“ON AIR!” – CORSI: “La Roma ci sta prendendo in giro”, PIACENTINI: “Occhio a Terzic, previsto un incontro”, MORONI: “Stiamo sottovalutando i Friedkin”, ROSSI: “Zaniolo? Un teschio disabitato”

46
711

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Ho il sospetto che dentro la testa di Zaniolo non ci sia moltissimo, e siccome nel calcio a certi livelli la differenza la fa la testa, non penso che possa andare da nessuna parte. Per me quel teschio è talmente disabitato, che non può arrivare da nessuna parte e i fatti dopo Tirana mi hanno dato ragione. Questo è l’ennesimo episodio che ci racconta un ragazzo per il quale dubito che 2 + 2 faccia 4. Non ci venisse a toccare i ragazzini della Primavera, stesse alla Fiorentina, al Galatasaray, a tutti i club dove lo schifano, perchè dopo poco lo tirano indietro con la mazza fionda…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Zaniolo? Chi era presente ieri sera lo descriveva come “poco lucido”… Allenatore? Io vi sottolineo il nome di Terzic, col quale è previsto un incontro nei prossimi giorni. Era un allenatore già stato contattato prima dell’arrivo di Juric. A lui gli era stato chiesto di portare la Roma in Champions, ma lui non poteva garantire questo obiettivo e disse di no…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Visto quello che scrive Di Marzio, a questo punto non penso che l’allenatore sia Fabregas, e dico anche meno male. Ragazzi, ieri è uscita la notizia che la Roma gli avrebbero offerto 5 milioni di contratto all’anni…ma come, ci siamo lamentati dei 3 a De Rossi…5 milioni sono veramente tanti per uno che ha fatto un anno in Serie A…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Io penso che stiamo sottovalutando i Friedkin. Questi sono quelli che hanno preso Mourinho e Lukaku. Se al 27 maggio Ranieri e Friedkin stanno ancora trattando Fabregas, allora mi calano nella stima. Ma magari invece Mancini ha firmato due mesi fa, e ci dicono: “Ecco qua...non ve lo volevamo dire, siete dei cialtroni“…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “La notizia de La Repubblica su Svilar? Il cronista ha palesemente una sponda con l’agente del calciatore e riporta la sua campana. Lo fa perchè così poi riceverà per primo la notizia dell’eventuale rinnovo? Lo fa perchè è veramente accaduto? Lo fa per destabilizzare l’ambiente? Questo lo giudica chi legge. Io credo fermamente che siano schermaglie volute per avere i soldi chiesti e sui quali la Roma legittimamente sta riflettendo. Su Svilar però servirebbe un segnale, che potrebbe essere anche il suo rinnovo e non necessariamente una smentita su quanto scritto oggi…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma con questa storia ci sta prendendo in giro, con questa cosa clamorosa del povero Ranieri che dice che l’allenatore è fatto, con Fabregas che forse viene o forse non vuole venire, con quegli altri che tirano fuori Terzic, con Repubblica che dice che Svilar vuole andare via a tutti i costi…Ma dove stanno i dirigenti? Ma che vergogna è?…La Roma è in ansia per Cesc, un allenatore alle prime armi. In ansia ci potevi stare per il ritorno di Mourinho, o per l’arrivo di Allegri o Conte. E invece stiamo in ansia per Fabregas…non ci si crede…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Zaniolo? Non merita nessun commento, è una roba imbarazzante. Su Svilar, da Trigoria arrivano volontà differenti, di fare una terza offerta per il rinnovo, e non risulta questa volontà ferma di interrompere le trattative. Secondo me siamo ancora in una fase di schermaglie, con il giocatore che spinge per arrivare a offerte di un certo tipo, e con la Roma che forte di due anni di contratto vuole trattare a cifre più basse. E poi c’è il giocatore, la cui volontà resta quella di rimanere alla Roma. L’accordo non c’è, ma la volontà comune è di arrivare un accordo. E’ un gioco delle parti, si cerca di mettere pressione al club, che ora deve dare una risposta concreta. Ma da Trigoria arriva la volontà di andare avanti. Da quello che mi risulta l’offerta della Roma non arrivava neanche a 2 milioni…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Svilar? Il rinnovo non vorrebbe automaticamente dire che rimane, anzi. Penso che ci siano delle problematiche da risolvere, a partire dalla clausola da inserire nel contratto del giocatore. E’ un problema, e di non poco conto. Del resto si paga l’insipienza calcistica della società, il rinnovo andava già fatto l’anno scorso. E lo avrebbe fatto a cifre assai inferiori a quelle di adesso…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Non sappiamo perchè la Roma non ha ancora annunciato il nuovo allenatore. Finchè non ammettono loro di aver avuto qualche difficoltà…a meno che non esce domani la nota dell’annuncio di Guardiola, che renderebbe senza senso ogni nostro discorso. Noi possiamo fare solo congetture. Se abbiamo indiscrezioni, non le prendiamo dal primo che passa, perchè le abbiamo dai procuratori, dagli amici, o dalla Roma stessa che fa sapere delle cose. Sappiamo che con Gasperini e Fabregas ci sono state cose concrete. Fabregas è orientato a venire alla Roma, altrimenti non avrebbe senso parlare con il Como o che il Como facesse muro. Ecco perchè per me al momento il vero favorito resta Fabregas…”

Nando Orsi (Radio Radio): “L’episodio di Zaniolo? Non vorrei entrare in questo discorso, uno dice che è vero e l’altro no. Sul valore tecnico del giocatore posso rispondere, su altro no. Secondo me è un ottimo giocatore, forse non trova l’ambiente giusto, o è lui che non si trova bene. E’ un giocatore fisico, in una squadra ci sta bene… Le parole di Ranieri su Pellegrini? A me è sempre piaciuto. Secondo me è stato investito di responsabilità più grandi di lui. Forse ha una personalità meno forte e più sensibile, questo può averlo penalizzato. Io in qualsiasi squadra me lo prenderei, ha tante qualità…”

Luigi Salomone (Radio Radio): “Se io sono Zaniolo, non vado a fine partita a salutare i giocatori della Roma dopo una sconfitta del genere…mi sembra fuori luogo. Poi non so come sia andata la cosa. Su Zaniolo io un tentativo, se fossi una squadra medio alta,lo farei ancora…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Repubblica: “Svilar rompe con la Roma, chiesta la cessione”. Ma da Trigoria: “Pronta una terza offerta, la trattativa va avanti”
Articolo successivoCalciomercato Roma, la Lazio ci riprova con Sarri: si attende una risposta del tecnico

46 Commenti

  1. Se Ranieri ha detto che c’è già il nuovo allenatore, io gli credo. E aggiungo che se davvero poi non sarà quello che Ranieri sapeva per acquisito, mi aspetto che lui si dissocerà da questa che, nel caso tutto questo avvenisse, si confermerebbe una banda di quaquaraquà. E allora sarebbe davvero preoccupante.
    Forza Roma

    • Sono d’accordo.
      E comunque, prima di parlare ed esprimere giudizi, occorre attendere l’annuncio. Il resto è polverone sollevato, ognuno lo solleva per i proprî fini.
      Il campionato è finito due giorni fa, non hai l’obbligo di farel’annuncio oggi, e nemmeno domani. Puoi anche avere già il contratto in tasca e lavorare al mercato richiesto dall’allenatore, tanto ci sono pure le ferie dei calciatori di mezzo e il mercato che apre a Luglio.
      Poi magari tutta ‘sta manfrina è vera, e allora si tireranno altre somme, ma solo dopo.

      L’unica cosa sulla quale mi sento di concordare, almeno parzialmente, è che la Roma finisce sui giornali come dentro una tonnara, e questo accade perché non hai il dirigente che faccia lo shampoo al primo giornalista che ci prova. Questo sì, ed è un po’ mortificante.

    • veramente Ranieri non ha detto che c’è già l’allenatore ma che è stato scelto…
      la stima che ho in Ranieri mi porta a pensare che non usi termini a casaccio, soprattutto in un’intervista non ha caldo dopo la partita ..

    • Ad essere “precisini”, Ranieri ha detto che il nuovo allenatore sarebbe stato “scelto”, il che non significa che “c’è già”, poiché questo implica un contratto firmato, o, quantomeno, un preaccordo definito con un assenso definitivo dell’interessato. Ha comunque detto che l’allenatore sarebbe stato annunciato quando lo avrebbero ritenuto opportuno i Friedkin; il che, più che un ulteriore indizio di avvenuta scelta con contratto, pare una tautologia (poiché la cosa andrebbe così in ogni caso, sia che sia concluso un accordo sia che sia ancora da concludere).
      Quindi la “dissociazione” di Ranieri, semmai dovesse aversi (e speriamo veramente di no), imho, avverrà su cose più complessive e, per così dire, cumulate nelle prossime settimane: cioè per un percorso diverso da quello di cui lui si è fatto in qualche modo garante, ribadendo anche di recente quanto fosse importante non ripetere gli errori commessi in passato (quest’ultima affermazione è forse la più incisiva e impegnativa che abbia fatto finora).

    • @GS2012 e Annozero, avete fatto bene a riportare le parole precise di Ranieri, che infatti sono interpretabili anche nel senso che gli avete dato voi.
      Resta però un problema di fondo: la Roma sa da quando ha assunto Ranieri che l’anno prossimo ci sarà un allenatore nuovo: ci riduciamo a Giungo per prenderlo? Non era meglio, per dire, mettere sotto contratto Sarri e partire già con le idee chiare sul mercato da fare, già a Gennajo? PErché vorrei ricordare che questa è la Società che, nonostante siano anni che giochiamo senza terzini, ci ha mezzo una toppa solo quest’anno, e solo in parte. Che uno dice, come, giochi senza terzini, e invece sì, esatto, è proprio così, fino al 2024 abbiamo giocato praticamente senza.

    • Il problema è sempre lo stesso: la Proprietà americana ( gli USA non investono, ma speculano…) non ha NESSUNA intenzione di prendere un allenatore all’altezza perché questo gli chiederebbe di FARE LA Squadra. E loro non ci pensano proprio…
      Nel frattempo tirano a campare guadagnando tempo con i nomi che possono tacitare i tifosi ( Mourinho, De Rossi, Ranieri e ci metto anche Hummels a due Milioni…). Per arrivare alla prima pietra dello Stadio.
      Così possono fare tutto un bel pacco e rivendere guadagnandoci sopra.
      E noi? Continuiamo a vedere il Dito e a non vedere la LUNA. E continuano ad essere presi in giro…
      Non so chi sarà l’allenatore e quale campagna acquisti faremo. Ma sono SICURO che non arriveremo in Champions…

    • @Nessunobis. Quasi tutto condivisibile ma devi portare il tuo ragionamento a conclusione. Se io voglio speculare voglio poi vendere in attivo. I soldi fino adesso tra ricapitalizzazioni e altro sono stati messi a profusione. Il mio interesse è quello di vendere a più di quanto ho comprato e investito. E quindi quale sarebbe l’interesse di fare una squadra da metà classifica ?

  2. A parte i toni ridicoli alla Corsi,
    ammetto che in questi giorni mi aspetto l’annuncio dell’allenatore.
    Ok non ieri, ma spererei oggi o domani.
    Altrimenti non capirei il senso delle dichiarazioni di Ranieri.

    E mi auguro davvero non siano Fabregas o Gasperini,
    a prescindere dal giudizio sui due che è personale,
    ma arrivare a Maggio dietro a qualcuno che non ha ancora deciso cosa farà
    (se è vero poi, perchè io penso entrambi resteranno dove sono) sarebbe
    un rischio insostenibile.

    Poi leggere “SOLO NOI” però è da scollamento della realtà.
    Chi allenerà il Milan?
    La Juve parte per gli USA con Tudor senza garanzie che a Luglio ci sia un nuovo tecnico ad accogliere la squadra.
    Il Napoli continua il balletto con Conte (ad oggi, ma siamo ad oggi anche noi),
    la Lazio uguale (anche se ce lo vedo poco Lotito a pagare due allenatori 🙂 ),
    per cui diciamo che stiamo messi come tante altre squadre.

    Però sicuramente siamo i primi che sapevano di dover cambiare,
    quindi mi auguro che le parole di Ranieri fossero vere e che a brevissimo ci sia un nome.
    Che non giudico prima perchè non ha senso.

    • Ribadisco un concetto. Il nome dell’allenatore non lo deve sapere né Guidone Corsi, né tu, né io. Lo devono sapere Friedkin, Ghisolfi e Ranieri in ordine di importanza, uno perché lo sceglie, il secondo perché farà mercato, e il terzo in quanto consigliere.
      Punto.
      Questi rosicano perché li stanno prendendo in giro e il tifoso neanche lo capisce. Hanno fatto mille nomi e, stando a quello che dice Ranieri, non è uscito quello che sarà il nostro.

      Ogni giorno parte la tarantella. Questi radiolari sono l’equivalente della buonanima di Maurizio Mosca, che si buttava dentro il pentolone a dare notizie di mercato. Loro lo prendevano in giro, oggi dovrebbero essere questi loschi figuri da prendere in giro.

      E rosicano, perché non hanno ancora azzeccato il nome.

      E io, in tutto questo, onestamente, godo.

    • Ma questa cosa di guardare sempre in casa chi sta peggio(?) la fate per un bisogno di negazione della realtà, per sentirvi tranquilli, per cosa?
      È da novembre che sapevamo di dover prendere un allenatore, che aspettiamo ancora?

    • Tifosogiallorosso lo devo sapere anche io, come abbonato (oltre che tifoso) perchè contribuisco per la mia parte alla Roma. O vieni pure tu dal Texas come “l’amerekano” e bisogna spiegare anche a te come si sta al mondo?

  3. Dove sono i dirigenti? Appena iIeri Ranieri ha rilasciato la prima intervista da dirigente/consulente e penso lo sentiremo ancora.

    • Ma sono i soliti giornalai e radiolari che non indovinano una notizia dal 1927! I Piero Torri che blaterano e trovano difficoltà su ogni argomento! Propongo che lo facciano CEO insieme al pelato della sua radio loro ah no su ogni argomento la ricetta giusta! Questo è l ambiente romano e ancora ci chiediamo perché non si vince! A Napoli remano tutti dalla stessa parte anche se ci sono problemi! Imparate cialtroni

    • Presidenza, dirigenza? Solo a Roma e create problemi alla squadra. Il campo ha detto che è stata fatta una signora squadra (se non erro sono stati spesi 120 milioni e non ricordo un precedente simile in una solo sessione di mercato) se diretta da mani esperte. Probabilmente molta gente parla a sproposito perchè non ha la solita pappa che gustava nelle precedenti gestioni. Siete peggio dei tifosi del Napoli che contestano De Laurentis da sempre e gli ha portato due scudetti. Tutte parole inutili, alla fine conta la squadra che è stata fatta a meno di clamorosi stravolgimenti. Molti sono rimasti ai primi di novembre e non si sono resi conto del salto di qualità

  4. mourinho allena in turkia e lukaku e uno dei 10 giocatori molto forti del napoli.
    Per noi lukaku era un mostro incredibile a napoli uno di quelli forti.
    Hai voglia a rosicare per il napoli.
    I friedkin sono quelli di iuric
    e ranieri cmq cosa dice a fare le cose a vanvera?
    e’ deludente sono deluso bastava dire non lo so ce ne sono diversi
    ha detto fandonie ce’ poco da fare, a fin di bene ? per me no.

    • A Napoli comprano e vendono senza che le vedovelle influenzino la dirigenza e i giornalisti sono tali no giornalai come a Roma! Ti elenco alcuni campioni venduti che hanno permesso di ricomprare: Lavezzi, Cavani, Huguain, Karawskelia, Osimehm, Kim, Insigne, Fabian, ecc e comprato uno 500 mila euro dal fulham oggi uno dei migliori centrocampisti in Italia ! Prima di parlare bisogna documentarsi

    • Si è incantato il disco. I nostri campioni hanno vinto le champion’s, ma a voi non andava bene neanche quella dirigenza che non ha vinto solo perchè ancora non c’era la Var. Ricordo a tutti che siamo arrivati secondi per più volte con diversi punti più del napoli campione. Credo che a Roma il piombo nell’aria vi fa straparlare.

    • Hai ragione Roby. A Napoli hanno un presidente qui abbiamo un quaquaraquà. Questa è la differenza , no i “radiolari” ( che stanno anche a Napoli)….

  5. fatemi capire, qualcuno riprenderebbe davvero zaniolo? ora mi spiego come sia possibile che balotelli ha grattato contratti milionari fino all anno scorso

  6. corsi non può rappresentare chissà chi, al massimo se stesso oppure la sua trasmissione e, quindi, se appena può/possono perculano la proprietà, ci sta’ che,a loro volta, vengano perculati.Tutto è legittimo, c’è uno che ciancia nella sua trasmissione che, addirittura, fa’ il tifo per il “bosco” di Pietralata….

    • Hai ragione.
      Fortuna che la AS Roma invece ha una proprietà seria, competente, che ha saputo avvalersi di professionisti preparati in grado di attrezzare una squadra da vertice costantemente competitiva, che se non vince almeno va sempre in Champions League.
      Ma come si fa a perculare cotanto presidente?
      Non me lo spiego.

    • Ilario Ilario, ho scritto in italiano ma lo ripeto; possono perculare chi vogliono ma, quando vengono perculati devono fare pippa, così è più chiaro? io tifo l’ ASROMA, né i presidenti, né, tantomeno, i radiolari, tu fai come ti pare.

  7. Quello che ha fatto Zaniolo è al limite dell’ assurdo, dimostrazione che la testa non c’è. Secondo me ha avuto la sfortuna di non trovare un allenatore adatto a lui, avesse avuto Ranieri adesso parleremo di un altro giocatore, ma ha trovato Mourinho che prima pensa a lui ed ha fatto la stessa fine di Balotelli

    • Bravo. Finalista di champion’s senza avere uno squadrone. Prima di giudicarlo andrebbe visto all’opera. Anche io sono scettico ma non si può escludere un allenatore finalista del trofeo più ambito. A Roma sembrate il Real, Terzi non va bene per il Real ma non per la Roma

  8. Ma se è vero quanto detto da Ranieri che l’allenatore è già preso ( e non abbiamo motivi per dubitare delle parole di Sir Claudio) mi domando cosa aspetti la società ad annunciarlo. Delle due l’una: o Ranieri è un cialtrone prezzolato o Friedkin dopo sette otto mesi ancora non sa che pesci prendere. E se devo basarmi sulla stima…beh signori miei, Ranieri ha sempre fatto il bene della Roma l altro…ancora stiamo aspettando.

    • o è sotto contratto e non puoi farlo firmare e quindi non può essere annunciato o visto che non potevi farlo firmare con tutto il valzer che si prospetta sta a fa er vago per capire se può prendere di + da altre parti o ha cambiato idea e c’ha già fatto marameo o è tutto ok e si aspetta Friedkin a Roma etc. etc….a voja a fa film… calma e gesso

    • E quindi tu hai SCELTO uno che nemmeno a campionato finito sai si libererà dalla sua società attuale, buttando nel cesso 4 mesi buoni per preparare la squadra della nuova stagione.

      Questi saranno imprenditori di livello nel vendere auto o fare film o resort (se manca qualcosa, mettetecelo) ma nella gestione di una squadra di calcio valgono un pastore etiope.

  9. Inter, Juve, Milan, Napoli, Lazio, Atalanta ancora non sanno chi le allenerà il prossimo anno se il vecchio tecnico o uno nuovo, però e solo la Roma ad essere in ritardo.🤷🏻 Ma, è un mio pensiero, se l’allenatore fosse ancora impegnato in qualche competizione, finale Champions…finale Conference….mondiale per club? Diamogli un po’ di fiducia almeno a miste Ranieri. Forza Roma!!!!

    • Gli americani non vanno bene a prescindere perchè nessuno riesce più a magna a trigoria. Altrimenti non si spiega. Stanno spendendo i soldi prima o poi imbroccano o preferite una società che può spendere zero?

  10. sabato c’è la finale di Champions Luis Enrique.
    Basta che non aspettano mercoledì per Pellegrini del Betis

  11. Ma è così difficile capire che l’annuncio del nuovo allenatore non può essere fatto prima di sabato sera? Bah…

  12. ragazzi non abboccate ai commenti di questi cicaloni radiolari che per fare audience, se no nun magnano, non gli importa una merita ceppa di passare sopra a tutto e sopra a tutti arrivando a fomentare la tifoseria al punto tale di arrivare a creare delle varie correnti pro questo allenatore e contro quest’altro spakkando la tifoseria giallorossa che merita ben altro trattamento e rispetto a partire proprio da sti presuntuosi radiolari. Attappiamoci le recchie e guardiamo avanti. Se a due giorni della fine del campionato si arriva addirittura a dubitare di Sir CR allora siamo proprio all’ammazza caffè
    Sempre Forza Roma

  13. Riporto il virgolettato “Certo. C’è già (l’accordo, ndr). Ma deciderà il presidente quando dirlo”.
    Quindi non è che è stato scelto, Ranieri ha detto che c’è già l’accordo… qualcosa in più direi. E credo e spero che quello che stanno scrivendo oggi, non sia vero e che l’accordo ci sia… sono solo sette/otto mesi che si sa che Ranieri non sarebbe stato l’allenatore della Roma il prossimo anno. Un ritardo del genere sarebbe da dilettanti incompetenti.
    Forza Roma

  14. Già inizia il massacro a Ranieri..svilar va via giù merd sulla Roma.. ma no perché tengono alla Roma.. ma chi può chi meno per interessi personali.. aveva ragione de Rossi sono tutti🐷🐷🐷🐷🐷🐷🎤🎤🎤🎤🎤

  15. Tanto è sempre la stessa storia, ho visto molti storcere il naso quando hanno preso Ranieri al posto di Juric adesso sono tutti con Ranieri Poi andate a Trigoria a scrivere no azionisti la Roma ai romani però volete un parrucchino dal dna bianconero in panchina Non vedo neache la fila di imprenditori italiani o romani che vogliono comprare la Roma invece di parlare a vuoto comprate la Roma e comprate chi vi pare

  16. Facciamo un recap generale. 2 giorni fa è finito il campionato che alla 14a giornata ci vedeva 15esimi in zona retrocessione e alla 38a quinti e per venti minuti in champions. in 24 partite la Roma ha fatto più punti di tutti e si è messa alle spalle 10 squadre. Ora, per chi critica squadra, dirigenza ecc ecc.. ma tutto questo lavoro clamoroso chi lo ha fatto? i radiolari? i tifosi? No, la squadra con Ranieri che, per quanto può sembrare banale è stato chiamato dalla società. Non è che si è messo la maschera da Batman e ha deciso di salvare la Roma. Ora si lamentano che la società non parla, ma Ranieri non è un nuovo dirigente della Roma? ah ma deve parlare il presidente. Giusto, quante volte ha parlato il presidente di Milan o Inter,? Insomma, alla fine di una cavalcata mondiale invece di ammettere che mesi fa hanno sparato un mare di corbellerie adesso stanno qua a lamentarsi che ancora non abbiamo l’allenatore. Le altre hanno già tutte confermato o cambiato allenatore. Questo sparare veleno è uno sport che non capisco. Manco se vincessimo la champions questi il giorno dopo sarebbero li a riconoscere almeno i neriti reali, poi tutti sbagliano. No, invece spostano l’obbiettivo e ricominciano daccapo. Veramente privi di etica e onestà intellettuale.

    • nn sono tifosi campano nel parlare della roma,, e si fanno corrompere da chi paga di più,, paga la Roma? forza Roma forza presidente,, paga chi nn gli piace che lo stadio sia fatto a Pietralata? via il presidente e no allo stadio,, semplice

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome