ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Lo sfogo di Mou dentro lo spogliatoio? Mi viene difficile prendere per oro colato quello che viene raccontato, perchè a meno che a Zazzaroni non gliele ha raccontate lo stesso Mourinho, sono cose riportate da un’altra persona. E non so se questa persona ha assistito a questa cosa, o se a sua volta gli è stata raccontata. Una base di verità comunque ci sarà, perchè se fosse una cosa totalmente inventata saremmo alla follia totale… Mou avrebbe puntato sulla mancanza di personalità usando toni anche molto accesi. Ora a me entrare nello specifico delle parole mi interessa poco, ma mi conforta che le impressioni che abbiamo avuto noi sono le stesse di cui si Mou si sarebbe reso conto. La squadra ha giocatori tecnici, ma se te la fai sotto non vai da nessuna parte. E questo deve essere il cardine per il prossimo mercato e per la costruzione della squadra del futuro…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Parole molto pesanti di Mourinho all’indirizzo della squadra. Purtroppo ci dicono che sono tutte cose vere. Io però questa volta non sto con Mourinho, ma con la squadra. Ora non attacca più le riserve ma i titolari. Noi dicevamo che non erano le riserve, ma proprio la squadra che era scarsa. Io non riesco a capire tutta questa situazione: ma lui non lo sapeva? E’ molto grave che un allenatore non abbia testato la valenza dei giocatori durante l’anno? Forse ha firmato dopo un impeto di euforia… Conte, che non ha vinto un decimo di Mourinho, ha parlato con Pallotta per capire che tipo di squadra avrebbe allenato e ha detto di no. Lui ha sbagliato valutazione al 100% sui valori di questa squadra, ed è uno sbaglio tecnico…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma spesso i primi 20 minuti gioca malissimo, forse inconsciamente i giocatori sanno che la partita è lunga, ma più che impauriti, a livello inconscio forse pensano che c’è tempo per recuperare… Le differenze a livello mentale della squadra, rispetto a inizio stagione, si notano…. Oliveira? La Roma potrebbe anche chiedere al Porto di prolungare il prestito di un altro anno….”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sarà curioso vedere quanto la Roma potrà investire, quanto si starà entro certi limiti, e quanto si vorrà o potrà andare oltre questi limiti. Perchè è chiaro che devi tenere un equilibrio, ma devi cominciare a pensare seriamente alla possibilità di guadagni futuri e di quanto sarà essenziale per la sopravvivenza a certi livelli partecipare alle coppe dei più ricchi. Dal 2024 infatti ci sarà un aumento degli introiti della Champions del 42,8%, che è una cifra spropositata, per tre stagioni. E tu ci devi essere…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Nella Roma l’unico che può mettersi davanti alla difesa e far ripartire l’azione come fanno Brozovic o Tonali, è Mkhitaryan… E dico lui perchè ha in più di Pellegrini la capacità di liberarsi nello stretto… Il calcio è un gioco che ha bisogno di manovra, idee, e di giocatori che sappiano passare la palla dove va passata, e i centravanti devono trovare lo spazio dove inserirsi e segnare. A noi tutto questo non succede mai. A Mourinho mancano tre o quattro giocatori fondamentali: un centrale difensivo forte e due grandi terzini che sappiano crossare. Il 70% dei gol dell’Inter, del Milan e della Juventus arrivano dalle fasce. Tu i terzini che crossano non ce l’hai, non hai centrale che fa gioco, e non hai nemmeno gli incontristi, perchè Cristante e Veretout sono due fantasmi. Ma allora che cazzo di squadra è… Lo sfogo di Mou? Sotto certi aspetti lo capisco, ma se tu vieni a Roma e parli con i Friedkin, se tu accetti questo stato delle cose, allora deve stare zitto. Ai Friedkin cosa vuoi dire? Pallotta ha lasciato un baratro, e loro lo stanno coprendo…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “Vendere tutti per ripianare i debiti e ripartire dalla Primavera ma con un bilancio finalmente sano? No, non lo farei, perchè con la Primavera rischi di andare in Serie B… Dove sarebbe questa Roma con Spalletti? Non lo so…ottimo allenatore, sul piano del gioco è più bravo di Mourinho, ma io il 4 maggio ero felice come una Pasqua, e spero di esserlo ancora il prossimo anno… Non dico che la colpa sia di Mourinho, ma che ci aspettavamo sicuramente di più da lui rispetto a Fonseca, quello sì…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lo sfogo di Mou? Altro che spiffero, qua c’è un portone aperto… Queste sono cose di spogliatoio. Bisogna capire l’idea della società ma mi sembra che Mourinho sia intoccabile. Ora vedremo che succederà, le prossime mosse… Dentro lo spogliatoio sembra che stiano succedendo certe cose… C’è da arrivare in fondo alla stagione e tirare una linea, poi prendere strade diverse con una serie di giocatori che mal si trovano, sono scontenti o che pensano di essere più bravi di quello che sono. Ci sono giocatori concentrati sulla squadra, e altri che non riescono proprio, anche per motivi tecnici…”
Roberto Maida (Radio Radio): “Mou? Sfogo simile a quello di Bodo, dove parlò di Serie B…stavolta parla di Serie C, ma la differenza grossa è che ora parla ai titolari. Lui si sente tradito dai suoi uomini, e questo significa che qualcosa deve accadere, non ci sono più alibi per i giocatori che erano intoccabili a un certo tipo di critiche. Tutto quello che sta facendo Mourinho è alimentato dalla libertà di cui gode a Trigoria, è il punto nevralgico della sfera tecnica, è tutto in mano a lui. Devi lasciarlo fare, altrimenti non ha senso la scelta… Mou deve essere la garanzia per arrivare ad altri risultati, siamo però molto più indietro di quanto ci si aspettava, e lo dice anche lo stesso allenatore. Era difficile prevedere un bagno di sangue del genere a Roma con due allenatori così, e francamente è avvilente…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri abbiamo visto un grande Milan contro una piccola Lazio, mentre martedì abbiamo visto una grande Inter contro una quasi piccola Roma… In questa città abbiamo due allenatori sopravvalutati, quello che stanno facendo a Roma è poco, poco, poco…Sono due allenatori che sono un problema in questa città. Lo sfogo di Mourinho? Ieri avevamo detto che c’erano giocatori scontenti. E’ vero, un allenatore certe cose le dice, ma è anche vero che se certe cose sono uscite c’è un malcontento di cui avevamo parlato ieri. Penso al Gladiatore dove lui raduna le truppe e poi dice di scatenare l’inferno: è compito dell’allenatore far sì che i propri giocatori non abbiano paura. Se sei pagato 7 milioni e mezzo, devi darlo tu questo coraggio…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Milano batte Roma sei a zero, ma mi sa che come stipendi degli allenatori è il contrario… Lo sfogo di Mou? Sinceramente non ci vedo una cosa così grave, è una normale dialettica di spogliatoio. La cosa grave è che sia uscita, forse Mou vuole far sapere cosa pensa di loro, un’altra volta lui cerca di scaricare tutta la colpa sui giocatori e di giustificarsi…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Le parole di Mourinho riportate dal Corriere dello Sport certificano il rapporto ormai incrinato tra l’allenatore e la squadra. Da parte dei giocatori c’è una certa perplessità, se tu accusi la squadra di non avere personalità, tu sei l’allenatore preso per dare personalità alla squadra. Dire che i giocatori devono giocare in Serie C è un’offesa gratuita. Io credo che la Roma e Mourinho dovrebbero spiegarlo o smentirlo questo sfogo, perchè una cosa del genere lascia molto il segno…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Mou lo sa che la squadra è scarsa, penso che credesse fossero più “””””””””uomini”””””””””””.
Invece la squadra è piena di calciatori che si credono arrivati (mia impressione) e che poi si squagliano nelle difficoltà.
Penso sia questo il problema di Mou e il motivo per cui poi preferisce un Felix (sfrontato) a uno Shomurodov (ad esempio).
Cmq x la redazione, avete messo la risposta di Moroni alla mia domanda in diretta stamattina xD
Concordo con te. Probabilmente lui pensava che potevano essere “scossi”.
Ecco perché poi alla fine punta su alcuni giocatori come Mancini e Zaniolo, che tecnicamente non stanno rendendo. Kumbulla e Ibanez sono più forti tecnicamente e difensivamente di Mancini, però Gianluca è più tignoso, cattivo, grintoso di questi due.
Stesso discorso per Zaniolo. El Shaarawy segna di più, Shomurodov ha fatto gli stessi goal…
Pellegrini è un leader silenzioso, corre e si fa il mazzo – ecco perché ne vorrebbe tre.
Tecnicamente un calciatore lo puoi cambiare, migliorare. Ma non gli puoi insegnare ad essere uomo.
ok io personalmente preferisco uno meno tignoso ma più tecnico…
@tifoso anche perchè quella di Mancini (ad esempio) non è tigna, è isteria. Mexes era Tignoso, DDR e Naingolan e Strootman (parlo di atteggiamento)
Batistuta era tignoso…
su Pellegrini penso che fossero frasi di circostanza… poi dopo che ha tirato la ribattuta del rigore sbagliato con la juve in quel modo… penso abbia perso punti agli occhi di mou
Io dico che finalmente è arrivato UNO che lo dice in faccia senza mezzi termini e c’è poco da scandalizzarsi (dentro gli spogliatoi succede anche di peggio)…questa Roma ha bisogno di leader per vincere…..abbiamo ricominciato con Mou .
A parità di rosa, ma proprio la stessa identica, Inzaghi vinceva titoli e si qualificava per la CL o l’EL, Sarri fa cagare…dire che l’allenatore non ha nessuna colpa o nessun merito, a seconda di come vanno le cose, è affermare una cosa assurda. Altrimenti perchè pagare un mister dai 2 ai 7 milioni? Mou è arrivato a Roma nel momento sbagliato, all’inizio di un processo, quando invece sarebbe dovuto arrivare con una squadra che avesse già una sua fisionomia, un’ossatura importante e solo due innesti da fare per fare il grande salto. Così il salto lo fai, ma nel burrone. E non perchè stavolta la squadra riuscirà a fare fuori l’allenatore, come in passato, ma perchè non ci sono i mezzi e la volontà di dare a Mou gli 11 campioni che lui dovrebbe avere di diritto, per ciò che rappresenta e per quelle che sono le sue reali capacità. A panchine invertite, comunque, Inter Roma non finiva così…
Si finiva 5a0 per linter ,, ma che stai a di! So molto piu forti punto,! Io ricordo ancora lidolm imbriaco in panchina che diceva a falcao pensace te,! Quando hai i giocatori devi solo stimolarli ed una delle cose piu difficili che possa fare un allenatore ,, inzaghi se trovato 3 ottimi giocatori per reparto e una societa che su richiesta lo accontenta , noi abbiamo 7undicesimi di scarsita ,, APRI LOCCHI
@Lupo, l’Empoli (non il Real Madrid), li ha portati ai supplementari. L’Empoli quindi è più forte di noi? Inzaghi faceva bene già con gli sbiaditi, ora è ovvio che faccia benissimo, ma ha dimostrato di saperci fare anche con rose modeste. Mou no…gli servono quei campioni che non ha ora e che non avrà l’anno prossimo. Io gli occhi li ho aperti da settembre, quando ancora stavamo messi bene in classifica, e già vi dicevo che Mou non avrebbe fatto bene, perchè c’erano già tutti i segnali per ciò che sta accadendo…non è un caso se ormai ho gli spolliciatori personali
criptico pensi che capello con una rosa scarsa otteneva qualcosa???
ci sono allenatori adatti a rose modeste ed altri adatti a gestire campioni.
noi abbiamo un allenatore ed una rosa che sono inconciliabili.
O cambiamo allenatore mantenendo una rosa modesta o teniamo mourinho compriando i campioni, io penso che la proprietà abbia questo intento.
Quale preferisci??
@Andrea, concordo. Ma avendo preso Mou a maggio, a parte forse il solo Abraham, tu hai visto arrivare campioni? a 1 o 2 all’anno, quando ce l’avrà Mou la rosa che merita?
Ribadisco gli sbiaditi ti hanno alzato la coppa in faccia con una difesa ed un centrocampo piu forte del nostro , se non capisci o non vedi questo , diventa un problema tuo! Lenpoli ha inevitabilmente piu fame di noi e quello che chiede mou a ste seghe!
Per criPtrico…hai azzeccato una parola MODESTI eccetto quei tre , quattro abbiamo giocatori modesti La squadra ha sprazzi ha fatto vedere cose buone ma non basta ci vorranno dei rinforzi evidenti in quei settori che conosciamo bene anche noi tifosi, perciò tempo al tempo e fiducia in Mou
Fonseca era terzo perché c’era spina che era il tuo top che apriva le difese e ti garantiva minimo 5 palloni puliti senza di lui fonseca e arrivato settimo con lo stesso gioco di mou significa che la squadra è da buttare nel cesso
@as romaale, guarda che Fonseca ce l’aveva Spina…si è fatto male all’Europeo questa estate. Siamo arrivati settimi nonostante avessimo lui., ma comunque anche in semifinale di EL…tu quest’anno sei sicuro di arrivare in semifinale di Conference?
Questo allenatore è una tremenda palla al piede , uno peggio non si poteva prendere. Speriamo cambi presto qualcosa ma la vedo dura con il contratto che ha. Sempre Magica ROMA!
Criptico Spinazzola aveva dei fastidì salto diverse partite e non era al cento per cento per via del suo fisico E considera che dopo Roma utd salto tutte le partite
Corsi dice il vero purtroppo ,mou ha accettato di lavorare per questa squadra scarsa, malgrado friedkin ,che gli avra’ raccontato che avrebbe fatto una squadra all’ altezza di mou ,parole di pinto? Si certo, ma e’ il pensiero di friedkin, per me mou e’ stato preso in giro dai friedkin pero’ mou ha sbagliato doveva mettere subito in chiaro che qualora avesse accettato di allenare la ROMA avrebbe voluto i campioni, quindi per meta’ ha sbagliato mou , ovviamente io sono dalla parte di mou, questa presidenza ha gia’ fatto capire che di comprare i campioni non interessa
Purtroppo la penso come te, questi so venuti a roma co pane e pezzetti lo dimostra sia la campagna estiva che quella invernale,, vogliono galleggiare non vincere guarda i cambi di societa di milan e inter quanto hanno investito ! E noi?
Aspetta lo stesso milan che ha presentato un bilancio farlocco e solo Dio sa perché non sia stato radiato a vita dal calcio? Lo stesso milan che ha perso il portiere più forte del mondo a zero ma in quel caso va bene perché è “moralmente forte”? Quel milan? Accidenti, mi sa che le strisce fanno più danni del previsto…
io penso che mouriho abbia chiesto garanzie e che gli siano state date, la roma era su sarri che per la rosa attuale era meglio, se hanno deciso diversamente hanno in mente di costruire una squadra decente.
cmq a giugno capiremo tutto se non comprano è sicuro che quelli a venire saranno anni molto tristi
Lupo ma tu si lupo marsicano o ciociaro no romanista.
guarda che hanno fatto l’aquilotti, eppure per tutta la telecronaca è stato un incensare.
Poi non si capisce come imilanisti abbiano fatto gli stessi falli dei laziali visto che per terra vedevi solo maglie laziali.
Comunque mi rendo conto che con gli sport di squadra ci avete bazzicato poco.
Solo io incontravo allenatori che ti insultavano anche se eri primo in classifica e vincevi di 30 punti a metà incontro con la seconda ? e vi posso assicurare che quello che ha detto Mou ai suoi giocatori in rapporto sono carezze.
Vuole stimolare una reazione e agisce di conseguenza, non ci riesco con le buone …. ci provo con le cattive!
Mi sembra che Capello e Panucci sono arrivati alle mani per un confronto eppure quell’anno si vinse lo scudetto.
forse è il cao che questi contaballe di giornalisti maturino e diventino all’altezza della Roma, ora si comportano come giornalisti di gossip più che come giornalisti sportivi.
andassero a scrivere su novella 2000.
Mou sapeva della media qualità dei calciatori, puntava sul, carettere e voglia… Ma mai pensava che non hanno nulla… Tutte promesse vane, e niente fatti….
Sogni di latta …rimanendo il centravanti sarebbe arrivato il regista e non solo.. l’infortunio di Spinazzola ha fatto il resto quindi mercato puntato a ricostruire dove eravamo coperti forti… ….
Secondo Sandro sabatini quindi la società dovrebbe smentire tutte le boiate che scrivono i giornali?
Io non credo che si debba smentire queste parole ….sono giuste e sensate..ora o i giocatori prendono coscienza e dalla prossima partita fino alla fine non sbaglino più, inellando un gran filotto di risultati oppure per la stessa coscienza si mettono d’accordo con i loro rispettivi procuratori e si trovano una sistemazione zaniolo compreso (se continua così) gente come Ibanez , cristante, veretout, Mancini, zaniolo devono crescere sotto l’aspetto mentale . Capitolo a parte zaniolo : fa errori madornali e tenta sempre la giocata che non riesce colpa nostra …lo abbiamo osannato come il predestinato, l’erede designato di Totti ….vi ricordo che Totti era “Totti ” già alla sua età…non ha visione di gioco , non ha i colpi del campione, ha solo strapotere fisico autentico da mezzala ( ed è il suo ruolo, con quel fisico può solo giocare a centrocampo come interditore e dare la palla a chi può distribuirla, cioè il classico regista) .
Mettere mikhitarian davanti alla difesa come regista non può ( gli manca la visione di gioco , il lancio lungo) io proverei 352 inedito : Rui Patricio difesa a 3 Mancini ( da non sottovalutare il ritrovato kumbulla)smalling Ibanez ( provare vina terzo difensore a sx?)) davanti a protezione della difesa uno che abbia un senso di gioco ( pellegrini?) Un box to box come Oliveira e una mezzala fisica ( zaniolo?) Sulle fasce a dx karsrop e sx niles ( in attesa di Spinazzola , a questo punto niles a dx) i due attaccanti Abraham e mikhitarian come seconda punta di sostegno…..provare noncosta nulla
E chissà come mai hanno spolliciato giù??? Qualche laziale???
Forse ha firmato dopo un impeto di euforia… Conte, che non ha vinto un decimo di Mourinho, ha parlato con Pallotta per capire che tipo di squadra avrebbe allenato e ha detto di no
Si ma bisogna prendere il momento dell’allenatore non la sua storia.
Conte veniva da scudetti ha detto no, Mourinho veniva da tre esoneri ha cercato il rilancio ha detto si ora disprezza tutto ma lui non è esente da colpe anzi è il primo responsabile
Mou è l’ultimo dei problemi visto che la squadra faceva ste prestazione già con fonseca quindi basta alibi alla squadra e via con le cessioni
Se una squadra perde a ripetizione l’allenatore non può essere l’ultimo dei problemi.
A me piacerebbe vedere una Roma che perde il meno possibile, poi se l’allena Mourinho o Pinco Pallo è la stessa cosa il migliore è quello che perde il meno possibile
In questi tre esoneri intanto ha vinto 5 trofei! Magari venisse esonerato dalla Roma dopo qualche trofeo!
ROSSI…… scarsa e un conto senza 00 e unaltro! Uno non pretende lo scudetto con giocatori mediocri ma loro non possono pretendere 2,5 milioni lanno essendo scarsi,, ed in piu ti diro che sono obbligati a dare lanima in campo con quello che guadagnano e per me non solo vanno offesi vanno pure puniti, sarebbe da mandarli in tribuna e far giocare le primavere sicuramente darebbero piu di loro !
Mariolone è il top…una volta sta con Mou ed una volta invece contro,l’importante è andare contro la Roma. Con gente come Balzani e Trani da lui precedentemente sfondati non si va lontani!!
Radio Romane tutte puttan..e!!!
Corsi dice solo la verita’, non ti piace? Fattela piacere, infatti se siamo settimi la colpa e’ di corsi, continua pure
Ginuffo, il fatto è che Corsi ha… leggermente cambiato posizione su chi ha ragione fra Mourinho e la squadra, ma giusto un po’. È passato dal dire tutti i giorni che “con Mourinho fino all’inferno” è pure poco, che Mourinho è intoccabile, è un santo, e che la squadra è un obbrobrio, ecc., fino ad arrivare alle… dichiarazioni odierne (fatte sulla base di uno scoop del… Corriere dello sport, peraltro, davvero molto credibile). Corsi resta insomma quel che è sempre stato: uno che con la “verità” non ha nulla a che vedere, ma proprio nulla, e che se la acchitta come più gli conviene. Se tu la cerchi da lui, la verità, non la troverai mai. Anzi la troverai sempre differente.
Aridanga ! L’ho detto, ripetuto e lo ribadisco : Mou non ha un gioco, non l’ha mai avuto.
I giocatori, per quanto pippe, perche’ sono pippe almeno in 6 undicesimi, non sanno cosa fare quando hanno palla, nessuno fa movimento senza palla per dettare il passaggio.
Non esiste uno schema degno di tale nome.
Il limite fra il non gioco di Mou e la pippaggine dei nostri e’ molto sottile.
Certamente va fatta una rivoluzione, ma non bastano 4 elementi di spessore.
Ed allora tutta la vita con Mou, ma se si e’ in grado di prendergli I giocatori !
Domanda. Se Mou non ha gioco e se è un brocco, come alcuni lo vogliono far passare, spiegami coma ha fatto a vincere campionati e coppa europee in Portogallo, Italia, Spagna, Inghilterra?
Per quanto mi riguarda siamo al solito tritacarne. Una storia – questa – già vista con Luis Enrique, Garcia, il secondo Zeman, il secondo Spalletti e compagnia cantando.
E per carità di patria non cito i vari Andreazzoli, Di Francesco, Fonseca.
100% con Mou, se le ha dette (spero). Solo un esempio: Smalling sui due gol sta fermo come un palo, in serie C ti prendono a calci, altro che. Scarsi si (centrali, mediani, esterni…) ma pali no. Forza Roma
Da serie c’è solo Mourinho.
Purtroppo ormai tocca dare ragione a vari pennivendoli e radiovendoli.
Ma al dilà di tutte le illazioni noi non sapremo mai la verità su elementi cardine: quali sono stati gli accordi tra mou e friedkin quando ha firmato? sono stati rispettati? chi non li ha rispettati?
Su questi argomenti irrisolti si gioca tutto, un allenatore del genere lo prendi come “parfulmine” o per investire su un progetto vincente? gli acquisti chi li sceglie? come mai 30-35 milioni vengono spesi per shomu e vina? esiste un vero benestare di mou o meno?
L’anno prossimo è prevista una Reconstruction a tavolino come fece sabatini i primi 2 anni?
Mou ha sopravvalutato i giocatori quando ha accettato la Roma? Ha forse sottovalutato la debolezza emotiva piu di quella tecnica? Cosa non va realmente nel mercato?
tante risposte che con un presidente muto non avranno mai risposte.
Ma questi parlano ancora con..”PURTROPPO CI DICONO CHE SONO TUTTE COSE VERE…” ma chi lo dice?ma chi ve lo ha detto?ma perché bisogna fidasse de quello che dite?chi ha detto ?chi ha riportato?a che ora?dove?per dire certe cose dovete di i nomi de chi ha fatto usci’ sta storia altrimenti so panzane..è fuffa so fregnacce so bucie!
L’ha detto il ballerino. Non ti fidi?
Per subterrean, eh si perche’ il tuo friedkin invece che ha vinto? Chi ha comprato?
Scarti, vina ,kumbula, reynolds , shomu, nilrs, oliveira, l’ unico abraham che’ un buonottimo giocatore ma che i friedkin finiranno di pagare tra 6 anni e ti ricordo la clausola a favore del chelsea, se vuole se lo riprende, grande mercato dei friedkin, complimentoni
Siamo alla deriva, già ad inizio Febbraio.
Tutti colpevoli di questo scempio, friedkin, mourinho e l’intera rosa. I risultati parlano molto chiaro, gioco inesistente, qualità dei singoli anche.
Consiglierei ai Friedkin di cedere la società gia quest’anno a chi è di gran lunga più facoltoso, sennò ripercorriamo lo stillicidio precedente.
Chelsea, city e newcastle insegnano.
Eh già, il grande e leggendario Newcastle…ma vi leggete?
No, il “semplice” Newcastle acquistato da un fondo arabo e adesso si sta comprando qualsiasi cosa e insidierà i poiani alti della Premiere….
Leggete e informatevi invece di tifare per le proprietà e, sempre se siete romanisti (…), ambite a qualcosa di più…. o molto di più rispetto a oggi dove regna il NULLA cosmico, gestito in modo mediocre e non allenato…..
Leggete VOI, se ne siete in grado…….
“Si sta comprando qualsiasi cosa” Guimaraes, Trippier, Burn, Targett e Wood (30 pippi per un trentenne per indebolire il Burnley)
“Insidia i piani alti della Premier League” è diciassettesimo a un punto dalla zona retrocessione. World class…
Detto questo, visto che ti piace parlare di arabi, il Manchester City ha dovuto aspettare quattro anni per vincere la Premier, il PSG meno (in un campionato molto meno competitivo). Le due proprietà hanno il dichiarato obiettivo di vincere la Champions League, obiettivo fallito svariate volte. Il City ha speso più di due miliardi di euro per vincere la metà del Bayern, che ha speso meno della metà, il Liverpool con svariate centinaia di milioni spesi in meno ha vinto la Champions, ma nessuno parla di queste proprietà che le spese “folli” le hanno fatte con sotto una base ricostruita dopo alcuni anni bui con programmazione e intelligenza, invece gli arabi vendono le maglie in Thailandia perché fanno gli album di figurine, sul serio non c’è veramente altro, il PSG riesce addirittura a farsi uccellare il campionato di tanto in tanto, un campionato in cui non c’è assolutamente nessuna squadra che abbia le possibilità dei qatarioti. In relazione agli obiettivi che si sono fissate, le proprietà arabe sono state infinitamente peggiori di decine di altre sparse per il mondo, e se riuscissero a raggiungerli quest’anno, ci avrebbero messo più di un decennio. E noi dobbiamo giudicare le nostre dopo un anno? E perché proprio gli arabi invece, che ne so, di Fenway o Adidas? Perché non si sono comprati il primo anno Ciccio Pasticciao a cento milioni per vincere, forse, il campionato, ma hanno fatto annate mediocri che li hanno però portati a vincere tutto?
@subterranean nun te preoccupa’ de CUCS. E’ un troll monchiano / pallottiano. Non vale la pena …
Se devi investire e rifondare un club per farne una squadra vincente oltre al grande allenatore ti serve il grande dirigente, l’inter prima che su conte investe su marotta, cambi allenatore ma vinci sempre, non sbagli una mossa sul mercato. Se la Roma spreca il 30/40% e passa del capitale sul mercato il problema non si risolve.
Non è tanto il discorso che il giovane e brillante portoghese non sia capace, piuttosto che non può essere lui l’unica figura, oppure hai sbagliato scelta.
Serve una personalità di peso, che conosca il mercato e il calcio italiano, di certo non un giovane straniero, il mercato lo puoi pure fare su indicazione di mou (cosa fatta a tratti non del tutto), ma non puoi sbagliare.
Se il presidente decide di esser sordomuto allora ci vuole un autorevole dirigente (il galliani, marotta, etc.c) che parli ufficialmente in lega e dove necessario. Un allenatore, bravo, competente, autorevole non basta, perchè ha un potere paritario o inferiore agli arbitri, che vedendolo non “Protetto” si coalizzano contro di lui e lo perculano a suon di ammonizioni, var, etc..
Se non ti fai sentire, nessuno ti ascolta. Il presidente subisce comunque un danno patrimoniale, 4-5/8 punti sono soldi a fine anno, se ne rende conto? chi glielo illustra?
Solo società forti possono esser vincenti, a Roma le poche vittorie, sempre meno di quelle potenziali, sono arrivati con enormi personalità come presidenti, viola e sensi, non si può pensare di fare altrettanto con un ricco, educato, presente magnate straniero che non parla mai: siamo in italia, siamo nel calcio, non in NFL o NBA.
infine chiarirei che la Roma di quest’anno al netto dei reali o presunti investimenti sul mercato non è piu competitiva di quello dello scorso anno, in primis perchè le competitor champion/el si sono rinforzate, senza contare inter, il milan ha 3/4 attaccanti di livello ormai, il napoli ha un centroavanti clamoroso, la juve si sta rifondando, in più anche altre come fiorentina e toro sono piu competitive.
Alla Roma dello scorso anno togli dzeko e spianzzola (mai in campo questo campionato), aggiungi rui patrizio e abrham, i veri acquisti migliori, ti sei rinforzato? non direi. Direte c’è zaniolo; a oggi 2 goal, uno annullato, tante espulsioni (spesso per dispetto arbitrale), non sono numeri che spostano. Il resto son operazioni di “Pulizia” della rosa, tagli stipendi, ed errori di mercato che non danno grande valore tecnico, tanto che la prima scelta in panchina è un ragazzo della primavera.
Anche con gli acquisti di gennaio, si allunga la rosa ma non si sposta granché: diciamo che se eri da 7/8 lo scorso anno (pari punti con sassuolo), quest’anno puoi essere massimo da 6/7 manco da 5°, anzi ha piu divario con le prime 4, parlare di zona champion un’ utopia.
In triste analogia Roma e Lazio non si rinforzano significativamente (ma la prima spendendo sul mercato, la seconda no, ma non ne farei un vanto di come abbiamo speso), cambiano allenatori e sono sempre più indietro rispetto alle rivali con cui competevano per la champion fino a 1/2 anni fa.
Per vincere le partite ti servono i giocatori non il DIRIGENTE.
La squadra per cui ha firmato Mourinho aveva Spinazzola e Dzeko, mi pare che in molti lo abbiano dimenticato. I 40 milioni spesi per Abraham sarebbero serviti per un regista e qualcun altro. A criticare siamo tutti bravi…
Maja, con Spina e Dzeko sei arrivato settimo…pensi che Dzeko avrebbe fatto più gol di Abraham? oppure anche lui non avrebbe avuto una palla giocabile che è una? perchè al centravanti forte, qualcuno la palla gliela deve passare….
CriPtico, dico solo che era una squadra diversa e che gli acquisti sarebbero stati diversi.
Non capisco, un allenatore fa un cazziatone alla squadra dopo una partita persa e lo strano è l’allenatore, ma ci siete mai stati dentro uno spogliatoio, se questi giocatori strapagati si offendono allora Mou c’ha ragione non una ma mille volte
Merolone non ci sa arrivare che non è una questione tecnica ma di personalità, cultura del lavoro, applicazione, ambizione, dedizione, forza spirituale, coraggio.
Secondo lui doveva sapere che andava ad allenare una manica di pavidi complessati prima di conoscerli…
la telefonata tra conte e il broccolaro andava registrata: uno chiedeva garanzie , l altro gli parlava di rape e zucchine . tutti a noi i fenomeni
Puoi vivere senza Pallotta?
Presidente chiarisca a Sabatini il giornalista altrimenti non dorme sereno. Ogni cosa vi chiedono dovete esaudire i l’oro dubbi.
La colpa non è dei giornalisti, anche se nessuno difende la Roma dai soprusi arbitrali, ma attaccare sempre la squadra ad ogni parola sembra esagerato. Poi i vedi che ognuno dice una cosa diversa e contraria. Quindi chi ha ragione?
Scusami ancora ti chiedi che hai ragione Costui ha fatto danni dal primo momento che ha messo il piede nella Roma Guarda nelle scorse settimane
Ho visto la partita in TV e quanto sono scarsi questi giocatori. Sprazzi di luce solo da Pellegrini, Michy.., Zaniolo. Non credo Mou abbia tante colpe.
Mo basta ma glielo vuoi dà un gioco a sta squadra o vuoi solo strillà e fa chiacchiere?Fossi poprio tu l’unica vera sega de tutta la compagnia?
io proprio nn capisco il.problema di Inter Roma sono nettamente più forti hai perso amen…certo il.carattere…ma lui lo.Special Cazzar ce deve spiegare perché hai preso 6 go dar Bodo na banda de muratori e perché la Roma ha fatto 2 punti contro Verona Venezia Genova Bologna e Samp tutte squadre nettamente inferiori alla Roma…perché vedete bastavano 8 punti in più e staremo a parlare di una classifica giusta e normale….io non dico de fa 3 go all’Inter….ma fai mezzo tiro in porta contro er Genova una delle tante prestazioni pietose e parli der goal de Zaniolo?
A cazzaroooo!!!!tu fai il.tuo prendi i punti contro quelle squadre inguardabili….poi parlamo de arbitri….
Meno male Catalani ci è arrivato! Fonseca ormai è in confusione ,si è sbaturato e non c’è gioco,la Roma non gioca a calcio,Mou non ha dato un gioco. Manca chi sa impostare,mancano costruttori di gioco,mancano terzini che saltano l’uomo e sappiano crossare, mancano incontrista,non ci sono mediani. Sta squadra è un insieme di giocatori o ,meglio,mezzi giocatori,messi insieme a membro di cane!
Ma l’anno scorso la Roma è arrivata in semi-finale di Europa Legue o sbaglio forse solo con Rui Patrizio avremmo avuto 8 10 punti in più in campionato .
Pau l’ha voluto esplicitamente Fonseca, perché era “bravo coi piedi”, come ci ha spiegato in una sua leggendaria intervista, nella quale giustificava i più di 20 milioni spesi per acquistarlo… E lo stimava talmente tanto che ce lo ha fatto sorbire per ben due anni (Olsen almeno lo abbiamo dovuto sopportare uno solo), inframmezzandolo con Mirante quando quello “bravo coi piedi”, di tanto in tanto, a causa di turbe psichiche si faceva in pratica gol da solo o quasi. Ma appena poteva cercava di recuperarlo, così come ha fatto con Bruno Peres, Karsdorp, Diawara, ecc. Il simbolo di questa squadra e il suo vicecapitano, con Fonseca, era diventato Cristante, infatti. Il Paulo Fonseca Fans Club dovrebbe saperlo tutto ciò…
Tutta la vita con Mourinho. Corsi non sono solo le riserve a essere scarse tutta la Roma è scarsa. Il mercato di giugno non dovrà essere di rafforzamento. Il Milan si potrà rafforzare, la Juve, L’inter, il napoli e la Dea. La Roma a giugno può e deve fare sono una cosa rifondare, perchè è scarsa. Abituiatevi a pronunciarla, cosi lascerete in pace il var.
Per subterrean, eh si perche’ il tuo friedkin invece che ha vinto? Chi ha comprato?
Scarti, vina ,kumbula, reynolds , shomu, nilrs, oliveira, l’ unico abraham che’ un buonottimo giocatore ma che i friedkin finiranno di pagare tra 6 anni e ti ricordo la clausola a favore del chelsea, se vuole se lo riprende, grande mercato dei friedkin, complimentoni
Il “tuo Friedkin”… Mmmhhh, che brutta espressione, però. Chi te l’ha suggerita, Corsi?… Quanto disagio…
Incominciamo a schierare insieme Zaniolo, Felix e Abraham e a farli crescere insieme partita dopo partita fino al prossimo anno. La squadra va spostata più avanti per assediare gli avversari. Se aspetti qualsiasi squadra nella tua metà campo non sempre ti possono riuscire le partite di Bergamo e di Empoli. Felix ha già dimostrato di riuscire a bloccare la linea difensiva degli avversari per la sua velocità e a far guadagnare metri di campo ad una squadra troppo lenta e con i difetti già noti. E poi è inutile chiedere ancora a questi terzini di spingere e crossare, è una soluzione che troppe volte non ha funzionato, e per di più ti costringe ad un centrale difensivo in più. Siamo ancora in tempo per cambiare.
Il tuo commento è in attesa di approvazione
CORSI va a con gli agnelli, quelli sono adatti a gente come te che sale sul carro dei vincitori solo ed unicamente quando gli fa comodo ! Pussa via giornalaio, corri dai tuoi padroncini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.