“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Mazzoleni al Var è l’ennesima dimostrazione del potere di Lotito”, PIACENTINI: “Smalling è in dubbio”, MAGNI: “Cristante centrale? Mi sento male…”, PRUZZO: “E’ un derby che vale tantissimo”

30
5471

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Il derby? Lo vivo un po’ come gli esami, quando arriva il giorno mi prende l’ansia. Il derby nei giorni prima ci scherzo su, ma poi a due ore dalla partita mi isolo totalmente, finisco in una bolla nella quale mi isolo con i miei pensieri. E dopo è una sofferenza. In genere è una partita complicata. E più è importante per la classifica, e più sale la tensione…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non voglio fare un derby tra Arcuri e Burioni. Dovrebbero stare zitti entrambi, ma il presidente della Lazio che riprende Arcuri ma non Burioni dimostra come si schierano a testuggine. Usano tutti gli stratagemmi, anche mezzi di buon gusto, per cercare di impiccarla agli avversari. Io ho smesso da anni di pensare che Lotito sia uno stupidotto, non è uno scemo, anzi… Ha preso potere eccome, anche se non conta lui molto come spessore, ottiene alla fine le cose per sfinimento. Mazzoleni è l’ennesima dimostrazione… Stasera qualsiasi cosa accadrà un millimetro dentro l’area di rigore, i giocatori rimarranno atterra fino a quando l’arbitro non andrà al Var. Mazzoleni è quello che toglie il rigore a Kluivert, e fa togliere il gol al Bologna contro la Lazio… Nessuno si spiega come fa a fare il Var domenica scorsa e a rifarlo per Lazio-Roma…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Non sono riuscito a vedere le ultime partite della Roma, e visti i risultati forse dovrei smettere di vederle… Il Covid ti ricorda che ci sono anche altre cose nella vita oltre la Roma…quando ti prende ai polmoni non è una cosa piacevolissima, ho provato quella sensazione solo una volta sott’acqua…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se vi dicessero che nei prossimi dieci anni coi Friedkin non si vince niente, ma che si fa una semifinale di Champions senza arrivare in finale, voi sareste contenti? A me prenderebbe un colpo… Mi state dicendo che dopo dieci anni risentite il brivido del derby? Prima non esisteva un presidente…quelli vinti erano i derby nostri, mentre quelli persi erano di Pallotta…e per stasera daje Roma!…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Smalling è in dubbio, il giocatore avverte di nuovo dolore al ginocchio e forse non ce la fa per stasera. Le alternative sono Cristante al posto di Smalling al centro della difesa, oppure Kumbulla con Ibanez in mezzo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Cristante in difesa al posto di Smalling? Mi sento male… Meglio Ibanez in mezzo con Kumbulla in mezzo. Forse potrebbe non farlo per mancanza di esperienza, con Cristante avresti più esperienza. Certo che per marcare Immobile…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Fonseca i suoi due derby li ha pareggiati e ha imparato sicuramente qualcosa dal primo derby, dove giocò in maniera troppo aperta e qualcosa rischiò. Ora la squadra ha cambiato sistema di gioco e non è più esposta a quel tipo di transizioni. La Lazio secondo me si rende conto che la Roma è più forte, si aspetta pure di perdere, lo dice la classifica del campionato. Ma anche la Roma può perdere molto, ci sono Inter-Juve e Cagliari-Milan, se dovesse perdere rischia di perdere punti dal Milan e non accorcerebbe su Juve e Inter. Se La Lazio dovesse vincere darebbe una sistemata al campionato, ma non sarebbe una svolta. Se invece la Roma dovesse vincere, si mette bene…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ci arriva meglio alla partita di stasera, soprattutto sul piano del gioco. La Roma è più in forma, viene da un momento positivo. Ha perso sonoramente con Napoli e Atalanta, ma ha perso solo quelle, mentre la Lazio ne ha perse cinque. La Roma ha un Mkhitaryan pazzesco, Pellegrini in grande spolvero e una difesa sempre presente. La Lazio deve aggrapparsi ai suoi campioni, Milinkovic e Immobile. Contro le grandi riescono a risvegliarsi, ed è quello che sperano i laziali… Pronostico di Lazio-Roma? Faccio fatica…bisognerebbe avere coraggio. Partita molto incerta, andrò su un banalissimo ics…”

Alessandro Vocalelli (Radio Radio): “Io non credo che la Roma sia da scudetto, anche se spero di sbagliarmi. A lungo andare usciranno le più forti. La Roma ha ancora dei limiti per competere con le migliori. La Roma farebbe già un ottimo risultato arrivando in Champions League e in questo senso la partita di stasera è molto importante per consolidare la sua posizione in classifica… Uomini derby? Direi Mkhitaryan per la Roma, mentre per la Lazio può essere decisivo Lazzari, un giocatore in grande crescita e può essere l’Hakimi della Lazio, l’uomo che compagina. Non so se Fonseca lì farà qualcosa… Pronostico? Una ics politica…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quanto conta per la Roma questo derby? Tantissimo. Ti scrolleresti di dosso una pretendente alla corsa Champions vincendo stasera. L’Atalanta è in grande crescita, e se vanno come ieri sera… Ora intanto la Roma deve consolidare il suo posto, che non è facile perchè ci sono tante squadre… I due che possono decidere il derby sono Mkhitaryan e Luis Alberto, i due che possono far pendere la bilancia verso la propria squadra con una giocata… Pronostico di Lazio-Roma? Due…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, avanza Celik grazie a Barnaba. Pinto dà mandato all’intermediario per chiudere: le cifre
Articolo successivoLAZIO-ROMA, i convocati di Paulo Fonseca: Smalling in lista, ok Pedro

30 Commenti

  1. Prima non esisteva un presidente…quelli vinti erano i derby nostri, mentre quelli persi erano di Pallotta

    Che significa 🤭🤔

    Famosa finale di coppa Italia, Miralem Pjanic,Florenzi e Osvaldo in panchina, ce gli ha messi Pallotta ?
    Quindi noi abbiamo perso per colpa di Pallotta.
    No cari signori, li Pallotta aveva fatto una squadra che valeva quattro volte la Lazio, se poi incapaci in panchina, a cui dovrebbe essere ritirato il patentino i tre giocatori migliori li lasciano fuori non può essere colpa di Pallotta.
    Mi ricordo che Osvaldo a fine partita disse ad Andreazzoli, sei della Lazio.Aveva pienamente ragione.
    Poro Pallotta, gliele hanno combinate di tutte i colori

    • luca roma …..pensa il poro pallotta oltre al danno pure la beffa . oltre che gli eunuchi scesi in campo gli hanno fatto perdere una coppa per mancanza di paxxe gli ha pure pagato puntualmente lo stipendio invece di prenderli a calci in culo . MALEDETTI avete perso l’unica partita che eravate OBBLIGATI a vincere per forza .

    • Ma perchè Andreazzoli lo hanno messo i tifosi li? Se sei il Presidente assumi i dirigenti che se sbagliano colpa tua è….

    • Di certo non l’ha messo Pallotta, che probabilmente neanche sapeva chi cavolo era.
      Li c’era un certo Zeman, ma ai signorini non gli andava di faticare cacciano via Zeman e mettono uno che se vedemo verso le 12:30. A trigoria dopo che avemo fatto 7/8 colazioni e aperitivi a viale Europa

  2. Va bene pensare quello che si vuole sul conto di Mazzoleni. Legittimo. Ciò che non è legittimo per uno che parla da un microfono è non sapere che Mazzoleni ha smesso di arbitrare per limiti di età e che è entrato a far parte del Gruppo VAR Pro.
    Quindi può essere impiegato solo lì e solo uno come Er Macellaretto può chiedersi perché sta ancora al VAR dopo esserci stato la giornata precedente.

    • Ha smesso , ha fatto. Ha detto.. sempre na scusa.
      Sta di fatto che questo prima da arbitro e ora al Var sempre a favore della lazio.
      Stasera stiamo senza arbitro Orsato
      Senza Quarto uomo ( per quello che conta..) IRRATI senza Var Mazzoleni
      Tutti e tre sempre contro di noi
      Pure quando abbiamo vinto.
      Speriamo che pure stasera rientra nella casistica degli arbitri contro ma vittoria comunque…
      Sono dati di fatto ..non pugnet**..

  3. Pure Galopeira vede o fantasmi ?
    O le porcherie sono talmente evidenti che solo i cecati( o i collusi) non vogliono vederle?

    • @Gaetano: sull’episodio di Lazio-Bologna sono d’accordissimo con Galopeira, in quel caso Mazzoleni non doveva intervenire, perché l’arbitro aveva visto e valutato bene il contrasto dal campo ed era un episodio interpretabile, non un chiaro ed evidente errore.
      Sull’episodio di Kluivert nel derby dell’anno scorso invece sono dell’idea che il rigore non ci sia, Patric non aveva idea di dove fosse Kluivert (a meno che non abbia gli occhi dietro la testa) mentre invece Kluivert stava guardando proprio di là, sono andati uno addosso all’altro, difficile trovare una colpa dell’uno o dell’altro calciatore. Non so se il suo intervento dal VAR sia legittimo o meno: se Calvarese, nel descrivergli l’azione che aveva visto, gli ha detto cose che non stavano né in cielo né in terra, oppure se gli ha detto di non aver visto bene il contatto perché aveva la visuale coperta, Mazzoleni doveva intervenire. In caso contrario no.
      Non dico che Galopeira veda i fantasmi, ma dire che un arbitro sostiene una squadra in base a due episodi (di cui uno molto complesso, come abbiamo visto) mi sembra ridicolo. A questo punto Michael Fabbri dovrebbe essere un tifoso della Roma, visto il rigore clamorosamente inesistente che ci ha dato (e inspiegabilmente confermato anche dopo aver visto il monitor che lo smentiva) l’anno scorso contro il Parma.

    • Scusa Ago, ma di quale partita con il Parma parli? Lo scorso anno Parma Roma 2-0 e Roma Parma 2-1 entrambe senza rigori.
      In Coppa Italia Parma Roma 0-2 con un rigore per evidente fallo di mano (braccio largo) di un calciatore del Parma (e tieni presente che lo scorso anno i falli di mano erano sanzionati anche se del tutto involontari).
      Altre nella stagione 2019/20 non ne ricordo.

    • Sì, Toro Seduto, ho fatto confusione, il rigore gigantesco non assegnato da Fabbri nonostante l’assistenza del VAR era per un tocco di mano di Mancini, quindi un rigore mancante per il Parma, non un rigore inesistente per noi.

  4. Arcuri,Burioni,etc non li trovo simpatici,ma siamo arrivati a dire che è sbagliato dire speriamo che vince la Roma o la Lazio??è sempre na partita!

    • Però Arcuri ha detto solo forza Roma e sfido chiunque a dire che non si può dire, sia che sei un personaggio pubblico o non pubblico, quell’altro invece ha fatto proprio battute infelici che di ironico non avevano nulla.
      Lotito come sempre ha fatto una uscita maldestra

    • credo che per quanto riguarda burioni sia “leggermente” diverso il discorso, li ci fu un uscita infelice e grave soprattutto visto il ruolo che ricopre, fare battute di quel genere sapendo la situazione in cui siamo precipitati è stato veramente di cattivo gusto…

  5. Fonseca ha cercato di smorzare la tensione,Inzaghi ha sottolineato che può essere la partita della svolta. Per la Roma sono più importanti i 3 punti e,se non dovessero arrivare , sarà indispensabile farli contro Spezia e Verona senza farsi condizionare dal risultato del Derby qualunque sia. Per la Lazio è l’obiettivo stagionale,non arriveranno tra le prime 4, non passeranno col Bayern.

  6. e se mi trovo d’accordo pure con Corsi qua sta a succede qualcosa di grave…fatemi un tampone ve prego, perchè di sicuro me sta a andà in pappa il cervello. Oppure, tra una cazzata e l’altra, pure Marione una cosa giusta l’ha detta? perchè a me tutta sta bontà d’animo che vedo in giro me puzza…davvero a questi li perdoniamo se a gennaio non arriva nessuno, dopo che a luglio e agosto abbiamo preso Kumbulla e basta (per ora panchinaro)? non dite Smalling, perchè quello era il minimo sindacale per una nuova proprietà. A me sto medio-lungo termine me puzza quasi quanto il “vinceremo in 5 anni” del precedente…quanto è lungo sto medio termine? 3 anni? 5? 8? 10? la squadra è ed è stata forte anche in passato, ma mai abbastanza…iniziamo a fare la differenza, o alla fine famo come Commisso che Chiesa l’ha tenuto un anno e poi via (a proposito della nuova filosofia)? insomma di dubbi ce ne ho quasi quanto prima, fatta salva la innegabile signorilità. Intanto però vediamo di portà a casa sti 3 punti e addio burini. Forza Roma!!

    • x criptico ….spero di sbagliarmi ma non cambierà nulla . pallotta non era il deficiente che alcuni nel sito vogliono spacciare . aveva capito che per fare una grande ASROMA era PRIORITARIO lo stadio . purtroppo una caricatura di sindaco , i 5 stalle , la burocrazia e la mancanza di salamelle hanno impedito ad oggi la realizzazione . pallotta nell ‘ attesa dello stadio è andato avanti con le plusvalenze , ma non è facile per una società che fattura 200 milioni combattere una juve che ne fa 600 . poi quando ha capito che stava perdendo tempo ci ha accannato 2 anni e mezzo or sono ( arrestato parnasi capì come sarebbe andata a finire e disse : mi verrete a trovare a boston ) . ora è impensabile che i friedkin , a cui faccio auguri di grandi successi , riescano magicamente a invertire la rotta ( niente trading di giocatori e plusvalenze ). la speranza è che riesca a portare il fatturato ad almeno 300 milioni per avere una pur minima possibilità di competere con juve e big d ‘ europa . se già esisteva lo stadio avrebbe potuto provare con la toyota , chissà forse 30 – 40 milioni di sponsorizzazione li avrebbe fatti .

  7. 1) 26-27
    2) 61-62
    3) 62-63
    4) 67-68
    5) 68-69
    6) 71-72
    7) 80-81
    8) 81-82
    9) 82-83
    10) 85-86
    11) 86-87
    12) 87-88
    Anni memorabili… comunque ragazzi, è da troppo tempo che non vincono il derby di andata. Comunque vada, spero che spariscano (almeno dalla serie a) e odio questa partita

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome