“ON AIR!” – ROSSI: “La squalifica di Cristante? La Roma preoccupa qualcuno, comincio a pensare male”, PIACENTINI: “Le regole dovrebbero valere per tutti”, MAGNI: “Gomez sarebbe titolare qui, ma non lo prenderei”

24
8448

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Si sentono spesso bestemmie, specie in questo periodo, e sono anche voci riconoscibile, e pure nn mi pare ci siano state squalifiche. Cristante ha sbagliato, ed è giusto che venga punito, ma lo stesso dovrebbe succedere con gli altri, altrimenti penso male. Perchè prima mi togli il punto di Verona, poi mi neghi quel rigore col Sassuolo, ora la squalifica di Cristante, e allora comincio a pensare male. Allora mi viene il dubbio che davvero la Roma preoccupi qualcuno, vista tutta l’attenzione che c’è…”

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Cristante ha sbagliato, e la Roma non ha fatto ricorso, ammettendo l’errore…Ma mi sono andato a vedere i nomi di tutti quelli incappati in questo genere di squalifica: ci sono Lanzafame, Longo, Siligardi, Di Carlo, Gastaldello…guarda caso altri pescati come Buffon, Perin, Tonali, zero… Le regole se ci sono devono valere per tutti. E’ dal 2018 che non viene squalificato nessuno, e ora non venitemi a dire che sono due anni che non bestemmia più nessuno…Notiamo questa curiosità, che non si va a rivedere il Var per il mano di Roma-Sassuolo ma si usa la prova televisiva per la bestemmia di Cristante…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se tu sei l’allenatore e hai visto giocare la Roma così contro il Bologna, che fai? Lo rimetti Pedro? Chi scombussola tutto è  Villar, perchè altrimenti basterebbe mettere Pellegrini con Veretout e schierare Pedro con Mkhitaryan… Le parole di ieri del Ceo Guido Fienga su Siviglia-Roma l’ho trovata fuori luogo, sinceramente c’entrava poco… In quelle parole non c’ho vista malizia, però quella partita è stata accollata a Fonseca…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Burioni? Lo sfottò sul calcio ci può stare, anche pesante. Ma fare una battuta del genere sul Covid in questo momento…lo stanno insultando tutti, da nord a sud, e getta pure discredito su Roma con queste parole. E’ incredibile, sui social c’è di tutti e di più…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Papu Gomez nella Roma farebbe panchina? No, aspettate un attimo…per come lo considero io, questo è un giocatore che ti cambia veramente le partite. In panchina ci metterei Pedro o Mkhitaryan. Io però, nonostante la stima, Gomez non lo prenderei perchè in quel ruolo siamo già coperti…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Cristante dopo l’autogol ha bestemmiato e ci sono dei video che lo certificano. C’è un regolamento che è stato applicato alla lettere con la Roma, come spesso accade. La squalifica ci sta, ma ti ricordi qualche altra della stessa fattispecie? Secondo voi negli ultimi tre anni sarà successo un paio di volte? A me piacerebbe che le regole vengano applicate per tutti…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Pellegrini trequartista con Pedro in panchina? E’ giusto pensare di ridurre il minutaggio di Pedro, poi te lo ritrovi più fresco anche per un cambio a partita in corso. Vuoi mettere far entrare Carles Perez o Pedro? E’ diverso no… Spinazzola? Anche lui avrà bisogno di riposo anche lui, mica potrà fare tutta la fascia con quegli strappi per tutti e nove i mesi…bisogna fermarlo, no? Il Torino ha bisogno di punti, non so se Giampaolo verrà a fare le barricate domani. Ma deve risolvere prima il problema mentale della sua squadra, che si fa sempre rimontare da chiunque…”

Marco Juric (Rete Sport): “Pedro fuori? Io ci andrei cauto, è un giocatore di un’altra qualità. E’ ovvio che può andare in debito di ossigeno se gioca tante partite a quell’età lì, in certe partite magari è giusto puntare su Pellegrini trequartista con Villar a centrocampo. Ma io metto Mkhitaryan e Pedro allo stesso livello, ci sono partite che puoi giocare anche con Pellegrini e Pedro, e Mkhitaryan che entra dalla panchina in questa turnazione di riposo… Spinazzola vorrebbe giocare sempre, anche per quella voglia di rivalsa che ha…sta carico…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – podcast): “Dzeko continua a fare gol, ma continua a anche a sbagliarne troppi.. se non l’avesse sbagliati così tanti, sarebbe già dietro il mito di Totti. Ma ci prendiamo il pacchetto completo, perchè lui non è solo un attaccante ma il primo regista di questa squadra. Il Braga? Ci sono due mesi per preparare la partita con i portoghesi. Forse la partita col Siviglia non era stata preparata benissimo, la Roma deve riscattare quell’amarezza lì… Cristante? Inquadrato in primo piano bestemmia tre volte, ed è una cosa indifendibile…La cosa è stata immediatamente segnalata in procura. Bisogna dire ai calciatori che qualsiasi cosa dicono in campo si sente, e se dite qualcosa di passibile di squalifica poi non ve la potete prendere con qualcun altro…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma-Torino? Sulla carta sembrerebbe la partita ideale per poter sciorinare calcio spettacolo come con il Bologna. La Roma ha giocato bene, è una squadra ritrovata. Dzeko è una certezza, Villar mi piace molto. Se dietro si assesta è una squadra temibile. Però deve battere chi è davanti a lei in classifica…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Se la Roma giocasse sempre o spesso come nei primi 20 minuti di Bologna, allora potrebbe essere tra i primissimi posti in classifica. Il Torino è di una fragilità incredibile, mi fa preoccupare. E’ l’avversario migliore che potesse capitare ora alla Roma…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteSpinazzola, parla il dentista: “Aveva uno squilibrio importante legato alla bocca, sorpreso che alla Juve non se ne siano accorti”
Articolo successivoZaniolo, esito totalmente positivo dalla risonanza di oggi: dopo Natale tornerà a correre

24 Commenti

  1. A magni date allippica……..
    Gomez al posto di Pedro o Miki 🙄🙄🙄😳😳😳………. Roba da matti………..

    Ciò che stanno facendo alla ROMA….. E ciò che fanno da sempre…… Dal goal di turone…. Potrei scrivere una bibbia di torti…….

    Questo calcio mi fa schifo……

    Solo ROMA 💛❤️

    • Magni ti ricordo che Pedro è miky nella loro carriera hanno vinto tutto e tu che fai, li metti in panca per far posto a Pau, ma me sa che sei da tso

    • L’ambiente non esiste (cit)
      L’arbitro e’l’alibi dei piagnoni (cit)
      Queste sono le frasi che sentiamo quando perde la Roma.
      I fatti sono sotto gli occhi di tutti.

  2. hanno spento radio radio!!!…o fatto scendere in “campo” la panchina!!!….cristante lo punisci e le altre oscenita?…se dimesso per la vergogna UN RETTORE dell’università che ha dato l’esame di italiano a chi sappiamo e nella juve??…i tamponi della lazio???….poi facciamo i moralisti con cristante??..e lo dico da praticante, non accetto le bestemmie vero: ma manco chi ruba o chi bara….figc fate veramente schifo voi,il metro di giudizio e l’arbitri, me sto a filando dove avete mandato l’arbitro “GIUDA” (quello del var con il sassuolo) ad arbitrare lo spezia in serie B…lo deve fermare? per aiutare la salernitana?…speriamo che me sbaglio ..staremo a vedere!!!

    • Ragazzi, che nel secolo 21 ancora ci si faccia truffare da una istituzione politica che ci limita da 2000 anni è una vergogna.
      Chi abbiamo come garante, Torquemada?
      quando andremo a bruciare le streghe?
      Anatemaaaaaaaaaa
      bannata guadagnata?

    • JulianB…scusa hai ragione SPAL !!!!…me so sbagliato a scrivere, venezia spal (arbitro GUIDA)

  3. Tre bestemmie mo tra un po diranno che ne ha dette trenta in tre secondi, io vedo che verso là Roma sono molto maldisposti, sia l’ AIA che l’informazione.
    Bene o male noi con il Bologna abbiamo fatto una partita stratosferica, ne ha parlato qualcuno alle varie domeniche sportive, ai vari sky ai vari tiki taka, se proprio se ne parla non prima delle due e quaranta cinque della notte.
    Questo è veramente vergognoso e farebbe bene la Roma a non mandare più giocatori a parlare con questo tipo di informazione

    • Poco più sotto ho scritto che qualcuno aveva parlato di maldisposizione verso di noi, ed eri tu poco più sopra. Faccio ammenda…

  4. Paradossalmente, potrebbe essere una buona notizia se siamo presi di mira, vuol dire che siamo forti, e se ci accorgiamo di esserlo lo saremo di più, pure contro gli arbitri.

  5. Strano destino quello di Giampaolo considerato dai piu’ un’ ottimo insegnante di calcio,ma poi sempre sulla graticola, e sempre all’ ultima spiaggia.Giovedi potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina dei granata, e bisogna fare attenzione al toro quando e’ ferito! Cristante squalificato,non sara’ un problema,visto che e’ sempre stato considerato una specie di calamita naturale,e io credo invece che ci si accorgera’ della sua importanza proprio quando e’ assente.A proposito chi si e’ accorto dell’ assenza di Pedro contro il Bologna?

  6. Savelli apparterrà pure a Radio Jimbo, però condivido tutto quel che ha scritto.
    Nella mia ingenuità, figuratevi, credevo che la prova televisiva valesse solo per confermare o meno episodi dubbi comunque rilevati in tempo reale da arbitro o quarto uomo.
    Una verifica “a freddo” la trovo singolare, anche perché apre la strada ad una discrezionalità infinita. Controllano “accuratamente”, come s’è letto, tutte le immagini di tutte le partite? O tutte le immagini legate a episodi specifici, come le autoreti o i goal mangiati o le sostituzioni sgradite, perché sono quelle le occasioni di sacripantare? Ma non è un modo di fare un tantino morboso? E comunque, l’ho già scritto, chi controlla che proprio tutto venga passato al setaccio, senza indirizzamenti voluti?
    Ora, sarò di nuovo ingenuo ma non voglio credere a un complotto per penalizzare la Roma. Però ogni giornata del campionato sembra far di tutto per rafforzare questa conclusione.
    Come altri hanno scritto, di sicuro non c’è un atteggiamento di benevolenza. Vero che sull’episodio di Verona fummo avvertiti per tempo dell’errore. Ma l’impressione è che, se esiste una possibilità di crearci una difficoltà, inevitabilmente dobbiamo scontarla.
    Il che potrebbe anche andarmi bene, perché sono un legalitario. Se c’è una regola, la si applica, e se ci spetta la sanzione la scontiamo.
    Però tutti allo stesso modo, imparzialmente.

    Come direbbe Cristante, perbaccolina, mi trovo d’accordo anche con Marione. Ho perso il mio clean sheet 😉

    • ma noi famo sempre giurisprudenza… ricordo la fantastisca squalifica di Destro con il cagliari che andava contro ogni regolamento scritto.. eppure tre giornate gli diedero (se non erro) con la prova tv che era inapplicabile (l’arbitro vide il fallo e lo fischiò quindi per i regolamenti vigenti la prova tv non poteva essere utilizzata), tosel che ci chiudeva la curva tutte le partite per le cazzate e poi invece il “tevere lavali di nuovo” dei napoletani all’olimpico era goliardia.. io non me stupisco piu di nulla

  7. La ROMA ha ad oggi perso 1 punto col Verona, 2 punti con la Juve, 2 punti col Sassuolo. Sarebbe, a giochi regolari, a 26 punti. Forse solo i 3 punti con l’Udinese non sono stati chiarissimi. Perché Benevento, Fiorentina, Parma, Bologna e la stessa Juve sono state maltrattate seriamente. Il Milan lo abbiamo sofferto, ma il pari ci sta tutto. Unica sconfitta pesante col Napoli; per me avrebbe perso male anche il Bayern Monaco con loro, quel giorno. Ci temono? Di sicuro dovremmo essere ad un passo dal primo posto.

  8. Per me ad oggi abbiamo alle spalle una sola sconfitta. Con la Juve un pari regalato al “pirlismo liquido dissenterico”, col Sassuolo un furto arbitrale senza se e senza ma. Fonseca non é il mio allenatore preferito (Allegri sarebbe il numero 1) ma merita al 1000% di guidare questa squadra. L’unico appunto che mi sento di muovere al Mister, é la sua lentezza nell’intervenire tempestivamente nei cambi in corso. Prepara le partite in settimana come nessuno, poi si ferma a guardare i 90 minuti. Col CSKA sul 5 a 1 non ha dato respiro ad almeno 5 titolari, poteva usare tutto il 2T. In quei casi mi fa incaxxare tanto. Fuori Pellegrini solo perché dolorante, Borja a fine partita… Milanese non so perché rimasto a Roma all’ultima. Tra Torino e Atalanta questa squadra può ricucire lo strappo col vertice. E, per il calcio visto finora in A, stare a più di una partita dal primo posto sarebbe un peccato.

  9. Come di fa a punire Cristante e non radiare Sarri per bestemmia? Ma come? Sarri non lo hanno nemmeno punito e Cristante si? Sono solo dei cialtroni, detto che sono contro la bestemmia ma la figc è tutta una bestemmia dal presidente agli arbitri compresi i presidenti di calcio corrotti.

  10. Il punto perso a Verona e’ colpa nostra purtroppo ma quello che e’ successo con Sassuolo e poi la squalifica di Cristante mi fanno pensare male.

    • No Peter, col Verona è colpa de Longo, che nu vor di’, che essendo un tesserato della ROMA, è colpa della ROMA.
      Quella è un’evidente situazione da indagare!!!
      E secondo me, i Friedkin ce stanno a lavora’ in silenzio, come sempre.
      E non mi sorprenderei se Longo passasse un brutto Natale o un pessimo inizio nuovo anno…e sarebbe giusto!
      Lo ripeto: la ROMA sul campo se la gioca con chiunque, è fuori dal campo che bisogna “rinforzarsi”.
      In campionato il messaggio sta via via manifestandosi: cara Roma non ci provare, i primi 4 posti sono assegnati, e se la lanzie proprio non ce la fa’, te non ci devi neanche sperare (lolito dixit).
      FORZA ROMA

  11. Mo’ ne fanno fa’ tre turni de squalifica!
    Magni è ridicolo perché discute da solo e non se trova manco d’accordo..!
    Galopeira fa un ragionamento osceno che porta dritto a tenere, per lo stesso principiodelkaiser, Fonseca perennemente in tribuna!!!
    Una volta a scuola c’era il “quaderno della brutta copia” per poi trascrivere correttamente:
    che famo?
    Li rimandiamo a scuola? Gli regaliamo un quadernino? Gli consigliamo quantomeno di rileggersi prima che mandino in onda certe vaccate?
    Io je metterei na museruola e le manette..
    FORZA ROMA

  12. Posso sollevare un ulteriore aspetto della squalifica di Cristante?

    Ok, facciamo che nel silenzio dello stadio vuoto la bestemmia s’è udita chiaramente, e magari proprio in quel momento Bryan era inquadrato e dunque, apriti cielo, la punizione “doveva” scattare ché se no Oltretevere avrebbero rumoreggiato.

    Ma non dovrebbe essere andata così, perché da quel che s’è letto il Giudice Antisportivo è andato a leggere il labiale del nostro giocatore. Ed anzi ha dovuto leggerlo “con accuratezza” per pervenire alle conclusioni che sappiamo.

    Dunque: o lo smoccolone s’è udito in diretta tv ma non era possibile sul momento attribuirlo a qualcuno, oppure non s’è udito ma s’è visto perché Cristante ha biastimato in coincidenza con l’inquadratura della telecamera dopo l’autorete.

    Nel primo caso, ne deriva che il Giudice Antisportivo voleva trovare un colpevole per la bestemmia ed è andato a riguardarsi le immagini televisive finché non ha beccato Cristante. Ribadisco il mio pensiero: tanta abnegazione mi sembra fin troppo morbosa.

    Nel secondo caso, ma che, gli spettatori sono esperti di labiale? Io non ho visto le immagini, ma se le avessi viste al più avrei potuto immaginare il moccolo (visto che l’avrei lanciato io stesso… sarebbe stata una reazione naturale per qualsiasi giallorosso). Ma questo è sufficiente per punire? E’ il labiale che viene punito?
    Detto in altri termini: se uno biastima ad alta voce oppure sussurra, la punizione c’è sempre? Più si alza la voce e più giorni di squalifica si pigliano?

    Ovviamente, tutti questi miei cavilli sono per evidenziare quanto sia grottesca questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome