Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La percezione è talmente diversa che qualcuno si domanda: “Ma non è che i Friedkin hanno venduto, e quelle che vediamo sono le prime mosse della nuova proprietà?“…perchè è tutto molto diverso… Massara l’anno scorso era stato chiamato, e il colloquio era andato esattamente come quest’anno. Antonello era tutto fatto, mancava solo l’annuncio. Poi dopo sono state fatte altre scelte…Quello che hanno fatto i Friedkin in questi mesi è come se l’avessero presa la società un mese fa e si sono presentati così…Io con Ricky (Massara, ndr) c’ho mangiato svariate volte e mi sento di chiamarlo Ricky, sono davvero contento che sia tornato…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Su Massara tutti quanti eravamo d’accordo, era la cosa più giusta da fare. I 10 milioni di plusvalenza da fare entro il 30 giugno? Paredes di là, Shomurodov di qua…e se riuscissi a piazzarne uno di quelli non più utili al progetto, e mi riferisco a Hermoso, Abraham o Kumbulla, avresti già ottenuto un risultato importante perchè non avresti dovuto cedere nessun big…”
Attilio Malena (Rete Sport): “Saud è pronto a lasciare la Roma, c’è una trattativa avviata col Tolosa. In entrata occhio a Lucumì, è un fronte caldo, fluido. A me risulta che Gasperini insisterà con la Roma per averlo, rappresenta assolutamente una priorità per il tecnico. La Roma non vuole pagare i 28 milioni della clausola, si può arrivare a 23 milioni, ma non al di sotto di quella cifra. C’è anche Solet, che è una seconda scelta, ma è un profilo che piace…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Baldanzi vale più o meno i soldi che hai pagato quando lo hai acquistato: 11-12 milioni. Purtroppo non è esploso. Io penso che Pisilli in prospettiva possa crescere più di lui. Baldanzi mi sembra uno da squadra media, da Torino, Bologna, Fiorentina… ”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Vendere Ndicka a 40 milioni per prendere Beukema e Lucumì? La difesa della Roma sarebbe nettamente più forte. Io tra Beukema e Lucumì, preferisco il primo. Pisilli è un calciatore che avrà un futuro sicuro, ha caratteristiche da centrocampista forte. Baldanzi deve trovare l’ambiente e l’allenatore giusto, che gli dà quella fiducia. E poi che ruolo ha Baldanzi? Gasperini dai suoi giocatori d’attacco vuole gol e assist, e lui come numeri difetta…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ghisolfi doveva chiudere con gli arabi per Angelino, poteva farlo tranquillamente, e invece si è impuntato e ha sbagliato…Massara invece è una strasicurezza, non penso che con lui come ds ci saranno altri sbagli… Si era parlato di Pradè alla Roma, ma secondo me è stato spremuto e non ha più la lucidità di stare in una piazza dura come Roma. Invece Massara è un ragazzo molto più freddo, si fa scivolare tutto addosso. Penso che sia più adatto…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Pellegrini è l’ultimo dei pensieri di Gasperini, per il semplice fatto che lo vedrà tra agosto e settembre. Quando tornerà si faranno altri ragionamenti. Con chi giocherà Lucumì alla prima di campionato? Secondo me ci sono buone possibilità che lo faccia con la maglia della Roma. Ora siamo alle schermaglie iniziali, loro chiedono la clausola, ma bisogna capire quanto influirà la volontà del calciatore, che vorrebbe la Roma ed è a un anno dalla scadenza…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dovbyk e Pellegrini via in presenza di offerte? Se arrivano non penso ci siano vincoli per l’uno né per l’altro. Su Dovbyk la Roma non vuole rimetterci i soldi spesi, per Pellegrini è improbabile che ci possa essere un mercato visto l’infortunio. A meno che Massara, Ranieri e Gasperini non abbiano un jolly…”
Redazione Giallorossi.net
Rossi deve sempre trovare il marcio in ogni cosa , vattene al mare che è meglio
Mah…..se gli americani finalmente sloggiassero non ci vedrei nulla di marcio. Anzi, forse ci libereremmo del marciume degli ultimi 14 anni.
Tuttavia Rossi lasciamolo perdere, quello spera che l’acquirente nonchè “nuovo” “proprietario” dell’AS Roma sia il suo padrone, ossia pallotta.
Il che è tutto dire.
Questo giornalista? da quando non è più un dipendente della società, scredita la Roma , la critica, ne parla sempre male,
eppure una volta mi sembrava molto obiettivo. Peccato!!!!
David Rossi chi pagava le cene?–DUBITO FORTE CHE IL CONTO VENIVA DIVISO ALLA ROMANA…EH EH EH..
Rossi ….la mattina come apro Giallorossi la prima cosa che vado a leggere sono le tue intuizioni geniali, hai azzeccato il mestiere sei il number one dei fantapenna… the bestia….
rossi te lo domando solo tu se la Roma ha venduto,sempre a mettere il pepe
a rossi, facce sape’ pure se te risponne ar telefono,caxxaro…
Pellegrini salvato dall’infortunio.
Che culo sto ragazzo…non ci si crede.
Vabbè può sempre essere venduto a Gennaio
…ma con la cura Gasp. potrebbe anche essere che abbiamo trovato un vero giocatore un vero capitano
#Ciccio ancora co’ ‘sta storia?😅
Gasperini allena i giocatori, nun fa i Miracoli!!😂
@AlessioDRD
No no, ma facceli crede ancora che metti in panca il Santone che fa i miracoli e vince con p&p. Dopo tutte le prove e controprove del caso bisogna essere del tutto imbecilli.
Piuttosto adesso che hanno preso Gasperini gli debbono comprare giocatori forti oltre che adatti a quel tipo di gioco.
E si sbrigassero.
rossi, sei veramente pessimo.
Baldanzi e Pisilli sono 2 ottimi giocatori ( impegnati anche nelle rispettive nazionali con ottime prestazioni ) che non vanno VENDUTI a qualsiasi cifra venga offerta .Quest ‘ anno è stato per entrambi un anno di assestamento e ambientamento ed il prossimo SICURAMENTE. ESPLODERANNO ed insieme a Soule e Dybala li vedo molto bene od anche come sostituti uno dell’ altro .FORZA ROMA
A Rossi…..spero che Ricki (come lo chiami tu) manco te se ricordi, visto che, probabilmente, ste “magnate” non saranno state tete a tete, ma tra piu’ persone tra cui te. Altrimenti, visto che c’hai tutta sta confidenza chiedilo direttamente a “Ricki” se i Friedkin hanno venduto.
pure il cazzaro nero è pessimo hanno chiesto un anno di tempo
tu gia rompi er azz hai giocatori sei malato de lazialita
Ma lo sanno che da quando c’è Rossi si cambia frequenza??!!!….Max Magni tutta la vita!!!
Rossi, tu sei quello che hai fatto una trasmissione intera contro Luis Enrique quando allenava la Roma.
Sei sempre stato negativo.
Rossi l’unico venduto sei tu che sei la più putt@na tra le putt@ne col microfono.
Miserabili.
Le decisioni le ha prese Ranieri, le scelte di Gasperini e Massara sono tutte sue. Ranieri è il Presidente in pectore e non escludo che possa cedere a breve dybala e pellegrini tra gli altri poichè non rientrano nel progetto del nuovo tecnico.
Dybala e pellegrini sono fuori contesto, anacronistici per gasperini…
CUCS condivido quello che dici….Gasperini, come ha precisato in conferenza, vuole partire subito forte…..senza fardelli e condizionamenti legati a ricorrenti problematiche psico-fisiche di qualche elemento della rosa…..vedremo…..
A Rossi lte lo chiami Ricky,come io al papà lo chiamo Bob…ma ancora non ti cacciano via????
Come se stava bene quando stavi a buffo a Trigoria…..eehhhh
Rossi e’ il tipico esempio di quando si dice le “RADIO ROMANE”
Baldanzi per me puo’ giocare di piu’ ed e’ un ottimo giocatore, ha bisogno di continuita’ e fiducia. io me lo terrei molto stretto, nei 16 giocatori ci sta’ sempre secondo me.
David Rossi sei un maiale
Noto un certo principio di disagio in certi radiolari hater seriali ora che le cose a livello dirigenziale sembrano -SEMBRANO- stare incastrandosi nel verso giusto…
Marione – Corsi – parla come se Ghisolfi sia stato allontanato … ma un ds chiude le trattative se la proprietà gli dà l’ok … al di là dei nomi che ai proprietari forse interessa poco , mentre staranno più attenti all’aspetto economico e finanziario … pertanto se non ha chiuso la vendita di Angelino significa che qualcuno gli ha detto no o prova altro … comunque sembrerebbe che sia Ghisolfi ad aver chiuso il rapporto e non viceversa …
Mentre Massara è tutto da scoprire , anche se ha esperienze importanti soprattutto al milan … spero di no , ma chi lavora sbaglia , pertanto ci stanno errori anche da parte sua , ma questo non vorrebbe dire che è scarso , d’altronde i ds e gli allenatori poi non stanno dentro la testa dei giocatori …
e niente ROSSIca sempre e continuamente…