PALLADINO: “Svilar migliore in campo vorrà dire qualcosa. Zaniolo? Credevo al gol dell’ex”

40
704

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Ranieri ti ha fatto tanti complimenti, c’è rammarico per il risultato ma questo ti può servire anche per preparare la sfida di giovedì. Hai costretto la Roma a soffrire.
“Ringrazio Ranieri pubblicamente perché è un allenatore a cui ho voluto bene e che mi ha allenato, una persona speciale. Non so cosa ha detto ma lo ringrazio. Detto questo sono d’accordo con te, oggi abbiamo affrontato una squadra molto solida e organizzata, abbiamo fatto una grande prestazione, c’è rammarico per la sconfitta, non era quello che volevamo ma siamo venuti qui cercando di mettere in difficoltà la Roma. Abbiamo avuto tante occasioni, Svilar è un grande portiere, era difficilissimo fargli gol, se finisce migliore in campo vuol dire che la nostra prestazione è stata giusta. Ho cercato di mettere tutte le frecce che avevo a disposizione, abbiamo finito con tanti attaccanti per cercare di schiacciare la Roma ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Questa partita però ci deve dare tanta autostima, giovedì avremo una finale e ho detto ai ragazzi di archiviare questa e pensare subito a giovedì. Vogliamo arrivare in finale”.

La scelta di schierare Zaniolo?
“Ho visto Nicolò in settimana carico e motivato, tante volte credo al gol dell’ex quindi mi aspettavo che facesse un’ottima partita. Ha fatto quello che doveva fare, si è battuto, ha lottato, ha tenuto botta contro una grande fisicità della Roma, poteva far gol ma purtroppo non c’è riuscito. Sono contento della sua prestazione, si è meritato l’occasione, come ho già detto credo in tutti i miei ragazzi”.

Abbiamo notato che è mancata un po’ di gamba sugli esterni. Pensi che sia mancata questa cosa nella ripresa?
“Purtroppo sui quinti abbiamo un po’ di sfortuna in questo periodo, Dodo era fuori, Gosens stanotte ha vomitato e stretto i denti, lo ringrazio perché non era al 100% e al 30′ mi aveva chiesto già il cambio. Mi sono dovuto adattare ma Ndour nel secondo tempo ha fatto una buona partita, ho cercato di cambiare sistema di gioco per mettere il più possibile in difficoltà la Roma. Ci siamo riusciti tante volte ma purtroppo quando hai un portiere così davanti il calcio è fatto anche di episodi”.

Il Betis ha vinto 2-1 con il turnover. L’aggressione della Fiorentina nei venti minuti potrebbe togliere qualcosa agli spagnoli?
“In questo momento possiamo andare a prendere le squadre forti in avanti, abbiamo un’identità molto chiara e possiamo abbassarci quando è il momento. La squadra ha raggiunto una maturità tale che riesce a percepire quando farlo, lo abbiamo dimostrato sia oggi che con il Betis. Studieremo poi la strategia giusta per giovedì”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Fiorentina, omaggio per Bove: “Forza Edo, continua a sognare!”. Il centrocampista si commuove sotto la Sud
Articolo successivoRANIERI: “Roma bella e determinata. Champions? L’euro continuo a non scommetterlo. Non vedrò Bologna-Juve, non serve…”

40 Commenti

    • Non sono d’accordo. Contro di noi devono perdere tutte. Ma in Europa è un altro discorso. La Fiorentina è una bella squadra e merita la finale. Poi se riuscirà a vincere la Conference contro una inglese sarò, da italiano, comunque contento.

  1. non me lo aspettavo che questo fosse un clown del genere. la scenetta con il fischietto all’arbitro alla fine del primo tempo ridicola a dir poco

  2. Questi non sono pianti noooooo.
    Gni gni Svilar miglior in campo gni gni.
    Ma che vuol dire? ( Carlo Verdone)
    Ca te la piii nel culx ( Sora Lella, sì lo so era laziale ma mi fa ancora morire dal ridere quando la sento)
    Gni gni speravo nel gol dell’ex …mhhh veramente?
    E che ti pensi che DA PEPPINO È SEMPRE FESTA??
    Ciaone rosicone…

  3. Rosica, rosica….
    Solo cose positive su Zaniolo, neanche un accenno alla pagliacciata nel finale… almeno Gasp , per quanto odioso, l’aveva triturato pubblicamente.

    Un altro rosicone spocchioso e supponente. Gli auguro mille di questi giorni

  4. Complimenti a Paladino che sarà un ottimo allenatore, ha trasformato il Kean che mi ricordavo nella Juve, e che forse nella nostra lista non sarebbe stato male

  5. Beh se ci credevi allora attaccateve ar c…in due.
    Ha preferito il gamberetto a gudmunsson per scaramanzie st’idiota, se ero il presidente l’esoneravo.

  6. Zaniolo mi è parso in grave difficoltà anche stasera, come ormai gli accade da alcuni anni. È l’ombra del grandissimo giocatore che prometteva di essere al suo arrivo alla Roma. Prima prendeva palla e se ne andava in velocità seminando chiunque cercava di contrastarlo, adesso ingaggia dei corpo a corpo ininfluenti spalle alla porta.
    È indubbio che i due gravissimi incidenti alle ginocchia lo hanno penalizzato drasticamente.
    Umanamente mi dispiace, anche se come carattere non è il massimo della simpatia.
    Purtroppo per lui, gli si prospetta un futuro in provincia.

    • Gli infortuni e soprattutto il secondo che ebbe quando era alla Roma gli hanno letteralmente diminuito i giri. Ha perso l’accelerazione esplosiva che aveva da giovanissimo. Questo e la sua testa bacata lo hanno reso un giocatore normalissimo che secondo me finira’ presto a languire in squadre da retrocessione o in serie B.

    • il problema di Zaniolo non sono gli infortuni ma la testa, se hai visto la partita avrai notato come gestiva il corpo a corpo, neanche fosse un incontro di arti marziali, sempre a cercare di far male al romanista di turno, ha tentato di dare una stecca a pisilli che è un giocatore intenso ma molto corretto. Zaniolo è un parassita che è giusto sparisca dai palcoscenici importanti del calcio

  7. certo che vuol dire qualcosa, che abbiamo il portiere più forte della serie a
    la fiorentina è un’ottima squadra ma la Roma non è più la Onlus di qualche tempo fa, a chi tocca nun se ngrugna
    voi invece avete zaniolo, due domande me le farei…

  8. Sin dai tempi del Monza si è subito rivelato si un allenatore con buone idee e capacità. ma anche personaggio presuntuoso e spocchioso.

    Tra lui e Italiano,p per le dichiarazioni e i comportamenti in campo faziosi e antipatici, non saprei chi sia il più adatto ai formellesi.

  9. Aveva ragione Mou non lo salutava mai ai tempi del Monza, ha cominciato subito a lamentarsi platealmente con l’arbitro per 2 falli tutta la partita una lamentela non ho mai capito il 4 uomo di solito li fa’ cacciare via dalla panchina sti personaggi che fomentano..solo Zaniolo boh !

  10. rega ma siamo seri: che cavolo ha fatto la fiorentina ieri? le occasioni se le crea tutte Kean, a me Palladino mi sembra un allenatore come tantip

    • Non hai capito come funziona, qui a Roma ci stanno i tifosi ( scartando i lazziesi) moralizzatori .
      Tutto quello che fanno gli altri è meglio di quello che facciamo noi.
      Gli altri se falliscono hanno sempre un alibi, noi no, noi no noi no ( Famoso spettacolo di Sandra e Raimondo)
      Kean ( che quando è stato accostato alla Roma tutti a gridare no allo scatto della Juve,società di fenomeni , con Ds sportivi italiani , ma che dici italiani , italianissimi, ma che nel corso degli anni ha preso solo pacchi dalla Fiorentina, sganciando fior di milioni, Felipe Melo, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic, Nico Gonzales e un pacco al contrario cioè Kean) ecco Kean ieri siccome ha tirato in porta più di Dovbyk e allora tutti a dire ehhh ma non potevamo prenderlo noi?
      Ma per me ieri , ha fallito , e si perché vero che Svilar è forte , ma un centravanti che si dice tale su 3 occasioni ( perché tante ne ha avute ) una la devi mettere dentro a prescindere da Svilar.
      Viceversa Dovbyk una ne ha toccata e la ha messa dentro.
      (Segue…..)

    • Continuo…
      Mentre viceversa , se fosse stato DOVBYK a non segnare in quelle tre chiare occasioni da gol, sarebbe stato massacrato, e a nulla sarebbero valsi i commenti sulla bravura del portiere di turno.
      Anche perché , ieri sera sembra che solo SVILAR, abbia fatto le parate decisive, ma pure DE GEA ne ha tolto tre di palloni dallo specchio della porta, compreso quello che ha portato al calcio d’angolo da cui è scaturito il nostro gol del vantaggio ..

  11. Zaniolo inizia a pagare gli eccessi del suo staff, procuratore in primis. Poteva restare un idolo qui a Roma, ha preferito altro; qualcuno gli dovrà spiegare la funzione del karma, ma ho paura che non lo capisca.

  12. Ma palladino sa che Svilar è paghato per parare e non per guardare gli altri fare gol ? O pensavo che stesse l di passaggio

  13. palladino non ha tutti i torti , la roma nel secondo tempo si è rinchiusa in difesa ; pensate che se gioca così a nergamo e col milan , che già ci hanno battuto , porta a casa un risultato utile per la corsa all’europa ?

  14. Ancora credi alle favole? Svegliaaaaa Palladino e torna a cuccia! Mediocre giocatore, presunto allenatore, realmente un bidone! E giovedi se andate fuori dalla Conference Champagneeeeeee!!!!!!!!!

  15. comunque non è un miracolo che la fiorentina arrivi settima, è la normalità. il problema è che in difesa ha gente come Pablo mari che giocava nel Monza e comuzzo , un pischello che è una scommessa più che una certezza

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome