“ON AIR!” – FALLICA: “Serve un centrocampista che faccia girare la squadra”, MAGNI: “Pinto dica la verità sul mercato di gennaio”, CORSI: “Temo che questa storia andrà avanti per anni”

38
1498

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “E’ il momento di leccarsi le ferite, e stare tra romanisti. Inutile parlare di mercato, manca un mese all’apertura delle trattative, non possiamo fare nomi. Però una cosa si può dire: abbiamo bisogno di qualcosa soprattutto a centrocampo per far funzionare meglio questa squadra. L’impressione è che questa Roma posso girare molto meglio attraverso un perno, che può essere un centrocampista con certe qualità che ora non abbiamo, diverso da quelli che ci sono in questo momento…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giornali sono pessimisti sul fatto di vedere i campioni, la Gazzetta dice che non è possibile, mentre il Corriere dello Sport dice che va tutto bene e sono tutti felici… Se va tutto bene, allora diciamo a Mourinho di starsi zitto, perchè mi pare che lui dice che gli servono giocatori. La cosa più brutta che fanno i giornalisti è far apparire cose che non esistono. Perchè dovete dirci che va tutto bene, che Friedkin, Pinto e Mourinho sono il ritratto della felicità, quando invece non va bene niente… Se Totti dice che servono i campioni, vuol dire che è matto? O che ce l’ha con la Roma?…Io ho paura che si va avanti con questa storia ancora per anni…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oggi è il vero giorno dopo. Ieri stavamo sull’onda della delusione per la partita contro l’Inter. Ora è il momento di pensare al che si fa, a come se ne esce. Mourinho deve recuperare una squadra che rischia di smarrirsi e i progetti a lungo termine rischiano grosso. Se c’era una cosa di cui eravamo certi era che lo spogliatoio fosse tutto dalla parte dell’allenatore, e non dovremmo avere motivi per dubitarne adesso. Se partite come quella di sabato però si rischia un distacco, e sarebbe l’errore più grande, perchè sarebbe molto difficile tornare indietro. Bisogna tenersi stretto l’abbraccio dell’Olimpico, perchè temo che alla prossima figuraccia i cori diventeranno fischi. Sul mercato di gennaio Pinto deve dire la verità: non so se dobbiamo aspettarci chissà quali interventi sul mercato con una Roma così lontana dal quarto posto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sono stati venduti 43mila biglietti per Roma-Spezia di lunedì sera…mi sembra che i tifosi, al di là della percezione che possiamo avere qui in radio, sia ancora dalla parte della Roma e di Mourinho…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mourinho è stato un allenatore speciale, non si vince così, tanto perchè sei raccomandato, ma perchè sei capace. Da tifoso deluso e scioccato da quanto visto in Roma-Inter mi aspettavo altre cose da Mourinho: compattezza di squadra, carattere e un gioco. Per ora non ho visto niente di questo. Fermo restando che il calcio come le aziende sono giochi di squadra, è un gruppo che deve remare dalla stessa parte. E purtroppo la squadra sembra scollata. Mi domando se Tiago Pinto sia stata la scelta giusta da parte dei Friedkin: loro forse cercavano una figura malleabile come ds per mettere anche loro bocca sul mercato. La Roma avrebbe bisogno di un ds che conosca il calcio italiano e che non prenda sole, ma sappia dove mettere le mani. E poi mi domando se lo scouting della Roma sia davvero all’altezza di un grande club…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mercato? A gennaio c’è poca roba in giro, anche se qualcosa si sta muovendo. Sarà interessante capire cosa potrà fare la Roma, visto che Mourinho sta chiedendo rinforzi. Ora mi aspetto qualcosa di più dai giocatori, sono loro che vanno in campo. La spina dorsale deve dimostrare di più…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Nella Roma non c’è il tutti per uno, uno per tutti. Un leader come Mourinho non può mettere in discussione ogni volta i giocatori, ne ha portato avanti alcuni ma ne ha mollati molti. Mi aspettavo il contrario da lui…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteKumbulla verso il Toro. La Roma ha già individuato il suo nuovo difensore
Articolo successivoROMA-SPEZIA: arbitra Prontera, Mazzoleni al VAR

38 Commenti

  1. Secondo me sono state stracciate troppe vesti per l’ultima partita. Ovvio che è un po’ deprimente vedere la squadra prendere 3 pizze dall’Inter così, con quel Dzeko, ma quest’anno noi non dobbiamo confrontarci con l’Inter, non competiamo a quei livelli soprattutto senza avere tutti i titolari in campo. Dzeko è andata com’è andata, inutile guardare indietro.

