ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “I Friedkin se ne sono andati…i custodi…speriamo che i custodi, quelli veri, si comportino in maniera diversa, altrimenti sono cavoli amari… A me questa partita non è che mi preoccupa, mi spaventa… Noi siamo fortemente critici di questa gestione societaria terrificante. Sono rimasti in pochi a tenere botta e a pensare che con questa proprietà si possa andare da qualche parte…però io stasera spero che la Roma vinca, è più essere della Roma stasera che non quando vinci le partite. I Friedkin fino a quando erano qua facevano i piacioni, poi appena le cose hanno cominciato a mettersi male hanno preso e sono scappati…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Qua si vive il giorno della Marmotta, si vivono sempre gli stessi giorni. Il risultato di stasera conta sulla classifica, ma non sul futuro di Juric. Qua non si parla di risultati, anche se vincesse stasera cosa cambia? Parleremo sempre di un tecnico sulla graticola. Speriamo sia cambiato qualcosa nello spirito dei calciatori, perché più rivedo i gol di Firenze e più mi accorgo che certi calciatori non c’erano proprio con la testa. Se diciamo che non hanno dato il 100% per l’allenatore, allora il tecnico andava cambiato. Se invece si sono chiariti e i problemi sono stati risolti, lo capiamo già dal riscaldamento di stasera…Il nuovo tecnico? Io non penso che, nel caso, possa arrivare un nome top…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io penso che dopo le parole di Ranieri di oggi al Corriere della Sera, le sue quotazioni per la panchina della Roma crescono di parecchio. Dice di essersi pentito di aver detto addio al calcio, ha voglia di allenare, e penso che sia altamente probabile il suo arrivo sulla panchina della Roma. Se pensiamo che possa essere preso Allegri facciamo ridere… A sentire quello che dice Sky, a meno che non siano fregnacce, a Juric lo cambiano a prescindere da come finisce stasera. Ma io ho un dubbio, non escludo nemmeno che si vada avanti con questo allenatore fino a fine stagione, e che magari ci siamo tutti autoconvinti che l’intenzione sia quella di cambiare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è chi dice che si sta chiudendo con gli arabi per 800 milioni-un miliardo…c’è chi dice un miliardo e due di Follieri, ma sono i meno credibili, perchè non c’è nessun riscontro. Secondo me entro una settimana arriverà l’annuncio di un dirigente…io sono convinto che Friedkin farà la botta da matto, che può essere anche che vende e ci saluta tutti… A me dicono che arriverà un dirigente italiano e un allenatore, che non so se sia italiano o meno, ma mi dicono che sia un gran coach…mo se il gran coach è Pecchia non siamo messi bene… Se stasera la Roma vince e convince, allora è una vergogna il doppio, significherebbe che hanno fatto perdere punti alla Roma per le loro piccole ripicche. Questa vergogna potrebbe essere lavata solo se arrivi quarto… Tra gli allenatori prendibili io vedo solo Allegri, non c’è altro…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “La partita di stasera? Sarei molto sorpresa se rivedessi un atteggiamento da parte della squadra simile a quello di Firenze, significherebbe che sono anche stupidi oltre che scarsi, arroganti e presuntuosi. Ma non credo che siano stupidi… Se perdi stasera sarebbe il disastro, saresti a due punti dal terzultimo posto…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Credo sia stato fatto una sorta di patto tra squadra e allenatore, vediamo se ci sarà una reazione stasera e se durerà solo il tempo di una partita. Juric resta comunque un allenatore in bilico. Io sinceramente non sono molto fiducioso, ma spero si possa uscire da questa crisi con un po’ di intelligenza. E’ vero, manca una dirigenza, ma i giocatori sono pagati per giocare e fare il loro. Il tema degli alibi penso sia uscito fuori nelle liti… Se stasera non arrivasse un risultato positivo si arriverebbe a un cambio. Ranieri? La tavola è apparecchiata dopo l’intervista di oggi al Corriere della Sera…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Juric? A tutti è successo di dover condividere il posto di lavoro con una persona con cui non hai grande feeling. Ma che fai in quel caso? Cerchi di predisporre la situazione al meglio per fare il massimo, cerchi di collaborare…poi un domani, quando si cercherà un altro collaboratore, magari darò il mio parere, ma nel frattempo cerco di fare il meglio…o no?…”
Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Tante volte ho sentito dire che era stato toccato il fondo e poi non è stato così. Io me lo auguro, ma non ne sono così sicuro. L’allenatore ha sentito gli alibi dei calciatori sul fatto che non ci sia nessuno intorno. Juric ha voluto far capire che la squadra purtroppo sembra portarsi dietro questi alibi…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma? Non so cosa aspettarmi stasera, fin qui è stata tutto tranne che una squadra. Apprezzo la sincerità di Juric, ma non mi dà troppa fiducia. Lui è convinto di continuare a giocare in una certa maniera, ma non mi sembra che la squadra metabolizzi questo modo…Speriamo che almeno siano in grado di restituire un pizzico di sorriso a una tifoseria che definire spaesata è un eufemismo…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Partita fondamentale sia per la Roma che per Juric, se non dovesse vincere penso che non lo vedremo domenica prossima a Verona. Ieri è stato molto onesto nel non negare i dissidi, ha parlato di liti violente e questo mi ha sorpreso. Di solito da queste scosse si riparte, ma io ho qualche perplessità perchè la squadra mi sembra scollata e dove ognuno va per conto suo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Juric ha ragione quando dice che in questa rosa non si può mettere da parte nessuno. Tutti devono essere nella stessa barca, o ora devono provare a venire fuori da questa situazione, e spero ci sia una reazione d’orgoglio. Il Torino può essere la squadra giusta da affrontare, come lo è stata l’Udinese qualche tempo fa. Spero che venga fuori quel tipo di partita, anche se pure io ho qualche dubbio…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ferrazza, “calciatori scarsi ma non stupidi”. Al contrario tuo…
Ancora a prendersela con i giornalisti, ecco il vero sintomo di stupiditÃ
Ma perchè? Ma la conosci? Ma dove arriva la frustrazione per insulare (via social poi) una persona senza alcun tipo di contraddittorio?
Boh….
Ale, scusa, ma ke c’entra??
volevi 2 o 3 pollici su??
Guarda che il problema non sono i giornalisti o pseudo tali….il problema so i Friedkin che channo sfondato con una gestione dissennata (pinto, ghisolfi, soralina, tutti volutamente scritti in minuscolo), dirigenti scelri con lalgoritmo che il campi non lhanno mai visto, che non sanno cosa siano i rapporti in amvito di federazione, ds che non hanno preso terzini ma nemmeno i centrali che non hanno preso una vice punta….ma di che parliamo ancora??? che é colpa di ferrazza, corsi o Pruzzo (questo si con la maiuscola) se chabbiamo una presidenza ridicola presuntuosa incompetente che ha buttato un mucchio di soldi nel cesso con risultati che mezza Italia ci sta perculando???
Ranieri non accetterà mai di tornare in panchina per essere usato come accadde con Daniele De Rossi che fu usato per far stare calma la piazza.
Vergognateve!
Ranieri viene a piedi, tipo pellegrinaggio al Divino Amore, altrochè rifiutare.
Dici? Penso che a 73 anni riesca a capire quando quella che ha davanti non è cioccolata……poi, sarà pure come dici tu che al cuor non si comanda……
Anche io penso che con questa proprietà non verrebbe… a meno che non gli chiedessero di affiancare DDR. Comunque questa estate quando dicevo che questa è una proprietà di truffatori, tutti mi hanno attaccato dicendo che avevano speso 100 milioni, come se 100 milioni in 4 anni nel calcio di oggi potessero incidere… apparte rubare qualche abbonamento. Spero che adesso qualcuno cominci a guardare la famiglia fredkin sotto la giusta luce.
Ma al di là di ogni tua/nostra possibile considerazione tu pensi che una persona normale, e per sua fortuna lui lo è, Claudio Ranieri butta nel cesso un milione di euro??? Capirei De Rossi che ha vissuto il precedente che sappiamo (e che secondo me accetterebbe di corsa l’eventuale ri-chiamata), ma lui perchè mai dovrebbe rifiutare? E dai Paolo, su.
Caro Ale vedo dai vari spolliciamenti che i camerieri dei Friedkin colpiscono ancora. Tra loro e i laziali sotto mentite spoglie tifano tutti Friedkin…ovviamente.
Vieni a piedi, anche perchè con una difesa come quello della Roma (i centrali + il portiere) sarà curioso del fatto che non funziona un simile materiale.
Se stasera rivedreremo in campo ancora Cristante e Mancini, anche per 2 minuti, è chiaro che si tratta dell’ennesimo bluff by Juric & co.
tu chi faresti giocare al loro posto ? hummels ? hermoso ? e poi la difesa non è tanto male , ha incassato gli stessi gol di 7 su 10 squadre che la precedono in classifica ; è l’attacco , che ha segnato solo più di lecce , genoa e cagliari
Si esatto, Hummles, Hermoso, ecc….
France….non chabbiamo alternarive, forse soli a centrocampo. ti chiedo a dx se non cè celik, chi metti sangare, abdullamid??
a sin se non cé angelino, chi metti, dahl??
centrali l, con hermoso squalidicato, te la giochi tra mancini ndika, hummels. centrocampo te lo appoggio che con kone, le fee e pisilli, puoi panchinare il bradipo.
p.s……primao poi spwro chw qualxuno mi dica perché ddr ha bruciato Bove.
Hermoso io lo rivenderei a natale, pensa te.
Cristante, Pellegrini, Zaleswky. Mancini è l’unico senatore che può giocare titolare. L’unico capitano credibile
Siamo tutti già terrorizzati per la partita di stasera col Torino. È Halloween, e visto che i nostri sono stati fantasmi a Firenze, non vorremmo rivedere una serata da horror in casa.
horror o no per loro cambia poco lo stipendio lo prendono comunque, siamo noi che ci mangiamo il fegato co ste 4 pippe
Sarebbe il male minore forse. Se una sconfitta porta Allegri o Ranieri o Sarri sulla panchina della Roma è meglio…. non lo srivo perchè per me non esiste ma la logica dice questo
Il Torino penso che vorrà approfittare del nostro momento, visto che con una vittoria arriverebbe addirittura quinto in classifica. Mi spaventano non poco Vlasic, Adams, Ricci e Lazaro, senza contare la maledizione del gol dell’ex (Sanabria). Servirà una prestazione come non se ne vede da parecchio, e spero che i nostri giocatori tirino fuori quell’orgoglio di uomini che finora non si è visto. E’ vero che, toccato il fondo, si può sempre iniziare a scavare, ma noi tifosi non ci meritiamo questo schifo. Forza Roma!
bisogna ripartire dalle fondamenta…via lo zoccolo duro…. la triade…prendere un allenatore vero un Capitano con le palle e tanti giovani vogliosi che diano l’anima per la maglia che corrano 90 minuti..vedo squadre tipo Parma che corrono e giocano bene …con contratti da quattro soldi….quindi via il prima possibile Capitan per caso, Mancini, Cristante.
anche Zalewski un giocatore totalmente inutile sarebbe da silurare
aridateme bonacina
…e Piacentini
magari pure Hassler…
Mi piacerebbe che i discorsi volgessero su aspetti più “pratici”, ecco, come il fatto che Lecce e Venezia abbiano vinto. Stasera si DEVE vincere, pure con un gol de chiappa, di naso o inciampando sul pallone.
La mancanza di ogni rispetto per i Friedkin è francamente imbarazzante. Hanno investito centinaia di milioni, non di ore di chiacchiere nelle radio. Certo che hanno sbagliato nel management della società , ma se Roma e l’AS Roma sono un ambiente così difficile e così facile a polemiche e litigi, di certo non è colpa loro.
Se “…l’AS Roma sono un ambiente così difficile e così facile a polemiche e litigi…” e loro ne sono i proprietari (e ci hanno investito milioni) da 4 anni (non 4 mesi), sì, la colpa è la loro.
In tutto questo immenso bordello ambientale, tecnico, di risultati, loro sono 2 mesi circa che non si fanno vedere e hanno lasciato a gestire il tutto all’ultimo arrivato, un ragazzino di poco più di 30 anni, catapultato dai campi di lavanda a un branco di varani.
Sì, la colpa è la loro.
La logica non è cosa per i tifosi. Seguono dei cazzari che tirano l’acqua al proprio mulino. Moratti ha fatto peggio dei Friedkin per 10 anni ma mettendo ogni anno i soldi è riuscita a fare un’armata. Alla Roma adesso mancano poche cose per essere una squadra top, nonostante i risultati. Prima dei Friedkin mancava una cosa che non si può aggiustare mai : le risorse finanziarie. Scordatevi gli arabi, verrà un società con patrimonio personale da 2/3 miliardi che metterà i dirigenti bravi ma non ha le risorse per comprare. Meditate ed usate la vostra testa. Rivolgo una domanda a tutti. Quante volte la Roma nella sua storia ha speso 120 milioni sul mercato o 225 miliardi di lire? Quante volte è riuscita a prendere un profilo come Konè che in tutti i posti del mondo, esclusa Roma, è considerato un predestinato. La Roma ha semplicemente sbagliato la guida tecnica per due volte di seguito ed ha sottovalutato la questione di far sentire la presenza della società con un dirigente all’altezza, cose che loro possono correggere
Io sono spaventato per il futuro, società mediocre, l’allenatore quello è, non gli si può chiedere di diventare Klopp, giocatori scarsi e mediocri umanamente. Stasera magari spaventati, avranno una reazione, ma Domenica a Verona saremmo punto e a capo. Se continuano a capeggiare e giocare i 3 capetti la mediocrità la farà da padrone. Se devo perdere e vedere la stagione finire a schifio, preferisco veder giocare gente come Baldanzi e Pisilli che si impegnano e danno sempre il fritto. Giocavano con Mou e quando si sono stufati lo hanno mollato, arriva De Rossi ed i primi 2 mesi giocano e poi il nulla, arriva Juric, 60 minuti ottimi con l’Udinese, partita gagliarda con il Bilbao e poi il nulla. Non hanno scusanti che la società è assente,o che si trovavano bene con l’amichetto loro in panchina, sono pagati profumatamente e devono fare il loro lavoro. Basta dare alibi a questi giocatori e basta andare a chiedere autografi, capisco i bambini ed i papà o se incontri Dybala, ma gli altri giocatori come il triumvirato, non meritano quelle attenzioni.
ma basta parlare di scarsi e cazzate varie il Parma gioca a pallone il Como gioca a pallone a Lazie con i giocatori della Salernitana gioca a pallone ma basta!… il parco giocatori della Roma x la mediocrita del campionato italiano… è ottimo certo ce so delle pippe ma non può stare laggiù in classifica…
Vado allo stadio anche con la curiosità di vedere chi mette in campo. È un momento complicatissimo da decifrare: reagiranno? Per esperienza anche con il massimo dello sforzo certe situazioni non si riacchiappano, spero di sbagliarmi.
Forza Roma
Questa squadra con il 4-2-3-1 giocherebbe alla grande… Hanno cambiato più allenatori che moduli.. Sarà il caso di toglie sta ca… di difesa a 3? È mai possibile che 3 allenatori continuano a puntare sulla difesa a 3 non capendo i limiti dei giocatori nell interpretare il modulo?… Solo de Rossi aveva provato all inizio con la difesa a 4, con buoni risultati… Poi è ricascato con la difesa a 3…
SE incotri squadre organizzate la Roma perde , giocando a uomo gli altri ti fanno correre dove dicono loro ( difatti vedi Mancini fare falli in area avversaria e Dybala fare il difensore e fa autogol ) perchè gli altri , mentre tu corri dietro al tuo uomo e non sai cosa farà e cosa devi fare tu se riesci a rubargli la palla, lui sa cosa deve fare , lui è sul posto del campo dove deve essere tu sei dove ha voluto lui e non dove dovresti essere tu. Stasera contro il Torino se rigiochiamo a uomo perdiamo di nuovo.
Andato via Mou alcuni zombie in campo hanno ripreso a correre e macinare gioco. Verso la fine del campionato scorso eravamo come agli ultimi giorni di Mou. Adesso, dopo due partite decenti, di nuovo a spasso. Non è che il problema non siano né la società , gli allenatori e forse i giocatori? Voglio dire, questi scarsi sono più o meno gli stessi che hanno raggiunto due finali europee e altrettante semifinali tenendo la Roma al 5 posto nel ranking uefa senza manco giocare la champions… eh boh…
Vabè…il pesce puzza sempre e cmq dalla testa, ma parlando della squadra avevo avuto sentore della situazione già dalle amichevoli estive, si faceva cagare , ma era precampionato….poi è iniziata la stagione e l andazzo era lo stesso dell ultimo mese e mezzo dello scorso campionato. quindi possiamo dire che facciamo schifo da più di 6 mesi. per questo pensare di mandar via juric che è qui da un mese e pensare che le cose di colpo sì sistemano a me sembra una cazzata e non sarei neanche contento del ritorno di De Rossi che magari in futuro potrá essere un grande allenatore ma per adesso è un giovane che deve trovare il suo equilibrio e la sua strada…..ad ogni modo spero solo di non vedere in questa squadra una volta finito il contratto quel raccomandato di Pellegrini