ULTIME NEWS AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Le parole di Fonseca? Io penso che abbia voluto dire questo: a Roma c’è pressione come qualunque città in cui si deve vincere. Ma a chi esulta dicendo che l’ambiante non esiste, ricordo che la questione non è la pressione ma le menzogne e l’ abitudine a fare in un certo modo. Petrachi ha fatto una conferenza stampa facendo nomi di testate e cosa succede ora? Si scrive che Petrachi rescinde il contratto, che Petrachi è ai margini… è o non è una cosa personale? … Il Gent è un’ottima squadra, sono una squadra che come livello è almeno come quello del Feyenoord che la Roma eliminò con grande fatica un paio di anni fa…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ho deciso di cambiare medico di famiglia e affidarmi a Bangsbo…La Roma deve stare attenta stasera, se è quella che ha perso col Sassuolo fa una figuraccia col Gent…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Fonseca nervoso? Pensa chi va a vedere le partite della Roma… In estrema sintesi, non me ne frega nulla di quello che ha detto ieri Fonseca, vedremo cosa dirà stasera il campo. Lui è bravissimo dal punto di vista comunicativo, è un campione di comunicazione. Lui e Petrachi sotto questo aspetto sono il bianco e il nero. Schick? Ieri fa una grande partita, sbaglia un gol, ma tiene da solo tutto l’attacco. Prende sei in pagella? Ma qui in Italia. Io ho letto i giornali tedeschi che gli danno tra il 6,5 e il 7…poi se faceva anche gol prendeva 8. Il 4 a 1 dell’Atalanta di ieri è un risultato falso, doveva finire 4 a 2 o anche 4 a 3…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Stasera spezziamo le reni al Gent, squadra belga di sconosciuti… La Roma li deve asfaltare… Friedkin? Quando si presenta qualcosa la deve fare. Non dico che deve comprare 50 giocatori, perchè sennò ci dicono che siamo matti a chiedergli subito troppi giocatori, ma almeno un bomber lo deve portare… Icardi non è proprio un sogno, ma Dzeko-Icardi non sarebbero male…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Le parole di Fonseca? A me risulta che qualche giornalista ieri abbia esultato come per dire: “Ah! Lo vedete che l’ambiente non esiste solo qui!“. Innanzitutto cosa caspita vi esultate, che Fonseca via ha dato dei bugiardi… E così nel giro di una settimana vi siete fatti dare dei bugiardi dal ds e poi dall’allenatore della Roma… Fonseca dice che la pressione esiste da tutte le parti, ma il messaggio che manda è all’interno…sprona giocatori, ma anche dirigenti, a essere più forti di questo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Noi ogni volta che perdiamo diamo la colpa dell’ambiente…ma chi ci crede. Conte voleva venire alla Roma proprio per l’ambiente. Qui su Twitter diventa un idolo Petrachi perchè insulta i giornalisti, pensa che povertà…è tutta gente che non ha nome, sono piccoli conigli… Noi partiamo ogni anno convinti di avere la rosa migliore, ma io penso che anche l’Atalanta abbia una rosa migliore della nostra…”
Camilla Spinelli (Roma Radio): “La superficialità con cui si racconta la Roma è disarmante, è questo il vero problema. E’ vero che Fonseca dice che la pressione c’è in tutti i grandi club, ma dice anche altre cose. Dice che a Roma c’è una negatività che lui non ha mai visto o percepito in nessuna altra città. E che è troppo semplice sparare ora sulla Roma, quando le cose vanno male, inventandosi colloqui di colloqui e giocatori che vogliono cambiare la tattica dell’allenatore, e cavolate di questo tipo…”
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Fonseca a partita in corso non mi sembra un grande stratega. Zeman? Ora prenderà la solita vagonata di insulti perchè ha detto una banalità… Lui ti dice che Fonseca parla di squadra coraggiosa, e invece in campo si vede un’altra cosa. Zeman sta descrivendo una realtà, la Roma sembra una squadra diversa da quella che vorrebbe Fonseca. Se poi è colpa sua, se è colpa dei giocatori, se non ci riescono, questo è un altro discorso. Ma in questo momento la Roma non è la squadra che ha in mente Fonseca, e mentre prima qualcosa si vedeva, ora ti sembra una squadra piatta… Con tutto il rispetto per Fonseca, mi domando: ma Allegri perchè può andare al Milan, e invece non può essere cercato dalla Roma?…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma secondo me può vincere l’Europa League. Detto questo, se a fine stagione la Lazio arriva terza e la Roma vince l’Europa League…è uno scenario possibile? Questo per farvi capire come è strano il calcio. Noi a dicembre facevamo la tabella scudetto e ora, a febbraio, diciamo che saremo eliminati dal Gent perchè non siamo in grado di superarli. Ed è altrettanto possibile che questa diventi la stagione più trionfale degli ultimi anni perchè festeggeremmo la mancata vittoria della Lazio e la vittoria dell’Europa League…Sarebbe uno scenario possibile? Sì. Sarebbe uno scenario sconvolgente? No, perchè la Roma è una squadra in grado di vincere l’Europa League…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quella di stasera può essere un’occasione per rialzare la testa. Questa sera occorre tanta concentrazione, perché le squadre come il Gent non hanno niente da perdere. La Roma deve raddrizzare la stagione, e onorare al meglio l’Europa League che potrebbe riservare delle belle soddisfazioni. Non vedo grandi avversarie nel cammino verso la finale. Occorre l’ambizione di arrivare più avanti possibili. Stasera serve un’altra Roma…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Haland? La Roma lo ha scartato quando c’era Monchi, lo sanno anche i sassi. E hanno preferito spendere 6 milioni per prendere Bianda, che non si sa nemmeno più se è un calciatore… Questo ragazzo norvegese si conosceva benissimo da due anni. Avete visto che velocità che ha nonostante sia un gigante? Sembra Bolt…e poi la palla la butta sempre dentro. Ma come si fa a sbagliare un giocatore così? E poi comprano delle schiappe incredibili… Il Gent? La Roma ha le potenzialità per arrivare fino in fondo all’Europa Lague, ma di certo non può fermarsi contro il Gent altrimenti chiudiamo tutto… Però più che dall’avversario dipende dalla Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La partita di stasera è un’opportunità, in questo momento non ha altro visto che in campionato ha sei punti e mezzo dall’Atalanta. E’ difficile arrivare in fondo all’Europa League, ma la Roma ci deve provare…”
Redazione Giallorossi.net

L’ambiente non conta oramai è stato stabilito, però qui per colpa dell’ambiente Schick era distrutto fisicamente e soprattutto psicologicamente ed è stato costretto ad andar via
Eh già, E vogliamo parlare di Spalletti? La sua rimane, ad oggi, la miglior Roma degli ultimi anni. Non si sa, ovviamente, se in caso di permanenza si sarebbe ripetuto, perché non abbiamo la palla di vetro…
ughetto da trani tra un goccio e l’altro cerca di non inventarti cazxate . nessuno dice che l’ambiente fa perdere la roma .quando la ASROMA vince o perde l ‘ ambiente non ha influito in positivo o in negativo . ora ti spiego cosa significa ambiente …..l’ambiente è un insieme di lerci e laidi individui che per non perdere i loro privilegi spalano merda sulla ASRMA . questi individui negli anni passati si sono visti togliere notizie , interviste , biglietti gratis in montemario , biglietti in curva , soldi e biglietti per trasferte , regali natalizi per i giornalisti e parolai dell’etere , salamelle e mortadelle nei pacchi per i maiali delle radio . questo è l’ambiente romano . er sor lotito , essendo di cultura italica e non made in usa , sa perfettamente che per non avere rotture di coglioni , da questi vermi approfittatori , li accontenta in tutte le loro richieste . anche con il nuovo presidente , il texano pilota di aerei dan friedkin la politica verso l’ambiente sarà destinata a rimanere quella del suo predecessore …..zero elemosine . nella vana speranza di aver schiarito (? ) le idee a ughetto da trani un FORZA ROMAAAA a tutti i lupi giallorossi in ogni latitudine del pianeta terra.
Scik??? E i centomila tra giocacatori dirigenti allenatori e persino girdinieri, te li sei dimenticati ?
L’ambiente di Roma e’ facilissimo e per questo Conte ed Allegri hanno detto in tempi diversi la stessa cosa “a Roma verrei per l’ambiente che amo ma non posso perché la squadra e’ scarsa ed io voglio vincere”. L’essere un ambiente tranquillo da una parte e’ positivo ed ha consentito di vincere tutte le volte che si aveva una squadra forte contro squadre più forti come la Juve che nonostante fossero più forti della Roma non vinsero a causa di un ambiente troppo più difficile. Addirittura si e’ sfiorato lo scudetto all’ultima giornata contro l’Inter del triplete, tre volte più forte di quella Roma, sempre grazie al fatto di un ambiente molto più facile di quello impazzito ed invivibile di Milano. Dall’altra parte il lato negativo e’ che un ambiente del genere e’ poco esigente perché e’ troppo buono nei confronti di tutti.
Mi censuro da solo 🙊, per le cretinate che hai scritto…
Caro angelo I quanto sei scontato, inutili i tuoi commenti da popolano inutili i tuoi pensieri. “il Milan cerca Allegri e la Roma no”. Ma che articolo è. Tu sai forse se la Roma cerca o no quello o quell’altro? Denigrare la asr è il tuo punto debole. La Roma un bravo allenatore per me già ce l’ha. Tu già vuoi cambiare. A te hanno dato il tempo di dimostrare la bravura nel tuo lavoro. Scrivi ma pensi a prima di farlo. Perché se ti viene spontaneo hai sbagliato mestiere.
E arrivo’ il giorno in cui perfino Ugo Trani disse qualcosa di condivisibile !
“Noi ogni volta che perdiamo diamo la colpa dell’ambiente…ma chi ci crede ?”
Nessuno !
Tranne i pallottari…
…e sta qua, ma chi caxxo e’ ?
Camilla Spinelli (Roma Radio): “E’ vero che Fonseca dice che la pressione c’è in tutti i grandi club, ma dice anche altre cose…
Non dice un caxxo di niente di “altre cose” : la “altre cose” sono le caxxate che sparate voi falliti e quei pori mentecatti che ancora vanno dietro al fruttarolo.
Ma non ci sta Rossi a darti una mano oggi ?
T’ ha lasciata solo dopo che Fonseca gli ha detto in faccia che è un poraccio, un caxxaro e un piagnone ?
Tipico di chi difende pallotto : quando non sa che dire… sparisce !
Tale e quale a pallotto vostro : da quando ha venduto Allison (contraddicendo quello che egli stesso disse due giorni prima) e’ scappato e non si e’ mai piu’ visto.
Personaggio di infimo livello sto pallotto : falso, bugiardo, vigliacco, zozzo verminoso.
Meno male che se ne va.
A mai piu’ rivederci.
Ma visto che non ha ancora avuto la decenza di levarsi di torno tocca ripetere :
PALLOTTO VATTENE !!!!!!!
MEH, le tue sparate non fanno per me (dirai giustamente ecchisenefrega). In realtà il discorso di Fonseca è ben più articolato, forse troppo difficile da comprendere per qualcuno, ma – cercando di renderlo comprensibile a chi non è riuscito a comprenderlo – la conclusione è che la situazione di Roma e l’aria che gira attorno alla squadra è mooooolto particolare. Non lo vuoi chiamare ambiente? chiamalo come cappero ti pare, ma la sostanza è quella.
Chi ce crede più che la colpa è dell’ambiente? Tutti i Cesaronici sommi depositari della verità.
😂😂😂
@Dark Dog
Bisogna capì quale ambiente, Dark.
Quello di Sarno e dintoni, per esempio, è micidiale.
L’impatto sulla popolazione è dirompente.
Mo2= munnezza allo stato puro.
MARIONE gia’ha buttato l’esca, se vinciamo abbiamo vinto contro le pippe, se perdiamo o pareggiamo , allora abbiamo perso contro le pippe. E tutti gli antisocietari domani mattina a sfogarsi alla sua trasmissione. E quando mette la musica dei funerali? Meraviglioso.
I cazzari di radio pecorelle; proprio stamattina sul Mattino di Napoli si parlava, che il Napoli, 2 anni fa (e pure l’anno scorso prima e dopo Salisburgo-Napoli ), aveva pensato a HAALAND.
Ma scritto grosso cosi: RAIOLA NON HA MAI OFFERTO IL GIOCATORE IN ITALIA.
E’un ragazzo sfuggito sfuggito molto club italiani, ma per per merd* di radio radio, solo la ROMA e’la società di fessi che DI e’fatta sfuggire il giocatore e accusano Monchi che non può più difendersi dalle cassate che dicono.
( Tanto serve a poco, Petrachi lo HA fatto, e i servi scribacchini lo stanno massacrando)
Trani ??? Io ci credo. ..siete voi i primi colpevoli, delle disgrazie della ROMA CALCIO . TU poi sei il re dei cassari. .
Valdifrutta che te lo dico a fa…
Buona giornata corvi
Scusate dovevo scrivere M2o vabbè si e’capito lo stesso…
Si si avemo capito tutto 👍
La scorsa notte ho sognato di incontrare Paulo Roberto Falcao… giovane e sorridente come il giorno che sbarcò la prima volta a Fiumicino… Gli ho chiesto se potevamo farci una foto insieme; mi ha risposto di sì. Poi ci siamo salutati con un bel “Forza Roma, sempre!”.
Direi che come auspicio per la partita di stasera può andare bene.
se sognavi Irina Shik dormivi meglio..eh eh
E mica lo so… quelli so’ sogni più agitati… Sarebbe come sogna’ de vince la cempions ligghe!
Qualora fosse davvero stato offerto a monchi, l’acquisto di haaland avrebbe fatto a pugni con l’investimento fatto x Schick.. Schick non è un fenomeno ma chi ha visto la partita di ieri sera un idea se l’è fatta..
La Roma può vincere l’Europa Lig? … AHAHAHAHAHAHAHA ma ‘ndo vivono questi?
No la vince la LAZIO. ..
@tutti i laziesi ed affini che infestano il sito: ma la Lazio non è stata sbattuta fuori ai gironi? Ariciao, ‘nvidiosi.
In ogni caso, ultimamente con pochi spicci la lazio ha vinto più della Roma, poi boh fate un po voi…
La Lazio ci mette pochi spicci e silenzio, noi fanfare e mercenari.
Sarebbe interessante riuscire a capire perche l’ ambiente conta per noi e non per la Lazio visto che la citta’ e’ la stessa, e le pressioni pure!
Perché hanno inventato i telefoni e da quando esiste Lotito le due cose hanno fatto scopa e questo nella comunicazione si percepisce.
Differenza di strategie:
la Roma spende decine di milioni per un media center nato per seppellire la comunicazione intorno alla Roma, che invece è viva e vegeta e accerchiante.
a lazio spende qualche decina di migliaia di euro per biglietti, cesti, inviti, prosciutti e varie, nonché qualche cazziata ben diretta di persona quando è il caso, per indirizzare la comunicazione.
La differenza è che la Roma spende uno sproposito e viene attaccata in tutti i modi,
la lazio non spende niente e viene allisciata,
perché al giornalista, se lo insulti si erge in difesa della libertà di parola, di pensiero e di stampa, se gli fai regali ti scodinzola attorno felice.
così va il mondo in italia.
ma gli americani non lo sanno.
“Maciniamo chilometri,
superiamo gli ostacoli,
con la Roma
in fondo al cuor…”
Tra un po’ si parte.
Io ho fatto l’abbonamento in Europa League, e ci credo. A parte Manchester United e Ajax (che pure ha smobilitato parecchio) non ci sono squadroni impossibili. l’Inter non vede l’ora di uscirne. Poi un po’ di ottimismo fa vivere meglio. Daje, forza Lupi!
Concordo moltissimo stile strategie comunicative di Roma e Lazio. Da Lotito qualcosa si dovrebbe anche rubare.
rubare a Lotito????..esiste una famosa battuta in proposito..eh eh eh
ma step by step che fine ha fatto? #mestoappreoccupa
A Roma non esiste un problema ambientale in merito al calcio Roma, a parte quella piccola parte di diversamente tifosi frustrati e giornalai mancati diversamente abili cacciati fuori da Trigoria.
Il vero problema sono gli ultimi DS che hanno cercato di fare i fenomeni.
Ammazza come state intrippati co’ tutte ste radio, sembra che le ascoltiate pure!
No, aspè… davvero lo fate?
Oh Gesù, allora faccio meglio io che vado tutte le sere al gay village…
Secondo me Ughello Trani e Danny Lo Monaco hanno brindato assieme, a cosa ditemelo voi.
Il problema è che poi al primo ha preso la sbornia triste (si fa per dire: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, le parole di Fonseca), e al secondo la sbornia allegra (la lanzie che arriva terza, ma magari… La Roma che alza la coppa europea, beh, ci vuole davvero una bella iniezione di fiducia).
Comunque, BRAVO CORSI! La citazione illustre (!?) attinge a piene mani al curriculum vitae.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.