    Facciamo 3 punti con lo Spezia e passiamo il girone di Conference, poi a Gennaio si spera che un altro paio di mattoni vengano messi.
    Avanti tutta con Mou che deve fare il suo lavoro in santa pace.

    • ci sarebbe piu da chiedersi il perche un zdeko quest anno si strappa le vesti in campo mentre l altro anno giocava vestito da pinguino con il frac eppure percepiva 7 milioni all anno , queste sono le domande .

    • La risposta su Dzeko è abbastanza facile: caratterialmente non è mai stato un trascinatore, uno che ti fomenta la squadra alla Totti (sì, proprio Totti, quello su cui ormai vomitate un giorno sì e l’altro pure). È sempre stato un quaquaraquà, uno che si esalta e fa il fuoriclasse se la squadra va a mille, ma che ti mette una pietra al collo quando la squadra annega.

    • A me va bene tutto, ma Dzeko è il terzo miglior marcatore di sempre della storia della Roma.

    • Se parliamo di score complessivo tanto di cappello, però mi sembra che nello specifico si discutesse di atteggiamento in campo nell’ultimo anno.
      Poi, per carità, i giocatori che rifioriscono sono arrivati anche qui da noi, non li abbiamo solamente ceduti ad altre squadre.

    • Secondo me la questione Dzeko è semplicissima (e non so perché vi ostinate a fare finta di non capirla): è un giocatore di livello ed ha bisogno di stimoli (non solo di soldi). La Roma in declino degli ultimi anni non è che fosse così stimolante. A questo aggiungiamo il fatto che l’Inter ti fornisce una serie di assist ogni partita che alla Roma non esistevano e non esistono. Ma l’avete visto il gol di Dzeko contro di noi? Sembrava la PlayStation. Mica i famosi lanci della difesa x la spizzata.
      Io credo che più passi il tempo e più Dzeko sia convinto di aver fatto la scelta giusta (l’avrei fatta anch’io al suo posto) e in fondo lo sapete pure voi

    • No, IDI. La realtà purtroppo è un’altra. Molti qui parlano di poche vittorie negli scontri diretti, ma gli scontri diretti sono partite da giocare con squadre che hanno i tuoi stessi obiettivi, e Napoli, Inter, Milan, Atalanta e Juventus, hanno obiettivi diversi dai nostri. La Juve è una squadra da rifondare, ma partiva per vincere lo scudetto e ha una rosa profonda, alcuni giocatori non rendono, altri sono sopravvalutati.
      E’ giusto riflettere.
      Se vuoi vincere, servono i campioni. E ha ragione Totti. Della rosa terrei solo: Rui Patricio, Karsdorsp, Ibanez (venderei Smalling e Spinazzola per i noti problemi fisici), Cristante, El Shaarawy, Pellegrini, Abraham. Forse Shomourodov, visto che è un panchinaro. Ma il resto è tutto da buttare.

    • @TifosoGiallorosso, tutto giusto il discorso eh. Però scusami, io, come tantissimi altri tifosi giallorossi, mai capirò cosa diamine ci vedete in Cristante. È un soprammobile grosso e costoso, che non serve a una mazza e che ci fa perdere molte più partite di quelle che ci fa vincere (è mai capitato di vincere una partita grazie a Cristante? Dubito fortemente)
      È il primo della lista da fiondare, assieme a Diawara e Kumbulla.

    • Mourinho sta facendo il suo lavoro (come dici tu “in santa pace”), ….il problema è che si complica la vita da solo…e non ne azzecca una …né dentro il campo né fuori dal campo.

  2. Preferisco Mourinho che molla certi giocatori che certi giocatori anche scarsi che mollano allenatore e stagione. fallica,ma dai?Serve un centrocampista che faccia girare la squadra ed uno ce faccia filtro ,se giochi a 3 anche uno che salti l’uomo e si inserisca,insomma un centrocampo

    • Normale che deve essere così, ormai il quarto posto è fuori, ma abbiamo la Conference e la coppetta “ITAGLIA” servono per NOI TIFOSI, ambiente e il gruppo, gli innesti importanti servono assolutamente, anche per capire il futuro, per il mercato prossimo estivo, qua abbiamo capito, che, le prima quattro hanno, 10/11 di stranieri con la fame…Noi?

    • Sogni, io se quest’anno ci portiamo davvero a casa una fra Conference e Coppa Italia (e personalmente preferirei più la seconda della prima), con questa squadra e quest’aria complessiva che (già) tira sulla Roma, su Mourinho, ecc., beh ci metterei no la firma, ma due firme! E se c’è riuscita la Lazio, negli ultimi anni, per quanto riguarda la Coppa Italia, io non dispero, davvero, neanche ora! A parte che romperemmo in qualche modo un “digiuno” che ormai dura da troppo tempo. E rimetteremmo qualcosa in bacheca.

    • Intanto i Milanari hanno perso, l’armata rossonera ennesima figuraccia in CL, ma non se ne parla. Ieri ho goduto nel sentire i commenti sottomessi dei mediasettini. Che bello quando abbassano lo spocchia.

  3. La Roma avrebbe bisogno di un ds che conosca il calcio italiano e che non prenda sole, ma sappia dove mettere le mani. E poi mi domando se lo scouting della Roma sia davvero all’altezza di un grande club…”
    Concordo in pieno con questa affermazione .Se non puoi spendere allora almeno ti doti di una struttura di scouting massiccia e ti vai a cercare i calciatori in giro per il mondo prima che costino milioni e milioni di euro

    • Condivido in pieno Marco. A questo riguardo ad esempio l’Atalanta, che di certo non ha risorse da grande club, docet. Poi per quanto riguarda la campagna acquisti di gennaio io non mi avventurei in iniziative costose ed al tempo stesso incerte e difficilmente per noi risolutive alla luce di una situazione ormai purtroppo compromessa, penserei piuttosto ad un serio e mirato (sarebbe ora) programma di rafforzamento per il mercato di giugno in cui notoriamente le opportunità sono maggiori. A gennaio rischi di spendere troppo solo per mettere delle pezze che sarebbbero giusticate solo in presenza di un rapporto causa ed effetto con traguardi realmente raggiungibili. Ma oggi lo colmi con una o due pedine (peraltro non eccelse) il divario con le prime quattro? Non credo proprio. Quindi direi di sostenere questa squadra, che poi secondo me poi è migliore di come si è finora espressa, e cerchiamo di vincere questa Conference è perché no la Coppetta Itaglia come la chiama qualcuno o Coppa Italia come la chiamo io. Forza Roma sempre.

    • Infatti corsi non ha nessun interesse a parlare bene dei friedkin giustamente, che hanno vinto i friedkin? Nulla..fino a quando non mi compreranno i giocatori seri per andare almeno a competere , io critichero’ , se continui a comprare seghe tipo kumbulla rui shomu vina etc non posso applaudire …comprami i giocatori per rafforzare la squadra e saro’ il primo ad applaudirli, mi spiegate per quale motivo il tifoso della ROMA difende ( non tutti) i friedkin? Che interessi hanno? Sono i cugini ,lontani parenti o cosa?
      Fai il bene della ROMA e ti applaudiro’ fai il male della ROMA comprando seghe e ti critichero’ …cosi’ semplice, che ti devo dire bravo anche se mi compte seghe? No io no mai!
      Solo la maglia FORZA ROMA!

    • A me piacerebbe che Corsi si mettesse davanti allo specchio e ripetesse questa sua dichiarazione:
      “La cosa più brutta che fanno i giornalisti è far apparire cose che non esistono”.

    • @Ma che stamo a fa
      Come lo è stato durante l’era ballotta il più lucido, PURTROPPO.
      La verità è banale, per poter competere servono i giocatori forti anzitutto, poi il tecnico darà il suo apporto; e qui di giocatori forti non se ne vedono da anni e infatti da anni la AS Roma non è competitiva. Avoja a cambià allenatori se chi scende in campo vale poco.
      Quelli che individuano le cause dei fallimenti altrove o non capiscono nulla (e sono pochi) o lo fanno pretestuosamente per ammiccare alla proprietà pulciara di turno.
      E allora così davvero si anfrà avanti per anni.
      Ora, se l’esperienza ballotta un minimo ha insegnato, direi che non si può ragionare diversamente da così: ci hanno prospettato un progetto triennale per competere (da quando è arrivato Mourinho, altrimenti ai Friedkin bisognerebbe già accollare un anno in più, ma siamo buoni) , ossia sei sessioni di mercato; una è andata, gennaio eccolo. Poi ne mancheranno quattro. E’ lecito aspettarsi qualche giocatore di livello tra gennaio e l’estate per poter dar credito alla cosa oppure, ribadisco, dovremmo pensare che si sparano tutti i botti alla fine? Per me la risposta è scontata……
      Diversamente la presa per i fondelli inizierebbe ad apparirmi concreta.
      Mi pare d’aver fatto un ragionamento circostanziato che chi volesse smentirlo è ben accetto, ma lo faccia con argomenti e non con pollici vuoti.
      Perchè sennò quale sarebbe il compimento di ‘sto progetto triennale?
      Galleggiare a metà classifica?
      Beh, quello già lo facciamo da tempo.

    • E spolliciano, spolliciano…
      me sa che j’hanno arifatto er contratto.
      ballotta is back?

    • Hic sunt infatti corsi e’ un giornalista no?
      Mamma mia come state messi boooo
      La colpa di tutto so i giornalisti de mario corsi der fornaro der ciabattino dell’ elettricista der macellaro der fruttarolo .. giusto?
      La colpa la devi dare al tuo friedkin che se la ROMA va male e’ perche ‘ il tuo friedkin non caccia i soldi per rafforzare la squadra!!! Ehhhh ma la colpa e’ di corsi e dei giornalai, ma come state messi??
      Ah stranamente e chissa’ perche’ quando abbiamo comprato i campioni abbiamo sempre vinto chissa ‘ perche’ hic sunt chissa’ perche’!! ma aprite gli occhi va’ ma per favore ,mo la colpa e’ de tutti tranne i friedkin che sono i veri responsabili, na chi e’ che comanda la Roma corsi e i giornalai o friedkin? Fatte na domanda datte na risposta!! Elementare watson elementare!! Solo la maglia forza MAGGICA ROMA!

  4. Se dovessimo prendere tutti i giocatori che chiede Mourinho, I Friedkin dovrebbero chiudere i battenti e sarebbero ridotti a chiedere l’elemosina con il piattino all’angolo di Santa Maria Maggiore…In realtà Mourinho e’ un’ allenatore che non si sa minimamente adattare al materiale umano a sua disposizione,per lui o e’ tutto bianco o e’ tutto nero,il grigio non esiste.Io penserei bene a ciò che si aquistera’ a Gennaio,assicurandomi che chi verrà sia proprio quello che lui chiede,per non far si che un domani scarichi le colpe su altri,e lasci un’altra valanga di esuberi alla sua partenza…che secondo me sarà molto prima della scadenza del contratto.
    Chi crede che il nostro gioco decolli da Gennaio in poi,secondo me vive di illusioni, 2o 3 aquisti potranno evitare di fare magari magre figure ,come contro l’Inter ma per costruire una squadra vincente e forte ci vogliono anni, e il tempo sta finendo.Ai proclami di vittorie ipotetiche ormai non crede più nessuno…I Friedkin se riusciranno a dire due parole ai tifosi ,dovranno chiarire quali sono i loro programmi per potenziare la squadra,e dare la scalata ai vertici, senza che si viva in questo stadio di abbandono e precarietà..

  5. Piacentini comincia a capire che aria tira a Roma,adesso dai scribacchìni romani ci sarà una marcia indietro hanno capito che so finiti i tempi che decidevano da dietro i microfoni la sorte di mister e giocatori.
    Bravi i fredkin a non mostrare il fianco a sti quattro falliti e leoni da tastiera

  6. Dzeko è sicuramente il terzo miglior marcatore della storia della Roma, ma mi sembra che non abbiamo vinto nulla con lui nemmeno una coppa Italia visto che ne abbiamo 9 e da molto tempo che avremmo dovuto mettere la coccarda della decima coppa invece ci stanno superando tutti perciò ci servono i campioni non mezzi giocatori sopravvalutati

    • Manco co’ Sabatini abbiamo vinto niente. Però da qualche giorno Sabatini è “santo subito” e so cominciate le lacrimazioni in suffragio del santo, con tanto di lamentazioni e autoflagellazioni dei fedeli. Dzeko invece è un puzzone… A proposito: l’ha comprato Sabatini, Dzeko. Forse è l’unico errore che gli si può attribuire (in tutta la sua santa vita di santo, in cui ha bazzicato pure Formello, peraltro…) a questo punto. Aver comprato il terzo marcatore della storia della Roma. Ma ‘sta cosa de Dzeko che ha fatto tanti gol con noi non se po’ di’, e fa più fino di’ “e perché non gioca Maioral, eh?!”.

  7. Ma pe fa girà la squadra nun ci avevamo mister 5 Milioni??mo che ha fatto cassa non va più bene??sanpellegrino titolavano i giornalai ahooo

  8. L’importante è che la società resti lucida nel non spendere troppo e restare in linea con i bilanci…. i trofei arriveranno, ma se spendi e spandi tipo Pallotta rischi di fare debiti su debiti rischiando di fallire alla lunga

  9. Il calcio è cambiato, non esiste più il centrocampista che fa girare la squadra anche perchè gli avversari non sono fessi. un bel francobollo ed il centrocampista che fa girare la squadra non la struscia, come in realtà succedeva spesso anche prima, a meno che non sia un fenomeno….ma i fenomeni chi ce l’ha se li tiene stretti o costano un botto. Oggi ogni squadra ha più centrocampisti in grado di movimentare….

  10. ragazzi Pinto, 20 giorni fa è stato chiaro, niente instant team, l’acquisto di abraham a 40 milioni è un caso isolato. Ha sempre parlato di progetto sostenibile, di linea verde, oh piu chiaro di cosi. Tutti questi discorso pero con mourinho non vanno d accordo. lui vuole i campioni, non si mette a lavorare sui fondamentali come dovrebbe fare con vina calafiori e reynolds. la domanda che vi faccio è, pinto e mourinho si parlano?

  11. Solo un pazzo può stare dalla parte di Mourinho.
    Ha spaccato lo spogliatoio, umiliato a rotazione quasi tutti i giocatori, svalutato un terzo della squadra.
    Per finire tutto il gruppo sembra avere una capacità di reagire e un umore bassissimi.
    Un Alberto De Rossi come allenatore fa veramente schifo? Io lo preferisco mille volte. Con la primavera ha sempre fatto e sta facendo benissimo.

    • Ma delle dichiarazioni dei diretti interessati non ve ne frega proprio niente? ADR ha sempre detto e ribadito che lavorare coi “grandi” non gli interessa. E ti pare che cambi idea a 64 anni?
      La stagione finora è deludente, sono il primo a dire che Mourinho finora non ha portato nulla, a parte elargirci pillole su chi può giocare a pallone di quelli in rosa.
      Ma in tutta franchezza non è che si può pensare di passare dallo Special One ad ADR, con tutto il bene che gli vogliamo.
      Cerchiamo di essere realisti, provare a stringere i denti per l’ennesima volta, e sperare nella fatidica luce in fondo al tunnel.

  12. Ma no, dai, Ultravox, c’è pur sempre Gattuso su piazza… Se gli insegnate a parlare (in italiano) e a vestirsi un po’ meglio, può pure somigliare a un essere umano, dopo tutto, e volendo anche all’allenatore della Roma. Per carità, tutto, tutto, purché questa tremenda sciagura capitataci fra capo e collo, chiamata Mourinho, ci abbandoni! Via, vade retro, pussa via brutto sorcio portoghese! Volemo er ber gioco de Ringhio o de Itagliano, er sciampagne de De Zerbi, magari pure Giampaolo o Mazzarri! O Fonseca! Ecco sì! Rivolemo Zorro, aridatece Zorro, ve prego, de corsa! Co’ Sabatini, ovviamente…Tutti, tutti so mejo de Mourinho, che de calcio non ce capisce niente. “Solo un pazzo può stare dalla parte di Mourinho”…

    • Dicevo di Alberto De Rossi….ok non vuole….ma con tante persone in giro andiamo a prendere Mourinho che ha litigato con mezzo mondo?
      Stesso discorso vale per il DS…..Massara non andava bene? Sempre gente strana dobbiamo scegliere?

  13. Non Ce Gente Seria A Roma, Che Acetta Che La Roma Non Vinca Lo Scudetto Da Piu DI 20 Anni, Che Prenda Degli Batosti Da MANCHSTER (7-0), Dal Bayern (7-0), Dal Bodo, Che Non Se Qualifica Per La Champions Da PIU di 3 Anni, Che TERMINA i Campionati Dietro Squadre Come Atalanta, Lazio…E NON reagisce, Ce VOGLIE Una Rivoluzione VERA negli Idee,DA Come rapresenta La ROMA Per Noi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome