“ON AIR!” – CORSI: “La vittoria di ieri è solo della squadra, Fonseca va mandato via”, MAGNI: “Gara non bella ma partita perfetta”, CARINA: “Con Sarri faresti il salto di qualità”

115
7361

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le Candela: “Siamo più forti noi, semifinale in cassaforte al 99%”
frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Mi aspettavo una Roma più propositiva, ma capisco perchè la partita è stata giocata così, è stata fatta una scelta in base al risultato dell’andata. Il possesso palla nel calcio conta se poi finalizzi, altrimenti resta fine a sé stesso. L’Ajax faceva un torello infinito, ma senza mai concretizzare. Ci sono un paio di considerazione da fare: quello che abbia sempre chiesto alla Roma, anche se perdi, devi sempre dare tutto quello che puoi dare. E ieri ogni giocatore ha dato il 100%, su questo non ci sono questioni, e io ieri non avrei dato un’insufficienza a nessuno. Poi vorrei dire che senza VAR la Roma non sarebbe arrivata in semifinale, e spero che siano finite le polemiche sul VAR. Ultima cosa: ringrazio ten Hag per non aver fatto giocare Brobbey dal primo minuto. Complimenti! Bravo, continua così! Io se fossi in lui mi interrogherei più su quello che sulle questioni arbitrali. Ci vuole una faccia di bronzo per protestare sull’arbitro…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ieri Dzeko ha giocato per la squadra, e Cristante ha chiuso la partita da leader. Quello che viene considerato un bambacione con la faccia da fesso ha ringhiato in faccia agli avversari, caricandosi la squadra sulle spalle. Ha fatto quello che fanno i leader. La Roma è in semifinale di Europa League, ed è una frase meravigliosa. Il Manchester è più forte della Roma, questo è sicuro, ma anche l’Ajax lo era. D’altronde a questo punto non possono che rimanere le squadre migliori, e le inglesi ci sono sempre e prima o poi ti ci devi confrontare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo felici per quello che è successo ieri. L’unico giocatore di un certo spessore della Roma è Edin Dzeko, visto che Mkhitaryan è poco che è rientrato. Pedro ogni volta che gioca non si percepisce. Un merito enorme va assolutamente alla squadra, anche a chi ha giocato male. Io però dico una cosa: il gioco. Se tu giochi contro il Real Madrid, sai che sono superiori e allora ti difendi e aspetti la ripartenza per provare a vincerla. Ma tu ieri hai giocato contro l’Ajax dei bambini. I giocatori della Roma ce l’hanno messa tutta, anche se i piedi sono un’altra storia. Ma la vittoria di ieri è soltanto della squadra. Tu sei la Roma: la vogliamo fare un’azione di calcio e cercare di fargli due o tre gol come era giusto ieri? Brava la squadra a mettercela tutta, ma l’allenatore, a cui avevo anche preso le parti, bisognerà mandarlo via. La Roma non può giocare così contro una banda di ventenni. Gli ultimi minuti sono stati una tragedia, la Roma non può essere questa…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’Europa League è ancora una bella salita. Sono tre partite, ma sono tre partite complicate. Sapendo che è giusto goderci oggi la vittoria, però manteniamo l’attenzione alta…Mando un grosso abbraccio a Smalling, sequestrato in casa da dei malviventi che lo hanno rapinato, un’esperienza terribile che fortunatamente non ho mai vissuto. Io spero che tra due settimane possa essere pronto per giocare almeno i 90 minuti di Manchester, tra l’altro sarebbe una storia nella storia: lui contro la sua ex squadra. Se si riuscirà ad uscire dall’Old Trafford con delle speranze, poi nella partita di ritorno ti giocherai il tutto per tutto all’Olimpico. Ten Hag? Alla fine se la prende lì…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Siamo in semifinale, ieri abbiamo goduto. Io non so se è passata la squadra più forte, ma la partita di ieri è stata diversa da quella dell’andata, dove c’era andata bene e il caso aveva inciso. La partita di ieri non mi è piaciuta, ma quella è una questione di gusti, preferisco vedere una squadra che gioca in un altro modo, ma la partita fatta dalla Roma è stata perfetta. Pau Lopez, a parte quell’errore, non ha fatto nulla. La Roma ha difeso benissimo. Per come è stata impostata, la partita è stata ottima…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Smalling non sta vivendo un bel periodo. Queste cose purtroppo succedono ovunque. Sono cose brutte, ti svegliano nel cuore della notte, ti prende un colpo… Che non sia stata ieri una Roma scintillante lo abbiamo visto, ma ora non è il momento di pensare al Manchester United. Si giocherà il 29 aprile, ce ne sono di giorni ancora. Ora godiamoci questo momento di soddisfazione, diamo merito all’allenatore che ci ha portato qui e alla squadra, che con tutte le sue distrazioni una cosa l’ha fatta, e non contro avversari che non sono scartine. Siamo contenti o no? Non corriamo troppo, non bruciamo tutto e subito…”

Marco Juric (Rete Sport): “Del gioco ora mi interessa il giusto, ieri contava passare il turno. Nei 180 minuti di questa sfida contro l’Ajax il campo ha detto che ha meritato la Roma. Il Manchester? Anche contro il Barcellona eravamo spacciati, e quindi andiamocela a giocare anche contro lo United. E’ quella la testa che bisognerà avere per affrontare la partita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Voto alla Roma per la qualificazione? Otto. La Roma ha comunque vinto contro una squadra che è sembrata più forte, e quindi il voto deve essere alto. Il problema più grave della Roma è che commette sempre almeno un errore in difesa, ieri addirittura due o tre. Ibanez e Pau Lopez un errore lo fanno sempre, e questo è un problema… Fonseca? Viene messo in discussione dopo la vittoria di Udine, e da quel momento è stato un continuo. La società non cambia idea perchè sei andato in semifinale, io penso che la società non sia contenta di come ha giocato la squadra. Quando una cosa non ti piace, è difficile non fartela piacere…”

Luigi Ferrajolo (Radio Radio): “Voto alla Roma? Do otto anche io… La Roma si è snaturata per vincere, ha giocato contro la sua natura. Ma secondo me non è stata per sua scelta, ma perché è stata costretta a farlo. Fonseca è una persona perbene. In questi mesi non ha ricevuto una dichiarazione di sostegno da parte della società nei momenti più difficili, ma nemmeno in quelli di festa come ieri. Da quello che ho saputo la società sta cercando altri allenatori, Sarri o Allegri. L’importante è prenderne uno migliore, e non uno meno capace… Fonseca deve andare via, non può restare a dispetto dei santi, non farebbe bene né a lui né alla Roma. Poi vediamo la Roma chi prende e quali giocatori gli metterà a disposizione, non è che Sarri arriva con la bacchetta magica…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il fine giustifica i mezzi, il risultato è molto importante… Secondo me Fonseca ha scelto di giocare così, e la cosa ha una sua logica. La Roma prima del gol aveva rischiato solo una volta per un errore del portiere. Quel modo di giocare molto poco bello, direi Contiano, era stato proficuo. Io non so se l’Ajax sia superiore, la Roma non era nella condizione fisica ideale… Fonseca? C’è una sopravvalutazione della forza della Roma. Il fatto che sia arrivata in semifinale di Europa League condiziona i risultati in campionato. Parliamo della Roma, non del Real, nella sua storia ha giocato solo due finali europee. Il risultato è molto importante, e se vado a vedere i valori della Roma questo risultato acquista ancora più importanza. Anche in campionato la squadra sta lì, per me ha fatto un campionato dignitoso, non è settima a venti punti dalla sesta. Per me la stagione della Roma è positiva, e penso che abbia sbagliato a non mandare via Fonseca prima. Se non ci credevi fin dall’inizio, dovevi prendere subito una decisione…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Alla Roma do un voto alto, se otto o dieci non so, ma sei in semifinale. Il Manchester United è favorito, ma te la puoi giocare, non sono dei marziani. Per me quella di abbassarsi è stata una scelta della Roma. Meno male che Brobbey non era al top e non ha giocato dall’inizio… Fonseca è un allenatore solo, ieri ho avuto la percezione di un tecnico che già parlava da ex. Se hai la possibilità di prendere Sarri, secondo me fai bene a salutare Fonseca. Ma la società deve essere chiara, non è giusto neanche nei confronti del professionista. Non puoi pensare di aspettare la finale per farti un’idea sull’allenatore. Secondo me c’è la possibilità di fare un salto di qualità prendendo Sarri, ma devi prendere una decisione. Ma forse l’hanno già presa, e non lo sappiamo noi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Voto alla Roma? Otto mi sembra tanto, direi 7,5. Nelle due partite hai fatto poco. Però va bene così. Io ten Hag lo prenderei subito, ma gli devi comprare un attaccante. Fonseca è sempre stato in bilico, e l’allenatore così come lo spogliatoio certe cose le percepiscono. In campionato sei andato molto male, sei settimo, e lui non è che abbia fatto delle cose straordinarie. Fonseca ha fatto poco, e penso che sia il momento di dire quello che pensano seriamente…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteSmalling, nottata da incubo: derubato in casa da tre uomini armati
Articolo successivoOra c’è l’Everest da scalare. Fonseca lancia la “Roma due” in campionato e fa all-in sulla Coppa

115 Commenti

    • Pure oggi ai Caxxaroni dell’etere nun je stà bene niente….vorrei tanto Vincere per tutti noi Cuori Giallorossi ma più ancora per ascoltare le loro acide elucubrazioni…. molti nemici molto onore e sempre e solo FORZA ROMA

    • a tutti i detrattori della AS ROMA e di Fonseca, a tutti coloro che comunque vadano le cose si sentono in diritto di giudicare e criticare vorrei inviare un grande, immesso, pernacchione accompagnato da un solenne, strillato a tutta voce, ” VA……..LO”
      Forza ROMAAAAAAAA

    • Bruno Conti 7 c’hai proprio ragione! ‘Ste zitellone inacidite e gufi formellesi vari che blaterano alla radio hanno veramente rotto l’anima. Ma ti pare che a una squadra che butta fuori l’Ajax giocando con Calafiori, Diawara, Cristante, l’altra volta Bruno Peres, con Mkytharian che stava in piedi per sbaglio e Dzeko quanto meno “arrugginito”, gli vai a dire che ha giocato male? Ma che s’aspettavano, con un risultato appeso a un filo, una formazione rabberciata, e un Ajax oggettivamente più forte di noi? Il calcio champagne, magari un bel 4-3-3 con difesa a centrocampo e portiere fuori dai pali h24? Poi ne prendevamo 6 e che avrebbero detto? Ah, Roma folle, ha buttato a mare la qualificazione, dovevano giocare più coperti, Fonseca incapace!.. Ma poi “brutta partita”: ma perché? L’Ajax ha fatto due tiri in porta (il gol e uno gentilmente concesso da Pau, mentre il gol annullato a loro nasce da un fallo macroscopico su Miki), i primi venti minuti abbiamo giocato meglio noi, dopo 5 min Pellegrini stava davanti al portiere, se poi casca non credo che Fonseca sia colpevole, e dopo un altro po’ Dzeko manda in porta Veretout, purtroppo in fuorigioco. Dopodiché sterile possesso palla Ajax (ah! Ma hanno il 75% di possesso palla! E allora? Il calcio non è la boxe, sempre due tiri in porta hanno fatto; noi col Benevento abbiamo fatto l’80% di possesso palla e due tiri in porta, risultato finale 0-0, e per me non giocammo affatto “bene”), che trova il gol fortunosamente. Poi un quarto d’ora, non di più, di vera sofferenza nostra (ma ci sta, con l’Ajax!), gol annullato a loro, noi reagiamo, segniamo (peraltro su una azione molto bella, corale, da grande squadra: da Cristante a Miki, da Calafiori a Dzeko), forcing finale loro ma senza particolari pericoli, alla fine. E poi fischio finale. Brutta partita? Per me no, tutto il contrario, anzi c’è solo da fargli i complimenti, a squadra, società e allenatore. Alla questione allenatore ci si penserà a bocce ferme e ognuno ha le sue idee, ma ora è solo da pazzi, o da laziali, parlare in questi termini di Fonseca, dei giocatori, ecc.
      P.S.: questi stessi individui “radiofonici” facevano i complimenti alla Lazio per non aver toccato palla col Bayern, però la Lazio “ha giocato a testa alta” e Inzaghi, ovviamente, è un grande allenatore…

    • mariuccio ho sentito un botto te se rotto il trespolo?
      meglio cesarone che servo de narione

    • Di sicuro c’è una cosa: questa vittoria sicuro nn è la tua corsi 🤘🤘🤘
      Daje Roma daje mister!!!
      🦉🦉🦉A casina!!!!!!!!!

    • …ma corsi è romanista??? Come si fa a non essere contenti per ieri? Io non capisco ! FORZA ROMA fratelli, FORZA ROMA SEMPRE

    • Dandalo, ma voi siete peggio. Perché vi assicuro che se facessero una rubrica simile per i “commentatori” di questo sito….
      Ho sentito dire che Moreno non avrebbe fatto rimpiangere Ruediger, che Paredes non era una grande perdita, che Schick avrebbe segnato più di Salah. Che Marcano era un grande difensore. Che Nzonzi era il regista che ci mancava…questa è la più clamorosa: perché se qualcuno vede il francese come un regista, non ha mai visto una sua partita di calcio.
      Pensate di essere migliori, ma la verità, è che volete essere li, ma siete qui, a fare il vostro triste lavoro.

      “L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti”. O.Wilde

    • Dandalo, magari fossero soltanto i “radiolari”… qui è pieno di tifosi che invece di godersi il momento (perché il passaggio alle semifinali è un traguardo sportivo storico nonostante non si sia vinto ancora nulla) preferiscono criticare a zero su tutto e tutti… come se ieri avessimo incontrato l’ultima squadra del campionato del Kazakistan…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @tifosoGiallorosso

      Te sei tutto tranne che un tifoso della Roma.

      Già ciavemo poche gioie Je voi leva pure la gioia de crede che qualche giocatore giovane possa diventa un fenomeno pe facce vince?

      Poi citi Oscar wilde come fosse Vegezio ahahahahahahahahahahahhaha ma ci faccia il piacere!!!

      Ho letto tante di quelle eresie che hai scritto riguardo i calciatori che mancooo Maurizio moscaaaa

    • Assordante il silenzio del coni…lega calcio.. Figc….sul trionfo storico della nostra Roma….

      Sono rei confessi..
      Si sono consegnati…

      È la prova che profumano di malafede….

      È la evidenza dei campionati Italiani falsati…

      Forza grande Roma

    • Davidone, e tu, che sostenevi Pallotta, saresti un tifoso della Roma?
      Tu che spalleggiavi Spalletti, e sputavi sulla storia della Roma, Francesco Totti, saresti un tifoso della Roma?
      Quali eresie? Le voglio sentire tutte.

    • Tifoso giallorosso, io delle sciocchezze che hai elencato (Nzonzi, Marcano, Paredes, ecc.) non ne ho mai detta, né scritta, né pensata una, anche perché il groupie di Monchi e Pallotta, o di Baldini e Petrachi, o magari di… Mariolone, non l’ho mai fatto, quindi non so con chi ce l’hai, francamente. Affari tuoi e di quelli che ti mettono i pollicetti in su: se dovete sparare, prendete almeno la mira giusta, se no finisce che vi fate fuoco sugli zebedei. Se parli con me, poi, non darmi del “voi”, perché io scrivo e commento a titolo personale, sempre. Spero tu faccia altrettanto. E non mi sento un “fallito” perché sono contento che la mia squadra ha superato il turno di EL, perché sta in semifinale e perché a livello europeo ci siamo, di italiane, solo noi. I “falliti” sono quelli che riversano bile h24 su x o su y (Fonseca, Pinto, Dzeko, Pellegrini, Totti, ecc.) anche quando la Roma vince, perché hanno un loro teorema perfettissimo da dimostrare, e gli interessa quello. Non che la Roma vinca. Sono quelli che ti dicono “ah! te l’avevo detto” pure quando… non è vero, che si lamentano sempre, che sono rabbiosetti quando gli altri sono allegri, che chiudono l’aria condizionata perché c’hanno freddo, e che ti citano Oscar Wilde perché ti devono dimostrare che almeno un libro in vita loro l’hanno aperto. A questi poveracci dico: godetevi la vita, fate il tifo per la Roma e, soprattutto, siate allegri quando c’è motivo di esserlo. Buona serata e buona lettura!…

    • sulla luna … ignoralo è un poraccio che cerca di guadagnare solo soldi della roma gli frega meno di un cane randagio , quello che scrive oggi è come se avesse scritto a parole” sto a rosica perche sta vittoria non me permette de butta letame cosi faccio piu ascolti e guadagno de piu”
      ORA VEDRAI CHE TEMPO UN ORA ARRIVANO LE TRUPPE CAMMELLATE E METTE POLLICI IN GIU
      pensa come sta combinato poraccio me fa pena pensa che se deve inventa per porta a casa la pagnotta

    • @Leo59
      tranquillo che dopo le 14:00 arrivano i pollicioni, o pollicorsi, vedi te…
      🙂

      Daje Roma Daje

  1. Amici dei biancoblu! ‘clap clap’
    Amici dei biancoblu! ‘clap clap’
    La Lazio, Marione, i napoletani
    Amici dei biancoblu! ‘clap clap’

    Malox e tanta camomilla Mario’, Malox e tanta camomilla.

    • Leo , hai notato che oggi i Marione boys sono pochini ? e poi dice che uno pensa sempre a male …

    • 1898 fc Roman .. so arrivati non te preoccupa solo che a differenza delle altre volte oggi c era piu gente qua che tifava roma

  2. Marione voleva un’azione da gol ditegli che la gara e’ finita 1-1 ,per un giorno puo’ anche far finta di gioire , invece di dire che bisogna cacciare Fonseca…

  3. Bravo corsi tu si che capisci di calcio anzi sei un tatticista di spessore anzi potresti essere un grande allenatore. Si perché tu a seconda degli uomini che hai e delle squadre che affronti hai la capacità di preparare le partite. Unico neo è che che fai tutto questo dopo le partite. Cmq complimenti a te. Se fosse e magari fosse preparati a salire sul carro

  4. -“Pronto?”

    -“Fonseca, sono il signor corsi, di teladoiotokyo. Può per caso darmi delle dritte sulle formazioni?”

    Tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu (cade la linea)

    Il giorno dopo:

    “Fonseca incapace, mollo, portoghese che non paga mai il conto, deve andare via”

    Ecco, i più ingenui sappiano che il teatrino sopracitato, è del tutto realistico.

    • Al contrario è lo stesso motivo per cui alcuni conduttori incensano Fonseca. Purtroppo i nemici della Roma sono quelli che hanno attaccato la società per ottenere qualcosa e non smetteranno finché non riceveranno quello che chiedono e quelli che hanno ottenuto qualcosa e sono devoti alla società qualsiasi cosa accada (i ristoratori di travertino, i dipendenti della radio ufficiale). Sono le due tristi facce della stessa medaglia.

  5. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ma si… Mandiamolo via.. Andrà alla fiorentina

  6. Vili spalatori di melma!! Tutti sul carro ma con un piede ben piantato fuori in caso di sconfitta, cosí so pronti per tutte le evenienze. Chiacchiere inutili, non costruttive nè di incitamento. Insomma il nulla sarebbe meglio, questi creano ansia o false aspettative per il loro unico tornaconto personale.

  7. Quello che dice “a dispetti dei santi” .I santi chi sarebbero loro giornalisti? Ah,ah ah ah…. ma andate a….. Forza Roma e basta.

  8. Veramente in campionato abbiamo 6 punti in più rispetto all’anno scorso e siamo in semifinale di EL, quindi, conti alla mano siamo andati meglio e non peggio. Poi è chiaro che esistono anche le altre squadre e che Milan e Napoli hanno fatto molto meglio dello scorso anno, relegandoci al settimo posto per ora, ma siccome le cose dipende sempre da come uno le guarda, Fonseca potrebbe dire che con la stessa squadra dell’anno scorso, con il solo Mayoral in più di fatto, ha fatto meglio fino ad oggi. Basterà? a me sembra chiaro che andrà via, probabilmente per scelta sua prima ancora che dei Friedkin, ma saremmo degli irriconoscenti se non dessimo anche a lui il merito di aver centrato un’altra semifinale europea dopo 3 anni. Questo turno di coppe ha inoltre dimostrato che puoi essere più forte e avere un allenatore emergente, ma se gli avversari si difendono ordinatamente e ripartono i contropiede, non c’è Ten Hag che tenga, il che ci riporta al tipo di allenatore che dovremmo scegliere per fare un passo in avanti. Sicuri che con Sarri fai il passo in avanti? forse nel gioco, ma con i risultati come la mettiamo? perchè Sarri ha vinto si, ma con rose nettamente più forti di quella nostra attuale e, prevedibilmente, della nostra rosa futura. Io ho un dubbio grosso come una casa a prendere lui.

    • Bravissimo criPtico è quello che dico da giorni. Cambiamo mister? ok ma chi prendi? Allegri? Ok. Klopp? OK. Sarri? Non so mica quanto vai meglio al doppio dello stipendio. Anche perchè i primi due ti obbligano ad investire sul mercato il terzo no, o non come loro. E con questi in semifinale di EL è già una gran cosa. Poi Fonseca sembra sia nelle cose che se ne vada, mi auguro un grosso mister tipo i primi due

    • Ho visto il Real Madrid nel doppio confronto con il Liverpool e in campionato contro il Barcellona. Mancano Sergio Ramos e Varane.
      Zidane ha fatto giocare la squadra chiusa a riccio dietro, con contropiede verso Vinicius (sopratutto) e Benzema innescati da Modric e Kroos.
      Il Real Madrid…

    • Libe1960… vuoi sapere come se la sono preparata sti giornalai?? allora siccome abbiamo vinto pero abbiamo difeso , “roma vince MA squadra alla nereo rocco” nel caso perdevamo il commento sarebbe stato” bastava difendere il risultato come le squadre di nereo rocco ” quindi come facevi facevi male e questo perche sta gente vive non per la roma come noi ma per i soldi e quindi mariolone piu butta mer..da piu fa ascolti e piu puo vendere spazi pubblicitari (un po come quando chiamavano Sgarbi nelle trasmissioni piu casino piu ascolti) per i giornali è la stessa cosa solo che questa firbice comincia a ridursi e la gente continua giorno dopo giorno ad aprire gli occhi e d arriverà il momento e non è lontano che gente come mariolone o di giovanbattista o altri giornalisti saranno costretti a cambiare mestiere perche non li leggerà o li ascoltera piu nessuno
      Forza Roma

  9. Ma nel giorno in cui andiamo in semifinale tutti questi minchioni, non solo Corsi, parlano solo di Fonseca che deve andare via? Ma cambiate lavoro buffoni!

    • Ti stimo fratello!!!! Però anche noi tifosi fare il conrocanto a loro………..lasciamoli perdere e dicessero quello che gli pare. L’importante è non comprare i loro giornali o ascoltare le loro radio.
      FRS

  10. Sinceramente alla fine della giostra non so se l’Ajax e’veramente più forte di noi…. Ieri sembrava di rivedere la partita con il Sassuolo, che secondo me ha qualcosa a livello di gioco anche migliore degli Olandesi,che nel nostro campionato penso sarebbero a metà classifica. Probabilmente la tensione e la paura di non farcela ci ha un po’ bloccato, ma alla fine hanno fatto meno dell’andata in quanto a conclusioni in porta…il fatto di aver subito e’stata una nostra scelta, infatti subito il gol siamo venuti in avanti e abbiamo ottenuto subito il pareggio….in sostanza l’Ajax non e’sembrato tutto questo spauracchio, viaggiano ancora sospinti dal vento della loro gloria passata, ma quel l’Ajax, sarà difficile che torni, basta guardare i nomi che la componevano, e credo che oggi non ce ne sarebbe niente per nessuno….

    • Nel calcio contano tantissimo anche gli episodi: nella partita d’andata sbagliano il rigore e ieri c’è stata Santa VAR, due episodi che avrebbero potuto cambiare sostanzialmente l’esito del passaggio di turno. La mia personalissima impressione è che loro siano una spanna leggermente sopra, ma nel calcio per fortuna non vince sempre il più forte e questa volta la nostra tigna ha sopperito ad alcune assenze pesanti (che avevano anche loro a onor del vero) e ha esaltato il gioco più “attento”, se non vogliamo definirlo all’italiana. Sicuramente loro rappresentano quello che sarebbe stato il sogno del bostoniano e che, per certi versi, sembra essere anche il sogno dei Friedkin. Della squadra meravigliosa di 3 anni fa non c’è quasi più nessuno (da noi se ci fossimo venduti De Jong, De Ligt, Ziyech, Van de Beek, Dest, Dolberg, non so cosa sarebbe successo) ma giocando in un campionato scarso, basta investire su ottimi ventenni per portare a casa almeno un titolo all’anno. Qua se giochi con ottimi ventenni sei tra l’ottavo e il dodicesimo posto, se tutto va bene, quindi questo Ajax di oggi potrebbe perdere con almeno metà delle squadre italiane, checchè se ne dica. Io mi auguro che sull’onda dell’entusiasmo che ieri sera finalmente si è visto anche tra Ryan e Dan, ci sia la voglia di rinforzare la Roma e metterla in grado di competere con le più forti, anche a costo di sacrifici economici, perchè con la strategia dei ventenni promettenti saremo anche belli, ma non vinceremo nulla

    • @criptico: mi hai ricordato una risposta attribuita a Rocco, all’epoca allenatore della Triestina:
      – giornalista: “va bene, vinca il migliore!”
      – Rocco: “speriamo di no…”.

  11. Su Marione stendiamo un velo pietoso,a Savelli invece vorrei rispondere che senza la Var ma con un arbitro diverso la Roma avrebbe avuto la punizione che le spettava e 3 ammoniti in meno di cui almeno un paio in funzione Manchester United.Abbiamo fatto catenaccio e loro salvo il goal non hanno fatto un tiro in porta ,questa è la storia delle coppe europee e questo è il calcio di Fonseca e la rabbia dei suoi detrattori a prescindere

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Tutto giusto ma catenaccio a Centrocampo non si può sentire…

  12. Se non rientrano i nostri infortunati e non saranno in forma gli appena rientrati, contro il Manchester Unt. sarà dura, molto dura uscirne indenni.
    P.S.
    Mayoral anche ieri ha dimostrato quanto sia forte tecnicamente palla a terra, siamo sicuri che non possa giocare contemporaneamente con Dzeko???

    • considerando il lavoro di chiusura che fanno i due trequartisti in fase di non possesso, o chiedi a Mayoral di farsi tutto il campo venti volte a partita spompandolo (certo non può farlo Dzeko) o rischi di regalare un altro uomo a centrocampo, dove già non è che siamo sempre impeccabili. Dovremmo cambiare modulo passando a un 4-4-2 ma non mi sembra nelle corde di Fonseca nè nelle intenzioni della squadra. Io vicino a Dzeko ci avrei visto benissimo anche Miki (alla Salah dei bei tempi), forse anche più che Mayoral, ma pare non si possa fare…

  13. A spanne: tre tiri li ha fatti l’Ajax (possesso palla molto sterile), tre tiri li ha fatti la Roma; un gol per parte. La Roma ha saggiamente aspettato nella sua metà campo grazie alla vittoria in trasferta. Non eravamo mai andati oltre gli ottavi in EL, ci è riuscito Fonseca (storico). Per i Friedkin semifinale al loro primo anno. F. R.!

  14. “Ma tu ieri hai giocato contro l’Ajax dei bambini” – Neppure commento.
    Ieri Fonseca mi è piaciuto nell’istante in cui ha deciso di sostituire Dzeko perchè già ammonito
    Nulla mi toglie dalla mente che sarebbe stato espulso alla prima occasione. L’ arbitro stava emanando cartellini in un unica direzione. Meglio prevenire che curare. Nessuno che lo dica.
    💛💖Onore a Mayoral💛💖 Forza Roma💛💖

    • Osservazione sensata e veritiera: qualche ammonizione x noi è stata un po ” generosa” …speriamo non abbiano già deciso le finaliste, ricevere lo stesso trattamento arbitrare di 3 anni fa con il liverpool mi farebbe molto male.

    • Secondo te se l’Inter, la Juve, il Milan fossero passate così cosa si sarebbe detto? L’Inter l’anno scorso è arrivata in finale, ha perso e tutti hanno parlato di fallimento. Noi usciremo in semifinale e non abbiamo nulla da festeggiare. La Roma non vincerà mai se considera una vittoria una semifinale. Se gioca così con lo United non ha speranza. Il tifoso vero già pensa alla prossima e non è contento per quello che ha visto

    • Se Inter, Juve, Milan ma anche Atalanta fossero passate così ne avrebbero esaltato il carattere, la capacità di soffrire ma di portare comunque a casa il risultato e avrebbero detto altre cose di questo tipo. O si possono vedere i titoli che hanno fatto per la lazio dopo la partita di andata contro il Bayern, era tipo “lazio a testa alta”, quando hanno preso 4gol da una squadra che non aveva nemmeno i cambi e che ha smesso di giocare poco dopo il secondo tempo, o l’atalanta che ha vinto contro un Liverpool che giocava con metà primavera (ma li hanno esaltati come se avessero vinto contro il Real dei tempi d’oro).

    • A Pickup lascia perde con sta storia del “tifoso vero”… siamo tutti tifosi veri… chi più, chi meno, ma tutti tifiamo la Roma… tu casomai non sarai contento di quello che hai visto… io invece sono strafelice di aver visto una Roma gagliarda che ha lottato col cuore e con la testa, senza scoprirsi e puntando principalmente al passaggio del turno… il calcio champagne ieri non era indispensabile.
      Ma poi non si può sentire “Noi usciremo in semifinale e non abbiamo nulla da festeggiare”… ah già, tu si che sei un TIFOSO VERO!!!! Ahahahahah… veramente oh, il tuo post è surreale!!!

  15. ma perchè me volete di che quello che ha detto mario non è vero? ma siamo onesti..tutti felici si ma per davvero è stata na sofferenza.. non abbiamo fatto un tiro ieri..c ha detto veramente culo tra andata e ritorno…non puoi partire l anno prossimo con questi presupposti, si vede se uno passa il turno bene( come con lo shaktar) oppure come contro l ajax…non credo abbia detto una fesseria

    • A parte il fatto che la squadra ha lottato con la testa e con il cuore, in certe partite conta solamente il risultato… la sofferenza fa parte del nostro DNA… non ci hanno mai regalato niente… tutto quello che abbiamo vinto ce lo siamo sempre conquistato col sudore… ci sono turni dominati (come con Braga e Shaktar) e turni più difficili come quello di ieri… ma credo che fra assenze e giocatori a mezzo servizio la Roma abbia fatto benissimo… se tu pensavi di passeggiare con l’Ajax sei un illuso come le ignobili dichiarazioni di Marione… gli olandesi sono fra i club migliori al mondo per storia e settore giovanile… come si può avere la presunzione di andare a giocarsi un quarto di finale in Europa senza soffrire minimamente?!?
      Il problema del signor Corsi è che anche in un giorno di festa per i nostri colori, trova sempre un pretesto per andare contro qualcosa o qualcuno che lavori per la Roma… una cosa di una meschinità inaudita… il problema è che siete in migliaia a dargli spago… per me è inconcepibile… invece di gioire vi piace sempre cercare un motivo per storcere il naso, per sputare bile… a mio modesto avviso non è questo il modo di tifare…

  16. Oggi escono fuori i pro fonseca, sta città è incredibile, si pensa sempre che quel minimo obiettivo raggiunto con qualsiasi altro non potrebbe essere raggiunto.
    Oggi più che mai , dopo La partita di ieri, sono sempre più convinto che con sarri, una punta ed un portiere la Roma sarebbe una bella realtà introdotta verso la vittoria.
    Fonseca come difra ha vissuto nella Roma il suo top… in Italia sarebbe da Samp in giù.

    • E grazie, dagli una punta ed un portiere e pure Fonseca sarebbe 6-7 punti sopra(come minimo).
      La partita fatta ieri andava benissimo così, hanno fatto 3 tiri in porta per puzza, di cui 2 da errori nostri. Se in porta c’era un portiere un attimo meglio di Pau Lopez neanche un gol avevi preso (un Mirante qualsiasi su quel lancio di 60m ci arrivava sicuro prima di Brobbey).
      Poi certo Marione voleva la Roma dominante; per dominare devi avere la palla ovvero gliela devi togliere a loro.
      Tu spiegami perchè se sei sopra 2-1 dovresti andare a pressare i difensori avversari, col rischio che ti saltano in palleggio e poi gli lasci le praterie per ripartire.
      Va benissimo così, linea difensiva a 30 metri dalla porta (così li tieni lontano dalla porta) lasci giocare i difensori e marchi centrocampisti ed esterni. Loro hanno fatto 50 minuti di passaggio da Martinez a Schurr, da Schurr a Martinez.

    • Luciano io non sposo il progetto di marione, nemmeno ho letto il suo intervento. A mio avviso fonseca è uno di quegli allenatori che prepara la partita in un modo e non sa leggerla e modificarla in corsa. Purtroppo nessuno se non il b. Monaco, il psg ed il city può permettersi di fare tattica solo sui propri movimenti.
      Quando la Roma ottiene sul campo ciò che vuole e col risultato a favore è un conto… quando deve cambiare le carte in tavola si incarta. A me non piace per nulla, anche perché quando si attacca la difesa è scoperta , quando si difende in attacco nell’ area avversaria non c’è mai nessuno.
      La Roma è squilibrata… la compattezza vista ieri e poche altre volte sembra più forza d’ animo dei giocatori.
      Sarà reato dire che con sarri ed un paio di innesti la Roma sarebbe più competitiva? Gli stessi innesti con fonseca ci lasciano settimi.

    • Luciano, certa gente non sente o non vuole capire… probabilmente non mai giocato a calcio e non conosce la tattica… anche il Real Madrid, forte del 3-1 dell’andata, ha giocato 90 minuti di rimessa contro il Liverpool… non capiscono che il nostro era un vantaggio di 2 goal… Fonseca ha preparato la partita in modo saggio… magari sperava che i ragazzi facessero qualche ripartenza più pericolosa ma con Mkhytarian e Veretout a mezzo servizio, senza Smalling e Spinazzola (sostituito egregiamente da Calafiori) non era facile fare il nostro solito gioco.
      Non capisco i tifosi come Alex che hanno tutte queste certezze… il loro modo di vivere la Roma è in antitesi col mio… oggi dovremmo essere soltanto felici e soddisfatti per aver raggiunto una semifinale insperata ad inizio stagione… ovviamente non bisogna accontentarsi… dobbiamo crederci fino in fondo… ma loro riescono a trovare sempre un appiglio per parlare di qualcosa di negativo… contenti loro…
      DajeRomaDaje!!!

    • Valenti… se te avessi giocato a calcio al mio livello probabilmente non parleresti così.
      A parte ciò che non conta nulla, leggere non è difficile.
      Ho scritto che fonseca non sa cambiare la partita in corsa, che ieri si fosse messo a barricata non è da criticare, il suo problema si palesa quando gli salta ciò che ha preparato prima di scendere in campo e così sembra che in panchina c’è uno preso per strada in Quel momento.
      Essere contenti nel tuo caso è accontentarsi così gli altri vincono e noi vediamo vincere.
      Le vittorie non sono una semifinale che resta un buon risultato, ma alzare trofei.

  17. Un saluto ai 30 Eroi che ieri sera fuori lo Stadio hanno fatto tremare e illuminato Roma! Neanche Virginia riuscirebbe ad organizzare i fuochi pirotecnici per il XXI Aprile come la Curva Sud ieri sera!

  18. Un commento sui singoli, perché ieri ho visto finalmente tanta voglia di ROMA da parte dei calciatori. In difesa ibanez ha dimostrato di tenere alla ROMA in modo viscerale, certo la commozione per un passaggio alla semifinale di Europa league è magari esagerata, però esprime bene anche il livello attuale di questi ragazzi ancora giovani ed inesperti, però a mio parere in fase di crescita. Lo stesso pellegrini ha corso, lottato, interrotto continuamente linee di passaggio, anche se ancora paga qualcosa nei fondamentali come tiro e velocità. Benissimo cristante per gli stessi motivi e con pecche chiare in difesa ma con una voglia e una abnegazione esemplari, mancini studia da leader e così via. Certo mi rendo conto che partiamo molto indietro, però se non gettiamo alle ortiche quanto costruito, mi riferisco alla plusvalenze come stella polare del mercato, ed integriamo gradualmente la rosa con pochi acquisti buoni, la base c’è, perché la squadra ci tiene. Bella ROMA di cuore e sudore, peccato l’assenza del pubblico. FORZA ROMA

    • Hai scritto cose, a mio avviso, corrette e condivisibili… eppure ti sei beccato più di venti spolliciate… o qui è pieno d’infiltrati laziali o sono io ad essere limitato non riuscendo più a capire il tifoso romanista 2.0…

    • Magari la spolliciata è perché avevo notato nei giorni scorsi che ad una certa ora arriva parecchio consenso di pollici pro corsi e mi era sembrato un po’ curioso. Poi effettivamente si può pensarla diversamente, però a me piace sognare che nel giro di tre-quattro anni, se tieni i migliori e li fai crescere e compri cinque-sei giocatori top, arrivi veramente al vertice del calcio in modo sostenibile. Ieri sera ho visto una base di voglia ed attaccamento spesso in passato mancate miseramente. Certo la strada è ancora lunga, però un ibanez più attento può essere tanta roba, come mancini, villar, veretout, ecc… Mettici una punta da 25-30 gol a stagione che si alterna con un mayoral ottimo anche ieri sera, un altro centrocampista di testa e gamba, una fascia di talento puro e veloce che si alterna con un perez più dentro il gioco….. FORZA ROMA

  19. A me pare che il tifoso della Roma stia dimostrando ancora essere il più “ingenuo” tra i tifosi. Per come ha giocato la Roma ci sono zero possibilità di eliminare lo United. Per. Fortuna ho letto tifosi intelligenti come Camelio, Brasiliano che hanno detto chiaramente che se giochi contro lo United finisce malissimo.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma Camelio non se chiama Enrico?
      Pe me è uno stupido scaltro… Ma sempre stupido rimane.

    • Enrico, è un problema di mentalità… nessuno può negare che la Roma abbia sofferto, ma neanche che abbia lottato dal primo all’ultimo minuto… una volta ci bastava anche questo, vedere 11 ragazzi con i colori giallorossi che davano l’anima per la maglia… oggi invece di esultare per aver passato il turno (e non era di certo scontato), leggo commenti supponenti come se la nostra storia fosse contornata da decine di successi europei… ti ricordo che mentre le altre 3 semifinaliste hanno giocato con Dinamo Zagabria, Slavia Praga e Granada, noi abbiamo affrontato una delle migliori squadre europee costruita per la Champions… parli d’ingenuità??? Ma come ti permetti!!!! Non dovremmo essere contenti?? Non dovremmo essere orgogliosi dei ragazzi??? Tu, Camelio e tutti quelli che vedono il lato negativo anche in un momento di festa come questo avete un serio problema… soffrite di “tafazzismo acuto”…

  20. Ma basta pure la gente che ha subito il cervello da teleradiostereo o lavora lì e viene a commentare qui. Corsi ha detto la sacrosanta verità. Non vinceremo mai se la partita di ieri è vista come una vittoria. La vittoria è quando vinci la coppa e per quello che si è visto ieri la Roma non vincerà. Conviene non presentarsi contro il Manchester se si avalla e si ripete la prestazione di ieri.

    • Scusa Rino , ma dovrei essere triste perche’ siamo andati in semifinale? certo che la partita di ieri e’ vista come una vittoria , poi quel che verra’ , verra’ ma almeno fammi godere il momento e che caz….!

    • Non vinciamo mai anche perché consideriamo e festeggiamo le vittorie di tappa come fossero vittorie finali. Cosa vuoi prenderti rivincite per ieri se quando Conte ha perso in finale con l’Inter l’anno scorso si è parlato di fallimento? Abbiamo qui tifosi festanti che parlano come se ieri avessimo vinto la coppa e rizzitelli che insulta come se ieri avessimo ottenuto chissà cosa. Questa idiozia autolesionista di alcuni dà fastidio.

    • @Rino: forse dipende anche dalla bacheca. Guarda quella dell’Inter e guarda la nostra. Un risultato sportivo – anche se non è la vittoria finale – è sempre un buon risultato e, come tale, va festeggiato. Quando vinceremo otto scudetti ogni dieci anni, avremo vinto sufficienti coppe europee e mondiali, allora potrai fare un discorso di questo genere, ma saremmo comunque ai limiti dell’antisportivo (come giudico antisportivo l’atteggiamento della Giuve). La tua è la logica di chi lanciò pomodori ai giocatori della nazionale che nel 1970 perse la finale mondiale con il Brasile di Pelè: però ancora oggi si esalta, anche da chi all’epoca non la vide, la vittoria contro la Germania in semifinale…

    • Realista, non prendiamoci in giro. Il tifoso della Roma che festeggiava prima di Roma-Samp faceva i caroselli perché pensava di avere vinto lo scudetto. Quello che oggi festeggia per la semifinale festeggia perché pensa di stare vincendo la coppa. Non raccontiamoci che il tifoso della Roma si comporta in questo modo perché è il vero sportivo, anzi, è il contrario.

      Ho seguito il percorso del Leicester che vinse la premier sul loro forum. Tutti avevano i piedi per terra e sapevano differenziare tra vittoria di tappa e vittoria finale. Neanche nelle ultime giornate, a risultato non acquisito ma probabile, nessuno parlava (tanto meno festeggiava) prima come se avesse vinto la premier. Non per scaramanzia ma perché i fatti dicevano che non avevano ancora vinto. Questo nonostante il fatto che il Leicester non avesse mai vinto nulla nella sua storia. Probabilmente se si fossero comportati come i tifosi della Roma, il Leicester non avrebbe vinto neanche quello scudetto. E queste cose arrivano a squadra e tecnico. Non dimenticherò mai le parole di un giocatore della Roma che disse che dopo la vittoria in casa 2 a 1 contro il Manchester i giocatori della Roma già discutevano di chi avrebbero preferito incontrare in semifinale. Al ritorno perdemmo 7 a 1 a Manchester.

    • Non vabbé… se siete frustati nella vita non è che potete venire a rompere les pelotas al resto del mondo…!!!
      Adesso non si può esultare per aver raggiunto una semifinale Europea??? Ma state fuori di testa!!!
      Rino, nei tuoi commenti non leggo un briciolo di soddisfazione per il passaggio del turno… soltanto una critica rabbiosa… ma ti sembra normale??
      Nessuno si sente appagato, anche perché non abbiamo alzato al cielo alcun trofeo… la strada è ancora lunga e in salita… ma da qui a svegliarsi col malumore ce ne passa… io onestamente non riesco proprio a capirvi…

  21. Io posso vedere Corsi come il fumo negli occhi. Da sempre sono stato un suo acerrimo nemico.
    Oggi gioisco perché la mia roma ha vinto.
    Ma anche io ho dei seri dubbi sul nostro allenatore.
    Perche’ a me il gioco di Fonseca non mi piace.
    Ciò detto oggi bravi tutti e quindi bravo anche Fonseca.

  22. Corsi sei il vero male della Roma.
    sei te che devi andartene oppure commentare la riproduzione dei vermi.
    Te e Franco Melli dovreste andare a convivere insieme.
    Sei vergognoso nei tuoi commenti.

  23. Io fatico a capire
    Si vuole Allegri, non discuto il valore dell’allenatore, ma il suo gioco è quello che ha fatto la Roma ieri sera.
    Chiusura dietro e ripartenza.
    Ora, se Allegri va bene e contro Ajax e MU se la gioca così, non capisco perché se lo fa Fonseca non va bene.
    Anzi, Fonseca dimostra di essere capace di cambiare
    Dalla difesa a 4 è passato a quella a 3
    Ieri squadra compatta ed aggressiva dalla 3/4 difensiva in giù
    Motivo per il quale Villar resta in panca, Diawara è più indicato per difendere
    Sei senza Smalling e Kumbulla
    Sei senza Spinazzola
    Giuro, mi sembra che qui si tenga più alle proprie idee e posizioni che ai dati oggettivi
    Non era una partita secca, era il ritorno di una vittoria in trasferta
    Fonseca l’ha preparata così ed ha avuto ragione
    Col MU deciderà come giocare e vedremo
    Ma oggi dire che col MU bisogna giocare diversamente è come dire che se entri nel mare ti bagni
    Eppure non mi sembra un concetto mentale così complicato

    • La penso esattamente come te Filippaccio… trovo assurdo tutto questo malumore… non è normale…

    • Forse qualcuno preferiva giocare come l’Ajax, possesso palla belle trame giovani di ottime prospettive rigore sbagliato ecc. ed essere eliminato, con la convinzione che se avesse passato il turno si sarebbe mangiato vivo il Manchester… Contenti voi!

  24. L’odio che provi per un conduttore radiofonico non è normale. Probabilmente sei fomentato da qualche altro conduttore che ti fa il lavaggio del cervello e invece di tifare Roma tifi una radio e odi la rivale.

    Corsi ha ragione. Non cresciamo mai perché si fanno i caroselli prima di Roma-Sampdoria. Il mio obiettivo è la coppa, non la semifinale e dopo aver visto la partita di ieri sono meno ottimista di quanto lo fossi due giorni fa. La partita non mi è piaciuta e vedo impossibile che una squadra così possa battere lo United allora non ho nulla da festeggiare.

  25. Lollo ognuno è liberissimo di pensarla come vuole Tuttavia nonostante ti avessi avvisato piu’ volte. Vedo che continui. Non mi conosci, non sai chi sono eppure continui imperterrito a spalare melma sul conto del sottoscritto. Avviso: Sto messaggino assieme ai precedenti, l’ho inoltrato direttamente alla “Postale”. Saranno loro a stabilire il da farsi. Non sono un ragazzino di primo pelo Basta con chi provoca, denigra o insulta nascosto dietro un nick Per quanto riguarda il resto: Il curriculum di Corsi parla da solo. Mai prenderò le difese di simili personaggi. Sempre Forza Roma!!!

  26. La Roma ha giocato male , non si può tenere la difesa alta a centrocampo, perché se gli altri hanno un centrocampista coi piedi buoni e un attaccante veloce te fanno, gol come è successo, e meno male che ne hanno fatto solo uno perché non avevano i centrocampisti coi piedi buoni

  27. Ma che critiche volete fa, a nfamoni! Senza Zaniolo dall’inizio, senza quasi mai smalling, senza mai pastore, infortuni di spinazzola, veretout, diawara, pellegrini, miki….aho e mica semo il real che c’ha i cambi da 50 pippi, a nnamo dai
    Io andrei avanti con fonseca, ma facendo fare a lui le scelte di mercato.

  28. Oggi mi va di prendere 300 di pollici versi, e allora vai cor tango: :-))

    Proposta: Perche’ non ci va Mario Corsi, Grande Romanista vero faro di luce abbagliante per noantri poracci abbocconi che nun capimo ‘nca…, lui che s’e’ fatto ee trasferte a Jena e a Berlino a piedi de notte nella neve, “the beacon in the darkness”, divino conoscitore di tattiche e tecniche da fonno de poltrona e vinello de li Castelli, soprattutto sommo motivatore di greggi, ad allenare la Roma?
    Il suo genio sopraffino e’ ovviamente sprecato nel ruolo radiofonico di Profeta der Tufello.
    Che del resto e’ un ripiego, visto che lui c’aveva ben altri piani per la sua “carriera” ma la prospettiva der gabbio gliel’ha fatti un po’ ridimensionare….

    • Tu vuoi tenerti Fonseca? Con lui nei posti champions non arriviamo mai. Ieri non abbiamo vinto nulla e l’Europa League non la vinciamo, svegliati.

    • Sto gia’ a quota 10 pollici versi…dai che il giorno e’ giovane.
      @ Titov: te devi da sveja te…! Ma non hai capito che er Marione de noantri scriverebbe le stesse identiche cose pure se sulla panchina della Roma si sedesse l’ Allenatore Perfetto: un organismo sintetico fatto con CRISPR dalla fusione di Liedholdm, Helenio Herrera e il signor Matsuki che allenava Shingo Tamai…?? Nun l’hai capito che stanno la’ solo a fa ‘na tremenda caciara, a inquina’ l’etere con la monnezza elettromagnetica che esce da quelle antenne?
      Nemmeno a me mi fa impazzire Fonseca, se lo cambiamo l’anno prossimo mi sta bene, anche se dovesse vincere la EL, figurete. La differenza e’ che io, finche’ sta ‘n panchina tifo per lui e per i giocatori. Li posso critica’, ma di certo non li sto a gufare per poi dire che c’avevo ragione, dopo che perdiamo.

    • Dtf, ma che me ne frega di prendere parte alle lotte tra marione e galopeira? A me interessa la Roma. La Roma è settima e ha preso scoppole indecenti contro le “grandi”. Per il secondo anno di fila la Roma finisce dietro lotito. La società ha ragione a non rinnovare il portoghese.

      Con un allenatore all’altezza siamo nelle prime 4 e non usciamo dalla lotta champions con 3 mesi d’anticipo. Non ho 13 anni e mai avevo visto la Roma come in queste due stagioni di Fonseca, senza personalità contro le “grandi”, con sconfitte 3-4 a 0 senza presentarsi in campo. Anche Roma molto più scarse di questa su 12 partite contro le prime 6 più di una la vincevano.

      Ora per fare un dispetto a Corsi dovrei essere contento perché esco contro lo United e non contro l’Ajax e finisco settimo?

    • @Titov: te l’ho scritto: non me fa impazzi’ Fonseca mi va bene se lo cambiano in qualunque caso. Rosico alla morte d’aver perso tutte le partite importanti e di finire dietro al gregge del panzone. Pero’ tifo per lui.
      Su dove saremmo se ci fosse stato un altro in panchina, non m’addentro. Sono d’accordo che la nostra squadra nei titolari non sia da 7mo posto, ma non si possono fare stagioni intere senza mai poter schierare una squadra di titolari sani.
      Sta storia va avanti da molto prima che arrivasse Fonseca.
      Il mio punto e’ che ‘sti soggetti delle radio stanno la’ a fa’ i saltimbanchi, a fa’ a gara a chi la spara piu’ grossa e piu’ stupida perche’ piu “sforano” piu’ le masse si eccitano…Stanno la a fa casino e basta.
      Buon per te che non te ne frega niente di loro, figurate quanto me ne frega a me che vivo a 9 fusi orari di distanza. Ma il discorso e’ che a tanti glie frega eccome e in questa sezione si commenta proprio quello che dicono ‘sti pisquani, quindi non e’ che sono io off-topic…

  29. Quindi a Roma non vinciamo perché oggi sono contento di aver passato il turno? Ma ero contento pure al turno precedente…. e poi non ho visto nessuno fare i caroselli, essere contenti e lasciarsi un po’ andare in un forum di tifosi romanisti, non significa certo accontentarsi, ne significa essere fichi far diventare un dramma il passaggio del turno o dare dei provinciali a chi la pensa diversamente, onestamente vedo una certa dose di rosicanza (passatemi la parola) in diversi commenti, ma si sa la rosicanza è negli occhi del cane che abbaia e non piglia pesci

    • Oggi le spolliciate le prendono tutti quelli che sono felici per il passaggio alle semifinali… il mondo al contrario…

  30. Fonseca non ha vinto uno scontro un diretto in due anni. Non dimentico gli schiaffoni contro le “grandi” dove la Roma non ha perso ma è stata umiliata. Non dimentico che ha litigato con tutti i giocatori mettendo fuori rosa Dzeko nel momento decisivo per arrivare quarti. Questa rosa è meglio di quella del Milan e della Lazio ma siamo dietro. Con un grande allenatore avremmo raggiunto il quarto posto.

    Chi ancora si azzarda a difendere questo allenatore evidentemente è contro la Roma. Bene quest’anno l’Europa League ma non la vinciamo. Voglio Allegri o purtroppo mi accontento di Sarri se i Friedkin non sono all’altezza di prendere Allegri (sto sfidando il vostro orgoglio, Friedkin, dimostratemi che siete all’altezza di prendere Allegri).

    • Titov rilassati… siamo in semifinale eh!!!
      Sei libero di pensarla come vuoi, ma sempre in semifinale siamo!!!
      Oggi poi non mi sembra proprio il caso di ritirare fuori gli errori di Fonseca e della squadra… a fine stagione i Friedkin ci sveleranno i loro piani ma per il prossimo mese e mezzo FORZA ROMA e avanti con Fonseca, sperando di riuscire a fare l’impresa…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ahahahahahahahahahahahhaha

    • Titov…calma….chi difende fonseca difende la Roma. Però comprendo…
      Lo schema é chiaro…
      Fonseca un perdente
      Pinto un indegno
      Na squadra de pippe
      E friedkin è uno straccione…
      Centrosuonati!

    • Falcao, infatti i Friedkin sono i primi a non rinnovare Fonseca ritenendolo inadeguato, scarso. Sono stufi di fallire l’obiettivo e finire settimi. Ma se hai il cervello spento non provare a guardare oltre il tuo naso.

    • Non ti cagano nemmeno di striscio i Friedkin, quelli manco parlano pensa se vengono a legge i forum….

  31. L AS Roma arriva storicamente e stoicamente in semi finale di Europa League e nella Capitale si festeggia così… :CORSI: “La vittoria di ieri è solo della squadra, Fonseca va mandato via”

    Ecco il clima che giornalmente questa squadra deve sorbirsi.

    • Ma piantala. Pure il Siviglia ha vinto 5 Europa League. Ora io che sono la Roma dovrei baciare per terra perché ho raggiunto la semifinale della serie B d’Europa. Non l’ho manco vinta. Non siamo il Rende e il Busto Arstizio.

  32. Titov…guarda che é mariella che ha puntato…in ordine.,
    Fonseca…pinto…e definito senza una lira i friedkin….
    Però il pregiudicato panzone formellese è un vincente (!)

  33. Sentire Corsi che ha preso in diverse circostanze le parti di Fonseca fa veramente ridere… Parla dell’Ajax come una squadra di ragazzini, l’unico giocatore per lui è Dzeko, però non capisce che la squadra ieri ha giocato come l’anima di un unico giocatore e che oltre lo schema e la tattica conta il cuore e ieri i giocatori sono stati compatti e uniti al loro allenatore. Restano i fatti che Fonseca ha fatto il miglior risultato nell’Europa League rispetto ai suoi predecessori e con una società, quella precedente di un presidente inesistente e con i direttori sportivi non in sincronia con l’allenatore stesso, anche se Petrachi ha qualche merito in più rispetto al decantato Monchi … Resta il fatto che grazie alla Roma e ad una squadra che viene da due anni contestata da un allenatore lasciato solo nel vero senso della parola, che l’Italia mantiene le 4 squadre in Champions, e che ha tenuto sotto di sé la Germania. Resta il fatto che molti giocatori hanno aumentato il loro valore di mercato, e resta il fatto che la squadra ieri ha dimostrato anche di giocare contro natura rispetto alla filosofia tattica del gioco con possesso di palla… E poi se è stata fortunata, lo dice il proverbio che la fortuna aiuta gli audaci. Conta non tanto la contestazione e il criticare a zero l’operato di un allenatore che in un campionato atipico a causa del covid, ha dovuto fare a meno di giocatori importantissimi e che non ha mai potuto schierare la difesa titolare. La squadra ha dimostrato cuore e anima e certe volte serve più questo che i consigli tattici di Corsi che a Coverciano potrebbe fare solo le pulizie della struttura quando è vuota e senza le persone invitate agli eventi e alle riunioni dei partecipanti.

    • E di nuovo in pollici in giù! Ormai l’hanno capito tutti che ci sono i Corsini sparpagliati a dismisura qua do si mostrano di continuo le incoerenze di papà Corsi. 😄😄😄

  34. Tutta fuffa nirmamays. La Roma chiuderà settima dopo aver perso tutti gli scontri diretti, essere stata eliminata male in coppa Italia e fatto una buona Europa league (partita brutta contro l’Ajax che meritava e non è il Bayern e nemmeno lo United. Vedere transfermarkt, non marione). Sarà la seconda stagione pessima, finiti dietro alla lazio, e se Friedkin non compra che è straccione non lo dirà solo Corsi ma tutti i veri tifosi perché a noi non interessa che lui sia miliardario nella sua vita privata se la Roma finisce settima anche il prossimo anno. I fatti daranno ragione a quello che secondo te dice scemenze. Qualsiasi tifoso che ragiona la pensa come lui.

    • Guarda Gonzalo si vede da anni come ragiona Corsi. Pensa solo ai suoi interessi. E di certo non è un tifoso della Roma visto che in tutto questo tempo se prendi informazioni non solo dentro Roma, se fai un attenta ricerca vedi chi è la persona che tanto stai difendendo. Non è una persona che fa il bene della Roma. Con i soldi degli altri sono tutti bravi a ragionare come Corsi 😉😉😉

  35. ahahah si può dire che …
    tira più una parola di mariolone che una vittoria della ASRoma…
    i fatti ci dicono che…
    ad oggi non è stato proposto nessun rinnovo, o non lo sappiamo, pubblicamente a Fonseca, quindi il suo futuro ad oggi è deciso dai Friedkin e non dai romanisti o mariolone…
    ma anche…
    ad oggi nonostante mariolone, l’infiltrati, le bugie, l’infortuni e l’arbitraggi la ASRoma è arrivata meritatamente alle semifinali contro una delle favorite del torneo, come funziona sono destabilizzanti solo quando si perde???
    ma anche…
    ad oggi l’Ajax era una delle favorite però non si può negare che il MU sta su un’altro livello e se affrontato cosi si rischia, perchè il romanista vuole sta benedetta Finale e contro il MU un singolo episodio potrà fare la differenza… siamo li, è difficile, ma è proibito non crederci…

  36. Corsi, la tua malafede e’ provata, sincera e fa pure ridere m, Fonseca con mezza squadra di ha portato lì’, ed il merito e’ di tutti fuorché lui..?

    Ahahah …..ahahaha….buffone!!!!…con tutti gli effettivi a disposizione saremmo stati terzi anche in campionato..tu lo sai bene ma da buon provocatore .null’altro sai fare che scaricare melma..ve lo.immaginate se vincessimo l.europa league?..giù corsi a dare a tutti dei fenomeni..ahahah.

    Forza Roma forza lupi….come godo !!!!!

  37. A pajaccio…
    Se perde e se vince TUTTI INSIEME.

    Tutti cascati dal trespolo quelli come lui, guarda come rosica… GODO.
    Manco sto a dirvi chi, ormai è un appuntamento fisso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome