Calciomercato Roma: Bove finisce nel mirino del Napoli, il giocatore apre al trasferimento

70
1261

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si accendono i fari del Napoli su Edoardo Bove, centrocampista della Roma che potrebbe lasciare Trigoria in questi ultimi giorni di mercato.

Stando a quanto riferisce Sky Sport, in queste ore il club partenopeo, alla ricerca di un mediano da inserire nella rosa di Antonio Conte, avrebbe puntato il giovane calciatore giallorosso.

All’inizio si era pensato a imbastire un affare con Ngonge in mezzo, ma la permanenza di Dybala ha subito raffreddato questa possibilità e la trattativa non è mai decollata su queste basi. Resta da capire però se l’interesse degli azzurri per Bove resterà vivo e concreto anche senza la possibilità di scambi.

Stando a quanto riferisce Radio Kiss Kiss in questi minuti, il calciatore della Roma avrebbe già dato la sua disponibilità a trasferirsi alla corte di Antonio Conte. La pista dunque è da seguire con grande attenzione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Dybala ha preferito la Roma alla ricchezza, sarà un giorno che ricorderemo”, TORRI: “I sogni non si vendono”, PETRUZZI: “Che emozione”, CARINA: “Ora dategli la 10”
Articolo successivoCalciomercato Roma, ultimatum del Rennes per Assignon: offerta scritta entro oggi o salta tutto

70 Commenti

    • Bove va via perché Daniele non lo vede..
      Per molti è l’unico centrocampista che corre ma Daniele gli preferisce Cristante e Pellegrini.
      Lo stesso Daneile che stava facendo partire Dybala avendo Soule.
      L’anno scorso Daniele ha beneficiato della preparazione di Mourinho e della mentalità data da Mou alla squadra nelle gare europee (vedi ritorno contro il Bayer o contro il Milan in 10).
      Vedremo quest’anno con la sua preparazione come saprà gestire la Roma.

    • secondo Asterix il mister DDR comanda anche il mercato, voleva via Dyba non vede Bove e non vuole cc e esterno, in più ha goduto della preparazione di Mou che lo ha portato a vincere qualche partita.
      E Dyba che le gioca praticamente tutte dopo l’ esonero è merito di Mou che lo aveva preparato per esplodere al girane di ritorno.
      Adesso il Mou in Turchia vincerà tutto perché li si gioca per vincere!!!! invece DDR sarà platealmente contestato alla prima sconfitta!
      🥶🥶🥶

    • Oh my Mou.
      Ripeto le parole dette da DDR in conferenza stampa.
      Tutte le scelte di Ghisolfi le ha condivise.
      Quindi DDR condivideva la scelta di lasciarlo andar altrimenti qualche parola l’avrebbe detta..
      Immagina se Moirinho gli avessero ceduto Dybala a 3 giorni dal campionato .. Sai che conferenza stampa a Trigoria..
      Daniele è un gran furbacchione ma deve ancora dimostrare di essere un bravo allenatore.. come si è sciolta la Roma nelle partite decisive lo scorso anno è stato un brutto spettacolo.
      Il girone di ritorno questo anno è ancora peggio, 8 partite durissime se DDR non tiene la squadra neanche in EL arriviamo.

  1. visto che Conte non è un fesso, come non lo è Mourinho, questo deve fare riflettere.
    ma i nostri fenomeni centrocampisti non li cerca nessuno? e no, non li cerca nessuno….

    • in realtà Bove è molto più funzionale in schemi tattici più “attendisti” come quelli di Mou e Conte. Quindi in fase di non possesso. A differenza di Paredes che invece era un ectoplasma con Mou proprio perché gli piace avere la palla tra i piedi.

    • @Don. Non è fesso. Però qui in città (ma anche su questo forum), tutti lo hanno subito esaltato perchè “sta facendo vomitare i calciatori in ritiro”. Poi, domenica scorsa, alla prima, ha fatto vomitare i tifosi…
      Per lo stesso motivo Nonge è una sega, perchè percepito come scarto del tecnico salentino. Con questo voglio dire che non sempre l’erba del vicino è più verde: il napoli, come la Roma, sono squadre al momento incomplete. Da ricordare e non sottovalutare che il papà di bove è napoletano.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • No non era sicuramente un fesso pero’ molto falso forse ? io me ricordo una frase ” Se avessi 3 pellegrini li farei giocare tutti e 3″ , me ricordo male ?

    • @Napolista
      mi dispiace farti notare le similitudini che ho visto, guardando il Napoli a Verona e facendo un parallelo con la Roma di Mourinho, ovvero due squadre scarse e chi dice il contrario forse dimentica il piazzamento, la panchina e l’andamento durante il campionato. Se prendi questi allenatori devi acquistare giocatori che sanno ribaltare l’azione.
      il Napoli attuale è davvero scarso ( se è titolare J. Jesus ho detto tutto….)
      concludo, per chi parla di Fenerbace e Napoli, che la storia dice altro, se siete rimasti organi di mestra, sono problemi vostri. a Roma siete tutti fenomeni a demonizzare chi vince e ad esaltare i fenomeni che ti fanno arrivare sesti….

    • @Centurione
      ricordo anche quando disse che questa squadra non può giocare a quattro dietro. da Karsdorp passando per Cristante e proprio da Pellegrini, che non è un centrocampista, ma se la società ti prende R. Sanchez chi metti come terzo di centrocampo?
      come mai Bove giocava, magari per forza di cose?
      comunque la chiudo qua. per me, se sei arrivato sesto, da Cristante, passando per Pellegrini fino alle pippe conclamate, qualcosa andava fatto prima…anche come cessioni. dimenticavo….non li cerca nessuno….
      SFR

    • Ciao Don, posso sapere quale fosse il tuo precedente nick name? Forse zio don? Mi piaceva leggere i commenti di zio don come anche i tuoi. Grazie

    • Frango quello è Cristante se messo vicino a Matic a fianco, Bove funziona per questo tipo di calcio offensivo

  2. Io credo che ormai la società punti a prendere solo il terzino e il centrale. Il centrocampista verrà preso solo se parte Bove e l’attacco rimarrà identico, per la fascia sinistra al massimo si adatterà qualcuno in casi di emergenza (spesso visto che el shaarawy non dà garanzie per tutta la stagione e zalewski è improponibile)

  3. Valore di mercato di Bove: circa 15/20 milioni. Per De Laurentiis devono essere non meno di 40. Prego, quella è la cassa sennò rimane a Roma. Fosse per me, con il Napoli manco per un pacchetto di gomme imbastirei una trattativa.

  4. A 7 giorni dalla chiusura del mercato invece di prendere rinforzi cediamo anche Bove?Per me una caxxata dei soliti mestatori di melma.

    • Giusto infatti lo diamo ( forse) al napule, non al Verona che alla prima giornata di campionato gli ha fatto na faccia così ai Conte Boys, ( hai visto i giocatori del napule con lingua de fori? bravo Conte lui si che li fa schiattare e sudare cit. U SAGGIO)

  5. Mossa sbagliatissima!!!! De Rossi non lo vede, lo abbiamo capito dallo scorso anno, preferendo altri centrocampisti a lui. Il Signor De Rossi, vuole fare un tipo di calcio come alcuni degli allenatori che ha avuto (Calcio alla Luis Enrique detto da lui stesso) che però qui a Roma, e soprattutto in Italia hanno già fallito!!! Vuole fare un calcio di dominio del gioco, con interpreti molto sbagliati e quindi nell’arco dei 90 minuti, come abbiamo già visto da diversi mesi, il pallino del gioco verrà preso per molti tratti della partita dagli avversari. Allora io dico, chi recupera i palloni visto che con i nostri titolari non siamo in grado di avere il pallino del gioco per tutta la gara come vorrebbe il Signor De Rossi???
    Ps Evitate di scrivere le solite caxxxxe che lui è più romanista di tutti, perché qua dentro lo siamo tutti!!! E Conte, sarà pure antipatico, ma scemo non è!!!

    • Conte non è solo il più antipatico di tutti, ma le sue qualità di allenatore “monotematico” posso essere messe in discussione eccome!
      Predica un calcio aggressivo e di ripartenza, non basato su possesso palla ed ha praticamente un solo schema, il 3-5-2 (raramente il 3-4-3).
      I risultati li ha avuti solo quando ha avuto grandi giocatori (vedi juve e Chelsea), molto meno quando ha allenato squadre “normali” (vedi Tottenham).
      E’ pure uno abiutato a lasciare le macerie, da un ambiente, quando va via.

      Quindi, non sarà scemo, ma ha una idea di calcio che a molti non piace, me compreso.
      Se pò dì?

    • Nessuno ha parlato dell’idea di calcio di Conte, ma della funzionalità di Bove all’interno di schemi tattici!!! Ed ho messo in evidenza la poca umiltà di De Rossi, praticando un tipo di calcio con interpreti sbagliati!!! Sto criticando il “più grande tifoso della Roma” sulla faccia della terra, se pò dì?

    • Giusto Conte non è scemo , ma manco il Messia..Verona – napule 3-0, a fine gara ha iniziato con un generico chiedi scusa ai tifosi e poi ha fatto na munnezza giocatori e società..Ohhh così si fa, perché lui può…lui

    • Guardate che non sono un fan di Conte allenatore, tanto meno di Conte come persona. Ho fatto tutto un altro tipo di discorso. Poi se volete difendere De Rossi sempre e comunque, solo perché va in TV a dire che è tifoso della Roma, ok fate pure. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Un saluto e Forza Roma
      ps a me Conte non piace, lo ripeto, pur non considerarlo scemo, ma attaccarsi al fatto che ha perso 3-0 con il Verona..

  6. Dal punto di vista di Bove è giusto che trovi una squadra che lo faccia giocare sempre, qui non può stare a sperare di fare una comparsa ogni tanto, sicuramente lo darei in prestito per un anno e basta, venderlo proprio NO!

  7. Bove è un ottimo prospetto, un centrocampista con molta resistenza e buona capacità di inserimento. Praticamente è il centrocampista che cerchiamo non ancora abbastanza maturo. Da tenere assolutamente. Se c’è qualcuno da vendere è cristante, sia perché se non lo vendi adesso a 29 anni poi non lo vendi più, sia perché ci puoi ricavare quei 20 milioni da reinvestire in giovani promesse come prati, più funzionali al nostro modo di giocare.

  8. Capisco se nelle gerarchie davanti a lui ci sono Kross e Modric ma non è così. Il mister non lo vede gli ha concesso pochi minuti scorsa stagione nonostante il calendario era impegnativo nel finale di stagione. io veramente non riesco a dare una spiegazione come possa giocare Cristante a questi livelli. personalmente lo considero un giocatore di una categoria inferiore. Proposta scambio amrabaat Cristante alla fiorentina

    • Giusto un bel Ambarabà Cicci cocco che ieri non è riuscito a fermare i potenti giocatori del Puskas Academy…

  9. zalesky,bove, Dybala sto capendo che la Roma sta cercando di fare una plusvalenza piena.Attenzione anche a ndicka e al faraone.

  10. A centrocampo l’unico cedibile è Bove perchè prende meno d’ingaggio, gli altri tipo Cristante sono incedibili perchè guadgnano troppo, quindi inutile ripetere perchè vendiamo uno e teniamo l’altro.
    SE riusciamo a fare cassa con qualche nome tipo Bove Zelesky , magari Abraham , riusciamo a completare la rosa, credo la roma debba fare qualche sconto alle società interessate a questi nomi se vuole venderli perchè li deve vendere altrimenti a settembre giochiamo con questi esuberi e una rosa incompleta in certi ruoli. Non ci conviene . Meglio incassare qualche milione in meno ma completare la rosa.
    Ghisolfi la bravura di un DS è anche comprendere i momenti non solo acquistare a poco e vendere a tanto.

  11. Esce Bove entra Koné per me va benissimo, e per favore evitate il solito melenso ritornello dei “figli di Roma”.
    De Rossi lo vede poco o niente, cedere Cristante è una pia illusione, e purtroppo numericamente parlando nel reparto non possiamo ancora comprare senza cedere nessuno.
    Dispiacerebbe senza dubbio privarsi di un ragazzo serio e sinceramente legato alla Roma, ma è palese che si tratti di un profilo che all’allenatore è poco utile e l’allenatore è DDR.

  12. Liquido la notizia come una panzana. Se così non fosse comincerei a interrogarmi sui requisiti tecnici di De Rossi, che si professa grande tifoso della Roma e non fa giocare i giovani Romani.
    Mah…

  13. io non venderei Bove, perchè penso che sia utile e puo ancora crescere. ma è anche ovvio che De Rossi non lo vede proprio. già l’anno scorso con tutti gli impegni con Cristante e Pellegrini cotti ha continuato a lasciarlo in panchina. se l’allenatore non lo fa giocare, forse meglio venderlo? solo ovviamente se prendiamo un altro centrocampista, altrimenti sarebbe una follia…

  14. Il Napoli non spende, si è incartato con la questione Osimehn, quindi non credo acquisterebbe Bove. Ricordando che il Napoli è il club che ci ha mollato Diaeara valutandolo 20 mln, Bove non costa di meno!

    • Ohhh e come vostra grazia, dai fammi capire chi è come se ne è accorto? E come fai a dedurlo? Perché quali azz di errori ha fatto? Dimmene uno , ma fammi un disegnino così capisco meglio…perché l’unica cosa che ho capito e che ogni argomento è buono per la vostra causa.

    • E’ buono Anguissa , che ha fatto un campionato di merd* l’anno scorso e domenica i centrocampisti del Verona se li è sognati pure la notte.
      Anguissa il centrocampista box rint o box…

  15. No Bove romano e romanista va tenuto meno che meno mandato al napule. Caxxo ma Frattesi e Calafiori non vi hanno insegnato nulla?

    • Frattesi fa a panchina nell’Inter, e Calafiori , che a Roma faceva il terzino , fu cacciato a furor di popolo , vogliamo rileggerci i messaggi qua su giallorossi.net???

  16. Farei molta attenzione prima di dare via Bove: non avrà tecnica sopraffina ma è un grande atleta, forte serio non si lamenta mai e in un qualsiasi centrocampo c’è sempre bisogno di uno come lui. quando ci sarà da battagliare in trasferte ostiche, chi mettiamo? tutti pesi leggeri o lentoni?

  17. e qui si vedono le lacune di de rossi, come puoi non vedere bove? non avrà una tecnica sopraffina, ma assolutamente un giocatore di sostanza, concreto, anche se con difficoltà sul palleggio ..voglio vedere quando c’è da correre e menare chi metti. uno così in una squadra, anche se non titolare, deve essere sempre presente e al centro del progetto. no de Rossi, male male male

    • caro Slimer, la penso perfettamente come te. Se dovesse partire Bove, temo che lo rimpiangeremo per molto tempo

  18. battagliare significa controbattere, con giocatori che dialogano e si inseriscono. forse uno è le fee, chi lo sa.sicuramente non basta .e sicuramente bove non è quel centrocampista che segue e che può rifinire l’azione. poi se battagliare vuol dire trasformare calciatori in rugbisti, come ha fatto qualcuno lo scorso anno, allora va bene bove.

    • …veramente tra una corsa e l’altra, non te lo aspetteresti a leggere i commenti di tanti che ha i piedi quadrati bho, ma BOVE non penso sia cosi “scarso” tecnicamente, anzi la porta avversaria tutto sommato la vede abbastanza. Difficile che mandi un pallone in tribuna per esempio come capita ad altri.

  19. ragazzi bove e’ l’unico interditore che abbiamo , pure romanista e secondo me anche forte.
    Ancora non e’ il primo strootman e non e’ naingolaan
    ma puo’ e deve crescere puo’ diventare un punto fermo della nostra maggggggica ROMA.
    ABBIATE PAZIENZA stiamo aspettando da 7 anni pellegrini , non possiamo aspettare lui ?
    MA CHI CAXXO E’ ONGONGE RIMANESSE CON CONTE.
    DAJEEE ROMA DAJEEE

  20. @gaetano il savoranola io sempre detto che cedere Frattesi (campione d’Italia e nazionale) e Calafiori (adesso all’ Arsensl) era una cappella poi ci hai guadagnato due spicci oltretutto io capisco che devi fare sempre polemica ma buttaci dentro un po di logica.

  21. DDR ha tutto da dimostrare e se la squadra nn corre e recupera in fase di non possesso né prende 4….per cui io centrocampo deve essere rapido… Bove serve altroché e inizierei a valutare nelle rotazioni anche il giovane pisilli… Abbiamo visto cm la lentezza di Cristante non serve a molto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome