“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Questa Roma è un’agonia, non se ne può più”, CORSI: “Una porcheria”, TRANI: “Squadra che difende malissimo, e occhio al portiere”, AUSTINI: “Diawara? La terapia conservativa è una scelta molto rischiosa”

44
5285

ULTIME NEWS AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ieri non mi dispiaciuto Villar quando è entrato in campo…Controllo di suola, qualcosina ha fatto vedere. Non dico che sia pronto per Cagliari, ma sono curioso di vederlo. Diawara? La Roma ha scelto una squadra molto rischiosa con la terapia conservativa, e io ho i miei dubbi…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La squadra vista ieri mi fa arrabbiare, mi fa quasi tenerezza… Spinazzola, Mancini…ieri viene il sospetto se questo ragazzo ha mai giocato a calcio, sembrava uno preso perchè stavamo in dieci e ce ne serviva uno per giocare…imbarazzante… La Roma ha perso partite giocando meglio di quanto visto ieri…sedermi sul divano e vedermi la Roma è un’agonia… Ma Pau Lopez è un portiere da 30 milioni secondo voi? Basta…basta! Non se ne può più… Vedo certe cose in campo…sono sconvolto. E’ un angoscia vedere la Roma giocare così… Diawara? Il giocatore si dovrà operare, perchè tanto si dovrà operare…ma a questo punto non hai perso due mesi per questa terapia conservativa?…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma non ha tirato, ma anche quelli del Gent secondo me non sono tiri in porta…ha fatto veramente poco. In più continuo a dire che bisogna fare un lavoro sul portiere, perchè prima o poi dai una musata…due uscite a vuoto su palle innocue sono tante… Ora siccome hai passato il turno si copre tutto, ma guardate che la Roma difende malissimo… Poi vedi i limiti di Perez, che Spinazzola a destra non può giocare, che Kolarov è quello che è. Ieri ti aggrappi a Smalling, che era stato decisivo, e per fortuna sta in forma lui. Cristante non si è più ripreso, ma non puoi accollare tutto ai mediani. Tu ti aggrappi a Dzeko, e un po’ a Mkhitaryan. Il del lavoro sporco che fa Edin ieri non se ne accorge nemmeno chi era allo stadio…”

Giovanni Cervone (Rete Sport): “Pau Lopez? Non è che lo puoi cambiare da un momento all’altro. L’uscita la devi imparare dall’inizio, ed è più mentale che tecnica. Il portiere che sa di essere bravo sul pallone ci va senza paura. Pau Lopez invece quando si muove dalla linea di porta è sempre insicuro, non va con decisione, è un “vado o non vado?”. Invece dovrebbe dare sicurezza a tutti quanti… Si vede che la Roma non è una squadra tranquilla, si sbagliano le cose più semplici. Prima di Natale vi ricordate come giocava la squadra? Rischiavano le giocate e le riusciva quasi tutto. Ora bisogna tornare a fare le cose semplici…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha passato il turno ma ha fatto una partita che è una porcheria… Io, che sono un semplice tifoso, vi dico che ho visto una porcheria di partita… Mancini poverino non dovrebbe giocare, Spinazzola si vede proprio che ci fa un favore… Vedo Pau Lopez che prende sufficienze ma ha messo a repentaglio la qualificazione con certe uscite… Veretout? Mi devo scusare con Diawara, lui serve alla Roma molto più di Veretout visto che almeno sa fare due passaggi…Kluivert? Bravo a fare gol, ma ha fatto solo quello. Dzeko uno dei pochi da sei, e poi Mkhitaryan da migliore in campo anche se nel secondo tempo è scomparso anche lui…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Speriamo che i risultati aiutino la Roma, perchè se questa è la squadra non si va lontano… La Roma ai quarti di finale di Europa League sarebbe il minimo sindacale, perchè qui sono capaci di sbandierarti pure il fatto di essere arrivato ai quarti di finale di Europa League…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Il momento peggiore della Roma è arrivata dopo una serie di vittorie, e quindi la storia del problema mentale mi convince poco. La verità è che la squadra gioca male, ma è vero che con gli infortuni continui è difficile trovare la stabilità, come ha detto Fonseca. Ma per me questo è un calcio di basso livello. Sinceramente mi aspetto di più, anche se poi la Roma non ha un organico tale da farmi immagina di proporre un calcio di un livello superiore, ma qualcosa in più me l’aspetto. una squadra di chissà quale livello. Mancini? E’ entrato in un vortice di insicurezza e negatività… Sorteggio? Quasi tutte le squadre mi sembrano alla portata, ma se la Roma è quella vista col Gent esce pure col Poggibonsi…”

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Io non ho capito che cosa dobbiamo vedere di più per capire che Spinazzola a destra non ci può giocare. E poi c’è un problema su Mancini, che dura almeno da Roma-Torino…è incredibile… Una Roma accettabile mi sembra che se la possa giocare contro diverse squadre…poi certo, se ti capita lo United che devi fare… Io eviterei anche il Wolverhampton…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma non mi sembrava gestisse da squadra sicura di sè, ma piuttosto provava ad arrivare al novantesimo senza combinare danni. La Roma non ha giocato nella metà campo avversaria come aveva chiesto il suo allenatore, ma nemmeno nella proprio metà campo. Veretout lo vedo un po’ in difficoltà, forse per stanchezza. In mezzo al campo qualche difficoltà c’è. Villar? Non so se può avere la personalità per fare il regista di questa squadra… Non sono contento della prestazione della squadra e non mi conforta il fatto che altre grandi squadre sono state eliminate. Ma il disfattismo o altri stati d’animo del genere non mi appartengono…”

Franco Melli (Radio Radio): “Non ho ancora capito se la crisi della Roma sia finita. Il Gent ha giocato nettamente meglio e ha avuto quattro occasioni nitide. Anche a Cagliari i giallorossi possono correre dei pericoli…Pronostico di Cagliari-Roma? Ics…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ieri ho visto solo due giocatori bravi: Smalling e Mkhitaryan… Mancini è quello che ricordavo, o fa fallo o si fa buggerare. Il gol che prende è inguardabile. Ora arriveranno avversarie più forti e contro di loro secondo me la Roma giocherà meglio…Pronostico di Cagliari-Roma? Due…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ho visto la Roma, è stata una partita tosta, in casa gli altri non hanno mai perso. Il Gent è una buona squadra. Mancini ieri sera non ne ha beccata una, è in una difficoltà clamorosa. Alcuni giocatori non sono mai entrati in partita. Mkhitaryan sta bene in questo momento, Kluivert ha fatto una buona partita. Il Gent ha provato a vincerla, la Roma ha tenuto abbastanza bene. Non saprei dire chi è la favorita di questa Europa League…Pronostico di Cagliari-Roma? Due…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Perez non decolla, Mancini è inguardabile, ma Mkhitaryan sta crescendo tanto e questo è importante. La crisi nera è finita, il passaggio del turno lo guarderei positivamente. L’Europa League non è un obiettivo impensabile, la Roma ci può pensare…Pronostico di Cagliari-Roma? E’ dura per la Roma…facciamo ics, ma molto risicato…”

(Continua…)

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin è pronto e cerca già un “uomo di calcio”
Articolo successivoZUBIRIA: “Roma e Siviglia squadre simili, saranno due grandi partite. Monchi? Sarà il benvenuto qui”

44 Commenti

  1. Kluivert secondo il mio punto di vista potrebbe fare molti più gol nel modo come ha fatto ieri perché non é la prima volta che fa questi gol andateli a rivedere, lui é velocissimo negli inserimenti quando viene lanciato in quel modo e si dovrebbe sfruttare meglio questo suo pregio ma viene spesso ignorato servito poco o male in quel modo come ha fatto benissimo Miki ieri mi domando come mai l’allenatore non sfrutti questo suo pregio mancanza di comunicazione o altro?

    • KLuivert devi lanciarlo e deve puntare alla porta, perché se gli chiedi di alzare la testa e dare la palla i neuroni vanno in conflitto e probabilmente inciampa nei piedi.

      Spero che cresca sotto questo profilo, perché ha doti di velocità e dribbling, ma quando deve fare una scelta 9 volte su 10 la fa sbagliata.
      A meno che non ha Kolarov dietro e allora gli da il pallone.

    • beh Aldo, se proprio vogliamo trovare un lato positivo nelle ultime tre partite, sottolineerei che diversi gol siano arrivati dagli esterni e dal trequartista (Perez, Under, Miki, Kluivert, e ci metterei anche l’inserimento di Kolarov per il 4° gol al Lecce), liberandoci un minimo dalla dipendenza da Dzeko. E’ chiaro che nell’ideale gioco di Fonseca, gli esterni sono a piede invertito proprio perchè dovrebbero arrivare spesso all’inserimento in area e al tiro, cosa che però abbiamo visto fare poche volte perchè quasi tutti gli esterni sono più preoccupati della fase difensiva che di poter attaccare liberamente. In questo Zaniolo era molto più bravo e secondo me anche Kluivert (pur con tutti i suoi limiti nell’ultima scelta) è quello che con più continuità cerca di rendersi pericoloso puntando verso la porta. Poco adatti a questo tipo di gioco vedo Perotti e Under, che cercano nel 90% dei casi la giocata sulla linea esterna per dover poi rientrare, concedendo tempo alla difesa avversaria di schierarsi. Il problema che vedo a breve sarà la convivenza tra Miki e Pellegrini, perchè entrambi in campo secondo me non ci possono stare (per me Miki sulla fascia è sprecato). Comunque visto che abbiamo sempre gli uomini contati, alla fine certe scelte sono quasi obbligate, quindi vedremo che succede

    • @Johnny e per @criPtico grazie per la risposta si puo essere daccordo con le vostre opinioni quello che intendevo dire é che dovrebbe essere servito piu spesso in quel modo. Poi i problemi che hanno li devono risolvere tra di loro.

    • Ieri dzeko ha fatto lavoro sporco è stato utile e prezioso ma non è lui che deve fare questo. Lui deve fare i gol. Non mi piace la teoria degli attaccanti che devono rientrare.. O meglio questo gioco non puoi proporlo con le caratteristiche dei ns giocatori. Under Kluivert contropiede e via..

  2. Ancora liquami affidati all’etere capitolino dai soliti cattivi maestri radiotelevisivi .Ciò che conta per essi è il diffamare quotidianamente l’As Roma tenendosi però pronti in caso di necessità con capriole e abili volteggi a cadere sempre in piedi…

    • ieri a questi signori è andata male, speravano in un ribaltone… e invece Roma agli ottavi.

      Loro ma anche certi pseudotifosi ben rappresentati qui dentro si augurano che la Roma venga eliminata pur di poter continuare a dire che Pallotta non ha vinto nulla.

      Che ribrezzo che me fanno, tutti quanti.

      Ricordo ad Angeloni e simili, che se la formellese a loro tanto cara avesse avuto degli infortuni come i nostri, ma anche la metà dei nostri, ora starebbe a giocarsi la retrocessione col genoa.

      A noi si sono infortunati i giocatori nel loro momento migliore, vedi Pellegrini quando si fratturò il dito del piede, ma soprattutto Kluivert, e ovviamente Under.

      Non si può parlare male del gioco perché la Roma tira tanto in porta e non subisce altrettanti tiri in porta, i numeri parlano chiaro.

      Se poi tirano addosso al portiere non è questione di schemi sicuramente, né tantomeno un problema di vicinanza del presidente.

      Lo dovrebbe capire chiunque mastica calcio, ma purtroppo qui sono tutti dati all’ippica.

    • Stavolta hanno ragione, avremo fatto ride… A Esse onesti il passaggio del turno lo meritava il Gent. Noi parevamo il Gent e loro la Roma… Mah.. A me la squadra sembra messa in campo senza nessuna cognizione di causa… Oppure è messa in campo con cognizione di causa ma i giocatori non riescono ad applicare in partita ciò che viene provato in allenamento, e se non si riesce dopo 8 mesi è un problema perché adesso c’è la volata finale… La speranza è che i ragazzi che rientreranno e quelli che sono rientrati da poco riacquistino in fretta la forma e siano a disposizione.
      Miki sta tornando quello di sempre, Diawara e zappacosta.
      Detto questo, per quanto mi riguarda la rosa della Roma è da 433 perché di base abbiamo solo un Vero mediano ossia Diawara e 3 mezzali (4 con xaniolo) ossia Cristante Pellegrini e Veretout
      Infortunato Diawara ho trovato assurdo giocare ancora con i due mediani non avendone Nessuno che sia in grado di farlo!!! Perché parlamose chiara… Faceva tutto Diawara come sta facendo tutto Smalling in difesa!!!
      Il saper fare il mediano vuol dire sapere IMPOSTARE SOTTO PRESSIONE e intercettare il penultimo passaggio, quindi evitare il primo pressing con il primo controllo e consegnare il pallone al giocatore AVANZATO più libero o lanciare.. Mancini lasciamo perdere è un difensore e va bene. Ma cristante regà, si caga sotto quando l’avversario è a 10 metri e sfalsa tutti i tempi, Veretout non sa leggere le azioni avversarie e cerca di rimediare con la foga e corsa (ottima mezzala) pellegrini è Mollo (😂) Mancini è un difensore PD!! Non capisco come Fonseca si ostini a giocare a due davanti la difesa quando si ritrova con gente con queste caratteristiche… Anzi ringraziamo la provvidenza che qualche partita la stiamo vincendo o pareggiando!!!

    • Ieri ho visto un gruppo di mezzi giocatori ed alcuni che dovrebbero cambiare mestiere ( tipo Cristante…).
      E’ la squadra che abbiamo dopo 10 anni del bugiardo italo-americano.
      Quello dei “Faremo, Diventeremo, Vinceremo”…
      Quello che non si fa vedere in questa città da quasi due anni E’ fa bene, secondo me.
      Perché ha preso in giro tutti: Roma e i Romani.
      Tutti proprio no, perché da quasi subito ho capito che alle chiacchiere non seguivano i fatti.
      Se ogni anno vendi i migliori, non si vede quale sia la strategia vincente.
      Ma a vincere non ci ha mai pensato. Per lui erano affari.
      E infatti in 10 anni non ha vinto NIENTE e adesso lucra sulla vendita della Roma.
      Alle spalle dei tifosi creduloni, o peggio, masochisti.
      Speriamo nel prossimo. E che ci dica REALMENTE quello che vuole fare
      E che sappia che nel calcio moderno, i soldi veri, si fanno solo vincendo.
      E per vincere bisogna fare una squadra competitiva ai vertici.
      Solo spendendo tanto e VINCENDO si ha, nel tempo, un ritorno economico.
      Tutti gli altri modi sono delle prese in giro sulle spalle dei tifosi.

    • Caro Adelmo il comitato d’affari che gestisce i media capitolini da quasi un decennio ha deciso di colpire al cuore Trigoria contando su un cospicuo numero di ascari con sciarpa giallorossa che vediamo aggirarsi purtroppo anche in questo sito. Per quanto riguarda la gara di ieri non si è voluto prendere in considerazione il fatto che il Gent è una squadra molto più forte di quello che si vorrebbe dare ad intendere. Ma di questo avremo contezza nel prosieguo della manifestazione…

    • D’ d’accordissimo con nessunobis e David One . Gli scendiletto di Pallotta che attaccano le radio e la stampa romana fanno tenerezza. ” Questa Roma è un’ agonia, non se ne può”! Parole Sante Galopeira

  3. Io dico solo che da quando il fruttarolo ha sbancato, questi quattro giornalari e chiaccheroni non la smettono più di attaccare pallotta.(adesso eh)
    Un anno fa uscivano altri punti di vista,ma si vede che la coerenza non serve se nessuno je la ricorda.
    E noto pure che nel gioco al massacro si dimenticano alcune figure fulcro,la cui futura collocazione è incerta,quindi non se ne parla,uno per tutti il dirigente ombretto.
    Ancora mi ricordo i commenti dopo la cessione di momo.
    Deve essere brutto cambiare idea così repentinamente come fanno questi qua.
    Guarda che perdete la vostra identità,ah scusate quasi nessuno ne ha una,pajass.
    Speriamo che sta incoerenza non sia epidemica.
    No perché fino a ieri io ero un antisocietario, adesso mi trovo quasi al fianco della società e questo mi stupisce.
    Pensa quanto ve sete spostati voi,oh a zozzi.
    Ma i peggio…davidino e riccardino voltalacarta. Proprio per tutte tutte le stagioni,eh
    Alimejo….
    Un saluto ai veri fratelli romanisti.
    Daje roma,si alla bolkenstein pe pallotta.
    Porta la frutteria altrove,e non scordare i sodali.

  4. Probabilmente la colpa è mia che leggo i commenti su portali e socials di tutta la gente che non ha un euro, non ha esperienza ne doti calcistiche e che l’unica cosa che ha è la prosopopea di dire: è da un pezzo che lo dico,io farei, io comprerei, quello è un idiota, quello è una pippa.. un tempo si diceva chi non sa fare insegna. Io vorrei vedere se una sequela di persone random si mettessero lì a giudicare il vostro lavoro ogni giorno senza averlo fatto mai neanche un minuto della loro vita, dando per scontato che loro si! hanno la semplice soluzione a tutti i problemi e voi siete dei deficenti. Ma vi fermate ogni tanto a pensare quanto siete ipocriti e presuntuosi? Una volta il ruolo dei tifosi era quello di supportare la squadra in qualunque situazione, questo sarebbe un punto di forza in più per qualunque società, non una sequela di onanisti pieni di risentimento e critiche sterili. Questo è il mio pensiero.

    • Hai ragione pero devo fare luce su un punto.
      Prendiamo cristante ad esempio… Sono due anni che dico che almeno in quel ruolo è altamente deleterio, non perché sono prevenuto, ma guardando le partite… É lampante!!!!
      Come caxxo si fa a non accorgersene? Io capisco che bisogna farlo giocare per rivenderlo perché è stato pagato quasi 30 milioni di euro ma porca miseria cosi lo stai continuamente svalutando.
      Onestamente mi ricordi una partita di cristante da 6?Io non la ricordo.
      Quello che dici riguardo al giudicare è giusto ma se 10 giocatori fuori dal contesto Atalanta hanno fallito GRAVEMENTE per quale motivo si continua a foraggiare percassi?
      Non hanno notato che l’Atalanta più vende e più sale in classifica? Rimango perplesso, come se più pulisci più c’è cattivo odore, a quel punto anche se sei il più bravo degli operai due domande te le faccio, e se te pago me ce ngazzo proprio.

    • caro Enzo73, hai perfettamente ragione.

      La frustrazione del fallimento totale personale spinge il classico “Onan il barbaro” a trovare conforto sfogando tutta il proprio livore verso la Roma, l’unica materia, il calcio, che crede essere alla sua portata (e invece manco quella).

      ma oltre ai peracottari strappati dalle braccia di formello (io li restituirei volentieri) grazie allo scudetto del 2001, si sono aggiunte in questi anni le truppe cammellate inviate da chi godeva dei benefici e dei privilegi che sono poi sfumati all’arrivo degli americani.

      Lasciali parlare di questo o quel giocatore che a loro dire è una pippa, rimane sempre il fatto incontestabile che quella pippa gira in porsche e guadagna svariati milioni l’anno, loro invece al massimo prendono la metro saltando i tornelli.

      Sarebbe bello come dici tu, vedere di nuovo il tifoso che fa una cosa sola, e che è nel suo DNA: TIFARE!

      amare tutti i giocatori, difenderli sempre.

      invece no, il tifoso di oggi, o lo pseudo tale per essere precisi, parla come parlavano i laziali della Roma oltre 10 anni fa.

      ah, mi sono scordato i più divertenti, quelli che snocciolano cifre sul fallimento dell’attuale gestione, però fanno i vaghi quando qualcuno fa notare che la Roma sta per essere venduta ad almeno mezzo miliardo.
      E nel contempo riescono a dire pure che friedkin non è un pollo a comprare a quella cifra, se è vero che la gestione è fallimentare dovrebbe esserlo.

      manco i bambini di 5 anni proprio 😀

    • Vedi, non stiamo giudicando il lavoro di un giorno, ma quello di 10 anni…
      Anche i deficenti come noi riescono a vedere che non si è vinta, in tutto questo tempo, nemmeno la Coppa del Nonno.
      A fronte dei discorsi del presidente in contumacia, che ogni anno ci prometteva mirabilie.
      Ci sono dei tifosi della Roma che da molto, a non vincere ci si sono abituati.
      Ma diversamente da te, ancora non si sono abituati ad essere presi per il Kulo.

    • Vedi nessunonobis la differenza tra me e te é probabilmente che io godo del gol, dell’ emozione del momento, tu dei titoli di cui ti fregeresti, se la roma vince uno scudetto sono felice, ma non mi abrogherei il titolo di “campione d’Italia” io non sarei campione di nulla, le mie soddisfazioni nella vita me le conquisto da solo, dite di amare la roma ma l’amore é qualcosa che si dà a prescindere, e dare amore nel caso del tifoso si trasmette tramite il supporto e la vicinanza, e ai miei tempi era senza nulla a pretendere. Ho visto Roma con Gerolin, comi, di Mauro, Ciccio desideri, Politano, ma non ho mai invidiato le big dell’epoca che inanellavano coppe dei campioni, proprio come un innamorato ho sempre pensato che quelli che indossano quella maglia siano i più forti e gagliardi, se questo Mi fa giudicare da te uno stupido o un abboccone non potrei darti torto.

    • Enzo ma tu non sei un tifoso sei un filosofone, però aspe’…
      Se hai questa visione potresti godere pure nell’ emozione del gol della juve,o della lazie. Vedi è questo che ti distingue da un tifoso,l’ultimo difatti non ha vinto nulla come te MA gioisce dell’emozione di essere campione d’italia,che da troppo manca.
      Probabilmente tu a circo massimo non sei andato per goderne a casa tua.
      E probabilmente hai ragione sbagli tu a essere qui,con noi così materici e tu così pneumatico.
      Ah regà le chiacchere stanno a zero sono 10 anni di fallimenti. E un bonsai.

  5. SCUSI giornalaio Laziese me potrebbe dire gentilmente se la Lazie partecipa alla E. L.?
    DISTINTI SALUTI e bel vaffanzulo

    • ma davvero c’è qualcuno che crede veramente che in europa sia facile dominare le avversarie? Tutte le squadre presenti sono le migliori dei rispettivi campionati. Il livello si è alzato in tutta europa, il belgio in particolare ha giocatori che nella nostra nazionale sarebbero titolari inamovibili mentre noi dobbiamo fare la conta. Ieri la Roma ha giocato sottotono ma ma ha trovato una squadra che aveva lo stesso atteggiamento che ha avuto la Roma contro il Barca

  6. Adelmo, e QUI che te sbagli.. a NOI interessa che la ROMA vinca sin da SUBITO, tanto COMUNQUE pollotto TUO non ha vinto na ceppa a prescindere, veramente te credi che sto straccio de squadra che m hai allestito tu e l artri 12 adepti del sito possa vincere E.L.? AMMAZZA che fiducia che c avete…vediamo già a Cagliari com è FORTE a squadra de pollotto TUO e quella specie de d.s….😏

    • a te non interessa vincere, perché tu vuoi sfasciare sempre tutto e ricominciare da capo.

      Non si costruisce una squadra vincente come vorresti te, con i soldi del monopoli, facendo finta che non esistono le regole e senza anni di sacrifici.

      non siamo sulla ps4, dovresti averlo capito.

      “vediamo già a cagliari com è FORTE a squadra de pollotto TUO e quella specie de d.s.”

      quindi facci capire, tiferai la AS Roma o il Cagliari solo per poter dire che “pollotto mio” ha perso?

      non c’è bisogno che rispondi tanto abbiamo tutti chiaro chi tiferai.

      sei la prova vivente di quello che stavo dicendo, siamo pieni di “romanisti” che gufano la Roma solo per dare addosso a chi la tifa e la difende dal magazziniere al presidente.

      pensa, hai iniziato il messaggio per dire che mi sbaglio e invece hai finito per darmi la prova che ho ragione 😉

  7. Ma solo ieri ho visto una partita di serie C? E non alludo alla qualità deficitaria della Roma sulla quale posso anche essere in parte o totalmente d’accordo, ma partendo dal campo (sembrava lo sterrato de quanno giocavo sotto casa da regazzino, coi cocci de vetro pronti a laceratte le ginocchia) e continuando con il livello di tolleranza arbitrale (secondo me se sò menati come matti, e prima de inizià a dalle le avemo abbondantemente prese co’ l’arbitro che secondo me viene dalla federazione de Rugby).
    Esemplificando, ce lo vedete un Bolt che corre con qualità i 100 mt su una pista piena di buche? Ieri sera avrebbe giocato alla suo potenziale livello solo un Pietro Vierchowod. Davvero si poteva sperare in qualcosa di più da una squadra più tecnica che fisica che non è abituata più di tanto a giocà coi lividi e il terreno non perfettamente in piano?
    Anche il migliore calciatore tra noi tifosi (non io che sono più cestista) si sarebbe preso una storta al primo scatto.
    Io non voglio creare alibi per carità… ma sto gioco al massacro da parte dei tifosi (che a mio avviso sono il vero “ambiente”, schizofrenico e manipolato da radio e giornali che per vendere dicono qualsiasi cosa sia utile alla causa della loro salvadanaio e non sono di certo al servizio della verità) ha veramente stuccato.

    Equilibrio fratelli, questo sconosciuto.
    Forza Roma!

  8. Francamente sono allibito da tanti giudizi negativi. La partita di ieri ha anzi avuto diversi lati positivi, innanzitutto è stata impostata per giocare in contenimento ma poi quando ha subíto il gol ha reagito immediatamente segnando, cosa che da un po’ di tempo non accadeva più. Ricordo che fra meno di 72 h ci sarà il cagliari. Inoltre abbiamo scoperto la caratura di miki, che non è da sottovalutare.

  9. Certo che se questi sono gli “Amici” della Roma non ci servono i nemici.
    Che Palle! l’ambiente intorno alla Roma è una cosa noiosissima.
    Prendi le radio romane. Ce ne sono in quantità, fanno pubblicità con una continuità spaventosa, condtte da tifosi di prpfessione, che non si sa per quale motivo sono li a pontificare. Avoglia se non condizionano l’ambiente. negatività pazzesca. Che palle
    Pallottà se ne andrà, ma questi rimangono tutti.

  10. Si però ragazzi a volte certe parole sono inevitabili indifferentemente da chi le scriva, la roma fa veramente vomitare non ha gioco e ne giocatori di qualità e l’allenatore a mio avviso non e adatto per la roma, non esiste giocare con 4 punte tutte le partite e perlopiù con centrocampisti scarsi come i nostri..

  11. Lasciatami dire, in contrasto con alcuni giornalisti, che dovrà essere il futuro responsabile, speriamo Capello, a indicare le eventuali modifiche ed integrazioni di carattere tecnico, tenendo presente che, al momento, la Roma non pò impiegare Diawara’ e soprattutto ZANIOLO che, al momento, ritengo sia il miglior calciatore italiano e, per di più, giovanissimo. Vorrei che fosse anche incedibile.

  12. Ma… io non sono mai critico a prescindere. A volte mi è capitato di aver imputato sconfitte a semplici episodi sfavorevoli. Ieri onestamente devo imputare il passaggio del turno a episodi favorevoli. O meglio: non ho visto la nostra normale sfortuna.
    Riconosco che parecchie critiche lette qui sopra sono i miei pensieri.
    – Pau Lopez mi fa tremare nelle uscite e non si capisce cosa pensi quando da certe palle avvelenate ai compagni.
    – Spinazzola a destra non solo gioca male lui, ma fa giocare male anche l’esterno.
    – Mancini non sembra uno che di mestiere fa il difensore, ma un adattato.
    – Veretout è stanco
    – Cristante non è un regista

    Ieri si creava una netta inferiorità numerica a centrocampo e il Gent arrivava per primo su tutte le seconde palle. Facevano come volevano.

    La stessa cosa l’ho vista contro il lecce, nel secondo tempo.
    Finché c’era Pellegrini che si abbassava e ricuciva con Cristante, ma faceva anche pressing, il sistema con Veretout che scivola a destra ha funzionato. Ma quando è subentrato Mhkytarian si è aperto un buco, perché Mhky non ha caratteristiche (anche) da mediano, come un po’ Pellegrini.
    La coperta era corta… se sposti Veretout a destra per coprire un terzino che gioca da ala e hai un ala che fa la mezzala non mi ci raccapezzo…a centrocampo sbatti contro il muro dei 3 avversari.
    Se giocava Under faceva la stessa figura di Perez, come è successo in altre circostanze.

    Se hai Spinazzola che fa l’esterno e va fino in fondo, ma poi non crossa perché l’area non la attaccano, che ce l’hai a fare?
    Allora meglio Peres o Santon che tendono a rientrare quando sono sulla trequarti… almeno si scambiano posizione con l’ala che va a fare l’ala.

    A sinistra il meccanismo funziona meglio, ma è molto prevedibili. Inoltre Kluivert quasi sempre si annulla da solo.

    Uno è contento per il passaggio del turno, ma anche scoraggiato, perché è chiaro che così non arriviamo lontani.

    • Johnny,sono d’accordo su tutto e per fortuna che l’hai scritto te che godi di molto piu’ credito verso i difensori dell’indifendibile.
      Un saluto.

  13. AGONIA…PORCHERIA…ecco i termini usati nelle fantastiche radio romane, complimenti per la pacatezza sportiva. Un ambiente rilassante e rigenerante.
    La vera porcheria è vedere come comunicate verso persone che vi leggono ed ascoltano, una responsabilità che andrebbe gestita in modo più professionale.
    CLAP CLAP CLAP

  14. Cerchiamo di essere onesti (ad ogni modo, poi conterò l’argenteria… 😉 ).
    Iersera, assenti Zaniolo, Diawara, Zappacosta, Mirante, Pellegrini, Perotti e forse ne dimentico qualcun altro.
    Se Pellegrini e Perotti fossero stati presenti, considerato il loro rendimento recente, non avremmo fatto i salti di gioia. Avrebbero spostato qualcosa? Non credo.
    Mirante, forse, avrebbe dato maggior sicurezza lì dietro. Pau Lopez sembra essersi un po’ smarrito dopo il derby.
    Zappacosta sarebbe partito da titolare sulla fascia, ruolo perennemente delicato. Fosse stato abile e arruolato, avrebbe potuto dare il suo.
    Zaniolo e Diawara si rivelano ahimè assolutamente indispensabili. La miglior Roma di quest’anno li ha visti in campo. Per il primo, amen, ci vedremo in autunno; per il secondo, Fonseca pare sfiduciato in un imminente recupero, e del resto pur se si allena col gruppo vai a sapere quali sono le sue attuali condizioni.
    Assenze pesantissime, e si vede che per quanto cerchi di ovviarvi non funziona più di tanto.
    Detto questo, iersera tutti ci attendevamo una conferma stile Lecce, e invece siamo ripiombati nel non gioco utile, forse (visto che siamo passati) ma rischioso.
    Due lampi, al primo minuto e al goal di reazione, e ben poco altro. E per Fazio e Mkhitaryan all’altezza, almeno Spinazzola, Mancini, Cristante, Peres sottotono. Involuti perché come detto la quadra s’è persa con l’infortunio di Diawara e Zaniolo? Allora lo stesso varrà per Pellegrini.
    Non condivido l’articolatissimo giudizio così diffuso, “E’ una squadra di pippe”. In una certa fase della stagione molti hanno fatto vedere d’essere in grado di far la differenza. Poi però si son persi per strada, i Mancini, i Pellegrini, i Cristante, i Veretout.
    Molti poi ieri sono apparsi stanchi, a meno che non abbiano ricevuto direttive di risparmiarsi in vista della trasferta a Cagliari.
    Mah! Lì mi viene da sperare nel colpo di fortuna, perché altrimenti non sembriamo particolarmente attrezzati…
    Sì, metto le zampe avanti. E, come dicono tutti, “spero di sbagliarmi”.

  15. Se la ROMA gioca da schifo è normale che si dica che la ROMA gioca da schifo.

    Se la ROMA gioca da schifo da DUE MESI e fa 5 sconfitte in 8 partite che bisogna dire ?

    Bravi ?
    Viva Pallotto ?
    E’ colpa di Lotito ?
    E’ tutto un gomblotto ?
    E’ colpa di Totti, De Rossi e dei tifosi ?

    Bisogna dire questo ?

    Ma come ragionate voi pallottari ???

    Il problema e’ quando la ROMA gioca BENE e sta gente cerca ALTRI pretesti per rompere le scatole !

    Là e’ giusto prendersela co sti 4 cialtroni pensionati che puzzano di muffa, piscio e medicine.

    Ma se la ROMA gioca da SCHIFO che volete che dicano ?

    Giocassero meglio sti scappati di casa che vestono indegnamente la nostra maglia !

    PALLOTTO VATTENE

  16. Io sarò fatto male non lo so od ho una maniera di intendere il calcio diversa non lo so… Ma continuo a chiedermi cosa c’entra Pallotta e la sua lontananza con gli errori da oratorio di mancini. Con kolarov messo in campo quasi da fermo. Se cristante passeggia o l attacco non segna neanche a porta vuota. E mi chiedo ancora cosa c’entra Pallotta con i 95 infortuni muscolari in 2 anni.. Ha provato a cambiare di tutto pur di far finire questa piaga.. Che altro doveva fare? Mettersi lui a fare il preparatore atletico o il medico…? E mi chiedo ancora cosa c’entra Pallotta se sor petrachi spende 30 milioni x Pau Lopez o rinnova i contratti a 2 mummie come kolarov e Fazio. Lui stabilisce le linee guida del club a livello finanziario. Poi come è dove spendere quei soldi lo demanda ai suoi dirigenti ben pagati tra l altro… Alla fine mi sembra veramente il parafulmine di ogni male….

  17. ma infatti sono d’accordo con fra74.
    La stronzata de Pallotta delle cessioni eccc è tutta una minchiata per spostare il problema.
    In un campionato come questo senza padrone sta squadra ha perso punti contro squadre mediocri
    l’Olimpico è diventato l’oasi scaccia crisi ,ma come si fà a parlare di Pallotta quando tu nn vinci contro Toro,Sassuolo,Bologna,Genovaecccc.Te sei divorato 15/16 punti contro squadre nettamente inferiori e ancora parlamo de Pallotta?In un mondo normale la Roma doveva e poteva stare lassù a giocarsela….
    migliore difesa del campionato :Bastos,Marusic Patrck….ma davvero devo continuare?
    5giocatori channo e stanno lassù….la nostra rosa non è superiore e nettamente superiore eppure -17
    ma se facessero un esame de coscenza allenatore e giocatori altro che Pallotta…

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome