ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Sassuolo-Roma è una partita da dentro o fuori, paradossalmente è più decisiva quella di Ajax-Roma, che è una sfida da 180 minuti. Ma se dovessi perdere contro il Sassuolo, la corsa al quarto posto sarebbe praticamente segnata. C’è un po’ di preoccupazione, anche visto le assenze, ma anche loro hanno defezioni abbastanza importanti. Ma avrei preferito giocarmela con tre difensori di ruolo, e che ieri non avessero giocato con l’Italia tutti e 4 i giocatori della Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pellegrini prende una grande quantità di ammonizioni, anche ieri, eppure non è che sia sto combattente… La fuffa che c’è sui giornali è sconvolgente. Sulla Roma il Corriere dello Sport scrive che Friedkin disegna la squadra del futuro. Ma se è come dicono, e io non credo a una sola parola di quello che scrivono, allora stiamo peggio di Pallotta…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi sembra difficile vedere Veretout contro il Sassuolo anche se tornasse in gruppo oggi, ma almeno questo significherebbe averlo a disposizione per l’Ajax. Under è un giocatore alla Sarri, lui sì che è alla Callejon. Tra quelli che è fuori è quello che più avrebbe un senso riportare alla Roma…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Un 4-3-3 con Sarri e con un centrocampo formato da Pellegrini, Villar e Veretout, e un attacco con Mkhitaryan a sinistra, un grande attaccante al centro, e Zaniolo a destra non sarebbe male. E poi in teoria ti rientrerebbero Kluivert e Under, che col 4-3-3 di Sarri potrebbero giocarsi una chance anche loro…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Il vero Kumbulla lo vedremo l’anno prossimo, quest’anno è andata così. Ma parliamo di un ragazzo di 20 anni, e sarà protagonista della Roma, ne sono convinto…”
Marco Juric (Rete Sport): “El Shaarawy credo che si porti dietro una difficoltà atletica, e un’altra possibilità l’anno prossimo gliela si deve dare alla cieca, anche se non dovesse fare nulla da qui alla fine della stagione. El Shaarawy è un calciatore di 28 anni, la carta di identità non dice 32 anni, è un giocatore ancora nel pieno. Io per l’attacco guardo più Dzeko, Mayoral, Mkhitaryan e Pedro: se è un attacco che non segna e che ti costa, e con l’età avanzata, la società deve fare un ragionamento… Su Mkhtaryan, anche se trapela tranquillità da entrambe le parti, siamo arrivati a metà aprile e il suo contratto scade tra due mesi e mezzo e il punto interrogativo c’è…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ultimi tentativi per entrare in Champions? Bisogna restare in corsa, e sperare che qualcuno lì davanti possa cedere. Mancano 11 partite, un tempo erano quasi un girone intero, per cui non escludo niente. Sarebbe triste ritrovarsi tra un mese con dei rimpianti: devi restare al gancio e vincere…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Da quando gli hanno tolto la fascia da capitano, Dzeko non è più lui. La Roma così si è fatta male da sola…”
Redazione Giallorossi.net

Corsi:” Se Friedkin è come scrivono i giornali…..”. Se non lo sai tu….. Diccelo com’è ‘sto Presidente!
Consultate gli algoritmi e capiremo chi è Friedkin…
Sentire Corsi che pontifica di fuffa è fantastico
Civis ti è piaciuto farti manipolare per anni da altri, sostenendo la peggiore presidenza della storia della Roma e pure lo stadio di Parnasi che sarebbe stata la fine per la Roma? Ti ha dato fastidio che Corsi ci abbia preso mentre tu hai abboccato.
Certo che, vedere chi inneggia a un Ex-Nar dal passato piu’ che dubbio fa dubitare fortemente della buona fede altrui. Capace di cambiare parere ogni volta che apre bocca. Basta rileggersi i suoi interventi pubblicati di Gr.net e confrontarli, per comprendere quante cretinate dice. Oggi parla male dei Friedkin, domani gli lecca il di dietro. Poi “Creduloni e vanesi” son altri… Scommetto che se Corsi dovesse dire di “andarsi a buttare al fiume” ci andate di corsa. Fa bene il sottoscritto che sta rubrica manco la commenta piu’ Preferisco passar oltre Preferisco ragionare e sbagliare col mio cervello, piuttosto che dar retta ad un soggetto simile. E adesso spolliciate quanto vi pare 🙃😉
Basara. Tu vivi di schieramenti e posizionamenti ideologici da boccalone con i paraocchi. Eri un grande sostenitore di Pallotta e poi di Fonseca per il quale facevi la guerra nonostante le evidenze. Lo preferivi ad Allegri e Conte che denigravi. Pensi che essere tifoso equivalga dire che va sempre tutto bene a accusare di complotti la stampa, il palazzo, gli arbitri tranne analizzare le responsabilità della Roma. In questo modo fornisci alibi come molti altri e sei da ostacolo alla crescita che parte dalla critica dei propri errori. Le persone sveglie vedono i fatti e in base a quelli giudicano. Non riesci a capire il loro modo di ragionare e pensi che abbiano cambiato idea perché per te è una guerra di schieramento fatto da automi incapaci di analizzare i fatti
Lollo pensa, già sapevo che sarebbe arrivato insulto e relativa denigrazione Neanche fossi il solito provocatore infiltrato. Ma a parte questo, non sono mai stato un sostenitore accanito di Pallotta Specialmente negli ultimi anni Sempre detto e sostenuto Ma questo già ne si è a conoscenza. Per quanto concerne il resto: Mi sa tanto che i paraocchi li tengono coloro che il termine “obiettività” neppure sanno cosa significhi. Se vi piace cosi’ tanto andare dietro ad un voltagabbana come Corsi, capace di emanare unicamente malevolenza, odio e zizzania, accomodatevi pure. Problemi simili non ne tengo. Certo che per arrivare al punto di modificarsi i pollici verso, per far vedere che si ha ragione per me significa solo che: O si è dei poppanti o si hanno delle serie “problematiche”. Consiglio un pò di maturità ed educazione in piu’. Sempre che sappiate cosa significhi. Sempre Forza Roma!
Marioooo… Sparisci… Sei uno stornellatore stonato.. Ci hai rotto il c@@@o
Caro Lollo,
il commento tecnico più approfondito che sa fare il tuo caro Marione è che un tale giocatore “è una pippa”; naturalmente non dimenticando mai di seminare zizzania, livore, odio, rancore…
A me dà fastidio chiunque etichetti il Presidente della mia squadra come “fruttarolo”; che tra l’altro rivela un umorismo simile a quello praticato nei negozi di pompe funebri.
Ma se a te piace è e rimane un problema tuo; evidentemente anche il servizio che è andato in onda su Le iene diverso tempo fa ti deve aver dato conferma della limpidezza del personaggio.
Ricordo che la sua fama lo ha portato anche ad essere onorato di uno striscione della curva sud, ma non mi sembra fosse proprio di apprezzamento; tengo a precisare che non ero io e qualche altro prezzolato di Pallotta, perché ci trovavamo in epoca Sensi.
Ad ogni modo, ti piace tanto e tienitelo stretto.
Quanto a me, che mi sarei fatto manipolare da Pallotta, è stato il Presidente della mia Roma e non gli sono andato addosso; non ha vinto niente, ha sbagliato tanto, ma gli devo essere quantomeno grato perché quando la Roma era destinata al fallimento non ho visto Sceicchi e Magnati azzuffarsi per rilevare la proprietà.
E ho urlato Forza Roma anche sotto la sua Presidenza, così come ho fatto sotto quella di Ciarrapico; mentre tu, probabilmente, eri tutto affaccendato a gridare, insieme a Marione, Abbasso Pallotta.
Ieri elsha e pellegrini non hanno giocato bene ma la stessa cosa l’hanno fatta emerson, locatelli, chiesa, immobile, bernardeschi e compagnia bella…
peccato che i giornalai hanno esaltato quel bidone di bernardeschi, manco fosse il nuovo bruno conti…. e tanya cagnotto chiesa, che ha fatto schifo, gioca da solo ed ha fatto un buon tuffo all’ultimo minuto…. ma loro sono protetti
l’accanimento contro el sha di ieri è veramente da miserabili prezzolati
“Under è un giocatore alla Sarri, lui sì che è alla Callejon”
E dopo questa caxxata possiamo anche glissare
Se tratta proprio di non sapere di calcio… E parlano di calcio… Ma almeno fatte na cultura mannaggia alla miseria…
Corsi è lo stesso che sosteneva al più presto l’arrivo dei Friedkin al posto di Pallotta…, e niente……
E aveva ragione. Poi se Friedkin fa male ha ragione a criticare e mettere pressione su Friedkin. Massacrò pure Franco Sensi quando non comprava spingendolo a spendere e a farci vincere. Non è come quelli che abboccano per 10 anni.
@Espero, stessa domanda di ieri: secondo te basta parlare male di un presidente e quello compra Mbappè? perchè se così fosse con tutto quello che hanno detto di pallotta avevamo Messi e Pogba in squadra. Forse una volta c’erano metodi più “convincenti” per fare pressione, mentre ora resta solo il “parlare male” che, francamente, penso che ai Friedkin gliene freghi quanto del gatto che gli ha pisciato in giardino. Altre idee su come fare pressione sui Friedkin?
Criptico. Invece la critica è fondamentale e i Friedkin sanno che pesa come un macigno. Decide gran parte delle sorti di un club e di una presidenza. Chiedilo a Florentino Perez come gestisce i rapporti con Pedrerol, Relaño o Marca. Hanno istituito il Roma department inviando Pastorella a parlare con tutti i media locali proprio perché non sono ingenui sul lato della comunicazione. Sarò felicissimo di esaltare i Friedkin ma voglio i fatti. Non li esalto se restiamo una squadra da sesto posto. Vorrei persino vincere a 20 anni dall’ultimo scudetto, pensa un pò che pretese destabilizzanti. Mentre Liverpool, Manchester, Londra, Parigi, Monaco, Milano, Torino, Madrid, Barcellona hanno squadroni penso che addirittura Roma possa aspirare ad avere un top team, pensa che matto.
allora sto Pastorella deve esse ‘na pippa, visto come parlano di noi i medial locali e non…ma anche se i media parlano e sparlano, non mi sembra che siano arrivati i campioni. Graziearcà che volemo vince, ma l’equazione critica=campioni ha funzionato una volta con Sensi (non ci giurerei che fosse solo la critica ad aver funzionato), ma ora non atacca co’ questi. Puoi criticarli quanto te pare, ma al pari del prode Jim da Boston, questi te fanno ‘na sonora pernacchia e continuano a percularti con Pinto, l’algoritmo, l’allenatore esotico e il ragazzetto di belle speranze ammeregano. Poi se mi convinci che insultarli fa arrivare Haaland, te passo a prende in macchina e ce vengo pure io…
Callejon era un’ala tattica,grande equilibratore,Under a intelligenza tattica sta a 0.La formazione ipotizzata da Piacentini non è equilibrata e Under e Kluivert non mi sembrano i giocatori più recettivi per gli addestramenti tattici di Sarri
Gengis è un mancino, Callejon è destro ed entrambi giocano a destra e questo fa tutta la differenza del mondo….ma a quanto pare… Secondo magni sono uguali… 🙏
Mariuccio uno che voleva uscire dall’Europa League e chiamava trani avvinazzato che considerazione può avere.
Me raccomando spolliciate
E fateve una canzoncina alla radio.
Aveva ragione. Se fossimo usciti dall’Europa league schierando la primavera con il Braga ora probabilmente saremmo quarti.
Uscire dall’Europa league era proprio la scelta logica. I boccaloni credono di vincerla, in realtà ci è costata il quarto posto con la trasferta di Braga e le partite con lo Shackthar che ci hanno fatto perdere giocatori ed energie nel momento decisivo.
mentalita da lazietta non si snobbano mai le coppe poi e per questo che come coppe europee stamo con una coppa delle fiere e basta e piangiamo quando vanno via i giocatori mica vojono gioca er campionato piu noisono al mondo
Astoma alé. Ma l’hai vista la squadra che abbiamo? Pure Conte rinuncia all’Europa league alla Juve per il campionato e ai tempi Capello rinunciava alla coppa uefa. Una cosa è essere ambiziosi altra cosa è essere folli. Era certo al cento per cento che saremmo usciti dalla corsa champions andando avanti in EL ed è altrettanto certo che la Europa league con questi te la sogni. Risultato hai perso una cinquantina di milioni vitali per la crescita in cambio di nulla. È mancata la società (c’è da rimpiangere persino il povero Petrachi, il ragazzino Pinto che ne sa) che avrebbe dovuto indirizzare Fonseca sulla lotta al quarto posto. Invece il portoghese ha avuto mano libera e per mettersi in mostra e trovare ingaggi ha privilegiato la vetrina europea a discapito degli interessi della Roma.
Questi sono i tifosi che vogliono vincere, però si accontentano del quarto posto.
Fatecelo sapere quello che volete, nel frattempo parlate de lazio.
Il totale disprezzo per quel ciarlatano di NARione ogni giorno raggiunge vette sempre più invalicabili.
Ma quanto gli avrà mai fatto male il fatto che l’AS Roma non ha voluto saperne più nulla di quel fenomeno di Marco Aurelio, il fig….ops…il Portierino delle giovanili.
PUPAZZO RADIOFONICO
Perché sei manipolato. Al tifoso boccalone piacciono quelli che gli dicono che va sempre tutto alla grande. Marione ti sbatte in faccia la realtà ma il boccalone non ha memoria. Ora riparte più sicuro di prima dopo tutte le toppe che ha preso su Pallotta, Parnasi, esaltando personaggi deleteri per la Roma pur di abboccare
@Pickup…perchè secondo te mo Corsi è la bocca della verità???
SSFR
Marione e realtà? è un ossimoro…
Merlino, è il meno peggio. Einstein rispetto alla concorrenza fatta di gente con scarsissime capacità intellettive. Al tempo stesso ha combattuto contro lo stadio di Parnasi che avrebbe rovinato la Roma mentre tanti tifosi boccaloni lo insultavano per questo. Tifavano per gli interessi di Parnasi contro la Roma perché vittima di lavaggio del cervello. Ha combattuto contro Pallotta, il peggior presidente della storia della Roma mentre molti boccaloni hanno esaltato Pallotta allungando fino a 10 anni l’agonia della Roma. Non dimentico i meriti passati. Le pressioni su Franco Sensi affinché spendesse. E poi la contestazione che ha consolidato il percorso scudetto dopo Atalanta-Roma. Come riconosciuto da Capello poche settimane fa su sky, quella contestazione fu decisiva. Capello ha raccontato che fece entrare di proposito i tifosi a Trigoria in accordo con Corsi per scuotere i giocatori che da quel giorno iniziarono a vincere fino allo scudetto.
Mariolina sente la mancanza di prosciutti
Siamo ai ” friedkin straccioni”…
Incredibile
Sempre forza Roma
Marione L’abboccone me ricorda qualcuno 🙀
Marione e il Salvini delle radio.
prendersela con Marione, o altri, evidenzia la pochezza dei tifosi romanisti, diventati un esercito di poveri illusi, creduloni e soprattutto fratricidi…di conseguenza, ognuno ha il presidente che merita…questi sono i fatti…andate tutti a fare in c.lo… sempre e per sempre forza grande Roma.
Tu 🙀 l’illuso e credulone lo hai fatto per 10 anni con il faccendiere de Boston forte solo a cinguettare, questi sono i fatti, quindi ha prenderlo in quel posto non è il tifoso romanista ad andarci.
I Friedkin facciamoli lavorare prima di criticarli.
“Ognuno ha il presidente che merita” 😂
“ale’ pallotta è tornato al ristorante, camerieri 30 denari” non hai capito un c.xxo di quello che ho scritto. Dove hai letto che sono stato per 10 anni pro gnocchettaro pallonaro camicia a quadretti ? a prenderlo si scrive senza “H”…
Marione riesce a montare L’ ira di tutti gli isterici che galleggiano su questo sito e che poi hanno il coraggio di regalare perle di saggezza facendo appello ad una educazione mai dimostrata.
Tra l’ altro riesce nel suo intento mettendo nella rete tutti sti pesciolini rossi che si fiondano a commentarlo facendo parlare di se.
Il bello è che poi questi utenti si sentono anche furbi ed intraprendenti… a proposito di veri abbocconi.
Marione riesce a montare l’ ira di tutti gli isterici che galleggiano su questo sito e che poi hanno il coraggio di regalare perle di saggezza facendo appello ad una educazione mai dimostrata…
Giusto… Sacrosante parole che valgono per chiunque però Nessuno escluso.
Per chiunque abbia tali reazioni… in quanto ad isteria mi sembri piazzato bene.
Questi hanno sostenuto Pallotta e il famigerato stadio ma la colpa è di Corsi che aveva ragione. Ammettere di avere sbagliato e scusarsi neanche per sogno
Tana per i 53
Che campioni
Forza grande Roma
Non so se ci avete fatto caso ma deve essere partito un ordine di scuderia volto a contrastare voci dissidenti rispetto al Mariolone-pensiero, a giudicare dai pollici e dalle levate di scudi a protezione del Corsi. Messaggi che dicono tutti la stessa cosa, con le stesse parole, ovviamente con nick diversi; ma ce ne fosse uno che avesse preso posizione sul nuovo feeling Corsi – Trani, o su quello che è venuto fuori da servizi di televisioni di primaria importanza.
Però abbiamo avuto modo di apprendere che non Totti, Batistuta o Montella sarebbero stati decisivi per la vittoria dell’ultimo scudetto, ma Marione perché avrebbe organizzato la rivolta dei tifosi.
In effetti ce lo vedo Capello telefonare a Marione: “Scusi Dott. Corsi, non riesco ad uscire da questa situazione in cui i giocatori non danno il massimo; mi concede un appuntamento presso il suo studio per avere una consulenza su come poter risolvere il problema?”
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.