“ON AIR!” – CASANO: “Nuovo allenatore annunciato dopo il derby”, NISII: “Sono terrorizzato dal nome a sorpresa”, COSENZA: “Escludiamo i big dalla lista di Ranieri”

25
555

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Da questo momento in poi, la prossima partita deciderà la comunicazione del club. Se la Roma non batte la Lazio, dalla prossima settimana ci faranno capire chi è l’allenatore. Se è vero che è vicino, vuol dire che ce l’hai, il che significa che o è disoccupato, o sai che non sarà più l’allenatore di quella squadra l’anno prossimo…Chi sarà, sarà, non sono interessato. Mi accontenterei di sapere che ad aprile la Roma ha già cominciato a programmare. Se prendi Allegri il 1 luglio, è comunque tardi, non è che Allegri ha la bacchetta magica…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “O Ranieri non sa cosa fare nella vita, o non sa esprimersi in Italiano…dice due cose diverse in due domande consecutive. Se Ranieri vuole comandare, deve stare a Trigoria… Se annunci l’allenatore prima della fine del campionato è per fare il colpo di teatro. Non penso che lo fai ora per annunciare il De Zerbi di turno…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “La dichiarazioni del ruolo di Ranieri è un po’ contraddittoria, dovremmo sapere i dettagli dell’accordo che c’è stato a Londra. Lui rivendica un ruolo importante dell’indirizzo delle scelte dei Friedkin. In un momento come questo, in un rush finale, potevano essere argomenti rimandati. Io penso che con questa intervista Ranieri stia mandando un messaggio alla società: ha avvertito qualcosa che mette in discussione gli accordi verbali precedenti…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Le parole di Ranieri? A me viene in mente Ghisolfi… secondo me per Ranieri non è pronto per una piazza come Roma. Io penso che lui voglia un ds più bravo di lui. Ragazzi, del mercato fatto a gennaio non gioca nessuno eh…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “E’ noto che la Roma col nuovo bilancio, a luglio o giù di lì, annuncerà il nuovo direttore generale. E se quella figura fosse il Carnevali di turno, non un amministrativo, ma uno alla Marotta, e questo a Ranieri lo disturba? Perchè Ranieri non allude secondo me a un Ghisolfi, ma a uno che potrebbe stargli sopra nella catena di comando. Io penso che per la nomina dell’allenatore ci siamo, penso che sarà annunciato dopo il derby….”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ranieri sta dicendo che con i Friedkin ci ha parlato quando hanno mandato via Juric per prendere lui, e poi non ci ha più parlato. Quindi era una caz*ata la cosa che ci parlava tutti i giorni. Come era una caz*ata la storia di Ten Hag e della cena ai Parioli. Il fatto che lui non sente il presidente da 5 mesi è la cosa più importante. Se tu prendi una persona per fare questo lavoro, poi la ascolti, a meno che Friedkin non pensi di essere diventato uno dei principali capiscioni del calcio. Ma se tu ti avvali di un allenatore che intanto ti ha levato le castagne dal fuoco e poi non gli dai retta, è normale che lui se ne va…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Dalle parole di Ranieri io capisco che dalla lista dei 3-4 allenatori sono esclusi tutti i big. Lui ha detto che la squadra non va rivoluzionata, ma solo migliorata…Stadio? Ieri Vitali diceva che la Curva Sud sarà di 21 mila posti, ma stamattina guardavo e mi pare ci sia una legge che dice che non ci può essere un settore di uno stadio superiore ai 10mila posti. Se fosse così, dovrebbe essere a due anelli….”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Ranieri ribadisce che vuole avere un peso operativo, eccome se lo vuole… Con la sua signorilità dice cose molto pesanti, fortissime, il messaggio che manda ha un valore enorme… ”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’allenatore penso sia stato scelto, Ranieri ti dice che è molto vicino. Mi sembra definita la scelta. Si è scelto di dividere in due parti la vita di Ranieri: prima mette a posto le cose da allenatore, e poi aiuta i Friedkin da consulente. Ma dal 1 luglio cosa farà effettivamente Ranieri? Probabilmente non lo sa anche bene nemmeno lui…”

Riccardo Cotumaccio (Tele Radio Stereo): “Ranieri è stato 3 mesi a dire che non avrebbe allenato la Roma, e adesso deve essere lui a spiegare che ruolo avrà all’interno del club…Io mi auguro la sua pensione più totale, che la mattina si metta al centro della piazza di San Saba a leggersi il Corriere dello Sport. Questo vorrei. Ma non perchè penso che debba ritirarsi, ma perchè se viene lasciato in balia di questa comunicazione così caotica, allora è meglio vederlo da un’altra parte…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “I Friedkin hanno tutti gli elementi per scegliere, Ranieri ci ha detto che siamo molto vicini al nuovo allenatore, io penso che l’accordo sia vicino e che la scelta sia stata fatta. E’ una buona notizia, ma ora bisogna quagliare. I nomi? Io penso che uno a sorpresa ci possa essere. Magari c’è uno straniero… Sul fatto che i Friedkin seguiranno davvero i suoi consigli, a Ranieri più di un dubbio gli è venuto…lui ha messo paletti chiarissimi: “O ho un ruolo operativo, oppure me ne vado“…”

Federico Nisii (Radio Manà Manà Sport): “Io sono terrorizzato dal nome a sorpresa, perchè stavolta non penso possa essere un simil Mourinho. Io temo il profilo alla Runjaic. Alla Roma serve altro come credibilità. E invece loro hanno questa imprevedibilità…questi si erano interessati a Lampard, non capendo nulla… Io mi auguro che da lunedì non si indugi più, perchè quel “da mo” di Ranieri è molto indicativo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Più avanti capiremo se i Friedkin daranno retta a Ranieri o se andranno per conto loro, e in quel caso chiuderà con la Roma. I nomi? Inutile, saranno sempre gli stessi, a meno che non tirino fuori un jolly dal taschino. Il derby è fondamentale, dovrai trasferire in campo le certezze di Ranieri, che sta dimostrando una lucidità che hanno davvero in pochi…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io penso che Ranieri abbia un’esperienza tale da gestire tutte queste situazioni. Ragazzi, parliamo di un tecnico che ha vinto la Premier League, il derby gli fa il solletico, e sulla gestione non avrà nessun problema…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, l’allenamento aperto al Tre Fontane di giovedì 17 aprile: le info per l’evento (COMUNICATO)
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ok Pellegrini, out Saud: si delinea l’undici per il derby. Domani Ranieri parla in conferenza stampa (VIDEO)

25 Commenti

  1. …il prossimo allenatore NON sarà annunciato dopo il derby qualunque sia il risultato.
    Dovrete “aspettare” (si fa x dire, tanto le ciance inutili non si fermeranno MAI) la fine della stagione.
    Avete davvero frantumato le cosiddette.

    • Ho l’influenza e sono rimasto a casa da 3/4 gg.
      Ho sentito con continuità varie radio e mi sono convinto più che mai di quanto contribuiscano al dissesto e alla disinformazione totale.
      Per carità ammetto che mi hanno fatto compagnia ma se parla da giorni del nulla.

  2. Rimango allibito sulla quantità di fandonie scritte e pensate. Come sempre dichiarazioni negative anche sulla buona fede di Ranieri. Quello che dichiara Ranieri per me è chiarissimo, per loro tutto controverso. Magnate tranquilli e sempre Forza Roma.

  3. Leggendo i commenti dei “radiocronisti giornalisti romani” si capisce bene chi è PER la Roma e chi è CONTRO!

    A voi la decisione di non ascoltarli più e farli sparire dall’etere romano.
    Radio Tele Caltagirone ormai andrebbe abolita per le stupidaggini che dicono. Addirittura Marione dice di aver trovato nell’intervista che Ranieri non sente i Friedkin da 5 mesi. Ma dove lo ha letto? Ho letto tutta l’intervista e non c’è alcun passaggio del genere.
    Basta con gli attacchi alla Roma da gente che fa i propri comodi per aiutare il proprio editore!

  4. a questi preferisco l’IA decisamente più competente e perfino più simpatica..questa gente sta x sparire e nn se ne rende manco conto..

  5. ma come fai a fare lavorare un allenatore nn siamo il Bologna o il Como eppure bisogna imparare dagli errori fatti ci vuole un allenatore top come allegri o Sarri perché se ci rimetti una scommessa con accanto a ghisolfi lottiamo per. nn retrocedere

    • @Verga
      la stessa cosa che dissero i tifosi milanisti quando Berlusconi prese come allenatore prima Sacchi (aveva allenato soltanto in serie B), poi Capello (aveva allenato soltanto le squadre giovanili e fatto il secondo di Liedholm) ed infine Allegri (aveva maturato soltanto una esperienza in serie A con il Cagliari di una stagione e mezza), tutti allenatori con peedigre pari a 0, oppure i tifosi del Napoli quando fu preso Sarri che aveva allenato in serie A per una sola stagione l’Empoli, oppure i tifosi della Juventus quando fu preso Conte che prima aveva fallito a Bergamo ed ottenuto una promozione in serie B.

      Inoltre potremmo sempre parlare di Guardiola, Zidane o Xabi Alonso.

      Così come ci sono esempi di allenatori top che hanno fallito

  6. Possibile che si da’ colpa ai gionalisti?..e’ la presidenza che e’ incompetente ed assemte, perecottari che nulla hanno imparato dai loro errori, il guornalista sta’ li’ apposta per stimolare e rompere le.scatole, il pesce puzza dalla testa, 6 mesi fa annunciarono il Ceo, che fine ha fatto?.Antonello sta’ ancora aspettando, presidenza muta e ridicola!!!! vendete a chi ha idea di come si gestisca una societa’ di calcio e a chi ha davvero a cuorenla Roma…

    • …avere il CEO in questi mesi non porterebbe più punti in classifica penso (a meno che non sia tipo Moggi con le chiavi degli spogliatoi dove rinchiudere un arbitro 😉…)
      anzi, magari averlo avuto in precedenza, la Soulokou?…ha fatto bene a certi conti ma qualche punto in classifica lo ha tolto.
      Nemmeno il discorso stadio ne sarebbe avvantaggiato (per me) che c’è sicuro gente che lo segue e mai ha smesso.
      Ora focus sul campo e su quello che al campo serve.

    • @Umbro
      “Possibile che si da’ colpa ai gionalisti?……… il giornalista sta’ li’ apposta per stimolare e rompere le.scatole …….”

      I commenti di oggi dei vari giornalisti/opinionisti sono tutti incentrati sull’intervista di Ranieri rilasciati al Messaggero.

      Ognuno di loro ha detto la sua: chi dice che Ranieri vuole andare via perchè ha capito che non gli verrà concesso un ruolo operativo, chi dice che non vuole Ghisolfi, chi dice che potrebbe andare via se il CEO fosse un dirigente alla Carnevali o Marotta e quindi non avrebbe senso per lui restare ecc. ecc..

      Mi spieghi come i circa 100 (attenzione che 100 non è un numero a caso) giornalisti/opinionisti che ogni giorno cianciano sull’etere romano potrebbero stimolare e rompere le scatole alla proprietà se i loro ragionamenti sono basati esclusivamente su opinioni personali, del tutto legittime, ma non su fatti e notizie reali, visto che non ne hanno, ma che “spacciano” per vere?

      Beh, se io dovessi prendere una decisione tenendo conto di 100 pensieri diversi tra loro che si basano su una presunta notizia, andrei avanti per la mia strada

  7. Tutti coloro che si sbracciano per sapere ed indovinare chi sia il prossimo allenatore della ROMA non sono tifosi della MAGICA che vogliono in bene di questa SOCIETÀ. La Roma è impegnata nella volata finale per poter salire il più possibile in classifica ed i giocatori non devono essere distratti da NULLA .Il nome del nuovo allenatore ( ammesso che si sia già deciso chi sarà) DEVE Deve deve essere comunicato SOLAMENTE alla fine del campionato e tutto ciò ripeto per il BENE della Roma FORZA ROMA

  8. poi dulcis in fundo il signor radiolaro rossi come ti sbagli che incominciava a gufare io mi do una bella grattata sentondolo commentare

  9. sarebbe un errore madornale annunciare il nuovo allenatore prima della fine del campionato. La Roma ama farsi del male, ma non penso fino a questo punto

  10. il calcio non è il tennis che giochi uno contro uno dove c è veramente un numero 1 nel calcio vincono sempre le squadre con i grandi giocatori sono i grandi giocatori che fanno i grandi allenatori e non viceversa
    lo stesso Mourinho ha vinto una coppa che vale 500 euro con uno stipendio da 7 milioni +7 milioni se era un grande allenatore come mai non ha vinto il campionato? o quanto meno non è finito 4. prendendo schiaffoni dal Verona dal genoa dalla Fiorentina prendendo 6 gol dal bodo perdendo l ennesimo derby in coppa italia senza fare un tiro in porta (venendomi a prendere per cu o dicendo di aver perso per un rigore moderno

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome