“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala ha preferito la Roma alla ricchezza, sarà un giorno che ricorderemo”, TORRI: “I sogni non si vendono”, PETRUZZI: “Che emozione”, CARINA: “Ora dategli la 10”

53
1390

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Quello che è successo ieri è un qualcosa che noi ci ricorderemo. Sarà il giorno in cui Dybala ha preferito la Roma alla ricchezza, perchè evidentemente ritiene che la ricchezza che ha giocando con questa maglia sia superiore a quella che viene da un’offerta così remunerativa. E questa cosa ci piace tanto… La domanda ora è: ma la Roma è contenta che Dybala è rimasto? Ieri ho notato l’assenza del like del club giallorosso al post social dell’argentino in cui annunciava che sarebbe rimasto… Danso? Mi fa impazzire questa cosa: vuoi spendere 25 milioni per un difensore centrale…ma vi siete accorti che a destra stiamo con Celik e basta? E a sinistra stiamo con Zalewski e El Shaarawy quasi a fine carriera…ma che stamo a scherzà?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non si può non essere felici che Paulo Dybala rimanga alla Roma, dobbiamo esserlo se il giocatore più forte resta. La narrazione delle ultime settimane era: perdiamo il talento di Dybala ma risparmiamo soldi che ci consentiranno di completare la rosa. Ora sono curioso e preoccupato di capire come Ghisolfi in questi 7 giorni riuscirà a completare la rosa…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La scelta di Dybala è stata bellissima, emozionante, commovente. Grazie Paulo…non so in quanti avrebbero scelto di rinunciare a 75 milioni… Ieri notte ho dormito poco, è stato come quando giocavo e l’adrenalina mi teneva sveglio… La notizia ha ricompattato un po’ tutto, secondo me ci guadagnano tutti, in primis De Rossi che mantiene un giocatore che può farti vincere le partite…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “La scelta di restare è stata solo ed esclusivamente di Dybala… La Roma pensava di riuscire a ricavare un tesoretto dalle cessioni di Abraham, Zalewski e Bove, e invece non c’è riuscita. Questi sono errori di valutazione gravi, perchè ti impiccano il mercato a pochi giorni dalla fine…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Sono molto contento che Dybala sia rimasto, sono queste le cose che fanno emozionare. Per la vicenda di mercato in sé, la trattativa era solo questione di tempo, ci sono state delle difficoltà tra la Roma e l’Al Qadsiah, ma niente che però sembrava poter far saltare l’affare. A questo punto, dal 2 settembre, dopo la partita con la Juventus, bisognerà prendere una scelta immediata e forte su Paulo Dybala. Nel momento in cui lui sceglie di restare, la cosa più saggia è sedersi intorno a un tavolo e trattare per un rinnovo di contratto con ingaggio spalmato su più anni. Non puoi pensare di fare una stagione dove contare i minuti in campo di Dybala, non lo vorrebbe nessuno, a cominciare da De Rossi…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Dybala? Adesso ci diranno che la Roma non ha accettato l’offerta degli arabi, ritenendola troppo bassa…ma io penso che sia cinema. La Roma se fosse sincera dovrebbe dirti che non è contenta della permanenza di Dybala, perchè lo voleva vendere, e quindi non può essere contenta. Io invece sono felice che Dybala sia restato. La Roma si stava venendo un sogno, e i sogni non sono in vendita. Ora devono dare un segnale di vita: l’attaccante puoi pure non prenderlo, ma terzino, difensore centrale e centrocampista li devi prendere per forza…”

Stefano Carina (Radio Radio): “La permanenza di Dybala è una grandissima notizia, parliamo del giocatore più forte della Roma e della Serie A. E mi auguro che dalla partita con l’Empoli non si parli più di scelta tecnica…quando c’era Totti non si parlava mai di scelta tecnica, la prima maglietta andava a lui… Ora sarebbe una cosa bella dare la maglia numero 10 a Dybala, anche se so che è una cosa che difficilmente sarà possibile…ma un signore che rinuncia a 75 milioni non lo trovi dietro l’angolo. Mi farei promotore di questa iniziativa…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri mi sono sentito dire che Dybala non copre, che la scelta della Roma era tecnica e ho anche perso la pazienza… Dybala guadagna tanto perchè è più bravo, tutti quelli forti guadagnano di più. Hai voluto la bicicletta? E ora pedali…ma che discorsi sono… Da quello che ho trapelato, dentro la Roma c’era qualcuno che spingeva affinché Dybala se ne andasse, che è una cosa sgradevole. Spiegatemi voi se esiste un allenatore al mondo che fra Dybala e Zalewski sceglie Zalewski? Non esiste, nemmeno nelle categorie inferiori…e allora quella non era una scelta tecnica…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Fatico pensare all’aspetto tecnico, ma penso solo a un uomo che rinuncia a 75 milioni di euro pur di restare a giocare in una squadra. Per una volta l’uomo va oltre le cifre, il denaro, il mercato…e anche il campo. Quello che è successo intorno a lui è stato determinante. Hanno vinto i tifosi della Roma, che hanno messo in campo tutta la passione. E’ una cosa molto bella…per un giorno abbiamo una visione romantica di quello che è successo, che è la cosa più bella di questa storia…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma si aspettava che Dybala andasse via, se ha meso in piedi questa trattativa era perchè c’era la necessitò. Ora devi cercare di svuotare Trigoria di quei 3-4 pesi morti che timbrano il cartellino e basta. Dopo potresti fare qualcosa di importante in sede di mercato. Altrimenti eviterei di prendere per prendere giocatori inutili che ti porteresti dietro per anni e che poi fanno la differenza in negativo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSONDAGGIO – Dybala rinuncia a 75 milioni per restare alla Roma: merita la maglia numero 10? VOTA!
Articolo successivoCalciomercato Roma: Bove finisce nel mirino del Napoli, il giocatore apre al trasferimento

53 Commenti

  1. sarò un romantico ma in questo momento non m’interessa se completano la squadra, Dybala rimane e sono contentissimo così. razionalmente è un altro discorso ma ora prevale il mio lato romantico e sono felicissimo!

    • ma fatela finita. Cassano stavolta ha ragione: Dybala ha la stampa a favore.
      Quando Pellegrini ha fatto la stessa cosa, mutismo generale.

      Dybala ha scelto di non andare in Arabia.e non di restare a Roma: se avesse ricevuto la stessa offerta dal City o dal PSG, siete sicuri che sarebbe rimasto a Roma?

      Poveri illusi.

      Mi sembrate i topini del pifferaio magico di Hamelin.

    • Caro tifoso giallorosso, tutti i tifosi del mondo sono i topi del pifferaio magico, inconsciamente o consapevolmente. Non fare il superiore.

    • TIFOSO GIALLOROSSO…io sono un estimatore del 7 giallorosso senza se e senza ma per un mare di motivi..
      detto questo quando PELLEGRINI ha fatto la stessa cosa (rinunciare a 75 MILIONI in 3 anni più certamente un mare di bonus e restare a Roma a dispetto delle dichiarazioni del suo allenatore del tipo :”nessuno è indispensabile” pure confortante dalla panchina alla prima per 70 minuti…) che ha fatto Dybala ieri sera?
      Non mi risulta magari non me ne sono accorto e chiedo scusa.
      Avrebbe accettato il PSG o il CITY? bho… mi limito ai fatti.
      La speculazione la lascio a Di Marzio e amici… in attesa degli schemi di SARRI in panchina.

    • Arrivare al punto di osannare uno scassano pur di mettere in cattiva luce Dybala per me è pura idiozia. Manca poco che date ragione a Canovi e lotirchio. Mi spiace ma da simili ragionamenti che trovo alquanto ridicoli il sottoscritto si chiama fuori.

    • Certo teniamo Dybala e giochiamo con celik zalesky e cristante. Arriviamo di nuovo settimi/ ottavi… però che ci frega abbiamo dybala e una conference in bacheca … che bello!! Sotto con i sold out ora… ovviamente anch’io sono contento che sia rimasto ma ora bisogna completare la squadra!

    • #Romolo Se vede che me stavo a appennica’?? Non era qui che t’avevo dato la risposta, o meglio, non doveva essere qui, ma piu’ in basso (nel commento dei 21 like). Ma giuro di non sapere come abbia fatto a postarla qui!🤦🏻‍♂️
      Pardon🤷🏻‍♂️

    • io mi ricorderò di tutte le “opinioni” sparate sui social contro società ds e allenatore da parte di utenti che hanno interesse a spaccare il mondo romanista. e io sarò stupido ma penso allo stadio. gente che ricordo si lamenta dei tanti abbonamenti e dello stadio pieno. gente che deve spiegare come avrebbe trattenuto Dybala di fronte a un’offerta come quella…. gente che sa solo insultare in nome dei loro poco chiari interessi … vero marionidi ?

    • Io, invece, vorrei vedere quella dell’arabo che per convincere Dybala gli ha offerto ancora più soldi, togliendoli dalla quota che spettava alla Roma per il cartellino, per non uscire dal budget che loro avevano stabilito.
      Per me è Friedkin che ha telefonato a loro dicendo “allora lui non si muove” e avrà poi detto a Paulo “tu resti qua e rispettiamo il contratto”.
      E lui sarà contento, chiaramente, perché avrà i soldi che erano stati pattuiti nel contratto che aveva firmato e lì non ci voleva andare, era ovvio. Chiaro che preferiva restare alla Roma. La società ora preferisce fare pensare che sia lui che ha rifiutato, per evitare insulti al giocatore reo di aver pensato di andarsene e altre spiacevolezze.

    • Ah, dimenticavo, Sergio, Paulo invece ha scritto “grazie Roma”. È contento, questo lo dimostra, così come tra le righe ci fa capire che è stata la Roma a decidere… E lui ringrazia perché là non ci voleva andare, ricco lo è lo stesso tra l’altro! Al genio “radiolaro” che pensava che lo sarebbe diventato grazie agli arabi faccio notar che i soldi in più non sono tutto, se poi uno deve vivere scontento.

  2. già tre obiettivi lasciati, non vi accorgete mai di come non vale più il calcio romantico. Meno male che conta solo la Roma. aspettiamo fiduciosi ma il tempo è poco e ora tutte le jene stanno intorno alla carogna

  3. penso che Paulo ragazzo intelligente e gia’ ricchissimo ora ha scelto di continuare a fare il calciatore e andare nel calcio farlocco semmai tra qualche anno,complimenti a Dybala.

  4. La notizia di Dybala è bellissimo, ma tutta l’operazione è stata gestita da dilettanti dalla società e Ghisolfi.
    Come potevano pensare che j tifosi avrebbero accolto bene la sua partenza a pochi giorni dalla oartenza del campionato? o lo cedevi subito a giugno impegnandoti con i tifosi a reinvestire su rinforzi forti oppure lasci perdere.
    Evidentemente i sold out hanno fatto perdere il contatto con la realtà e fatto credere che noi siamo già soddisfatti così..
    Ghisolfi poi ha investito 100 mln (sarebbe utile che giallorossi.net fornisse i dettagli sui contratti sulla parte cash e debito futuro) senzs risolvere nessuno dei problemi della Roma: terzini e centrocampisti e la cosa più preoccupante che ha avuto l’ok di Daniele come da lui stesso confermato.

    • Mi sa che gli unici dilettanti sono i giornalisti dei nostri tempi. Dybala se vuole va via, ma non con 3 milioni. L’ultima parola spettava al presidente ed anche questo è stato trascurato perchè la notizia è che la Roma vuole cacciare Dybala, ma anche qui la logica delle cose non dice questo. Dybala non sarebbe rimasto mai se la società non fosse stata contenta della sua permanenza, anche perchè se vuole mandarti via poi inizia a boicottarti. L’altra cosa è che Paulo ha ritenuto Roma e la sua gente di maggior valore rispetto agli 80 milioni offerti. State parlando nuovamente prima del tempo, ti ricordi che Ghisolfi ha preso il capocannoniere della Liga ed un talento che a Torino rimpiangeranno per anni, due operazioni non semplicissime anche se aiutate dalla volontà calciatori.

    • mi sono sempre chiesto che attività svolgono e a che livello tutti quelli che danno dell’incapace a destra e sinistra su questioni gestionali di un’azienda calcistica.Cosi per curiosità…..magari qualcuno mi risponde

    • Io non sono tra quelli, mai stato quel tipo di persona, che riempiono di insulti social gli americani e il mister.
      Per me anzi hanno fatto, e stanno facendo, tante cose buone.
      Tipo il percorso in Europa degli ultimi anni, mentre in A ci mancano ogni anno un mare di punti e no per esclusive mancanze della squadra… il discorso stadio.
      Ma DYBALA è stato gestito in maniera stupida ad esser buoni.
      Da furbetti del dollaro ad esser maliziosi.
      Partiamo dalla necessità di abbassare il monte/ingaggi e dal fatto che il 21 non garantisce continuità:
      senza Spina, Lukaku, Mourinho, Llorente, Rui Patricio… salutati Sanches e Aouar etc. etc. quanto devi abbassare ancora? Ma allora dimmi che vuoi fare una squadra per il centroclassifica basso che si farà, altro che gigante addormentato…
      Discorso Dybala: scatta il rinnovo al 2026, al netto, di circa 2/3 milioni tutto compreso x anno in più dopo 15 presenze quest’anno e dalla prossima stagione (dipende dalla fonte il range è quello).
      Il 21 sarà anche al 50%, ma è sufficiente per farti OGNI GARA, nelle quasi 80 presenze in AsRoma,1 goal o 1 assist pure giocando mezzo tempo.
      Un top player che in A non esiste, fuori non penso tanti, con questo score.
      E tu lo dai via? Ma mica il 1 luglio che è già sballato… il 23/24 agosto.
      Dopo che hai venduto gli abbonamenti e le maglie di Dybala ai tifosi.
      No. Io ho visto l’argentino in allenamento, nei rapporti con gli altri, e in campo a Cagliari rischiare la gamba.
      Dove il pallone sulla testa di Artem lo ha messo in 20 minuti scarsi. Non è un giocatore che vuole andar via.
      Invece ho sentito De Rossi parlare di “nessuno è indispensabile” e “scelta tecnica” (fuori Dybala e dentro Zalewskj… cosa ha imparato questo?)
      No. Dybala ha avuto molti dubbi dopo aver visto Guardiola de noantri metterlo in panchina con l’Everton e alla prima.
      Altri dubbi davanti ai 75 milioni arabi.
      Avrebbe potuto mandare a… Roma e DDR senza problemi e andare in Arabia (tanto da lì si torna pure mica detto finisce a 31 anni.. guarda IBRA per es. a che età ha smesso…)
      Non lo ha fatto e no per merito della società e dell’allenatore.

  5. Veramente gli unici che ci guadagnano sono proprio i Friedkin he non compreranno più nessuno e i tifosi felici per un giocatore che era già nostro. Squadra da sesto posto che alla fine non è stata rinforzata. Solito colpo da cinema di fine mercato. Mercato da sesto settimo posto con entusiasmo alle stelle come con Lukaku l’anno scorso. I Friedkin di calcio non capiscono nulla ma su farci contenti e coglionati non hanno eguali

    • Chiaro, quest’anno per il colpo ad effetto manco i soldi dell’aereo hanno dovuto spendere…

      Geniali, questi stanno 10 passi avanti proprio, altro che…..

    • allora : out Lukaku…..in LeFee, Dovbik , Soule’ e un paio di terzini giovanissimi .Fai tu…..

  6. anche focolazio si domanda com è stato possibile far giocare Zalewski e tenere in panchina Dybala!! e se proprio vogliamo avrebbe se mai dovuto giocare Elsha!! DDR per favore non far ste c*****e alla spalletti! hai detto di volere una squadra forte e metti la Joya in panca per scelta tecnica!?
    Cmq concordo con voi la 10 a Dybala!! w ROMA

    • Ma come fa a scrivere certe cose, secondo lui Zalewski e Dybala giocano nello stesso ruolo? Appunto, come dici tu, l’ alternativa era Elsha, o Dahl, che De Rossi non avrà voluto buttare già dentro, ma spero che presto possa giocare.

    • infatti, se mai parti con Elsha e proprio se al 94 esimo ha i crampi, non ci sono primavera in panchina, non vuoi rischiare Dahl metti Zalewsky, mai il contrario e soprattutto 5 minuti ad elsha non si può vedere

  7. Numericamente serve un difensore centrale e un terzino destro. Lo sai che vi dico? Prendiamo l’arabo e lo scarto della juve in prestito, dopo ieri non me ne frega niente..a centrocampo adatti Baldanzi, a sinistra hai visto mai che Zalewski prima o poi se risveja..il cross di sinistro che fa a Dovbyk nel primo tempo a cagliari non lo fanno tutti i destri come lui

    • ti piace arrivare 6 massimo 5 mi sa..
      speriamo la società abbia idee più concrete…
      al contrario vostro a me piacerebbe lottare x lo scudo..
      ps lo sai quanti cross ha azzeccato Zale in 4 anni?!

    • No a me piace essere “concreto” come dici tu..pensate che potrà andare tanto diversamente da terzino arabo e prestito dello scarto della juve? Ci credo poco

  8. Che ipocrisia. Nessuno che prenda in considerazione la possibilità che la società ha chiuso la trattativa sulla base di una proposta di acquisto ritenuta assolutamente inadeguata. Se non fosse così mi aspetto che Dybala sollevi il procuratore dall’incarico o che questi sfanculi il primo perché gli ha cannato l’affare della vita.

    • te lo spiego in modo semplice… Dybala aveva una clausola da 12 milioni per poter andar via… giusto… secondo te non è andato via perché la Roma non ha voluto perché l’offerta era troppo bassa…3 milioni…tu che pensi…a 10 milioni l’avrebbero venduto?beh… secondo te quindi non è partito per quella differenza di 7 milioni…se io Dybala volevo veramente andar via…lo sai che c’è… vado a prendere 25 milioni l’anno per 3 anni… totale 75 milioni…quei 7 milioni li metto io… invece di prenderne 75 in 3 anni …ne prendo solo 68…non ci vogliono dei geni per capire queste cose…la verità è che la Roma lo voleva vendere perché altrimenti quest’anno sarebbe scattato il rinnovo automatico a cifre più alte…eccola qual’é la verità!

    • Ma perchè tu sai che la cosa è saltata per decisione della società?

      No, perchè se fosse così, Dybala sarebbe stranito il giusto, visto i 75mln che ha perso da qui al 2027….

  9. Fare una squadra giovane puo’ essere bene ma puo’ essere un male, qualcuno di esperienza o di tecnica che capisce quando e’ il momento di attaccare o difendere ma poi ai uno come Dybala con tecnica sopraffina lo mandi via e’ da irresponsabili, e poi dici che vuoi arrivare in Champions Leangue assurdo. Roma e’ un altra piazza certe cose non si possono o devono fare gia’ quell’altro americano comprava e vendeva poi pure male con Monchi… ste cose non si dimenticano.

  10. é inutile girarci intorno, la volontà del giocatore è stata determinante, tutto il resto si sarebbe sistemato se Dybala fosse stato attratto dai soldi, adesso non voglio più sentire dall’allenatore della Roma che il più forte e spesso decisivo giocatore della rosa resta fuori per scelta tecnica. Da domenica sono finiti gli esperimenti. Cominciasse ad usare il cervello e non un intuito di cui è evidentemente sprovvisto.

  11. Mi piace pensare che il calore che ti da giocare per la Roma e per i suoi tifosi vale più di 75 milioni di euro. Come disse qualcuno: sei unica!

  12. Tanto come finisce finisce per questa chat l’americano so pulciari perché sara un mercato non completo ed i 100 Milioni spesi dalla società non sono nulla ED HO SENTITO RIMPIANGERE LA CHAMPIONS DELLA PRESIDENZA PALLOTTA CHE ERA PULCIARO PURE LUI. FATE PACE CON LA VITA

  13. il discorso è un altro,per chi capisce un po’ di calcio: quand’anche non si completasse la rosa ed il mercato finisse qua, è comunque assai più forte una Roma incompleta con Dybala,che una Roma completa senza Dybala; soprattutto considerando i giocatori che volevano prendere,che non sono certo dei fuoriclasse….

    • si giusto, ma gli americani che vengono definiti pulciari in tre anni (non considero il primo) hanno permesso ad oggi di prendere giocatori di livello un ALLENATORE top NON ANDARE FALLITI riducendo il debito e fare ACQUISTI per circa 100 milioni, ma questo non frega a nessuno, ED OGGI POSSIAMO ANCORA DIRE CHE SIAMO NATI NEL 1927, e fra due anni si festeggia il centenario, secondo me magari meritano in po’ più di credito, poi sbagliano a cedere Dyba, ma magari pensano che completando una squadra riescano a fare un saltino in più

    • dimenticavo, purtroppo Dyba non è perfettamente integro, e quando non gioca, con le carenze della squadra, come famo

  14. per me già merita la 10

    però il 21 é il suo numero più rappresentativo e non lo cambierà poi noi forse fra qualche anno ritireremo anche il 21

    dopo questa rinuncia Paulo é candidato all’oscar

  15. Scusa tifoso giallorosso , mi sono perso qualcosa , Pellegrini ha rifiutato 75 milioni dagli arabi ? E pensare che io ero convinto non lo cercasse nessuno , Eppure guadagna solo 4 milioni netti più 2 di bonus facili , una miseria per un calciatore che risolve le partite da solo.

  16. Questi conduttori mi fanno tutti sch@@o, non posso vedere questa società solo perché non gli fa fare come vogliono e li smarrisce ogni volta che scrivono ca@@ate , ma la cosa preoccupante è che ci sono tifosi che gli vano anche dietro!!!…….sempre forza Roma

  17. Pietosi sti radiolari giornalai a contrabbando, compresi gli esperton seguaci a spasso sul sito.
    Se Dybala vuole andare via è colpa della Società, se Dybala decide di rimanere… sempre addosso alla proprietà…. che nel frattempo ha speso 100 milioni sul mercato ed altri ne spenderà.
    fateve na vita.
    Forza Roma.

  18. Le squadre forti si fanno con i giocatori forti….Paulo e’ un giocatore forte …quando è andato via Ibanez in Arabia abbiamo fatto contestazioni? …..ecco ..la risposta e qui …ci rodeva il c…o perché stavamo perdendo una risorsa tecnica importante….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome