“ON AIR!” – PIACENTINI: “Mou? In Inghilterra dicono che qualcosa sta già scricchiolando”, CORSI: “Domani ci sarà di sicuro una bomba”, JURIC: “Perisic? Ne riparliamo ad agosto”

89
2666

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Non c’è scritto da nessuna parte che chi produce di più, chi ha più possesso palla, merita di vincere. A calcio vince chi segna di più: l’Italia ha segnato di più e ha vinto, punto. Io mica sono sicuro che la finale sarà Italia-Inghilterra con questi chiari di luna. Guarda come va a finire eh… Domani si apre ufficialmente l’era Mourinho, speriamo che il calcio che conta possa tornare presto a Roma, perchè ne abbiamo tanto bisogno…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Rui Patricio? Se davvero costa 10 milioni più bonus per un giocatore di 33 anni, allora mi viene da pensare che è stato pagato un po’ troppo. Se la Roma ha soldi da spendere, ben venga. Per carità, se è Mourinho a volerlo… E poi il pensiero va al fatto che Rui Patricio fa parte della scuderia di Mendes, e magari il suo acquisto pagato più del suo valore ti apre la via a qualche altro calciatore…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Provo a fare la sintesi di questo Europeo: per il percorso del torneo, l’Italia meritava di arrivare in finale, ma per la partita di ieri sera no. La Spagna ha fatto la prima partita ieri contro l’Italia, prima non si era mai vista. Dani Olmo? Magari ci casca nella Roma, lui e Pedri… Alioski? No dai. Speriamo siano solo nomi buttati là, noi non ci crediamo. Vedrete che domani ci sarà sicuramente la bomba… ”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Alioski? Lasciamo perdere. E’ stato prima al Lugano di Zeman, e intanto non è un terzino, perchè giocava davanti. Se questo è il giocatore che deve sostituire Spinazzola, aiuto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Quanto sono contento della vittoria dell’Italia da zero a dieci? Io direi un sette e mezzo, do un mezzo punto in più per la contentezza di mio figlio. Forse la Spagna avrebbe meritato qualcosa di più ai punti, ma il calcio non è la boxe. La presentazione di Mourinho? Domani c’è il rischio di una conferenza fiume tipo quelle di Sabatini o del primo Spalletti… Sarà interessante capire il suo livello di serenità e soddisfazione, è quello il punto. Se è convinto al 200% o se, come dicono soprattutto in Inghilterra, qualcosa sta già scricchiolando…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Ok lavorare sulla mentalità dei calciatori, ma servono pure i giocatori forti. Nelle partite importanti i vari Dzeko, Mkhitaryan, Veretout, Smalling, Pellegrini dove stavano? Sono leader per modo di dire… Certe partite l’avrà viste e riviste Mourinho, e per quello siamo molto curiosi domani di apprendere dalla sua voce i frutti della sua riflessione e capire cosa si potrà fare sul mercato. Io mi aspetto che ci illumini. Non ti potrà dire tutto, ma ti può dare indicazioni importanti…”

Marco Juric (Rete Sport): “La conferenza di Mourinho sarà molto interessante. Io andrei dritto sul calciomercato, se la Roma gli ha dato garanzie economiche e se pensa di poter vincere lo scudetto già dal primo anno, o se questa sarà solo una stagione di transizione. Perisic? Sono ruoli che non servono, almeno non adesso. Ne riparliamo semmai ad agosto…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteStadio Roma, Raggi: “Voglio dare la notizia della nuova area con i Friedkin. Ci farà vincere”
Articolo successivoScarchilli, da Roma TV all’area scouting: “Orgoglioso e onorato di questa nuova sfida”

89 Commenti

    • In Inghilterra in realtà quanto a “scricchiolii a Roma” parlavano di quelli della scatola cranica di Piacentini che fa un rumore tipo Diesel imballato e se sente fino a Piccadilly….

    • gli scricchiolii ce li ha in testa Piacentini.

      Dalle interviste di Mou si evince chiaramente come consideri il piano triennale come l’inizio di qualcosa, a cui sempre a suo dire potrebbe seguire un nuovo contratto.

      Ha anche detto che l’obiettivo non è vincere il primo anno, ma porre in essere un progetto vincente nel lungo periodo, e ha detto che vorrebbe dei regali dai Friedkin ma che non sono una conditio sine qua non.

      Quindi cosa dovrebbe mai scricchiolare? mi sembra che abbia le idee chiarissime su cosa fare e da dove incominciare.

    • Mio cognato, che lavora per Radrizzani del Leeds, mi ha detto che Mou ha accettato solo per la pressione di Pinto su Mendes, non c’ha più voglia di allenare, ma i Friedkin hanno insistito perché gli azionisti volevano un nome di peso ed Allegri era già saltato. Mi dicono pure che Ryan e Dan Jr (il figlio maggiore) stanno ai ferri corti perché il primo è convito che la Roma sia un investimento suicida, che potrebbe mettere in gionocchio il gruppo e che Barnaba, ora al Lille, sta preparando un assalto per prendere la Roma tramite l’azionariato popolare ed è in continuo contatto con Cottarelli

    • Non sono i giornalisti Italiani,almeno per ora parlano e scrivono di un Mourinho carico,poi,sicuramente ci saranno tanti,soprattutto di altre fedi calcistiche,che li stanno aspettando al varco,ma è in Inghilterra che un giornalista ,esperto di mercato,ha parlato di preoccupazione di Mourinho per il mercato e che avesse accettato la Roma troppo in fretta,. Se il giornalista sia un kaxxaro o meno non lo so perché ignoro chi sia e che importanza abbia, però ha messo in dubbio che le garanzie avute da Mourinho sul mercato vengano rispettate. A noi non resta che aspettare la fine del mercato per vedere che squadra costruiranno,il resto sono chiacchiere

    • Mi6…
      Di a tuo cognato…di comprare nzonzi diawara e altre pippe….

      Poi digli che a scricchiolare è sicuramente il suo cervello….

      Forza grande Roma

    • Hai ragione miiiiii6, mourinho non vuole più allenare, vuole solo guidare il vespino 😂

      E comunque si capisce dalle interviste che ha fatto che non ha entusiasmo per questa avventura romana 😂
      e Dan Jr, le perplessità ce le ha un anno e mezzo dopo e non durante la due diligence nel bel mezzo del covid? A scoppio ritardato insomma, un po’ come il cervello degli agenti segreti di sua maestà.

      Tra l’altro il patrimonio dei friedkin è nell’ordine dei miliardi di dollari, gli asset della Roma so’ bruscolini in confronto, che ti vorrai mai mandare in rovina dico io.

    • Quanto mi piacerebbe se a scricchiolare fosse la sedia su cui posa le sue terga Piacentini… E che improvvisamente cedesse lasciandolo con le predette sul pavimento.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      MI6… Te sei visto troppi filmmm… A cominciare dal Nick…

    • Nelle campagne lazziesi dove spopolano i buruni beduini….
      Dicono che maruzio è bollito….e a 63anni.. vuole fare solo il vino nella vigna….
      Che il pregiudicato sta disperatamente cercando di diventare senatore…. vuoi vedere che gli serve l’immunità parlamentare….
      Che sempre il pregiudicato testa di legno di Berlusconi è il propietario di buronia e Salerno…

      E che i buruni beduini nn sono mai stati arrestati….
      E che il figlio del pregiudicato comanda formello..

      Daje Dan friedkin faglie scricchiola’er cervello…

      Daje José Mourinho mannali ar manicomio

      Forza grande Roma

    • se vogliamo essere eleganti possiamo definire i radiaioli di Roma “le allegre comari di Windsor”.
      se lasciamo da parte l’eleganza, sbizzarritevi con definizioni più terrene.
      Se li incontrate per la strada, allungategli un euro, oppure pagategli una birretta, un cartone di Tavernello…

    • Ma Retesport non è quella che ha fatto la famosa intervista al famoso Fienga, noto anche come Due di Briscola?… Sarei più propenso a credere, quindi, che tali fantomatici “scricchiolii” riguardino altri personaggi, non inglesi ma italianissimi, ahinoi, e probabilmente piuttosto in ombra, da quando Mou è arrivato. Per me possono continuare a scricchiolare e a portar male, io non me ne curo. Altre chiacchiere e illazioni sul mercato della Roma ancora in pieno svolgimento, anzi all’inizio, stanno diventando invece ossessive e demenziali. Personalmente commentero’ d’ora in avanti acquisti reali, operazioni di mercato vere, non qualsiasi folata di vento o vaga suggestione, tanto per dire che non siamo buoni a niente, che i Friedkin non “cacciano li sordi”, che Mou scricchiola, che Olsen è un portierone… Anche basta, per me. È arrivato un grande allenatore (che deve ancora presentarsi ufficialmente) e si sta costruendo una squadra per lui, ma niente, la nota dominante è già ora, in tanti, quella del pessimismo, della disillusione, della critica (a cosa, poi, adesso? A quello che, forse, si dice, sembrava stessimo facendo ma poi…). Io, a dispetto di scricchiolii, pregiudizi, tafazzismi e pessimismi vari, resto fiducioso e, soprattutto, ancorato ai “fatti”. Giudichero’, razionalmente, quelli. Forza Roma!

    • Mi6,
      ma Radizzani del Leeds che minxia ne dovrebbe sapere di quello che vuole fare Mou???
      Se so’mai incontrati? 😀
      In realtà ti svelo io la vera verità veritiera, rivelatami dal suocero del cugino dello zio del vicino del pizzicagnolo dove va a fare la spesa una signora che una volta ha preso il 57/ con la ragazza che fa le pulizie ad un vicino di un appartamento che ha visitato Mou quando cercava casa: Ryan ha messo su tutto questo ambaradan della Roma pe’ intortarse la Leotta.
      Si sarebbe comprato ugualmente l’Atac o la Fontana di Trevi, tutto era mirato all’intortamento. Ecco perchè adesso si stanno tirando indietro.
      MA l’altro fratello frena!! Dice che non si vende niente finchè non intorta neanche lui,
      almeno con la Satta via…
      Per cui al momento stiamo tranquilli.

    • Mi6 per quale editore Fantasy scrivi? Mio suocero mi diceva di aver visto tuoi scritti nel periodico di Fantascienza “Quaglie Letterate, la prima favola della capitale”, ma non riesco a trovarlo, in città. Forse nelle biblioteche di campagna?

    • Sono capaci pure di mistificare la realtà.
      Cioe’Morinho l’altro giorno, nei video del suo arrivo, vi sembrava uno che scricchiola ?

    • Mi6 a me m’ha detto er meccanico che mourinho ce vo na Polini sotto la vespa…

    • Ao, ma se glielha detto er cognato sarà vero no?
      Ma perchè state a fa tutte ste manfrine, li cognati so cognati, o sanno tutti.
      Se ve dicessi che mha detto mi suocera …

    • A me invece è stato detto che Pallotta ricomprerà la Roma…
      Me l’ha detto il fratello dell’idraulico di mia suocera che l’ha sentito dire al bar da un barbone che parlava con la nonna novantenne sorda del barista mentre beveva dal fiasco.
      Direi che quindi è vero.

  1. In Inghilterra possono dire quello che vogliono, ma se non comprano i giocatori al Mou arrivedorci e grazie come dicevano Stanlio e Onlio.
    Mou non è un allenatore paziente, la squadra ancora non la stanno a costruire e abbiamo i catorci dello scorso anno.
    e se fra gli altri 8 esuberi, se è vero, che devono piazzare ANCHE Dzeko Smalling e Pedro, allora se ne parla fra un par d’anni, e che questo sta aspettà ?

  2. L’unica cosa che scricchiola è l’invidia.
    Gli inglesuzzi che dicono che ce qualcosa che non va non sanno nulla come i giornalisti italiani e gli opinionisti da 4 soldi… zitti tutti che è meglio.
    Daje Roma, tutto il resto è rumore.

    • @O’ Rey, non so se sia territorio inglese. Ma so per certo che non è territorio romano

    • Gli inglesuzzi so quelli che ci hanno cagato il caxxo con Meghan Markle facendola diventare Maleficent.
      In definitiva giornalismo spazzatura, in Italia siamo sulla buona strada per eguagliare.

  3. Piacentinho….. Ahahahahah……

    Bravo c hai fatto ride….. Mo te ne poi pure anna’
    …..

    Domani annunciano 4 acquisti…..

  4. Ancora deve iniziare, il rapporto Mourinho Roma già scricchiola, lo dicono in Inghilterra
    Il senso di queste radio quale è?
    Eh come aveva ragione Pallotta

    • Infatti ieri in Vespa per Trigoria lo vedevo traballante. Tipico filmato di un allenatore ai ferri corti con la società. “Eh, gli han dato la vespa ma voleva il califfo”

    • Vedi che la “signora” aveva affermato che guidava l Italia e che la Spagna erano pippe…
      Quindi quando afferma qualcosa toccamose!!!!🤘🤘🤘🤯🤯🤯🤘🤘🤘🤘

  5. Scricchiola? Mou è un volpone. Nella sua prima intervista si è mostrato saggio, ha parlato lui per primo dei suoi insuccessi recenti, dicendo che gli hanno portato ulteriore esperienza.
    Secondo me ha capito perfettamente la realtà di Roma e individuato la strategia per centrare l’obiettivo: ha citato più volte l’importanza del gruppo, del club e dei tifosi, da gran comunicatore quale è.
    A me sembra in forma, motivato e carico. Se penso alla prima intervista di Fonseca…

    Sul mercato, nessuna squadra finora ha fatto un solo passo e sappiamo ormai che le notizie arrivano direttamente dai comunicati ufficiali.

    • In realtà ottenere il massimo riserbo sul mercato è piuttosto difficile perché ci sono più parti coinvolte ,non solo la società interessata,ma anche giocatori agenti,intermediari e,soprattutto, società venditrice che può,invece,avere tutto l’interesse a fare trapelare notizie. Lo stesso Mourinho ha detto che la totale segretezza della trattativa tra lui e la Roma è qualcosa di raro e difficilmente ripetibile. L’interesse per Rui Patricio e Xhaka vedremo se sarà confermato,ma non credo siano indiscrezioni campate per aria

    • No ma che dici il Milan s è rinforzato prende un portiere normale perde un fenomeno donnarumma a zero e li i giornali scrivono “colpo Milan” capite la differenza è quindi il Milan si è rinforzato. Però il problema qua è Mou che già si è stufato

  6. Vado un attimo fuori dalla discussione, e sicuramente non è quello che un tifoso mette al primo posto tra le caratteristiche di un tecnico, ma ieri Luis Enrique mi ha fatto sentire orgoglioso di averlo avuto come allenatore della Roma. Avrà fallito qui, al pari di Fonseca, ma quando un allenatore mette prima di tutto davanti la sportività, la correttezza, i complimenti all’avversario, anche quando avrebbe qualcosa da recriminare con la sfortuna, beh, per me ha vinto. Puoi vincere titoli su titoli, ma “signore” lo sei o non lo sei, e noi abbiamo avuto la fortuna di avere degli uomini veri seduti su quella panchina a tenere alti i nostri valori. Gente così fa bene al calcio.

    • Assolutamente d’accordo. Dal punto di vista sttrettamente umano e comportamentale di veri signori, in questa società cialtrona e decadente, ce ne sono pochissimi! E Luis Enrique, al pari di Fonseca, è uno di quelli…

    • Vero, e ieri ci ha dato una lezione di calcio: se avesse concretizzato un po’ di più la grande mole di gioco che hanno prodotto, ora parleremmo di una sonora e meritata sconfitta.
      Ciò mi conferma la scelta di Mourinho: non basta avere un bravo allenatore, ci vuole un bravo allenatore che capisca e sappia gestire la realtà del club, la sua storia, le sue difficoltà, ecc.

    • SRG non approfittare del fiume che scorre di giusti consensi per Luis Enrique ai quali mi associo, aggiungendo che dopo di noi ha peraltro fatto una discreta esperienza che, se avesse avuto, forse a Roma avrebbe fatto bene, per buttarci dentro coattamente il sig. Fonseca il quale, oltre ad essere un “signore” alla fin dei conti solo in apparenza e alla superficie, che i signori sono altri rispetto a chi si circonda di giocatori yesman nati ieri, o amici intimi, ma non sa gestire quelli veri, é pure come allenatore davvero improponibile a chi di calcio ne capisce qualcosa. E vedremo chi se lo prenderà, prima o poi…

    • Che poi il giovane Luis Enrique, a dirla tutta, non é stato neanche tutto da buttare, a Roma.

  7. Eccola” li’…inizia.lo scempio e i presunti scricchiolii… posto..hahaha, ma io mi chiedo in quale altro paese e città al mondo esista uno fascismo del genere…il mercato deve ancora iniziare..capsico che rosicano per he notizie. On me hanno..ma non rompete le balle, se mou ha accettato significa che ben sa dove sta andanndo e dove vuole arrivare con la sua Roma!!!!! Daglie Roma….

    • Guarda, spero che alla conferenza stampa gli facciano una domanda sul punto. Vediamo cosa risponde.

  8. é vero, qualcosa sta scricchiolando in inghilterra: la casa reale.
    Bhe, la fine di un’epoca è logico che sentano scricchiolii.
    Ma non c’è problems: già stamo a organizza la 3° guerra mondiale “affinchè tutto cambi e le cose restino le stesse”.
    Gattopardo docet

  9. Cari amici possiamo dire tutto ed il suo contrario, ma se a Mou non comprano giocatori, non dico campioni ma almeno i giocatori che lui ritiene utili alla causa, beh la vedo dura. Non credo che i Friedkin abbiano prospettato a Mou che avrebbero trovato problemi, anche per giocatori del costo di 10/15 milioni. E’ vero che nessuna società si è ancora mossa, però l’aria che tira da noi relativamente agli acquisti non è delle migliori. Speriamo bene e speriamo che gli “scricchiolii” siano solo nella mente de sta gente……….!

    • Hanno risposto sopra ma riporto anche qui che è pertinente:
      il Milan ha perso Donna e Chala e ha preso Maignan.
      L’Inter ha perso Conte, Eriksen e Hakimi e prende Chala e forse Bellerin/Florenzi/… e Inzaghino come allenatore.
      La Juve… minestra riscaldata Allegri e forse Loca
      La Lazio ha perso Inzaghino e…

      Le altre non è che non si sono mosse, per ora ci stanno rimettendo.
      E’ presto per parlare ma da noi l’aria che tira è la sfiducia perenne, anche dove non ce n’è ragione.

    • A me delle altre non importa un fico secco, siamo noi che dobbiamo rimontare l ottavo posto , siamo noi che dobbiamo muoverci per prima, Mou non basta , punto e sto !
      Prima lo capite e meglio è

    • Aggiungo una cosa:
      il Milan, ultra indebitato forse peggio della Roma, è notizia di oggi che pare intenzionata a rinnovare a Kessie, passando dai 4 milioni proposti dal club ai 6 milioni richiesti dal giocatore.
      Questi continuano a indebitarsi ma è a Roma che tira una certa aria.

  10. cmq, vabbè che man mano che le cose s’imparano poi logicamente vengano utilizzate, ma da stamattina ho letto sto “chiaro de luna” già 35 volte.
    E un pò di fantasia e ritegno, se no cò sti chiari di luna ….

  11. Gli scricchiolii li leggiamo e sentiamo tutti i giorni purtroppo.
    Io capisco che senza notizie “nun se campa” e tutti “tengono famiglia” ma qui sta iniziando ad emergere il risentimento per i “rubinetti” delle soffiate chiusi ed anche abbastanza bene chiusi….
    A molti che scrivono e parlano consiglio di cambiare mestiere.

  12. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    In francese “Le cazzareux Piacentinì”

  13. Lasciando stare ste cavolate di certo c’è che se a Mourinho non gli dai giocatori di livello e non lo metti nelle condizioni di competere per vincere non rimane tre anni

  14. Sinceramente anche io vedo mou un po’ forzato. Non lo so vediamo che succede. Mi viene da pensare che sia il suo ultimo contratto e sia stufo di allenare, perché parliamoci chiaro, i campioni non verranno. Probabilmente la colonia portoghese a trigoria è stata importante sulla scelta di Mourinho. Altrimenti parliamoci di nuovo chiaramente…mou non è uno da roma.
    Detto questo, sto fomentato e questo anno spero almeno nella coppa italia

    • Dalla sua prima intervista ho ricavato ben altre sensazioni. Si presenta un po’ meno sbruffone e più saggio e per me ha subito colto il punto della situazione chiamando a raccolta tutto l’ambiente, dalla squadra, alla dirigenza, dai magazzinieri ai tifosi. In venti minuti ha fatto un quadro della situazione impeccabile, altro che prima intervista di Fonseca…

  15. Io dico che l’Italia é vero che ieri nel 1T a guardare le statistiche non ha mai tirato nello specchio della porta, mentre loro si. Ma dico anche che, ad un certo punto del 2T, abbiamo avuto dentro solo 1 su 3 dei centrocampisti che ne fanno la forza, lo zoccolo duro (Jorginho, con Barella e Verratti fuori). Fuori Insigne. Fuori Leo dal primo minuto, ovviamente. É diventata un Italia davvero di seconde linee. Locatelli non é entrato in partita. Pessina era poco più di una mosca fastidiosa.Toloi non poteva che mettere giù chi scappava da ogni parte. Il centrocampo non riusciva a controllare un pallone. Sulle rimesse laterali la davamo a loro. Abbiamo sofferto tanto, e non era scritto che gli azzurri fossero capaci di difendersi come nella nostra migliore tradizione. Ma ci sono riusciti a testa alta e, quelle rare volte che hanno superato il pressing spagnolo nella seconda parte della gara, siamo stati più pericolosi noi. Quindi per me non abbiamo rubato niente. Piuttosto, Immobile: non é che é un laziale tuffatore, Dio questo certo incide nel mio giudizio, ma dai, Mancini non vede le partite? Berardi con alle spalle un Italia stanca e chiusa dietro, senza Insigne e Chiesa a dare una mano e pungere, senza Verratti e Barella a centrocampo, ha fatto in mezz’ora tra recuperi, filtro sulle loro ripartenze, un goal in fuorigioco di un nulla, quel che Immobile non ha fatto in tutto l’Europeo. Belotti? Uguale. Isolato davanti, ha preso colpi che solo l’arbitro non ha visto, ha controllato più di un pallone (cosa che Immobile non ha mai fatto…), andava buttato nella difesa spagnola nel 1T quando l’Italia quelle volte che attaccava poteva dargli un pallone buono. Invece Ciro non controlla un pallone, non fa un’azione che sia una, non arriva al tiro mai. Questo ragazzo ha fatto un goal su carambola casuale, e un altro che parava Dan Friedkin, fosse stato tra i pali. Poi un bellissimo incrocio da fuori, tipo lampo nel buio, e stop. Fine. Spettatore non pagante. Nessun contrasto alla prima impostazione loro, ed era suo compito preciso, nessun recupero palla, manco un fallo. Siccome domenica partirà comunque dal primo minuto, incrociamo le dita. A me, con la difesa sana, l’Inghilterra (se passa) mi fa meno paura della Spagna (al netto che gioca in casa, chissà quanti tifosi avremo, e di un arbitraggio che potrebbe essere di parte). E ovviamente, neanche la Danimarca.

  16. Momento delicato per la “comunicazione” Romana. Rischia la totale dissoluzione. Ormai si spara un boateng ed un aliosky nello stesso giornale e nella stessa trasmissione senza soluzione di continuità. Come se fosse possibile che una squadra che può permettersi boateng sostituisca spina con aliosky….. Ed allora parte lo scricchiolio. Cioè tradotto non siamo noi a non sapere nulla del mercato della ROMA è la ROMA che non riesce a prendere tutti i giocatori che noi nominiamo e mou è nervoso, e l’idillio è finito e l’italia calcistica riprende un po’ di colore perché con lo special alla ROMA so’ sbiancati in parecchi. Intanto marietta promette le bombe e così facendo si apre la strada per la solita sterile contestazione alla ricerca del prosciutto perduto, perché non sta scritto da nessuna parte che domani ci sarà la bomba di mercato. Solita storia, solo che sta volta il generale c’è, vediamo se il re organizza un esercito di livello e poi fammi scricchiola’ sto mondo marcio del calcio. FORZA ROMA

  17. Gli inglesi parlano come il Merlo che disse al Tordo….” Sentirai Er botto si Nun sei sordo” e se ci arrivano, lo sentiranno loro lo scricchiolio in finale

  18. Lupino e Arkilario. A mio modesto parere l’aria che tira è che si trova difficoltà a prendere giocatori di livello e pure vecchi ! Prima si diceva il mercato comincia a luglio ! Bene, siamo al 7 luglio e ancora continua l’agonia persino di Rui Patricio. O sbaglio ? Se poi veramente lo vuole Mou. Siamo stati un mese su Xhaka ed ora si sono perse le tracce perchè, ovviamente, col buon Europeo la sua società ha alzato le pretese. Mah può essere che il pollo sia io, e che domani i Friedkin mi “spiazzino” ma se così non fosse con Mou che comincia ad allenare il gruppo…..permettete che io dica..l’aria che tira ? o no ?

    • Murdoc la Roma non può pagare 4 squadre e penso non lo farebbe nessuno Real compreso per cui prima devono disfarsi delle zavorre della banda bassotti e non sarà facile e questo Mou lo sa ecco perchè l’accento mediatico al “gruppo esclusi” che io manderei a fare un corso di giardinaggio ma a cui nessuno ha puntato una pistola per firmare contratti.

    • Si MURDOC, l’aria che tira é questa. Poi dipende da come uno si sveglia e la respira. Al netto di tutta la caciara massmediatica all’arrivo si Mourinho é comprensibile che a due mesi abbondanti dalla firma si stiano smorzando le fiamme dell’incendio. Se vuoi, il mercato é iniziato, e aggiungi che gli Europei finiranno domenica (ma per Svizzera e Portogallo, Rui e Granit, sono già in archivio). Aggiungi che sono finiti per diverse Nazionali che avevano in rosa elementi a detta di tanti che abbiamo seguito, tipo Isak.. mettici, e questo sarà buono ma a chi pensa a chi andrà in campo non può consolare, che la società sembra attivissima nella riorganizzazione di quadri (l’ultimo osservatore arrivato ieri, e pure, ca va sans dire, portoghese) e nelle iniziative commerciali propagandistiche (Costanzo?!… ma pure la vendita di gettoni per “colorare il bus”…). Io mi sforzo di ricordare che lo scorso mercato gli acquisti veri sono arrivati alla fine per tutti o quasi, cosa che succedeva 10 anni fa, figuriamoci in era pandemica. Mi sforzo di tenere a mente che Smalling i Friedkin lo hanno firmato l’ultimo giorno, e per diverse ore si temeva fossimo pure fuori tempo massimo. Aggiungi che lo svizzero (ci si é messo anche lui con dichiarazioni alla stampa e sui social) si pensava fosse a Trigoria, anzi non si spiegasse neanche dopo gli allenamenti della sua Nazionale. È il portiere portoghese non ha ancora firmato e ci stanno a prendere per il collo con entrambi mi sa, mentre noi abbiamo già salutato, gratis o quasi, Pau e Mirante… non tira una bella aria. Ma il buon senso mi dice che arriveranno buone notizie, ottime notizie, e sarei davvero sorpreso non fosse così. Con buona pace di chi contribuisce, tanti nemici o avversari, a diffondere una cattiva aria, per quanto sia comprensibile cominciare a respirarla…

  19. Alla AS Roma, iniziassero a non dare l’accredito a certi commentatori e giornalai, spiegando che chi infanga tanto per il gusto di infangare NON è il benvenuto!!! E si dovrebbe iniziare proprio da domani stesso!!!

  20. Mourinho e’ una persona serie cosi’ come Dan Friedkin. Mi fido di loro. Certo che avrei voluto vedere qualche acquisto ma sono sicuro che arriveranno. FORZA ROMA

  21. Non sanno niente e scoprono gli acquisti dopo mezza giornata dall’ufficialità, ma sentono gli scricchiolii da oltremanica, addirittura, che nemmeno la donna bionica. Che tenerezza.
    Forza Roma

  22. I cantoliberisti avevano ragione da vendere su rete sport.
    L’importante è vomitare sulla Roma
    Almeno la signora affamata di salume é più coerente essendo nota per la sua ritrosia a parlar bene in assenza del salume
    Sempre forza Roma

  23. Qualcosa potrebbe iniziare a scricchiolare, se non arrivano i rinforzi. Lo ha detto mou:”spero che i friedkin mi facciano dei regali”. E questo non è così scontato o meglio semplice, il rosso netto e di 300 mln, le pippe che abbiamo rifiutano destinazione o non li vuole nessuno. I regali a mou con quali soldi li compraranno? Il ritiro è iniziato, il tempo darà una risposta al quesito. PERCHÉ MOURINHO HA ACCETTATO LA ROMA?

  24. Domani parla lo Special one la prima cosa a parte i nomi “veri” che circolano, vorrei da lui sapere come cambia la Roma, vista la Nazionale questi 40 giorni mi piacerebbe una squadra allegra compatta unita negli intenti e seria nel momento importante cioe’ la partita. Una societa’ e’ lo sta facendo vicina ai tifosi, cambiamenti con la carta stampata e le radio improntate con reciproco rispetto. Ecco questo vorrei sapere da Mourinho spero con delle domande che non siano solo banalita’ da qui si inizia un futuro di soddisfazioni questo mi pare di cogliere dai Fredikin poi stadio e altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome