“ON AIR!” – TRANI: “Mercato? Qualcuno lo vogliono prendere, non sono stupidi”, GALOPEIRA: “Una parte di me spera ancora nel sorpasso sulla Lazio”, ROSSI: “Friedkin? Notizie scarne, al momento non c’è nulla”

13
3831

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Petrachi? Vi confermo che non è amato dagli arbitri…però Di Bello secondo voi va in campo arbitrando avendo nella sua testa che la Roma è la squadra di Petrachi?  Mertens sarebbe stato offerto alla Roma da un procuratore, la notizia viene data da uno dei pochi giornalisti di cui mi fido, che è Matteo De Santis…voi lo prendereste?… In ottica fair play finanziario, è meglio tenersi Pastore piuttosto che fare minusvalenza…sembra assurdo ma è così…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io tappandomi il naso, Mertens lo prenderei…è l’unico che ti darebbe qualcosa di più subito, conosce il campionato italiano, ha le caratteristiche giuste e potrebbe giocare sia sull’esterno che da prima punta… certo, non risolveresti il discorso del sostituto di Dzeko in ottica futura…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Quest’anno hanno bucato sia Milan che Napoli…Ora sai che devi battere una sola tra Lazio e Atalanta, e una ce l’hai sopra e una sotto… Mercato? Io sono convinto che qualcuno lo vogliono prendere, non sono stupidi…ma sono sinceri quando dicono che la squadra è difficilmente migliorabile se non hanno soldi in tasca… La Roma aspetterà gli ultimi giorni se gli casca qualche occasione, magari qualcuno che vuole andare via… Pensano a un giovane che sia meglio di Kalinic… Faccio un esempio: Pinamonti non rientra nei piani del Genoa, quello se lo vuoi prendere, lo prendi…è un esempio, non è detto che sia lui. Batshuayi è un altro che puoi prendere…è un giocatore particolare, a lui gli devi dare fiducia, non potresti prenderlo per farlo giocare un quarto d’ora… Kean? Non convince il suo carattere….”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Apro il Corriere dello Sport e leggo: “Fridkin va avanti, la Raggi è bloccata“…ma andatevene affanc…tutti quanti…ma basta! Ci state ad ammazzà! Ma quando se ne va Pallotta? Questa è la domanda…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io più che a tenere i giocatori, penso ad arrivare quarto…non c’è la strada spianata e una concorrente agguerritissima…Tra poco più di un mese c’è Atalanta-Roma… Il quarto posto avverrebbe anche attraverso la partita di domenica… Il primato tra Roma e Lazio? La mia convinzione di due settimane fa, se questi non si fermano e la Roma inciampa, perde credibilità….ma c’è ancora una parte di me che lo spera. Fare punti domenica prossima, se già era difficile pensare di farli domenica scorsa col Torino, diventa quasi impossibile… Io non sono per niente convinto che siccome l’ha battuta la Lazio allora sia un’equazione e che la Roma riesca a batterla. E se la Roma dovesse perdere domenica non ci sarebbe da fare drammi, il vero rammarico sarebbero i tre punti persi col Torino…”

David Rossi (Roma Radio): “Il prossimo turno di campionato può portarci dall’estasi alla devastazione totale: potremmo ritrovarci quinti in classifica, lontanissimi dalla vetta, oppure magari accorciare dal terzo posto… Ieri c’è stata la notizia del rinnovo di Kolarov, ed è una notizia molto positiva. Friedkin? Vi posso garantire che noi qui non sappiamo niente di niente di quello che sta succedendo a livello societario, ed è giusto così perchè non è il nostro lavoro. Non è che Pallotta chiama noi per dirci di Friedkin. Le notizie che circolano in merito sono molto scarse e scarne. Vi posso garantire che al momento non c’è nulla, e quando ci saranno novità concrete noi saremo i primi a raccontarle…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Spinazzola? Mi sembra che la stagione ti sta dicendo che Petrachi prevedeva. E se tu a fine stagione prosegui con l’accoppiata Spinazzola-Kolarov, secondo me fai un errore… Io spero che Spinazzola risolva i suoi problemi fisici, non puoi avere un giocatore con difficoltà fisiche e un 35enne in un ruolo importante come quello…

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spinazzola ora, anche quando sta bene, tende a non giocare…Se l’anno prossimo Kolarov dovesse diventare un giocatore di sostegno a Spinazzola, che magari riesce a giocarti mezza stagione, la Roma ha pensato fosse meglio puntare su Spinazzola e, visto che non dà garanzie dal punto di vista fisico, ma ormai lo abbiamo comprato, piuttosto che comprare un terzino sinistro è meglio rinnovare a Kolarov…ma comunque rimane un’enigma… Batshuayi? Se puoi prenderlo, dovresti farlo subito…è un giocatore che, se parliamo di Petagna o Cutrone, parliamo di un altro livello…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma ha bisogno di certezze dal punto di vista fisico, e Spinazzola da questo punto di vista non ne dà. Dal punto di vista tecnico ho dei dubbi: lui fa una partita trascinante e dieci no…Io penso che un terzino sinistro di prospettive ci servirà da qui ai prossimi due anni. Uno lo avevamo già, Luca Pellegrini, e purtroppo lo hai perso per colpa di questa mannaia del 30 giugno… Ma quanto può essere stupida una legge che ti obbliga a fare cassa entro una certa data e poi il giorno dopo ti indebiti per una cifra maggiore…”

Franco Melli (Radio Radio): “Non so come si può considerare questa Roma, che fa bene e male indifferentemente…mi sembra che Fonseca non riesca a stabilizzare la squadra su livelli importanti… La Roma quest’anno doveva correre almeno per il secondo posto, la storia dell’ultimo decennio è quella, ora è sotto media…Considerando gli investimenti e le tradizioni, già i punti chi ci sono distanza tra Roma e Lazio sono tanti… Fonseca deve studiare qualcosa per Ronaldo, perchè la partita col Torino l’ha vinta Belotti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma per gli acquisti che ha fatto doveva lottare per entrare in Champions, e quello sta facendo…la Roma è quarta, per me sta facendo un’ottima stagione. Qui si mette la cosa in rapporto alla Lazio, e per questo c’è malumore… L’anomalia è la Lazio, la Roma sta facendo il suo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se la Roma dovesse perdere con la Juve e la Lazio battere il Napoli, ci sarebbero dieci punti di distanza alla fine del girone di andata…sarebbero tantissimi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il problema della Roma non deve essere la Laziol, chge sta facendo un campionato, strepitoso, il problema della Roma è l’Atalanta…Io non vedo questa necessità di disfattismo o di terrore… Gli ultimi Roma-Juve contavano poco, arrivavano a fine stagione, questa invece è diversa. Ma io non penso che la Roma sia quella vista col Torino…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Juve è favorita, non è super favorita, ma la partita col Torino da parte della Roma è arrivata inaspettata…ora serve rivalsa, dimostrare che è stato solo un episodio. Ma davanti hai una squadra che ti può far male, la Juve lo ha dimostrato col Cagliari…”

(Continua…)

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, un procuratore spinge Mertens verso Trigoria. Muro De Laurentiis
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

13 Commenti

  1. Spinazzola e’ un’ottimo giocatore,ma ha troppi e ripetuti problemi fisici e di conseguenza inaffidabile per fare un campionato intero. Comunque penso che quando la juve cede o ti lascia prendere (Schick) un giocatore giovane come Spinazzola c’e sempre un motivo per non prenderlo,e lo stesso valga anche per il tanto richiesto Kean, e forse ci e’andata bene pure con Rugani,che hanno ripetutamente cercato di accollarci!

    • Commento intelligente. La Juve ha una società tra le più forte nel mondo. Fanno alcuni errori, ma veramente poco. (Non parlo del schifo con gli arbitri che conosciamo tutti noi).
      Se loro lasciano andare via un giocatore, sicuramente non è un top player o allora ha un problema o di fisicà o di carattere. E il problema è che la Roma non è un squadra di mezza classfica per cui questi giocatori scartati portebbero andare bene…
      Spinazzola ha delle qualità e, quando è in giorno si, puo fare il fenomeno (esempio contro l’Atletico Madrid l’anno scorso). Ma purtroppo, su 10 partite, te ne fa una strepitosa poi te ne fa 3 cosi cosi, una male ed è infortunato per le ultime 5…
      è stato un errore il scambio con Luca Pellegrini ma la scelta non l’avevamo perché c’è questa ca**ata di FPF!

    • Finalmente UNO che usa la testa. Io sono d’accordo con te, lo dico da mesi, ma puntualmente vengo criticato dai pallotta boys. Quando gli americani sono arrivati alla Roma, la Roma, era sopra la Juve.

      Nel frattempo la Juve ha vinto tutti gli scudetti, costruito uno stadio, due finali di champions, qualche coppa e supercoppa italiana.

      Odio dirlo, ma sanno far funzionare una società. Su Schick avevo dei dubbi, su Spinazzola una certezza. E’ un calciatore che non ha mai fatto tante partite, se si escludono due stagioni (una in B con il perugia, 34 presenze, una in A con l’atalanta, 30 presenze) dopo di chè, non ha MAI superato le 24 presenze. E’ a bilancio per 30 mln (hai voglia ad ammortizzare…), prende 3 netti (alla faccia di Florenzi) e il suo acquisto ti è costato il cartellino di Luca Pellegrini, ad oggi più forte di Leonardo.

      Ed i pallottisti esultano per Kean.

      @pupone. Il FFP non esiste. Può essere raggirato con contratti di sponsorizzazione da parte del proprietario per un importo pari al 30% del fatturato. Si paga in euro, non in gnocchi.

    • Tifoso giallorosso ed Er Pupone concordo ma con i pallottiani non c’è niente da fare, non ci riescono proprio quantomeno a disapprovare una scelta o un affare di questa Società. Quest’estate mi ero permesso di contestare l’acquisto di Spinazzola non certo un fenomeno, fragile fisicamente, oltretutto a bilancio a 29 milioni e destinato ad allungare la lista di quei giocatori che ti resteranno in rosa a lungo anche se poco impiegati o impiegabili.Ovviamente spolliciate a nastro e tutti (loro) felici anche per la plusvalenza realizzata per Luca Pellegrini dopo quelle di Manolas ed anche Elsha.La realtà è che si rinnova Kolarov fino a 35 anni e si continua a non disporre di un’alternativa seria ed affidabile. Le alternative a Kolarov le avevamo in casa Pellegrini ed Emerson e naturalmente plusvalenzati. Ora saranno capaci di dare alla Rube anche Stefano Pellegrini e Zaniolo per rimediare qualche loro scarto oltretutto da da mettere a bilancio a cifre abnormi consentendo alla Rube di sistemare oltre alla squadra anche i conti. Non si fanno affari con quelli….mai.

  2. Sono anni che mi domando per quale motivo Melli e Renga parlino della Magica
    Volendo essere obbiettivi: La Roma ha iniziato il Campionato uscendo fuori da una situazione disastrosa. Per carità nessuna scusante Però penso che le differenze che intercorrono trà le due squadre, oramai le conoscano tutti Mentre la Scazzie gioca da piu’ tempo e sembra aver trovato la quadratura del Cerchio La Magica ha Cambiato quadro Dirigenziale Nuovo Allenatore e Ds C’è un passaggio di Società in atto etc etc Senza contare che siamo la squadra che piu’ di tutte ha sofferto a causa dei continui infortuni Di conseguenza, la priorità è sempre stata quella di rientrare al piu’ presto possibile in Cl e far bene nelle Coppe Mi sembra che nessuno abbia mai parlato di Lotta al Vertice o Scudetto “Al contrario Melli sostiente che dovevamo giocare almeno per il 2 posto” Quindi, per lui è un fallimento
    Renga parla di una Scazzie strepitosa, dimenticandosi degli “aiutini” ricevuti in campionato
    Mentre noi al contrario siamo stati letteralmente massacrati dagl’arbitri
    A momenti mi è sembrato piu’equo Focolazzie Al che ho detto tutto
    Faccio bene io, che cerco di commentarli il meno possibile Non ne vale proprio la pena.

    • Vabbè, ma radioradio è una trasmissione biscardiana, lì ognuno recita un personaggio. Ilario ogni tanto spara i suoi sgub grazie alle sue “fondi anonime”, qualcun altro lancia le bombe di mercato, Melli fa il provocatore laziese, Furietto fa il finto sportivo, Pruzzo fa il finto romanista. Tre orette a sparar cagate e poi tutti all’osteria per l’apericena amatriciano.

  3. Le quaglie, oltre ai santi in paradiso, non hanno avuto la stessa serie inquietante dei nostri infortuni. La ruota gira e appena si romperanno, torneranno nel loro ovile.

  4. Mertens sarebbe da prendere anche senza turandosi il naso può fare ancora tre anni alla grande e si tratta di un mezzo fuoriclasse, peccato) De Laurentiis trattare con lui è quasi impossibile

  5. Non avendo soldi per acquistare, ci limitiamo a sentirci felici e orgogliosi di spalmare su più anni contratti onerosi a chi è già in avanti con gli anni (vedi Dzeko) e prolungare oltre ogni ragionevole dubbio a chi non può più reggere certi ritmi( vedi Kolarov) In parole povere non ho i soldi per comprare il cappotto e ogni anno rifodero quello vecchio. Siamo in mano a speculatori in malafede che però ogni anno dicono di voler allestire una squadra vincente.

  6. Daccordissimo con focolari. Perché la Lazio ci sta davanti gridiamo allo scandalo, magari arrivassimo quarti, sarebbe come uno scudetto.

  7. Caro lupo52, sono d’accordo con te, Kolarov e DZEKO dovrebbero stare a giocare in Cina, e noi gli facciamo sontuosi ronnovi.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome