ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Se andate a vedere la rassegna stampa di oggi, nessuno può pensare che la Roma ha vinto l’ultima partita mentre Milan e Inter no, perché sembra che solo noi stiamo nella mer*a…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se Dzeko tentasse un riavvicinamento tramite la mediazione di Tiago Pinto…Io però sul gioco “chi è più forte” tra Dzeko e Mayoral non ci casco: auguro allo spagnolo di fare la carriera del bosniaco. Se poi Mayoral quest’anno farà 25 gol, allora diremo che sarà stato più funzionale di Dzeko, ma di certo non basterebbero per dire che sarebbe più forte. Qui il problema non è quanto è forte Dzeko, ma se Edin fa ancora bene alla Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Friedkin riesce davvero a portare Allegri e a fare una squadra, potremmo schiacciare i pallottiani e lì finirebbero completamente… Gomez regalato al Siviglia? Io penso che l’Atalanta non lo abbia voluto dare a una concorrente come la Roma per la Champions. Bisogna parlare per forza bene dei Friedkin, altrimenti i pallottiani sono contenti…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma è terza in classifica, sei dentro la Champions, te la giochi pienamente per il tuo obiettivo stagionale. Per cui questa situazione Dzeko-Fonseca va risolta e anche rapidamente. Questo è il momento di intervenire. Se il mercato non ti permette soluzioni, qualcuno si dovrà mettere davanti a loro due e ricomporre la cosa. La storia del calcio è piena di vicende come queste, non penso che calciatori e allenatori siano tutti amici…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dzeko? Visto che il bubbone è esploso, sarebbe opportuno che la società decida una strategia che poi va spiegata dall’allenatore. Se poi Dzeko giocherà o no, sarà una scelta di Fonseca, a seconda di chi sarà più in forma. Poi la responsabilità sarà sua se contro la Juve deciderà di far giocare Mayoral o di far giocare Dzeko. O magari tutti e due, visto che ora si parla di un cambio di modulo…”
Dario Bersani (Rete Sport): “L’attaccante per giugno? Ormai non devi più puntare sul centravanti che ti fa una dozzina di partite, ma su quello che ti fa cinque anni da titolare. Poi dipende tutto da quale allenatore avrai: se è Fonseca è una cosa, se Sarri un’altra, se Allegri un’altra ancora… La verità purtroppo è che Allegri, se avevi una possibilità, lo potevi prendere solo adesso. A giugno si libereranno chissà quante panchine… Ieri ho visto Totti con Braida con la maglia della Cremonese, e m’è preso un colpo…ma pensate ad averli tutti e due qui…”
Marco Juric (Rete Sport): “Chi sarà secondo me il prossimo attaccante della Roma? Io dico Vlahovic, seguito da Belotti. Al terzo posto metto Icardi. Per quanto mi riguarda, ribalterei questa classifica, perchè sono innamorato di Icardi. Ha dei numeri incredibili, ma l’extra-campo che si porta dietro va oltre i suoi meriti calcistici. La figura della moglie è ingombrante… Purtroppo però parliamo di un giocatore che guadagna 8 milioni a stagione. Con Vlahovic invece punti la tua fiche sul giovane che sta facendo benino a Firenze. E poi c’è Belotti, che dovrà fare il salto primo o poi…E’ vero, in Nazionale non segna mai, ma guardate Immobile: all’estero non ha fatto nulla, poi è tornato qui ha fatto 140 gol… Prossimo allenatore? Non vorrei De Zerbi, proprio come la peste. Poi a seconda di come arriverai in classifica quest’anno, scegli o Juric o Allegri. Sarri? Certo che lo prenderei…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – Podcast): “Il procuratore di Dzeko sta valutando la cessione, ma sono tempi complicatissimi anche perchè la Roma gli ha fatto un contratto fuori mercato: 7,5 milioni per un 35enne sono cifre non maneggiabili se non per i grandi club…Noi, e non ce ne voglia Dzeko, non siamo preoccupati per lui e per il suo ingaggio, ma del fatto che la Roma deve trovare un attaccante in grado di trascinarla in Champions. E’ tutto molto complicato, ecco perchè si sta lavorando a una riconciliazione che però sembra molto difficile visto che il rapporto tra i due pare essere irrecuperabile…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Prima di tenerti un giocatore che non va d’accordo con il tecnico è meglio trovargli una sistemazione, come hanno fatto a Bergamo con Gomez. Ieri mi hanno suggerito uno scambio Icardi-Dzeko, sei mesi di prestito…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “La cessione di Dzeko? La Roma non può restare solo con Mayoral. Il bosniaco, per il valore del giocatore in assoluto, non è da lasciar andar via facilmente, anche se in tante partite quest’anno ha fatto male. Lo scambio con Icardi ci può stare, ovviamente in prestito…”
Redazione Giallorossi.net
Icardi x 6 mesi lo prenderei di corsa, però ha avuto di tutto quest’anno: corona, rottura del collaterale, stiramento, e da settembre è riuscito a giocare a malapena 5 partite intere.
Ma io adesso ho la conferma che corsi ha veramente bisogno di un TSO, ma che c’entra allegri con i pallotta i o i non pallotta, perché allegri lo porti tu a Roma che sei antipallottiano?
Prendo spunto dall’opinione di Juric per parlare del discorso allenatori. Secondo me, bisogna mettersi d’accordo sul genere di allenatore su cui la Roma dovrebbe puntare: un coach che curi prima di ogni cosa il gioco e l’organizzazione, oppure un gestore? Perché nel primo caso, dato che Guardiola e Klopp non possiamo permetterceli, andrebbero benissimo anche i Juric e De Zerbi (filosofie di gioco differenti, ma “profili” simili), mentre nel secondo, probabilmente l’unico identikit possibile è quello di Massimiliano Allegri. A mio parere, andrebbe benissimo un tecnico appartenente alla seconda categoria, a patto che però gli venga proposto un piano d’investimenti importante, atto a creare una squadra competitiva nel giro di pochi anni. In caso contrario, c’è il rischio concreto di derive stile Napoli di Ancelotti, con la squadra che aveva perso totalmente la sua identità di gioco, e al tempo stesso, non aveva un organico sufficiente per riuscire a vincere senza gli automatismi che l’avevano contraddistinta.
Pinto ha parlo di sostenibilità e di piani sul medio e lungo termine, trai tu le conclusioni su i piani della società
Nel giro di un paio di settimane sembra che possa “liberarsi” anche Gattuso. Io credo che a tanti piacerebbe l’idea di avere un mastino sulla panchina. Su Allegri, ammesso e non concesso che siano vere le voci che parlano già di un gradimento accordato, tocca capire quali garanzie tecniche chiede per la rosa, perchè dubito che voglia venire a sperimentare se davvero l’input sul mercato è: acquisti a parametro zero o semisconosciuti da far crescere. Se questa è l’idea di mercato della società, legata alle condizioni economiche precarie, forse uno Juric basta e avanza e a lui si può chiedere di fare le nozze coi fichi secchi
Leggendo qua e là quello che si dice di Gattuso parecchi tifosi napoletani lo accusano di non saper cambiare in corsa o di non avere un piano B. La stessa cosa che molti romanisti pensano di Fonseca
Lasfiga, mi citi un solo dirigente nel mondo che, una volta approdato in un club, non utilizzi quella dicitura? Quello è un cavallo di battaglia persino di Marotta e Zhang, ma la politica di mercato dell’Inter degli ultimi anni, parla di tutt’altro. Che poi, per piano di investimento “importante”, non intendo necessariamente l’acquisto di soli top player conclamati, ma semplicemente un progetto che prevede la realizzazione di una squadra potenzialmente vincente nel giro di 3 anni… che poi “medio-lungo termine” è quell’arco temporale, se proprio volessimo dirla tutta.
pooh non credo proprio.
Allegri fa un gioco molto piu semplice dell’albero di natale di ancelotti. ha fatto la gavetta , non è vero, come molti dicono che ha allenato solo squadroni.
De zerbi e altri cosi no, basta difese ballerine e giochi di attacco.
mds
De Zerbi o Allegri.. bello avere questi dubbi come se spettasse alla Roma scegliere e non loro ad accettare la nostra proposta.
Ricordo che prima di Fonseca pure Gasperini, dopo Conte, rifiutò la Roma perché non si fidava del piano industriale di Pallotta.
Dovremmo prima capire come finirà la Roma (giocare la Champions aiuta nei contratti) per capire Freidkin che budget può dare al nuovo allenatore.
Poi cmq bisogna sperare che Fonseca capisca i suoi errori contro le big e riesca a ricucire con la squadra (non solo con Dzeko).
Onestamente forse ho più dubbi sulle sue capacità di gestione, che su quelle tattiche.
Se riuscisse a superarli entrambi si aprirebbero scenari inimmaginabili.
Verona sarà già il primo banco di prova..
Forza Roma
x infarto perenne …..corsi , ogni volta che apre bocca scuregxia contro la ASROMA . lui pensa che se friedkin porta allegri con magari messi e neimar i pallottiani si risentono e si incazzano … sono sicuro che sarebbero felici ….anzi strafelici . corsi , nei suoi deliri per mancanza di salamelle , non ha capito che i pallottiani sono sempre stati i FILOSOCIETARI , e continueranno ad essere i filosocietari anche con dan friedkin . e quando corsi , per mancanza di salamelle attaccherà dan friedkin , saranno proprio gli ex pallotta boys diventati nel frattempo i friedkin boys a difendere la società dai maialoni , dai giornalari prezzolati , dai radiolari dell’etere di merxa ,dalle strisciate del nord , dalla lega , dal sistema arbitrale mafioso e corrotto . ps voglio sapere quando ci ridarete il punto , come è andata a finire con l’esame farsa di suarez e fateci sapere che provvedimenti avete intensione di infliggere a lotito per i tamponi taroccati . tutti i tifosi della ASROMA debbono inkazxarsi compatti per questi problemi .
Ancelotti é un signor allenatore dai.
Si giustamente, Dzeko spacca lo spogliatoio, mentre Wandissima Icardi no? Bomber, ti stimo ma te prego smetti de drogarti che superati i 55 il tuo corpo non lo regge
Te prego Mario’ vai in pensione, che i Friedkin non la sentono la radio
La Wandissima eventualmente lo lega, lo spogliatoio, una grande ammucchiata e tutti felici e contenti.
Icardi alla Roma e Wanda in panchina 😄 Scherzi a parte, non mi sembra il tipo di attaccante che si inserisca bene in questa squadra.
Pronostico:
Dzeko non si muove. E viene anche convocato per Verona.
Pronostico: Dzeko rimane,e Fonseca non mangia la colomba pasquale….
I pallottiani…il divide et impera messo in atto da Corsi…quindi dal momento che non avete più notizie di straforo e nun se magna più a sbafo, l’unico modo per sopravvivere è ancora quello, per l’ennesima volta, di cercare di mettere contro i tifosi tra di loro. Io spero che la gente sia molto più sveglia di così e che la piantiamo una volta per tutte di guardare sempre al passato (Viola, Ciarrapico, Sensi, Pallotta) ma che dal passato semplicemente si impari a non ripetere gli stessi errori, per un futuro luminoso. Se Fredkin è la persona capace e signorile che sta mostrando di essere, non è certo di personaggi come Corsi che credo intenda garantirsi il supporto o al quale legarsi come immagine. Che vi piaccia o no, una società finalmente seria e strutturata sarà la vostra fine, cari radiolari
Il corsi nn si smentisce mai…
Adesso torna sui pallottiani, evidente che nemmeno i suoi quattro seguaci rimasti nn calcolano più,mah!
Solo questi a te e a chi vuole prendere il tuo posto🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🤘🤘🤘
un dato di fatto ci dice…
“dal momento che non avete più notizie di straforo e nun se magna più a sbafo” l’ho letto per un decennio da (non saprei che termine usare perchè sembra che il pronome “voi” susciti indecenza e scandalo per alcuni) diciamo, una parte di tifosi (mejo???), però dopo sto decennio mariolone stà sempre li, Pallotta no… ma anche, le tante radio che Pallotta era determinato a far chiudere stanno ancora li mentre lui è tornato nell’anonimato…
ps evidenzio un dato di fatto, non significa dire è giusto o sbajato e tifi marionole o Pallotta…
@GS2012 concordo con te…sono ancora là (purtroppo? o per fortuna?). La loro presenza dipende tutta dagli ascolti, quindi finchè ci sarà gente che li ascolta (e voglio pensare che lo facciano per amore della Roma, perchè vogliono ascoltare notizie sulla nostra squadra), loro saranno lì a garantire la “pluralità di pensiero”. Il problema è però che, almeno su questo forum, queste persone sono invise a un buon 90% degli utenti, quindi è difficile capire chi sia ad ascoltarli ancora e a permettere a queste persone di campare (s)parlando tutti i santi giorni della Roma. Non capire che queste persone campano parlando del nulla, inventando spesso notizie, fomentando gli animi, rende in qualche modo complici involontari anche chi continua, suo malgrado, a sintonizzarsi su queste trasmissioni. Così come in politica, di fatto abbiamo ciò che ci meritiamo…siamo noi a poter fare selezione e decidiamo di non farla.
ma in effetti criPtico è quello che dico io, i radiolai, giornalai e tvlai campano con gli sponsor, gli sponsor vanno dove cè pubblico, evidentemente questi hanno più seguito di quel che si vuol fare credere, ma bisogna anche riconoscere che sotto l’aspetto commerciale non importa quel che si dice, l’importante è il seguito che hai… basta leggere i post di quest’articolo per vedere come alcuni si affannano ad andare a leggere cosa dice mariolone e altri per poter parlarne male, però ne parlano, anche mistificando le parole proprio come fanno loro… ma questo non avviene solo per noi, avviene su tutto nel mondo reale, ad es. Ibanez a cui va ovviamente la solidarietà ma io conosco decine di sconosciuti che ricevono insulti e offese pesanti sui social, però continuano a pubblicare tutti i giorni fu FB,Tw,Is etcetc… i tempi sono cambiati in tutto non solo nel calcio…
invece curiosa la tua percentuale, anch’io noto che il 90%, degli utenti del forum che hanno apprezzato Pallotta non si trovano nella realtà, difficile capire chi siano, magari è come hai tempi della DC, nessuno li votava e poi venivano sempre rieletti… o magari a secondo di dove si vive si ha una visione differente sull’argomento…
Eddai GS201! Certo che Corsi dopo un decennio sta sempre lì! E Pallotta non c’è etc.etc… E che significa? Quello é uno sparafrottole sportive da bar di professione, che fortunato campa di quello, e non zappa la terra, e non smetterà mai di farlo se non vuole morire di fame, e tu me lo metti in paragone citando la presenza nel tempo di chi acquisisce la presidenza di una società di calcio in A. Lui durerà 50 anni, sicuro. Ma che significa? Sono piani differenti. Vuoi mettere il venditore ambulante che sta’ da 25 anni abbondanti a vendere panini con porchetta all’Olimpico a paragone con il sindaco di Roma…? Radio Radio può durare in eterno ed eternamente valere poco più di un pasto caldo e un Tavernello al giorno per Corsi e quelli come lui (Si fa per scherzare…), che han trovato il modo di campare lasciando perle alla “Borgo Mayoral”…
tutto giusti Silvio… solo che non c’entra niente con il concetto che ho espresso…
Si non avette capitto ancora niente Dzeko e la rovina della Roma Senza di lui avevammo qualque punte in piu
Non te la prendere ma l’unica cosa giusta che hai scritto è Dzeko e ti fa onore perché è la più difficile, un caro saluto. 😀
un tecnico bravo ce l’abbiamo e si chiama Fonseca, quest’azione distruttiva nei suoi confronti è inspiegabile visti i risultati
Mi fa ridere come il corsi pensi che la proprietà lo stia ascoltando. È come un dodicenne che bombarda di messaggi in privato Mia Khalifa con la certezza che prima o poi gli risponderà
L’ ALLENATORE c’è e si chiama FONSECA.
L’ ATTACCANTE c’è e si chiama BORJA MAJORAL
Meno STRESS inutili e IBANEZ SMALLING torneranno LUCIDI e FORTI come GIA SONO.
Caro Marione, da Anzalone ad oggi ho sempre stimato tutti i presidenti, nel bene e nel male, essere presidenti della ROMA è come essere IMPERATORI DI ROMA! ❤️🧡💛
Beh, il Ciarra proprio no…
Caro Realista il Ciarra il nostro Nerone! ❤️🧡💛
Ma questi come hanno fatto a diventare giornalisti..?Hanno studiato al CEPU???
Cmq noi il falso nuove,come si chiama ora, già l abbiamo e si chiama Miki!!!!
E sta arrivando il faraone,quindi tt sta fretta per una punta nn la vedo.
Gufi a casa🤘
🤘🤘
😂😂😂😂😉…il falso nuove, come le false nuove dei giornali…. io ho nel cuore quelli come “romanelcuore”!!!…
Certo che leggere i commenti di Marione……
La sua banalità ed illogicità non ha eguali.
Ma è proprio indispensabile pubblicare quello che dice?
Totti. I0 è quello che mi chiedo anch’io e già l’avevo scritto alla redazione se poteva evitarci le banali opinioni di Mario corsi, vabbe’la democrazia ma quando è drogata non va bene manco per niente. A Marioooo dimettere sali al colle quello più alto però nun se sa mai…
Sicché Juric suggerisce Juric per la panchina… 😉
A mio avviso la Roma deve giocare con Dzeko e Mayoral, entrambi in campo contro la Juventus (Se non col Verona). Con lo stesso schema attuale. Pau in porta. Ibanez (Mancini), Smalling, Kumbulla i 3, Veretout e Cristante a centrocampo, con Karsdorp e Spinazzola ai loro lati. Davanti i 3 con Miky(Pedro), Pelle e Dzeko dietro a Borja Mayoral.
3-4-3-1
🙂
Cosi perdiamo nuovamente a tavolino!!!! 🤣🤣🤣
Bella formazione con 12 in campo.
NON male come idea ,raggiungeremo il record delle sconfitte a tavolino.
CORSI.
Vale ( e poco) solo come aizza folle : senza il nemico Pallotta cosa rimane ?
Certo , se non arriva qualche regalia il nemico ….
ma dai, che non se ne accorgono…
No quando i cinque dietro attaccano, i cinque davanti retrocedono così gli avversari pensano: ma che giocano in 15! E in tutta questa confusione generale nessuno capisce più niente. .
I pallottiani Friedkin, bisogna parlare bene, Allegri per distruggere i Pallottiani, in mano a chi è l’informazione a Roma.
Strano che oggi non ci ha messo dentro, il solito refrein, come mai Friedkin non chiama Totti e gli fa guidare la Roma.
Forse perché Friedkin è molto più Pallottaro che Tottarolo Mariolaro.
Uno due e tre e tra un po saremo al Friedkin 🐤 aro peggio di Pallotta.
Altro che Allegri per schiacciare i Pallottiani
Dovresti sapere che ci sono anche i tifosi della Roma, no come te che tifano le proprietà a seconda di chi te fa magnà de più.
mario corsi speriamo che i friedkin te schiacciano una volta per tutte.
Acci … mi sono incasinato con le parentesi. Avete ragione 😊. Comunque in breve volevo dire, nei 3 davanti sia Dzeko che Borja. Il terzo a scelta tra Miky, Pelle e Pedro. A centrocampo Veretout e Cristante (o Villar in partenza). Kumbulla e Mancini titolari. Pau comunque meglio di Mirante (per me, riguardando l’ultima, non fa gli errori che gli vengono addebitati. 2 rigori in movimento su azioni in velocità e il goal di quello che si beve 2 difensori. Con i 5 cambi avere in panchina, a seconda, Pedro o Miky o Pelle… in partenza può permetterti di sistemare le cose.
Ti ricordi che scrivesti che la Roma avrebbe vinto a mani basse il derby anche con un Dzeko in paranoia???
Forse in 12 pensi sia più sicuro??? 🤣🤣
Un caro saluto Silvio, e forza Roma!!!
E che vuoi fa’, @Ste78, io ci avrei scommesso tanto… E ancora non mi spiego come sia successo… perché, anche con Dzeko sgonfio, noi la Lazio come rosa dovremmo mangiarla a pranzo e cena. Come dicono gli esperti “il calcio é questo”… ti abbraccio e Daje Roma!
Molti conduttori si scordano di sottolineare quanto Fonseca debba a dzeko. Difatti se non ci fosse stata la litigata dopo partita, l’allenatore avrebbe dovuto chiarire alla proprietà come mai aveva lasciato che la squadra arrivasse in condizioni di parità alla fine del secondo tempo, senza proporre alcun accorgimento degno di nota. Avrebbe anche dovuto spiegare come mai, dopo che Gombar, avvertito da pellegrini sulle 6 sostituzioni, rivoltosi allo staff tecnico, abbia avuto l’indicazione di procedere alla sostituzione. Invece così è andato tutto in caciara
Infatti tutto giusto
Corsi è Fori, come quelli Romani. Ancora parla????? Baasta