il Corriere dello Sport in prima pagina, lui dice che doveva opporsi alla cessione di Strootman. Il lettore medio che idea si fa leggendo quel lancio? Che la società voleva venderlo e lui si sarebbe dovuto opporre. Ma poi leggendo all’interno le sue dichiarazioni il mister dice testuale: “Ho assecondato la sua decisione”, quindi la scelta era del giocatore come ci avevano raccontato in società…Fra l’altro i due erano entrati in quel periodo in rotta di collisione…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io capisco lo sforzo del calcio per chiudere la stagione ma mi sembra molto, molto difficile… Taglio degli stipendi nella Roma? Significa pure che la vendita della Roma chissà quando si farà…ammesso che si farà…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il calcio deve ricominciare a giocare o no? Perchè quando si potrà ricominciare, anche fosse tra sei mesi, prima si finisce questo campionato e poi si riparte con l’altro. Mi sembra questo il concetto che sta passando. Quando? Secondo me si andrà oltre il previsto. E’ vero che c’è una decrescita del contagio, ma si pensava che ci fosse il discesone e invece c’è il falso piano… Taglio degli stipendi alla Roma perchè sono troppo alti? E chi ce li ha portati questi stipendi a questi livelli? Pallotta…è lui il capo… Schick ha fatto discretamente, ma se prima del Coronavirus poteva valere 30, se ora te ne danno 17-18 sei un fenomeno…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Faccio veramente fatica a pensare a come potrà una società  reagire a tutti quei paletti che ti mettono davanti per poter ricominciare… Ma quanti soldi ci vogliono e chi può permettersi una struttura adeguata?… Schick? Meno male che sono riusciti a valorizzarlo, il giocatore sembrava perso…Il valore è calato dopo il Coronavirus? Vabbè, prenderai 20 milioni, non credo che si deprezzi così tanto. Riportarlo alla Roma? No, lui sta bene lì, dove si è rilanciato, per fortuna della Roma…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Stiamo tutti pensando alla fase 2. Giocare tutte le partite in Sicilia? Non sarebbe così facile spostarsi da una città all’altra… Taglio degli ingaggi nella Roma? Se ne parla da tempo, però poi leggo che bisogna dare più soldi a Zaniolo e Pellegrini…le cose allora non mi tornano… E comunque non è che bisogna tagliare gli stipendi alla Roma, qua bisogna tagliare gli stipendi di tutti…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria “monouso”, doccia in camera e non si pranzerà più insieme: la Roma ripartirà così
Articolo successivoBianda, l’investimento di Monchi che non cresce

24 Commenti

    • Il termine patetico il Sig. AUSTINI lo può usare quando parla del fratello o se preferisce lo zio.
      Nessuno dice che Difra sia Guardiola, anzi… ma queste persone devono smetterla di comunicare in questo modo, non sono al bar con gli amici di briscola e 3sette.

  1. Magni – ” Poi qualcuno purtroppo morirà, ma si muore di tante malattie anche senza Coronavirus”
    Ma và, non lo sapevo -.- Ma perchè talune parole pronunciate da “simili soggetti” mi puzzano tanto di cinismo ma quello piu’ bieco e assoluto “L’importante è che non tocchi a me Poi dopo…”
    Se penso che son deceduti personaggi del calibro di Franco Lauro e Massimo Ruggeri autentici “signori” e questi ci “moralizzano” con le loro baggianate quotidiane. Bhà meglio lasciar perdere Discorsi inutili…

  2. Drosso:Se i calciatori possono essere controllati, e gli ambienti sanificati, perchè questa cosa deve essere così complicata?
    Anche la mia cuginetta di 6 anni mi ha rivolto la stessa domanda,beh forse l’ha argomentata mejo.
    AUSTINI 🤡 mi accodo.

  3. Niente male la Sicilia a giugno /luglio per finire il campionato. A Mondello a fare tuffi sotto il solleone a 40° se ti va bene…però in questo caso la Lazio giocherebbe a Enna alle 23.00… va bene così?

  4. Austini, il patetico sei proprio tu, che da anni dici tutto e il contrario di tutto per difendere il tuo pallotta e non ti prendi mai la responsabilità delle sciocchezze, che hai detto e continui a dire, semplicemente ammettendo di esserti sbagliato. Vergognati, tu e il tuo padrone.

  5. Le perle di Austini:
    “..ma io so che Strootman è stato lui a volerlo cedere, o meglio, che non si è minimamente opposto…”
    Te sembra un pensiero coerente? Tra “volerlo” cedere e “non opporsi” ci sono di mezzo Omino Buffo & Otelma, più un lauto stipendio che stimola la digestione dei rospi…
    “… Alisson la Roma lo doveva vendere, non poteva fare altrimenti per rispettare il Fair Play Finanziario”.
    Cazzatona, la Roma era appena uscita dal regime di SA e non aveva alcuna “necessità” di vendere Alisson, se non quella dei due gargarozzoni di cui sopra.
    Pochi giorni fa qualcuno portava ad esempio Austini come ottimo giornalista. Avoja…

    • giuro che non avevo ancora letto il tuo commento…
      una coincidenza simile mi è già capitata qualche mese fa.
      Hai notato che oggi l’aria è più respirabile?

    • La verità di Strootman: “La Roma non mi ha cacciato, ho deciso io di andare via”
      CALCIOMERCATO
      03 mar 2019 – 13:39

      Dopo le parole del marocchino ingrato di Benatia ti posto quelle di Kevin, ci credi a quel che leggi o ti cerco il numero personale così chiedi a lui? 🙂
      L’ho già scritto in altri post, STROOTMAN non accettava la panchina, arrivata dopo infortuni gravissimi. Anche gli infortuni son colpa della Roma? ok
      Ti dirò di più, anche Salah voleva fortemente tornare in premier, non che la Roma si sia opposta, ma nel calcio ci sono tante varianti che noi non conosciamo…se un giocatore dice io me ne voglio andare, se vuoi che rimango mi dai 6 milioni l’anno(quello che prende al Liverpool), tu che fai?

    • Mirko, rilassati. Non so se ricordi cosa ho scritto io di Benatia quel giorno: ho detto più o meno che è un ciarlatano, insieme al suo pittoresco procuratore. Si dà il fatto che io non sono per le verità rivelate, e mi piace analizzare fatti e situazioni in modo diverso.
      Poi ti ho forse detto da qualche parte che gli infortuni di Strootman sono colpa della Roma? Pensa pure che in più di qualche post ho pure detto apertamente che le cessioni dell’olandese e del Ninja erano in qualche modo giustificabili, malgrado la pochezza dimostrata dai loro successori. Qui, nel contesto, criticavo solo la ferrea logica del pensiero austiniano.
      Con chi ce l’hai, quindi? Con me? Sbagliato bersaglio, anche se comprendo che per i jihadisti di questa proprietà ogni accenno di critica è visto come anatema.
      E arriviamo all’ultimo punto, al quale replico tranquillamente. Avrei dato 6 mln a Salah? Sì. Avrei dato 5 ad Alisson? Sì. Perché, quali erano le controindicazioni? E’ forse meglio darne 2,5 a Brunetto Ceres, 4,5 a Anka Sbilenka, 3 a NZombie, 3 a Piacentout, 3 a Spinasòla, 3 a Kalinic (non ridere), 2,5 a Diawara (che veniva da 3 anni di panca al Napoli a 1,5), 2,5 a Fazio, 2,2 al “simpatico” e “romanista” Juan Jesus.
      Tutta gente che fa la differenza, giusto? E non posso darli invece a chi la fa davvero e si ripaga da solo in termini di diritti di immagine e merchandising. Oltre, magari, a darti la possibilità di vincere qualcosa?
      Ma veramente pensi di avere ragione tu?

  6. tra “E’ STATO LUI a volerlo cedere” e “non si è minimamente OPPOSTO” c’è una differenza grande come la sua lingua, Sig. Austini. Un record d’ingegneria letteraria far passare Di Francesco da colpevole a vittima nella stessa frase.
    Nello stesso quadretto è doveroso segnalare la ciclopica menzogna finale: per la prima volta dall’arrivo degli americani, la ASR non era condizionata dalla scure del FFP. Ben prima che fosse venduto Alisson, la UEFA la fece uscire dal regime di “Settlement Agreement” grazie ai progressi riscontrati a livello contabile.
    Evito di aggiungere il fiume di denaro incassato in quella stagione

    • Noto con estremo disappunto che, malgrado i nostri post siano copia e incolla, il tuo indice di gradimento è oltremodo maggiore del mio.
      Come se fossi considerato più simpatico del sottoscritto.
      Adesso sì che sto diventando gelosa…

  7. Oggi Solone ci risparmia,, ahahha solo che è mercoledì ,,, sta pandemia ha rivortato tutto,,, le serve non avevano er giorno de libbertà er giovedì? ahahhah ma,,, per ritornare in topic non mi stanco di ricordarvi la conferenza di Francesco che sornione dice Austini,,, Austini ahahh Forza ROMA

    • qui lo dico e qui lo nego: ieri sera, nell’articolo riguardante il coronavirus, è stato girato il remake di “Guerre stellari”. Presumo che il numero reale dei commenti sia stato almeno il doppio

    • Ciao ALIENO,sono convinto anche io che ieri sera ci siano stati i fuochi d’artificio,e bene ha fatto la redazione.

    • caro FABIANO(GRAZIE A MEDICI ecc), devi sapere che la pazienza ha un limite anche per gli alieni…
      però sbrigati a crearti il gravatar!!! Ti è arrivata l’e-mail di conferma? In caso di risposta affermativa, devi cliccare nell’unico link presente ed aggiungere un paio di dati e la foto (quest’ultima sarà “ritagliata”, lo spazio è limitato)

    • ALIENO mi è arrivata la mail di conferma della wordpress,e poi non mi ricordo,comunque grazie dell’interessamento.Confesso che sono piuttosto imbranato con questi marchingegni.

  8. Non l’avevo letto che ieri è intervenuto il Moderatore ahn ,,, ahahha ma ha solo diviso le parti o bannato qualcuno?,,,

  9. Prohasken
    Giustamente è intervenuto.
    No nessun ban ma sarebbe pure ora.
    Una cosa è fa il troll su la Roma un conto è farlo, ad catsum, un conto è farlo con una epidemia da 20000 morti.
    Ma non solo lui,pure tutte le sue amederine e fiaschetti.
    Famo i complottisti con 130k malati.
    Dai su un po’ di rispetto.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome