ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “La squadra sabato è scesa in campo senza tantissimi giocatori. Io vorrei vedere una squadra che va a giocare sul campo del Sassuolo senza tutti quei titolari. Guardate il Milan, sembrava dover vincere lo scudetto a mani bassi, ma appena ha avuto infortuni rischia pesantemente di non arrivare nemmeno secondo. Ho sempre sentito dire che la Roma nell’undici è fortissima, ma la Roma gli undici titolari non ce li ha mai avuti. Mai. Inutile girarci intorno. Se non ci stanno i giocatori, non ci stanno. Ragazzi, Mkhitaryan è meglio di Carles Perez, non credo che si offenderà qualcuno se lo diciamo. Smalling è meglio di Cristante come centrale difensivo? Secondo me sì… Se cominciano a mancarti tutti, puoi fare ogni discorso. Quando eravamo terzi avevamo tutti, ma quando cominciano a mancarti 7-8 giocatori… Levateli all’Atalanta o all’Inter, non vincono più nemmeno loro…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Qui nessuno vuole dire che la partita di Sassuolo si può racchiudere nelle assenze, perché anche loro avevano delle assenze. E squadra B contro squadra B dovrebbe vincere quella più forte, ma non sempre uno più uno fa due. E poi la Roma ha assenze importanti da oltre un mese, e poi noi abbiamo l’impegno di Coppa, che il Sassuolo non ha. E tu devi giocare sempre con gli stessi… Ma tu a Sassuolo non puoi andare in vantaggio due volte, e prendere gol a difesa schierata. Sono cose che non possono capitare. La Roma ha frenato, anzi, di più, e non me l’aspettavo. Colpa di Fonseca? Colpa dei giocatori? Tutti contro tutti? Le assenze? Secondo me non c’è una sola spiegazione. L’anno scorso era solo e sempre colpa di Pallotta e Baldissoni, ora è invece tutta colpa di Fonseca. Si perde e si vince tutti insieme…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dopo quella partita ridicola contro il Sassuolo, c’è stato uno scontro tra giocatori e allenatore. La Roma ha smentito, ma io so che è tutto vero. Friedkin sta sbagliando tutto: un allenatore demotivato, delegittimato dalla squadra, si caccia. Questo è un allenatore che va allontanato. Poi si va dalla squadra a brutto muso e gli si dice: tu, tu e tu, avete litigato con l’allenatore perchè secondo voi ci si allena poco. Allora adesso vi metto De Rossi per le ultime partite, e poi ci fate vedere cosa sapete fare. E se il problema era la squadra, allora va rifondata. E’ incredibile, una squadra buttata là, vergognosa, che in questo momento è zero. E ci sono personaggi che parlano di Pallotta. Lui ha detto che lo stadio lo voleva la Coca Cola, ma è una cavolata…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma dice quasi definitivamente addio al quarto posto, ma pure al quinto. Il cambio di panchina ormai mi sembra scontato, oltre che sensato. Al di là degli alibi, mi sembra che sia sensato pensare, visti i due anni, a quale allenatore portare sulla panchina giallorossa…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che la Roma rischia di dire addio anche al sesto posto. Se la Lazio vince contro il Torino, vai a 4 punti dal sesto posto. Io speravo che arrivasse Allegri per la panchina della Roma, ma leggendo i giornali ho capito che Allegri è molto più vicino alla Juventus di quanto si pensava qualche tempo fa. Allenatore? Se è Sarri o uno di quella scuola, che conosce il campionato italiano, allora va bene. Ma se è l’altra linea, quella che va da Conceicao ad Amorim, allora basta, abbiamo già dato… Pallotta? Se avesse parlato così tanto da presidente, probabilmente tanti fraintendimenti non ci sarebbero stati…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Gli occhi ce li abbiamo anche noi, stiamo vedendo qual è la Roma di questo periodo. Il cammino in Europa però è stato eccellente, e ora hai il dovere di provare a centrare la semifinale contro avversari forti, ma alla tua portata. Non è che stiamo parlando del City. Le premesse non sono delle migliori, capisco la negatività visto l’approccio alla gara: si parla di nuovo di un tutto contro tutti, di polveriera e di allenatore con un piede già fuori da Trigoria…certe partite non si preparano così. Ora vediamo se si riesce a salvare la stagione, e questa mi pare sia l’ultima partita che ti rimane per farlo…”
Marco Juric (Rete Sport): “Se i tuoi giocatori più forti, tra cui quello che guadagna di più, ricominciasse a segnare sarebbe importante. Basterebbe ritrovare un Dzeko al 70% per avere un buon punto di partenza. Croce sopra sul campionato? Dovrebbero crollare tre squadre, non una. Sinceramente penso che ora vada fatta una scelta, e per una stagione che sta prendendo la china dello scorso anno, allora è opportuno che ci si concentri solosu questa partita contro l’Ajax. Poi si vede in semifinale. Per cui giochiamoci i quarti contro una squadra che è assolutamente alla tua portata…”
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ strano che Fonseca ci dica che la Roma ha giocato bene contro il Sassuolo, questa è la cosa che stride di più. La Roma aveva tante assenze, ma al Sassuolo mancavano tutti i migliori giocatori, eppure ha dominato la partita. Dzeko non gioca più da quando c’è stata la lite, ora è proprio zero. Anche l’Ajax però ha i suoi problemi. E’ una partita da giocare, ma se la Roma si presenta come contro il Sassuolo, contro l’Ajax non hai scampo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko deve dare delle risposte? Ma che cosa vuoi che ti risponda, se la sua condizione fisica è così limitata. Pedro gira a vuoto da due mesi, El Shaarawy non ti ha dato niente e si è pure infortunato. Non mi ricordo gol degli attaccanti della Roma negli ultimi incontri, e vi pare poco? Fortunatamente anche all’Ajax mancheranno giocatori, e quindi ti aggrappi alla speranza. Anche vista la prova di Sassuolo, vai in campo sperando che la Roma si metta in una certa maniera, ma non ci sono le basi per crederlo…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Da quello che leggo sui giornali, non mi danno tante fiducia. Ma spesso le fibrillazioni portano a grandi prestazioni. Però della Roma non mi fido, una volta ti esalta, e quella dopo ti smentisce…”
Redazione Giallorossi.net
Muriel al posto di Mayoral prima e di Elsha poi, avrebbe segnato? e non parlo di un top attaccante mondiale, parlo di uno che titolare o panchinaro, segna e risolve le partite. Possiamo crocifiggere Fonseca su mille cose, ma se Elsha quella palla da solo contro Consigli la butta dentro (come deve essere normale), a quest’ora si parlava di una squadra che andava ad Amsterdam a giocarsi un quarto di finale di EL, e invece stiamo parlando di tutt’altro, di cui niente di costruttivo ai fini di salvare una stagione per quanto possibile. L’allenatore sarà anche da discutere e, possibilmente da cambiare, ma io sta squadra di fenomeni faccio davvero fatica a vederla, e dare addosso al solo Fonseca da, ancora una volta, alibi a quei giocatori che non onorano la maglia come dovrebbero. L’Ajax gioca con il terzo portiere, noi con il nostro centravanti titolare, possiamo sperare che almeno un gol glielo rivedremo fare?
Da quando è uscito “Ajax” dall’urna stiamo sperando tutti che ALMENO ci faccia sto benedetto gol.
Se Fonseca avesse spostato Cristante a centrocampo nel suo ruolo naturale, Pellegrini in avanti come trequartista nel suo ruolo naturale al posto di elsherawy staremo parlando di un’altra partita.
Ma siccome abbiamo un allenatore “incapace” ed “arrogante” (che continua a commettere lo stesso errore, non ammetterlo e scaricare tutto sui giocatori) andiamo ad Amsterdam con un bellissimo settimo posto (neanche l’Europa League)…
Personalmente avrei dato la prima squadra ad Alberto De Rossi già dopo Laspezia ed il Derby ma abbiamo dovuto buttare nel ce..o tutta la stagione per ammettere ora i difetti tattici enormi di questo tecnico.
@Asterix, io Fonseca lo avrei mandato via dopo la partita col Siviglia e l’ho scritto diverse volte. Ciò non toglie che, al netto di suoi errori di impostazione della formazione, se uno dei miei attaccanti si trova solo davanti al portiere avversario e può chiudere una partita che forse avremmo persino meritato di perdere, io mi aspetto che quella palla me la butta dentro. Non parlo degli orrori difensivi, perchè lì le colpe dell’allenatore possono esserci, ma dei gol mangiati a dozzine in questa stagione (parliamo di Mayoral contro lo Spezia in coppa italia?), anche di questo è colpa di Fonseca? ci sono episodi che decidono una intera stagione, e i nostri attaccanti hanno avuto decine di possibilità di dare a questa stagione tutto un altro sapore, salvo essere delle pippe strapagate e mangiarsi dei gol che manco ai tempi della Gialappa’s a Mai dire gol ne vedevamo così
I gol se li è mangiati pure il Sassuolo (molti di più) e nell’arco della partita nonostante le assenze dei suoi migliori giocatori è parso meglio della Roma.
C’è una cosa che mi sfugge, da come scrivete sembra che l’errore di ElSha, per quanto deprecabile, sia stato la causa del pareggio.
ElSha sbaglia il gol del 2-1 al 60esimo, ma al 70esimo quel 2-1 lo fa Peres.
Praticamente il Sassuolo avrebbe avuto 10 minuti per pareggiare.
Il problema sta nel non esere riusciti a difendere il vantaggio.
@Julian, magari avremmo pareggiato lo stesso anche se avessimo segnato con Elsha, perchè ovviamente non sarebbe stato scontato poi il 3-1 di Peres, ma io mi incaxxo perchè non è che in ogni partita puoi avere 8 occasioni da gol clamorose, ma alcune partite devi vincerle anche capitalizzando quelle poche che ti capitano. Che alcune partite siano toste ci sta, ma tu comincia a buttare dentro i gol facili che puoi fare, poi ne riparliamo, era questo il senso del mio commento. Gli errori sotto porta, le ripartenze in superiorità numerica buttate per scelte incomprensibili, non è che li abbiamo visti solo domenica…è vero, come dice Asterix che forse non siamo una squadra di pippe, almeno per quanto visto fino a gennaio, ma è anche vero che non abbiamo un attaccante che si possa definire tale e che garantisca un numero di gol adeguati. I nostri migliori marcatori in campionato sono Veretout e Miki…dove vogliamo andare con un centravanti da 7,5 milioni/anno che ha fatto 7 gol alla 29a di campionato?
@julian
Il Sassuolo ha fatto una grande azione e finalizzazione senza dubbio ed è un gol meritato.
Il problema quando sbagli gol o me quelli di Elsha è che gli avversari credono che siete di pari livello.
Se tu gli metti un gol del genere,così come quello che avrebbe dovuto fa Borja dopo quello stop incredibile.. la partita è finita.
Invece se continui a dargli speranza.. Quelli continuano a provarci.
Non vi siete resi conto che il Sassuolo attaccava sempre per recuperare lo svantaggio, non per passare in vantaggio.
NOI dopo il loro pareggio andavamo sempre a cerca di vincerla invece.. Dopo che Hanno fatto l1 a 1 è stato un assedio fin pal 2 a 1..poi ci siamo chiusi ed è arrivato il 2 a 2 all84′ … Da quel momento a fine partita il Sassuolo ha solo buttato palla.
È stata una partita con una strategia di contenimento che purtroppo è fallita all 84’… Che vi devo di? Colpa de Edin?
Colpa dei centrali che mancano?
Della partita che dovremmo giocare dopodomani?
De Fonseca?
Fate voi…
Ma Rossi ha valutato la formazione del Sassuolo o contano solo le nostre assenze! E quando abbiamo perso in coppa Italia contro le riserve dello Spezia, ha valutato anche questo o no? Anche la prima a Verona, agli scaligeri mancavano diversi giocatori e pure li siamo stati a un passo dalla sconfitta, per non parlare di Benevento e Parma. Gli infortunati o Assenti per covid ce li hanno avuti tutti, ma solo noi stiamo sempre a lamentarci,mi sembra che alla fine siamo andati in campo sempre in 11 come gli altri, e in ogni caso anche al completo abbiamo perso delle partite senza neanche giocare…
“Oste, com’è sto vino????”…….
abbiamo una squadra di fenomeni. Regà ve lo dico io, sò un top allenatore su football manager. pau lopez top portiere, in difesa dovevamo fà giocà fazio (si proprio lui!!) co mancini, e non passava più nessuno. Ai lati spina (che? poi non abbiamo spinta offensiva? ma lascia perde te intanto mettilo là toooo dico io) e kardsorp (che non giocava manco in eredivise, e mò è diventato un fenomeno), centrocampo co villar che ormai c’ha 19 anni, come minimo deve giocà sempre come iniesta, sennò è da dare via, e diawara (panchinaro cor napoli panchinaro co la Roma, ma visto che ce serve pure lui è stato scambiato pe fenomeno, è colpa de fonseca che nooo mette in campo, perchè è permaloso), e come terzo de centrocampo (visto che bisogna giocà co più centrocampisti, così m’è stato suggerito dai confratelli del sito, perchè sennò ce imbucano) ce mettemo pastore? pellegrini m’è stato detto che a centrocampo è scarso, quindi c’è rimasto solo lui. in attacco izzziiii perez che è n’fenomeno pe ave fatto er goll e du partite bone poi… regà na mano, el sha? pedro? entrambi avemo detto so finiti… vabbè se gioca in 10, tanto semo la Roma, e er sassuolo è più scarso a prescinde è er nome che conta. e in attacco eddiiinnnn dzeko, se non segna da gennaio è colpa de fonseca che è permaloso, mettece spalletti in panca e magicamente te fà 6 gol a partita.
A dove andà via so sempre i dirigenti/allenatori e presidenti, i giocatori no eh?
ma avete pensato solo una volta a che giocatori ce sò rimasti? na volta avevamo salah, nainggolan pjanic strootman de rossi manolas il vero el sha il vero dzeko, e ce faceva panchina un certo paredes!! ve dovreste inca*** pe prende giocatori de livello no pe caccia un allenatore spaventapasseri pe pià n’altro allenatore spaventapasseri
Ma poi alla fine della fiera, ci siamo mai chiesti chi sono i titolari di questa squadra, per essere definita al Completo…
Ma se avessimo una squadra di pippe come dite voi come abbiamo fatto a vincere (nel girone di andata) contro tutte le squadre di media bassa classifica?
Neanche in stagioni molto buone avevamo avuto una striscia così positiva contro le cosiddette piccole.
Ma non sarà perché l’organico è tecnicamente valido, ma poi per errori di preparazione fisica o tattica abbiamo buttavo via una stagione??
Guardate che questo poteva essere un anno veramente importante perché il covid ha mescolato i valori tecnici fra le prime e senza il pubblico alcune trasferte erano più semplici..
Abbiamo buttato una grande occasione (spesso per errori nei cambi e nella gestione fisica dei giocatori) e questo fa veramente rabbia.
Asterix te faccio una domanda, te ricordi chi faceva filotti con le quadre più piccole? La lazie, er galopeira ce faceva intere trasmissioni (spero per te che tu non le abbia mai ascoltate, io per sfortuna si) su come loro riuscissero sempre a fare 3 punti contro gli scarsi e noi no, e non me dì che la lazie aveva tutto sto tasso tecnico. E se diceva, pensa se la Roma fosse in grado di vincele tutte con le piccole, se vince il campionato.
E poi cosa molto importante, tu hai fatto il tuo con le ultime 10!! Ma tranne 3/4 partite veramente dominate le altre hai vinto per il rotto della cuffia, e tutti dicevano embè, intanto hai vinto, quindi de che te lamenti?
Però poi la fortuna, e soprattutto per la Roma finisce subito e te ritrovi filotti de partite in cui non fai nulla.
Vuoi esempi?
Allora:
Udine hai fatto una partita indegna, calciando 2 volte sole in porta, e trovando un gol da 20M, fine (e te me dirai stacce, ok)
Benevento, fiore, genoa, parma nulla da dire, sono partite giocate bene, comprese bologna e torino. Ma finisce lì
Roma cagliari sei stato graziato, negli ultimi minuti il calgiari si divora palesemente 3 gol fatti a fine partita per riprendere il 3 a 3
Roma samp, (per colpa del tempo?) non hai costruito nulla, e se non fosse per il gol molto tecnico di dzeko finiva tranquillamente 0 a 0
Roma spezia hai segnato al 94′
Roma hellas/roma udine grandi partite
Contro il benevento non sei riuscito a segnare 10 contro 11
Con la fiore hai fatto 3 tiri in porta, rischiando di pareggiarla e roma Parma hai scagliato
Queste sò le partite che abbiamo fatto, e me dispiace se credi che ibanez, kumbulla, mancini a 20 anni e senza cambi possano giocarsi 3 competizioni e ad alto livello, o che un centrocampo composto da diawara, veretout, villar, pellegrini, cristante sia un centrocampo pari a nainggolan pjanic strootman de rossi, o un attacco co pedro el sha (questo el sha) perez mayoral dzeko (questo dzeko) sia più forte delle squadre che hai davanti. Come dite sempre voi, è il campo a dirti quanto sei forte, e il campo ti stà dicendo, come da pronostico che questa è una squadra da 7′ posto nel campionato più scarso che si sia visto da 10 anni a sta parte. E con questo non te dico che fonseca sia er miglior allenatore al mondo, te dico solo che come avete aperto gli occhi su fonseca, dovete aprì gli occhi pure su stà manica de giocatori che ce sò rimasti.
E c’è chi rinnoverebbe a bruno peresss!!! Roba da matti
Grazie ASR27_1 per l’ottima disamina delle partite.
No er galopeira l’ho cantato per strada, non l’ho ascoltato alla radio.
Sfondi una porta aperta con me che il centrocampo Pjanic, Strotman, Naingolan, DDR era 10 volte più forte dell’attuale… che squadra avevamo..
E lo so che Elshe di oggi è lontano parente di quello là (anche se il gol in EL mi ha fatto pensare ad un ritorno immediato).
Però è vero che in generale tutto il calcio italiano è calato come livello tecnico negli ultimi anni per cui conta ancora di più la capacità del tecnico.
Ricordo le partite della Roma del primo e del secondo Spalletti (con Totti e Salah) che giocava il miglior calcio di Europa e per questo non mi rassegno alla “costruzione dal basso” ..
Caduto fonseca
Nel mirino pinto
Si attaccano ora i friedkin.
Magari centro suono sport vorrebbe un presidente panzone pregiudicato formellese.
Quello si che è un presidente
Caro Rossi,ancora non hai capito una mazza,se i giocatori si infortunano 8 volte su 10 succede per la preparazione insufficiente
Beh…col grande preparatore zeman avemo vinto un sacco!
Specialmente i derby
E come gli disse balbo……b****** laziale.
Insomma il formellese li faceva ammazzare di gradoni…col risultato di perdere tutto il perdibile
No succede perchè la rosa è scarsa in alcuni ruoli e quindi devi sempre poggiare il gioco sugli stessi ,cioè sui migliori che sono spesso anche vecchi (Pedro ,Dzeko, Miky et..)o a corto di preparazione (Elsha),o in alcuni casi semplicemente sovraccaricati di Km.(Veretout e Spina) e questo, in un calcio da 2 partite a settimana, ai vertici lo paghi.Se poi vuoi arrivare a metà classifica la Roma è perfettamente in linea .
Non facciamo gli pseudoallenatori/preparatori atletici perchè non è il nostro mestiere ,noi siamo tifosi cioè lacrime sangue e tanto (perlappunto)coregiallorosso
Nel frattempo dopo che Juve e Napoli si sono azziccati la data del rinvio a piacimento ora si trovano con numerosi giocatori col covid. Un altro colpo da maestro della Lega Serie A.
Giocheranno tre contro tre tipo Orazi e Curiazi o la rinvieranno di nuovo a ottobre 2022 ???
Se ci mettiamo gli alibi delle assenze sbagliamo tutto, il Sassuolo era messo peggio di noi, il nostro limite è avere un allenatore mediocre e tanti calciatori senza attributi, a parte pipponi travestiti da calciatori.
Questi Friedkin o cambiano allenatore subito o faremo una fine peggiore dello stato attuale.
Ragazzi, Mkhitaryan è meglio di Carles Perez, non credo che si offenderà
David Rossi (Roma Radio):
Soprattutto l’assenza di Mkhitaryan è stata devastante.
Lui incide nella Roma, come Ronaldo nella juve.
Gol assist cambi di marcia continui, senza Ronaldo questo anno la juve sarebbe stata fuori da tutto, come è uscito Mkhitaryan, noi siamo fuori da tutto, ci resta l’Europa league, ma senza Miki anche lì sarà molto dura.
Gli allenatori contano è chiaro che un allenatore capace è meglio di uno che ti dà poco e niente, ma poi la differenza nel calcio la fanno pochissimi giocatori e Mkhitaryan è uno di questi
da quando si parlava di rinnovo non giocava più neanche lui, rivedetevi le partite (poi pure l’infortunio)
Luca, l’ho scritto anche sopra, il nostro Centravanti da 7,5 milioni/anno ha fatto 7 gol alla 29a di campionato…Bastasse solo Miki sarebbe da fargli un monumento, ma in una stagione dove teoricamente giochi su 3 fronti, avere almeno due attaccanti in doppia cifra sarebbe il minimo sindacale, mentre da noi il miglior marcatore del campionato è Veretout. Dzeko e Mayoral messi insieme (13 gol in due) hanno fatto meno gol di Simy e gli stessi di Vlahovic, de che stamo a parlà?
Luca, sono d’accordo sull’importanza capitale dei giocatori forti (soprattutto in squadre medie come la nostra, e sfido chiunque a dire che siamo qualcosa oltre il medio livello), ma non ci dimentichiamo che Miki si è rotto anche e soprattutto perché Fonseca lo ha spremuto come un limone e non gli ha fatto saltare mezza partita. Stessa cosa Veretout. Paghiamo l’assenza di una buona panchina in grado di sostituire degnamente i due giocatori più importanti della rosa assieme a Zaniolo. Pellegrini, Diawara, Cristante e compagnia non rientrano (almeno per me) nella definizione di “sostituzione degna” di questi giocatori.
Giusto quello che dici per esempio a me Simy piaceva già da questa estate, per me è forte, ma lo porti qui e radiolona te lo distrugge ancora prima che mette piede a Fiumicino
Purtroppo siamo anche e soprattutto vittime di questo maledetto ambiente
Caro Asterix, hai omesso di dire chi doveva mettere al posto di Crisante che tu volevi giustamente spostare a centrocampo ma sta proprio lì il problema, J. J.? Fazio?, a me viene l ‘ orticaria solo a pensarlo. In quanto ad A. D. R. In panchina proprio no se invece mi dici Spalletti o anche meglio Allegri dico si
Lo so che Fazio o JJ in difesa mettono paura, ma se li avesse coinvolti nel progetto o gestito meglio le risorse, forse non ci troveremmo a questo punto.
Ho scelto ADR perché oggi nessuno di quelli da te citati verrebbe a Roma a campionato in corso.
Spalletti (che ho adorato) dopo il servizio fatto a Totti non tornerà più a Roma ed Allegri vuole solo una squadra che lo faccia vincere subito. Neanche Gasperini (che per me sarebbe il massimo) verrebbe mai.
Ci resta per il prossimo anno solo Sarri ..che sottoscriverei subito perché è un signor allenatore.
Allora,
l’ultima stagione con rosella fece schifo e arrivammo sesti.
Arrivo’ pallotto e facemmo peggio : settimi.
Passo’ un decennio : il piu’ squallido di sempre, manco un Trofeo.
Successivamente,
L’ultima stagione di pallotto fece schifo e arrivammo sesti.
Arrivo’ Friedkin e stiamo facendo peggio : settimi.
A me pare tutto regolare : uguale a un decennio fa.
Le stagioni di trasizioni sono cosi’ : sono annate del caxxo.
C’ é poco da fare : bisogna tenere duro e avere pazienza.
E comunque la colpa di tutto questo e’ di PALLOTTO !!!
Ci fosse stato UNO che lo avesse sottolineato !
Rossi! Anche al Sassuolo mancavano diversi giocatori. Basta. Basta. Basta accampare scuse. Gli assenti, gli arbitri, fonseca, il vento contro, il moscerino nell’occhio di Lopez, ecc. La rosa della Roma è scarsa, è scarsa e va rinforzata, se poi queste deve passare anche dal cambio in panchina va bene, ma basta proclami di vertice, semo forti, e eredi di campioni del passato, ormai la lezione dovrebbe essere imparata, sono 2 anni di mazzate.
Rispetto per Davide Rossi e le Sue opinioni. Personalmente sono cresciuto anche con le canzoni di suo padre (per chi non lo sapesse era Stefano Rosso) ma è vero che ci mancavano 7, 8 giocatori ma i migliori mancavano anche a loro e le riserve del Sassuolo non possono essere paragonate a quelle della Roma. Pensiamo all’Ajax e con realismo ma anche positività:noi siamo la ROMA
Non sapevo che Davide Rossi fosse il figlio di Stefano Rosso,io Stefano lo ricordo nelle sere d’estate con la chitarra seduto sui gradini della fontana di S.Maria in Trastevere ancora ragazzotto ma pieno d’ironia e di talento…..ah che tempi Roma Roma Roma tu sei nata grande….
Corsi: giovedì abbiamo una partita che può valere una stagione e tu oggi che fai, come tuo solito ammazzi allenatore e dirigenti andando appresso a chiacchiere dei giornalai subito smentite dalla società e ancora ci sta gente che dice che tu tieni alla Roma e sei un gran tifoso,, mah contenti voi. Forza Roma
Na miseria del genere i tifosi non la meritano.”giocatori infortunati” ,pseudo allenatori da inserire nelle ultime partite,la ex ex Presidentessa che ha fatto meglio ,insulti tra giocatori e allenatore,chi ne sa una più dell’altro..basta ve prego.Io voglio vincere con l’Ajax e passare il turno e che tirassero fuori le palle i giocatori per la fine del campionato,cribbio.