Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Ve lo dico subito: la Roma se vince a Torino è sicura di arrivare davanti a loro (la Lazio, ndr), di andare in Europa League e dopo avergli recuperato 15 punti di distacco…già così nella mia vita, dopo i due scudetti, è la stagione migliore di tutti i tempi. Se poi disgraziatamente all’ultima arriviamo quarti davanti pure alla Juve, allora stiamo corto muso con i due scudetti che ho vissuto…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Pensavo che la Roma vincesse con più facilità contro un Milan disastrato e in dieci dopo 20 minuti, e invece ci tocca sempre soffrire fino alla fine. Ieri ci sono stati diversi striscioni, anche piuttosto impegnativi, a sostegno di Pellegrini. Io nel fare la somma di quello che è stata la stagione, vi invito a non dimenticare quello che era successo prima, perchè ora c’è il serio rischio della riabilitazione del patata…ci facciamo sembrare cose belle e buone cose che fino a qualche settimana fa detestavamo…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Spero che la Roma non si sveni per Saelemaekers, perchè con 20 milioni ne puoi trovare uno più forte. Se devi superare una certa soglia di prezzo per poi tenerlo in panchina, allora forse meglio fare altre scelte…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ranieri ha fatto una cosa clamorosa, porta la Roma a un punto dalla Champions con quella squadra ribelle che non gli andava più…Ha fatto quello che deve fare un allenatore di squadra di calcio. Ranieri non si è fermato alle beghe romane, ha superato tutto, ha fatto giocare chi meritava ed è stato straordinario. La coreografia della Sud lascia a bocca aperta, Ranieri è un mito dei nostri colori, e si merita tutto. Meriterebbe anche un altro anno, ma tanto ora viene Klopp… La cosa che mi ha fatto più male ieri è stato vedere i tifosi in fila per farsi fare un autografo da Ryan Friedkin… La storia di Klopp? Ci metti il video, ci metti l’aereo dei Friedkin fermo a Salisburgo, metti Ghisolfi dice che porteranno un grande allenatore…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Ghisolfi dice che porteranno un grande allenatore? Dipende dai loro punti di vista. Perchè per loro un grande allenatore è quello che ha vinto l’Europa League e ha portato ancora una volta la sua squadra in Champions… Fra l’altro mi dicono che Ghisolfi ieri ha smentito di aver detto a Zazzaroni che porterà un tecnico top, avrebbe detto: “Non ho mai detto questa cosa, ho detto che per noi in società sarà il migliore possibile”…a me detta così sembra una tragedia…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Serata bellissima dal punto di vista emotivo, ma anche per la vittoria della Roma che fa il suo battendo una squadra in difficoltà. Una serata che ci tiene ancora in corsa. La Roma giocherà l’Europa, speriamo almeno l’Europa League, ma Venezia-Juve sarà una partita vera, è un campo complicato e si giocheranno la vita: una minima speranza c’è ancora. Le voci su Klopp? Mi hanno divertito, ma c’è uno spettro talmente ampio di possibilità, da Klopp a Vieira, che sono aperto a ogni tipo di soluzione, non escludo nulla…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Secondo molti, tra cui l’ex romanista Gaetano D’Agostino, un’attesa così lunga e questo riserbo così estremo può essere giustificato dall’imminente annuncio di un grande nome per la panchina. Quello che è successo quattro anni fa ci porta a non escludere niente. Quello del nome del nuovo allenatore è diventato un gioco morboso a esclusione: se Allegri avesse firmato per la Roma non si sarebbe mostrato in giro per la Capitale, Farioli è vicino al Tottenham, De Zerbi resta al Marsiglia, Fabregas al Como…Montella? Allora vale anche Spalletti, sono entrambi impegnati con una nazionale…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io tra Juric e Gasperini, mi prendo Gasperini…E’ chiaro che se dovesse arrivare Gasperini, è perchè lo ha voluto Claudio Ranieri. E’ una cosa che sappiamo tutti e che risulta a chi ha verificato alcune indiscrezioni. Se fosse Gasperini, il popolo romanista dovrebbe dar credito alla scelta di Ranieri. Certo, vista l’atmosfera che si sta creando, non sarebbe facile per Gasperini. Ed è per questo che noi speriamo che Gasperini vada a fare le sue fortune altrove, e che la Roma punti su un allenatore differente…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma all’ultima partita può andare in ogni tipo di coppa, Champions, Europa League e Conference, e questo penso sia un assoluto inedito. Grazie anche al gol del vantaggio della Juventus, che arriva al 20esimo del secondo tempo sullo zero a zero: ma che è regolare quel gol? Quello era fallo. E perchè il VAR non interviene? No, perchè una settimana prima a Bergamo sono arrivati gli indiani a chiamare l’arbitro…Continuo a sentire follie! Ieri ho sentito dire Ghoulam dire che quello di Gimenez non era rosso: ma come si fa a dire una cosa del genere? Gliene dà due di gomitate a Mancini, non una!…”
Redazione Giallorossi.net

Senza il suicidio Juric che in tanti osannavano su questo sito dopo aver preso il posto di De Rossi, e senza alcuni pseudo uomini ancora oggi presenti nello spogliatoio travestiti da calciatori, oggi saremmo già in champions. Onore al ROMANISTA Ranieri!!!!
Adesso aspettiamoci qualsiasi cosa nell’ultima giornata a favore della juve.
Veramente ricordo gente che invocava juric quando sulla nostra panca sedeva JM, e ho detto tutto.
Peccato non avere uno storico dei commenti da poter consultare in qualsiasi momento, nel caso sarebbe bastata la parola chiave juric per spalancare un universo comico.
Soggetti che sostenevano che la squadra avesse le ali tarpate dal non gioco di JM, e che bastava metterci al posto suo juric che col Verona volava per essere competitivi ai massimi livelli.
Purtroppo l’imbecillità non ha confini, speriamo che la Proprietà non punti appunto su cotanta imbecillità per continuare a propinarci il nulla cosmico.
Favori alle Juve? Ma no, che dici! Ce staranno solo du’ gobbi in sala VAR seduti comodi, co’ lo spumante “Champions Edition” in fresco 🍾🥂, pronti a festeggià cor fischietto Rubentino de turno! 😂
Non mi capita di frequente ma stavolta sono d’accordo al 100% con Rossi.
Già ora la Roma ha fatto una grande impresa. Non tanto per avere recuperato 16 punti alla Lazio ma ad altre 8 squadre!!!! Impresa assolutamente unica. Se poi mai dovesse finire in Champions. Questo è un campionato che vale uno scudetto !!!!!
Ed il merito e’ tutto di Ranieri.
L’articolo di Lo Monaco mi ha ricordato delle contumelie e offese che ci lanciava il portoghese interista ma poi tutti si prostrarono ai suoi piedi, invece nel caso di Gasperini si lanciano ultimatum alla proprietà di non pensarci nemmeno perché è una m…da.
Duemila anni fa civilizzavamo i barbari teutonici, ora chi civilizza noi ?
…romano 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…il famoso “0 tituli” di MOURINHO rivolto a AsRoma è del 2009, 16 anni fa, in occasione di una gara tra noi e loro, e resta EPISODIO ISOLATO.
Ha fatto “storia” come TUTTO di Mourinho e che fa parte, piaccia o non piaccia, di una delle strategie consolidate del portoghese contro CHIUNQUE non sia la sua squadra in quel momento.
Altra cosa è GASPERINI dove trovi decine di attacchi da quando si conosce la sua esistenza fino al confine (parlando simil-juventino) di..Bergamo.
Paragonare le due cose è improponibile quasi quanto paragonare i 2, una Leggenda del Calcio ad uno che ha fatto benino a Genova, Crotone, Bergamo in 35 anni di lavoro.
Raggiungendo solo l’anno scorso l’apice di un’Europa League.
Non c’è partita per me, sono proprio pianeti diversi, altro sport.
Non ho nessuna speranza che la Rube non vinca a Venezia. Vincerà di sicuro, è indiscutibile.
Peccato, colpa nostra che non dovevamo ficcarci in questa situazione.
La cosa più stupidata l’ha detta Corsi
Un quarto posto paragonato emotivamente ai due scudetti è da mediocri.
da poracci
Messa così nuda e cruda è chiarissimo.
Però per una volta voglio spezzare una mezza lancia in favore di Davidino invece che sulla sua cervice.
Ottenere il quarto posto per il modo in cui sei partito, e ai danni di Juve e Lazio, sarebbe un orgasmino non di poco conto.
Ma intanto pensiamo a mantenere il quinto, perché farsi riscavalcare dai pigiamati sarebbe invece un perfetto anticlimax.
E che ti potevi aspettare dallo sguattero di un fruttarolo malvestito e bugiardo?
Oggi Nando Orsi non ha commentato… come brucia stare sotto, eh?
Se una squadra scarsa vincesse la CL e una squadra scarsa vincesse la Serie A, sarebbe il 24/25 – ci potevamo essere noi lassù.
caro corsi
trasscuri l’amore immenso di noi romanisti per la nostra amata
Se i Friedkin gli avessero fatto un bel bonifico a base di prosciutti stava in fila pure lui
CORSI: “Che dolore vedere i tifosi fare la fila per l’autografo di Friedkin”… tifosi romanisti, romanisti… lo so che Lotito è un finto laziale, ma ad ognuno il presidente suo, caro Corsi. FRS.
che geni!
Corsi è un pò invidioso, avrebbe voluto essere lui ad avere la coda per l’autografo, dopo tutto quello che ha fatto per la ROMA.
La coda per andare a Rebibbia è quella giusta per lui
Gasperini è troppo troppo troppo antipatico e non ha mai fatto nulla per esserlo meno a noi romanisti, nel calcio quello che conta è vincere ma per me vedere lo spettacolo che l’Olimpico ha riservato A Ranieri mi fa amare ed emozionare più di una partita vinta e quindi, il nuovo allenatore della Roma, anche se non potrà mai essere amato come un Ranieri, dovrà comunque non essere percepito come un ex nemico, massimo come un ex avversario e, quindi, Allegri può andare ma gasperini proprio no.
Klopp? Magari, la vado a prendere a Fiumicino, me lo carico sulle spalle e lo porto a piedi a Trigoria. Purché non si commettono gli stessi errori quando sulla Panchina c’era Mourinho. Se no arriva Klopp, euforia di massa, un l’atro murales, poi gli compri pippe, e si passa all’allenatore bollito…….
La differenza tra Klopp e Mou è che il primo è ancor di più un “costruttore” di squadre, anche partendo da sconosciuti o semisconosciuti. L’unica cosa che noi romanisti dobbiamo tenere in testa è che Klopp è un allenatore che potrebbe anche partire “lento”, a volte le sue squadre ci mettono un po’ ad ingranare, MA ha sempre ottenuto risultati in carriera. Quel che più mi spaventerebbe è che se nel primo mese di campionato una sua eventuale Roma sbagliasse quelche partita, partirebbero subito le polemiche.
qualche? ottimista ne basta 1
Vabbé, quando si parlava del prestito di Lukaku, proprio da Guidone, è intervenuto Trani dicendo che si stava prendendo in giro la gente, che non sarebbe mai arrivato.
E invece…
Bisogna aspettare. Queste chiacchiere sono figlie di ciò che è la comunicazione romana. Hanno bisogno di seminare zizzania, e quindi…non avendo il nome dell’allenatore, non sanno che fare.
una domanda ai tifosi interisti: ma siete così sicuri di mantenere il gemellaggio con i sorci? non vi è bastato il 5 maggio 2002?……
Contenti loro…. due scudetti al vento ma si gemellati 😁
continuo a riflettere solo su un aspetto: Napoli 2 scudetti in 3 anni e poteva esserci la Roma, anche questo anno, evitando scelte scellerate
O pare che Ranieri ha fatto tutto da solo ….. ma sinceramente sta squadra forse così male non era. Marione i bambini quando ti vedono scappano … a te sicuro l’autografo non lo chiederà mai nessuno…. al limite le impronte e i documenti te possono chiede.
La squadra è troppo ibrida, ti sarebbe bastato un centravanti che sappia giocare spalle alla porta e due centrali di difesa veloci in più ed avresti avuto la possibilità di variare 4 moduli diversi, un centrale veloce, Paredes a centrocampo vicini Kone e Guarna e vai col 433, non c’è Paredes? ti serve il centravanti bravo spalle alla porta e Dibala 4231, squadra chiusa in difesa? Artem e quello bravo spalle alla porta e 442, vuoi blindare la difesa e difendere? 352 con 3 sdradica palloni in mezzo e 2 esterni che crossano Artem a finalizzare e l’ altro a far salire la squadra.
Ranieri ha dimostrato che la squadra è forte ma ancora incompleta, basta poco.
david rossi se per te arrivare davanti lazio e juve è il massimo della vita calcistica o quasi rappresenti a pieno la mentalità provinciale di molti romanisti, sei ufficialmente eletto capostipite
solo Ranieri poteva raggiungere il quinto posto co shomorodov titolare
Sop non è il quarto posto in sé…per il quale condivido il tuo punto.
Ma è l’impresa da missione impossibile che rappresenta un unicum assoluto.
Nessuno e’ contento di arrivare 4.
Ma quello che hai fatto partendo dalla zona retrocessione e finendo in Champions se lo provi altre 50 volte non ti riuscirà mai !!!!
Si certo, grato eternamente a Ranieri. Ma lui dice che se passiamo la Juve come emozione se la gioca con lo scudetto, anche no. Forse son passati tanti (troppi) anni, ma i giorni pima dello scudetto non dormivo la notte…
@Sop comunque credo che lui parli comunque di SODDISFAZIONE per come è finita la stagione e per quel che si è fatto, considerando che fino ad ora le rincorse di Eriksson e del primo Ranieri erano state le rimonte migliori della nostra storia ma entrambe fallite, questa del Ranieri bis già le supera, se dovesse poi anche arrivare il 4° posto sarebbe addirittura clamorosa. A volte il percorso vale altrimenti non sarebbe sport, visto che vince uno solo. La Roma puntava a boccie ferme alla CL, allo scudetto ci puntavano (secondo quasi tutti) inter, juve, napoli e atalanta, ora con la partenza ad handicap la rimonta è stata clamorosa, stai dove dovevi stare, a lottare per il 4° posto, ma avendo sbagliato un terzo di stagione. Io non vedo l’ora di vedere la prossima partita, perchè veramente un 4° posto venuto così sarebbe la soddisfazione migliore dopo le vittorie (e forse più di qualche Coppa Italia). La Roma nel girone di ritorno ha fatto 43 punti, la seconda, l’inter 37…
Rossi inizia a mettere un piedino sul carro!
Per quanto io detesti adl gli riconosco la combinazione di figura tradizionale di presidente di calcio onnipresente e una possenza economica di una multinazionale a livello della premier league.
Questo è il “segreto” dei due scudetti in tre anni del napoli e uno staff tecnico e dirigenziale/scouting competente che non è stato solo giuntoli….
Li invidio
Aggiungici pure che secondo me, conoscendo l’itaglia, ha saputo crearsi amicizie nei posti giusti e ad oliare un po’ gli ingranaggi per evitare ingiustizie clamorose da parte dei soliti noti. In sto paese non si va da nessuna parte se non hai le mani in pasta… almeno il mignolo.
Nessuno negli radio romane parla delle aiutini arbitrale recevuti dalla juventus che stanno decidendo la corsa champions
La Roma ha fatto un girone di ritorno con 43 punti in 18 partite.
La seconda è l’inda con 37.
9 in più dei rubentini, 11 in più della grandissima atalanta e 13 in più delle spumeggianti bologna, bilan e lazie.
16 in più della fiorentina e 8 in più dell’agghiacciande napule.
Se fossimo in argentina avremmo vinto il torneo clausura a mani basse.
Lo Monaco continua a portare avanti zitto zitto la sua personale crociata pro De Rossi.
L’altro giorno ha silurato Fabregas ,oggi Gasperini.
Sfogliando i petali della margherita, lui è convinto che rimarrà soltanto il petalo del presidente dell’Ostiamare.
A Questo CORSI di cavolate gliene sento dire spesso, però lo pagano per dirle quindi buon per lui, meno per chi lo ascolta . Tuttavia recriminare perchè la piazza è di nuovo in buona con i Fredkins è da antiromanista, solo se squadra allenatore dirigenza proprietà e piazza ( ovvero tifoseria) vanno d’accordo si può sperare di vincere , difatti noi tifiamo Lotito perchè sappiamo che finch’è Lotito sta alla Lazio e viene contestato dai suoi tifosi , loro non vinceranno mai.
Corsi, Loro sono quello che sono, tu non sei un c
perfettamente d accordo con Romano
Mi dispiace solo per il buon Eusebio di Francesco che si dovrà giocare la salvezza domenica con la Juve. se quest’ultima non dovesse prevalere di suo sul campo, il povero Eusebio dovrà prepararsi a subirne di cotte e di crude da arbitro e Var ! perchè la Juve DEVE andare in Champions, questo è stato già deciso in alto, in un modo o nell’altro. Si è visto chiaramente dagli arbitraggi nelle ultime giornate.
si ma hanno detto tante cose sul nuovo allenatore: prima che non piacerà alla piazza poi che sarà un top… insomma hanno detto quello che gli conveniva . Prima che stavamo nella melma si diceva una cosa mo che stiamo a un passo dalla Champions ( forse) un altra
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.