“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Senza Dzeko la Roma in Champions non ci va”, CORSI: “Mayoral è un macello”, BERSANI: “Squadra stanca, ora la gestione del gruppo diventa fondamentale”, MAGNI: “Prandelli da pensionare”

34
4559

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Partita super di Diawara. Ma un giocatore che fa una prestazione così, e poi realizza un gol così pesante, ma come fa a prendere 7 in pagella? Ho letto sui giornali delle pagelle con 5 insufficienze tra la squadra: ma guardate che la Roma ieri ha vinto… Pau Lopez prende 5,5, ma io ho visto fare delle ottime cose tra i pali. Veretout? Speriamo bene, non sempre il livello di dolore percepito è sintomo della gravità dell’infortunio…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): ” A me interessa zero che la Roma non abbia giocato bene, adesso conta vincere. I tre punti di ieri non ti danno la certezza di arrivare in Champions perchè ha davanti l’Atalanta che è la squadra più in forma del campionato, ha una marcia in più. Diawara è il simbolo di come Fonseca gestisce i giocatori: lui era sparito ma non perchè l’allenatore si fosse messo di traverso, ma perchè tra infortuni e Covid non era quello che conoscevamo, ora è un calciatore recuperato. La Roma perde tantissimo con Veretout, un giocatore che non ha omologhi nella rosa e che è stato il miglior realizzatore. Il dazio pagato ieri è pesantissimo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Manolas è un giocatore di quei giocatori che non mi mancano. Si è andato via via spegnando sulla via di Napoli. Ieri ha provocato uno dei rigori più stupidi della storia del calcio… Ieri abbiamo visto una buona Roma. Borja Mayoral è un macello, con tutta la stima per lui. Mkhitaryan in calo. Diawara migliore in campo. Veretout fino all’infortunio non aveva fatto niente, non l’aveva mai strusciata, forse erano i prodromi dell’infortunio. Una Roma discreta, che stava rischiando contro una Fiorentina incredibile: mi sa che quest’anno ci vanno dritti. Ieri con una punta buona in campo vincevamo molto più tranquillamente…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Lascia un po’ perplessi la mancanza di equilibrio della squadra, che in modalità conservativa non rischia nulla ma non crea nulla, mentre quanto attacca, rischia tanto dietro. Prandelli dovrebbe andare in pensione, quello che ha fatto ieri è roba da cacciarlo subito. Ribery era una spina nel fianco, e lui l’ha tolto. Da quel momento la partita è finita. Il rigore del Milan? Devo dire che un po’ mi ha rovinato la serata…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il rammarico più grande è come il campionato della Roma poteva prendere un’altra direzione se avesse vinto col Milan. Se i rossoneri continuano così è difficile però tirarli giù nella lotta, ma hanno avuto l’ennesimo rigore a favore. Se la Roma dovesse riuscire ad arrivare quarta, la data di ieri sera sarebbe da segnare in rosso sul calendario. Se non fossi riuscito a vincere, sarebbe diventata durissima… Veretout? Temo che sia una cosa molto lunga. La Roma ha vinto perchè è più forte della Fiorentina. Fonseca, anche stavolta con un po’ di colpevole ritardo, ha messo dentro giocatori più adatti per vincere quella partita lì, e ci portiamo a casa questi tre punti sporchi e cattivi che ci permettono di restare in scia Champions…”

Dario Bersani (Rete Sport): “La Roma ieri ha meritato di vincere, ma a un certo punto sembrava di assistere a un Benevento 2. Prandelli c’ha dato una bella mano togliendo Ribery dal campo. L’infortunio di Veretout non ci voleva, perde tre giocatori in uno: lui in campo fa il centrocampista, il terzino, e il bomber… I giocatori sono stanchi, ora le gestione del gruppo è fondamentale. Il problema è che tutte le partite sono fondamentali. Tutte. I tre punti di ieri sono fondamentali, ora servono i cambi di qualità come quelli che ha l’Atalanta…”

Marco Juric (Rete Sport): “Io credo che Fonseca avesse segnato Roma-Genoa, e non perchè sia facile, come la partita per fare turnover. Con la Fiorentina non potevi permettertelo perchè venivi dalla sconfitta col Milan. Davanti avrai la possibilità di ruotare, mi aspetto El Shaarawy e Pedro titolari, ma anche Bruno Peres. Spinazzola e Mkhitaryan devono rifiatare per forza…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma non bellissima, ma la vittoria è pesantissima. Fonseca deve recuperare il rapporto con Dzeko, perchè non puoi mica andare avanti con Mayoral. Quando Edin tornerà deve essere titolare, altrimenti si farà del male da solo… Per andare in Champions la Roma recuperare Dzeko, altrimenti non ci va. Guardate che col Milan avrebbe giocato Mayoral, perchè era lui il titolare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ieri partita complicata per la Roma. Molti giocatori stavano sotto tono, forse vanno in difficoltà giocando ogni tre giorni. Mkhitaryan è in calo, Mayoral solo presenza. Pellegrini bene, ma nessuno da 7. Vittoria però importante, tre punti pesanti per la rincorsa al quarto posto. E’ bastato poco perché la Fiorentina si è suicidata da sola. Borja Mayoral? Il problema è che Mkhitaryan è in calo. Se ti viene meno anche lui, ma quando segni… Ieri Spinazzola ha fatto tutto, ha fatto un gol da centravanti. Ora senza Dzeko davanti o ti affidi a El Shaarawy, o non lo so come fai…”

Alessandro Vocalelli (Radio Radio): “Dzeko è di due categorie sopra Mayoral, che non è mica un bambino ma un giocatore di 24 anni, e quindi già definito. Io ho sentito dire che lo spagnolo fosse meglio di Dzeko, una cosa incredibile. La Roma fra l’altro ha tutti giocatori che si inseriscono, e con Edin riesci a fare quel gioco, mentre con Mayoral che va sempre in profondità non riesci. Ora va recuperato Dzeko, senza di lui è una cosa, con lui è un’altra Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mayoral è un buon sostituto, ma non può essere il centravanti titolare della Roma, e ieri si è visto…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Dzeko deve giocare titolare? Ma se è infortunato, di che parliamo… E’ paradossale che dobbiamo parlare della Roma che deve far giocare un calciatore rotto. Tutti sappiamo che contro il Milan avrebbe giocato Dzeko. Lui era tornato titolare, poi se vogliamo parlare del problema Dzeko anche quando è rotto, allora parliamo del nulla… La Roma ha vinto a Firenze e parliamo di un giocatore infortunato da mezz’ora, ma vi rendete conto…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiorentina-Roma 1-2 , i voti dei quotidiani: Diawara mattatore. Mayoral, dove sei finito? Peres divide i giornali
Articolo successivoPolveriera Napoli. Furia Insigne dopo l’errore di Manolas: “Che squadra di me…”

34 Commenti

  1. C’è altro da dire?

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  2. Io sono convintissimo che abbiamo una rosa al di sopra delle aspettative, ma in mano ad un “baccalao”, la Roma c’è, come società e calciatori, ma il manico non mi convince, con un altro2 allenatore più oculato e attento al gioco, scelta tecnica e cambi, potevamo stare più in alto, spero che riusciamo, ormai è obbligo, dire, nell’impresa del quarto posto. Se ci arriviamo è il fato e circostanze favorevoli ad incastro, SEMPRE FORZA ROMA, OVUNQUE E COMUNQUE! ❤️🧡💛

    • Condivido
      La rosa della Roma credo anch’io valga piu’ del 5 posto in un campionato che vede piu’ forti di noi solo l’Inter , l’Atalanta e la Juventus
      La mediocrita’ della squadra e’ il comodo alibi per i pro Fonseca per giustificare le enormi carenze dell’allenatore
      Secondo la maggioranza del forum se la squadra perde e’ colpa dei giocatori se vince e’ merito dell’allenatore
      Credo invece che con questo allenatore abbiamo perso un altro anno

    • Sono carini i commenti dove dicono che è colpa del Mister perché vale più del 5 posto la rosa…..migliori sono solo: Atalanta, juve e inter ( che infatti sono tra le 4 davanti). La quarta davanti invece è quella con cui hai sofferto per 20 minuti ma che poi ti ha rubato la partita e che in stagione ha avuto 15/16 rigori. Alcunii comici. Ergo sei quinto. Perciò dove è il problema?

    • Fabio68 la DEA ha solo il gioco non i giocatori, ha solo l’allenatore non i giocatori, il PAPU se ne è andato e la DEA è volata, per farti capire l’importanza dell’allenatore capace e non…. NOI ABBIAMO I GIOCATORI, MOLTO PIÙ SUPERIORI DELLA DEA, MA NON ABBIAMO UN GASPERINI CHE URLA E CAMBIA LE PARTITE.

    • che vuol dire una rosa al di sopra delle aspettative? intendi risultati? posizione in classifica? rendimento dei singoli? espressione del gioco? come fa una rosa a essere al di sopra delle aspettative? una rosa è quella…

    • SEMPRE FORZA ROMA , secondo me noi piu che gasperini non abbiamo un allenatore che stia quapiu di 2 anni infatti l atalanta del Gaspero giocava proprio come adesso 3 anni fa, a roma se dice Aripagate co l’aietto

  3. Dai speriamo dzeko torna gia con il shaktar se faciamo risultato male prima partita forse dzeko non riusira al ritorno salvarci

  4. Che con mayoral in Champions non si va non ce lo doveva dire il compagno di merende della banda calciopoli.
    Ora si sono svegliati tutti sulla scarsezza dello spagnolo, quando si vedeva chiaramente che anche se segnava (contro il dopo lavoro ferroviario a porta vuota) rimaneva un centravanti piatto che non eccelle in nulla e non migliora la squadra; insomma buongiorno a tutti quelli che hanno scoperto che la Roma senza dzeko è spuntata.
    Lo spagnolo lo rimanderei indietro perché anche 15 mln sono veramente troppi.
    Ovviamente in tutto questo discorso non so dicendo che non segnerà più, probabile che qualche altro golletto lo farà, così verranno fuori quelli “tièèèè mayoral è come Bati e sheva”, ma resterà sempre una riserva che un buon allenatore farebbe giocare solo in estrema esigenza.
    Specifico che questo è un parere del tutto personale a mia vista consolidato dai fatti, prima che qualche isterico si lanci verso difese inutili e puerili.

  5. Agresti se vede che non sei de Roma ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahaha
    Il tifosotto blablabla è indigeno de sti pizzi ahahahahahahahahahahahhaha

  6. Cosa è successo ad Agresti? Da qualche tempo è diventato l’unico di quella radio con un barlume di logica. Nelle sue dichiarazioni, c’è una neanche troppo velata presa per il culo ai suoi colleghi…chissà se se ne saranno accorti…

  7. Non ho visto il rigore di manolas, ma se è stupido il suo, non riesco a immaginare come possa essere definito quello del giocatore dell’udinese che assegna il pareggio al milan al 95.

    E’ da ufficio inchieste o da perizia psichiatrica. Nella migliore delle ipotesi ha avuto uno sdoppiamento di personalità e ha credito di essere un portiere. Oppure di star giocando a pallavolo. Non si spiega.

  8. Se confrontassimo la prima punta (quella che realizza) e il portiere (estremo difensore) delle prime sette squadre ci potremmo accorgere facilmente del nostro “potenziale” reale, non da podio. F. R.!

  9. Mayoral ha 23 anni, è al primo anno di serie A ed è stato preso come vice Dzeko. Il suo score attuale con la Roma è di 11 goal e 6 assist. Per il ruolo di vice direi che il suo lo sta facendo, il problema è che questi numeri sono superiori a quelli del titolare (10 goal e 2 assist), che per tanti motivi non sta rendendo come dovrebbe.

  10. Mayoral il suo lo ha fatto.. se poi pensavate di prendere a 15 milioni il nuovo Haaland allora qualche problema lo avete voi.
    Il problema invece è che quello che dovrebbe essere il titolare ha avuto dei numeri impietosi.

    • spero che tu ti sbagli.
      Mi auguro che Mayoral ti faccia ricredere.
      Del resto i numeri sono a suo favore.
      E’ una punta con caratteristiche diverse da Dzeko, che mi auguro guarisca presto, ma bisgna essere ottimisti e fiduciosi.
      Quando leggo certi commenti mi viene da dubitare delle capacità di giudizio di chi li fà.
      forse come nick dovresti mettere pigiamato, i lupi sono altro, non sputano su i giocatori della squadra per cui tifano.

  11. Mayoral un macello?? Ao ha fatto 11 gol in stagione a 15 milioni secondo me è un buonissimo affare. Poi è chiaro che contro le big gioca male se i compagni non gliela passano. Poi ieri ha fatto dei movimenti buoni ma ci stava Pellegrini che al posto di dargliela ha preferito fare dei passaggi corti. Secondo me poi Diawara potrebbe diventare insieme a Veretout e Villar un titolarissimo del nostro centrocampo sempre se Diawara continuerà su questa strada ovvio. Forza Roma💛❤️

    • Sì, ma ieri sera s’è magnato n’gò clamoroso… s’è fatto ipnotizzà da Rasputin

  12. Certo quando i nostri avversari attaccano sembra di vedere Quella Casa Nella Prateria
    una cosa da oratorio anche una squadra amatoriale può fare goal quando hai 40 metri di campo libero e una difesa sempre in affanno.

  13. Agresti: certo leggere certi commenti da quella radio fai fatica a crederci, finalmente uno che sa parlare come si deve, incredibile ti conviene cambiare radio senno fai la fine di focolari.
    Corsi: “mayoral e’ un macello” se uno che fa 11 gol e 6 assist per ora, al suo primo anno in Italia lo definisci un macello, bisognerebbe incitare i giocatori e non affossare come tuo solito perché sbaglia 2 partite, se a voi vanno bene certi tifosi, bravi, adesso spolliciate pure. Forza Roma

    • AHAHAHA dai retta a corsi , 5 anni fa la roma era sulle tracce di muriel , il corsetto diceva “ma chi qua sega è na coppa de lardo rotola sul campo” oggi te dira che vale 10 majoral è, io glielo ripeto sempre gli so rimasti piu capelli che ascoltatori

    • Corsi suo malgrado porta bene. Dopo “Borgo MAYORAL” lo spagnolo ha risposto con una doppietta. Se tanto mi da tanto, dopo “Macello MAYORAL” vediamo cosa succede…

  14. mayoral discreta riserva , ma grossi limiti , nei contrasti subisce la fisicita’ dei difensori, non e’ ” tosto e poi un centravanti che non ha colpo di testa non puo’ essere titolare in nessuna squadra ambiziosa poi se vuoi veramente arrivare tra i primi serve centravanti da doppia cifra , non dico Haaland, Lukaku, ma ce ne saranno in giro, l’atalanta ha per riserva Muriel che ci avrebbe fatto molto comodo .

  15. Solo la Roma concordo con te… Mayoral non sarà un fenomeno ma al momento i numeri sono dalla sua parte. Poi se non segna con le big è perché è andato di pari passo con la squadra quando ha incontrato le big. Ma non è che Dzeco abbia fatto meglio di lui. Per me è in fase calante…. Probabilmente segnerà ancora qualche gol, ma secondo me il prossimo anno Mayoral o chi per lui dovrebbe essere il vice di un centravanti decisamente più giovane di Dzeco. Comunque pensiamo al Genoa…. Bisogna vincere….. E basta.

    • se usiamo sto 3-3-3-1 che pare funzionare contro le squadre chiuse vinciamo!

  16. Anche in questa partita l’ attaccante spagnolo si e’ fatto notare: FALLIMENTO ! Vogliamo uno come BALBO. Niente bidoni, SOLO CAMPIONI !

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome