Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Voto all’era Friedkin? Per me è sei. Intanto hanno vinto un trofeo, che mi sembra oggettivo. Il percorso deve arrivare a una vittoria, e loro si sono tolti subito il pensiero. Dopo hanno fatto degli errori clamorosi nella ricerca delle figure da inserire in società. Mi sembra che nell’ultimo periodo si stiano rimettendo in riga, scegliendo allenatori adatti a un percorso virtuoso. Secondo me Massara, Gasperini e Ranieri rimettono in linea gli errori del passato…”
David Rossi (Rete Sport): “Ho sentito versioni discordanti su Bailey e il suo ritorno in campo. Certo, stiamo attaccanti a Bailey…magari Dybala stesso contro il Torino ci toglie la sete col prosciutto. Poi magari Gasperini decide di confermare El Shaarawy, con l’argentino che può subentrare nell’ultima mezz’ora come ha fatto fino a ora. Un altro dualismo che non è ancora nato, ma che potrà farlo nel prossimo mese, secondo me sarà quello tra Tsimikas e Angelino: come caratteristiche il greco mi sembra più dinamico e potente, mentre lo spagnolo è più tecnico. Ho il sospetto che Tsmikias avrà molte più possibilità di giocare titolare di quanto pensiamo…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Per me Raspadori come rapporto tra minutaggio e gol è uno dei migliori in Europa, secondo me sarebbe stato un upgrade per la Roma, anche se il tridente Raspadori-Ferguson-Dybala è un tridente molto, molto offensivo… Voti all’era Friedkin? Il mio voto è sei a mezzo: sono partito da una valutazione importante fino a Budapest, poi da lì fino a Ranieri il voto è due, e poi c’è una ricrescita…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Wesley è anarchico come giocatore e ha bisogno di Gasperini, però pensavo fosse peggio dal punto di vista tecnico, e secondo me può essere la grande sorpresa di questa stagione…Su di lui dovrai puntarci nei prossimi anni, perchè lo hai pagato tantissimo e non sarà facile farci plusvalenza…”
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Io questa grande tecnica di base di Wesley non l’ho vista, detto ciò tutto il resto ce l’ha. E’ un motore, fa avanti e indietro, è un po’ indisciplinato tatticamente, ma se messo in un contesto che funziona può fare bene. Sennò resta un cavallo pazzo…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Wesley ti porta tanta quantità, sulla qualità bisogna lavorarci. E’ da capire quando si alzerà il livello delle partite. Che giocatore ricorda? Tutti dicono Lima, lo ricorda per come si muove…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dire che Pisilli è ai margini della Roma è forse un termine un po’ forte, sono state giocate solo due partite, più avanti vedremo rotazioni e tanti si prenderanno più spazio. Però Pisilli al momento parte ultimo nelle gerarchie a centrocampo. Lui in quel ruolo, da mediano a due, non è l’ideale. In questo 3-4-2-1 mi sembra difficile una sua collocazione…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io ancora sogno che Edoardo Bove possa tornare un giorno a giocare con la maglia della Roma. Sarebbe un centrocampista ideale per Gasperini. Ma so che si tratta solo di un sogno…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Su Bailey mi attengo a quanto ci hanno detto, e allora me lo aspetto in panchina contro il Nizza, altrimenti ci hanno detto una cosa che non è avvenuta. Se si dovesse protrarre la sua assenza, sarebbe sorprendente, perchè di solito si tengono larghi con i tempi di recupero. Speriamo che Bailey abbia digerito l’aragosta di Ponza…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono dell’idea che dei titolari che ti cambiano la squadra non siano arrivati, ma sono arrivati calciatori che possono migliorare con questo tecnico. La Roma può assolutamente migliorare. Wesley è costato una cifra spropositata, ma può essere il terzino che serviva. El Aynaoui? Questa idea che negli ultimi tre anni la Roma debba comprare come primo acquisto un centrocampista francese che ti costa 25 milioni e che pronti via va in panchina, non lo capisco…Per me Dovbyk farà più gol di Ferguson…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Chi vedo meglio tra Ferguson e Dovbyk? Secondo me Gasperini finirà per alternarli, ci sono tante partite considerando l’Europa League. Sono due giocatori diversi che vanno serviti in maniera diversa. Dovbyk fa servito dentro l’area, Ferguson è più di manovra. La Roma è una buona squadra lì davanti, quando hai Soulè, Dybala, Ferguson, Dovbyk, Bailey, Pellegrini se vorrai usarlo…tanti hanno pianto alla fine del mercato, ma la Roma mi sembra una squadra più che completa. Era una squadra già forte e si è anche rinforzata…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma si è indubbiamente rinforzata rispetto all’anno scorso. Ero convinto che la Roma, se non si fosse persa nei vicoli della ricerca dell’allenatore, l’anno scorso avrebbe potuto fare bene. Quest’anno si è rinforzata, alcuni giocatori sono buoni e ben assimilabili al mercato italiano come Wesley e Ferguson. L’irlandese non è un vero e proprio cannoniere, ma lì ci si fa sempre trovare, e penso darà molte soddisfazioni ai tifosi. La Roma è una bella squadra, ho fiducia in lei e mi aspetto un ottimo campionato…”
Redazione Giallorossi.net

nardo
le leggi in materia di idoneità sportiva agonistica in Italia sono le prime restrittive d’europa, compresi anche sport “minori”.
non sta a me giudicare se è giusto o sbagliato.
di sicuro c’è che Edoardo da noi non giocherà mai piu purtroppo.
gli auguro il meglio ovunque potrà giocare.
❤️🧡💛
è brillante studente universitario alla luiss , parla almeno tre lingue , ha un futuri davanti a sé anche senza dare calci al pallone , se proprio vuole rimanere nel settore potrebbe imparare a fare il ds o a rimanere nello staff dirigenziale ; col cuore non si scherza , è un organo semplice ma a volte fa scherzi da prete e allora si spegne ogni luce ; auguri , edoardo
La vita è unica cosa preziosa quindi sto con i regolamenti medici italiani il resto sono chiacchiere.
Mi spiace per Edoardo ma è meglio stare bene.
ma come non c’è nessun nuovo acquisto che cambia la squadra? Ferguson alla seconda partita ha fatto subito la differenza, Wesley alla prima giornata ha fatto gol. Se non fanno la differenza così, ma come la devono fare? Ma poi ci sono tanti giocatori che ancora devono giocare quest’ anno, su tutti metto Pisilli che ha dimostrato di avere un buon fiuto per il gol, oltre a fare entrambe le fasi con tanta corsa.
Ma poi ci metto Pellegrini, che è un giocatore da 10 gol a stagione, lo stesso Bailey che è un giocatore devastante, i due nuovi difensori che sono giovani e qualitativi, El aynaoui che è molto intelligente, Baldanzi, tsimikas che viene dal Liverpool…
Adriano, le tue esternazioni entusiastiche oltre misura ti portano a travisare la realtà dei fatti… I tuoi giudizi non stanno né in cielo né in terra…Pisilli fiuto del gol? Fergusson contro il Pisa secondo me non ha fatto una cosa eccezionale, un semplice e comune assist, la giocata vincente l’ha fatta Soule’che tu neanche nomini nel tuo commento… Bailey devastante? Ma se neanche gioca! Prima lo vorrei vedere in campo poi si darà un giudizio… Wesley in due partite sembra diventato un pallone d’oro ha fatto un gol fortunoso e secondo me li ti fermi…. In realta’ a me quelli che hanno convinto di più sono Svilar Soule’ e Kone’, che stanno al momento trascinando la squadra, tu hai nominato come fenomeni quelli che giocano di meno o che non giocano affatto…
Dopo il commento di Mattioli una bella scorticata al cavallo dei pantaloni ci vuole!
Non riesco a comprendere questo presagio di Pruzzo (tra l’altro condiviso da molti utenti del forum) su Dovbyk, non capisco da dove nasce nè tantomeno il motivo di tale auspicio.
A me pare più che altro una velata critica se non addirittura una gufata a Ferguson… spero di sbagliarmi.
Pruzzo andava bene come calciatore punto.
Sta diventando instabile er poro Pruzzo, tant’è che se ti vai a cercare i suoi interventi passati – a partire dal mercato dell’anno scorso – sugli articoli in cui si parla di Dovbik, nel migliore dei casi ha avuto parole di “tolleranza” e piu’ che complimenti, buoni auspici. In tutti gli altri interventi – la stragrande maggioranza -, lo ha palesemente stroncato!
Adesso, tutto insieme, è diventato il suo “primo attaccante” nella rosa, e addirittura si aspetta che farà piu’ goal di Ferguson… vacce a capi’ qualcosa…😩😖
Io trovo piu’ logiche molte idee espresse nei commenti qui sul forum, rispettoa questi poverini che danno opinioni per soldi
Per Pruzzo basta rileggersi cosa diceva di Wesley il giorno prima che fosse convocato da Ancellotti
Spesa inutile e troppo costosa
Sicuramente farà più gol di Gimenez…forza Dovbyk
Ferguson se non avesse avuto problemi fisici avrebbe avuto una quotazione che potevamo guardarlo dal binocolo. Ma questo non lo dice nessuno, lo fanno passare come un giocatore qualunque… perché lo ha preso la Roma!
La Roma non è più forte o completa, la Roma ha solo trovato un vero allenatore di calcio.
Speriamo arrivi anche un vero DS
Se sei un nostalgico di monchi, l’ex del torino, pinto o ghisolfi, credo che tutti lorotornerebbero di corsa a Roma, se invece auspichi uno meglio di massara, c’e’ giuntoli libero che lo potresti prendere all’Ostia mare. Stai certo che con de rossi presidente in 4 anni e’ serie a sicura Ed in 6 Europa league.
Massara lascialo alla Roma che se fosse rimasto da quando era allievo del sig. sabattini, oggi la Roma sarebbe in Una posizione migliore come societa.
Valerio
per giocare titolare nella Nazionale Brasiliana, oltretutto guidata da Ancelotti, tanto scarso tecnicamente non dovrebbe essere… poi paragonarlo a LIma mi pare un po troppo… ma vabbe… vedremo cosa ci dirà il campo
Per me Ferguson è stato un grande acquisto e farà faville. Altro che dovbik !! non c’è paragone.
Ferrazza che me paragona Wesley a Lima,che ciaveva i piedi fucilati col bazooka..e che a 32 anni aveva giocato fra la Svizzera e Lecce…e che per la nazionale brasiliana non poteva fa’manco il raccattapalle.. vabbe’..
Giocatore da Roma!
A Roma diventa una notizia anche un pranzo al ristorante di un calciatore. Se Bailey dovesse posticipare il rientro, sarà x l’aragosta. Roba da malati di mente
puro gossip da quattro soldi. Ma dov’è il problema se un calciatore infortunato e in via di recupero in un giorno libero fa una gita al mare? Caro Torri ti reputavo uno degli scribacchini più affidabili, poi ancora una caduta di stile da quattro soldi. Guarda che ci puoi andare anche tu a Ponza, magari ti porti un panino…
Dovbyk nel modo di giocare ricorda tantissimo pruzzo…e non è un complimento dal momento che era il classico bomber anni 80! e si, magari fare pure più gol, ma con Ferguson è come giocare in 12 talmente è importante nel difendere i palloni, nel far salire la squadra, nel far rifiatare la difesa, nel creare spazi e via dicendo… per quanto è forte se ci fa vincere 30 partite non mi interessa che faccia pure gol, ma mi rendo conto che nell’era delle statistiche questo discorso non venga compreso.
Dovbyk a Pruzzo je spiccia casa
@Maurizio SadSoul
Pruzzo=Dovbyk ?
Osservo solo che oggi come oggi faccio fatica a vedere Dovbyk dominare di testa in area di rigore.
non scherziamo , riguardatevi il primo gol di pruzzo al dundee , a dovbyk ci volevano tre ore solo per pensarlo
ps: si trova su youtube
Ernestone , Liedholm a Pruzzo quando lo ha allenato lo ha mandato in Primavera con l’obiettivo di imparasse a stoppa la palla e fare i passaggi, perchè senza Conti che gli metteva la palla in testa non strusciava palla e se per sbaglio ne toccava qualcuna non si sapeva dove sarebbe andata .
Dovbyk mi sembra un po più veloce e sicuramente più tecnico. Per questo Pruzzo sa di che sta parlando, se è stato capocannoniere lui , sa che Dovbyk ha le carte in regola per diventarlo, fate lavorare Gasp.
bla bla bla bla come al solito ma sono del mestiere questi….. mi sa di no braccia rubate all’agricoltura io senza leggerli mi gratto sempre uccellacci del malaugurio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.