Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Zappi si cruccia delle parole di Ranieri, ma tutto gli si può dire tranne che Ranieri sia uno sguaiato…Il tifoso medio ne direbbe di tutti i colori, lui invece va sempre in punta di lingua. Zappi fra l’altro non dà una spiegazione, rimandando tutto a Rocchi a Open Var. E allora aspettiamo… Le parole che dovrebbero indignare un po’ tutti è quando Zappi parla del fatto che certe parole poi arrivano alle periferie e succedono i disordini: ma che vuol dire le periferie? Che nelle periferie ci sono i delinquenti? Vorrei ricordargli che rimanendo nella storia della Roma, uno degli episodi più gravi non avvenne dalla Curva: l’accendino di Frisk venne lanciato dalla tribuna autorità, che non mi sembra popolata da gente di periferia, ma da parlamentari, funzionari, ricconi, vip…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di stasera è importantissima per gli effetti che può avere. In realtà stando sia Milan che Bologna dietro la Roma, non avrebbe effetti sulla classifica, ma ne avrà sulla partita di domenica e sull’atteggiamento che avrà il Milan contro i giallorossi. Sull’allenatore, Fabregas resterà al Como e si continua a brancolare nel buio. Oggi qualcuno ha scritto di nuovo che il profilo cambierà in base alla coppa che farà la Roma l’anno prossimo, e non so quanto possa essere vero. L’unica cosa certa è che non si sa dove sbattere la testa…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Dovbyk servito poco dai compagni? Sì ma l’altra sera per esempio Soulè 3-4 cross li ha messi dentro l’area…e dov’era Dovbyk? Lui spesso non anticipa mai sul primo palo, va sempre sul secondo, non è facile anche per chi gli fa un cross… Krstovic? Bravino, ma spendere 20 milioni, che è quello che chiedono, significa fare un investimento su un giocatore che se va male poi fa la fine di Shomurodov. Se devi spendere 20 milioni, devi puntare su una certezza. Se vuoi fare il colpo, allora vai a prendere Vlahovic, quella è la scommessa da fare…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Ho una notizia, la fonte per me è più che attendibile: al momento mi dicono che il nome della Roma è uno solo, ed è Gasperini. Ora dipende da lui, deve decidere lui…Il piano B? C’era, ma è saltato: era Fabregas. E la storia della rivoluzioni richiesta da Gasperini è vera: niente Hummels, niente Paredes, niente Pellegrini, niente Dybala…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Su tutti i giornali inglesi si parla di Maresca del Chelsea come obiettivo della Roma. Sapete come compra i giocatori? Chiede calciatori che costano almeno 60 milioni, ma che ci viene a fare qui…E’ un giochista convinto, è sesto in Premier…A me viene da piagne…Gasperini? Se davvero la Roma aspetta che decida lui, è un disastro, è una tragedia. Uno dei peggiori incubi della storia della Roma…Gasperini che ti dice: “Non so se vengo“, e tu stai lì ad aspettare, ma che scherziamo. Se mi dite che la Roma lo ha preso, può pure essere, ma se mi dite che lo sta aspettando non ci credo mai nella vita…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Di Dovbyk ricordo pochissime partite in cui a fine match mi ha fatto pensare “però vedi, oggi ha fatto bene“, anche quando ha segnato gol decisivi. Ci sono delle difficoltà, è un giocatore che sembra quasi sempre un corpo estraneo, gli manca la cattiveria, lo vedo poco affamato. Non ricordo una sola partita dove ha preso la squadra sulle spalle e l’ha trascinata alla vittoria… Maresca? Non è un nome che mi risulta, sta facendo bene al Chelsea e non mi sembra una pista percorribile. Io penso che l’allenatore già ci sia. Siamo alla resa dei conti, la Roma il tecnico l’ha scelto, si aspetta solo il comunicato ufficiale…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Il calcio è cambiato, e all’attaccante si chiede non solo il gol ma anche di partecipare alla manovra. Dovbyk queste cose non le sa fare. Lui è un attaccante vecchio stampo, è uno che segna, ma per il resto ti dà poco. Per questo è un attaccante limitato. Penso sia chiara l’esigenza di acquistare un attaccante che non sia “er vice Dovbyk“, ma uno che possa metterlo in difficoltà. Sarei molto contento se l’anno prossimo la Roma cominciasse il suo campionato con un altro centravanti titolare e con Dovbyk in panchina. Sarebbe un segnale di crescita…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Stasera si gioca una partita importante anche per la Roma: se la Coppa Italia la dovesse vincere il Milan, domenica sera arriverebbe all’Olimpico sazio, altrimenti dovrebbe giocarsi tutto contro la Roma…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sul lavoro di Ranieri mi sono già espresso, lavoro meraviglioso sotto ogni punto di vista, anche tattico. Però non ho capito il secondo tempo di Bergamo giocato col blocco così basso, mentre nel primo tempo la Roma mi era piaciuta abbastanza. Se l’Atalanta ha avuto più occasioni è per errori individuali e tecnici, che sono stati clamorosi. Certi errori, come quello di Konè a fine primo tempo, possono determinare 70 milioni di differenza, perchè se la Roma va in vantaggio a fine primo tempo, la partita può cambiare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le parole di Zappi? Io non solo rimango fermo sulle mie posizioni, ma vado pure oltre…Ha fatto una roba il varista…ma andate a parlare con chi fa i regolamenti, non con me…Se il protocollo dice che il VAR non deve intervenire, il signor Abisso non doveva intervenire! Ma cavolo, se c’è un protocollo da rispettare, si rispetta. Se poi cambia il regolamento partita per partita è un altro paio di maniche…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se danno un rigore così, se sei allenatore della squadra avversaria ti arrabbi un pochino…Per me quello su Konè non era rigore, era pure ammonizione per simulazione. Dopo che abbiamo combattuto per anni le simulazioni, ora te ne esci con questa crociata (è rivolto a Pruzzo, ndr)…Qua ognuno porta l’acqua al proprio mulino: quando è a favore tuo, tutti zitti, quando te li danno contro sembra che ce l’hanno con te tutta la vita, e non è così…”
Redazione Giallorossi.net
Cioè Gasperini viene alla Roma e la batte ed esulta in modo sguaiato…dopo averla quasi eliminata dalla Champions League…..nn mi pare uno cosi pervaso dalla giustizia nello Sport…..perde 60/70 milioni di Mercato e gode come un riccio……
Si, ma la Roma ha un appeal diverso. Roma è una grande piazza e sà che all’atalanta più di quello non può fare.
Qui, invece, si aprirebbero porte diverse.
Tra le altre cose, se la Roma dovesse prendere il Gasp, credo che l’Atalanta farebbe un tonfo colossale. Se i ragazzi della Roma dovessero apprendere immediatamente il suo sistema di gioco, io credo che ne vedremo delle belle. Se mettiamo un po’ di benzina a questi giocatori, con un sistema di gioco, la Roma può arrivare parecchio in alto. Parliamoci chiaro: un giocatore come Dovbyk, con Gasp, segnerebbe davvero tanto (guardate l’up grade di Scamacca prima e Retegui poi). Certamente, è un tipo di allenatore che va supportato con una grande dirigenza. Comunque, se dovesse arrivare Gasp, non credo che partirebbero né Cristante, né Pellegrini (dato che l’allenatore ama le mezzali che segnano parecchi goal, e Lorenzo, nel suo CV, ha queste caratteristiche). Discorso diverso per Dybala, che in campo passeggia e una volta che fa la fase difensiva come tutti i giocatori fanno nel calcio moderno (Roma Inter), se ne parla per un mese intero.
Comunque mi fa ridere Guidone: Maresca sesto in Inghilterra? A parte che è quinto. Ma la quinta squadra inglese, qui, vincerebbe il campionato con la pipa in bocca. E’ un campionato di un livello talmente alto che non si può paragonare al nostro.
con rispetto…….la sagra della freg..ccia
Gasperini? non credo sia vero ha esultato veramente tanto al secondo gol loro.
Se vieni alla roma non esulti significa che il prossimo anno devi giocare l’eropa liguie o addirittura la conference.
abbiamo bisogno di una squadra che vinca le seconde palle. Gasp le vince tutte le seconde palle.
a voi le opinioni.
orsi non ha capito una mazza come non capiva quando faceva il portiere tra virgolette,qui non si parla se c’era o no il rigore qui si parla che x regolamento nil var non doveva intervenire.capitoooooo?
Mamma mia che palle con gli attacchi a Dovbyk!!!! Ma c’è sempre bisogno di affossare qualcuno? Prima era Celik, poi Cristante (quello sempre), poi Soulé (altro corpo estraneo fino a 5 giornate fa, a sentire loro), ma aspettare a dare il bollo della pippa a qualcuno mai!?!!? Che poi non capisco a che serve. Se il giocatore è in grado di fregarsene di queste polemiche se ne frega, se tanto tanto è uno che ci rimane male, non aiutano.
Nello specifico di Dovbik poi, se c’è una partita che ha giocato male, NON è quella coll’Atalanta dove di sponde, ecc. ne ha fatte un mucchio e sbagliate molto poche. Senza contare che se i ns centrocampisti sono arrivati ad inserirsi parecchie volte è anche dovuto al fatto che la marcatura bassa si concentrava tutta su di lui.
E’ un fenomeno? No. Può migliorare e diventare un attaccante da 20+ gol? Sì e l’ha già dimostrato, ma dipende da tante cose (compreso da come gioca la squadra) e di sicuro dargli addosso non lo aiuta (né di conseguenza aiuta la Roma)
Gasperini è un professionista che doveva fare doveva farci vincere?…fatela finita ….dite cavolate
No è giusto che la sua squadra abbia giocato per vincere ma fare tutto quel teatrino a fine partita come se avessero vinto la champions mi è parso un tantino esagerato e dedicato espressamente alla Roma che in quei luoghi odiano
Il carbonaro sulla nostra panchina spero proprio di non vederlo
[stefano, poi vincere senza suonare la fanfara cosa che lui ha fatto.
Gli ex non sbagliano i gol di proposito ma se segnano non esultano quello significa essere professionista.
Non è che non doveva vincere ma esultare in quel modo sapendo che la tua prox squadra non farà la champions mi sembrerebbe troppo, penso che non sia vero, poi si vedrà.
A me già sta antipatico così facendo non diventi simpatico ai tuoi prox tifosi…
Sottoscrivo tutto
Sottoscrivo tutto il commento di Maremmamaiala
Oggi devo dare ragione al sog. orsi, persona coerente e integerrima: ricordo benissimo le sue crociate contro i simulatori. Non c’era settimana che contestava il modo di procurarsi i calci di rigore di ciro immobile. Ricordate anche voi, vro?
non è quello il punto. se segni e prima del gol c’è un fallo lo stesso viene annullato anche se ha segnato correttamente.
Se il var da regolamento non deve intervenire non può farlo, poi se il rigore c’è o meno diventa di secondaria importanza.
E’ come quando abbiamo fatto troppe sostituzioni e abbiamo perso a tavolino, non si potevano fare da regolamento e perdi pure se avevi vinto 10 a zero.
Io farei causa alla federazione per 50 milioni (tabto hanno perso per quella decisione).
…..lo so che non è un commento tecnico ma puramente di pancia: Gasperini non lo vorrei vedere mai e poi mai sulla panchina della mia squadra del cuore. Ha sempre mandato segnali poco amorevoli verso la Roma e la città di Roma. Persona permalosa, rosicona, superba. Mamma mia speriamo di no.
Come la maggior parte dei romanisti? Permalosi, rosiconi, superbi, io invece spero proprio che venga lui, altro che Acciughina.
lo so che è un commento non tecnico ma solo di pancia: mai Gasperini sulla panchina della Roma. Persona permalosa, rosicona, superba. Mamma mia speriamo di no
Ma magari venisse!! Con l’astio non si ottiene nulla. Anche il diavolo se serve a far vincere la Roma!!!!
Mister Ranieri e Società hanno sempre negato un interesse nei confronti di Gasperini. Er carbonaro stesso, ha smentito qualsiasi contatto con la Roma ma si continua a osannare un personaggio che ci ha sempre disprezzato e trattato a pesci in facc ia. Qui son due le cose, o siete privi di dignità oppure in malafede Oltre non vai
AldoS, me ricordi ‘n conoscente che me disse: “io, pur de vince, me pijerei pure moggi…”, ‘a risposta fu abbastanza ovvia:” allora, tifa paa Juve.”
…ma lasciamo in pace MANU KONE ‘ ad averne centrocampisti di questo livello!
NON VEDE la porta, lo ha detto lui stesso pure dopo l’esordio in Nazionale ed era a Roma da quasi 2 mesi.
Avesse messo dentro le palle più “semplici” che ha avuto almeno 4/5 in stagione già ne aveva.
E tra un paio di settimane c’era la fila da GHISOLFI per portarselo via.
Gasperini sta già trattando il rinnovo con l’Atalanta e la Roma gli è servita solo come pretesto per avere 2 anni in più di contratto + i giocatori che gli servono e che vuole lui.
Con i soldi della Champions e le cessioni di lookman ed ederson, sicuramente arriverà Cherki (lo hanno già bloccato) ed altri giocatori di livello.
Ci sta usando, esattamente come ha fatto lo scorso anno con il Napoli. Non capirlo é da fessi
Gasperone fuori dalla sua comfort zone sarebbe tutto da verificare e quasi certamente dopo una settimana sbroccherebbe alla grande. Sarebbe una scelta scellerata
Immagina er fijo d’ Anzellotti o come riportavate voi qua dentro Fabbregasse!
Io il processo a Gasperini ancora prima che approdi a Roma (sempre che arrivi) non lo farei,dei 4 giocatori da lui indesiderati tre sono probabilmente gia’ in lista di partenza,il nodo rimane il solo Dybala,e non credo che Gasperini si voglia dare la zappa sui piedi,evidentemente non e’adatto per il suo gioco,e anche noi bisogna che ci adattiamo alle richieste dell’allenatore,rimanere ancorati a un giocatore che gioca meta’ campionato e poi non vincere lo stesso,considerato anche il suo ingaggio,non credo sia molto salutare….Comunque Gasperini e’l’unico che potrebbe riaccendere qualche entusiasmo a Trigoria,poi come al solito i tifosi si divideranno,ma non e’che ognuno puo scegliersi l’allenatore che preferisce,ricordiamoci che quello che conta e’la Roma,poi se dovesse venire Klopp o Guardiola allora alzo le mani,ma in questo senso ho molti dubbi…
Nando , di alla tua squadra de riscansasse pure Domenica, ma quanto rosicate
Se l arrivo di Gasperini volesse dire out a gente come Pellegrini Paredes Cristante soprattutto i primi due allora si che si inizia a ragionare. Preferirei sempre Sarri o Allegri ma siamo onesti… Quanto vorremmo vedere i nostri correre, arare il campo e avere l intensità che ha l Atalanta? Nel contempo se il gasp li lascia il prossimo anno avremmo una rivale in meno tra l altro perché sono convinto che con un nuovo tecnico avrebbero cmq un contraccolpo
Per quanto concerne chi critica oltremodo… Che doveva fare, qualora cosa cmq non sicura fosse già stato preso, perdere apposta contro noi?
Mazzone tanto e giustamente osannato, fece di riflesso vincere lo scudo alle quaglie facendo il suo contro i gobbi
Orsi ha sempre detto di odiare i simulatori (sono d’ accordo anche io, peraltro). Da qui a vedere i simulatori della Lazio, però, ce ne passa. Ma non si può pretendere tutto.
Per quanto riguarda l’allenatore sono sempre più convinto che stavolta davvero si andrà sul tragicomico.
Gasperini, secondo me, può venire a Roma solo se chiede scusa,ed accetta la ripetizione della partita per palese violazione del protocollo da parte dell’equipe arbitrale.Sozza,fra l’altro,indipendentemente dal fatto che il rigore ci fosse o meno,doveva capire che l’intervento del var fosse illegittimo,avrebbe dovuto farlo notare loro e,di conseguenza avrebbe dovuto confermare la sua insindacabile(nella fattispecie,si intende)decisione.
Il prossimo allenatore sarà KLOPP
magari!
Cambio nome in 7ette de Kloppe, ma non è lui 0 chance!
Non credo che un altro grande tecnico cadrà nella trappola dei Friedkin già sapendo che non gli metteranno a disposizione giocatori di livello per competere.
Quando hai già fregato qualcuno…..
E magari portasse pure Momo Salah… FRS
Se fosse Gasperini il prossimo allenatore non avrebbe esultato in quel modo
Secondo me il nuovo allenatore della Roma sarà uno straniero. Prevedo che il nuovo allenatore sarà uno di questi nomi: Zidane, Xavi, Deschams, Klopp, Terzic. Naturalmente questa è solo una mia previsione. Tra gli allenatori italiani, preferirei solo questi 3 nomi per allenare la Roma: Spalletti, Gasperini, Sarri. Tutti e tre questi allenatori danno un’identità alla squadra e praticano un calcio meraviglioso. Se dovessimo parlare della festa di Gasperini dopo aver vinto una partita contro di noi, allora saremmo davvero provinciali nel nostro giudizio. Cosa dovrebbe fare un allenatore di calcio dopo la vittoria della sua squadra? Naturalmente dovrei festeggiare ancora di più la qualificazione alla Champions League. Dovrei lasciar vincere la squadra avversaria anche se è la sua squadra successiva? Allora non è un allenatore serio ed è un dilettante. Non dovrebbe essere lui l’allenatore della Roma perché è antipatico? Non mi importa se è antipatico o insopportabile. Alla fine, nessuno di noi avrà legami familiari con Gasperini e sarà costretto a sopportare il suo comportamento. Quanto ai cambi da lui richiesti (se ce ne sono stati) per la partenza di alcuni giocatori, si tratta di una questione che dovrà essere valutata dalla dirigenza e dalla proprietà della Roma. Per come la vedo io, se le richieste di Gasperini o di un altro allenatore saranno soddisfatte, allora la proprietà della Roma penserà davvero a costruire una squadra forte, in grado di vincere trofei.
Ma Orsi ha mai giocato ad alti livelli? ahahahahahahahah
LAZZIARO !!!!!!!!!!!!
Nando Orsi è in pieno delirio di rosicamento acuto.
Orsi?
Chi era costui?
a quanto danno Gasp che resta all’Atalanta? Mi ci gioco TUTTO….
Klopp? Magara!
La Radio di Orsi? Ma ancora li ascoltate???
Io avevo letto che il Gasp era stato scartato da Ranieri perché voleva in pratica cambiare mezza squadra,se non di più. Ora leggo addirittura che ci sarebbe ( lo dico al condizionale) solo lui…. Vabbè…..
T hanno detto cosi perchè hanno preso una cantonata micidiale , riportando che aveva gia firmato un quadriennale a trimiliardi!
Dopo che possono dire, se semo sbajati? è normale che dicono eh si pero eh voleva da cambia mezza squadra…
il GRA comunication ha mbroccato na strada a na certa…
Dico solo una cosa c’è un allenatore che farebbe carte false per venire ad allenarci.Gli altri anni è stato vicinissimo ma poi è stato tradito dal Club che ha preso Mou.Questo è Maurizio Sarri un allenatore che sa insegnare calcio come pochi non è molto esigente ma comunque secondo me la nostra rosa non è poi così scarsa considerando che il mercato è bloccato per 2 anni.Che cosa vanno a cercare Fabregas Maresca Pioli e pizza e fichi.Svegliaaaaa Sarri tutta la vita.Tanto i vari Allegri Conte Guardiola se non hai i campioni non vengono.
Orsi non perde occasione per sputare veleno sulla Roma…perche’ la redazione si ostina a pubblicare le sue dichiarazioni di cui tutti i romanisti ne farebbero volentieri a meno?
Per quanto riguarda l’allenatore i miei preferiti sono Klopp, Allegri e Gasperini.
Fuori da questi 3 non ne vedo di migliori al momento disponibili .
Non ci sono stati contatti con Sarri e allegri, pioli sta in Arabia, l allenatore sarà italiano, non può essere farioli e allora rimane solo Gasperini. Questo secondo ciò che è stato detto sugli altri allenatori, mi sembra strano prendere una scommessa come Gasperini perché ha allenato all’ atalanta e ha vinto dopo 8 anni
allegri e Sarri sono più garanzie. E poi ho paura che una volta costruito un gruppo, quando se ne andrà Gasperini i giocatori non renderanno più. Senza Gasperini i giocatori giocano in squadre da metà classifica.
E per quelli che dicono che retegui è più forte di Dovbyk l italiano ha fatto mezzo tiro in porta da due passi dopo un azione a mille all’ ora dell’ atalanta. Voglio vedere retegui che gioca in una squadra che si appoggia totalmente al centravanti e lo serve una volta in novanta minuti.
Loro sono fulmini, pressano, aggrediscono, ripartono e dribblano. Dovbyk gioca con una squadra lenta e con nessuno che segna se non lui .
Potete evitare di chiedere ad Orsi qualsiasi cosa, su butterebbe dall’Empire State Building per andare contro l Roma. Sono anni che leggo i suoi commenti, un uomo veramente piccolo piccolo, non poteva che essere una quaglia. Toglietelo da questa rubrica se non volete far inguriare i tifosi della Roma oltremodo
Non so chi sarà l’allenatore ma se fosse Gasperini sono sicuro che verrà amato alla stessa maniera di quanto oggi è odiato: vi ricordate come era visto Mou prima di arrivare in giallorosso?
Gasperini sulla panchina della ROMA ?? MAIIIII ,TUTTI I TIFOSI CONTRO ,durerebbe da Natale a Santo Stefano