ON AIR (Giallorossi.net) – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Roberto Renga (Radio Radio): “Andreazzoli non sarà l’allenatore della Roma l’anno prossimo. Il successore è già stato individuato, e sarà ancora una volta straniero: arriverà uno tra Blanc o Pellegrini. La gente non si vuole sentir dire certe cose, ma la verità è che la Roma è tornata ad essere la Rometta, una squadra che galleggia tra il sesto e l’ottavo posto”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sarebbe bello se Pallotta, adesso che verrà a Roma per il derby, facesse una conferenza stampa vera, dove poter fargli domande vere. Ancora meglio sarebbe se la facesse insieme a Fiorentino. La Roma è un caso, al cui interno sono presenti diversi casi, primo tra tutti quello di De Rossi: nella nazionale non lo sarà, ma lui è stipendiato dalla Roma, e nella Roma c’è un problema De Rossi”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Osvaldo a fine anno andrà via, ed è giusto così. E’ uno cavallo pazzo, uno che rompe l’andatura dopo due anni che vive una piazza. E’ successo con la Fiorentina, è successo in Spagna, ora la stessa cosa avviene con la Roma”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Adesso ci rimane solo il derby. Ma poi? Abbiamo un avvocaticchio di Boccea che comanda in società, che va a Trigoria a vedere gli allenamenti, che parla con l’allenatore, che batte le mani, e poi tutti i giocatori lo prendono in giro…ma che rilevanza puoi avere? Domandiamoci dove finiva la Roma quest’anno senza Totti. E pensare che c’è gente che dice e scrive che la colpa di questa sconfitta sono i festeggiamenti per i suoi vent’anni in serie A. Credo che Pallotta debba venire a Roma con i fatti, con tanti soldi. E penso che sia necessaria una conferenza stampa. Possibile che questo è l’unico presidente che non parla?”
Bruno Ripepi (Centro Suono Sport): “Leggo sul Corriere dello Sport “Arriva Pallotta il portafortuna”…ma portasse i soldi! Il derby? Impensabile che si possa pensare a maglie sudate e a una squadra con gli attributi. Questa è una squadra che vivacchia, manca un condottiero. I giocatori sono figli di buona donna in tutte le squadre, ma qua non c’è nessuno che incute timore”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Se non perdi il derby, non stacchi la spina. Ma se lo perdi, non so dove rotoli…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “I giovani talenti della Roma cominciano a chiedersi se sia giusto restare ancora. Destro non penso che sia felice di aver scelto i giallorossi, visto che poteva finire alla Juventus. Ma sono situazioni che possono cambiare.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “A Palermo è accaduto quello che si temeva. E’ stata una sconfitta vergognosa. Così non si va da nessuna parte. Dovremo interrogarci sul futuro tecnico e dirigenziale di questa società”.

