O’Riley dice Roma: il danese aspetta luglio

29
521

Matt O’Riley ha messo la Roma davanti a tutte. Il centrocampista danese, reduce da una stagione poco appariscente al Brighton, è disposto ad attendere l’inizio di luglio, quando la Roma – chiusi i conti al 30 giugno e soddisfatti gli obblighi imposti dal Settlement Agreement con l’Uefa – potrà operare con maggiore libertà sul mercato. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

A spingere per l’arrivo del centrocampista offensivo è Frederic Massara, che già nella scorsa estate aveva provato a portarlo al Rennes. Ora, tornato alla guida sportiva della Roma, l’ex ds del Milan è pronto a riprovarci. I rapporti con l’entourage del giocatore sono solidi, e l’ok dell’ex Celtic è già sul tavolo.

Resta però da convincere il Brighton, che ha fissato il prezzo del cartellino a 30 milioni di euro. Una possibile soluzione per chiudere l’operazione potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, formula che consentirebbe alla Roma di dilazionare l’investimento e rispettare i vincoli finanziari imposti dall’Uefa.

O’Riley piace da tempo anche a Gasperini, che lo aveva segnalato già ai tempi dell’Atalanta. La sua capacità di giocare tra le linee, unita a un’ottima visione di gioco e a un fisico imponente (1,87 m), lo rendono un profilo ideale per il centrocampo giallorosso del futuro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley, il ds del Flamengo: “Roma o Juve? Vedremo. Ma per meno di 30 milioni non parte”
Articolo successivoShomurodov tentenna, la Roma aspetta il sì e punta Krstovic

29 Commenti

  1. Mi sembra che questo giocatore sia il nome che circola di più e con più concretezza. Sappiamo che piace al Gasp, è il complementare di Koné, inserimenti, transizioni, buon palleggio e soprattutto familiarità col gol, oltre a corsa e fisico. Speriamo arrivi.

    • certo che, da 30 mln, valutazione un po’ alta, al prestito con obbligo, la vedo dura… speriamo in Massara

    • Ci sono giocatori migliori di O’Riley tipo Mukau, Andy Diouf, e simili che costano dai 20 milioni in giù e hanno molti più margini di crescita di O’Riley oltre ad essere più funzionali al gioco di Gasperini, per 30 milioni O’Riley lo lascerei dove sta

  2. Sinceramente dai video su YouTube più che un centrocampista offensivo sembrerebbe il classico regista che gioca al centro.

  3. 30ML di € per un giocatore che ha fatto male tutto l’anno?
    Ma facciamo 40 guarda….

    Ma davvero non possono inventarsi qualcosa di meglio da scrivere?

  4. in prestito ci può stare. 30 milioni forse sono un po’ eccessivi per un giocatore che fa 25 anni e ha fatto solo una stagione in Europa, tra l altro facendo 2 gol ( di cui uno su rigore) e due assist. Non è scarso ma non si può pagare così tanto

    • è scarso .perché il contrario? dove gioca ? ma poi quando mai gasp ha speso 30 ml per far arrivare un giocatore all atalanta?

  5. Le squadre forti le fanno i giocatori forti.
    Quindi l’obiettivo non può che essere prendere questa tipologia di giocatori.
    O’Riley è sicuramente un giocatore di talento che mi sarebbe piaciuto avere già dalla scorsa stagione: per me sarebbe un acquisto TOP.
    Se non sono forti i nuovi arrivi devono avere almeno avere il potenziale per diventarlo.
    E Gasperini l’ha chiarito bene: i campioni li dovremo coltivare in casa.
    Questo spero possa portare a breve a creare una nostra Under 23 dove mettere alla prova i tanti talenti che escono dalla Primavera e che non hanno concrete prospettive di mettersi alla prova nel mondo professionistico perchè storicamente la Roma non ha costruito una rete di squadre satelliti dove mandare in prestito i suoi ragazzi.
    E così sin dai tempi di Sabatini la nostra primavera è stata solo un salvadanaio dal quale reperire pochi spicci per cessioni frettolose e non una risorsa concreta per la prima squadra o per il mercato.
    Devo riconoscere a Mourinho il fatto di esser stato l’unico tecnico che ha dato visibilità a molti dei nostri giovani e che quindi concretamente ha vicariato l’Under 23 consentendoci poi di effettuare operazioni remunerative come quelle di Volpato, Felix e Tahirovic.

    • I talenti già pronti non li possiamo prendere. Non ce la potete proprio fare a capire. È un problema di analfabetismo funzionale.

    • Max l’articolo parla chiaramente di un affare in prestito con obbligo di riscatto la prossima stagione quando auspicabilmente potremo aver superato le tagliole del FPF. Quindi si tratterebbe di un’operazione sostenibile. Il sottoscritto poi scrive di concordare con l’affermazione di Gasperini di costruire i campioni in casa.
      Tutto questo si sposa perfettamente con la tua affermazione: “i talenti già pronti non li possiamo prendere”.
      Di quale analfabetismo funzionale stai parlando? Forse il tuo?

  6. Se veramente lo vuole Gasperini, che di calcio ne capisce qualcosa più dei soloni del calcio, allora ci sarà un motivo…..

  7. Andrea può essere sempre utilizzato in bagno,un caso di urgenza, o per incartare il pesce….Ma pure per accendere il fuoco del camino…..No?

    • pe’r camino basta che nun ce cucini, che te ‘mpuzzonisce ‘a brace ….😅🤦🤣🤣🤣

  8. comunque l under 23 sarebbe un’ ottima idea, per testare i giocatori giovani di prospettiva in un campionato professionistico di serie c ad esempio dove giocatori come buba sangare possano esprimersi, lui come altri talenti della Primavera. Se non si vuole fare l under 23 bisogna comunque mandare i giovani a farsi le osse in una squadra di medio bassa classifica in serie a oppure in serie b.
    Ad esempio sarebbe un’ ottima idea mandare Cherubini in prestito al Genoa, sarebbe un’ ottima vetrina, lì sicuramente può giocare anche perché non ci sono chissà che giocatori in attacco che gli toglierebbero il posto. L importante è mantenere il controllo sui nostri giovani

  9. penso dobbiamo trovare e puntare su di un possibile futuro giocatore alla “mctominay” per dirne uno

    Non spenderei 30 per o reily, ma andrei a cercare e puntare su 2 giovani (o che costano meno) sui 13-15 milliini a testa

    Tanto fino al 2026 stiamo sotto fpf e non spenderei 30 mil per un singolo giocatore a meno che non sia una certezza. E o’reily una certezza non lo è ancora.

    Daje Roma daje

  10. A volte le considerazioni sul calciatore vengono confrontate col prezzo ( o presunto) che sparano le societa venditrici, per me conta il valore e l’età del giocatore, ( da tifoso) poi per il prezzo , c’è chi tira fuori questi soldi e sà come amministrarli, e questo non mi interessa affatto, per il resto , non ci resta che tifare e sostenere chi arriva

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome