CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – La Roma potrebbe cambiare qualcosa anche in difesa già dal prossimo gennaio. Mourinho vuole rinforzi in ogni settore del campo, escluso l’attacco, considerato già piuttosto completo.
E così, oltre al terzino destro e al centrocampista, potrebbe cambiare qualcosa anche tra i difensori centrali a disposizione del tecnico portoghese. Stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport a gennaio potrebbe lasciare la Roma Marash Kumbulla.
L’ex Verona non è riuscito a convincere Mourinho, ma Ivan Juric, suo allenatore ai tempi dei gialloblu, lo vorrebbe riavere al Torino. La Roma non si opporrebbe alla partenza dell’albanese, ma l’affare è possibile solo in prestito con diritto di riscatto.
Qualora Kumbulla dovesse trasferirsi ai granata, Pinto sarebbe libero di affondare il colpo che ha in mente da tempo: si tratta di Marcos Senesi, 24 anni, difensore centrale del Feyenoord che piace tanto ai giallorossi.
Fonte: Corriere dello Sport
E mo chi glielo dice a Dario??? 😱
Che arriva un’altra pippa? Vedo che mi pensi sempre, non ti conviene fare una dichiarazione d’amore diretta?
So che ti piacerebbe ma non ci sperare, abbiamo gusti diversi
Sì, lo so che ti piacciono i maschioni, non c’era bisogno di confessarlo.
So che la logica non è il tuo forte e lo hai dimostrato per l’ennesima volta 😂
Si vede che da piccolo non te lo facevano fare il gioco delle formine, puoi riprendere da lì, ti dò un suggerimento: ⚫➡️🕳️
Sì, come no, a davide, rigorosamente minuscolo, risponde a te è come sparà sulla Croce Rossa, ma nun te stanchi mai de fa’ figure oscene? A proposito, vatte a rilegge quello che diceva il grande Oscar Wilde sulle discussioni con quelli come te, che sono soliti portare la discussione su un piano nel quale sono imbattibili, ci mancava solo che facesse una bella dedica “a davide (rigorosamente minuscolo)”.
Vergognoso accusarsi in questo modo su un giornale sportivo, ma ancora più vergognoso è l’atteggiamento di chi dovrebbe controllare certi commenti e censurarli invece che pubblicarli.
Ricordo ai signori Utenti che questo è un Forum dove si discute di calcio e non un luogo dove scambiarsi insulti, abbiate un pò di rispetto per gl’altri. Le frustazioni personali andrebbero risolte altrove.
La mia era una provocazione sportiva circoscritta all’opinione sul giocatore dell’utente Dario, che invece l’ha buttata immediatamente sul greve e grottesco (oltre che sull’insulto personale).
Concordo con chi scrive che le frustrazioni personali vanno risolte altrove.
Da parte mia, mi scuso con chi è stato infastidito dal botta e risposta.
Greve e grottesco dire che mi pensi sempre? Non sei normale. Da adesso evita di buttarla sul personale chiamandomi in causa.
Squallore assoluto, vi siete commentati da soli. Concordo con Paolo e Shingo.
Senesi, difensore centrale mancino che ad oggi in rosa manca, ottimo..!!!
Per Kumbulla, al Torino chiederei Bremer..
Dai, dai…!!!
💪🧡❤️
Non lo so, Kumbulla non è un campione ma se Juric lo vuole vuol dire che non è una sega. Perché qui non rende mentre a Verona rendeva e, probabilmente, renderà a Torino?
Verona e Torino,appunto,come arrivano in classifica? Noi dobbiamo arrivare in Champions e poi crescere ancora per non fare figuracce in Europa!
Non ha reso nemmeno l’anno scorso.
Qui tocca falla finita d’aspettà sempre qualcuno…che diventa n’attesa eterna.
Tra sconfitte, umiliazioni, zero titoli.
Qui non si deve fare più scuola guida, nè allevamento.
Qui deve giocare chi è pronto.
Chi non lo è se ne andasse, nessuno lo rimpiangerà.
Perché faceva il centrale a tre. Messo nel centro destra o centro sinistra perde, perché non è veloce.
Poi c’è anche un problema in mediana, dove manca il filtro di Veretout e quella del grande Cristante da solo non basta
Ma l’hai visto quanto è lento?
TG, qui sta facendo pena anche a tre e probabilmente lo farebbe anche se giocassimo a sei.
Ci sono semplicemente giocatori che sono da grande piazza e altri che non lo sono.
Lui non lo è, almeno per il momento. Magari lo sarà tra due o tre anni, vai a sapere, oppure mai.
UB40, oggi darei via più zaniolo che kumbulla, che cmq nella difesa a tre non ha mai fatto il centrale, mail braccino.
Semplice, Juric è il suo maestro e nel Verona che non ha l’obbiettivo dell’Europa League/4 posto ci può stare tranquillo…
Quando ho visto la docu-serie sul Feyenoord mi è subito saltato all’occhio questo Senesi, e stando a quanto ho visto mi sarebbe piaciuto averlo nella Roma. In Olanda gioca bene, è giovane ed ha passaporto italiano. Non è sicuramente lui a farci fare il salto di qualità, ma con difensori di esperienza al suo fianco penso possa fare bene
FORZA ROMA sempre e comunque!! 💛❤️
…..preferisco rimanere nel dubbio !!!!!!
Scusate,
faccio un’eccezione e commento un nome del fantamercato,
cosa che mi ero ripromesso di non fare.
Ma ‘sto Senesi che è sicuramente un fenomeno,
ma ha perso il passaporto che sta a ZERO convocazioni con la nazionale Argentina?
Dove giocano nientepopodimeno che Quarta della Fiorentina,
Pezzella del Betis, il pensionando Otamendi, e il 20enne Gaston Avila del Rosario Central?
Il nuovo Samuel.
Però per i prossimi due mesi non si potrà giocare a calcio senza Senesi, sono sicuro.
A 24 anni non vanta manco lo straccio di una convocazione in una nazionale argentina che gioca con quelli da te ricordati. Ma secondo qualcuno è un fuoriclasse, perché lo ha visto su YouTube
Io confesso serenamente che sto Senesi non lo conosco e non posso esprimere giudizi su di lui.
So pure però che da tempo immemorabile la “albiceleste” è condotta da CT improbabili.
Credo che l’ultimo degno di tale titolo sia stato Bielsa, pur con tutte le sue lune.
Nell’Aiax, che è il contrario di una squadra allenata da Mourinho, anche un giocatore discreto sembra un potenziale campione. Quando è un buon giocatore sembra un fenomeno. Il campionato serve ad allenarli a giocare in coppa, che competizione probante… Al di là di tutto però mi sembra un buon giocatore, da provare in un contesto più competitivo. Comunque ne approfitto per rispondere ad un tuo post sotto un altro articolo in cui mi davi bellamente del saccente chiacchierone, a me e ad altri, comprendendo in questa tua offesa anche altri non espressamente nominati utenti di questo forum. Ti rispondo facendo “copia e incolla” della risposta che ho inserito in coda al tuo messaggio, per essere sicuro che tu lo legga:
“Anto’ non tutti i business sono per tutti. Il calcio non è un business come gli altri. Negli altri suoi affari Friedkins sarà una volpe assoluta. Nel calcio invece non si è rivelato ancora abbastanza pronto. Pinto mi dici che è adeguato al suo ruolo all’interno della Roma? Perché è stato GM del Benfica? Coi fatti ha dimostrato di non esserlo. Mourinho secondo te è l’allenatore giusto per la nostra squadra. Goditelo. Però i risultati non gli stanno dando proprio lustro. Però per quanto riguarda la tua “fortuna” che dichiari ironicamente di avere nel dover condividere questo forum con persone a tuo dire che non sarebbero in grado di criticare l’operato dei nostri protagonisti, beh… La soluzione migliore c’è l’hai. Nessuno ti paga per farlo…
FR”
E m’hai fatto così arrabbiare che ho confuso Senesi con Lisandro Martínez…
Non lo conosco questo Senesi ma sicuramente Kumbulla ha deluso sia con Fonseca che con Mourinho. Dispiace. Sembra un bravo ragazzo e abbiamo investito tanto su di lui. Ma forse gli conviene una piazza piu tranquilla dove lui puo crescere con piu tranquillita’.
FORZA ROMA SEMPRE
Direi che questo è il commento definitivo su Kumbulla, dimostratosi troppo deludente da tutti i punti di vista: non regge il contrasto fisico, spesso per errato piazzamento e scarsa prontezza, è lento e non ha i movimenti da centrale moderno, senso dell’anticipo poi, zero…
Probabilmente non è scarso come è sembrato negli ultimi due anni; sembra soffrire le responsabilità, ha bisogno evidentemente di crescere molto.
Auguri al ragazzo, che trovi la sua dimensione tecnica quanto prima, ma che soprattutto non venga ceduto per due fusaie per poi essere rimpianto se, e sottolineo se, poi sfonda…
Senesi è uno forte davvero a noi serve come il pane!
Azz, su YuTube è imbattibile, scherzi?
Per un campione che va’ ne arriva un’ altro daje che mo annamo a vince!! Che scherzi senesi il nuovo aldair🤣 , ve l’ ho detto che i friedkin aggiungeranno seghe ad altre seghe no?
So pure che mo a gennaio arriva benzema…
Povero mou!!!
Solo la maglia, forza ROMA
Chi li sceglie?
certo che il verona con noi ha fatto la grana , vedi iturbe
Io ancora non.l.ho visto, ma tutti.ne parlano.bene
Sì, tutti parlano bene della propria figlia, tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia…
Cmq prima vedere cammello, ne abbiamo visto di pippe, se uno si basa su you.tube….
Fatemi capire: ci si rinforza per la stagione in corso prendendo Senesi a gennaio, col quale devi iniziare da zero, dovendogli spiegare, prima ancora di parlare di calcio, dove sono gli spogliatoi, dov’è il campo di allenamento ecc. ???
Praticamente Pellegrini con la maglia del Feyenoord
Ma a noi così come ha detto il capitano servono i CAMPIONI..
Senesi lo è???
Pinto per favore non toppare.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Facile per il capitano parlare e dire cose populiste…
Sai, bisogna anche capire chi sono i famigerati CAMPIONI. Perchè dove vive il calcio il campione è colui che ha vinto, sa vincere e non gli serve un allenatore per poter giocare a calcio.
Ebbene, il campione ti costa dai 50mln cash in su. Anche più, a meno che non prendi gente giovane che lo può diventare, oppure giocatori in disgrazia tipo un Eden Hazard, un isco…
Gente che è stata tra i migliori al mondo ma che stanno affrontando un periodo no, proprio come lo è stato per dzeko, sperando poi che possano riprendersi.
Scouting.. Scouting.. SCOUTING… Questa parola deve riecheggiare dentro Trigoria! Se non hai mezzi economici tali da comprare campioni già affermati devi ricorrere ad un efficiente scouting! Stile Bayern o aiax x capirsi! E noi è dai tempi di Sabatini che non abbiamo uno scouting di tale livello. Non solo x Sabatini ma anche x i bravi osservatori che aveva sotto di lui? Sec voi da cosa derivano tutti questi debiti e risultati pessimi degli ultimi anni?! Soldi buttati in giocatori inutili o Sopravallutati. E se i Friedkin non capiranno questo ci ritroveremo tra qlche anno messi ancora peggio! A meno che non siano disposti a mercati faraonici.
Fra74 perfetto, ci sono società teoricamente meno forti della Roma che assemblano belle squadre spendendo molto meno della Roma, con risultati ottimi. Sabatini ha costruito nel tempo una Roma sempre nelle prime posizioni e che è arrivata meritatamente in semifinale di champions league
Attenzione a non ripetere Simon Kjær 2
kumbulla uno dei peggiori acquisti degli ultimi 10 anni.
Se ci basiamo sui voti dati dai giornali stiamo freschi come su YouTube…. Perché Kumbulla io onestamente ancora non l’ho mai visto giocare… neppure nella Roma, un ectoplasma, darlo via mantenendo il controllo per riprenderlo sarebbe l’unica soluzione sensata. Senesi al pari di Kumbulla non l’ho mai visto giocare, devo dire che dall’olanda ci sono arrivati la lavatrice (ottima finché è durata) e la locomotiva (rotta fin da subito) decente ma niente di ché, più Justin figlio d’arte, diciamo che stiamo a saldo 0, un campione, una sola e un mediocre….
E questo ora da dove esce? Perchè se esce dall’immaginario collettivo idolatro/fortista da dove è uscito lo stesso Kumbulla, allora anche con lui saremo decisamente più forti difesa. Come dico sempre, ci sono le chiacchiere , e i fatti. Le chiacchierere sono sempre le stesse. I fatti cambiano, in questo caso dicono: Marcos Senesi, argentino, difensore mancino, 3 presenze in nazionale under 20 e manco da titolare , 51 presenze al san lorenzo, 60 in Olanda, quasi 25 anni, non perche sia vecchio, ma perchè a 25 anni se giochi ancora in olanda sei tra la pippa e il buon giocatore. Allora direte: “mica tutti i 25enni che giocano in olanda sono delle pippe?”. No. ma noi a gennaio servono giocatori pronti, non potenziali, che possono milgiorare o adattarsi al campionato italiano. Ah dimenticavo transfertmarket lo quota 18, che per la roma, sono 56, considerando i 20 pagati per il batistuta uzbeko che quotava 7.