“ON AIR!” – PIACENTINI: “Zalewski su Leao? Lo arrestano per vagabondaggio”, FOCOLARI: “Un suicidio giocare con la difesa a quattro”, CENTO: “Poco sottolineato l’attaccamento alla maglia di Dybala “, CORSI: “Mai visto un Inter-Juve del genere, c’è qualcosa sotto”

41
2413

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Inter-Juventus? Un vomito… Roma-Milan? Se Leao decide di vincere una partita, ci sono poche squadre che riescono a tenergli botta, lo abbiamo visto pure contro il Napoli. Ma a me il giocatore che preoccupa di più è Brahim Diaz, un calciatore che sa galleggiare benissimo tra la linea di centrocampo e quella d’attacco, e tra l’altro centralmente, che è proprio il tipo di lettura che sbaglia la Roma. Il Milan esprime un quadro offensivo molto importante, e toccare troppo i nostri tre difensori può essere un problema. Forse quello che tocca di meno è Kumbulla centrale, con Mancini a destra e Ibanez a sinistra. Ma Kumbulla l’ultima volta che ha giocato centrale ha sofferto Dessers, e questo non mi fa stare tranquillissimo… Io se gioca Kumbulla, mi aspetto Celik a destra e non Zalewski, e Matic-Cristante come coppia di centrocampo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Visto lo Zalewski dell’ultimo periodo, sabato mi aspetto Celik titolare. Da quella parte c’è Leao, e Zalewski lo arrestano per vagabondaggio… lui li ha sofferti tutti ultimamente. Poverino, gli mancano proprio i movimenti da difensore esterno. Se tutte le squadre ci attaccano sempre da quella parte lì ci sarà un motivo. Celik mi sembra un giocatore più di ruolo… Non pensavo che lo avrei mai detto, ma lì Karsdorp sarebbe stato più utile per corsa e fisico…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Inter-Juventus? Ho pensato a una combine, l’Inter non ha fatto niente, un tiro e un gol. La Juve non ha fatto niente, zero, mai tirato in porta, mai fatto pressing. Una cosa assolutamente atipica, specie per una semifinale. Qualcuno avrà detto alla Juve “fermati qua, non puoi vincere la coppa per quello che sta succedendo“. Sono convinto. Mai visto un Inter-Juve del genere, non ci crederò mai. Io ci vedo la mano di qualcuno, c’è qualcosa che non quadra… La Roma? Ma vi rendete conto che abbiamo un attaccante che in campionato non ha mai fatto un gol? Il Gallo non si può guardare manco disegnato, e Abraham ancora peggio di lui. Ma come fa uno come Mou ad avere gente del genere? Ma lui che c’entra? La cosa più grave è che i tifosi se la prendono con lui e non con chi ha portato questi…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Io credo che Dybala sarà sicuramente a disposizione di Mourinho per Roma-Milan, e andrà in panchina. E’ l’utilizzo migliore che puoi farne ora, lo mandi in campo nell’ultima mezz’ora e può essere decisivo…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Dybala? Secondo me se è in condizione di farlo, magari non tutti e 90 minuti, ma una partita che vale la Champions League chi è abile secondo me verrà gestito con intelligenza di Mourinho. E’ stato poco sottolineato l’attaccamento alla squadra dimostrato dal giocatore, con Dybala che zoppicava vistosamente, e i compagni che continuavano a passargli la palla. Secondo me stringerà i denti come tutti gli altri, perchè ora arrivano 4 finali che dobbiamo affrontare al massimo…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Tutti gli annunci sui rinnovi sono stati messi in stand by, anche quello di Smalling che è praticamente fatto non è stato annunciato. Non mi sorprenderei se ci fosse un patto interno: si è messo tutto in una bolla per finire al massimo questa stagione. Poi sarà un giugno veramente di fuoco, si riapriranno tutti i discorsi sui rinnovi, sul mercato e sul futuro dell’allenatore…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “I bioritmi sono dalla parte del Milan, e la Roma dovrà fare a meno di calciatori importanti. Lì dietro sono dolori, come la metti la metti, e dovrai puntare tutto su una difesa di squadra al di là di chi giocherà… Un portiere arriverà di sicuro, c’è bisogno di migliorare il parco, la Roma di fatto non ha un secondo portiere perchè altrimenti qualche partita l’avrebbe giocata…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se Leao è nella giornata giusta, è inarrestabile. Lo devi limitare, isolandolo e non dandogli campo. Se riesci a fargli una marcatura a uomo che lo innervosisce, sarebbe la cosa migliore. Mou con quelli a disposizione deve monitorare sempre quella fascia, che il punto di forza del Milan. Rischiare Dybala? Io aspetterei, lui e Smalling danno garanzie. Anche Rui Patricio è più tranquillo quando c’è Smalling, trae anche lui grande beneficio dalla presenza dell’inglese. Io sarei più propenso a non rischiare e ad arrivare a giovedì nelle condizioni migliori…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se il Milan perde con la Roma rischia, perchè poi c’è la Lazio… Situazione incredibile, ci sono squadre che possono fare risultati meravigliosi o perdere tutto. Fare scelte in questo momento non è facile. Bisogna chiedere ai giocatori un surplus incredibile, ma arrivati a fine stagione non è facile… Il Leao di questo periodo qui è incontenibile. Io penso che giocare con la difesa a quattro sarebbe un suicidio contro questo Leao qua… Serra? Fatto grave, episodio brutto, un arbitro non si può permettere di fare quello che ha fatto Serra. Che l’avesse fatta fuori dal vaso era evidente a tutti. Però la squalifica di Mourinho ci doveva essere, perchè il suo comportamento è stato esagerato…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Serra deferito? E’ una cosa rara per un arbitro, c’è stato un comportamento sbagliato, che diventa inaccettabile per chi dovrebbe portare serenità in campo, anche se spesso il quarto uomo viene messo sotto pressione dalle panchine. La reazione però non è ammessa e vieni punito, ma l’arbitro certe cose non deve farle…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteAllegri furioso attacca Marotta e l’Inter: “Siete delle me**e, ma tanto arrivate sesti”
Articolo successivoROMA-MILAN: arbitra Orsato. Al VAR c’è Di Paolo

41 Commenti

  1. Comunque a destra deve giocare Celik! Non sarà’ un fenomeno ma almeno è’ di ruolo! Zalevshy non è’ un terzino e si vede, poi non può’ pensare di stare dietro a Leao! Ci vuole uno che almeno provi a contrastare e anche se non eccelso, l’unico in rosa è’ Celik! Speriamo bene!

  2. La Roma? Ma vi rendete conto che abbiamo un attaccante che in campionato non ha mai fatto un gol? Il Gallo non si può guardare manco disegnato, e Abraham ancora peggio di lui. Ma come fa uno come Mou ad avere gente del genere

    Io invece mi chiedo chi ha portato Abraham è stato pagato 40 /50 milioni mica te lo hanno regalato e Belotti a parametro zero zero sembrava un affare era ambito da diverse società in Italia e all’estero è lui alla fine che ha scelto la Roma.
    Se noi pensiamo che la ragione sta sempre tutta da una parte e il torto da una altra, per me sbagliamo.
    I calciatori specialmente quelli offensivi bisogna metterli in condizione di segnare.
    Allora Mourinho come carisma, come psicologia è il numero uno al mondo straccia tutti per distacco, ma come tattico no.

    • Fra i più grandi problemi della ROMA calcistica c’è che la gente come corsi continua a parlare. Dopo il letame continuo gettato inizialmente su Sensi, entrò stabilmente nello spogliatoio della ROMA ed inizio a parlare bene dei Sensi. Cambio di proprietà, lui fuori dallo spogliatoio e senza più prosciutto ed è iniziata una macchina del fango continua contro tutto e tutti nella ROMA. Difende mourinho solo perché è una scusa per attaccare questo o quello. In questo caso, abraham lo ha individuato proprio lo stesso mourinho, che inoltre lo ha chiamato per convincerlo ad arrivare. La stagione scorsa il mantra era che pinto non sarebbe mai riuscito a prendere abraham senza mourinho, questa stagione il tifoso dovrebbe contestare pinto perché prendendo abraham avrebbe fatto un dispetto a mourinho. Logica che si commenta da sola.

    • D’accordo con te Luca Roma, ma voglio dire di più, ma siamo così sicuri che Mourinho non c’entra niente on l’acquisto dei due ?

  3. Auspico un intervento di Kumbulla “alla Palomino” su Leao dopo un minuto esatto. Ammonito, José lo toglie, arretra Cristante sulla linea difensiva, affianca Camara a Matic e problema risolto.

  4. calmi ragazzi, leao leao leao, sembra che all’Olimpico arrivi Maradona, leao è in un ottimo momento di forma, ma all’andata Mancini lo anticipò SEMPRE, annullato totalmente, e il Milan non ha 20 pt più di noi, ce la giochiamo alla grande soprattutto in casa.

    poi le assenze si, quelle peseranno, ma se gliela incarti, a questo giro basta non perdere, per poi dare tutto al rientro degli infortunati quando il calendario sarà meno pesante.

    rui;

    mancini, kumbulla, ibanez;

    celik, cristante, matic, spina;

    pellegrini, el shaarawy;

    tammy

    Dybala nel secondo tempo…

    ❤️🧡💛

  5. allora… ho detto la scorsa partita che zalewsky si è involuto paurosamente e non azzecca un cross.. ho preso per lo più pollici verso.. ho capito che qui di intenditori di calcio è pieno eh !!
    ps e lo dico praticamente dopo le prime di campionato.. c ‘è poi chi lo vorrebbe trequartista.. uno che ne sa crossare e se calcia non centra la porta nemmeno per sbaglio.. anzi si l’unico suo gol un tiro ciabattato
    ci vuole un terzino o un esterno buono il prox anno. florenzi era 10 spanne sopra

    • Considera sempre che quando arriva al tiro o al cross si è fatto tutto il campo di corsa.
      Non è il suo ruolo, questo è vero, ma non sarei nemmeno così impietoso. Florenzi avrà azzeccato tre cross in carriera eh…

    • poi elsha , che è anche più vecchio, anche quel ruolo fa.. a tutta fascia.. ma mi sembra che i risultati sia decisamente migliori.. o sbaglio?

    • Pier non sono d’accordo il ragazzo è un ottimo giocatore gli ho visto sbagliare cross ma ne fa tanti il problema è che il lampione nn sta mai dove c
      arriva la palla zalesky salta l’uomo sempre e sono convinto che leao o non leao farà una gran partita.zale è anche uno che procura tanti falli ..alla Roma mancano gli attaccanti.cmq ho fiducia…spero solo che nn ci penalzzino gli arbitri.e i pali

  6. Per quanto detto da mariolino su inda-rube, pensare che qua sopra, i soliti complottisti, avevano affermato che è stato un bene essere usciti dalla coppa Italia perché tanto era stato già deciso dal palazzo che a vincerla dovevano essere i bianconeri…😏

  7. ma conoscendo la razza di lestofanti che contraddistinguono le maglie strisciate non è che c’era qualche accordo su qualcosa e i longobardi non hanno rispettato la parola..? spero che la procura indaghi in modo celere come fanno sempre con la Roma…ma quella ordinaria no sportiva..

    • perchè spina? gioca sul lato opposto…

      all’andata celik evitava di farlo partire (gli scappò una sola volta e prese il giallo) ma in linea di massima non fece malaccio, e dopo celik c’era mancini che lo annullò…

      l’unica cosa che fece fu la palla per pobega, che fece gol dalla parte di ibanez rimasto 3 km indietro …🤬🤬🤬

      ❤️🧡💛

    • hai detto la verità, l’organizzazione è tanto, tantissimo.

      poi se il Campione s’inventa un gol è un altro discorso…

      ma io mi ricordo un attacco con iniesta/messi/suarez fermato da juan jesus/manolas/fazio …

      L’ORGANIZZAZIONE È IL 90% 👊❤️🧡💛

    • anch’io e penso che Mou giocherà così.. raddoppi le fasce con Zaleski ed elsha per poi giocarti la carta solbakken e Dybala il secondo tempo

  8. Abraham ancora peggio di lui. Ma come fa uno come Mou ad avere gente del genere? Ma lui che c’entra? La cosa più grave è che i tifosi se la prendono con lui e non con chi ha portato questi…”

    l’anno scorso non dicevi niente.

    stai a preparà la strada per il tuo amichetto così ritornano i prosciutti.

    • ma quale gente se la prende con Mourinho?? se la gente se la prende con lui nn faceva 60 sol out..
      il lampione lo scorso campionato ha fatto 27 gol quindi Mourinho che c’entra? purtroppo il lampione ha dimenticato totalmente il calcio…sembra che nn ci abbia mai giocato..non ha posizione palla a sx Lu è a dx non la prende mai dice mai di testa in mezzo al campo .non smista una palla non è all’altezza.con lui si gioca in inferiorità.

  9. Ma la reazione di Mou, dato che adesso c’è il deferimento di Serra, non meritava un trattamento più morbido? Non era un’attenuante il comportamento di Serra?
    Come al solito prima puniamo la Roma, poi, nel caso, gli altri. E le attenuanti vengono dimenticate…

    • Veramente la cosa più “giusta” (scusate la bestemmia..)
      era di sospendere la squalifica di MOURINHO fino alla sentenza di Serra.
      A quel punto si capiva chi era il colpevole e chi L’INNOCENTE.
      E di conseguenza definire le squalifiche alle persone in difetto!!!
      Ma questo avrebbe permesso un risultato “giusto” (ops, l’ho fatto di nuovo, scusate…) con lo scagionamento di MOURINHO e relativa presenza nel derby e ..ntuculu a Serra in quanto colpevole!!!

      Roba impossibile in itaglia insomma!!!
      FORZA ROMA

  10. Abraham l’hanno scorso l’aveva portato Mou, quest’anno invece l’ha portato qualcun altro.
    Senza vergogna Corsi.

  11. Il nostro presidente e suo figlio sono degli incompetenti, invece che spendere 7,5 mil per Mou e un paio per Pinto, potrebbero prendere Marione come DS, Rossi in panchina e Focolazio come addetto stampa (ne abbiamo avuti parecchi di laziali in quel ruolo)… Mah…

    • Questa l hai copiata da lotito quando gli hanno chiesto di dybala. Era meglio se esprimevi un concetto diverso. Comunque i nostri due in questione hanno fatto sembrare quella sega di zaccagni il bale dei bei tempi.

    • Le radio sono un grosso problema, devono da lavorare ed è giusto che ognuno possa dire la sua, ma a volte se non sempre meglio ascoltare musica in radio.

  12. Intanto Mou si prende le colpe e difende sempre tutti i giocatori dal portiere fino all’ultimo della primavera convocato ok? Poi ve la prendete con Tammy e Belotti bene pure rotti hanno giocato sempre lontano dalla porta ma hanno fatto quello che chiedeva e chiede Mou. Io questa squadra non la contesto ne’ sul gioco ne’ sul sudore della maglia. Belotti la sua prima partita la giocata ad Ottobre con tutte le le difficolta’ fisiche che si porta da tanto tempo sono passati 7 mesi il vero Belotti lo si vedra’ il prossimo anno ne sono sicuro poi i vari professori di calcio che spiegano le strategie della Roma da qui alla fine della stagione gli chiederei di stare ancora in silenzio per un mese cosi se no verranno poi contraddeti dai fatti. Agresti invece delle problematiche delle panchine dicesse a che serve il 4 Uomo crea solo problemi i spioni nn mi sono mai piaciuti mettessero video camere sulle panchine e ci pensa il var poi quello di Atalanta Roma e’ rimasto vicino la panchina della Roma tutta la partita ste cose deve dire il Fiorentino magnacane di Agresti…..

  13. Una speranza potrebbe anche essere che Leao abbia una serata storta, solitamente quando è in un gran momento fa 2 partite da fenomeno e la terza la stecca, ha fatto la differenza in quelle precedenti ed in questa potrebbe anche non combinare nulla.
    Leao è vero che è velocissimo e forte ma ho notato che ha il limite di essere discontinuo in certi momenti ed accade dopo 2-3 partite giocate a livello top.
    Se così fosse, sarebbe una minaccia in meno anche se bisogna neutralizzare in qualche modo Brahim Diaz che forse è quello più pericoloso come imprevedibilità ma è anche la chiave dell’efficacia degli schemi offensivi dei milanari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome