Orsato: “Mourinho antipatico agli arbitri? Nessuno di noi è prevenuto, sarebbe assurdo”

42
845

NOTIZIE AS ROMA – L’arbitro Orsato ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui racconta la sua più che decennale carriera. Questo uno stralcio delle sue parole:

“I calciatori di oggi sono più facili da dirigere. L’Inter di Mourinho, quella del triplete, aveva Cambiasso, Stankovic e quella meraviglia di capitano, Zanetti. Mi diceva: ‘Orsato, non si preoccupi. Anche se ha sbagliato, vada avanti per la sua strada’. Quando insegno educazione alle regole nelle scuole porto sempre il suo esempio”.

Infine Orsato smentisce che Mourinho sia inviso agli arbitri: Se ci sta antipatico Mourinho? Nessuno di noi parte prevenuto, mai. L’arbitro prevenuto è un assurdo, abbiamo altre preoccupazioni”. E nonostante l’età, quasi 48 anni, l’obiettivo è di continuare a lavorare sul campo: “Sto molto bene, non penso ad altro che a continuare”.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Mou non dia patenti da tifosi, è una storia che deve finire”, PRUZZO: “Personaggio irraggiungibile, ecco perchè è così invidiato”, PETRUZZI: “Emery o Conte se dovesse lasciare la Roma”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora out Smalling, Llorente e Sanches. Aggregati diversi Primavera (VIDEO)

42 Commenti

  1. Orsato è quello di “RIGORE E NON GOL? VANTAGGIO SU RIGORI NON SI DÀ. DATE COLPA A ME…” Juventus Roma…

    • l’unica cosa vera che ha detto è che gli arbitri non hanno nulla contro Mourinho… odiano la Roma su commissione.

  2. Manca dichiarazione su De Rossi: “De Rossi era uno che ti dava del filo da torcere”, questo perché come ha già spiegato un altro arbitro poco tempo fa con una dichiarazione simile conosce il regolamento alla perfezionare che già cosi dovrebbe far venire dei dubbi sul livello degli arbitri, poi detta da uno pizzicato a copiare i test i dubbi scompaiono.

  3. due stagioni venti punti di meno e una euroligue.. ancora non conto il rigore non dato a Belotti alla prima e il rigorino del cavolo dato al Milan… non prevenuti,disonesti vaff…va.

  4. Orsato a parte, leggevo delle ultime prodezze (per cosi’ dire) di Taylor. Dopo l’ennesima nefandezza, adesso rischia lo STOP! Certo che tra Čeferin e UEFA nel prenderne le difese, non è che ci abbiano fatto sta gran bella figura. A Mourinho, alla Società e ai tifosi, dovrebbero chiedere scusa in ginocchio!

  5. Che c’azzecca poi co’ gli arbitri questo non lo capisco.
    Avrei giurato fosse un CHIRURGO per come è stato “PRECISO” col Milan prima e poi col Bologna (in 5 giorni!!!!) pe’ facce fori dalla Champions nell’ultima stagione!!!
    Se non è chirurgo è ‘n killer!
    ma dell’arbitro c’ha solo er fischietto…
    FORZA ROMA

  6. Zanetti. Mi diceva: ‘Orsato, non si preoccupi. Anche se ha sbagliato, vada avanti per la sua strada’.
    Certo 1 errore 10 favori pure io avrei Orsatuccio non ti preoccupare , chiedi alla roma perche non te lo dice , 10 errori contro 1 a favore

    • Se Zanetti avesse giocato nella Roma, negli anni sarebbe diventato un bestemmiatore compulsivo. Facile parlare con la maglia strisciata addosso.

    • Infatti, probabilmente lo sbaglio in questione era che aveva dato all’Inter un rigore che non c’era.

  7. Sei stato pure benevolo nei confronti di sta grande chiavica, io non ricordo di aver avuto favori arbitrali.
    Resta sempre un mistero di che fine abbiano fatto , 5 minuti di audio e video, spariti dalla sala Var di Inter – Juve, e del perché Orsato e Valeri, nonostante siano indagati non sono stati sospesi….

  8. P.S.fatta giurisprudenza ai nostri danni,unicum nella storia del calcio.
    A Sansiro rigore per il Milan,perché un difensore della Roma ha sfiorato il pallone con la maglietta.Ergo fallo di maglietta,art.?

  9. Viola e Sensi Vi hanno smascherato piu’ volte ed hanno pagato piu’ degli altri.

    Purtroppo e’ un sistema italia che non cambia e non cambiera’ mai per effetto che la meritocrazia non fa patte della nostra cultura e tutti se possono non rispettano la fila e chi deve dare esempio e’ primo trasgressore cosi come c’e’ abuso di potere poi la differenza la fa la divisa che indossi a partire dalle prime cariche di questo stato che non vuole cambiare in meglio perche’ il meglio e’ per loro il peggio e di certo non sono l’esempio migliore per poter cambiare.

    • La meritocrazia e’ una parola di cui tutti i reazionari si riempiono la bocca, come libertà, ma che non sta di casa da NESSUNA parte. Trump, meritava di essere li’? E Thatcher? E tanti altri….

    • @stingray

      stiamo parlando di paesi dove se rubi o evadi e ti prendono in flagranza di reato anche per un solo centesimo vai in galera e buttano la chiave.

      Ma se uccidi pur sapendo di essere colpevole di omicidio e dimostri qualcosa di diverso come il caso do OJ Simpson sei un cittadino che puoi girare liberamente pur essendo un’omicida.

      E’ questo l’esempio ?

      l’italia e’ l’unico paese al mondo che se sei innocente devi dimostrlo, ma se sei colpevole di evasione fiscale puoi fare anche il presidente del consiglio.

      E’ questo l’esempio ?

      La meritocrazia e’ dovuta a chi e’ integerrimo, non salta le file, paga le tasse rispetta e onora le leggi e si comporta in modo civile, ma questo non avviene in italia.

      p.s.
      la Danimarca non e’ un paese di reazionari e’ un paese civile dove la meritocrazia esiste veramente.
      Prova a vedere cosa e come si vive in Danimarca, poi ne riparliamo.

  10. Pensa solo a continuare e si sa bene cosa si deve fare e cosa non fare per poter continuare… Ricordo un Brescia Roma vergognosissimo: l’inizio di una grande carriera.
    PS: di cosa si sarebbe mai dovuto lamentare Zanetti? Quell’inter è stata la giuve nerazzurra
    Forza Roma

  11. sdentato e disonesto, ma la lega con tutti i comandi che hai eseguito..quando te la paga una dentiera nuova. ?..berrò alla mia salute quando smetterai di fare danni su commissione hai la faccia come i tuoi.fenti. .forza Roma !!!

  12. Le chiacchiere stanno a ZERO. I fatti sono quelli che tutti vedono. Per convenienza e per odio verso la ROMA tutti TACCIONO compresi i giornalai. Avete visto Genova Milan?, cosa ne pensate? Spero tanto che il sig. Orsato si tolga dai co….ni

  13. Quando ci sono errori fatti da Orsato e maresca e chiffi che condizionano il mercato della stagione successiva certi risultati non devono essere omologati o la ripetizione della partita oppure il var che vede l’errore meglio deve impedire la ripresa del gioco ..qui si parla di milioni di euro ci deve essere la certezza assoluta che le gare si svolgono in modo regolare specie in periodo di VAR

  14. Infatti Mourinho non stava antipatico agli arbitri, fin quando allenava una strisciata però.
    Il problema è che adesso allena la Roma e quindi si prende l’antipatia che desta la Roma a questi soggetti pure lui.
    Il gol negato su un fallo da rigore poi…………..Buffone patentato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome