ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Luca Fallica (Roma Radio): “Il problema nella Roma è che i giocatori hanno bisogno di rifiatare, e non per tutti c’è questa possibilità. Noi vogliamo bene a tutti i calciatori che fanno parte della rosa, ma è uno solo che decide e deve fare delle scelte. Ci dispiace per il giocatore che non scende in campo, ma sono decisioni che fanno il bene della Roma. E’ meglio che un giocatore capisca che qua spazio per tutti non ce ne è. Mourinho non ha 27 anni, abbiamo sulla panchina una che sa prendere certe decisioni, che sono spesso vincenti. Questa è una squadra che si sta modificando, che sta cercando di crescere, e che non c’è ancora riuscita anche per un po’ di sfortuna e per situazioni arbitrali. Stasera bisogna vincere per non avere rimpianti, e sono convinto che per il Bodo non sarà facile vincere in Ucraina…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se la Roma arrivasse quinta, non sarei deluso. Dipende pure da come ci arrivi. La partita di stasera? Penso che difficilmente il Bodo possa non vincere contro una squadra scarsa come lo Zorya, ma tu intanto pensa a battere il CSKA… Io ho fiducia cieca in Mourinho, se domani Friedkin annunciasse il suo rinnovo per altri tre anni sarei felicissimo, perchè secondo me è l’unico che può tirare fuori la Roma dal guano in cui si è infilata. Però siccome passa tutto per i calciatori, se non gli metti il pepe in certi posti, loro sono i primi a mollare. Purtroppo tutto va ricondotto ai calciatori, loro vanno tenuti sulle spine, sia dal presidente che dall’allenatore. Più pressioni metti sui giocatori, e più risultati alla lunga riesci ad ottenere…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sui giornali Mourinho è sotto processo. Lui dice che vincere la Conference sarebbe storico, ma io di storico ci trovo poco… Dice che i tifosi meritano di più, che è contento che tutti hanno dato fondo alla passione per la Roma, sia che vinca sia che perda. Tutto vero, tutto giusto, ma anche a lui dico: mi raccomando, perchè la pazienza un po’ di tutti prima o poi finisce. Chi canta la Roma, canta la propria passione, non canta la squadra che è scesa in campo, visto che la Roma in questo momento fa ridere i pollastri…sono due cose molto diverse. La Roma fa ridere, e la presidenza si è dimostrata poco forte e suscettibile a tante interpretazioni. Non vorrei che si ricominciasse con la storia che è uscita fuori ieri, che senza lo stadio venderanno la Roma. Lo stadio, bene che va, lo faranno nel 2027-2028. E noi fino ad allora che facciamo?…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mourinho se lo deve un po’ guadagnare questo mercato di gennaio restando non troppo lontano dal quarto posto. Se si resta a 4-5 punti c’è un coinvolgimento diverso, e questa distanza la tiene d’occhio anche la società. Mou sa che se arriverà alla fine del girone di andata con un distacco decente, può aspettarsi un certo mercato. Se invece il distacco sarà ampio, probabilmente le mosse della Roma saranno diverse, con grande delusione soprattutto dei tifosi, ed è comprensibile. Ma è anche giusto che la società si faccia due conti… Pinto viene trattato come l’ultimo degli imbecilli, ma a parte Shomurodov, che però è stata una richiesta dell’allenatore, ha preso Abraham e Vina che è il terzino titolare dell’Uruguay, che non mi sembra l’ultima nazionale…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non possiamo pensare che i Friedkin riescano a cambiare un club che era fortemente indebitato nel giro di poco tempo. Criticare loro e Mourinho vuol dire dimenticare la nostra storia. Non esiste che entri sul mercato nonostante tutti i soldi che hai e diventi subito il numero uno, hai bisogno di tempo… La partita di stasera? Me la sarei evitata volentieri, con quel campo c’è anche il rischio infortuni. Mayoral? Si preferisce usare qualcuno che è tuo di un calciatore che andrà via a breve. Il vero errore di Pinto è stato prendere Shomurodov invece di un centrocampista, e puntare su Mayoral come secondo attaccante…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita della Roma di stasera? Spero in una gara normale, per riprendere anche un po’ di serenità e sicurezza. Vorrei evitare di vedere un’imbarcata come quella presa in Norvegia…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Cska Sofia-Roma? L’importante è che non si faccia male nessuno, sette giocatori su undici sanno che Mourinho li fa giocare perché gli altri non possono farsi male. Mi sembra ci sia un’atmosfera pessima intorno alla Roma…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi? Penso che sia doveroso…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Intitolare l’Olimpico a Paolo Rossi? Io non sono d’accordo, l’Olimpico non è lo stadio di Paolo Rossi, ma quello di Vicenza o di Torino. Se ci fosse uno stadio della Nazionale, allora sarebbe giusto. Ma all’Olimpico lui ci ha giocato poco…”
Redazione Giallorossi.net
Va bene, na deve avere accanto uno che capisca di calcio e che sappia dove mettere le mani, Pibto non e’ all’altezza! Ci vuole Sabatini!
Non é così, i giocatori sono stati presi e sono buoni, per esprimere il suo gioco, Mou, ha bisogno di due centrocampisti “veri”, ma stamo sempre li… Gli arbitraggi e sette punti che mancano, vincere almeno una cosa serve e tanto, per noi, per Mou e i ragazzi, il quarto posto? S C O R D A M O C E L O, non ci fanno arrivare, anche con i campioni e con Mou in panca, ricordatevi le parole di Mou… “abbiamo vinto solo sei partite non trenta!”. Quando hanno visto chte, ci eravamo anche noi e i gobbi faticavano, ci hanno frenato…
e pure in Conference, facevamo talmente tanta paura che c’hanno fatto arrivà secondi nel girone…altri 12 punti rubbati dall’arbitri…ce l’hanno tutti co’ noi, perchè semo forti e vinceremo il tricolor (arbitri permettendo)…R I C O R D I A M O C E L O…ci temono!!!!
Come scritto in un altro intervento, molti dei giocatori che noi definiamo pixxe, hanno valutazioni di mercato dai 14 ai 30 milioni, non per niente abbiamo una rosa da 430 milioni. La mia domanda è: se devi migliorare questa rosa, prendi giocatori che di milioni ne valgono 40? la proprietà mi sembra abbia altre idee, fermo restando che ne hai preso uno a 40 e sta segnando meno di Arnautovic o Beto. Prendi ragazzini di belle speranze a 5 o 10 milioni? Mou dice che vuole gente pronta. Prendi gente di 35 anni? la società è contraria e abbiamo regalato due “bolliti” che al momento hanno segnato 8+5 gol in campionato, ma da noi ovviamente sta gente non va bene. Detto quindi che devi prima venderli i nostri Diawara, Villar, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Perez, Vina ecc. poi che facciamo? a chi diamo retta? a a Friedkin o a Mou? perchè a me pare che sono su posizioni diametralmente opposte…
Hanno sempre detto di prendere gente tra i 23 27 cioè nel pieno della sua carriera ed esperta l’unica eccezione è stata rui niente contradizione solamente non prenderemo più bolliti a cifre spaventose
@Asroma ale, il problema è che giocatori di 23-27 anni nel pieno della carriera e forti come li vorrebbe Mou (o almeno “pronti”), ti costano 30-40 milioni l’uno, e mi sembra che abbiamo rinunciato a dei giocatori forti anche per molto meno. E’ li la contraddizione secondo me: uno chiede acquisti da ristorante alla Conte, mentre di là si parla di trattoria o di Burgher King…se non gli vanno bene i Villar e Diawara (giocatori da 13-15 milioni), cosa ci fa pensare che gli andrà bene uno di pari valore? pure io vorrei giocatori da 50 milioni, ma la proprietà, anche giustamente, ha dettato tutta un’altra linea, che Mou sta disattendendo completamente. Ovvio che preferisco la linea di Mou, ma realisticamente mi aspetto un mercato di gennaio ben al di sotto delle richieste, e quindi? continuiamo con questo scempio degli ultimi due mesi e mezzo?
colpa di corsi dei giornalai dell ambiente da curva colpa di tutti tranne di chi comanda la roma che non caccia i soldi per il mercato. film gia visto co ballotta
ahò..te sei spremuto er cervello pè fiaskin..complimenti..però usa ogni tanto queella materia grigia per scrivere qualcosa di diverso,,o forse sei un..replicante..eh eh zi blade bah runner..eh eh
E’ un lazialotto che sono anni che sguazza in questo sito….lui porello ma quelli peggiori sono quelli che lo assecondano…i classici polli.
A Zi Bah, tu devi essere stato uno di quelli che desiderava Ferrero come presidente ve’?! Per come denigri i Friedkin te lo saresti meritato un bandito come quello…
L’orizzonte è stasera e poi lo Spezia.
Fare queste due vittorie (che non ti mette in mano nessuno) e poi pensare al pulman da schierare a Bergamo. A Gennaio quando rientri dalla sosta (momento storicamente no per la Roma) hai subito due strisciate, meglio non pensarci ora.
Mourinho è l’unica garanzia che abbiamo che arrivino calciatori di un certo livello. È inoltre uno dei pochi che può portarti ad un cambiamento che va oltre il rettangolo di gioco. Non si vince solo perché hai dei buoni giocatori, una società di calcio ha molto altro dietro, a partire dal modo di lavorare dei selezionatori, alla Primavera, a chi sta dietro la scrivania… Anche queste persone contribuiscono, con il loro modo di lavorare, a creare una mentalità e un modo di scendere in campo ed è evidente che a Roma difettiamo parecchio da questo punto di vista. Mou può cambiare queste cose. Nessuno pretende che in 6 mesi diventiamo abili ed arruolati per lo scudetto, poi è vero che si sono incastrate una serie di cose e ora non va bene, ma le somme si tirano alla fine.
Sennò facciamo come con Pallotta, cambiamo piano strategico ogni stagione. Ma non mi è sembrata una gran mossa.
Io non capisco perché qui si deve sempre vivere di eccessi.
Adesso Mourinho ha tre anni di contratto uno stipendio folle per una società come la nostra, fin’ora il suo impatto qui è stato a dir poco disastroso e si creata subito questa corrente di pensiero fanatica Mourinho a vita, io gli farei subito altri tre anni di contratto magari pure a paga raddoppiata.
Ma aspettiamo no, ragioniamo, se poi a fine anno Mourinho ti fa ritrovare al decimo posto, con una mano avanti e l’altra dietro, poi che facciamo ci sarà ancora gente che dirà Mourinho a vita a corpa è tutta de Ballotta
Tu sei sempre stato nella schiera dei fanatici di ballotta, fino a un quarto d’ora prima che se ne andasse lasciando con una montagna di buffi e una squadra anonima da metà classifica.
Quando ormai era chiaro ai cinque continenti che fosse un fruttarolo (striscioni in America, Australia, Asia etc.).
Ancora oggi scrivi da nostalgico dell’ortofrutta, di monchi etc.
Consentici di essere fanatici di un vincente e di coltivare un possibile sogno.
Poi se sarà stata una gran presa per i fondelli degna di badron ballotta tranquillo, non eravamo noi Romanisti a fare sconti e non ne faremo.
Ilario – greatest wedding with JM –
questo e tifoso di pallotta odia tutto della Roma, da Totti a Conti, ricordiamoci pallotta era quello che voleva mandar via dalla Roma persino Bruno Conti!!!!!!
spera in un fallimento di mourinho, in quello dei friedkin !!
La continua apologia di Mourinho è realmente imbarazzante, alla luce del nulla sotto vuoto spinto prodotto sinora.
Lo stadio di Roma intitolato a Paolo Rossi non è accettabile , credo sia giusto opporsi con decisione. Sabatini dice che intorno alla Roma c ‘ è una pessima atmosfera ma , non dice che a crearla è proprio lui e tutti i suoi colleghi di giornali e tv.
Ma opporsi a che?
L’olimpico è del Coni, mica nostro, e in teoria ci fa quello che gli pare.
JulianB
e allora l’olimpico e del coni, mica Roma e del coni, prendere in giro i tifosi Romani allora sarebbe giusto? con un simbolo della juve che ci rubava gli scudetti!!!
intitolato a Turone sarebbe meglio!!!!
ancora stamo a parla…..Venezia,Verona,Bologna zero punti piu il Boga……
….il bonus prima o poi finirà ….questa squadra con questa rosa doveva avere passeggiando almeno gli stessi punti dello scorso anno….il resto son tutte chiacchiere da bar….
Curioso il commento di Ciardi. Si chiede di tirarci fuori dal guano a colui che lì dentro ci ha portato.
metodo Stanislavskij… te devi immedesimà colla merxa, così poi sai come affrontare il campo e tirare fuori le tue emozioni…finissima strategia, ma che ne volemo capì noi poveri mortali rispetto a cotanto genio? e su…
Rimango dell’idea che se pur è vero che alcune sconfitte eclatanti abbiano contribuito a creare un certo malessere, giudicare in modo cosi’ megativo e spregevole un Allenatore come Mourinho dopo appena sei mesi (Evidenzio-Sei Mesi) e una Società subentrata da poco tempo mi sembra troppo. La critica mi sta bene ma continuo a pensare che si stiano superando i limiti. Possibile che la Società non possa intervenire “Legalmente” ?! Ci credo poco Chiunque, avrebbe tuonato da un bel pezzo…
Basara, se gli stessi risultati, gli stessi atteggiamenti, le stesse frasi, le stesse figuracce nazionali e internazionali le avesse fatte un qualsiasi altro allenatore, saresti così magnanimo? Mou sicuramente ha una apertura di credito dovuta al suo passato, ma credo che esaminare il presente e pensare al futuro più prossimo sia umano, da parte di tifosi che stanno sostenendo la squadra ogni domenica come e più del solito. La schiera dei “fedeli a prescindere” si assottiglia domenica dopo domenica, e temo tanto che dopo le prime due partite del girone di ritorno, saranno davvero in pochi a ricordare quanto Mou abbia vinto nella sua vita, ma piuttosto saremo tutti incaxxati per una sequenza di risultati che non vedevamo da decenni. I sacrifici siamo tutti disposti a farli, a dare credito a chi dovrebbe saperne più di noi, ma ammetterai che i messaggi che arrivano sono contraddittori, così come lo è vedere una rosa che è stremata e incapace di reggere il confronto con le big, ma anche con qualsiasi squadra appena organizzata, allenata da uno con quel curriculum. Francamente io aspetto la partita di Bergamo, ma poi tolleranza zero…e non mi aspetto di vincere con l’Atalanta, ma con CSKA e Spal si però…o manco con gli scappati di casa possiamo pretendere di vedere una squadra competitiva? essere comprensivi e rispettosi di cos? a noi chi ci sta rispettando? e, giusto per capire, quand’è che la società sarà insediata da abbastanza tempo? siamo al secondo anno…facciamo 3? 5? 7?
Critipto mi spiace ma poichè mi riferisco alla Dignità di una Persona, non sono d’accordo in quanto questo è un discorso che vale per chiunque. Possibile che se tu muovi una mezza parola contro uno qualsiasi di questi “Personaggi”, vieni immediatamente Querelato o Denunciato? (Vedi Di Canio e Fac Simili) mentre costoro facendo passare per “critica” o comunicazione tutto ciò che dicono, possono permettersi il lusso di mettere alla gogna mediatica chiunque come se nulla fosse?! Io credo ci sia un limite a tutto, anche alla “Diffamazione”
Corsi hai ragone la pazienza nel sopportarti acido giornalaio, è finita ! Tutti voi giornalai e non giornalisti, siete arrivati al capolinea annate a scrive per il corriere dei piccoli Qui non siete bene accettu, troppo parziali, I veri giornalisti scrivono SOLO La REALTA’ non le proprie convinzioni e,o simpatie ! Pussa via lascaci in pace, non si gradito e qiesta non è una simpatia ….