Ora salviamo almeno la faccia

13
752

NOTIZIE ROMA CALCIO – La partita di Bergamo sarà una finale: questa banalità l’ha detta il Direttore Petrachi, pensando certamente a se stesso, anche se noi speriamo che per lui il finale si già stato scritto.

La nuova proprietà non dovrà lasciarsi impantanare dai legami interni al management in uscita. Le responsabilità sono gravi e di tutti, per primi quelli che hanno avallato gli acquisti di giocatori poco utili, già infortunati o semplicemente scadenti. Ci sono eccezioni, come in ogni famiglia,ma sono avviliti. Eppure anche i giocatori devono sapere che, fuori dalla Champions, i loro ingaggi non hanno senso, se vogliono chiedano ai colleghi dell’Atalanta, che è ancora in Champions.

E poi c’è Fonseca, che non ci commuove più con i suoi luoghi comuni: in una prima fase, ha avallato tutte le scelte sbagliate, poi si è sentito scoperto e ha cominciato a balbettare sui mancati rinforzi. Ma il suo gioco? Ho visto qualche estimatore, ma i risultati, che in Italia contano, gli danno torto.

Perfino un derby dominato, per temporanea assenza della Lazio, siamo riusciti a pareggiarlo con un colpo alla Ridolini. Ci sono almeno 5 allenatori giovani in Italia su cui puntare e speriamo che Friedkin scelga il migliore.Ma oggi non si scherza. Salviamo la faccia, ragazzi milionari.

(Il Messaggero – P. Liguori)

13 Commenti

  1. Paolo, ti do del tu…

    “Perfino un derby dominato, per temporanea assenza della Lazio, siamo riusciti a pareggiarlo con un colpo alla Ridolini.”

    Quel SIAMO è intellettualmente scorretto, per il resto di quello che te pare.
    🐀 se fogna

  2. ma come, l’ineffabile Liguori non dedica neanche una riga al cazzottone preso in pieno naso dal City?
    Lui e altre centinaia di giornalistoni e radiolari romani non ci avevano raccontato che il FPF era un paravento per Balotto che nun vole caccia’ i soldi pe’ compra’ li campioni?
    Secondo voi cosa avrebbe scritto Liguori se la Roma fosse stata stangata come Gala, Milan e City?
    ipocriti.

  3. Se il livoroso Livori deve concimare un giorno sì e l’altro sui prati di Trigoria, potrebbe pure dar retta finalmente al suo psicanalista e mettersi a tifare Pordenone.
    Sta facendo un buon campionato di serie B, è una società seria e con ambizioni a vista. Ci guadagneremmo tutti.

  4. Io penso che Liguori sia semplicemente un tifoso scontento e deluso. E’ una mia opinione per carità.
    Un uomo tradito dalla sua amata.
    E ce ne sono tanti credetemi….

    • Io penso che Liguori sia solo una m… che cerca (come al solito) consenso tra i tifosi scontenti e delusi per lo più abbocconi!

  5. Tralasciando l’autore, qualcuno può negare il fatto che i milionari che scendono in campo con la maglia della Roma abbiano finora deluso e tradito qualsiasi aspettativa? Se quegli altri sono secondi in classifica, vuol dire che questo campionato è tra il mediocre e lo scarso… e tu, la Roma, se facevi il tuo, dovevi stare lassù a competere. Milionari in tasca, pippe in campo. Salvate la vostra faccia, l’onore della nostra Maglia, per fortuna, non dipende da voi.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome