ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Frattesi per me al momento è tutta fuffa. Ghisolfi non sta parlando con l’Inter, sta parlando con Riso… E’ vero che la volontà del giocatore è importante, ma qua si parla dell’Inter, non del Sassuolo. Perchè dovrebbe darti Frattesi, sapendo che l’anno prossimo Mkhitaryan potrebbe non essere più il titolare a 35 anni… Il mal di pancia di Frattesi me non me lo fa stimare molto dal punto di vista intellettivo: ma tu hai 25 anni, stai all’Inter, hai avuto in infortunio importante che ti poteva rovinare la carriera, sei titolare in Nazionale… Lo scambio di prestiti fino a giugno con Cristante non lo escludo, ma sarebbe un’operazione diversa…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Frattesi? Il fatto che Roma e Inter ne stiano parlando in maniera seria è una notizia importante. Io arriverei a scambiare alla pari Pellegrini e Cristante per Frattesi…i due insieme guadagnano poco meno di 20 milioni lordi di stipendio, e quindi glieli darei tutti e due… Ghisolfi? Ma mica la fa lui la trattativa…non è Ghisolfi che incontra l’Inter, ma va a parlare con Riso, che sarà poi quello che va a parlare con l’Inter…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Chi farebbe spazio a Frattesi se dovesse arrivare? Mi sembra chiaro: Pellegrini… Fino a qualche giorno fa lo volevate impalare sulla via di Trigoria, e ora? Se dovessi sentire malumori per l’eventuale cessione di Pellegrini, comincio a urlare…Qua potremo essere in pochi a essere dispiaciuti dell’eventuale addio di Pellegrini… Se la Roma dovesse cedere Cristante per avere Frattesi, qualche piccolo complimento al ds andrà fatto…”
Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Con Frattesi la Roma è più forte, ma se va via pure Cristante oltre Le Fee, secondo me serve un altro centrocampista. Se a Paredes gli prende un raffreddore poi chi gioca? Se devi spostare Konè, poi devi spostare tutto il centrocampo. Però certo, con Frattesi faresti un passo avanti grandi, è uno che sposta gli equilibri nella Roma…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Se prendi Frattesi prenderesti un titolarissimo, con Konè e Frattesi sarebbe un gran bel centrocampo. Se dovessi prendere anche un bell’attaccante, secondo me puoi provare quinta o addirittura quarta, anche se 12 punti da recuperare sono tanti…Però Frattesi sarebbe simile al colpo Nainggolan, e allora significa che stai costruendo, stai cominciando a fare una squadra. Sempre se fosse vero…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ragazzi, se si apre gennaio e dai via Le Fee, che io ritenevo impossibile, e prendi Frattesi, beh mi sembra un upgrade. E’ un segnale che ci fa stare più sereni…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “E’ sbagliato pensare che la Roma non possa permettersi di comprare un giocatore come Frattesi, perchè se davvero fosse così significa che allora non siamo in grado di tornare quella squadra da scudetto che Ranieri ha detto di voler vedere… Se la Roma non prende nessuno il 30 gennaio, e poi l’1 o il 2 febbraio prende tre giocatori fortissimi a me va bene lo stesso. Ma non si può dire che non sei in emergenza: giochi a tre e hai solo un centrale di riserva come Hermoso che quest’anno ha fatto ridere, a destra giochi con Saelmaekers che era stato preso per fare altro, a centrocampo senza Le Fee e con Cristante rotto ti ritrovi solo Pisilli, davanti hai Soulè che è sparito e Shomurodov che non è all’altezza…se non sono urgenze queste…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Io preferisco un mercato più ragionato che prendere il Le Fee a 23 milioni il primo luglio. Col Bologna stessa formazione del derby? Penso di sì, il ballottaggio ora è a tre, tra Pellegrini, Pisilli ed El Shaarawy. Ormai la Roma ha trovato il suo assetto ideale, questa è la formazione base, poi con le coppe ci sarà di nuovo un po’ di turnover…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Frattesi è sul mercato come qualsiasi giocatore, è solo una questione di soldi…Considerando i soldi del riscatto di Le Fee, non è che ti mancherebbero così tanti per arrivare a Frattesi… La Roma potrebbe anche non giocare l’Europa l’anno prossimo, ma deve comunque costruire una squadra importante. Il vero limite è convincere i giocatori a venire qui…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Frattesi? Mi viene da fare una domanda provocatoria: ma nella Roma di adesso giocherebbe? Lì mi sembra il reparto più coperto, dove hai cinque giocatori in grado di tenere in botta…Se capita l’occasione ok, ma spendere tutti quei soldi…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Io su Frattesi ho qualche perplessità, mi sembra tutto troppo alla luce del sole e di solito è così quando c’è dietro l’interesse dell’agente, col suo assistito che è scontento. Chi ha i soldi se lo va a prendere, perchè è in vendita. Al posto di chi giocherebbe nella Roma? Di uno tra Paredes e Kone, per come gioca adesso. La cosa singolare è che lo hai venduto a 15 e lo andresti a riprendere a 35… Pronostico di Bologna-Roma? Ics…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Saelemaekers sta facendo bene, ma che ora diventi un idolo della Roma mi sembra troppo. Deve essere un di più, non esageriamo… Pronostico di Bologna-Roma? Uno…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Partita complicata quella di Bologna per la Roma, gli emiliani sono una squadra pericolosa, forte, viva, che gioca un bel calcio. La Roma però deve dare continuità, se la vittoria nel derby è servita solo a scaldare l’ambiente ma non a dare la svolta allora è un problema, perchè la Roma deve provare a inseguire l’Europa anche attraverso il campionato…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
In effetti oggi Frattesi dove giocherebbe?
Al posto di Paredes no, non è il suo ruolo?
Al posto di Konè? Non penso.
Quindi?
Spendere tutti quei soldi per un giocatore da adattare al modulo?
Quando ci mancano giocatori in almeno 3, se non 4, posizioni in modo più urgente?
Avrebbe senso solo in uno scambio quasi alla pare con un giocatore che per noi
non è più necessario, ma Marotta quando ci casca dai….
La soluzione è semplice: Frattesi inserito come prima scelta nel ballottaggio Pellegrini-Pisilli-El Sha
Bravo. Se vuoi ci parlo con la società e mettiamo a te al posto di Sor Claudio che ha capito tutto.
Difficile ma non impossibile dai… è vero che a loro dando frattesi servirebbe solo una riserva e noi ne siamo pieni. se ci metti su qualche soldino perchè non dovrebbero? di certo non per paura di rafforzare una diretta concorrente…
Ballmer,
e quindi appunto adattarlo al modulo,
perchè lui non ha mai giocato da mezza punta,
è sempre stato un mediano con ottime capacità di inserimento,
una mezzala nel 433 o mediano in un centrocampo a 4.
E poi appunto vorrebbe dire bloccare Pisilli per anni.
Tu oggi spenderesti 35-40ML per Frattesi quando ci mancano
un terzino destro (se non 2), un centrale di difesa, forse anche un terzino sinistro visto
che Dahl non gioca mai, una punta di riserva e forse anche un’ala sinistra?
in un centrocampo a 3 con KONE e PAREDES.
esatto!👏👏👏
paredes basso, konè e frattesi mezzale.
non giocherebbe titolare?
ma siete seri?
❤️🧡💛
Anto,
semplicemente con lui in campo diventerebbe un 3-5-2, la stessa esatta cosa che accade quando entra Pisilli. Se poi per voi la formazione è solo il modulo fisso che scrive DAZN nel prepartita non so che dire
Rispondo al tuo secondo punto, come ho già detto in un altro commento, io prenderei tutta la vita Rocco Reitz, i 50 mln li spalmerei su vice Dovbyk e terzino ma questo non vuol dire che Frattesi sia impossibilitato a giocare in questa squadra
Anto condivido le tue stesse preoccupazioni.
Spenderemmo 35 milioni per uno che chiude Pisilli e che non può sostituire né Paredes né Kone e poi ci ritroveremo sempre sulle fasce Angelino e Celik ed in attacco come secondo Shomorodov.
E’ una palese ca..ta, ma dopo aver speso questa estate tutti quei soldi per Soulè (il gioiello del Sassuolo) e Le Fee non mi attendo nulla di diverso.
Ripeto che a Trigoria molti mangiano sulla Roma.. Non vinci se non fai prima pulizia.
continuate tutti a rispondermi in termini assoluti come se potessimo comprare 20 giocatori.
Ripeto, in questo momento, con Konè Pisilli Paredes,
e dietro anche Pellegrini e Cristante comunque,
e considerando chi c’è in panca a destra, a sinistra, in difesa e in attacco,
voi spendereste 35ML di € per Frattesi?
ha ricominciato questo non serve è meglio quell’altro, poi attacca il pippone ancora Pellegrini Cristante, elogia i suoi presidenti che non hanno preso nessuno.
questa pagina Non si può proprio commentare..😄
Ahò auguri eh che fine hai fatto??
Stavo per scrivere all’anagrafe cimiteriale 😂😂😂 😂
Forza Roma
Comunque conosco molti tifosi dell Inter (mio malgrado.. ma qua è zona di interisti) e non vedono l ora di levarsi Frattesi da torno, sia per valori tecnici (bassini, eccetto esuberanza e dinamismo) e umani ( lo descrivono come un montato un po’ viziato non troppo intelligente) ….
Molti di questi tifosi lo valutano 15 e non di più.
Dico questo perché noi romanisti invece siamo agli antipodi, osannando a prescindere chiunque .. salvo poi amareggiarci alla presa d’atto della reale consistenza di chi veste i colori giallorossi.
I risultati poi sono in parte anche la logica conseguenza di questi umori della piazza… e i risultati dell Inter e della Roma negli ultimi 20 anni parlano chiaro.
Frattesi un colpo alla Nainggolan? Ma questi stanno fuori con l’accuso. Frattesi in questo momento è un calciatore sovraprezzato perché sta in boutique, ma una RISERVA non può essere considerata un giocatore indispensabile. Oltretutto togliendo spazio a Pisilli che (a mio avviso) è potenzialmente anche superiore. Ma ormai la stampa romana è in preda ad un delirio collettivo
Corretto!!!!
giorni fa si parlava di terzini della fiorentina che sono riserve da inizio campionato , adesso di un buon mediano che fa a riserva ( però in seria a , diceva giorgio gaber ) nell’inter per la modica cifra di 40-45 milioni ; ma alla roma piacciono tanto le riserve ?
Ma sei così sicuro che Pisilli arriva?
Ricordo perfettamente che 3 anni fa si facevano le stesse previsioni per Zalewski e poi sappiamo tutti come è finita
Questo per dire che con i giovani bisogna andare con i piedi di piombo
@APPIO
pisilli ha vent’anni , anni fa sarebbe stato nella nazionale militare , e zalewski 22 ; forse lo sbaglio di oggi è la fretta ; una volta bruno conti , ma anche aquilani e florenzi , un bell’anno di serie b o c in prestito secco
ps : zalewski è titolare nella nazionale polacca , non sarà la germania , ma sempre titolare è
APPIO è finità che ha giocato un mondiale, un Europeo da protagonista per la sua nazionale, è cercato da diverse squadre (che per ora il suo procuratore non dice perchè andrà via a zero), lo vuole Mou e De Zerbi che non sono gli ultimi arrivati e a giugno, solo soletto, andrà in Premier.
Comunque è valutato 10 milioni di euro, Saelemakers 12, Pellegrini 15.
Quindi è andata male solo per la Roma.
Tu continua a fischiarlo.
@Achille mi trovi in piena sintonia
In un altro post ho fatto proprio riferimento alla necessità di dare i ragazzi più promettenti in prestito (secco) per farli maturare e controllarne i miglioramenti
Purtroppo è una pratica che la Roma non segue più da tempo peccato
Sicuro è l’arrivo/ritorno di Sartori a fine stagione, altrettanto sicuro è il ritorno di De Rossi ( colui che ha fatto arrivare alla Roma Konè e Hummels e rilanciato Paredes e Svilar) a Trigoria visto che ha chiamato anche lui come Totti ( come detto dallo stesso Ranieri) per far tornare a Roma gli ultimi 2 GRANDI/ VERI Capitani alla Roma.
Con l’arrivo/ ritorno di Frattesi si inizierà con il progetto di Ranieri di romanità alla Roma, fatevene una ragione.
procedete pure con i vostri psicofarmaci….
FORZA ROMA.
Ancora con sta romanità? E basta su! 😃
con la romanità la as roma nonha mai vinto niente , se non la primavera con de rossi padre , neanche nell’era totti , quando vinse uno scudetto perché c’erano sette o otto campioni
Orsi…Orsi…ancora non hai comprato una pomata per la bruciatura sottostante?!
Esatto Gigi !!! Sta ancora sotto rosicata sto inutile dal 1900 !!!
reitz
“addirittura quarta” che vuol dire Champions, che vuol dire minimo 70 punti, che vuol dire 47 nel girone di ritorno, e il Napoli primo in classifica nel girone di andata ne ha fatti 44
così, all’improvviso, 3 settimane dopo Como, ancora più vicini alla zona retrocessione che alla zona Champions, già blaterano
Vabbè ma quella fonte si commenta da sola, perché aspettarsi altro…
Marione capisce poco di calcio….
Frattesi per Cristante e chi s’é visto s’é visto!
frattesi è buono per la roma….eccome. Dobbiamo giocare molte partite e si può anche giocare a 3 in mezzo non scherziamo, portiamolo se riusciamo.
Orsi dopo aver rosicato per domenica continua a gufare.
Frattesi ha un costo completamente fuori mercato, per giunta totalmente immotivato dato il suo scarso impiego. Un DS all’altezza non lo comprerebbe mai a queste cifre, ma prende senza esitare Reitz e, con i soldi risparmiati, un terzino dx forte. In questo modo sei molto più completo e se giochi col 3-5-2 anche molto più coperto. Le squadre forti si fanno così, comprando bene e con lungimiranza. Le riserve di altre squadre si comprano a prezzi di saldo, non al massimo della loro valutazione.
Se poi si riesce a sistemare Cristante, Makoumbou andrebbe bene perché sarebbe una buona riserva. Con Reitz e Makoumbou il centrocampo acquisterebbe molto in velocità, sostanza e dinamicità.
… o dinamismo ? 🤔
Notte fonda, penso che, effettivamente, dinamismo sia più appropriato, tuttavia i due termini sono spesso utilizzati come sinonimi e sono entrambi corretti. Treccani riporta:
dinamicità s. f. [der. di dinamico]. – L’esser dinamico (spesso contrapposto a staticità): d. di un fenomeno, di un sistema; la d. della vita nelle grandi metropoli; un dirigente noto per la sua eccezionale dinamicità.
In un tale contesto improntato alla spontaneità e all’immediatezza, la tua sussiegosa precisazione potrebbe apparire pregna di boria e fuori luogo. Non trovi?
ma poi la roma non è soggetta al FFP ?
Grande Orsi da buon Laziale “ pronostico Bologna Roma. 1. Citua
FRATTESI ( aldilà del prezzo che si può sempre trattare in vari modi considerando anche il 33% ) possibile che NESSUNO di quelli che scrivono qui pensa che durante un campionato possono succedere molte cose ?? Piccoli infortuni – Squalifiche – Rotazioni per stanchezza – ed allora vedrete che Kone , Pisilli , Paredes ,Frattesi non sono molti ed i vari Soule’ – Baldanzi – El Sha – Saehlemarket verranno utilissimi come cambi freschi e di buon livello .Se veramente vogliamo diventare una squadra competitiva dovremmo avere almeno 2 GIOCATORI per ruolo ,Inter docet . FORZA ROMA
orsi… pronostico di Roma-cazzio? Uno.
Se la Roma dovesse assestare qualche colpo davvero buono mi verrebbe da pensare che si sta portando avanti con il lavoro del mercato estivo, forse per invogliare qualche grande allenatore o forse sta già seguendo le indicazioni del nuovo allenatore. Chissà!
Allora sarebbe Spalletti! (Si scherza)
ma hai semtito ranieri nella conferenza odierna ? c’è poco da sognare
L’inde ha bisogno di cedere per fare cassa..
È la società messa peggio a debiti e a FFP.
Noi anche siamo sotto osservazione FFP..
Chi ha bilanci in ordine e soldi da spendere è Lotirchio, lo prendano gli “sbiaditi”….
Lo vedrei bene là, con Luca Pellegrini, Romagnoli e Pedro…😜
È vicino a casa e alla nonna…
Frattesi potrebbe andar bene se , sei ben coperto in tutti gli altri ruoli e non certo a queste cifre. Un D.S. bravo non farebbe mai un ‘ operazione del genere ma noi , abbiamo Ghisolfi , il mercato estivo parla per lui. Mercato che ha portato Kone’ voluto da Daniele come unico pezzo pregiato , Dovbik è costato quasi 40 milioni e deve ancora dimostrare di valerli . Soule’ , 30 milioni , ha delle similitudini con Iturbe .Sul resto meglio non parlare.
..
Corsi ma che dici? Ma quale quinta o quarta con Frattesi si vince lo scudetto, sei proprio un laziale!
Ci fosse una volta,dico una ,nella quale i pseudo- giornalisti? di comprovata fede laziale, ai quali viene chiesto un pronostico ,che diano la Roma vincente. Sia chiaro,va bene così, l’importante è il campo come dimostrato domenica scorsa. Però almeno ,per una volta provateci ad essere obbiettivi. Riguardo a Frattesi dico solo una cosa : magari ce cascano ( anche se ho paura che occhio di lince difficilmente abbocca).
35/40 milioni x prendere Frattesi che manco è titolare ma riserva nell’ inda? allora Toni Kroos dei tempi d oro quanto doveva valere..150??secondo me il mercato è completamente fuori controllo ormai!poi paragonarlo a Nainggolan..🤦.condivido il pensiero di chi investirebbe quei soldi in altri ruoli.
nelle trattative è il procuratore del giocatore che interessa che parla con tutte e due le società e poi se ci sono i presupposti le due società si parlano, funziona così per tutti non solo per ghisolfi che non sarà sabatini o Sartori ma nemmeno un cretino.
meglio spenderli sull le fasce 40 milioni se li vogliono spendere
Dove giocherebbe Frattesi? Sicuramente al posto di Pellegrini e si alzerebbe di qualità anche la panchina. Oggi abbiamo 14/15 giocatori su cui Ranieri può fare affidamento. Dobbiamo arrivare a 22 con tutti i soldi che la società spende.