“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Pallotta si è stancato di investire, ci aspettano stagioni sotto al nostro livello”, RENGA: “La cessione di Zaniolo non mi stupirebbe, con Pallotta è un classico”, MELLI: “Del ritorno di Baldini penso tutto il male possibile”, CORSI: “Under per Ilicic? A Bergamo scatta la rivoluzione”

28
3774

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Paragonare Sabatini con Monchi sarebbe ingeneroso…parliamo di un genio e di uno che non ha avuto il coraggio, perchè ha sentito la pressione della piazza che non ha retto quasi da subito…Io Pastore ero contento quando è stato preso, ora è molto più facile dire che sarebbe stato meglio prendere Ziyech per Pastore, o che sarebbe stato meglio spendere i soldi di Nzonzi per Barella… Ma dopo la semifinale di Champions League si poteva fare solo peggio…Il problema sono i danni economici creati… Noi abbiamo fatto i complimenti alla Roma perchè per tanti anni sono stati raggiunti secondi posti, e la Roma fino a quella semifinale di Champions aveva fatto bene al netto delle tante cessioni… Ma ora con il non arrivo molto probabile di Friedkin ci aspettano stagioni sotto quel livello lì, Pallotta non sarà disposto a investire e a far crescere il club…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo che la  Roma dovrà vendere per 100 milioni, ma poi questi soldi verranno investiti sul mercato? Under per Ilicic? L’idea è per la Roma, perchè se fanno una cosa del genere a Bergamo c’è la rivoluzione…Gasperini se ne andrebbe… Ma allora perchè non fare Under per Dybala?… O la cosa è inventata da Maida, oppure ha ragione Totti e noi non vediamo nel turchetto un grande giocatori mentre altri lo vedono…Quello che io capisco, molto meno di loro, è che il turchetto appena vede l’allenatore dell’Atalanta sviene morto… Se il turco è buono con Gasperini…potrebbe esserlo con 10 chili di meno e grande spirito di sacrificio… Ilicic magari vuole andare via, magari ha chiesto lui di andare in una grande piazza come Roma… Se lui fa quei numeri pure qua, ti diverti…”

David Rossi (Roma Radio): “Stiamo entrando nella fase significativa sui dati che ci diranno che impatto c’è stato sui contagi con la fase 2…ieri sono stati molto buoni….Il trend è molto buono, ma è ancora da ascrivere alla fine della fase 1… Diciamo che da questa settimana capiremo quale è stato l’impatto della fase 2. Per quanto riguarda il calcio, il prendere tempo da parte del comitato tecnico scientifico è per verificare che la fase 2 non ha avuto un forte impatto al contagio, altrimenti col cavolo che ti fanno riprendere gli allenamenti collettivi e quindi il campionato. Il protocollo sarà molto stretto, sembra quasi una clausura…è ancora tutto sospeso. Io continuo a essere scettico, passa il tempo e non si decide, quindi non c’è molta convinzione…”

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Mi aspetto il via libera agli allenamenti collettivi dal 18 maggio perché l’eventuale ripresa del campionato deve passare dalla raccolta e dalla valutazione di dati empirici. Nessuno pretende debba essere una decisione irreversibile ma bisogna provarci…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Vedrete che presto si tornerà a pensare ai play-off…Può essere una formula a 16 o 12 squadre, e in 15 giorni fai disputare i play-off…E’ una soluzione sportiva, nella quale sarà il campo a decidere e non l’ufficio federale, e poi si stabiliranno le prime 8 e le ultime 8, con una formula che garantisca chi ha fatto più punti in campionato…Lazio e Juventus sarebbero già in semifinale, con Atalanta-Roma e Inter-Napoli a giocarsi i quarti… Si potrebbero giocare in stadi controllati, decontaminati in maniera totale… Questa è una formula che si può fare, è l’unica praticabile, eppure quando lo dico c’è ancora gente che mi accusa di voler far vincere lo scudetto alla Roma… Mi piacerebbe molto, ma lo spirito è un altro…lo capiranno col tempo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Cellino? E’ logico che s’è convertito perchè ha capito che Sky non paga… Il ritorno di Baldini per sflotire la rosa? Il problema è che c’era già Baldini quando sono arrivati tutti questi giocatori… Il deterioramento della società Roma con Pallotta e Baldini, come fa Pallotta a non accorgersi che il deterioramento è stato proprio con Baldini…ma come fa… Ma che non lo sappiamo che Baldini ha fatto il bello e il cattivo tempo lì a Londra, ma che non ve lo ricordate?…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io resto della mia idea: se ci sono le condizioni si riparte, altrimenti arrivederci e grazie… Baldini? Non capisco quale ruolo possa aver avuto in questi anni… Non so nello specifico in quante operazioni di mercato sia entrato Baldini… Il momento è complicatissimo, servirebbe liberarsi dagli esuberi, ma sono due mesi e mezzo che non giocano, e come lo fai questo mercato…e con tutto quello che ne consegue…”

Franco Melli (Radio Radio): “Cosa ne penso di quello che sta accadendo alla Roma e del possibile ritorno di Baldini? Tutto il male possibile…Franco Baldini è il principale responsabile del fatto che la Roma non sia mai riuscita a decollare… Ricordo la storia che non era importante vincere ma partecipare facendo spettacolo…tutte balle. Tanti calciatori presi, e quelli forti mai trattenuti… Chi sta peggio tra Roma e Milan? E’ una bella partita, perchè anche il Milan è nel caos…forse stanno peggio i rossoneri…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il dietrofront di Cellino? Di lui non penso… Credo che sia giusto ripartire se possibile, che è la posizione di tutti gli uomini raziocinanti che c’è in Europa. La Uefa ha anche pensato di allungare i tempi oltre il 2 agosto… E’ fondamentale che ricominci la serie A per tenere in piedi anche le categorie inferiori… Se ricomincia c’è una speranza, altrimenti è durissima per lo sport italiano… Il ritorno di Baldini è per avere Kean, ma non basta chiamare Raiola? Se la Roma deve sfoltire la rosa, c’è già Petrachi per questo lavoro… Zaniolo? Se la Roma ha bisogno di soldi, cercherà di vendere tutti tranne lui, ma se poi avrà bisogno comunque di altri soldi… Ma lo hanno sempre fatto, non mi stupirei, la Roma ha sempre venduto i suoi giocatori migliori con Pallotta…quindi qual è la novità?…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIlicic-Under: Roma, nasce un’idea
Articolo successivoCapello: “Moggi e Giraudo grandi dirigenti, Calciopoli ci ha tolto scudetti vinti sul campo e li ha regalati ad altri”

28 Commenti

  1. Corsi ha detto una cosa sacrosanta.Ilicic nonostante l’ eta’ ha portato con i suoi gol l’ Atalanta nei quarti di champion,neanche l’ ultimo dei tifosi bergamaschi lo scambierebbe con Under, che in due anni non ha prodotto nulla.Se si arriva ai play-off l’ Atalanta ha buone possibilita di vincere il campionato, forse solo la juve la puo contrastare.Inoltre ben venga Baldini,vero professionista,che conosce il mercato internazionale come pochi,specie quello inglese,e sopratutto persona distinta, Raiola in confronto sembra uno straccione!

    • Guarda che me tocca fa … giocatori gestiti da RaiOla? … troppi,ve.
      Baldini è distintamente uno straccione,però. cioè non è che raiola se mette a venne er caffè coi sociarelli di franchino, non sta a sti livelli, capisci the difference?
      Poi a chiacchiere so tutti gran signori… senza portafoglio,Ben s’intenda.

      Vedi l’errore vostro, mediacentrali, è scegliere termini di paragone irreali.

      Non si può paragonare pallotta a Rosella,pensa a Franco o a Dino; mostri il fianco Se lo fai.

      Non puoi paragonare uno che nel calcio lo conosce solo ghizzoni a uno che sono 25 anni che fa il procuratore per le star. Anche qua mostri il fianco.

      Umiltà è la parola, sennò puoi pure promettere O’stadio e O’scudo ma poi ti spernacchieno,capisci?
      Dai questa segnatevela sopra i cartellini,ao le prossime si paga eh,fienga? Provvedi.

  2. scusi, sig. Galopeira, ma lei fino ad oggi cosa ha visto se non il ridimensionamento della Roma ? e non tiri fuori ” aa semifinale de sciempion” perché conta zero, come zero i titoli vinti, come zero i calciatori di valore tenuti…per cui, se mi permette, sia meno ipocrita, perché il covid ha colpito tutti, non solo lei… cordialmente

  3. A questi non gli basterebbero neanche 3 lauree per dire una cosa sensata. Escludo lo Monaco che mi sembra più vicino alla realtà. (parere mio)

  4. “L’idea è per la Roma, perchè se fanno una cosa del genere a Bergamo c’è la rivoluzione”
    Quindi secondo Corsi – (se non ho capito male) dopo tutto quello che stà accadendo a Bergamo a causa del Covid 19…. Senza piu’ parole -.-
    P.s
    Non sò in quanti di voi avranno visto le immagini riguardanti le Piazze completamente deserte a Roma di Sabato Sera… Davvero Impressionanti! Sopratutto se si pensa a quei luoghi piu’ frequentati.
    Della serie: Se tu vuoi correre dei rischi ed infettarti, per me non problem La pelle è la tua…

    • Diretto a coloro che hanno spolliciato. Beati voi che non avete timori Come già detto: La pelle è la vostra
      P.s
      Quanto mi piacerebbe vedere costoro alle prese con tale Pandemia Giusto per vedere quanto sono coraggiosi… Scommetto che continuerebbero a sostenere, che è tutta una Montatura…

  5. Baldini c’è sempre stato dal 2011, prima in organigramma poi come consulente speciale/supevisor. Non è appena arrivato: tutte le mosse rilevanti in ambito tecnico sportivo portano il suo avallo. Adesso forse può aiutare a promuovere la vendita della società (che si è fatta scottante). F. R.!

  6. La Roma ha trattenuto per anni i grandi calciatori, nn ha vinto ugualmente e fisiologicamente ricostruisce per avere più motivazioni, lo fanno tutte le società del mondo, ma i tifosi della Roma sn influenzati dalle coppette rubate e acchittate dei complessati laziali che fanno le nozze con i fichi secchi per merito del loro presidente, che ha in mano figc lega e arbitri, la Roma di Pallotta cn le sue forze e senza aiuti arbitrali anzi… è stata in lotta con inter e Juventus per 10 anni ed è arrivata in semifinale Champions cn il Liverpool campione anche essendo deufraudata della finale,per nn parlare del piazzamento uefa nel ranking, ed il piazzamento stabile in Champions, ma tutti i siti i tifosi ed i media gettano fango, miriadi di siti romanisti compreso questo che tendono a destabilizzare l’ambiente nn cm quelli laziali che remano tutti dalla stessa parte e osannano una squadra da ottavo posto ed il loro presidente mafioso, vergognatevi. Sempre forza Roma

    • La Roma ha trattenuto per anni i grandi giocatori, come no: Salah 2 anni, Alisson 2 anni, Marquinhos un anno, Benatia un anno, Emerson un anno, Paredes praticamente un anno (in mezzo prestiti), Rudiger due anni. Certo che le barzellette le racconti bene…

    • La Roma ad oggi è una squadra trampolino, certi giocatori non li tratterresti comunque, tu ci Benatia ma ricordi il casino che fece per essere ceduto?, stessa cosa Salah che lasciò a malo modo Firenze. Stessa cosa Allison avresti potuto trattenerlo un’altro anno ma sicuramente quello successivo sarebbe partito

    • Ciao Emanuele 69, ti volevo ringraziare per la Tua Analisi realista di quello che questa piazza purtroppo partorisce ed a cui nostro malgrado non possiamo porre rimedio perché il fuoco incrociato arriva da tutte le parti e anche quando la Roma non è direttamente interessata ci viene tirata dentro! Un saluto a Te ed a tutti i Romanisti che vedono ogni giorno vituperare la nostra più grande Passione! Mai Sola Mai e sempre Magica!!!!

  7. Il problema è che la Roma, COME FA SBAGLIA. Se cede un giovane per prendere un calciatore esperto, è il cimitero degli elefanti, se cede uno esperto per prendere un giovane, è come l’Udinese. Detto questo, sicuramente Under ha più margini di miglioramento, ma si dia un’occhiata alle ultime stagioni di Ilicic, e si faccia un confronto con quelle del turcp… che tra l’altro, ha una tendenza agli infortuni preoccupante, considerando che ha solo 22 anni.

  8. Da quando sono partiti Spalletti e Sabatini c’e stato un ridimensionamento grottesco solo parzialmente oscurato dalla semifinale de Champions (ottenuta grazie alle parate di Alisson poi ceduto).

  9. Peter e comunque me l hanno rubata pensa che impatto Mediatico ed economico se arrivavi in finale ricordo che Qatar è arrivata anche grazie a quel cammino. Comunque erano quasi 2 mesi che non leggevo siti di calcio e come li ho lasciati così li ho ritrovati soliti attacchi alla Roma da parte degli uomini di Ilario che osannano uno che chiedeva di giocare quando la gente moriva ecco questi sono i presidenti e le squadre da prendere ad esempio che schifo. Non gli pare vero che è riuscito ad apparecchiarsi un campionato

  10. La posizione raziocinante, è troppo bella. Hanno rimandato al 2021 le Olimpiadi e gli Europei di calcio, hanno chiuso campionati di ogni genere, costringono le persone normali a girare in maschera e questo viene a dire che le persone raziocinanti vogliono la Serie A. Ci vorrebbero i campi di rieducazione, per questa gente…

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome