“ON AIR!” – PETRUZZI: “In arrivo Dovbyk e il terzino destro”, FOCOLARI: “Le premesse per una grande stagione della Roma ci sono tutte”, PRUZZO: “Soulè l’uomo in più, ma l’ucraino non ti dà le garanzie di Lukaku”

38
2328

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La mia preoccupazione sulla rosa? Ho dei dubbi sulla difesa, non mi convince per niente il pacchetto di centrali e penso che al momento siamo inferiori all’anno scorso. Io penso che De Rossi, dopo aver allenato quella rosa lì per 6 mesi, avrebbe cambiato non dico tutti ma più della metà. Però deve fare i conti con una società che sta spendendo, ma non può arrivare a investire 200 milioni. Per cui De Rossi sa che quest’anno non si potrà fare tutto…De Rossi non vede Dybala come esterno d’attacco, per cui mi viene da pensare che la Roma, visto che sta spendendo quasi 40 milioni per la punta, giocherà con Soulè a destra, Dybala trequartista e un esterno a sinistra che potrebbe anche essere Pellegrini…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Dovbyk? La distanza tra le parti è minima, tra i due o tre milioni. E’ chiaro che il Girona ti dice: “Se l’Atletico mi garantiva 38 milioni, tu quelli mi devi dare” e penso che a quella cifra la Roma arriverà. Io penso che Dovbyk sarà a Roma prima della partenza per l’Inghilterra del 3 agosto, è quello il piano…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Io penso che entro la fine di questa settimana arriveranno altri due giocatori: Dovbyk e il terzino destro. Il fondo Pif dietro a tutti questi investimenti sul mercato? Poveri Friedkin: prima gli dicevano che non tiravano fuori i soldi, e ora che li tirano fuori non sono i loro…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “L’arrivo di Soulè crea quell’entusiasmo perchè ci sta Dovbyk dietro la porta. Anche la Roma è sorpresa dell’entusiasmo per Soulè, nessuno se l’aspettava, ma è un entusiasmo sull’onda di Dovbyk. Soulè è molto amato anche dai ragazzini, ha una faccetta che piace ai più piccoli, un po’ come succede per El Shaarawy… Frattesi il colpo per il centrocampo? Io dico che andrebbe bene se prendessi Rabiot, anche solo per un anno…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Quello della Roma mi sembra un buon mercato a livello di colpi e investimenti fatti. Se si riesce a ricreare una rosa di giocatori di valore e rivendibili sarebbe già una cosa positiva. In questo momento pensare di creare rose con giocatori di una certa età con stipendi pesanti è una strada impraticabile. Cosa mi aspetto da Soulè? De Rossi lo ha voluto fortemente, ci punta tanto. Per me è un giovane di grande prospettiva, ha fatto un anno molto buono a Frosinone, è costato tanto ma questi sono gli investimenti che può e deve fare la Roma. Non è assolutamente un favore fatto alla Juventus, io lo promuovo alla grande…”

Federico Nisii (Radio Manà Manà Sport): “De Rossi sul mercato sfrutta il suo carisma, la sua capacità empatica e dialettica. E poi è un allenatore italiano che riesce ad avvicinare certi giocatore anche perchè parla benissimo in inglese, e questo non è un particolare trascurabile. Nel caso di Dovbyk non penso che siano state decisive le commissioni, non amate particolarmente dai Friedkin. Dovbyk è uno che segna ma fa anche tanti assist, e poi è fortissimo di testa, ha avuto numeri importanti anche in Ucraina: all’Atletico, con Griezmann e Omorodion, non sarebbe stata la stella. Io penso che la Roma venderà Abraham, però prima di pensare a un altro attaccante devi prendere assolutamente il terzino destro, un centrale di difensa e un centrocampista. Ora vi dico una follia: se punti su una stella come Dovbyk, quando non gioca lui ti puoi arrangiare anche con Shomurodov…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Accoglienza sorprendente per Soulè? Conoscendo i tifosi della Roma no, io ricordo un’accoglienza incredibile per Cicinho con l’aeroporto bloccato… Il mercato resta in ritardo, ma i Friedkin stanno spendendo. Poi vedremo se hanno speso bene o male. Però hanno tirato fuori 23 milioni per Le Fee, 30 per Soulè, 35-36 per Dovbyk…alla fine hanno speso tanto. Poi qualcuno partirà, ma devono prendere altri giocatori. E’ legittimo l’entusiasmo. Per Dovbyk è una questione di giorni. La Roma ha l’accordo col ragazzo, che passerà da 1,5 di ingaggio ai 3,5 milioni in giallorosso. Bisogna pareggiare l’offerta fatta dall’Atletico Madrid al Girona. Come per Soulè, sarebbe veramente clamoroso se non si arrivasse alla fumata bianca…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’entusiasmo fa bene all’ambiente, poi aspettiamo le risposte del campo. Io penso che Soulè abbia l’impatto giusto, ci sono calciatori che lo possono supportare e un allenatore che lo ha voluto fortemente. Arriva in un posto dove ha la possibilità di diventare un numero uno, e le condizioni sono buone… Dovbyk? Io sono per Lukaku, che l’anno scorso ha dimostrato di essere un 9 affidabilissimo. Io questo ucraino lo conosco pochissimo, non può darti le stesse garanzie del belga. Però la prospettiva è di avere in Soulè l’uomo in più, lui deve fare nettamente la differenza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “L’accoglienza per Soulè? Il tifoso della Roma è così, non c’è da meravigliarsi. L’aspettativa su Soulè è alta, è un giocatore importante, e De Rossi è convinto di aver fatto un grandissimo colpo. I Friedkin meritano, se la Roma prende anche Dovbyk è tanta roba… Tridente con Dybala e Soulè? Sulla carta andrebbe molto bene… De Rossi voleva giocatori che saltavano l’uomo, ora ne avrebbe due come Soulè e Dybala con un grande centravanti davanti. Questo sulla carta. Però le premesse ci sono tutte per una grande stagione della Roma…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’entusiasmo è sempre bello, il calcio vive della passione della gente. Anche lo sguardo di Soulè mi sembrava stupito del fatto che ci fosse tutta quella gente per lui. Soulè non è un campione, ma un aspirante campione. Non mi ha sorpreso tutta quella gente a Fiumicino per Soulè, l’entusiasmo trasmette energia anche ai calciatori che arrivano. L’argentino ha le caratteristiche per accendere i tifosi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLazio, spogliatoio in subbuglio per la fascia a Zaccagni. Lotito: “Il capitano non lo decide la squadra”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

38 Commenti

  1. Che dietro non siamo messi bene è vero, che non si può fare tutto in una sola sessione di mercato, come accennava jeri DDR, pure.
    Capisco che parlare di prospettiva ad una tifoseria che è frustrata da undici anni di bidoni estivi è difficile, ma una squadra, buona, naturalmente, non la costruisci in due mesi.

    • tifoseria frustrata di cosa? abbiamo due anni di soldout alle spalle, abbiamo visto mou, dybala, lukaku, due finali europee, tre cavalcate sempre in europa, e purtroppo anche una serie di sesti posti, okay. ma non mi sento frustrato di certo quanto vado allo stadio.

    • Certo.
      Ho scritto undici anni di bidoni estivi, non undici anni di frustrazioni sportive. Undici (tredici, in realtà) anni dei vari Maitland-Niles e Shomurodov, passando per i Goicoechea, Bojan cugino di Messi, Pastore, Iturbe, Defrel, José Angel e via piangendo. Quante sono state le sòle arrivate a Trigoria? E quanti i calciatori veri? Stimiamo un rapporto di 10 a 1?
      C’è anzi ben da dire che a Roma siamo maestri nel fare le nozze coi fichi secchi, dato che, appunto, siamo comunque arrivati 5 nel ranking UEFA e in qualche modo abbiamo fatto.

    • 8/9 cucuzze a guadagnato l’anno scorso,
      per garantiti 15 miseri goal.
      Questa squadra sará piú competitiva di conseguenza gli attaccanti ne trarranno un bel vantaggio

    • però c’è Solet sondato dal Villareal che lo starebbe prendendo a 8.5 milioni, io un pensiero ce lo farei, bel difensore centrale, abbastanza veloce, giovane…

    • marquinos alisson strootman ninja maicon vertout salah dzeko manolas lamela ne abbiamo visti anche di belli

    • @DDR16, sappi che ri voglio bene ma le risposte vanno date coerenti con le domande, altrimenti ognuno spara la sua e va bene così. Certo che ne abbiamo visto di buoni, sennò stavamo a fa compagnia ar Sassuolo in B.
      Il punto è che per uno Strootman passato da Trigoria abbiamo dovuto vedere 10 Bradley, Cole e Thachsidis vestire la maglia giallorossa.
      Sei d’accordo? Pensi che il rapporto sia solo di 4 a 1? Che abbiamo visto più giocatori bboni che scarsi?
      Queste sino le argomentazioni a tema, no che abbiamo pijato pure Dzeko, lo so che lo abbiamo preso, assieme a Defrel, Schick, Doumbia, Iturbe e altri… ahm… attaccanti similari..
      Grazie.

  2. ma è possibile che prezzo rilasci certe dichiarazioni, ma non si aggiorna? non ha visto un decimo di secondo di Dobvyk? conosce youtube per caso?…. basta scrivere “Dobvyk skills and goals 2024” Robbbè?…….

    • Manca la fiducia nell’ucraino, meglio cosi! La cosa che fa ridere, che questo è un prospetto imprendibile per tutte le italiane (forse escluso la gobberia) ed impensabile 2 mesi fa, lo prendono i Friedkin e tutti con una serie di osservazioni legittime ma fuori luogo. E’ come andare a vedere la grande piramide, però fa un caldo nella piana di Giza. Ha dei numeri impressionanti, in carriera 0,64 la media realizzativa e l’anno scorso 0,67 con altri parametri che lo collocano nei primi due posti considerati i 5 campionati europei più importanti. Per concludere lo paghi 40 solo perchè ha solo un anno di esperienza nel grande calcio, diversamente non ne bastavano 100. Il mercato è questo, poi può essere anche una grande pippa, le premesse sono quelle del CRACK che non pone limiti alla Roma, nonostante un centrocampo non da top team.

    • Magari intende che ne ha visto poche partite complete e, probabilmente, non dal vivo, ma in televisione.
      Magari il Bomber sa che guardare 2 filmati su youtube non serve a nulla per giudicare realmente un giocatore.
      Magari, eh?

  3. La stampa Romana è sempre incoerente.
    Prima tutto schifo, Roma che non si muove sul mercato, giocatori presi sottovalutati.
    E adesso il contrario di tutto.
    Lukaku è sicuramente un buon giocatore ma non ha rivoluzionato la Roma come tanti giocatore è forte in rapporto alla squadra quindi dire a prescindere che è più forte sono le tipiche minchiate dei giornalisti.

  4. A Pruzzo, Lukaku affidabilissimo de che? Negli ultimi mesi ti faceva un favore a scendere in campo. Ma per favore. Basta coi reparti di geriatria, abbiamo dato.

  5. No PRUZZO, mi spiace vecchio amico, ma a dirla tutta LUKAKU sta bene altrove.
    Come reti ha fatto a Roma il minimo sindacale per uno che porta il suo passato.
    Ma ha fatto anche un mare di gare importanti dove c’era da domandarsi se era in campo o fuori. E lunghi periodi di vuoto totale.
    Pure quando ha fatto bene (ovvero entrare nel tabellino marcatori che sarebbe quello che gli si chiede) non ha quasi mai fatto vedere di poter giocare dentro un meccanismo di squadra appena diverso da palla lunga e vediamo se la sfrutta.
    Su 10 palloni dalle sue parti la metà abbondante, in certe gare di più, li buttava nel wc. Quello che ha fatto da noi c’è stato ovvio, ci mancava pure non la mettesse periodicamente dentro 🤣🤣🤣…
    Principalmente Lukaku non è mai stato dentro la ROMA e questo è la cosa più importante. Uguale a Sanches o all’olandese che non ha giocato se non poca partita contro la squadra dov’è cresciuto in Coppa, e no perché era rotto ma perché la testa non c’era.
    Meno Lukaku più… gente che acquisisce il cuore giallorosso almeno fino a che prende i soldi dalla Roma.
    Più senso di appartenenza.
    Ci vorrà poco tempo per capire con che testa arriva DOVBYK. Se sarà quella giusta allora siamo a posto.

    • Concordo su tutto Sardegna.
      Il fatto è che il vero soprannome dell’amatissimo Bomber (sempre sia lodato) in realtà era “mugugno”, quindi ci sta che stia sempre lì a criticare (anche perché è difficile trovare un romanista vero come lui!)

  6. Sig. Pruzzo mi perdoni…dice di conoscere poco Dovbyk però è convinto che non è una garanzia.
    Stia attento al sole sig. Pruzzo che le fa male

  7. Sig. Piacentini dice bene: potrebbe essere Pellegrini. Potrebbe. Io invece mi auguro che prenderanno un’ ala sinistra e faccia accomodare il signor Pellegrini in panchina.
    Lo so che rimane solo un sogno ma Dio volesse diventasse realtà.

  8. speriamo che questi giocatori portino determinazione e cattiveria, perché nelle partite importanti oltre ai limiti tecnici si evidenziano anche quelli caratteriali, da lukaku, a pellegrini, passando per elsha e tanti altri nelle sfide importanti sono spesso spariti. Dyabla se informa non secondo me non si fa remore di avversari (era devastante nella finale di EL 2023 finche in campo), ma rimane troppo condizionato dagli infortuni nel rendimento.
    Un centravanti cattivo, che non cerca piattoni e tacchi in area ci manca come il pane.
    speriamo che anche sule abbia garra argentina e non tiri a giri di piatto tipici dei suoi colleghi.
    ora sul mercato il buon ghisolfi è chiamato al miracolo vero, vendere giocatori che sono oggettivamente improponibili nel rapporto, costo/ingaggio rendimento.
    Partiamo da kumbulla (una frode a tutti gli effetti), passando da kasdrop e smalling, per arrivare a superpippo abrahm e shomurodov (altra frode)
    se riesci a levare gl ingaggi di queste zavorre, senza neanche rimetterci sull’ammortamento dei cartellini sei houdini non un ds.
    Ogni manager che è passato alla Roma da monchi in poi lascia ai suoi successori delle zavorre a bilancio di difficilissima gestione, rinnovi o acquisti di cartellini fuori da ogni quotazione sensata (shomu 27 anni 3a scelta del genoa, o kumbulla da una stagione al verona), il classico rinnovo di kasdrop che nessuno ha mai voluto o chiesto ma che tutti si sono affrettati a stipulare.
    Per il futuro è fondamentale levarsi le zavorre del passato, premesso che i cristante e pellegrini ce li porteremo a scadenza, fautori dei 6 posti ma di certo non cosi mediocri e scarsi come i casi umani sopra citati.
    Andrebbe rifatta una squadra ex novo ma non sempre è possibile, importante è inizare a levare il levabile, io spingerei smalling in arabia finche sia vendibile, che un altro anno fermo va a scaenza e finsice di giocare.
    per kumbulla piu del prestito non vedo possibile, ma sempre meglio che averlo in rosa..
    poi mi accontento di due primavera o onesti mesterianti di serie b al loro posto

    • I veri fautori dei sesti posti sono gli arbitraggi squallidi e i calendari folli nei momenti clou della stagioni preparati ad hoc come quest’anno dalla 31esima alla 37esima giornata e come l’anno scorso e dei primi casi umani che hai citato. Non di Cristante e Pellegrini che pur avendo dei loro limiti che hanno come gran parte dei nostri giocatori hanno che il massimo lo danno sempre. Ti ricordo che pur avendo loro in squadra abbiamo fatto comunque due finali europee di fila e 4 semifinali europee consecutive.. quindi io non definirei la squadra da sesto posto considerando che in Europa andiamo sempre lontano (basta guardare anche il ranking UEFA).. io parlerei più della scelta della Roma di “europeizzarsi” onorando quindi la stessa competizione fino a quando una squadra più forte ci elimini rispetto alle altre italiane che vogliono vivacchiare soltanto cercando di andare al quarto posto uscendo sistematicamente dalle coppe europee anche contro salmonari, gente che inscatola il pesce, dentifrici (ogni riferimento è puramente casuale).. inoltre parlerei anche della politica calcistica che fa orrore ma qui ci divertiamo a sparare a zero sui nostri giocatori con gli altri a loro volta che ci perqulano.. vi dovete svegliare voi cesaroni tuttologi della minqia che guardate il calcio con la tv spenta e insultate per partito preso

  9. Spruzzo è stato amato dai tifosi della Roma e lui ci ricambia parlando sempre male della Roma pe 1000 euro al mese che ie da la radio dei laziali caro spruzzo sei caduto così in basso che me fai pena se te serve qualcosa pe arriva a fine mese te famo Na colletta è meno umiliante che venete a quella radio ciao bomber e forza roma

    • Anche De Rossi si fida di lui, lo stesso che lo ha ripreso all’epoca perché fece il gesto di Icardi al gol di tacco che fece al derby del 2019.. mo’ diamo lui dello scemo perché lo schiera o gli scemi sono i cesaroni che lo insultano per partito preso?

  10. I puntini di sospensione finali ad ogni “uscita” di Focolazio fanno SEMPRE BEN INTENDERE IL SUO REALE PENSIERO, quello del ROSICATORE IETTATORE!!!
    FORZA ROMA

  11. Premetto che il sottoscritto a Lukaku l’ha sempre difeso, persino quando venne preso di mira ignobilmente da quella parte di marmaglia interista. Ma quello degl’ultimi tempi non era di certo quel giocatore dirompente che serviva in campo, tutt’altro direi Forse sarà stato per il fatto che già sapeva che non veniva riscattato; magari vi saranno state motivazioni che non conosciamo ma sul fatto che avesse mollato squadra e allenatore direi che non ci sono dubbi

    • secondo me un po’ si risparmiava per l’europeo e un po’ proprio non gli riusciva a giocare se non a sprazzi

  12. Bè… Anche io non conosco bene Dovbyk… Però le statistiche parlano… E dicono che questo ragazzo negli ultimi due anni è andato sempre in doppia cifra… Anzi… In tripla… Pertanto, come avevo scritto in un altro commento… Le premesse ci sono tutte! Infine… Dopo tanti anni (almeno 10) di giocatori rotti e “big” scoppiati, oltre ad essere sedicenti (quindi finti) amanti della Roma, finalmente c’è un briciolo di progetto giovani! Ora… Speriamo anche in un po’ di fortuna che manca da altrettanti anni!

  13. E vai Roberto facci un gol, la Curva Sud te lo grida in coro, e vai Roberto facci un gol… però glie lo devo di… Bomber…Lukaku dopo tre mesi è sparito!!
    Sempre Forza Roma

  14. Che peso Pruzzo! Magari ha ragione lui, lukaku è più forte in questo momento, ma con quello che gli devi dare per una stagione puoi comprarci l’ucraino per diversi anni. È uguale? Mah!

  15. Lupo Romolo, secondo me De Rossi impiega male Pellegrini. Se lo schiera dove lo ha schierato Spalletti o dove lo metteva Mancini ,allora dovrebbe essere l’ alternativa a Dybala oppure Soule’ od El Sha ( Baldanzi lo puoi schierare altrove). Ma non. nei tre di centrocampo in un 4 3 3 per esempio. Ma è una mia opinione…

    • Veramente De Rossi lo ha impiegato bene Pellegrini nel ruolo e per una buona parte di stagione lo ha dimostrato prima delle partite da incubo nel finale di stagione che ha visto la squadra tutta cotta anche per causa della (non) preparazione estiva fatta in Portogallo ad Algarve.. se lo mette nella condizione di avere meno compiti difensivi e di fare quello che sa fare meglio ovvero il rifinitore rende, altrimenti non rende.. Spalletti quando lo ha schierava nel ruolo di ala sinistra non ha reso come non ha reso tutta la nazionale perché tutti i giocatori erano messi fuori ruolo tranne Donnarumma e gli faceva fare loro movimenti che con le squadre non facevano.. Mancini già lo gestiva meglio come gestiva meglio anche altri giocatori ma non ha potuto vederlo tanto perché in quell’europeo si infortuna.. ma Pellegrini per le sue caratteristiche di gioco non ha il passo per fare l’ala e può solo fare la mezzala con compiti prevalentemente offensivi nel 4-3-3 o il trequartista nel 4-2-3-1. E’ più probabile che lui giochi titolare comunque con Paredes e Le Fee a centrocampo con Dybala e Soulé che si alternano a destra con Baldanzi che invece sarà naturale sostituto di LP7 visto l’arrivo di Soulé e El Shaarawy + l’eventuale ala sinistra come ala sinistra con Cristante, Bove e Pisilli i primi altri cambi a centrocampo

  16. LUKAKU….è venuto a svernare a Roma perchè altrimenti faceva tribuna al CHELSEA.
    Non posso dimenticare il gol fatto che si è mangiato in casa contro l’inter. Sarebbe stato il 3-3.
    Nessun amore per la maglia…è il classico mercenario della pedata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome